PDA

View Full Version : Catambra: funziona ?

das
28-05-2007, 08:15
Catambra è una pianta geneticamente modificata per tenere lontane le zanzare. A detta del produttore è micidiale.

Ho già letto tutti i commenti possibili su internet.

Non sono però riuscito a trovare un unica informazione: qualcuno sa che funziona per esperienza diretta e non per sentito dire ?

Grazie

jumpjack
28-05-2007, 09:16
perche' modificare geneticamente una pianta, quando esistono gia' i GERANI??!!;)

das
28-05-2007, 15:12
Perchè quelli non funzionano.

franklyn
28-05-2007, 15:19
Perchè quelli non funzionano.

quoto... non servono a molto.

[The Black]
28-05-2007, 15:22
Io ho il balcone pieno di gerani e comunque le zanzare ogni tanto si divertono a banchettare con me:stordita:

(bastarde:asd:)

das
28-05-2007, 18:47
E' appunto per questo che mi sto informando su questa Catambra. Voci dicono che funziona benissimo ma nessuno me lo ha ancora detto per esperienza diretta.

http://www.ambrogioitalia.com/catambra

Elite83
28-05-2007, 18:56
quanto costa questa Catambra??

Jammed_Death
28-05-2007, 18:58
interessa anche a me....comunque ci sono pure le piante carnivore che si cibano di insetti, qualcuno ne ha una?

Estero
28-05-2007, 19:44
interessa anche a me....comunque ci sono pure le piante carnivore che si cibano di insetti, qualcuno ne ha una?

ne aveva il mio vicino qualke anno fa...ne mangiano uno alla settimana :fagiano:

das
28-05-2007, 19:48
quanto costa questa Catambra??

Sul sito c'è un prezzario molto articolato, comunque il prezzo più basso sembrerebbe 48 euro.

Le piante carnivore i gerani etc. non risolvono il problema, anzi non servono proprio a nulla. I produttori di questa Catambra assicurano che la loro pianta è l'unica che funziona (crea il vuoto di insetti intorno a se), ma per ora non sono riuscito a trovare alcuna conferma.

Jammed_Death
28-05-2007, 19:49
ne aveva il mio vicino qualke anno fa...ne mangiano uno alla settimana :fagiano:

digestione lenta :D

Elite83
28-05-2007, 19:54
Sul sito c'è un prezzario molto articolato, comunque il prezzo più basso sembrerebbe 48 euro.

Le piante carnivore i gerani etc. non risolvono il problema, anzi non servono proprio a nulla. I produttori di questa Catambra assicurano che la loro pianta è l'unica che funziona (crea il vuoto di insetti intorno a se), ma per ora non sono riuscito a trovare alcuna conferma.

Una catambra vicino ad ogni finestra..

48X10 = 480euro + 5euro di annaffiatoio + le goccioline sul pavimento..

ma quanto costa levarsi di torno le zanzare??

Jammed_Death
28-05-2007, 20:01
NAPALM FTW!!!

Estero
28-05-2007, 20:02
Una catambra vicino ad ogni finestra..

48X10 = 480euro + 5euro di annaffiatoio + le goccioline sul pavimento..

ma quanto costa levarsi di torno le zanzare??

sticazz... :stordita:

ziomicio
28-05-2007, 21:03
Catambra è una pianta geneticamente modificata per tenere lontane le zanzare. A detta del produttore è micidiale.

Ho già letto tutti i commenti possibili su internet.

Non sono però riuscito a trovare un unica informazione: qualcuno sa che funziona per esperienza diretta e non per sentito dire ?

Grazie

Una pianta mangia zanzare :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Bè una pianta così mi farebbe comodo visto che la notte le zanzare nella mia stanza mi mangiano vivo. Usavo uno dei tanti spray:eek: ma non è che fanno molto effetto :stordita: .

NadiaTO
28-05-2007, 22:26
Una pianta mangia zanzare :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Bè una pianta così mi farebbe comodo visto che la notte le zanzare nella mia stanza mi mangiano vivo. Usavo uno dei tanti spray:eek: ma non è che fanno molto effetto :stordita: .

Manno', devi usare i botticini diliquido che si attaccano alla presa elettrica...funzionano...costo:5 euro!:O :D

maxsona
28-05-2007, 23:04
edit

jumpjack
29-05-2007, 08:53
cmq a me le zanzare me fanno un baffo: o non mi pizzicano, o non mi prudono i pizzichi, tie'! :Prrr:
chissa' poi perche'...

djufuk87
29-05-2007, 09:14
viste le piantine che mi servirebbero con meno $$ compro le zanzariere :D

AlexB
29-05-2007, 09:55
viste le piantine che mi servirebbero con meno $$ compro le zanzariere :D

Noi abbiamo sconfitto le zanzare...e da me le producono pure quando nn dovrebbero esserci, credo poi vengano vendute in altre zone ove mancano :D ... con

1) Gerani sul balcone (giusto per dare colore :D)
2) Zanzariere ovunque
3) Climatizzatore in soggiorno e camera da letto

Si sta divinamente a casa ns in estate...si dorme al fresco e senza una zanza in giro x casa...AAAAAAAAAAAAHHH :D :D

Ciao. Ale

Brightblade
29-05-2007, 10:42

di vicino?

:asd: :stordita:

albenet
02-10-2007, 15:43
Io ho 4 catambre ma non funzionano mica.

Su questo forum potete trovare e discutere altri ed efficaci sisitemi di difesa:

http://www.mosquitoforum.it

Ciao

riccardone
25-06-2008, 15:42
io ce l'ho da un anno, ho due piante da due metri l'una pagate 300 euro! Quest'anno le zanzare sono arrivate regolarmente e la beffa è che volano anche intorno alle loro foglie e si appoggiano anche!! Volevo fare una foto e inviarla al venditore. Il fatto che nel sito dove le vendono non ci sia un forum dove si possa discutere sull'efficacia di queste piante la dice lunga.
L'unico vantaggio è che fanno una bell'ombra, ma a che prezzo! Più che Catambra la chiamerei Catombra :muro:

Frank60
28-10-2009, 18:06
io ce l'ho da un anno, ho due piante da due metri l'una pagate 300 euro! Quest'anno le zanzare sono arrivate regolarmente e la beffa è che volano anche intorno alle loro foglie e si appoggiano anche!! Volevo fare una foto e inviarla al venditore. Il fatto che nel sito dove le vendono non ci sia un forum dove si possa discutere sull'efficacia di queste piante la dice lunga.
L'unico vantaggio è che fanno una bell'ombra, ma a che prezzo! Più che Catambra la chiamerei Catombra :muro:

Abito sul Lago di Garda e quindi sono poco distante dal "produttore" delle Catambre. Per me è una truffa bella e buona. Ho acquistato 4 Catambrealte circa 2 metri, pagandole 70 Euro l'una. Le ho messe in quadrato intorno al tavolo dove mangiamo solitamente durante la bella stagione, sotto il porticato. Risultato, la zanzara tigre si è fatta beffe di noi ed ha continuato a succhiarci. Quelle in casa le ho fatte morire con Zap, insetticida specifico. Adesso vorrei informarmi, dato che le ho pagate un occhio della testa, se in inverno vanno protette. Non acquistatele, non servono ad un tubo.:doh:

Ork
29-10-2009, 09:00
Abito sul Lago di Garda e quindi sono poco distante dal "produttore" delle Catambre. Per me è una truffa bella e buona. Ho acquistato 4 Catambrealte circa 2 metri, pagandole 70 Euro l'una. Le ho messe in quadrato intorno al tavolo dove mangiamo solitamente durante la bella stagione, sotto il porticato. Risultato, la zanzara tigre si è fatta beffe di noi ed ha continuato a succhiarci. Quelle in casa le ho fatte morire con Zap, insetticida specifico. Adesso vorrei informarmi, dato che le ho pagate un occhio della testa, se in inverno vanno protette. Non acquistatele, non servono ad un tubo.:doh:

ed io che ero già pronto a farmi la barriera verde intorno ai tavoli esterni..

CYRANO
30-10-2009, 03:22
Tipo quando compravo quegli aggeggini ad ultrasuoni contro le zanzare...
li attivavo , e poi mi trovavo la zanzara che si posava sopra e mi faceva il segno dell'ombrello :asd:

C'a'.z.a.'za

k4ez4r
30-10-2009, 08:15
per gli esterni avevo sentito parlare bene di quegli aggeggi che,
producendo una miscela a base di anidride carbonica tramite una bombola,
attirano le zanzare e le intrappolano

penso siano questi affari qua

http://www.riccimilano.it/cm/showfiles.php/items/saved/89/thumb/MM3200-independence.jpg

killercode
30-10-2009, 12:21
Primo non è geneticamente modificata...almeno non nel senso dell'uso comune del termine
Secondo mi sa tanto di bufala, l'ennesima.
Terzo, 10 zampironi 1 € e quelli funzionano veramente bene :O

3D Prophet III
31-10-2009, 20:10
perche' modificare geneticamente una pianta, quando esistono gia' i GERANI??!!;)

... e la citronella. ;)

Ghiblone
01-11-2009, 00:02
1) Gerani sul balcone (giusto per dare colore :D)
2) Zanzariere ovunque
3) Climatizzatore in soggiorno e camera da letto

Si sta divinamente a casa ns in estate...si dorme al fresco e senza una zanza in giro x casa...AAAAAAAAAAAAHHH :D :D

Ciao. Ale

Si sta divinamente se uno vuole rinchiudersi. Io se non apro tutto mi sento in galera... non sopporto nemmeno le zanzariere

Crux_MM
01-11-2009, 09:29
cmq a me le zanzare me fanno un baffo: o non mi pizzicano, o non mi prudono i pizzichi, tie'! :Prrr:
chissa' poi perche'...

Hai provato a lavarti le ascelle? :asd:

scherzo!

Ragazzi se è così me ne pianto un giardino!! :D

Guren
01-11-2009, 16:55
per gli esterni ... [CUT]

http://www.riccimilano.it/cm/showfiles.php/items/saved/89/thumb/MM3200-independence.jpg

noi questo lo abbiamo in fabbrica ed effettivamente di zanzare ne cattura a centinaia... peccato che essedo la fabbrica in mezzo alla campagna di zanzare ce ne siano a milioni (a volte ce ne sono talmente tante che anche in pieno giorno è possibile vedere delle "nuvole" sopra agli alberi :muro: )

fortunatamente io non vengo punto troppo spesso e non mi da troppo fastidio :ciapet: :ciapet: