PDA

View Full Version : [PS3] Migliori giochi PS1 e PS2 da giocare su PS3

Freed
26-05-2007, 16:40
Finalmente gli upgrade della nuova Playstation cominciano a garantire una compatibilità accettabile con i giochi delle precedenti console Sony.

Visto che magari altre persone come me non conoscono molto i vecchi giochi Playstation, voi consa consigliereste di giocare?

In giro dovrebbero trovarsi questi giochi a prezzi abbastanza accessibili e potrebbero aiutarci a passare un po' di tempo in attesa dei titoli in uscita.

Ovviamente per i consigli sarebbe bene tener conto della lista di compatibilità (http://faq.eu.playstation.com/bc/bcGames.htm;jsessionid=F1qWlKjqgsqBhvPggWQ2mBSgvQJhH1z2NQ1Z60NtQ3JbBM6kwDd6!1410580032?locale=it_IT) ;)

gabberman81
26-05-2007, 16:51
secondo me i giochi x psx li butterai fuori dopo 5minuti schifato...:asd: :asd: :asd:

Freed
26-05-2007, 16:55
secondo me i giochi x psx li butterai fuori dopo 5minuti schifato...:asd: :asd: :asd:

Tipo PES5 con cui ci passo le nottate con gli amici? :D

L'ultimo aggiornamento con l'introduzione dell'upscalig ha migliorato un po' le cose...anche God Of War II prima o poi lo giocherò

Ovvio che graficamente non saranno il massimo, ma ci saranno anche dei titoli che meritano di essere giocati chiudendo un occhio per la grafica...

strat09
26-05-2007, 17:28
io ti consiglierei shadow of the colossus ed ico, se ti piace il genere.

altrimenti un onesto GTA san andreas fa sempre la sua porca figura.

giochi da party... i soliti PES, tekken, poi a me diverte molto crash team racing

ciao :)

naoto84
26-05-2007, 17:30
C'è davvero una vagonata di roba da giocare. Poi dipende un po' dai tuoi gusti...

Se ti piacciono i picchiaduro c'è Virtua Fighter 4 (non VF4 evolution) che ha tre quadratini: bella grafica e gioco molto tecnico.

Poi c'è Dark Chronicle che ha due quadratini: action RPG con un cel-shading che è uno spettacolo e un sistema di evoluzione delle armi molto carino.

Shadow of the Colossus ha 3 quadratini. Gioco d'avventura sui generis, dai creatori di ICO (che invece ha un solo quadratino per ora, ma pure lui è consigliatissimo). Su youtube trovi parecchi filmati... i combattimenti con i colossi sono davvero esaltanti e tutto il gioco è di grande atmosfera.

Syberia ha tre quadratini. E' un'avventura grafica molto bella, ma la trovi anche per PC.

Metal Gear Solid 3 prima funzionava, poi non funzionava, ora non lo so se funziona di nuovo... dovresti fartelo dire da chi lo sa.

Ti consiglio di dare una guardata alla classifica di spaziogames, che puoi anche filtrare per genere.

http://ps2.spaziogames.it/content2/archivio/classifica2.asp?zona=ps2&filtro=0&genere=

Ah, e aggiungo anche Jak & Daxter, bel platform con un mondo senza soluzione di continuità, che non ha neanche un caricamento (nemmeno quando si entra negli interni!). Non riesco a trovarlo però nella lista...

Nos89
26-05-2007, 17:36

vero.però alcuni giochi per Ps1 erano veramente belli come stile di gioco e divertimento.
Per Ps2 ti consiglio:Gta:San Andreas.GT3(in assoluto il migliore).Tekken.Final Fantasy 10.Msg 1-2-3 li devi giocare tutti e 3 per capire la loro bellezza (il primo è il + figo ed è per PS1.)

Giant Lizard
26-05-2007, 18:25
Tipo PES5 con cui ci passo le nottate con gli amici? :D

PES5 è per PS2, non per PSX :)

Vash_85
26-05-2007, 18:45
Medievil 1 :eek: :eek: :eek: bellissimo gioco!! Quanti ricordi :cry: :cry: :cry: :cry:

naoto84
26-05-2007, 18:48
Medievil 1 :eek: :eek: :eek: bellissimo gioco!! Quanti ricordi :cry: :cry: :cry: :cry:

Lo volevo dire io. Bellissimo, doppiato pure in italiano... è che ha solo due quadratini!

Nos89
26-05-2007, 19:25

nooooooooo il + bello è Medievil2 insuperabile troppo bello:ave: inoltre come dimenticare la serie Resident Evil:cry:

Freed
26-05-2007, 19:32
Benebene!

Vedo che i consigli saltano fuori come immaginavo!

Grazie raga, continuate pure, poi magari mi faccio un bel elenco e lo riporto nella home del 3d. In tanti anni di ps1/2 mi sarò perso qualcosa che devo assolutamente giocare no? :D

Legolas84
26-05-2007, 19:33
Benebene!

Vedo che i consigli saltano fuori come immaginavo!

Grazie raga, continuate pure, poi magari mi faccio un bel elenco e lo riporto nella home del 3d. In tanti anni di ps1/2 mi sarò perso qualcosa che devo assolutamente giocare no? :D

Di certo Metal Gear Solid 1 ;)

Fabiaccio
26-05-2007, 19:41
resident evil 1-2-director's cut
silent hill
Soulblade/souledge
Gran Turismo
MGS1

;)

bagnino89
26-05-2007, 19:46
syphon filter 1,2,3 (tutti x ps1), il 2 a mio parere fu un capolavoro su ps1, aveva una grafica e un gameplay fantastico, oltre ad un'ottima trama ;)

Nos89
26-05-2007, 20:00
Di certo Metal Gear Solid 1 ;)

un solo commento per tale bellezza::ave:

bagnino89
26-05-2007, 20:02
un solo commento per tale bellezza::ave:

quoto, fu il Capolavoro con la "c" maiuscola per ps1, una pietra miliare ;)

Mrf
26-05-2007, 20:06
jak & daxter 1

SSX Tricky

Capcom vs Snk 2

Freed
12-06-2007, 03:40
Alla fine sono partito col primo God Of War...

Ragazzi ma che gioco è???

Pauroso!!! Non posso credere che per tanti anni mi sono perso una cosa del genere! E io che mi ero innamorato di PoP Sabbie del tempo (cmq un grandissimo gioco)

Complimenti agli sviluppatori per la cura, la bellezza dei livelli, la mostruosità delle cose che si vedono sullo schermo e la tanto amata violenza e sangue a fiumi.

Uno dei migliori giochi 3D che abbia mai provato...in testa resta Half Life 1, direi che a GoW gli diamo il secondo posto.
Altro che Gears Of Wars, dopo aver avuto la 360 ed essere passato alla P3 la vera KA del passaggio da PC a Console è stato proprio un gioco della OldGen... :D

Non perdetevelo, è un ordine!

Murakami
12-06-2007, 07:04
Metal Gear Solid 3 prima funzionava, poi non funzionava, ora non lo so se funziona di nuovo... dovresti fartelo dire da chi lo sa.
Ora funziona benissimo... ;)

RedSky
12-06-2007, 07:18
per PSX

c'è il M I T I C O (a memoria che mi è venuto in mente giorni fà)

TOMBA 2 Evil Swine Return (quanto mi son divertito con questo gioco!! :sbonk: )

Guardando la lista e me ne son venuti in mente di imperdibili!!!!!!

Ace Combat 3 Electrosphere (spettacolo)

Street Fighter Zero/Alpha 3 (spettacolo)

Crash Bandicoot

Crash Bandicoot 2 - Cortex Strikes Back

Crash Bandicoot 3 - Warped

Crash Team Racing

Darkstalkers 3

Destruction Derby

Destruction Derby 2

Destruction Derby Raw

Dino Crisis (spettacolo)

Dino Crisis 2 (spettacolo)

Driver (spettacolo)

Driver 2: Back On The Streets

Einhander (solo jap) (spettacolo)

Fear Effect 2 Retro Helix (spettacolo)

Final fantasy VII e VIII (spettacolo)

Gex: Deep Cover Gecko (spettacolo)

Granturismo 1 e 2 (spettacolo, ma non ne vale la pena ora)

GTA (tutti) (ma non sò se ne vale la pena ora)

Guilty Gear

Jurassic Park (non erano male)

Legacy of Kain: Soul Reaver (spettacolo)

Medal Of Honour (spettacolo)

Medal of Honour: Underground (spettacolo)

Medievil (spettacolo)

Metal Gear Solid (spettacolo)

Micromachines V3 (spettacolo, che giocate....mahuahuah da panico in multi!)

Motoracer 2 (divertente)

Music 2000 (truzzo inside...divertimento assicurato, anche se ora non ne vale la pena)

Need For Speed 3: Hot Pursuit (carino)

NHL 2000 (divertentissimo)

Nightmare Creatures (spettacolo)

Nuclear Strike (non era niente male!)

Oddworld: Abe's Exodus (spettacolo)

Oddworld: Abe's Odyssey (spettacolo)

Omega Boost (niente male!)

Pandemonium (niente male!)

Pandemonium 2 (ihihi ci stà!)

Parasite Eve 1/2 (molto bello)

Rayman (in generale tutti carini)

Re-Volt (ihihihi non male ma Micromachine è mooolto meglio)

Resident Evil 1/2/3 (spettacolo)

Shadow Man (spettacolo)

Silent Hill (spettacolo)

Syndicate Wars (sul pc l'ho adorato, su psx non penso sia peggio)

Syphon Filter 1/2/3 (io non li ho molto apprezzati, boh, però son piaciuti a molti)

Tekken 3 (spettacolo)

Tenchu 1/2 (spettacolo)

The Fifth Element (spettacolo e per motivi personalissimi (adoro il film) "che grandissima figata" :asd: )

The X-Files (non era affatto male, era come giocare una specie di videocd interattivo)

Time Crisis 1/2 (però serve la guncon (pistola), divertentissimo)

Tomb Raider (non mi ricordo quale era il più bello, anche se li ho giocati sempre a metà ihihi )

Total NBA (divertenti, ma ora non vale la pena)

V-Rally 1/2 (bello, ma ora non ne vale la pena)

Vagrant Story (spettacolo e aggiunto di mio "che grandissima figata!!")

e per il mio malsano gusto:

Densha de Go! (gioco di treni Jap) (mauahuahuahauh)