View Full Version : Meglio la Champions League o il Campionato?
metalfreezer
25-05-2007, 23:42
Con il Milan campione d'Europa e l'inter d'Italia è nata la discussione su qual'è il trofeo più importante...Secondo voi è più importante la champions league o lo scudetto?
Solertes
25-05-2007, 23:50
Sono migliori le Automobili o le Penne all'arrabbiata? :D
juninho85
25-05-2007, 23:56
tu che dici...meglio essere i migliori in italia oppure in europa?!:D
Solertes
25-05-2007, 23:58
Non sono due competizioni paragonabili, sono molto diverse....è come paragonare le Classiche del ciclismo con una corsa a tappe...ci vogliono tipologie di atleti differenti...
michele21_it
26-05-2007, 00:02
CL :O
metalfreezer
26-05-2007, 00:03
prova a chiederlo nell'inter clan...
juninho85
26-05-2007, 00:12
Non sono due competizioni paragonabili, sono molto diverse....è come paragonare le Classiche del ciclismo con una corsa a tappe...ci vogliono tipologie di atleti differenti...
che non siano paragonabili è verissimo,però che una delle due abbia meno prestigio rispetto all'altra è innegabile
prova a chiederlo nell'inter clan...
ognuno è libero di pensarla come vuole ;)
High Speed
26-05-2007, 00:14
...dai ho io la soluzione all' eterno dilemma....
Il prossimo anno Il Milan vincerà lo Scudetto e noi tutti, Interisti e Milanisti insieme saremo daccordo nel dire che lo Scudetto in effetti era più importante.
:sofico:
ps
per ora ho votato CL ovviamente.... :ciapet:
Solertes
26-05-2007, 00:18
che non siano paragonabili è verissimo,però che una delle due abbia meno prestigio rispetto all'altra è innegabile
Se il confronto è sulla base del prestigio, non ci sono dubbi, Champions League.
momo-racing
26-05-2007, 00:57
io preferisco mille volte la champion's per un semplice motivo: lo scudetto comunque vada finisce ovviamente ad una squadra italiana. Ma un Italiana sul tetto d'europa è una goduria imparagonabile. Se poi questa squadra è la mia squadra, ovvero il Milan, allora non c'è proprio storia
Champions... lo scudetto e roba fra 4 squadre e prima o poi lo vinci... anche l'inter...:ciapet:
Sono due competizioni diverse.
In una si deve avere un organico di un certo livello e sostenere ritmi incessanti per 9 mesi,contro avversari medio-alti.Ovviamente parlo del campionato.
Nell'altra competizione bisogna avere 11 giocatori al massimo della forma per circa 5-6 partite,contro avversari tra i più forti d'europa.
Non si possono paragonare in quanto uno riguarda un campionato nazionale,l'altro un torneo internazionale,non vi è alcun nesso di paragone tra le due competizioni,ne per svolgimento ne squadre partecipanti.
Detto questo,secondo me una CL vale per prestigio e soldi almeno 3 scudetti.
ninja750
26-05-2007, 09:55
tra un campionato europeo qualunque e la champions sicuramente la champions e non di poco
però tra il campionato di serie A italiano e la champions.. sempre la champions ma di poco
imho
Sono due competizioni diverse.
In una si deve avere un organico di un certo livello e sostenere ritmi incessanti per 9 mesi,contro avversari medio-alti.Ovviamente parlo del campionato.
Nell'altra competizione bisogna avere 11 giocatori al massimo della forma per circa 5-6 partite,contro avversari tra i più forti d'europa.
Non si possono paragonare in quanto uno riguarda un campionato nazionale,l'altro un torneo internazionale,non vi è alcun nesso di paragone tra le due competizioni,ne per svolgimento ne squadre partecipanti.
Detto questo,secondo me una CL vale per prestigio e soldi almeno 3 scudetti.
Daccordo con un itnerista!!!!!!:eek: :p
Sicuramente la Champions
Ciò non toglie che uno scudetto vinto realizzando una serie di record importanti, appare un po' un peccato metterselo nel culo.
mt_iceman
26-05-2007, 10:03
assolutamente meglio 1000 volte la champions league. soprattutto da quando lo scudetto da diritto ad entrare in cl quanto un 4° posto (vabbè, ci sono i preliminari...:rolleyes: ).
lo penso ora come 3 anni fa, quando ero a san siro a festeggiare dopo milan-roma il 17° con il retrogusto di merda lasciato dalle 4 pere di la coruna
p.s. aggiungo.....nonostante tutte le cose di contorno (calciopoli etc etc) credo che l'inter abbia vinto un grande scudetto e che sia una grande squadra. ma purtroppo non ha una mentalità ancora vincente al 100%. pensavo l'avesse acquisita ma dopo valencia mi sono ricreduto. e mi sono stupito. uno mi potrà giustamente dire che per certi versi tenere un certo livello epr 9 mesi sia più difficile, ma credo sia ancora più difficile avere la mentalità giusta in una serata dove tutte le emozioni, le tensioni possibili immaginabili sono concentrate e in 90° ti giochi la stagione.
Sicuramente la Champions
Ciò non toglie che uno scudetto vinto realizzando una serie di record importanti, appare un po' un peccato metterselo nel culo.
la frase era esagerata sicuramente.....è indubbio però che han reso piu amara e "insignificante" la loro vittoria....
Cioè voi avete vinto ok,dominando ok,ma diciamocela ancora una volta...grazie a Calciopoli;)
loro NONOSTANTE calciopoli,anche se inizialmente le coppe non avrebbero potuto giocare (qui ci sarebbe qualcosina da dire ma non è questa la sede) han vinto la Champions League!!!:)
Per ipotesi è come se l'anno prossimo la Juve vi batte sia ad andata che nel ritorno e MAGARI(:rolleyes: :p ) vi si piazza davanti in classifica....è scontato che i cori contro l'inter e "gli intercettatori" che dubitano della nostra reale forza si sprecherebbero...mi son spiegato bene???
ma secondo voi??
logico la champions... :mbe: ci vuole tanto a capirlo??
meglio essere i migliori d'italia (in un campionato abbstanza purgato) o SOPRA squadre come manchester, liverpool ecc...
ovviamente la champions....non per niente è la coppa DEI CAMPIONI, è a livello europeo, e da accesso alla supercoppa europea e coppa intercontinentale.
Cioè, non è proprio lo stesso livello dello scudetto..:asd:
Jamal Crawford
26-05-2007, 11:40
Io penso che la champions valga di piu', molto di piu' dello scudetto.
Se penso a quest'anno dove in campionato il milan era penalizzato e la juve in B, per l'inter fortissima di quest'anno e' stato ancora piu' facile vincere. Quindi la champions' di quest'anno vale moltissimissimissimo piu' dello scudetto italiano
Metto le mani avanti dicendo che per l'anno prossimo, preferisco ancora rivincere la C.l. piuttosto che vincere lo scudetto
Snickers
26-05-2007, 11:43
Viste le penalità una CL vale molto di più di uno scudetto. Personalmente a noi Juventini che siam pieni di scudetti una CL ci fa molta gola, penso invece che al milan piacerebbe iniziare a vincere qualcosa di serio in italia. Beh, l'inter invece, ha poco da tutte e due le parti :D :ciapet: :sofico:
Nestasiato
26-05-2007, 11:46
meglio l'Intercontinentale :fagiano:
mt_iceman
26-05-2007, 11:58
Viste le penalità una CL vale molto di più di uno scudetto. Personalmente a noi Juventini che siam pieni di scudetti una CL ci fa molta gola, penso invece che al milan piacerebbe iniziare a vincere qualcosa di serio in italia. Beh, l'inter invece, ha poco da tutte e due le parti :D :ciapet: :sofico:
17 scudetti, 5 coppe italia e 5 supercoppe....di serio in italia abbiamo vinto assai.
ovviamete quoto plutone quando mette in luce anche gli importanti trofei che ti da diritto a giocare la champiosn league.
Snickers
26-05-2007, 12:28
17 scudetti, 5 coppe italia e 5 supercoppe....di serio in italia abbiamo vinto assai.
ovviamete quoto plutone quando mette in luce anche gli importanti trofei che ti da diritto a giocare la champiosn league.
Vabbé, ma se fai rapporto CL con scudetti, fossi milanista l'anno prossimo cercherei lo scudetto piuttosto che la CL
EDIT: E la coppa italia non conta, oramai la trovi pure nelle patatine
Andrea Dandy Bestia
26-05-2007, 12:36
E' più prestigioso vincere il campionato di serie B.
E' più prestigioso vincere il campionato di serie B.
:ave::ave::ave::ave::ave:
Snickers
26-05-2007, 12:43
:ave::ave::ave::ave::ave:
Beh, questo di sicuro piuttosto che prima avere in regalo uno scudetto così tanto per sport quando l'anno prima si era quasi finiti in zona intertoto, e l'anno dopo con il Milan e Fiorentina in siberia a -20000 punti e avendo anche comprato mezza juventus (che però le partite le vinceva solo grazie agli arbitri) :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
la champions ha tutto un altro fascino
Beh, questo di sicuro piuttosto che prima avere in regalo uno scudetto così tanto per sport quando l'anno prima si era quasi finiti in zona intertoto, e l'anno dopo con il Milan e Fiorentina in siberia a -20000 punti e avendo anche comprato mezza juventus (che però le partite le vinceva solo grazie agli arbitri) :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Doppio :ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave:
anonimizzato
26-05-2007, 13:05
Con il Milan campione d'Europa e l'inter d'Italia è nata la discussione su qual'è il trofeo più importante...Secondo voi è più importante la champions league o lo scudetto?
Guarda sono Interista ma rispondo chiaramente che la Champions è sicuramente più importante e prestigiosa, ed infatti così ho votato.
Non posso non notare anche però la faziosità di questo sondaggio.
;)
Me l'aspettavo da un interista un topic del genere ...
anonimizzato
26-05-2007, 13:12
e perchè? :wtf:
Sono cmq due tornei COMPLETAMENTE differenti ed imparagonabili pensavo ormai che chiunque lo avesse appurato ma tant'è che siamo ancora qua a discuterne come alle elementari.
Onore all'Inter per il fantastico scudetto e onore al Milan per la splendida Champions.
Non si potrebbe rimanere a questo e farla finita una volta per tutte?
ronaldovieri
26-05-2007, 13:15
Non si potrebbe rimanere a questo e farla finita una volta per tutte?
eh no perchè chi ha stile deve fare sempre a gara per chi c'è la piu lungo senno non si divertono
Nestasiato
26-05-2007, 13:17
era scontato che ora sarebbe nato 'sto thread su chi ce l'ha più lungo...
anonimizzato
26-05-2007, 13:18
eh no perchè chi ha stile deve fare sempre a gara per chi c'è la piu lungo senno non si divertono
A rigor di logica l'Intercontinentale è più importante della Champions ma sono sicuro che nei cuori dei giocatori e dei tifosi di qualunque squadra una Champions è molto più ricordata di un'intercontinentale (che una volta si disputava in UNA SOLA partita ed ora ha una formula da far ridere i polli).
anonimizzato
26-05-2007, 13:20
era scontato che ora sarebbe nato 'sto thread su chi ce l'ha più lungo...
Eh bè (non voglio far polemica) ma mi sembra che sia stato quasi aperto apposta vista la scontatezza del sondaggio. :read:
Nestasiato
26-05-2007, 13:22
Eh bè (non volgio far polemica) ma mi sembra che sia stato quasi aperto apposta vista la scontatezza del sondaggio. :read:
quoto
sono due competizioni diverse, sicuramente la champions dà più prestigio di un campionato.
Però non voto per un semplice motivo... questa domanda fatta ora è legata ad una strana "coincidenza" per la quale si vorrebbe sminuire lo scudetto dell'Inter con la vittoria del Milan in Europa.
Assurdo... entrambe le squadre hanno onorato le rispettive competizioni vincendole. Tutto qui.
Per questo motivo non voto. ciao
è più importante il campionato solo se lo vince l'Inter perché è un evento :O
juninho85
26-05-2007, 14:16
:rotfl:
anonimizzato
26-05-2007, 14:21
Mi spiace per te ma ormai siamo abituati a vincerli :O
E sai cosa ti dico :mad:
La Coppa mettitela in ...
... bacheca. :p
Mi spiace per te ma ormai siamo abituati a vincerli :O
ho notato!
l'anno prossimo piazzate il terzo in scioltezza :O
anonimizzato
26-05-2007, 15:02
ho notato!
Ma non solo, saremo anche i felici possessori della Champions 2008 :O :cool:
SGRAT SGRAT :D
Ma non solo, saremo anche i felici possessori della Champions 2008 :O :cool:
SGRAT SGRAT :D
tu dovresti evitare di parlare... mi sto già toccando...
ho notato!
OT, ma hai il Toshiba Pro U-200 anche tu? :)
splendido gioiello!
Dark Schneider
26-05-2007, 15:17
Ho votato ovviamente Champions.
Io sono di quelli che firmerebbe per vincere sempre la Champions ogni anno. Proprio perchè dimostri di esseri il più forte anche alle grandi società estere: Manchester, Real, Barcellona, Liverpool,ecc. tutte invidiano giustamente il Milan in questo momento per aver vinto quest'anno la Coppa dei Campioni.
Inoltre vincere la Champions significa portare in alto il nome del proprio paese in Europa. :)
edoardovendrami
26-05-2007, 17:52
Ma quanto si guadagna? il milan quanti milioni di euro ha guadagnato per la champions?
juninho85
26-05-2007, 18:14
Ma quanto si guadagna? il milan quanti milioni di euro ha guadagnato per la champions?
mi pare 67
ninja750
26-05-2007, 18:15
mi pare 67
67 = http://www.vidaextra.com/archivos/images/ronaldinho.jpg
:oink:
anonimizzato
26-05-2007, 18:40
Per 67 milioni (trattabili) vi diamo Adriano, vi va? :O
http://www.calciomalato.com/wp-content/uploads/2006/10/adriano-1.jpg
mt_iceman
26-05-2007, 19:59
bastano due mani per contare quelli che hanno votato lo scudetto :asd: ....e se volete vi dico anche i nomi :rotfl:
ronaldovieri
26-05-2007, 20:27
bastano due mani per contare quelli che hanno votato lo scudetto :asd: ....e se volete vi dico anche i nomi :rotfl:
dicci dicci siamo tutto orecchi:O
mt_iceman
26-05-2007, 20:28
dicci dicci siamo tutto orecchi:O
è arrivato l'8°. probabilmente nerocielo che era sospeso :rotfl:
ronaldovieri
26-05-2007, 20:30
anche fosse è una loro idea o no
metalfreezer
26-05-2007, 21:27
xkè?
su su... ora che è arrivato anche l'ottavo nano, facci i loro nomi :asd:
mt_iceman
26-05-2007, 21:55
su su... ora che è arrivato anche l'ottavo nano, facci i loro nomi :asd:
nerocielo. già detto. poi....bertolino. mancio. il figlio di moratti con la maglia del celtic. tronchetti. guido rossi. scarpini. andrea bosio. :asd:
nerocielo. già detto. poi....bertolino. mancio. il figlio di moratti con la maglia del celtic. tronchetti. guido rossi. scarpini. andrea bosio. :asd:
:asd: :asd: beh, Nerocielo è in ottima compagnia allora, sono tutti VIP! ;)
juninho85
26-05-2007, 22:25
morto:sbonk:
xkè?
Perché un milanista che vince la CL dovrebbe essere consapevole del fatto che ha vinto il trofeo per club più importante d'Europa.
Ora si dice "ma sono 2 competizioni diverse" ... ora si dice "ma lo scudetto è più difficile" ... poi si dice "abbiamo vinto uno scudetto fantastico".
Il top è quando parlano di scudetto fantastico ... forse dimenticano come hanno vinto l'ultimo scudetto degno di questo nome ... in campo c'erano squadre come il Milan di Sacchi (che giocava SIA campionato che CL), il Napoli di Maradona, una Juve non irresistibile ma pur sempre in A (e che vinceva le coppe italia) ... e non c'erano penalità.
Quello che conta è la stima degli avversari, e il cartellone di Gattuso ha espresso il pensiero di tutto il tifo non interista.
Al contrario come italiano (e juventino) quest'anno non posso che guardare con approvazione e invidia al grande lavoro svolto dal Milan.
michele21_it
27-05-2007, 08:06
Per 67 milioni (trattabili) vi diamo Adriano, vi va? :O
http://www.calciomalato.com/wp-content/uploads/2006/10/adriano-1.jpg
ma la tipa gli sta fotografando il pisello???:mbe: :mbe: :stordita:
anonimizzato
27-05-2007, 10:33
ma la tipa gli sta fotografando il pisello???:mbe: :mbe: :stordita:
Secondo me non ne ha bisogno.
Probabilmente glielo ha già visto in privato. :stordita:
anonimizzato
27-05-2007, 10:34
Perché un milanista che vince la CL dovrebbe essere consapevole del fatto che ha vinto il trofeo per club più importante d'Europa.
Ora si dice "ma sono 2 competizioni diverse" ... ora si dice "ma lo scudetto è più difficile" ... poi si dice "abbiamo vinto uno scudetto fantastico".
Il top è quando parlano di scudetto fantastico ... forse dimenticano come hanno vinto l'ultimo scudetto degno di questo nome ... in campo c'erano squadre come il Milan di Sacchi (che giocava SIA campionato che CL), il Napoli di Maradona, una Juve non irresistibile ma pur sempre in A (e che vinceva le coppe italia) ... e non c'erano penalità.
Quello che conta è la stima degli avversari, e il cartellone di Gattuso ha espresso il pensiero di tutto il tifo non interista.
Al contrario come italiano (e juventino) quest'anno non posso che guardare con approvazione e invidia al grande lavoro svolto dal Milan.
Certo, per l'anno prossimo ricordatevi che il vostro obiettivo sono i 40 punti salvezza.
Sempre che non vi rispediscano di nuovo tra i pulcini. :)
Certo, per l'anno prossimo ricordatevi che il vostro obiettivo sono i 40 punti salvezza.
Sempre che non vi rispediscano di nuovo tra i pulcini. :)
Ti sei offeso? Mi dispiace povero il mio piangina!!!
Cerca però di capire ... non è che la paura di giocare coi pulcini possa farmi vedere in maniera diversa i rapporti tra CL e Scudetto, ne in che modo sono stati vinti quest'anno ... :rolleyes:
Ma l'hai visto il rapporto del voto? Sta 10 a 1 più o meno ... :) che tolto il tuo farebbe 10 ... e tolto quello di tutti i piangina? Penso proprio 0 sai?
La champions league e' a mio avviso senza dubbio + importante del campionato, proprio perche' per vincerla essere i + forti puo' non voler dire niente. Il Milan di quest' anno lo ha dimostrato cosi come il Liverpool 2005, il Porto 2004, e si potrebbe andare a ritroso di molto.
Sicuramente squadre come Real Madrid,Barcelona , Inter e Manchester U, erano a un livello superiore della vincitrice di quest'anno.
Solo che in un torneo a eliminzaione diretta, conta molto:
1)Il percorso di squadre che ti trovi ad affrontare (se il Milan avesse affrontato il Barcelona a febbraio o avesse avuto un girno + difficile non sono sicuro che sarebbe passato..)
2)Il periodo in cui ti trovi ad affrontare una squadra (lo stesso Manchester United affrontato in un periodo diverso sarebbe stato ben altro avversario,lo stesso dicasi per il liverpool..)
3)Le assenze nellasquadra avversaria (il Manchester e' arrivato a Milano decimato)
4)Episodi fortuiti che nell'arco di due partite possono risultare determinanti mentre nell'arco di un campionato lo sono molto meno.
Strano che un milanista abbia aperto un thread del genere quando dovrebbe saper bene a sue spese (vedi edizione 2005 , maanche volendo l'edizione 2004) che la squadra + forte non vince sempre, quindi si bello vincere ma se la vinci come il Milan quest'anno capisci che ha un valore molto relativo.
Trovo + appassionante un campionato perche' i valori accidentali hanno meno rilevanza e soprattutto c'e' un filo logico e una coerenza nel tutto.
Una coppa dove una suqadra pietosa va avanti a colpi di fortuna trovando anche nella sfortuna (i preliminari improvvisi sono stati alla lunga una fortuna visto che la cattiva preparazione ha forse inciso a farli entrare in forma nel periodo decisivo di aprile maggio) altra fortuna mah..
Non tifo per nessuna squadra, mi piace solo lo spettacolo e i valori sportivi.
Ovviamente la Champions', e lo dico da tifoso juventino :rolleyes:
@interistarosicone: tranquillo che il prossimo anno non saremo noi ad avere problemi, quelli a dover comprare quantità industriali di vaselina sarete proprio voi :) che avete vinto lo Scudetto dal livello più basso da almeno 30 anni a questa parte...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.