View Full Version : esportare autocad in word
maradona10
25-05-2007, 15:33
:muro: ciao a tutti
non riesco ad esportare l'immagine della schermata del disegno autocad in word.
sono riuscito solo a salvare in bmp o in pdf ma una volta importato in word, l'immagine risulta scadente a tal punto da doverla modificare con photoshop.
esiste un modo per esportarla in un formato di qualità (possibilmente vettoriale) ??
uso autocad 2007
grazie
:mbe:
io uso sempre il pdf e va bene. che problemi ti da il pdf?
maradona10
25-05-2007, 17:20
l'immagine risulta poco nitida
Prova ad esportare in WMF, però funziona bene solo per disegni limitati, ricordati prima di salvare in wmf di fare un refresh, e poi di selezionare l'oggetto da esportare...
l'immagine risulta poco nitida
nel senso che i tratti sono molto sottili e chiari? il pdf ha questo problema quando viene rasterizzato, perchè se attivi l'anti alias i tratti si ammorbidiscono.
se vuoi tratti più netti aumenta gli spessori dei pennini in autocad, ma credo si faccia prima ad aggiustare un secondo curve e livelli in photoshop :)
setta bene il CTB e vedrai che il PDF viene bene; io uso i PDF per stampare da plotter e vengono benissimo
Hai provato con un EPS?
devi prima passarlo in Photoshop per trasformalo in jpg o bmp o quello che vuoi...però come qualità mi sembra buona.
Per fare un EPS devi creare un nuovo plotter Postscript level 2 e fai una stampa su file.
setta bene il CTB e vedrai che il PDF viene bene; io uso i PDF per stampare da plotter e vengono benissimo
ma se li rasterizzi? i pennini non ti perdono di spessore? a me si, tanedo il pdf in vettoriale invece non succede. sarà per l'anti alias:confused:
ma se li rasterizzi? i pennini non ti perdono di spessore? a me si, tanedo il pdf in vettoriale invece non succede. sarà per l'anti alias:confused:
allora, sia che usi l'Aymuni, sia che usi l'Adobe PDF stampando su PDF impostando gli sepssori da .ctb mi esce perfettamente; oltretutto se il PDF lo apri con Photoshop puoi anche modificarlo e salvarlo in tutti i formati immagini che vuoi;)
allora, sia che usi l'Aymuni, sia che usi l'Adobe PDF stampando su PDF impostando gli sepssori da .ctb mi esce perfettamente; oltretutto se il PDF lo apri con Photoshop puoi anche modificarlo e salvarlo in tutti i formati immagini che vuoi;)
:(
pdfcreator + CTB (fatto per bene)....in photoshop appare mooolo più esile il tratto.
non è una questione di visualizzazione perchè ho fatto mille prove di stampa.
a me tocca sempre aprire il pdf in photoshop, duplicare 3-4 volte il livello e fare un merge.
io continuo a pensa che sia a causa dell'anti alias. se non lo attivo gli spesori sono più fedeli, ma le curve non hanno una bella resa morbida
:(
pdfcreator + CTB (fatto per bene)....in photoshop appare mooolo più esile il tratto.
non è una questione di visualizzazione perchè ho fatto mille prove di stampa.
a me tocca sempre aprire il pdf in photoshop, duplicare 3-4 volte il livello e fare un merge.
io continuo a pensa che sia a causa dell'anti alias. se non lo attivo gli spesori sono più fedeli, ma le curve non hanno una bella resa morbida
ma le curve quando le stampi dovrebbero uscire bene; le dovresti vedere scalettate solo su file; hai provato a fare un regen all per vedere se le curve ti si rimettono a posto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.