PDA

View Full Version : Come posso esportare i nomi delle cartelle in un file?

giocas
25-05-2007, 15:00
Ciao a tutti.
Ho un elenco enorme di cartelle contenute dentro una cartella principale.
Avrei la necessità di esportare solo i nomi di ogni cartella in un file, magari di excel .
E' possibile o devo copiare e incollare il nome uno a uno?
Vi prego aiutatemi ne ho davvero bisogno (è per lavoro).

minneapolis
25-05-2007, 16:10
Apri un prompt dei comandi nella directory in cui sono contenute tutte le cartelle delle quali vuoi copiare i nomi e digiti:

DIR /A:d /B *.* > lista.txt

A questo punto apri un foglio di Excel, poi fai apri e indichi il file lista.txt

giocas
25-05-2007, 16:17
Apri un prompt dei comandi nella directory in cui sono contenute tutte le cartelle delle quali vuoi copiare i nomi e digiti:

DIR /A:d /B *.* > lista.txt

A questo punto apri un foglio di Excel, poi fai apri e indichi il file lista.txt

ok grazie in effetti funziona. Il problema è che avrei bisogno di avere anche la lista delle sub-directory contenute, cioè una lista che non si fermi al primo livello ma scavi in profondità.
Comunque grazie 1000

minneapolis
25-05-2007, 16:21
ok grazie in effetti funziona. Il problema è che avrei bisogno di avere anche la lista delle sub-directory contenute, cioè una lista che non si fermi al primo livello ma scavi in profondità.
Comunque grazie 1000

Basta chiedere :D

DIR /A:d /B /S *.* > lista.txt

giocas
25-05-2007, 16:28
Basta chiedere :D

DIR /A:d /B /S *.* > lista.txt

TE SEI UN GENIO !
Grazie 1000 davvero

ps= calcola che il file .txt che è uscito fuori è di 780 kb....immagina quanto lavoro mi hai risparmiato!

minneapolis
25-05-2007, 16:37
TE SEI UN GENIO !
Piu' che un genio direi che quando ho iniziato a usare il pc c'era Windows 3.1 e tanto MSDOS... qualcosa mi ricordo ancora :)

ps= calcola che il file .txt che è uscito fuori è di 780 kb....immagina quanto lavoro mi hai risparmiato!
Effettivamente copiare tutti i nomi sarebbe stata follia :muro:

giocas
29-05-2007, 10:35
Riapro il topic. E' possibile avere un comando che oltre alle cartelle, oltre alle sottocartelle...mi elenchi anche i singoli file di ogni cartella..sempre in un file TXT ?
Grazie in anticipo

minneapolis
29-05-2007, 10:56
DIR /B /S *.* > lista.txt

giocas
29-05-2007, 11:23
DIR /B /S *.* > lista.txt

grazie mio sommo Maestro

minneapolis
29-05-2007, 11:29
Troppo buono... :)

Alex23
06-09-2014, 10:39
Riapro questo thread per ringraziare minneapolis, ho appena utilizzato il comando "DIR /B /S *.* > lista.txt" per avere una lista files. GRAZIE!

giocas
06-09-2014, 19:24
Momento nostalgia: grazie a quel comando di Minneapolis ottenni l'ufficialità di contratto a tempo indeterminato! Grazie ancora!

minneapolis
19-09-2014, 21:16
Riapro questo thread per ringraziare minneapolis, ho appena utilizzato il comando "DIR /B /S *.* > lista.txt" per avere una lista files. GRAZIE!

Momento nostalgia: grazie a quel comando di Minneapolis ottenni l'ufficialità di contratto a tempo indeterminato! Grazie ancora!

Controllando dal mio profilo era dal 23 maggio 2013 che non accedevo con il mio account a questo sito... quasi un anno e mezzo! Lo faccio ora e leggo i vostri commenti a questo, ormai, lontanissimo post.

IO RINGRAZIO VOI

giocas
20-09-2014, 09:17
Onore a Minneapolis!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk