PDA

View Full Version : benzina nel bauletto

kondor32
25-05-2007, 10:06
ciao a tt! volevo sapere se era illegale e/o pericoloso portare una bottiglia di benzina di riserva dietro nel bauletto del motorino....:D .... si può fare?

kondor32
25-05-2007, 12:08
:)

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
25-05-2007, 12:20
no mi ricordo che ci facevo anche io mi fermò il vigile mi ha invitato di togliere la bottiglia e portare a mano :stordita:

kondor32
25-05-2007, 13:05
ma è pericoloso?

Gian27
25-05-2007, 13:47
ma è pericoloso?

se lasci lo scooter al sole e la temperatura dentro al bauletto diventa molto alta beh si che è pericoloso....

FastFreddy
25-05-2007, 14:22
La benzina andrebbe trasportata in una tanica omologata (in plastica o metallo) se la porti in contenitori di fortuna possono farti storie.

kondor32
25-05-2007, 15:35
La benzina andrebbe trasportata in una tanica omologata (in plastica o metallo) se la porti in contenitori di fortuna possono farti storie.

tanica omologata? mmm... dove la posso comprare?

FastFreddy
25-05-2007, 15:41
tanica omologata? mmm... dove la posso comprare?

Al brico, negli autoaccessori, etc.

http://www.miniplane.it/shop/tanicap_0001.jpg

Se proprio non le trovi e ti serve di portare dietro solo 1L di benzina puoi usare un contenitore per l'olio motore, decisamente meglio di una bottiglia per l'acqua.

diafino
25-05-2007, 16:11
Ma girare in macchina con le taniche di gasolio non è legale o sbaglio?

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
25-05-2007, 16:43
con la tanica va tutto ok solo le bottiglie da 1.5lt no ;)

-dieguz-
25-05-2007, 16:53
Ma girare in macchina con le taniche di gasolio non è legale o sbaglio?

eh, senno noi fuoristradisti saremmo fregati al massimo...niente taniche da 20l, addio divertimento :asd:

Sgarboman
26-05-2007, 11:38
La tanica, per essere omologata, deve essere in metallo e avere un tappo di sicurezza (che non mi ricordo com'è fatto). E' legale girare con la tanica (omologata) ma non è legale rifornirsi al distributore: provate a leggere sulla pompa della benzina cosa c'è scritto...

Mr Hyde
26-05-2007, 12:57
la benzina è molto più pericolosa del gasolio in quanto più volatile...

se passi un accendino vicino ad una tanica di benzina rischi di fare il botto, se passi l'accendino SUL gasolio tribolerai non poco per farlo incendiare..
se ti sciaborda del gasolio in macchina non puzza troppo, se ti sciaborda la benzina sentirai che puzza..

concludendo.. se puoi evita, o comprati un motorino a gasolio :sofico:

energy+
26-05-2007, 13:12
la benzina è molto più pericolosa del gasolio in quanto più volatile...

se passi un accendino vicino ad una tanica di benzina rischi di fare il botto, se passi l'accendino SUL gasolio tribolerai non poco per farlo incendiare..
se ti sciaborda del gasolio in macchina non puzza troppo, se ti sciaborda la benzina sentirai che puzza..

concludendo.. se puoi evita, o comprati un motorino a gasolio :sofico:

vero x la prima parte, sulla seconda invece..... :oink:
L'olezzo del gasolio è terrificante e nn se ne va nemmeno a piangere, la puzza di benza è + forte ma meglio sopportabile secondo me e in + nn è oleosa...... :p

In ogni caso come hanno già detto nn si potrebbe far benza dentro le taniche xcui il problema è a monte ma in realtà poi lo fanno tutti anche xchè chi nn ha 1 tosaerba a casa da sfamare?

ciao