View Full Version : Quanti kg si possono perdere in 1 mese ?
Jack Lind
24-05-2007, 21:07
salve,
secondo voi mettendosi a dieta e praticando regolarmente attività fisica, quanti kg di grasso si possono perdere in 1 mese ?...
5 kg vi sembra un risultato troppo ambizioso ?... naturalmente sono gradite testimonianze di chi e' riuscito a ottenere un risultato simile..:)
io ho perso fino a 5 kg semplicemente buttando via i carboidrati, il pane e la pasta e rimpinzandomi di uova e carne....
FastFreddy
24-05-2007, 21:09
Dipende da quanti ne devi smaltire, i primi chili sono i più facili da smaltire, con una dieta ferrea nel primo mese perdere 5kg è abbastanza semplice, nei successivi ci si attesta sui 2-3kg.
Comunque son dati indicativi, le cose ovviamente variano da persona a persona.
Fai comunque un breve calcolo, per perdere un Kg di massa grassa devi assumere 7000 Kcal in meno di quelle che consumi.
ziomicio
24-05-2007, 21:21
[QUOTE=Jack Lind;17256847]salve,
secondo voi mettendosi a dieta e praticando regolarmente attività fisica, quanti kg di grasso si possono perdere in 1 mese ?...
5 kg vi sembra un risultato troppo ambizioso ?... naturalmente sono gradite testimonianze di chi e' riuscito a ottenere un risultato simile..:)[/QUOTE
Guarda non mangiare per 30 giorni e vedi che li perdi i kg :asd: :asd:.
Però parlando seriamente se fai attività fisica e diminuisci pane e pasta (niente dolci) 4 o 5 kg al mese li perdi. :D :D
FastFreddy
24-05-2007, 21:22
Se devi perderne parecchi è meglio se ti rivolgi a un dietologo.
[The Black]
24-05-2007, 21:26
I miei piccoli consigli
Tanta acqua (ma tanta tanta... si, gonfia, ma serve a depurare e tanto poi la pisci via:D )
Pochissimi dolci (e ovviamente includo i magnifici gelati...)
Non mangiare pane o comunque mangiane poco (evitalo con la pasta o le patate)
Tanta attività fisica, se non ti muovi non dimagrisci, anche se sei alla fame..
lucketto
24-05-2007, 21:35
ti porto la mia testimonianza...
fino ad ora ho perso 16.5kg in 3 mesi e 1 settimana...come vedi esattamente 5kg al mese di media. tutto questo continuando a mangiare qualsiasi cosa ma in modo più moderato. Pochi dolci, non molta pasta, un po' di pane sempre e tonno, carne, insalatone (che prima non mangiavo...buonissime però...con dentro di tutto). Ho diminuito i condimenti, ma non eliminati.
A questo ho associato attività fisica giornaliera (sia aerobica che pesistica) e ho sempre controllato il peso insieme con il grasso corporeo (per capire se stavo dimagrendo realmente o se stavo perdendo massa magra).
Ah...non rinuncio a bere qualche spritz, birretta o cocktail quando esco...vado a prendermi abbastanza spesso l'aperitivo e il fine settimana non mi faccio problemi ad uscire per cena e mangiare quello che voglio...
insomma...nel mio caso l'attività fisica ha fatto miracoli!
Neno1982
24-05-2007, 21:46
Non mangiare pane o comunque mangiane poco (evitalo con la pasta o le patate)
questa è una leggenda metropolitana, vai da qualunque nutrizionista e te lo confermerà.
la prima cosa da chiarire è che 'dieta' non significa mangiare poco per perdere peso ma mangiare in modo equilibrato. l'obiettivo è modificare il metabolismo per non rendere solo temporanei i risultati.
sarà banale ma il modo migliore è mangiare in modo vario, un po di tutto, logicamente in porzioni non esagerate. la cosa che può sembrare strana è che il metodo migliore per 'allenare' il metabolismo è fare 6 pasti durante la giornata (colazione - spuntino metà mattina - pranzo - merenda - cena - spuntino serale).
poi importantissima l'attività fisica, che può essere anche solo mezz'ora di passeggiata al giorno. in qualche modo si deve bruciare...
l'anno scorso in questo periodo (da marzo a maggio) ho perso 27kg, però andavo in palestra 3 ore al giorno ed ero caduto in una forma di anoressia che per fortuna si è risolta.
volendo puoi buttare giù quanti kg vuoi in un mese, poi però vieni ricoverato per le flebo come me :)
Jack Lind
24-05-2007, 22:31
devo perdere 8 kg per essere in forma perfetta (ne peso 88 attualmente).
e mi sembra un'impresa titanica...mi spaventa l'idea di dover sopportare la fame... conoscete trucchi o rimedi per non sentire tanta fame ?
e mi sembra un'impresa titanica...mi spaventa l'idea di dover sopportare la fame... conoscete trucchi o rimedi per non sentire tanta fame ?
tanta tanta tanta verdura e bevi litri di acqua
quanto sei alto?
Jack Lind
24-05-2007, 22:35
quanto sei alto?
186 cm
ora peso 88 kg, massa grassa circa 21 kg
186 cm
186 * 88 non lo vedo per niente grave.... :mbe:
lucketto
24-05-2007, 22:39
186 cm
anch'io sono alto 186...adesso peso 81.5 con 15kg di massa grassa...
Jack Lind
24-05-2007, 22:42
186 * 88 non lo vedo per niente grave.... :mbe:
non ho detto che sia grave...ma ho messo su un po' di pancia..
e poi a 20 anni pesavo 78 kg.... ed ero davvero perfetto..vorrei tornare almeno a 80....
:)
innovatel
24-05-2007, 22:44
DIpende da che attività fisica fai. Mi spiego meglio. Se fai pesistica o simili rischi di metter su kg ma di muscoli e non di graso. Son due cose ben diverse anche se i kg aumentano. Io ora peso qualche kg (4) di più rispetto allo scorso anno ma (salvo un pò di ciccietta) son muscoli.
Se vuo buttar giù kg per "la prova costume" evita di saltare i pasti e fare una sola abbuffata. L'organismo accumula tutto. i consigli che ti posso dare son quelli che uso per me ma conta che faccio:
2 volte a sett di nuoto*
2 volte a sett palestra*
3 volte a sett allenamento in bici da corsa
1 riposo
1volta a sett allenamento mountain bike
*stessa giornata
la sera mangio pasta e carne (carboidrati/proteine) in modo da migliorare la ricrescita muscolare. evito gli zuccheri/dolci o simili. di notte dormendo non li si smaltisce e vanno in deposito. se faccio attività fisica la mattina ... "bella abbuffata" quando finisci ... e poi vedi di non metterti a dormire xkè altrimenti tutto in deposito.
detto questo ... se senti un esperto è meglio :stordita:
single, -3 Kg in tre settimane :p
[QUOTE=
Tanta attività fisica, se non ti muovi non dimagrisci, anche se sei alla fame..[/QUOTE]
non è vero, curando l'alimentazione ho perso 18 kg in un anno e mezzo senza attività sportiva (ero andata da un dietologo)
tanta tanta tanta verdura e bevi litri di acqua
questo è verissimo, molte volte scambiamo per fame quella che è solo sete
Harvester
25-05-2007, 10:22
tempo fà......persi 15 chili in 20 giorni. ci vuole poco....basta che finisca il rapporto con la tua lei/lui
tempo fà......persi 15 chili in 20 giorni. ci vuole poco....basta che finisca il rapporto con la tua lei/lui
in questi casi gli uomini dimascriscono e le donne ingrassano.......mi son sempre chiesta perchè :D
Harvester
25-05-2007, 10:29
in questi casi gli uomini dimascriscono e le donne ingrassano.......mi son sempre chiesta perchè :D
boh.....ma dovrei terminare un amore più spesso.....visto che ora avrei bisogno di scendere :D
Jack Lind
25-05-2007, 11:34
con me non ha funzionato, per consolarmi mangiavo le torte al cioccolato !! :)
tecnologico
25-05-2007, 11:57
peccato che avrai perso anche un bel po di fibra muscolare...
il dimagrimento che supera i 4kg/mese è dannosso nonchè inutile.
non spariamo cacchiate su cose cosi importanti ma soprattutto pericolose(non mi riferisco a te ma alla discussione in generale)
tecnologico
25-05-2007, 11:59
non è vero, curando l'alimentazione ho perso 18 kg in un anno e mezzo senza attività sportiva (ero andata da un dietologo)
si ma perdi grasso+muscoli...ti vien fuori un allegro fisico demmerda...
si ma perdi grasso+muscoli...ti vien fuori un allegro fisico demmerda...
immagino dipenda da persona a persona, a me no, però erano kg "freschi", mi diceva il dietologo che perdere kg appena presi è cmq molto diverso (ed anche più facile) rispetto a quelli "sedimentati" da anni ed anni
ovviamente se inizi anche a fare sport oltre che magro rimani più tonico
Ma che è in 'sto periodo??? Tutti preoccupati dalla prova costume???
Ci sono decine di topic in cui ci si interroga sui segreti della panza....
Tornando in topic, in un mese io ho perso 5 Kg, mangiando regolare e facendo palestra (pesante) 3 volte a settimana.
il problema è...
in quanto tempo li riprendi? :D
Io spero di non riprenderli ;)
Io spero di non riprenderli ;)
lo speravo anch'io, ma li ho sempre ripresi...:D
ci vuole una volontà di ferro ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.