PDA

View Full Version : [win XP] Non visualizzo cartelle e file nascosti

Zandor
24-05-2007, 15:38
Il mio problema è questo:

Pochi giorni fa ho debellato un virus che si copiava in ogni partizione e anche nelle penne usb tramite un file AUTORUN.inf con attributi di sola lettura, nascosto, di sistema, e altri file di appoggio tipo un file che faceva da server ecc. Me ne sono accorto perchè l'antivirus lo notava mi diceva che lo disinfettava ma al riavvio esisteva ancora questo poi non mi faceva visualizzare i file e le cartelle nascoste quindi ho proceduto alla vecchia maniera togliendo gli attributi via dos e poi eliminandolo. Da allora ancora oggi non riesco a vedere i file e le cartelle nascoste come devo fare??

Non riesco a vedere le cartelle e i file nascosti, sono andato nel manù strumenti e ho spuntato sia visualizza cartelle e file nascosti sia visualizza file protetti di sistema ma niente da fare dopo fatto applica e ok non succede niente e quando, un secondo dopo vado a controllare nel menù strumenti, mi accorgo che il pallino sta su non visualizzare cartelle e file nascoosti.

Ora l'antivirus, nod32, non rileva alcun virus... Ciao e grazie.

Bugs Bunny
24-05-2007, 16:21
(se non mi sono confuso)prova questo:

http://www.kingdomgate.com/forum/index.php?act=Attach&type=post&id=2283

Zandor
24-05-2007, 17:44

Niente da fare non so cosa ha fatto quel programma ma a me non è cambiato niente.

Quello che non capisco è che quando io vado a settare di visualizzare le cartelle e file nascosti, applica , OK ,non succede niente e se rivado a controllare i settaggi mi ritrovo che il pallino sta su non visualizzare, bhe! c'è qualcosa che non va perchè sicuramente qualcuno lo va a risettare quindi... questo fatto non mi fa sentire bene.

Non vorrei formattare no... Aiuto

ThE_RaV[3]N
24-05-2007, 18:00
Per il dialer fai un giro nella sezione Sicurezza del forum.
Per quanto riguarda la visualizzazione dei file nascosti prova così:
Start - esegu - regedit e posizionati sulla chiave
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\
CurrentVersion\Explorer\Advanced
Nel frame di destra assicurati che il Valore Reg_Dword "Hidden" sia
impostato a "1"
Se hai un valore reg_sz "Hidden" cancellalo.
Se non hai quella dword lì allora creala con il nome ra virgolette e settala a 1.
Riavvia il pc

DRINK788
29-05-2007, 14:29
Il mio portatile non visualizza i file nascosti e anche provando la procedura qui sotto:
impostato a "1"
Se non hai quella dword lì allora creala con il nome ra virgolette e settala a 1.
Riavvia il pc
funziona sino a che non modifico le opzioni cartella poi il valore
Reg_Dword "Hidden" si trasforma in reg_sz. Come faccio a rendere definitive le modifiche? Grazie

xcdegasp
29-05-2007, 16:23
a sto punto ti rimane la procedure guidata di rispristino del sistema operativo ossia la formattazione e reinstallazione a valori di fabbrica :)

Zandor
29-05-2007, 17:03
Il mio portatile non visualizza i file nascosti e anche provando la procedura qui sotto:
impostato a "1"
Riavvia il pc
funziona sino a che non modifico le opzioni cartella poi il valore
Reg_Dword "Hidden" si trasforma in reg_sz. Come faccio a rendere definitive le modifiche? Grazie

il probl. è risolto in parte

ThE_RaV[3]N
29-05-2007, 17:29
a sto punto ti rimane la procedure guidata di rispristino del sistema operativo ossia la formattazione e reinstallazione a valori di fabbrica :)

Intendi il ripristino da ambiente SO oppure da CD? Perchè a livello di CD si riscrive il regedit, a livello di SO non tutte le chiavi possono essere rimportate e quindi il registro di configurazione verrebbe framentato molto di più rendendo il suo SO molto più pesante.....almeno nelle fasi di caricamento dei moduli dll.....

DRINK788
29-05-2007, 20:56
Grazie a tutti per le numerose risposte, come faccio a ripristinare il regedit senza perdere altri dati?
Facendo una scansione con ZoneAllarm ha trovato il virus "inf/emerleox.ah" che però non può correggere, avast non lo trova, qualcuno sa aiutarmi? petrebbe centrare qualcosa con la faccenda dei file nascosti?

xcdegasp
29-05-2007, 22:15
N;17318052']Intendi il ripristino da ambiente SO oppure da CD? Perchè a livello di CD si riscrive il regedit, a livello di SO non tutte le chiavi possono essere rimportate e quindi il registro di configurazione verrebbe framentato molto di più rendendo il suo SO molto più pesante.....almeno nelle fasi di caricamento dei moduli dll.....

i notebook che conosco io prevedono una partizione che contiene l'iso del sistema operativo quindi eseguendo il ripristino non fai altro che reinstallare il sistema operativo a valori di fabbrica :)

la stesso iso solitamente viene messa anche su dvd per averne una certezza maggiore di mantenerla intatta :)

ovviamente in questa procedura si persono i dati dell'utente, quindi l'utente basta che si salvi quelle cosette che gli servono su dvd o su hd esterno e il gioco è fatto :)

DRINK788
30-05-2007, 23:28
Ho finalmente risolto il problema, dopo ore passate a confrontare il regedit del pc di casa con quello del notebook ho fatto questo:
impostato a "1"
1) Visualizza file e cartelle nascoste
2) Non Visualizza file e cartelle nascoste

Poi
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer
\Advanced\Folder\Hidden\SHOWALL
Nel frame di destra ho creato il valore Reg_Dword "CheckedValue" e impostato su 1.
Se c'è il valore reg_sz "CheckedValue" va eliminato :D

Zandor
31-05-2007, 13:41
Ho finalmente risolto il problema, dopo ore passate a confrontare il regedit del pc di casa con quello del notebook ho fatto questo:
impostato a "1"

Poi
Nel frame di destra ho creato il valore Reg_Dword "CheckedValue" e impostato su 1.

Sei grande ottimo funziona tutto ahahahahahah non si formatta:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Grazie

DRINK788
01-06-2007, 22:13
Grazie, io sono ancora in ballo col virus, visto che il problema era lo stesso puoi mica spiegarmi come lo hai eliminato tu? anche io ho infetto un file autorun.inf che però da windows non trovo

xcdegasp
01-06-2007, 23:59
elimina quel file..

Zandor
05-06-2007, 17:31
Grazie, io sono ancora in ballo col virus, visto che il problema era lo stesso puoi mica spiegarmi come lo hai eliminato tu? anche io ho infetto un file autorun.inf che però da windows non trovo

Li devi far apparire dal buon vecchio dos.

Togliendo i permessi tipo: vai sotto C:\e fai attrib -s -r -h autorun.inf poi lo cancelli sempre da dos del autorun ecc. guarda anche nell'esecuzione automatica Run del registro di sistema e guarda se c'è qualcosa di sospetto che parte all'avvio. A proposito questo virus si annida copiandosi in tutti i dischi, partizioni quindi ripeti la procedura per tutti gli hd e partizioni che possiedi. Dimenticavo vedi che i file del virus sono + di uno tra i quali c'è anche uno che fa da server e quindi lo tieni sempre in esecuzione. I file se non sbaglio sono 3

Roller
30-10-2007, 00:25
Solo un grazie mille a DRINK788.. grazie alla tua soluzione ho risolto anch'io il problema di visualizzazione delle cartelle nascoste!!! :)

ale02
07-11-2007, 23:44
ragazzi anch'io avevo quel problema risolto grazie a voi,ma ce n'e un'altro collegato sempre alla visualizzazione dei file nascosti di sistema...
praticamente se vado ad aprire un disco rigido o una partizione col click destro mi appare l'opzione AUTO
non so cosa sia e se premo auto passano alcuni sec.. mi appare il menu apri con....!!!ke diavolo e' successo?avevo lo stesso problema all'altra partizione,ora anke su questa perche? vi prego un aiuto non voglio formattare 4 volte in una sett
grazie alex

virna
07-12-2007, 09:50
Ragazzi mi sono iscritta vedendo che voi avete risolto il problema dell'autorun.
potreste aiutarmi? :(

Non sono una brava col computer. lo uso solo per disegnare e purtroppo
non ho capito bene come avete fatto. Ci sarebbe un pazientone che mi da una mano? sono talmente disperata che stavo pensando di comprare nuovo
il portatile :cry:

Il mio antivirus avg mi trova il virus autorun.inf
non vedo le cartelle nascoste
e all'avvio del pc, mi parte una cosa msdos da C:
inoltre se clicco sull'icona non mi si aprono le cartelle ma appunto
queta cosa in msdos

come faccio?

Riverside
07-12-2007, 10:51
Ragazzi mi sono iscritta vedendo che voi avete risolto il problema .......... autorun.inf .......
Ciao Virna, procedi in questa manera:

Disattiva il Ripristino configurazione di sistema ovvero procedi in questa maniera:
● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer
● seleziona la voce Proprietà
● apri la scheda Ripristino configurazione di Sistema
● spunta la voce Disattiva ripristino configurazione di sistema
● conferma, la modifica, con Applica e, poi Ok
Il Ripristino configurazione di sistema deve essere tenuto disabilitato fino al completamento della procedura

Scarica, i seguenti Tool:

● LIVEKILL CLEAN MESSENGER: clicca qui per il download dal Sito ufficiale (http://www.livekill.org/plug.html)
scegliere la versione appropriata per il Sistema operativo in uso: Windows XP oppure Windows Vista

In alternativa, lo puoi scaricare dal corrispondente mirror:

● LIVEKILL PER WINDOWS XP: Mirror per il download (http://in.solit.us/archives/show/98993)
● LIVEKILL PER WINDOWS VISTA: Mirror per il downoad (http://in.solit.us/archives/show/98991)

Una volta installato
● chiudi MSN Messenger
● lancia LiveKill
● l'antivirus si aggiornerà automaticamente ed eseguirà una scansione
● verrà rilasciato un Log (reperibile sul Desktop)

LIVEKILL dovrebbe risolverti, rimuovendolo, il problema dell'autorun.inf

Poi, prosegui in questa maniera:

Installa HIJACKTHIS v.2.0.2:
● crea una apposita Cartella in C:/Programmi (chiamala HThis o come preferisci)
● scompatta, all'interno della cartella creata, il file Zip
● lancia HijackThis, clicca su Do a system scan and save a logfile ed una volta che è stata creata la lista clicca su Save Log

pulisci, anche gli eventuali ADS:
● rilancia HijackThis
● clicca sulla voce Open the Misc Tool section
● clicca su Open ADS Spy
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS spunta tutte le caselline e clicca su Remove Selected

● A questo punto, devi pubblicare, per farli analizzare i seguenti log

● il log di LIVEKILL CLEAN MESSENGER
● il log HIJACKTHIS

con queste modalità:

● se il relativo txt generato è max 20 kb, deve essere allegato alla discussione, utilizzando l'apposita funzione GESTISCI ALLEGATI;
● se superiore a 20 kb, hostato su ZShare clicca qui per raggiungere ZShare (http://www.zshare.net/), pubblicando, nella discussione, il link che verrà rilasciato per il download.

arwahin
07-12-2007, 17:31
Idem stesso problema nn mi apre hard disk normalmente e nn riesco a visualizzare fileo cartelle nascoste.... ho cancellato i vari file algssl.exe msfir80.exe msime80.exe e il mio antivirus ha cancellatro sal.xls.exe però nn riesco ad eliminare l'autorun.inf che ora sembra nascosto come file e ad ogni riavvio alla scansione mi rispunta il sal.xls.exe :mc:

Nuz
07-12-2007, 17:40
Per visualizzare i file e le cartelle nascoste prova così:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17337448&postcount=11

virna
08-12-2007, 12:02
Ciao Virna, procedi in questa manera:

Disattiva il Ripristino configurazione di sistema ovvero procedi in questa maniera:
● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer
● seleziona la voce Proprietà
● apri la scheda Ripristino configurazione di Sistema
● spunta la voce Disattiva ripristino configurazione di sistema
● conferma, la modifica, con Applica e, poi Ok
Il Ripristino configurazione di sistema deve essere tenuto disabilitato fino al completamento della procedura

Scarica, i seguenti Tool:

● LIVEKILL CLEAN MESSENGER: clicca qui per il download dal Sito ufficiale (http://www.livekill.org/plug.html)
scegliere la versione appropriata per il Sistema operativo in uso: Windows XP oppure Windows Vista

In alternativa, lo puoi scaricare dal corrispondente mirror:

● LIVEKILL PER WINDOWS XP: Mirror per il download (http://in.solit.us/archives/show/98993)
● LIVEKILL PER WINDOWS VISTA: Mirror per il downoad (http://in.solit.us/archives/show/98991)

Una volta installato
● chiudi MSN Messenger
● lancia LiveKill
● l'antivirus si aggiornerà automaticamente ed eseguirà una scansione
● verrà rilasciato un Log (reperibile sul Desktop)

LIVEKILL dovrebbe risolverti, rimuovendolo, il problema dell'autorun.inf

Poi, prosegui in questa maniera:

Installa HIJACKTHIS v.2.0.2:
● crea una apposita Cartella in C:/Programmi (chiamala HThis o come preferisci)
● scompatta, all'interno della cartella creata, il file Zip
● lancia HijackThis, clicca su Do a system scan and save a logfile ed una volta che è stata creata la lista clicca su Save Log

pulisci, anche gli eventuali ADS:
● rilancia HijackThis
● clicca sulla voce Open the Misc Tool section
● clicca su Open ADS Spy
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS spunta tutte le caselline e clicca su Remove Selected

● A questo punto, devi pubblicare, per farli analizzare i seguenti log

● il log di LIVEKILL CLEAN MESSENGER
● il log HIJACKTHIS

con queste modalità:

● se il relativo txt generato è max 20 kb, deve essere allegato alla discussione, utilizzando l'apposita funzione GESTISCI ALLEGATI;
● se superiore a 20 kb, hostato su ZShare clicca qui per raggiungere ZShare (http://www.zshare.net/), pubblicando, nella discussione, il link che verrà rilasciato per il download.

Ciao,
intanto grazie mille. mi hai almeno psicologicamente tirati un pò sù :)
ho fatto tutto quello che mi hai detto.
Purtroppo però non riesco ancora a visualizzare i file nascosti :(
e mi sono accorta che il masterizzatore è morto ( ne ho uno esterno perchè
quello del portatile è rotto) era nuovo di zecca, ma adesso non funziona
nemmeno lui. Sono disperata!!!!

i miei log sono da 8 kbyte
quando provo ad allegarlo mi dice invalide file ..
l'ho allora copiato su word.

virna
08-12-2007, 12:03
Non riesco a mettere l'allegato :(

virna
08-12-2007, 12:09
ah ecco il link, scusate mi ero sbagliata il file non era di 8 kbyte :doh:

sono un pò una capra col pc. pardòn.

Ecco, il link

http://www.zshare.net/download/546539154604d9/

virna
08-12-2007, 12:17
oh son riuscita a visualizzare i file nascosti!!!!

che bello!! ora cosa devo fare?

e cosa mi consigliate, quale antivirus tenere, ho avg ma mi rallenta tantissimo
il pc :)

Riverside
08-12-2007, 14:43
che bello!! ora cosa devo fare?
e cosa mi consigliate, quale antivirus tenere, ho avg ma mi rallenta tantissimo
il pc :)
:cool: controllo i log e ti faccio sapere ;)

Riverside
08-12-2007, 14:52

Log di HThis: ok, Virna, radiamo al suolo tutto ciò che non serve, quindi, rilancia HThis e fixa queste voci:

O2 - BHO: (no name) - {307C9C5A-9E2C-4f76-820F-FCF09BF0B7D9} - (no file)

O3 - Toolbar: (no name) - {515AB855-A175-436a-BC5C-0E4F50A023A5} - (no file)

O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE

O4 - HKLM\..\Run: [LogitechVideoTray] C:\Programmi\Logitech\Video\LogiTray.exe

O4 - HKCU\..\Run: [SweetIM] C:\Programmi\Macrogaming\SweetIM\SweetIM.exe

O4 - Global Startup: 802.11g USB Wireless Network Utility .lnk = ?

O4 - Global Startup: Bluetooth Manager.lnk = ?

O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE

O9 - Extra button: Alice - {39A91EC7-8DEF-45A8-B966-6CD3B7D232EA} - http://gw.aliceadsl.it/alice (file missing) (HKCU)

poi, aggiorna INTERNET EXPLORER:
clicca qui per il download (http://www.microsoft.com/downloads/info.aspx?na=90&p=&SrcDisplayLang=it&SrcCategoryId=&SrcFamilyId=9ae91ebe-3385-447c-8a30-081805b2f90b&u=http%3a%2f%2fdownload.microsoft.com%2fdownload%2f3%2f9%2f0%2f3907f96d-1bbd-499a-b6bd-5d69789ddb54%2fIE7-WindowsXP-x86-ita.exe)

Poi prosegui cosi:

PANDA ANTIROOTKIT: clicca qui per il download (http://research.pandasoftware.com/blogs/images/AntiRootkit.zip)
Non è necessaria l'installazione (è un tool stand-alone); una volta lanciato, si aggiorna in automatico ed esegue la scansione (ovviamente rimuove tutti gli eventuali rootkit che rileva)

ASQUARED FREE: clicca qui per il download (http://download5.emsisoft.com/a2FreeSetup.exe)
una volta installato, scarica gli aggiornamenti e poi, esegui una scansione del sistema in modalità Deep Scan e rimuovi tutto ciò che viene rilevato con esclusione dei riferimenti a Software, MIrc, fotocamere digitali e/o scanner eventualmente installati.

Terminata la procedura, riavvia e allega un nuovo log di HThis, per favore.

Dopo parliamo della questione Antivirus.

virna
08-12-2007, 15:16
cosa vuol dire "fixa queste voci" ?

perdonami ma sono un pò ciucca :mbe:

Riverside
08-12-2007, 15:22
cosa vuol dire "fixa queste voci" ?
Allora, rilancia HThis, aspetta che venga ricaricata, nella finestra centrale, la list, poi, a sinistra, nelle corrispondenti caselline, metti la spunta a fianco di ogni singola voce (quelle che ti ho evidenziato prima in rosso).
Una volta che le hai spuntate tutte, clicca sul tasto FIX CHECKED

OFF TOPIC:
perdonami ma sono un pò ciucca :mbe:
Cervaro della Sala? Fiano di Avellino? Greco di Tufo? oppure qualche rosso davvero buono? :ubriachi:

virna
08-12-2007, 17:03
scusa se ti faccio questa domanda, ma tempo fa mi avevano detto che il file soundman era un file del suono e che non bisognava mai eliminarlo...

ora comunque procedo ( era una curiosità)

:cool:

Riverside
08-12-2007, 18:59
scusa se ti faccio questa domanda, ma tempo fa mi avevano detto che il file soundman era un file del suono e che non bisognava mai eliminarlo... ora comunque procedo ( era una curiosità)
Lo puoi fixare, tranquillamente: non è fondamentale averlo in avvio.

virna
08-12-2007, 21:30
oh grazie tante. ho fatto tutto e pare sia proprio tutto ok.

vi ringrazio infinitamente :)

Riverside ma io ti spedisco un pacco di dolci !!!:p

Riverside
08-12-2007, 21:35
Riverside ma io ti spedisco un pacco di dolci !!!:p
Grazie, Virna: non mangio dolci ma fai conto che li abbia accettati ;)
In ogni caso, buon Natale.

virna
08-12-2007, 23:39
Grazie, buon Natale anche a te e a tutti.

Un' ultima cosa, che antivirus mi suggerisci che non sia avg?

unica cosa, mi son accorta che l'arresto del pc non avviene
in automatico perchè a un certo punto si apre una finestra
con scritto TERMINE PROGRAMMA wms Idle...

cos'è?

Riverside
09-12-2007, 00:35
unica cosa, mi son accorta che l'arresto del pc non avviene in automatico perchè a un certo punto si apre una finestra
con scritto TERMINE PROGRAMMA wms Idle...
Hai per caso installato (o reinstallato), recentemente il pacchetto Microsoft Office Communicator, Virna?
Un' ultima cosa, che antivirus mi suggerisci che non sia avg?
Vediamo di risolvere il problema intanto.

In ogni caso, ti consiglio questo Antivirus (naturalmente, prima devi disinstallare AVG):
ANTIVIR PERSONAL EDITION FREE: clicca qui per il download (http://www.free-av.com/down/windows/antivir_workstation_win7u_en_h.exe)
● una volta installato, scarica gli aggiornamenti e poi, esegui una scansione completa del sistema.
qui trovi la Guida di configurazione per Antivir (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684) pubblicata da Juninho (leggi, attentamente, i primi tre post), ed altre cose importanti ed interessanti in relazione ad Antivir.
Se necessiti di informazioni o spiegazioni, posta, in quella discussione.

netsky3
21-12-2007, 13:36
N;17254477']Per il dialer fai un giro nella sezione Sicurezza del forum.
Per quanto riguarda la visualizzazione dei file nascosti prova così:
impostato a "1"
Riavvia il pc

a me ha funzionato, grazie mille :)

lupobuonino_68
06-01-2008, 13:44
HO FATTO QUERLLO HCE HAI CONSIGLIATO TU !!!!

DE DOPO DUE GIORNI E DUE NOTTI INSONNI E AVER PORVATO ALMENO 20 Antivirus e spyware non avevo cavato un virus dal buoco

Sulla rete il problema è riportato ma nessuno lo sa risolvere come Riverside è fantastico non so come tu faccia a sapere ciò ma sei un grande credo che tu sia uno dei pirmi in italia ad aver risolto completamente il problema.
Senti non sono un grande come te ma se posso esserti utile anchio un pò me ne intend o

Grazie Ancora

Marco

lupobuonino_68
06-01-2008, 13:51
Una precisazione però.
La sorgente del virus avviene tramite chiavette usb, il problema è che se anche formatti la chiavetta il virus rimane.
Gloi antivirus:
norton
Mcafee
Avg
Bit defender
spyboot
prec csi
vnlr6246
antivir
e altri di cui non mi ricordo più neanche il nome non lo rilevano

il pc si infetta e poi devi fare la procedura che tu genio come sei hai trovato.
Hai mica qualche altra soluzione nella lampada ?
Marco :D

Riverside
06-01-2008, 14:00
Sulla rete il problema è riportato ma nessuno lo sa risolvere come Riverside è fantastico non so come tu faccia a sapere ciò ma sei un grande credo che tu sia uno dei pirmi in italia ad aver risolto completamente il problema.
:mbe: D'accordo sull'entusiamo per aver risolto il problema ..... ma per il resto, per favore, non diciamo eresie :doh:
Una precisazione però.
La sorgente del virus avviene tramite chiavette usb, il problema è che se anche formatti la chiavetta il virus rimane ...... hai mica qualche altra soluzione ..... ?
La soluzione la trovi sul forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599603

lupobuonino_68
06-01-2008, 14:40
Grazie

Trovato e capito il sistema

Comunque rimango dell'idea che non si sono molti hce hanno risolto il problema dei file nascosti e dell' hd che non si apre se non selezionando il programma explorer nella cartella di windows.
Grazie ancora e buona giornata a tutti

:sofico:

Vin Gasolio
12-04-2008, 15:32
Il mio problema è questo:

Pochi giorni fa ho debellato un virus che si copiava in ogni partizione e anche nelle penne usb tramite un file AUTORUN.inf con attributi di sola lettura, nascosto, di sistema, e altri file di appoggio tipo un file che faceva da server ecc. Me ne sono accorto perchè l'antivirus lo notava mi diceva che lo disinfettava ma al riavvio esisteva ancora questo poi non mi faceva visualizzare i file e le cartelle nascoste quindi ho proceduto alla vecchia maniera togliendo gli attributi via dos e poi eliminandolo. Da allora ancora oggi non riesco a vedere i file e le cartelle nascoste come devo fare??

Non riesco a vedere le cartelle e i file nascosti, sono andato nel manù strumenti e ho spuntato sia visualizza cartelle e file nascosti sia visualizza file protetti di sistema ma niente da fare dopo fatto applica e ok non succede niente e quando, un secondo dopo vado a controllare nel menù strumenti, mi accorgo che il pallino sta su non visualizzare cartelle e file nascoosti.

Ora l'antivirus, nod32, non rileva alcun virus... Ciao e grazie.

Ciao!
Senti io ho avuto lo stesso identico problema.
Io ho Vista, anche tu?
Ora il pc non mi segnala più presenza del virus, forse avas è riuscito a rimuoverlo, ma non vedo i file nascosti.
Dato che non ho capito come hai fatto a risolvere il problema mi puoi dare una mano?
Grazie.

xcdegasp
12-04-2008, 17:06
Ciao!
Senti io ho avuto lo stesso identico problema.
Io ho Vista, anche tu?
Ora il pc non mi segnala più presenza del virus, forse avas è riuscito a rimuoverlo, ma non vedo i file nascosti.
Dato che non ho capito come hai fatto a risolvere il problema mi puoi dare una mano?
Grazie.

se vuoi essere certo d'essere pulito potresti farmi subito una scansione con FindAWS (http://noahdfear.geekstogo.com/FindAWF.exe) e pubblica il suo log, se trova cartelle bak fertami e attendi istruzioni.

altrimenti prosegui con la Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione :)

Vin Gasolio
13-04-2008, 11:08
se vuoi essere certo d'essere pulito potresti farmi subito una scansione con FindAWS (http://noahdfear.geekstogo.com/FindAWF.exe) e pubblica il suo log, se trova cartelle bak fertami e attendi istruzioni.

altrimenti prosegui con la Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione :)

mi è venuto fuori questo:

Find AWF report by noahdfear ©2006
Version 1.40

bak folders found
~~~~~~~~~~~

Duplicate files of bak directory contents
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

end of report

xcdegasp
14-04-2008, 18:58
ottimo, prosegui con le scansioni descritte in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti rispettando le Regole di Sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589984) :)

mlabruzzo
15-04-2008, 18:19
perdonate mi sono perso per strada, ma con gli hd che quando si tenta di aprirli compare la finestra "con quale programma vuoi aprirli" come avete risolto?

grazie :D

xcdegasp
16-04-2008, 07:12
perdonate mi sono perso per strada, ma con gli hd che quando si tenta di aprirli compare la finestra "con quale programma vuoi aprirli" come avete risolto?

grazie :D

leggendo i thread in rilievo, ma leggendoli completamente :D

a parte gli scherzi, nella Guida alla Disinfezione per Infetti sono linkati anche la risoluzione ai problemi più diffusi, ecco quello che fa per te:
Quando tento di aprire un exe chiede con quale programma aprirlo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1624909)

ildanyz
24-04-2008, 18:53
ciao riverside, ho fatto la scansione con Hthis e mi ha trovato la lista, la linko, potresti dirmi cosa fixare?

http://www.zshare.net/download/11046563ab805cc4/ (quella di livekill)

http://www.zshare.net/download/11046598c0ab85d2/ (la lista di Hthis)

grazie...

PS: livekill mi ha trovato l'autorun.inf ma ogni volta lo cancello e quando lo rilancio lo ritrova sempre, il ripristino delle impostazioni è disattivato dalle proprietà del computer...

xcdegasp
25-04-2008, 11:14
ciao riverside, ho fatto la scansione con Hthis e mi ha trovato la lista, la linko, potresti dirmi cosa fixare?

http://www.zshare.net/download/11046563ab805cc4/ (quella di livekill)

http://www.zshare.net/download/11046598c0ab85d2/ (la lista di Hthis)

grazie...

PS: livekill mi ha trovato l'autorun.inf ma ogni volta lo cancello e quando lo rilancio lo ritrova sempre, il ripristino delle impostazioni è disattivato dalle proprietà del computer...
rifai la scansione con HiJackThis scegliendo "Scan Only", a fine scansione il pulsante in basso a sinistra si chiamerà "Fix Cecked", quindi seleziona le voci e poi premi tale pulsante.

Fixa:

O2 - BHO: IEHlprObj Class - {CE7C3CF0-4B15-11D1-ABED-709549C10000} - C:\WINDOWS\system32\ieso0.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Hope Draw Obj Funk] C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\LICENSE FORD HOPE DRAW\Download Frag.exe
O4 - HKCU\..\Run: [kxva] C:\WINDOWS\system32\kxvo.exe

O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\Windows Live\Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [Tray soap] C:\DOCUME~1\Dany\DATIAP~1\LICENS~1\close peak.exe

segui la procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti rispettando le Regole di Sezione :)

tecnicaldario
28-04-2008, 11:55
ciao a tutti, sto impazzendo.
Da quando ho eliminato un virus con nod 32 non riesco a visualizzare + i file nascosti.
credo si trattasse di autorun.inf
Il virus era sull'hard disk esterno e adesso il problema si presenta anke con il pc di casa!
ho provato ad eseguire varie procedure qui elencate ma niente..
..cambiato i valori del registro ma come per magia tornano ad essere sempre quelli.
provato a eliminarlo con il dos togliendo gli attributi..ma una volta eliminato..non dovrebbe non esistere più?mi spiego meglio:levo attributi, cancello, e provo a immettere aut e premo tab e il file sembra essere ancora lì..è normale?
Chiedo il vostro aiuto!
Ps scusate ma non sapevo dove postare!

wjmat
28-04-2008, 12:02
Probabilmente sei ancora infetto... segui bene la GUIDA alla DISINFEZIONE per INFETTI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) ed esegui tutte le scansioni nell'ordine indicato.
Per diminuire i files da scansionare fai prima una bella pulizia con CCleaner come indicato [ qui ] (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589984)al punto 2.
Scarica da [ qui ] (http://www.snapfiles.com/download/dlatfcleaner.html) ATF Cleaner per una velocissima pulizia complementare.
Nella prima schermata -> Select All -> Empty Selected
Nel menù Firefox -> Select All -> NO -> Empty Selected

Se i log non superano i 20Kb allegali tramite il comando Gestisci allegati.
Clicca su Gestisci allegati -> Sfoglia -> Carica
Altrimenti caricali su [wikisend.com] (http://wikisend.com/) o su [mediafire.com] (http://www.mediafire.com/index.php).
Una volta sul sito -> clicca su sfoglia -> poi invia o upload -> aspetta che venga caricato -> copia tutto il contenuto a fianco della della riga "Forum link nel primo caso oppure "Image Page URL" nel secondo e lo incolli nella risposta della discussione.

Ricapitolando vogliamo in ordine:
-log HiJackThis (facoltativo)
-log A-squared
-log Prevx v.1.6
-log di un antivirus online oppure Cureit/Virit oppure Kaspersky removal tool scaricato oggi
-log Gmer
-log HiJackThis

Una volta che avrai postato i log potremo fare delle analisi su come sei messo.
Ciao

tecnicaldario
28-04-2008, 14:34
Probabilmente sei ancora infetto... segui bene la GUIDA alla DISINFEZIONE per INFETTI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) ed esegui tutte le scansioni nell'ordine indicato.
Per diminuire i files da scansionare fai prima una bella pulizia con CCleaner come indicato [ qui ] (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589984)al punto 2.
Scarica da [ qui ] (http://www.snapfiles.com/download/dlatfcleaner.html) ATF Cleaner per una velocissima pulizia complementare.

Altrimenti caricali su [wikisend.com] (http://wikisend.com/) o su [mediafire.com] (http://www.mediafire.com/index.php).
Una volta sul sito -> clicca su sfoglia -> poi invia o upload -> aspetta che venga caricato -> copia tutto il contenuto a fianco della della riga "Forum link nel primo caso oppure "Image Page URL" nel secondo e lo incolli nella risposta della discussione.

-log A-squared
-log Prevx v.1.6
-log di un antivirus online oppure Cureit/Virit oppure Kaspersky removal tool scaricato oggi
-log Gmer
-log HiJackThis

Ciao

ho eseguito la pulizia e effettuato la prima scansione, non ho eliminato niente ma come faccio a creare i vari log?

Chill-Out
28-04-2008, 17:02
Tutti i tool indicati in Guida producono il log da hostare su i seguenti server remoti www.mediafire.com o http://wikisend.com/ nel prossimo post devi solo indicare il link dove prelevarli, ciao.

tecnicaldario
28-04-2008, 18:11
Tutti i tool indicati in Guida producono il log da hostare su i seguenti server remoti www.mediafire.com o http://wikisend.com/ nel prossimo post devi solo indicare il link dove prelevarli, ciao.
--
Ciao spero di aver fatto tutto giusto..
http://www.mediafire.com/?yx13jo1z16j
http://www.mediafire.com/?0p41v5dzdtd
http://www.mediafire.com/?zzzyxyzv4nz
http://www.mediafire.com/?vyhw1x1vk0w
http://www.mediafire.com/?0dxl1exz0zy
http://www.mediafire.com/?nb1sz5wzmgw
helppp

wjmat
28-04-2008, 18:59
quello di prevx non mi sembra corretto prova a caricare il file giusto

su f: c'è la cartella restore... è un vecchio disco su cui avevi un sistema operativo oppure non hai disabilitato il ripristino su tutti gli hard disk?

tecnicaldario
28-04-2008, 20:56
quello di prevx non mi sembra corretto prova a caricare il file giusto

su f: c'è la cartella restore... è un vecchio disco su cui avevi un sistema operativo oppure non hai disabilitato il ripristino su tutti gli hard disk?

potrebbe essere questo?
http://csia0.prevx.com/individualcsiresultsplus.asp?ano=50400307&LICVERIFIER=AEC42F20-9F10-449C-95E4-2C942DC9703A&Opt=C&AGENTPROFILE=CSIPLUS&CMD=LSR
il ripristino l'ho disattivato su sistema..sui singoli hard disk non mi dà la stessa possibilità.
grazie

tecnicaldario
29-04-2008, 08:18
confermo, la configurazione di sistema è disattivata sugli hard disk e f: è un hard disk esterno dove non c'era un sistema operativo.
Grazie.

tecnicaldario
29-04-2008, 09:55
aiutatemi vi prego!!
ps ieri ho formattato il pc di casa e tutto funzionava..come ho messo l'hard disk esterno mi si è infettato di nuovo..presumo che ci sia un modo per levare il virus anke sull'hard disk esterno come devo fare?
Grazie

xcdegasp
29-04-2008, 11:16
pwr il disco esterno prova questo metodo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599603

tecnicaldario
29-04-2008, 13:17
potrebbe essere questo?
http://csia0.prevx.com/individualcsiresultsplus.asp?ano=50400307&LICVERIFIER=AEC42F20-9F10-449C-95E4-2C942DC9703A&Opt=C&AGENTPROFILE=CSIPLUS&CMD=LSR
il ripristino l'ho disattivato su sistema..sui singoli hard disk non mi dà la stessa possibilità.
grazie

Ragazzi aspetto vostre notizie su come risolvere il problema...vi ringrazio anticipatamente!

housedoc
15-05-2008, 16:19

-log A-squared
-log Prevx v.1.6
-log Gmer
-log HiJackThis

Ciao
Salve a tutti:sono nuovo all'esperienza dei forum e spero di non commettere errori. Il problema da sottoporre è questo:ho un COMPUTER PENTIUM 4 CON 2 GIGA DI RAM con WINDOWS XP -SERVICE PACK 2, KASPERSKY INTERNET SECURITY 7 e Spyware Terminator 2.2.1.433.
Due giorni fa ho eseguito pulizia con l’antivirus (Kaspersky) avendo eliminato ripetutamente il virus Win32.Bagle.op e il Trojan Backdoor Win32.Rbot.pjh,almeno apparentemente. In seguito mi sono accorto che, con la normale esplorazione delle cartelle, non riuscivo più ad evidenziare i file nascosti del tipo “d:\doc&Settings\...dati applicazioni”;riesco tuttavia ad evidenziarli se eseguo il comando”Cerca”!
Su “Opzioni cartella \visualizzazione” la voce “Nascondi i file protetti” appare deselezionata e quindi i suddetti file dovrebbero apparire normalmente, ma così non è! In compenso compare la strana opzione”Managing pairs of web pages and folders”(proprio così, in inglese!). Qualcuno può darmi una mano per capire se trattasi ancora di infezione dai virus predetti?

wjmat
15-05-2008, 16:24
leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22442333&postcount=3495)

angzicc
21-05-2008, 03:40
Salve a tutti,
dopo aver provato tutti i consigli di questa discussione (senza successo), per tutti coloro che come me non sono riusciti a riabilitare la visualizzazione di cartelle e file nascosti vi consiglio questo:

foldersettings.rar (http://www.alternatv.it/foldersettings.rar)

NEL MIO CASO HA RISOLTO TUTTO!!!
Spero vi possa aiutare... :)

CIAAUUUUZ :D

angzicc
21-05-2008, 03:42
M'ha inviato 3 post per sbaglio....
ma come si cancellano? Riesco solo a modificarli.... sarò troppo niubbo?

eheheheh

angzicc
21-05-2008, 03:43
:D

marcozuma
25-06-2008, 16:22
Ciao a tutti!
penso di avere un problema simile a Virna e agli altri...Spero anche che Riverside legga ancora queste pagine visto che ha risolto a tutti!
tramite chiavetta usb nefasta sul mio pc su ogni partizione c: e d: si sono installati :
autorun.inf e un file exe w1hva13.exe che hanno attributi S H R
me ne sono accorto perche' non riesco piu a visualizzare file nascosti :(
w1hva13.exe non lo trovo da nessuna parte su google, e' comparso oggi!

in modalita' provvisoria e da dos li pensavo di averli eliminati col comando
attrib -s -h -r autorun.inf + l'altro
poi del ecc
e infatti al momento non li vedevo piu...

riavviando pero' i file sono ricomparsi... mezzo infarto
ho cercato nel registro di win e cancellato tutte le voci dove compare w1hva13.exe
esiste forse un 3° file allora?

sul portatile di mia madre ho vista, passandoci la chiavetta pero' non mi ha installato i file nefasti, mi ha bloccato e quindi da vista ho disinfettato chiavetta e 2° hard disk esterno usb sempre da dos usando anche il file Flash_Disinfector.exe
l'hard disk esterno pero' non l'ho formattato avevo 200 gb di dati, e' un prob? son troppo preoccupato.........

ho come antivirus AVAST, vi allego il log di hjack this, mi sento troppo sfigato, pensavo di essere al sicuro invece, mai scambiare i dati con persone che non si conosce!! :muro:

grazie a tutti in anticipo!
:(

wjmat
25-06-2008, 17:06
Scarica Avenger da qui (http://swandog46.geekstogo.com/avenger.zip)
Lancialo → Clicca Ok → Incolla TUTTO il codice, che ti ho segnalato qui sotto, nel riquadro bianco del programma → Clicca su Execute
Attendi riavvio del pc. Se non si riavvia da solo fallo manualmente.
Al riavvio verrà salvato un log di Avenger. Postalo per vedere se la procedura ha funzionato.

Files to delete:
C:\WINDOWS\system32\kxvo.exe

La tua versione di Hijackthis non è aggiornata....scarica da qui (http://www.trendsecure.com/portal/en-US/threat_analytics/HiJackThis.zip) l'ultima versione di Hijackthis e mettila in una sua cartella dedicata, rifai la scansione e carica il nuovo log

marcozuma
25-06-2008, 17:19
Grazie! purtroppo ho dovuto portare anche l'auto dal carrozziere perche' per un sassolino mi si e' sfasciato il vetro davanti... che giornataaaa
quando e SE torno a casa stanotte o domani faccio partire tutto e vi aggiorno! :mc:
grazie mille davvero intanto!

xcdegasp
25-06-2008, 19:33
ok :)

marcozuma
26-06-2008, 07:29
Ho fatto tutto! allego il log di avenger e aggiornato di hjack this
Grazie ancora.. spero di risolvere senza formattone :(

edit: alla fine riavviato tutto avast mi ha trovato un trojian w32 oliga, che ho cancellato... ma non mi sento per niente sicuro.. perche' prima non lo trovava?? :(

O_____O

ri-edit
armato di buon cuore ho tentato di cancellare di nuovo l'autorun.inf e il suo amico exe da c: e da d: da ms-dos
questa volta non sono tornati!, nel registro di windows non c'era piu' nessuna stringa riferita al file w1hva13.exe
quindi ho riavviato ho riattivato la funzione visualizza file nascosti e ora li vedo!

non vorrei cantare vittoria troppo presto, cosa potrei fare per essere sicuro di avere il pc pulito? posso non formattarlo dunque (non sono neanche capace, dovrei portarlo a qualcuno... )?
grazie mille, ancora!!!!

wjmat
26-06-2008, 07:47
HJT vede molte cose ma è limitato...
dato che avast, per quanto faccia desiderare, rileva qualcosa, è meglio che leggi le regole di sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598) e poi segui la guida alla disinfezione per infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) ed esegui tutte le scansioni nell'ordine indicato.

Famodo
26-08-2008, 18:27
Salve a tutti,
dopo aver provato tutti i consigli di questa discussione (senza successo), per tutti coloro che come me non sono riusciti a riabilitare la visualizzazione di cartelle e file nascosti vi consiglio questo:

GRANDE!

Grazie a quel file di configurazione sono riuscito a ripristinare tutte le funzioni mancanti, ovvero, visualizzazione file nascosti e apertura secondo hard disk.

ciao e grazie ancora

shazty
28-10-2008, 13:45
Per favore aiutatemi perchè sono disperata:
qualche giorno fa mi si è aperta la finestra del Nod32 che mi diceva che c'era un virur (INF7AUTORUN.GEN) e che lo stava mettendo in quarantena. la finestra si apriva ogni 5 secondi circa. e si sarà aperta minimo 200 volte. ho fatto la scansione ma non mi ha ricosciuto nessun virus.
il problema è che il sistema si è rallentato. ogni tanto si apro automaticamente programmi che io non mando in esecuzione.
Da allora ancora oggi non riesco a vedere i file e le cartelle nascoste come devo fare??
Non riesco a vedere le cartelle e i file nascosti, sono andata nel manù strumenti e ho spuntato sia visualizza cartelle e file nascosti sia visualizza file protetti di sistema ma niente da fare dopo fatto applica e ok non succede niente e quando, un secondo dopo vado a controllare nel menù strumenti, mi accorgo che il pallino sta su non visualizzare cartelle e file nascoosti.
aiutatemi per favore.
grazie

shazty
28-10-2008, 15:13
ho fatto un passo avanti.
ho scaricato il programma da voi consigliato PrevxCSI.Ho fatto la scansione. Mi ha trovato 5 file infetti, che però non mi cancella perchè devo acquistare la licenza del programma. Due sono riuscita a cancellarli da sola, gli altri 3 no perchè non me li trova. E questo perchè mi è impossibile rendere visibili i file e le cartelle nacoste. Che posso fare?

Chill-Out
28-10-2008, 16:44
ho fatto un passo avanti.
ho scaricato il programma da voi consigliato PrevxCSI.Ho fatto la scansione. Mi ha trovato 5 file infetti, che però non mi cancella perchè devo acquistare la licenza del programma. Due sono riuscita a cancellarli da sola, gli altri 3 no perchè non me li trova. E questo perchè mi è impossibile rendere visibili i file e le cartelle nacoste. Che posso fare?

Ciao e benvenuta segui la Guida alla disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) allegando tutti i log prodotti in un'unico post in una nuova discussione che andrai ad aprire qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125

MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI:

Ogni singolo log, esclusivamente in formato txt a parte SynInspector e nell'ordine indicato in Guida, deve essere hostato su Fileqube, clicca qui per raggiungere Fileqube (http://fileqube.com/), pubblicando, nella discussione, singolarmente, per ogni log, il link che verrà rilasciato per il download

Baboo85
11-11-2008, 15:09
Salve a tutti,

Ecco, se leggevo tutto il post evitavo lo "sbatti" di crearmi questo file da solo :D
O meglio: l'ho esportato da un pc funzionante :)

angzicc
11-11-2008, 15:25
Lieto di averti aiutato! :D

intakeem
18-12-2008, 12:52
leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22442333&postcount=3495)

il link a cui rimandi non esiste piu, di cosa si trattava? ho lo stesso problema, il bello è che nessun antivirus mi rileva piu nessun virus dato che adesso sono pulito, ma cmq non riesco a visualizzare i file nascosti

wjmat
18-12-2008, 13:02
ciao

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25063497#post25063497

intakeem
18-12-2008, 13:54
Salve a tutti,

ho risolto con questo.:)

challence
06-03-2009, 12:53
grazie mille....anke io avevo questo problema e lo risolto.....davvero grazie!!!!!

angzicc
06-03-2009, 15:51
grazie mille....anke io avevo questo problema e lo risolto.....davvero grazie!!!!!

Prego! :D

sirio1976
16-03-2009, 19:31
Ciao a tutti, mi spiego
l'altro giorno ho visto che non funzionava più l'opzione visualizza file e cartelle nascoste, poi l'ho ripristinata dal registro manualmente.
ora funziona, ma il problema è un altro...
nella cartella Risorse di Rete ho sempre avuto una sola icona Connessione alla rete LAN.
così mi sono accorto che da qualche giorno c'è anche l'icona Gateway Internet connessione internet. Dovrebbe essere il famoso ICS di condivisione. io non mi sarei mai sognato di attivarlo. e non riesco più a bloccarlo.
zone alarm mi mostra ora che c'è sempre traffico sulla rete, anche se io non visito niente né scarico.
Connessione rete LAN rivela sempre invio e ricezione di pacchetti (mai successo prima se non apro mozzilla o emule)
Gateway Internet è sempre connesso e se lo disattivo si disattiva anche la connessione LAN (e poi non ho connessione)
se apro le proprietà di Gateway Internet vedo un traffico continuo di pacchetti in invio e ricezione ed in più il contatore durata connessione scorre in modo sballato coi muniti e ore anziché con secondo!
ho fatto pure Esegui>service
ho visto su internet ma Bagle non corrisponde al mio problema, per lo meno per quanto riguarda i sintomi... antivirus mi funziona (Avira) firewall pure, modalità provvisoria anche services.msc e ho disattivato firewall/ics/condivisione connessione internet...
comunque devo risolvere al più presto il problema.

sono un abbonato Fastweb...che sconsiglio vivamente per quanto riguarda l'assistenza.
infatti (non so se centra) mi si è rotto il modem fastweb e non trovando punti assistenza e sostituzione apparati dopo due mesi di ricerche e telefonate l'ho dovuto comprare su ebay usato. andava tutto quasi bene: il LED Telefono sul modem non rimane acceso per consentirmi le telefonate..avevo solo linea internet. allora decido di disdire il contratto. quelli mi richiamano sul cellulare e mi convincono a rimanere regalandomi un forte sconto sulle fatture (dimezzandole) e mi dice che per le telefonate se gli davo il numero BULK MAC lui mi avrebbe riallineato la linea telefonica.
questo non è successo. ora mi lampeggia il LED FASTWEB (non ha mai lampeggiato) quando c'è traffico intenso e la velocità si è abbassata di molto. sono abbonato per una 20mb che per lo meno assicura una 6mb.
Vi chiedo di aiutarmi.
Se avete bisogno di un log ditemi come si produce che non lo so.
Grazie in anticipo

xcdegasp
16-03-2009, 22:23
Ciao a tutti, mi spiego
l'altro giorno ho visto che non funzionava più l'opzione visualizza file e cartelle nascoste, poi l'ho ripristinata dal registro manualmente.
ora funziona, ma il problema è un altro...
nella cartella Risorse di Rete ho sempre avuto una sola icona Connessione alla rete LAN.
così mi sono accorto che da qualche giorno c'è anche l'icona Gateway Internet connessione internet. Dovrebbe essere il famoso ICS di condivisione. io non mi sarei mai sognato di attivarlo. e non riesco più a bloccarlo.
zone alarm mi mostra ora che c'è sempre traffico sulla rete, anche se io non visito niente né scarico.
Connessione rete LAN rivela sempre invio e ricezione di pacchetti (mai successo prima se non apro mozzilla o emule)
Gateway Internet è sempre connesso e se lo disattivo si disattiva anche la connessione LAN (e poi non ho connessione)
se apro le proprietà di Gateway Internet vedo un traffico continuo di pacchetti in invio e ricezione ed in più il contatore durata connessione scorre in modo sballato coi muniti e ore anziché con secondo!
ho fatto pure Esegui>service
ho visto su internet ma Bagle non corrisponde al mio problema, per lo meno per quanto riguarda i sintomi... antivirus mi funziona (Avira) firewall pure, modalità provvisoria anche services.msc e ho disattivato firewall/ics/condivisione connessione internet...
comunque devo risolvere al più presto il problema.

sono un abbonato Fastweb...che sconsiglio vivamente per quanto riguarda l'assistenza.
infatti (non so se centra) mi si è rotto il modem fastweb e non trovando punti assistenza e sostituzione apparati dopo due mesi di ricerche e telefonate l'ho dovuto comprare su ebay usato. andava tutto quasi bene: il LED Telefono sul modem non rimane acceso per consentirmi le telefonate..avevo solo linea internet. allora decido di disdire il contratto. quelli mi richiamano sul cellulare e mi convincono a rimanere regalandomi un forte sconto sulle fatture (dimezzandole) e mi dice che per le telefonate se gli davo il numero BULK MAC lui mi avrebbe riallineato la linea telefonica.
questo non è successo. ora mi lampeggia il LED FASTWEB (non ha mai lampeggiato) quando c'è traffico intenso e la velocità si è abbassata di molto. sono abbonato per una 20mb che per lo meno assicura una 6mb.
Vi chiedo di aiutarmi.
Se avete bisogno di un log ditemi come si produce che non lo so.
Grazie in anticipo

noi possiamo solo ripristinare la salute del pc al resto ci pensa mastercard o visa :D
scusa ma era sul piatto :p

segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti :)

islandofjava
05-04-2009, 14:29
sto uscendo pazzo come dicono a Napoli...

su un altro pc ho di nuovo avuto la rogna Conficker. Il problema è che passato del tempo non mi ricordo l'esatto iter di quando ero riuscito a far visualizzare i file nascosti ed eliminare quei 3 file che mi sono rimasti ad inzaccherare la macchina.

Confrontando con il registro del notebook sano, un fisso ha
CheckedValue impostato a 0 in Local Machine\...\SHOWALL

mentre in CURRENTUSER\...Explorer\Advanced
mi trovo Hidden impostato a 2 e SuperHidden a 0

se io ripristino i valori corretti (cioè 1 per tutti e tre in modo che possa vedere tutto, file di sistema compresi) e poi vado sulla cartella e nelle opzioni imposto la voce corretta, i valori del registro tornano quelli di prima.
Ho provato a cambiare l'ordine delle modifiche ma il risultato è lo stesso.

Come diavolo devo fare? :muro:

Avevo pensato anche di usare un cd live e cancellare dll incriminata e gli altri due da lì...ma funziona?

Chill-Out
05-04-2009, 20:59
Se il problema è solo quello dei files nascosti leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25063497&postcount=39 :)

uncino64
23-04-2009, 11:19

cercavo anche io qualcos per questo problema..ma il sito che segnali e arabo e non apre il link........

Chill-Out
23-04-2009, 11:31
cercavo anche io qualcos per questo problema..ma il sito che segnali e arabo e non apre il link........

Ciao e benvenuto!

Scansiona e produci il log con il Tool indicato al Punto 2 della presente Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 se il problema è solo quello dei file nascosti di solito risolve il problema

Regole di sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598) -->> dove troveria le indicazioni su come allegare i log :)

whittaker
01-06-2009, 15:25
impostato a "1"

Poi

Grazie mille, mi è capitato proprio oggi e non sapevo come risolvere :D

tulipa68
03-06-2009, 19:11
Mi sono iscritta per poterti ringraziare!
Dopo aver passato una notte insonne chiedendomi se avrebbe funzionato (erano le 02,00 e l'antivirus ancora stava andando) ora l'ho fatto: FUNZIONA!!!
impostato a "1"

Poi

90domalic
07-06-2009, 01:59
innanzitutto grazie ho risolto...avevo anch'io lo stesso problema che non si vedevano le cartelle e i file nascosti, ma ora non ho capito se comunque c'è un virus e se si come posso toglierlo? grazie

wjmat
07-06-2009, 13:40
innanzitutto grazie ho risolto...avevo anch'io lo stesso problema che non si vedevano le cartelle e i file nascosti, ma ora non ho capito se comunque c'è un virus e se si come posso toglierlo? grazie

ciao

non è detto che sia escusivamente un virus
ad ogni modo puoi fare una verifica scansionando con antivirus e un paio di antispyware, meglio se quelli consigliati nel trattamento in firma/guida alla disinfezione

Golds
22-06-2009, 17:31
Ciao a tutti. Non sò se sono a sproposito oppure no, comunque vi presento un po' di cose che ho scoperto.

Ho due computer infetti dal virus in questione, forse anche un terzo, ma devo ancora controllare.
-Il virus in questione è composto da 3 file: "Autorun.inf" che fa partire "Info.exe" e "protect.ed"

-L'ANTIVIRUS AVG FREE LI SEGNALA COME VIRUS SOLAMENTE SE IL PC è GIà STATO INFETTATO DA QUESTI, ALTRIMENTI NON LI SEGNALA!!!

-Gli attributi di questi tre file all'interno dell'unità infettata sono tutti e tre SH, che credo stia per superhidden.

-Questo virus va a modificare i valori del registro di sistema provocando il famoso problema dell'impossibilità di visualizzare i files nascosti.

-Il virus infetta sia XP che Vista.

Detto ciò io ho cercato ed eliminato questi tre files su ogni unità logica che gira per casa mia, ma poiché, il virus proviene dai computer del luogo di lavoro di mio padre, non sò come difendermi in modo definitivo.

Vorrei chiedere a qualcuno più esperto di me se basta individuare questi tre files, eliminarli e riconfigurare il registro di sistema per far ritornare il pc apposto.

Grazie a tutti, ciao!

Chill-Out
22-06-2009, 18:09
Mi pare chiaro che il mezzo che veicola l'infezione sia un supporto removibile USB, ti suggerisco di seguire la Guida alla disinfezion (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737)e collegando a priori i supporti USB potenzialmente infetti.

angzicc
23-06-2009, 02:01
Scarica e installa Autorun Eater!

http://www.softpedia.com/get/Security/Secure-cleaning/Autorun-Eater.shtml

E' una splendida utility che rimuove in automatico i classici virus che si avviano con l'autorun delle pennette USB :D

Io ce l'ho installato su tutti i PC, molto valido fidati!!! Rimuove il virus anche dall'hard disk e da tutti i supporti infetatti :sofico:

Fammi sapere ;)

Chill-Out
23-06-2009, 08:26
Scarica e installa Autorun Eater!

http://www.softpedia.com/get/Security/Secure-cleaning/Autorun-Eater.shtml

E' una splendida utility che rimuove in automatico i classici virus che si avviano con l'autorun delle pennette USB :D

Io ce l'ho installato su tutti i PC, molto valido fidati!!! Rimuove il virus anche dall'hard disk e da tutti i supporti infetatti :sofico:

Fammi sapere ;)

Autorun Eater rimuove solo "autorun.inf"

Golds
23-06-2009, 09:44
I tre files li ho già rimossi manualmente dal dos, poi però al momento di far partire il virus removal tool di avg il programma mi ha detto che il virus era già in memoria ed al riavvio ha eseguito la scansione prima di far partire windows.
Ora ho controllato tutte le unità e non ho più trovato i tre files.
Speriamo bene

90domalic
23-06-2009, 15:01
impostato a "1"

Poi

GRAZIE ANCHE A ME FUNZIONA IN QUESTO MODO, MA OGNI TANTO SUCCEDE LA STESSA COSA E DEVO RIPETRLO...NON C'è UN MODO PER SALVARE DEFINITIVAMENTE QUESTE IMPOSTAZIONI? POI UN'ALTRA COSA HAI DETTO CHE BISOGNA CANCELLA RE IL VALORE RG_SZ "HIDDEN" SOL CHE A ME C'è SCRITTO "NON IMPOSTATO" E D è IMPOSSIBILE CANCELLARLO. VA BENE LO SESSO? GRAZIE CIAO

RunDLL
12-09-2009, 09:22
Ciao a tutti, a me è successa la stessa cosa: imposto "Visualizza file nascosti ecc." e puntualmente mi ritorna automaticamente su "Nascondi ecc.". Solo che a me succede in un computer nuovo che ho appena installato, con Windows XP Pro SP3, da subito, ovvero appena installato il sistema operativo, drivers e aggionamenti. Nessun altro programma all'infuori di Adobe Reader 9, nemmeno un antivirus che potrebbe bloccare qualcosa.

carlito081
18-12-2009, 14:05
Ciao a tutti ho lo stesso problema(nn visualizzo file e cartelle nascoste, devo fare explore per apreri un disco) ma su windows server 2003 il che capirete nn girano tutti gli antivirus free ma solo quelli a pagamento!!!!
Help me please!!!!11:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

nonno-abelardo
04-01-2010, 11:41
impostato a "1"

Poi

grazie veramente per la procedura:
Funziona!!
e ho risparmiato un sacco di tempo e di parolacce...

Veramente tante grazie .... questo è Internet

CliveSt
23-01-2010, 17:40
Ho finalmente risolto il problema, dopo ore passate a confrontare il regedit del pc di casa con quello del notebook ho fatto questo: ...
Mi accodo al plauso :D
Ho avuto lo stesso identico problema, completamente recuperato seguendo i passaggi che hai consigliato :read:
Grazie.

omegaRK
02-02-2010, 20:02
ciao a tutti, era da un po' che riscontravo lo stesso problema riguardante la mancata visualizzazione dei file nascosti, fino a che ho trovato la voglia di fare un ripristino completo del sistema tramite cd di ripristino.
La cosa incredibile è che non ho risolto nulla, i file continuano a non vedersi.
Selezionando "visualizza cartelle e file nascosti" e applicando, sembra funzionare, ma tornando alla scheda strumenti si vede che si è autodeselezionata in favore di "non visualizzare".
Ho seguito la miniguida postata:
impostato a "1"

Poi

tuttavia, il valore Reg_Dword "Hidden" è settato su "2", e se lo modifico con "1" cambio cartella e torno in ...\CurrentVersion\Explorer\Advanced è di nuovo settato su "2"

stessa cosa accade con Reg_Dword "CheckedValue", che è invece settato su "0" e non c'è verso di cambiarlo, poichè torna da solo al valore di default.
Qualcuno ha qualche idea? grazie in anticipo :)

angzicc
02-02-2010, 22:50
ciao a tutti, era da un po' che riscontravo lo stesso problema riguardante la mancata visualizzazione dei file nascosti, fino a che ho trovato la voglia di fare un ripristino completo del sistema tramite cd di ripristino.
La cosa incredibile è che non ho risolto nulla, i file continuano a non vedersi.
Selezionando "visualizza cartelle e file nascosti" e applicando, sembra funzionare, ma tornando alla scheda strumenti si vede che si è autodeselezionata in favore di "non visualizzare".
Ho seguito la miniguida postata:

tuttavia, il valore Reg_Dword "Hidden" è settato su "2", e se lo modifico con "1" cambio cartella e torno in ...\CurrentVersion\Explorer\Advanced è di nuovo settato su "2"

stessa cosa accade con Reg_Dword "CheckedValue", che è invece settato su "0" e non c'è verso di cambiarlo, poichè torna da solo al valore di default.
Qualcuno ha qualche idea? grazie in anticipo :)

Ciao,
a pagina 4 (post 62) avevo consigliato di scaricare questo file (http://www.alternatv.it/foldersettings.rar), ci avevi già provato? Per molti ha funzionato perfettamente! :D
Facci sapere.

omegaRK
03-02-2010, 00:11
wow, mi era sfuggito quel file, grazie mille, ora è a posto ^^

angzicc
03-02-2010, 14:39
wow, mi era sfuggito quel file, grazie mille, ora è a posto ^^

Prego duemila! :D

Iron1984
13-03-2010, 11:10
Anch'io avevo il problema dei file nascosti, ho notato che è sorto dopo l'installazione del Service Pack 3, prima non l'avevo... Con la procedura di DRINK788 il problema lo risolvete. Riguardo il "virus" (tra virgolette perchè virus non è) autorun.inf molti antivirus lo individuano ma nessuno lo cancella. Solo uno finora me l'ha cancellato definitivamente ed è il VirIT. Potete scaricare il trial 30gg. dal loro sito, la versione registrata mi sembra costi sui 20-30€ annui...

xcdegasp
13-03-2010, 20:08
Anch'io avevo il problema dei file nascosti, ho notato che è sorto dopo l'installazione del Service Pack 3, prima non l'avevo... Con la procedura di DRINK788 il problema lo risolvete. Riguardo il "virus" (tra virgolette perchè virus non è) autorun.inf molti antivirus lo individuano ma nessuno lo cancella. Solo uno finora me l'ha cancellato definitivamente ed è il VirIT. Potete scaricare il trial 30gg. dal loro sito, la versione registrata mi sembra costi sui 20-30€ annui...

ti chiederei di modificare la firma perchè viola il Regolamento del Forum (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php):
Signature
E' possibile inserire una signature personale lunga al massimo 3 righe, visualizzate alla risoluzione di 1024 pixel di larghezza, solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KBytes di peso e una riga di testo (non deve andare a capo). L'altezza massima della signature deve essere non superiore a quella di 3 righe di solo testo (approssimativamente circa 50 pixel). E' possibile verificare la corretta lunghezza della propria signature in un thread nel Forum, aiutandosi anche con il layout fixed al quale corrisponde una risoluzione di 1024 pixel.

grazie :)

Hellway
14-09-2010, 19:11
Ragazzi scusate, ho letto tutto e proprio tutto quello che c'è da leggere in questa discussione cosi come, il tread per disinfettare gli infettati, ma ho capito ben poco perche sono un neofita in queste cose. Io ho un PC NON collegato in Internet (per via di una mancanza di connessione) e non riesco aanche io a visualizzare le cartelle nascoste...però se faccio il repristino di sistema, tutto torna a posto. Tutto questo mi succede quasi 2-3 volte al mese! Ora non posso più riprestinare perchè la data immessa è posteriore al problema e non posso più accedere alle cartelle nascoste...cosa fare? Domani provo con un pò di cose viste qui per vedere se risolvo qualcosa...

Hellway
23-09-2010, 22:41
Sono riuscito a risolvere il problema, leggendo TUTTO quello che c' era da leggere! :) Grazie per tutte le informazioni che mi avete dato ;)

marvice
08-06-2011, 18:00
Mi accodo al plauso :D
Ho avuto lo stesso identico problema, completamente recuperato seguendo i passaggi che hai consigliato :read:
Grazie.

Ciao a tutti,

anche ad un pc di un mio amico e' successo la stessa cosa che e' successa a voi. Ho scaricato il file che dite voi (foldersettings.reg), ma come lo uso? Cioe' come devo fare per visualizzare i file, che adesso vedo solo se metto la spunta su visualizza i file nascosti?

Grazie

Ciao

cocoz1
06-09-2012, 10:17
scusate io ho un problema su una pendrive,praticamente le cartelle le vedo solo come file nascosti,e se vado in proprietà per rimetterle non nascoste, dove togliere la spunta su nascosto, è disabilitato,non si riesce a togliere la spunta...come posso risolvere? fatto già scansioni antivirus, con avira e antimalware ed eliminato un sacco di collegamenti .exe che mi dava come virus congli stessi nomi delle cartelle,ma le cartelle le continuo a vedere solo come file nascosti. c'è il virus autorun sulla pendrive?

Chill-Out
07-09-2012, 14:49
scusate io ho un problema su una pendrive,praticamente le cartelle le vedo solo come file nascosti,e se vado in proprietà per rimetterle non nascoste, dove togliere la spunta su nascosto, è disabilitato,non si riesce a togliere la spunta...come posso risolvere? fatto già scansioni antivirus, con avira e antimalware ed eliminato un sacco di collegamenti .exe che mi dava come virus congli stessi nomi delle cartelle,ma le cartelle le continuo a vedere solo come file nascosti. c'è il virus autorun sulla pendrive?

Vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599603