View Full Version : cortisone
tecnologico
24-05-2007, 14:43
devo prendere un farmaco che contiene cortisone per 10 giorni... è vero che fa ingrassare?
:eek: sei peggio della mia ragazza :eek:
non dovrebbe far ingrassare comunque. :mbe:
devo prendere un farmaco che contiene cortisone per 10 giorni... è vero che fa ingrassare?
non fa ingrassare, ti gonfia.
bob.malone
24-05-2007, 14:59
esatto, beato te che lo prendi per 10gg:rolleyes:
tecnologico
24-05-2007, 15:37
e quanto ci sto poi a sgonfiare?( suppongo stiamo parlando di ridenzione idrica)
e quanto ci sto poi a sgonfiare?( suppongo stiamo parlando di ridenzione idrica)si e' dovuto alla ritenzione idrica e spesso ad un aumento dell'appetito.
comunque se lo assumi solo per 10 giorni non dovrebbe procurarti effetti collaterali particolarmente evidenti
tecnologico
24-05-2007, 15:57
si tratta cmq di somministrazioni di 3mg giornalieri...
se è per l aumento dell appetito nessun problema, mi controllo, tra l altro sto correndo come un dannato e il mio peso è in caduta libera, bevo quasi 4 litri al giorno e non mangio salato..spero di scongiurare il danno..è un paio di mesi che me lo faccio tanto per darmi una sistemata e non vorrei rovinare tutto in 10 giorni..
Burrocotto
24-05-2007, 16:01
esatto, beato te che lo prendi per 10gg:rolleyes:
Problemi di malattie croniche? :stordita:
se è per l aumento dell appetito nessun problema, mi controllo, tra l altro sto correndo come un dannato e il mio peso è in caduta libera, bevo quasi 4 litri al giorno e non mangio salato..spero di scongiurare il danno..è un paio di mesi che me lo faccio tanto per darmi una sistemata e non vorrei rovinare tutto in 10 giorni..
3mg al giorno? Eh? Definirla dose pulce è dir poco... :mbe:
il dosaggio e' molto basso. aggiungici che la durata e' molto limitata.
puoi stare decisamente tranquillo. ;)
tecnologico
24-05-2007, 16:14
il problema non è la quantità...ma da dove deve entrare:stordita: :( :cry: :ciapet:
bob.malone
24-05-2007, 16:16
Problemi di malattie croniche? :stordita:
allergie, da Marzo a Settembre, :cool:
il problema non è la quantità...ma da dove deve entrare:stordita: :( :cry: :ciapet:
c'entra anche la quantita' :O
piu' ce n'e', piu' e' grande il suppostone :O
solo 3mg...sei fortunato ragazzo :asd:
tecnologico
24-05-2007, 16:56
c'entra anche la quantita' :O
piu' ce n'e', piu' e' grande il suppostone :O
solo 3mg...sei fortunato ragazzo :asd:
:cry: tra l altro devo ancora capire come autoinserire il siluro...:stordita: l istinto di sopravvivenza me lo impedirà sicuramente...:(
:cry: tra l altro devo ancora capire come autoinserire il siluro...:stordita: l istinto di sopravvivenza me lo impedirà sicuramente...:(
:asd: dai che qualche femmina a cui piacciono questi giochini la trovi:oink:
Triple H
24-05-2007, 20:13
l istinto di sopravvivenza me lo impedirà sicuramente...:(
:rotfl:
innovatel
24-05-2007, 22:51
magari è un salvavita ... se non lo prendi ... sotto terra dimagrisci bene ...
ma perchè lo devi prendere?
cmq 10 giorni non da problemi se le dosi sono basse...non è l'appetito è proprio che ti fa ingrassare..ti redistribuisce il grasso in giro per il corpo (panza soprattutto)...
dai che poi ti piace....:oink:
uahuahhua :asd:
pace :D :D
Siddhartha
24-05-2007, 23:33
...non è l'appetito è proprio che ti fa ingrassare..ti redistribuisce il grasso in giro per il corpo (panza soprattutto)...
...e per il minimo effetto sodio-ritentivo simil mineralcorticoide! ;)
anche se con soli 3mg/die x 10gg, non noterà alcun effetto!:)
Burrocotto
25-05-2007, 08:03
magari è un salvavita ... se non lo prendi ... sotto terra dimagrisci bene ...
Piuttosto muoio... :D
Le supposte non hanno motivo di esistere,sono delle c@zzate allucinanti. Il motivo x cui esistono è xchè è l'intestino che alla fine della fiera deve assorbire i principi attivi,quindi UNA VOLTA il metodo più semplice era fare le supposte.
Ora xò siamo pieni di farmaci gastro resistenti,xchè farsi del male con le supposte? :D
Preferisco farmi sbucazzare come un tossico piuttosto che piantarmi un siluro nel :ciapet:
p.NiGhTmArE
25-05-2007, 08:07
:asd:
tecnologico
25-05-2007, 09:10
quancuno sa di controindicazione di cortisone con farmaci/prodotti/alimenti?
ps ieri sera non ho avuto il coraggio:( mi sa che torno dal medico e lo costringo a cambiare metodologia.:D
Siddhartha
25-05-2007, 13:05
Piuttosto muoio... :D
Le supposte non hanno motivo di esistere,sono delle c@zzate allucinanti. Il motivo x cui esistono è xchè è l'intestino che alla fine della fiera deve assorbire i principi attivi,quindi UNA VOLTA il metodo più semplice era fare le supposte.
Ora xò siamo pieni di farmaci gastro resistenti,xchè farsi del male con le supposte? :D
Preferisco farmi sbucazzare come un tossico piuttosto che piantarmi un siluro nel :ciapet:
non è vero che sono inutili le supposte: se assumi un farmaco per os, questo va incontro al metabolismo epatico che spesso inattiva buona parte del principio attivo; assumendolo per via rettale, l'assorbimento è diverso e soltanto 1/3 del farmaco passa per il fegato dove viene metabolizzato!!! ;)
non è vero che sono inutili le supposte: se assumi un farmaco per os, questo va incontro al metabolismo epatico che spesso inattiva buona parte del principio attivo; assumendolo per via rettale, l'assorbimento è diverso e soltanto 1/3 del farmaco passa per il fegato dove viene metabolizzato!!! ;)
ma cosa lo spieghi a profani del genere :O
lasciali nel loro brodo di ignoranza :O :O
:sofico: :ciapet: :asd:
bob.malone
25-05-2007, 14:15
ps ieri sera non ho avuto il coraggio:( mi sa che torno dal medico e lo costringo a cambiare metodologia.:D
non prenderlo se sei sbronzo, o cmq fai passare qualche ora prima e dopo aver assunto alcolici, senza parlare di altri tipi di sostanze.
A da sonnolenza pesante, e se lo assumi solitamente non ti servono altri farmaci:D
Quante storie per un po' di cortisone ;) io ne ho fatta una valanga per l'ernia del disco.
Mia figlia ha fatto 2mg/die di cortisone da ottobre fino a marzo e da marzo ne fa 1mg al giorno, e pesa circa 7 kili: cosa vuoi che siano 3mg di cortisone? ;)
Vai tranquillo che non t'ammazza :)
Quante storie per un po' di cortisone ;) io ne ho fatta una valanga per l'ernia del disco.
Mia figlia ha fatto 2mg/die di cortisone da ottobre fino a marzo e da marzo ne fa 1mg al giorno, e pesa circa 7 kili: cosa vuoi che siano 3mg di cortisone? ;)
Vai tranquillo che non t'ammazza :)
Aggiungo: solo una precauzione, prendi un gastroprotettore
bob.malone
25-05-2007, 15:07
E'??????????????
togliemeti tutto ma non mettetemolo nel :ciapet:
Siddhartha
25-05-2007, 15:41
controindicazioni nessuna....tanto lo assumi per via rettale, quindi che interazioni vuoi che ci siano con alimenti e farmaci assunti in contemporanea??? :D
e poi la dose è davvero ridicola, quindi vai tranquillo!!!
una raccomandazione: assumilo al mattino, cosi rispetti il ritmo circadiano della secrezione endogena di cortisolo!!! ;)
E'??????????????
togliemeti tutto ma non mettetemolo nel :ciapet:
ehhhhhhhh....e invece è proprio cosi!!! :)
bob.malone
25-05-2007, 15:51
una raccomandazione: assumilo al mattino, cosi rispetti il ritmo circadiano della secrezione endogena di cortisolo!!! ;)
Tu mi fai sempre più paura:eek:
Siddhartha
25-05-2007, 16:04
Tu mi fai sempre più paura:eek:
aiutoooooooooooo!!!!!!!!!!
perchè??? :stordita:
tecnologico
25-05-2007, 17:10
controindicazioni nessuna....tanto lo assumi per via rettale, quindi che interazioni vuoi che ci siano con alimenti e farmaci assunti in contemporanea??? :D
e poi la dose è davvero ridicola, quindi vai tranquillo!!!
ehhhhhhhh....e invece è proprio cosi!!! :)
ecco appunto ...io dovrei prenderlo di sera...:(
bob.malone
25-05-2007, 17:12
ecco appunto ...io dovrei prenderlo di sera...:(
haia... è proprio la sera che fa più male:rolleyes: , perchè come ti diceva Siddhartha:
una raccomandazione: assumilo al mattino, cosi rispetti il ritmo circadiano della secrezione endogena di cortisolo!!!
che è fondamentale per evitare alcuni sgradevoli effetti collaterali, ma non ti preoccupare 10gg di cura si smaltiscono presto:read:
-kurgan-
25-05-2007, 17:13
ti gonfia e non fa per niente bene nel lungo periodo.. usalo il meno possibile e solo se strettamente necessario ;)
StErMiNeiToR
25-05-2007, 17:28
mi fate ridere, una cosa è mangiar sano e fare attività sportiva.. un altra cosa è quella che fanno certe persone
Siddhartha
25-05-2007, 17:34
haia... è proprio la sera che fa più male:rolleyes: , perchè come ti diceva Siddhartha:
una raccomandazione: assumilo al mattino, cosi rispetti il ritmo circadiano della secrezione endogena di cortisolo!!!
che è fondamentale per evitare alcuni sgradevoli effetti collaterali, ma non ti preoccupare 10gg di cura si smaltiscono presto:read:
ma mi stai prendendo per culo o cosa??? :fagiano:
@tecnologico: assumilo quando ti ha detto il tuo medico!!! per dosaggi maggiori, si consiglia sempre al mattino....ma per 3mg/die, puoi davvero prenderlo quando ti pare!!!
bob.malone
25-05-2007, 17:40
ma mi stai prendendo per culo o cosa??? :fagiano:
hehe no no figurati ci mancherebbe altro è che non ho capito un emerita di quello che hai detto e sinceramente non so nemmeno se possa avere un senso:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.