PDA

View Full Version : con quante materie ti bocciano?

razzoman
24-05-2007, 13:12
ciao a tutti mi chiedevo con quante materie ti bocciano al liceo.io dico 3,mentre i miei amici dicono 4,chi ha ragione?

gabi.2437
24-05-2007, 13:31
con 3-4 con voto diciamo sul 5 non dovrebbero bocciare, debiti e via...certo, se sono a 2-3 come voto è diverso

Estero
24-05-2007, 13:34
dipende anke dagli eventuali debiti degli anni precedenti

Ale88
25-05-2007, 14:58
Da noi si contano il totale dei punti di scarto dalla sufficienza, con 4 punti di scarto sei bocciato. Ti faccio un esempio:
- 1 materia con il 5 è uno scarto di 1 punto (PROMOSSO)
- 3 materie con il 5 è uno scarto pari a 3 punti (PROMOSSO)
- 2 materie con il 4 ti procurano uno scarto di 4 punti (BOCCIATO)
Spero di essere riuscito a spiegarlo. Comunque dovresti avere informazioni sul regolamento di istituto.

Lello4ever
25-05-2007, 21:30
Dipende dai licei.
Da me se hai 3 sei bocciato.
Se hai un paio di 4 ce la fai, di più no.

stbarlet
25-05-2007, 21:43
Come gia detto, dipende dal regolamento.

Da noi 2 quattro ed eri fuori, un 3 ed eri fuori, piu di 3 5 ed eri fuori. oltretutto conun debito non recuperato e l`insufficenza nella stessi materia eri fatto.

Janky
26-05-2007, 00:20
se non ho capito male, con la ultima riforma, in quinta basta averne giú una per non essere ammessi all'esame, giusto?

Mr Hyde
26-05-2007, 09:22
davvero..
io son stato ammesso con un 4 - a latino, materia della seconda prova - e tre 5 -greco, filosofia e matematica-, i restanti erano tutti 7 all'esame e sono uscito con 73..

Marci
26-05-2007, 12:13
io ho visto gente essere promossa con 70 quando all'ammissione aveva solo tre 6 e altri tutti 3-4:muro:

Estero
26-05-2007, 13:00
io ho visto gente essere promossa con 70 quando all'ammissione aveva solo tre 6 e altri tutti 3-4:muro:

:mbe:

dibe
26-05-2007, 13:25
per farti bocciare alla matura devi essere non uno scarpone, di più...:asd:

da noi al tempo non hanno fermato nessuno, neanche quelli che l'avrebbero meritato (tipo 4 sei, tutto il resto debito).........:doh:

poi sui voti dell'esame c'è poco da dire... io sono uscito con un 72 (scientifico PNI......:muro: ), tutto sommato meritato, ma c'è gente che non ha fatto mai un caz per 5 anni o che è andata avanti lucidando gli illustri deretani dei prof, ed è uscita con 70 o più..... :rolleyes:

3vi
26-05-2007, 13:28
oltre che dal regolamento, dipende anche da consiglio di classe a consiglio...queste son domande che non hanno risponsta purtroppo

razzoman
27-05-2007, 07:45
a noi la coordinatrice ha detto che con 4 materie sei bocciato

Gargoyle
27-05-2007, 08:44
per farti bocciare alla matura devi essere non uno scarpone, di più...:asd:

da noi al tempo non hanno fermato nessuno, neanche quelli che l'avrebbero meritato (tipo 4 sei, tutto il resto debito).........:doh:

poi sui voti dell'esame c'è poco da dire... io sono uscito con un 72 (scientifico PNI......:muro: ), tutto sommato meritato, ma c'è gente che non ha fatto mai un caz per 5 anni o che è andata avanti lucidando gli illustri deretani dei prof, ed è uscita con 70 o più..... :rolleyes:
Considera che quest'anno ci sono metà dei commissari esterni, che presumibilmente saranno meno inclini a "lasciar correre" le mancanze dis tudenti che neppure conoscono...

maso87
27-05-2007, 15:03
Veramente uno schifo :rolleyes:

Invece di stare a preoccuparvi di imparare qualcosa, vi preoccupate di quante materie sotto potete permettervi di avere. 3, 4, 5... ma si dai che importa, tanto vi promuovono.
Non è colpa vostra poverini (inteso agli studenti che la pensano così), ma di chi ve lo lascia fare.

Evitate dopo di piangere perchè non trovate lavoro...è il minimo che vi capiterà

Gargoyle
27-05-2007, 18:18
Veramente uno schifo :rolleyes:

Invece di stare a preoccuparvi di imparare qualcosa, vi preoccupate di quante materie sotto potete permettervi di avere. 3, 4, 5... ma si dai che importa, tanto vi promuovono.
Non è colpa vostra poverini (inteso agli studenti che la pensano così), ma di chi ve lo lascia fare.

Evitate dopo di piangere perchè non trovate lavoro...è il minimo che vi capiterà
Non vedo la correlazione tra ciò che si impara a scuola e le opportunità di trovare lavoro, sinceramente.

La scuola, come le università, forniscono pezzi di carta che possono o non possono dare accesso a qualche professione: ma la professionalità non si apprende nè a scuola nè nelle università.

Gorgoglius
28-05-2007, 14:36
io sono stato ammesso agli esami di stato con una media del 6,11. Avevo tre 5. In cinque anni di superiori non ho mai studiato molto, solo il minimo necessario e alle volte nemmeno quello. Ho iniziato a studiare giusto due settimane prima della maturità: ho preso 13 alla prima prova, 15 nella seconda e 10 nella terza: 38/45. All'orale ho preso 32/35: ho risposto a TUTTO. Quindi alla maturità ho preso 70/80 + i scarsissimi 12 crediti avuti in 3 anni: totale 82/100. Tutti mi dicevano << che culo, che culo >> a me sinceramente non sembra.. ho studiato per gli esami e ho meritato quel voto: se poi dei miei compagni hanno studiato tanto in cinque anni e hanno preso meno di me, non è di certo perchè io ho rubato, ma perchè ho più capacità. Quindi non mi sembra giusto generalizzare su quelli che hanno fatto poco durante gli anni scolastici per poi uscire dalla maturità con un buon voto: magari, come me, hanno studiato per quell'occasione.

Per quanto riguarda il numero di materie.. nella mia scuola dipendeva anche dalle materie che avevi sotto: se erano quelle di indirizzo il debito pesava molto di più. Comunque con quattro 5 non passavi!!

Fradetti
28-05-2007, 16:08
dipende dalle tue capacità di PR coi professori

Brlicte
28-05-2007, 16:25
demagogia&qualunquismo mode on: ma bocciano ancora? :eek: :rolleyes:

cdere
01-06-2007, 16:56
minchia ma come fate con tre 4 bocciati.. mamma mia..

ricordo che in prima superiore (andavo ad un'altro istituto, il migliore/più pesante della mia città in termini di studio) e passai con 3 debiti con i voti rispettivamente 1-2-3 ;)

DevilMalak
01-06-2007, 17:21
a scuola mia il minimo di bocciati è (quasi) sempre 1/4 o 1/3 di classe.... raramente ne bocciano soltanto 2 o 3, questo per dire che non tutte le scuole promuovono chiunque