View Full Version : Riciclo in corso ...
Buon giorno a tutti, sono un nuovo affiliato!
Windows Vista Home Premium - HP Pavilion 6000
Quando copio, sposto o elimino un file, si apre la finestra "riciclo in corso ..." e ci mette un eternità anche per file di pochi byte. Non parliamo di quelli da qualche mega ... Ho parlato con la HP ma mi dicono di formattare!!! Sul sito Microsoft non ho trovato niente ... Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie. Linuzzo
MatteoSpy
26-06-2008, 18:57
anch'io ho lo stesso problema..!qualcuno sa aiutarmi?
grazie!
Chessmate
26-06-2008, 19:04
anch'io ho lo stesso problema..!qualcuno sa aiutarmi?
grazie!
da quello che leggo in giro, il problema si risolve installando il SP1.
Benvenuto ;)
Il sp1 risolve il problema di eliminazione/spostamento dei file, quindi ti consiglio di installarlo.
Ma la formattazione io la farei lo stesso, per partire a sistema pulito, senza il macello di programmi (spesso inutili) caricati dai produttori.
mah....io ho il SP1 installato pulito pulito dopo un bel format...cmq, spesso, mi dice riciclo in corso e ci mette alcuni secondi...forse però è con file di grosse dimensioni...
mah....io ho il SP1 installato pulito pulito dopo un bel format...cmq, spesso, mi dice riciclo in corso e ci mette alcuni secondi...forse però è con file di grosse dimensioni...
Si, con i file di grosse dimensioni lo fa ancora, ma non quanto prima.
MatteoSpy
27-06-2008, 08:04
grazie a tutti per le risposte!!!
ho sp1 e il problema me lo fa anche con i file di pochi kb!!! :doh:
come posso fare?
buon fine settimana.
Ciao a tutti, rispolvero questa vecchia discussione poichè ho anche io questo problema. Ho un Hp Pavillion DV5 con Windows Vista Premium 32bit SP1 da un pò di tempo ho dei file video ripresi con la mia fotocamera, sono andato per ordinarli in cartelle e mi sono accorto che su 4 di loro non posso fare nulla. Ogni volta che provo a tagliare/spostare/eliminare questi file (dai 10 ai 27 Mb) mi appare la finestra "riciclo in corso" e rimane li per ore ed ore senza che accada nulla, alla fine devo essere io ad interromere il processo e il file rimane lì. Ho provato varie cose, ho fatto le stesse operazioni in modalità provvisoria ma niente, l'unica cosa che ho ottenuto è stato spostarli con Killbox nella propria cartella ( tipo backup) ma anche da lì non posso fare nulla.
Ho provato anche a sovrascriverli e a eliminarlo dall'esplora risorse di Nero ma niente da fare.
Avete idee in merito?
Grazie
Ciao a tutti, rispolvero questa vecchia discussione poichè ho anche io questo problema. Ho un Hp Pavillion DV5 con Windows Vista Premium 32bit SP1 da un pò di tempo ho dei file video ripresi con la mia fotocamera, sono andato per ordinarli in cartelle e mi sono accorto che su 4 di loro non posso fare nulla. Ogni volta che provo a tagliare/spostare/eliminare questi file (dai 10 ai 27 Mb) mi appare la finestra "riciclo in corso" e rimane li per ore ed ore senza che accada nulla, alla fine devo essere io ad interromere il processo e il file rimane lì. Ho provato varie cose, ho fatto le stesse operazioni in modalità provvisoria ma niente, l'unica cosa che ho ottenuto è stato spostarli con Killbox nella propria cartella ( tipo backup) ma anche da lì non posso fare nulla.
Ho provato anche a sovrascriverli e a eliminarlo dall'esplora risorse di Nero ma niente da fare.
Avete idee in merito?
Grazie
Potresti provare ad avviare la console di ripristino dal dvd d'installazione di Vista, ed eliminare i file dal prompt dei comandi.
Alternativamente, potresti utilizzare una distribuzione linux su LiveCD (carica tutto in ram senza scrivere su disco) o, ancora, provare UBCDforWIN (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1887760)
Windows 7 appena installato e completamente aggiornato, stesso problema per 8 mb... come si risolve?? :muro:
tallines
20-04-2014, 20:49
Windows 7 appena installato e completamente aggiornato, stesso problema per 8 mb... come si risolve?? :muro:
Se provi a cancellare da provvisoria il problema è uguale ?
Fai uno scandisk da C/Proprietà/Strumeti/Esegui scandisk .
Metti il segno di spunta alle due opzioni e riavvia il pc .
In provvisoria si è eliminato tranquillamente e da allora sembra non presentare più il problema grazie
tallines
03-05-2014, 16:29
In provvisoria si è eliminato tranquillamente e da allora sembra non presentare più il problema grazie
Bene che hai risolto, non credo fosse un problema di autorizzazioni quanto qualcosa che impediva la cancellazione .
biradameso
07-09-2016, 23:34
Ciao a tutti! Mi rivolgo a voi per un aiuto.
Il computer di una mia amica ha un problema per certi versi simile.
Da un pò di tempo qualsiasi programma o cartella lei cerchi di aprire, spostare o eliminare, compaiono decine di avvisi "spostare questo file nel cestino?" e "riciclo: preparazione in corso" impossibili da chiudere.
Ho pensato ad un virus/malware e provato scansioni con avast (nessuna minaccia rilevata) e malewarebytes (48 elementi nocivi eliminati) ma il problema persiste. E la stessa cosa avviene in modalità provvisoria. Ho fatto varie ricerche su internet per cercare di risolvere ma niente.
Avete per caso qualche idea/consiglio da darmi?
Grazie mille in anticipo
Ciao a tutti! Mi rivolgo a voi per un aiuto.
Il computer di una mia amica ha un problema per certi versi simile.
Da un pò di tempo qualsiasi programma o cartella lei cerchi di aprire, spostare o eliminare, compaiono decine di avvisi "spostare questo file nel cestino?" e "riciclo: preparazione in corso" impossibili da chiudere.
Ho pensato ad un virus/malware e provato scansioni con avast (nessuna minaccia rilevata) e malewarebytes (48 elementi nocivi eliminati) ma il problema persiste. E la stessa cosa avviene in modalità provvisoria. Ho fatto varie ricerche su internet per cercare di risolvere ma niente.
Avete per caso qualche idea/consiglio da darmi?
Grazie mille in anticipo
Visto anche tutto il malware che c'era e probabilmente è ancora presente ancora nel sistema, più gli evidenti danni la sistema, direi innanzitutto di fare qualche altra scansione con Hitman Pro per esempio. Poi se non dovessi risolvere prova questo strumento, eseguendo tutti i passaggi e selezionando tutte le voci nella scheda repair
http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html
Non dovessi ancora risolvere, salva i dati e formatta.
tallines
08-09-2016, 12:12
Ho pensato ad un virus/malware e provato scansioni con avast (nessuna minaccia rilevata) e malewarebytes (48 elementi nocivi eliminati) ma il problema persiste.
Puoi anche provare a fare degli scan con Combofix e AdwCleaner, entrambi freeware e standalone .
Gli scan se li fai, li fai da modalità provvisoria, dopo aver scaricato gli .exe sul desktop, a punti di ripristino disattivati e azzerati .
Altrimenti, mi sa che fai prima a reinstallare il SO, dopo aver salvato i dati, i programmi li devi reinstallare :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.