View Full Version : Odoraccio dal water: cause e rimedi?
Dan Dylan
23-05-2007, 14:18
Per fortuna è estate e posso tenere sempre aperta la finestra...
C'è la possibilità di risolvere il problema?
Teoricamente se il sifone è pieno (cioè se c'è acqua nel water) i cattivi odori non dovrebbero passare.
FastFreddy
23-05-2007, 15:40
Hai la fossa biologica?
Se si potrebbero essere dei riflussi di gas...
Dan Dylan
23-05-2007, 15:49
Il sifone è sempre pieno.
La provenienza dell'odoraccio potrebbe essere la fossa, ma io abito in un condominio di circa 80 appartamenti, ad un piano alto in una scala lontana dalla fossa (più di 50 metri di terra e altrettanti in altezza)...
Non è che l'odore esce dallo scarico del lavandino? se nel sifone è rimasto schifezzume vario l'odore non è molto diverso da quello del water :asd:
Dan Dylan
23-05-2007, 16:09
Non è che l'odore esce dallo scarico del lavandino? se nel sifone è rimasto schifezzume vario l'odore non è molto diverso da quello del water :asd:
No, l'odore è sempre vicino al water.
E poi il vaso è sempre pulito, qualche volta lo puliamo con il prodotto detergente apposito (uno di quelli che spruzzano verso l'alto nell'interno del bordo).
DarKilleR
23-05-2007, 18:14
spesso sono i gas che escono dal tubo del water che non è a tenuta stagna....ed il water ci è semplicemente collegato per caduta...
Controlla che il water sia stuccato e se lo è controlla che non sia danneggiato in qualche modo, perchè anche a me appena misero il water non lo stuccarono dove è collegato al pavimento ed emetteva cattivi odori.
topo morto in putrefazine nascosto dietro al water
Lucrezio
23-05-2007, 23:08
Spero che questo non sia il futuro della sezione :D
Scherzi a parte, io inizierei con una "terapia d'urto" a base di abbondante varechina in tutti gli scarichi... in caso di estrema necessità ci sono soluzioni più drastiche che per motivi di sicurezza ti posso comunicare in pvt ;)
Dan Dylan
24-05-2007, 09:03
topo morto in putrefazine nascosto dietro al water
Per non aver quella puzza il bagno è spesso pulito anche negli angoli più nascosti e infatti è più sterilizzato delle sale operative degli ospedali.:sofico:
Magari quello di DarKilleR sarà il rimedio definitivo.
spesso sono i gas che escono dal tubo del water che non è a tenuta stagna....ed il water ci è semplicemente collegato per caduta...
Controlla che il water sia stuccato e se lo è controlla che non sia danneggiato in qualche modo, perchè anche a me appena misero il water non lo stuccarono dove è collegato al pavimento ed emetteva cattivi odori.
Si, ci sono 2 alternative
1) smonti il water e ci metti la guarnizione apposita tra scarico de water e pavimento
2) siliconi tra water e pavimento
vermaccio
26-05-2007, 15:32
sei sicuro di avere il water correttamente collegato allo sfiato dell'aria?
ebbene si!
ci sono due tubi.
uno lo vedi ed è il tubo dove viene scaricato tutto.
l'altroè sotto il weter, soto il pavimento e scarica l'aria del tubo di scarico principale all'esterno del palazzo.
io a casa mia rifacendo il bagno (dopo anni di puzze) ho scoperto che quel tubo era otturato.)
ora la puzza è svanita.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.