PDA

View Full Version : [AntiZanzare] Sono dannosi per la nostra salute?

RedSky
23-05-2007, 07:13
Ciao a tutti,
le zanzare stanno arrivando, io preferisco armarmi di palettina e ucciderle "manualmente", ma la mia donzella ha già piazzato la "piastrina blu" nel corridoio di casa

E qui sorge la domanda: "ma sono nocivi quei prodotti?"

Ok non è in camera sua ma nel corridoio però ho come l'impressione che a lungo andare negli anni sia un prodotto nocivo per la salute.

Per caso si sà qualcosa in merito? Ho provato a cercare su internet, ma non ho trovato quasi niente riguardo questi prodotti.

Voi ne fate uso?

Sondaggio a risposta multipla

sempreio
23-05-2007, 07:33
zanzariere su tutte le finestre di casa e sei tranquillo per tutta la vita

RedSky
23-05-2007, 07:34
zanzariere su tutte le finestre di casa e sei tranquillo per tutta la vita

vota dai, così per avere un idea più omogenea più avanti :)

ps: se ci sono anche altri consigli come combattere le zanzare, tutto è ben accetto :O

sempreio
23-05-2007, 07:38
vota dai, così per avere un idea più omogenea più avanti :)

ps: se ci sono anche altri consigli come combattere le zanzare, tutto è ben accetto :O

m
a cosa dovrei votare secondo te? visto che non ho una zanzara in casa proprio perchè le zanzariere le hanno sempre bloccate tutte:rolleyes:

Zerozen
23-05-2007, 08:04
Nella zona dove abito io ci sono zanzare grosse come caccia militari... se usi prodotti chimici se li mangiano e poi ti ringraziano per la cena gratis... se usi gli aggeggi che le friggono, arrivano armate di cacciaviti e li smontano... perciò ho messo le zanzariere... così rimangono fuori :D

RedSky
23-05-2007, 08:16
m
a cosa dovrei votare secondo te? visto che non ho una zanzara in casa proprio perchè le zanzariere le hanno sempre bloccate tutte:rolleyes:

questa:

No! Dispongo di zanzariere o Neon "Friggi insetti" :sofico:

the_joe
23-05-2007, 08:25
Giusto ieri sera, ho sostituito una zanzariera ad una finestra che mi si era rotta.

Comunque visto che le vendo pure, credo che i fornellini antizanzare siano LIEVEMENTE dannosi per la salure, di più quelli a piastrine e di meno quelli a liquido......

Dumah Brazorf
23-05-2007, 08:25
Beh se scrivono sul prodottame chimico da difesa "Aerare il locale prima di soggiornare" bene bene non fanno, per cui meno li usi meglio è.
Certo non sono neanche il dtt di una volta, insomma li uso con moderazione senza farmi paranoie.

RedSky
23-05-2007, 16:14
mi sà che si dovrebbe aprire un Clan di Hwupgrade del tipo "uccidiamo la zanzara!" :cry:

E' veramente dura farle fuori con la paletta :muro: :muro: :muro: Altro che Halo 3 :muro: :muro: :muro:

MILANOgirl
23-05-2007, 16:17
fanno peggio i crakers :O

DUDA
23-05-2007, 16:23
Vape piastrine...spiralozza...petifiamma e railgun :sofico:

http://quake4.enterthegame.com/images/screenshots/Q4F/railgun.jpg

xenom
23-05-2007, 19:24
No, non uso nessun prodotto in quanto le zanzare non hanno interesse verso di me. Raramente vengono attaccato da esse.
Per quanto riguarda i prodotti chimici anti-zanzare sono praticamente tutti nocivi, spesso cancerogeni. Soprattutto quelli a combusione.

Gli insetticidi e i killer chimici per zanzare attaccano l'uomo fanno con la zanzara, solo in misura nettamente minore (in quanto la zanzara è più piccola) ma possono biaccumularsi o provocare danni a lungo andare...

xenom
23-05-2007, 19:26
Un buon prodotto antizanzare, anche a giudicare dai topic precedenti, è quella ventola con i neon UV dentro, attira le zanzare le quali in prossimità dell'apparecchio vengono risucchiate e rimangono all'interno del "cassettino". Muoiono per disidratazione.

demonbl@ck
23-05-2007, 20:19
io uso il neon con la resistenza : ogni tanto sento

ZZZZZZZZZZZZZZZzzZzZzZzZzZzZzZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz CLACK! :sofico:

Poi è troppo figo che i gemag fosforescenti che ho disseminato per casa si caricano da matti co 'ste lampade :eek:

xenom
23-05-2007, 20:21
io uso il neon con la resistenza : ogni tanto sento

ZZZZZZZZZZZZZZZzzZzZzZzZzZzZzZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz CLACK! :sofico:

Poi è troppo figo che i gemag fosforescenti che ho disseminato per casa si caricano da matti co 'ste lampade :eek:

Si è vero l'ho notato pure io, gli oggetti fosforescenti si "caricano" a manetta con gli UV :eek:

wearethechampions
23-05-2007, 21:16
odio le zanzare....grrrr...uso di tutto per evitarle...
in particolare quando vengono nelle orecchie la notte e fanno zzzzzzzzzzzzz....grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr le odio!:D :D :D :) :)

Beelzebub
23-05-2007, 21:55
Io uso il ventolino... quello a forma di ovetto blu... cosa devo votare? :stordita:

Farà male? :stordita: Boh... :confused:

gabi.2437
23-05-2007, 22:06
Ma che domanda è, sono veleni, bene non fanno

Indi fanno male

Ok ma 'fanno male' non significa nulla, QUANTO fanno male? A meno che non ti metti lì a respirarlo tutto, molto poco :D

xenom
23-05-2007, 22:26
Io uso il ventolino... quello a forma di ovetto blu... cosa devo votare? :stordita:

Farà male? :stordita: Boh... :confused:

no, non fa male, intendevo proprio quell'oggetto nel reply sopra :D

NadiaTO
23-05-2007, 22:53
Io uso quei cosi liquidi che si attaccano alla presa elettrica...e li uso in camera (finestraaperta) perche' se sento un solo "bzzzzzzzzzzzzz" passo la notte in bianco.E ho anche le zanzariere..
Anche perche' mi mordono sempre alle caviglie e mi lasciano dei bozzi assurdi!:O Il mio consorte usa pure lo spray (se stiamo fuori) ma a me mi fa impressione...:rolleyes:

gigio2005
23-05-2007, 23:32
Nella zona dove abito io ci sono zanzare grosse come caccia militari... se usi prodotti chimici se li mangiano e poi ti ringraziano per la cena gratis... se usi gli aggeggi che le friggono, arrivano armate di cacciaviti e li smontano... perciò ho messo le zanzariere... così rimangono fuori :D

sei un MITO!

io non ho votato in quanto lo grattugio sui maccheroni il vape

RedSky
24-05-2007, 14:10
Un buon prodotto antizanzare, anche a giudicare dai topic precedenti, è quella ventola con i neon UV dentro, attira le zanzare le quali in prossimità dell'apparecchio vengono risucchiate e rimangono all'interno del "cassettino". Muoiono per disidratazione.

oOoOoOoOoOoOoOoOooooooooooh :eek:

ignoravo completamente l'esistenza di un oggetto simile :eek:

Questa potrebbe essere una buona alternativa a friggi friggi elettiche :sofico:

Dumah Brazorf
24-05-2007, 14:14
L'unico di quelle ventoline è che il + pattone che ho trovato in giro costava sui 50€...

Jammed_Death
24-05-2007, 20:47
qualcuno sa se quelli a ultrasuoni funzionano o sono cazzate?

sawback
24-05-2007, 20:52
... non c'è nulla da fare, forse rassegnarsi.

Sii gentile con loro e prenderanno solo ciò di cui hanno bisogno.:O :O :O

:asd: :asd: :asd:

satanaxe
24-05-2007, 21:31
sei un MITO!

io non ho votato in quanto lo grattugio sui maccheroni il vape

sto ridendo da dieci minuti!!!:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

]Rik`[
24-05-2007, 21:50
... non c'è nulla da fare, forse rassegnarsi.

Sii gentile con loro e prenderanno solo ciò di cui hanno bisogno.:O :O :O

:asd: :asd: :asd:

...FORSE!

un giorno o l'altro inizieranno a portarmi via dal letto..altro che visita aliena, queste me mangiano vivo!

quì a pisa è veramente invivibile, dovrei mettere io le zanzare in camera ma ho 3 finestroni e spenderei una fortuna...fortuna che domattina dovrei montare la zanzariera da letto...fa molto tenda ad ossigeno ma sticazzi! ogni notte è una battaglia (persa) contro queste bestie!