PDA

View Full Version : form mail dove la trovo


bas1800
22-05-2007, 17:41
salve a tutti
un mio amico vorrebbe mettere nel suo sito personale una form mail molto semplice
praticamente per chiedere informazioni servirebbe solo il modulo nome e email , e citta , e quello per il testo del messaggio
io ne ho trovati alcuni ma nessuno per una semplice pagina html
qualcuno di voi sarebbe cosi gentile da mettere il pezzo di codice qua in questo forum cosi io semplicemente lo incollo , modificando solo il campo email
grazie

scostante
22-05-2007, 22:27
L'html non può mandare mail. L'html può predisporre un form i cui contenuti, inviati ad uno script o ad un gateway apposito vengono "trasformati" in email e spediti al destinatario. Molte volte chi fornisce gli spazi in hosting ha già degli "snippet" di codice pronti all'uso per i propri server. Con le recenti ondate di spam non credo esistano ancora servizi gratuiti "seri" per mandare email da web in questo modo. O almeno, sarei felice di sapere se ne esistono ancora... :)

bas1800
23-05-2007, 06:04
L'html non può mandare mail. L'html può predisporre un form i cui contenuti, inviati ad uno script o ad un gateway apposito vengono "trasformati" in email e spediti al destinatario. Molte volte chi fornisce gli spazi in hosting ha già degli "snippet" di codice pronti all'uso per i propri server. Con le recenti ondate di spam non credo esistano ancora servizi gratuiti "seri" per mandare email da web in questo modo. O almeno, sarei felice di sapere se ne esistono ancora... :)

il mio amico ha il dominio di register e non mi pare che lo offra

bas1800
24-05-2007, 08:29
up