PDA

View Full Version : Tappo di cerume...help :(

Alcor_81
20-05-2007, 21:05
Ragà da tre giorno persiste questo tappo di cerume, creatosi grazie al buon uso dei coton fioc :rolleyes: Mi da un fastidio assurdo :cry:

Come toglierlo? Consigli? :help:

FastFreddy
20-05-2007, 21:10
Cerulisina (in farmacia) e peretta di gomma.

Metti la testa orizzontale, versi 4-5 gocce di cerulisina nell'orecchio, rimani in posizione per 10-15 minuti, dopodichè vai in bagno, ti metti con la testa sopra al lavandino, riempi la peretta con acqua tiepida e spruzzi energicamente nell'orecchio, se la cerulisina ha fatto effetto per bene il tappo vien espulso tutto intero.

[The Black]
20-05-2007, 21:11
aspirapolvere a velocità minima con l'accessorio "cannuccia" :asd:

no seriamente.. boh... ogni tanto capita anche a me... e devo pazientare finchè non decide di andarsene da solo...

EDIT: bene, ora so come fare quando mi viene il tappo.. grazie Freddy!:D

Setzuko
20-05-2007, 21:16
Ragà da tre giorno persiste questo tappo di cerume, creatosi grazie al buon uso dei coton fioc :rolleyes: Mi da un fastidio assurdo :cry:

Come toglierlo? Consigli? :help:

Successo anche a me poco tempo fà...fastidio insopportabile, provato di tutto...alla fine sono andata al prontosoccorso, sentivo solo da un orecchio ed ero parecchio stordita. Mi è stato aspirato con un canulla infilata nell'orecchio. Sono ritornata dopo una settimana per una pulizia più accurata (e più fastidiosa) sul timpano.

Vai subito al prontosoccorso...ti verrà tolto in 5 minuti :)

Setzuko

Jammed_Death
20-05-2007, 21:16
un po di tempo fa pubblicizzavano una specie di storia apposita...in pratica era come uno di quei tubetti per asmatici, però soffia dentro l'orecchio, pulisce e disinfetta...sembrava comodo e meglio del cotonfioc, prova a informarti

Haden80
20-05-2007, 21:19
fortunatamente non ho di questi problemi,il mio otorino una volta mi disse che la forma interna delle mie orecchie è "autopulente",nel senso che basta una doccia per farle ripulire dalle schifezze..
chiaramente le pulisco lo stesso al termine della doccia perchè asciugo l'interno con della carta, ma non sono mai sporchissime....:cool: (che cu*o :stordita: )

asc@rda
20-05-2007, 21:37
Vai subito al prontosoccorso...ti verrà tolto in 5 minuti :)

Setzuko

dopo 15ore di attesa....

†blood lover†
20-05-2007, 21:38
qualche tempo fa tenevo un tappo e i miei mi portarono dal otorino (un amico) e in pratica con un siringone mi spruzzava acqua tiepida nel orecchio e dopo un po usci il tappo.
siccome pero ho avuto una sorta di otite al orecchio destro, a volte si ricrea questo tappo aiutato dal cotton fioc :doh: il medico mi disse che potevo farlo anche da solo con l aiuto di mio padre, se vuoi puoi provare cosi, ti fai dare una mano da tuo padre che tia acqua calda con una siringa dentro l orecchio ovviamente senza ago xD

Setzuko
20-05-2007, 21:41
dopo 15ore di attesa....

Un paio d'ore....preferisci un paio d'ore sorda da un orecchio o 3 giorni? :D

Setzuko

p.NiGhTmArE
20-05-2007, 21:46
un po di tempo fa pubblicizzavano una specie di storia apposita...in pratica era come uno di quei tubetti per asmatici, però soffia dentro l'orecchio, pulisce e disinfetta...sembrava comodo e meglio del cotonfioc, prova a informarti

mio padre lo usa, e da quando lo fa non ha più problemi :)

Snipy
20-05-2007, 21:51

Come si chiama?

asc@rda
20-05-2007, 21:53
Un paio d'ore....preferisci un paio d'ore sorda da un orecchio o 3 giorni? :D

Setzuko

ottimista....:D :D a Palermo i tempi d'attesa sono un pò altini
Vincè vai in una USL e prenotati la visita dall'otorino se vuoi andare sul sicuro

idem.... prescrittomi dall'otorino l'ultima volta che ho avuto qualche problemino. mi ha bandito l'uso del cotton fioc e non ho avuto mai più problemi

Setzuko
20-05-2007, 21:55
ottimista....:D :D a Palermo i tempi d'attesa sono un pò altini
Vincè vai in una USL e prenotati la visita dall'otorino se vuoi andare sul sicuro

No, non sono ottimista, è il tempo che ho atteso io prima di essere ricevuta dall'otorino :Prrr:

Quanta gente credi che sia al pronoto soccorso per l'otorino? :D

Setzuko

Duke.N.4ever
20-05-2007, 22:13
bisogna pulirsi bene le orecchie e nn con il cotton fiocc :O

lupotto
20-05-2007, 22:28
Io alle volte uso dei coni di carta cerata li infili nelle orecchie gli dai fuoco e aspirano il cerume, l'ideale è farlo dopo aver usato la cerusulina che ammorbidisce ben bene il tappo.

FastFreddy
20-05-2007, 22:30
Come si chiama?

Dovrebbe essere l'audispray, ma quello va bene per la pulizia quotidiana, non credo possa servire per un tappo di cerume. Servono metodi più energici... :p

Alcor_81
20-05-2007, 22:44
E' andato via finalmente :winner: :winner:

Grazie a mia nonna è il suo modo antico :D

Praticamente a preso un pezzo di stoffa, l'astuccio della bic e una candela, ha preparato una specie di tubetto che poi è andato una minima parte dentro il condotto uditivo e nella parte superiore a preso l'accendino dandogli fuoco, non appena ha tolto il tubetto, ho ripreso a sentire normalmente!

Non appena ha aperto la stoffa e ciò che restava non vi dico lo spettacolo :sofico:

Adesso sento bene dall'orecchio sinistro, ma strana sensazione :stordita:

Zerozen
20-05-2007, 22:47
E' andato via finalmente :winner: :winner:

Grazie a mia nonna è il suo modo antico :D

Praticamente a preso un pezzo di stoffa, l'astuccio della bic e una candela, ha preparato una specie di tubetto che poi è andato una minima parte dentro il condotto uditivo e nella parte superiore a preso l'accendino dandogli fuoco, non appena ha tolto il tubetto, ho ripreso a sentire normalmente!

Non appena ha aperto la stoffa e ciò che restava non vi dico lo spettacolo :sofico:

Adesso sento bene dall'orecchio sinistro, ma strana sensazione :stordita:

Acqua calda in una peretta no eh? Troppo semplice? :D

Però che coraggio... io non mi farei mai mettere nell'orecchio una bic arroventata :eek:

Grave Digger
20-05-2007, 22:53
candelette o debrox gocce,funzionano alla grande ;)

Alcor_81
20-05-2007, 22:59
Acqua calda in una peretta no eh? Troppo semplice? :D

Però che coraggio... io non mi farei mai mettere nell'orecchio una bic arroventata :eek:

Onestamente ci ho provato a mettere le goccine e gettare acqua tiepida a gogò con il siringone per i cavalli :D ma non è successo nulla :boh:

Alcor_81
20-05-2007, 23:00
candelette o debrox gocce,funzionano alla grande ;)

Infatti ho messo quelle :D

Grave Digger
20-05-2007, 23:18
Infatti ho messo quelle :D

visto???gaspare viaggia :cool: !!!!

Alcor_81
20-05-2007, 23:22
visto???gaspare viaggia :cool: !!!!

Sai che ho venduto la moto :cry: Povera mia bimba GSX R1000 :cry:

Grave Digger
20-05-2007, 23:31
Sai che ho venduto la moto :cry: Povera mia bimba GSX R1000 :cry: