PDA

View Full Version : Muore a scuola dopo uno spinello

Pagine : [1] 2

trokij
18-05-2007, 11:54
http://www.droghe.aduc.it/php/articolo.php?id=16466

Al tg1 del mattino hanno detto:"muore dopo avere fumato marijuana":sofico:
...ovvio che se una causa di morte c'è stata è improbabile si tratti di maria, molto piu probabile hashish, ma la causa di morte non può che essere le porcherie con cui i pusher smezzano il puro:rolleyes:
Spero che questo triste evento serva ad aprire gli occhi a tutti gli antiproibizionisti.

lnessuno
18-05-2007, 11:57
a parte che è old, ma per quello che ne sappiamo potrebbe anche essere morto perchè poco prima si era preso un brutto voto...

cmq come dice il sito

"Bisogna aspettare i risultati clinici che devono essere molto accurati. La presenza di marijuana nel corpo della vittima, non avrebbe nessun significato: la dose mortale e' infatti di 300 volte superiore alla dose necessaria per uno 'spinello', ha concluso il Presidente del Comitato Scientifico."

fondamentalmente... anche l'acqua è letale se ne bevi tanti litri tutti insieme

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1854429&r=PI

solita disinformazione giornalistica... tutto normale, insomma :p

joesun
18-05-2007, 12:02
a parte l'ipotesi delle sostanze da taglio, da antiproibizionista convinto dico che potrebbe essere stata anche una morte cardiaca improvvisa.

il cazzone (perchè non te lo fumi di mattina...ah se ci fosse un minimo di informazione) aveva un difetto cardiaco sconosciuto --> si fuma lo spinello di mattina, magari a stomaco vuoto --> calo di pressione --> tachicardia compensatoria --> si svela il difetto cardiaco con una bella aritmia fatale -->morte

un pò come succede ogni tanto sui campi di calcio :rolleyes:

certo, viva i massmedia che dicono : muore in classe dopo aver fumato uno spinello...disinformazione allo stato puro.

aspettiamo gli accertamenti...resta il fatto che a tuttora non sono riportati casi di morte in seguito ad assunzione di THC, sarebbe il primo in letteratura :eek:

Marco83_an
18-05-2007, 12:04
ma stranamente ieri anche al tg5 ho sentito un'esperto che invece di (come mi aspettavo) dare la colpa allo spinello ed alla "TERRIBILE" maria , ha detto che è quasi impossibile che sia stato lo spinello di per se ad uccidere quel ragazzo , ma la colpa dovrebbe darsi a delle patologie preesistenti nel ragazzo che hanno causato il collasso respiratorio ! !

trokij
18-05-2007, 12:04
Come old già da stamattina verso le nove?:confused:
Lo so bene che si tratta di disinformazione giornalistica, infatti all'interno del servizio hanno messo una serie di dubbi, tra cui hanno chiuso il servizio con un laconico: "secondo l'esperto(non ricordo il nome)solo crack ed eroina possono uccidere..." però il titolone: "Marijuana uccide studente" l'hanno detto forte e chiaro:rolleyes:

joesun
18-05-2007, 12:05
Come old già da stamattina verso le nove?:confused:
Lo so bene che si tratta di disinformazione giornalistica, infatti all'interno del servizio hanno messo una serie di dubbi, tra cui hanno chiuso il servizio con un laconico: "secondo l'esperto(non ricordo il nome)solo crack ed eroina possono uccidere..." però il titolone: "Marijuana uccide studente" l'hanno detto forte e chiaro:rolleyes:

la notizia è uscita un paio di giorni fa ;)

OT: alla fine la scheda l'hai provata?

BountyKiller
18-05-2007, 12:07
tutti qui sanno quanto io sia ferocemente contrario alla cannabis, però mi pare inverosimile che sia stata la canna a ucciderlo, aveva evidentemente qualcosa di patologico questo ragazzo:mbe:

as10640
18-05-2007, 12:09
ma la causa di morte non può che essere le porcherie con cui i pusher smezzano il puro:rolleyes:
Spero che questo triste evento serva ad aprire gli occhi a tutti gli antiproibizionisti.

Cosa ti aspetti da uno che fa qualcosa di illegale? Che ti venda qualcosa di salutare?

E poi se anche legalizzi, i pusher esisteranno sempre perchè "ha la roba più buona"....

Ma aprite gli occhi....

Marco83_an
18-05-2007, 12:09
Tranqui, ora se li fanno in classe con i profe le canne...

INFATTI ! su scuolazoo si trova di tutto !!! :muro:

trokij
18-05-2007, 12:10
la notizia è uscita un paio di giorni fa ;)

OT: alla fine la scheda l'hai provata?

Allora è old il tg1 non io:read:
:D

OT
No non ancora, sto rifilando quella mobo ad un altra persona e io ne ho presa un'altra:fiufiu:
Adesso mi servono ancora 2 pezzi per finire il sistema:mc:
/OT

joesun
18-05-2007, 12:10
Cosa ti aspetti da uno che fa qualcosa di illegale? Che ti venda qualcosa di buono?

E poi se anche legalizzi, i pusher esisteranno sempre perchè "ha la roba più buona"....

Ma aprite gli occhi....

se legalizzi sarà responsabilità dei rivenditori autorizzati vendere cose buone e non tagliate con la plastica.
se poi anche con i negozi autorizzati se ne vanno dai pusher in piazza allora cazzi loro, buona plastica a tutti.

as10640
18-05-2007, 12:11
se legalizzi sarà responsabilità dei rivenditori autorizzati vendere cose buone e non tagliate con la plastica.
se poi anche con i negozi autorizzati se ne vanno dai pusher in piazza allora cazzi loro, buona plastica a tutti.

Si... ma la roba legalizzata non ti darà lo sballo di quella illegale...

joesun
18-05-2007, 12:12

falsi miti...ci vuole una buona dose di informazione corretta.

trokij
18-05-2007, 12:13
Cosa ti aspetti da uno che fa qualcosa di illegale? Che ti venda qualcosa di salutare?

Ma aprite gli occhi....

Beh ma legalizzare significa offrire un alternativa, io potrei comprare in farmacia la mia maria controllata o coltivarmela nell'orto... poi chi vuole provare l'ebbrezza e il rischio di autodistruggersi ci sarà sempre, ma almeno si ha una scelta;)

as10640
18-05-2007, 12:14

Se lo dici tu..... a me però non sembra che in Olanda vendono della roba che ti ribalta....

as10640
18-05-2007, 12:14
Beh ma legalizzare significa offrire un alternativa, io potrei comprare in farmacia la mia maria controllata o coltivarmela nell'orto... poi chi vuole provare l'ebbrezza e il rischio di autodistruggersi ci sarà sempre, ma almeno si ha una scelta;)

Questo è giusto....

joesun
18-05-2007, 12:16
Se lo dici tu..... a me però non sembra che in Olanda vendono della roba che ti ribalta....

vendono roba senza la plastica dentro...la differenza sta nel fatto che dopo una "serata" con quella olandese la mattina ti svegli fresco come una rosa, dopo una serata di plastica mista a copertone e lucido da scarpe la mattina non capisci se il problema è il mal di testa o il senso di soffocamento..

trokij
18-05-2007, 12:17

Quoto, lo sballo dell'illegale consiste nell brivido d'infrangere una legge, sicuramente ha il suo peso, molta gente secondo me lo fa per questo, specie i ragazzini... il gusto del proibito insomma.
Poi ovvio che hashish con una percentuale di hashish del 30%(se va bene) e il resto ammoniaca,etc... ha meno effetto rispetto ad un hashish 100%
La maria invece è piu difficile da rendere porcheria, ecco perchè è improbabile faccia male!!

as10640
18-05-2007, 12:17
vendono roba senza la plastica dentro...la differenza sta nel fatto che dopo una "serata" con quella olandese la mattina ti svegli fresco come una rosa, dopo una serata di plastica mista a copertone e lucido da scarpe la mattina non capisci se il problema è il mal di testa o il senso di soffocamento..

Ma secondo te a quella gente gliene frega qualcosa della propria salute?

joesun
18-05-2007, 12:20

"quella gente" chi sarebbe? chi fuma o chi spaccia?

trokij
18-05-2007, 12:23

Quella gente?:D
Ecco ora è chiaro che non hai la piu pallida idea di cosa stai parlando:asd:

fsdfdsddijsdfsdfo
18-05-2007, 12:24

ahahahha
amico

ahahahhah
ahahhahaha
hahahaha

sei un concentrato di disinformazione :D:D

Nota: Stavo ridendo cosi tanto che mia madre è entrata in camera e mi fa: "Dijo, ma che fai, ti sei fumato una canna?"

:D:D:

fsdfdsddijsdfsdfo
18-05-2007, 12:25

tanto quanto gliene frega ai bevitori.

lowenz
18-05-2007, 12:27
ahahahha
amico

ahahahhah
ahahhahaha
hahahaha

Nota: Stavo ridendo cosi tanto che mia madre è entrata in camera e mi fa: "Dijo, ma che fai, ti sei fumato una canna?"

Tua mamma ti chiama per nick? :D

joesun
18-05-2007, 12:27
ahahahha
amico

ahahahhah
ahahhahaha
hahahaha

comparuzzo con cui spesso vado d'accordo, vediamo di non buttarlo in vacca sto thread ;)
vediamo se si può fare un pò di informazione :)

trokij
18-05-2007, 12:31
ahahahha
amico

ahahahhah
ahahhahaha
hahahaha

LoL tua madre ti chiama Dijo?:confused:
:sofico:
mio fratello è stato in olanda e mi ha detto che nei coffe shop ci sono le carte, come se fossero vini, con le diverse caratteristiche... dice di avere provato tipi che provocano allucinazioni:eek:
Ma non mi assumo responsabilità,mio fratello è uno che tende ad esagerare:D

gigio2005
18-05-2007, 12:31
non sapevo ci fosse un mercato "parallelo" di alcool piu' buono e tabacco piu' gustoso...

Quoto, lo sballo dell'illegale consiste nell brivido d'infrangere una legge, sicuramente ha il suo peso, molta gente secondo me lo fa per questo, specie i ragazzini... il gusto del proibito insomma.
Poi ovvio che hashish con una percentuale di hashish del 30%(se va bene) e il resto ammoniaca,etc...

non ho mai visto delle compresse di ammoniaca...qualcuno mi spiega come sono fatte?

FastFreddy
18-05-2007, 12:32
"quella gente" chi sarebbe? chi fuma o chi spaccia?

Entrambi direi.

joesun
18-05-2007, 12:33
mio fratello è stato in olanda e mi ha detto che nei coffe shop ci sono le carte, come se fossero vini, con le diverse caratteristiche... dice di avere provato tipi che provocano allucinazioni:eek:

le allucinazioni con la maria...:rotfl:

sicuramente ce ne sono varietà molto pesanti, ma le allucinazioni richiedono interazioni con ben altri tipi di recettori..:asd:

FastFreddy
18-05-2007, 12:33
non sapevo ci fosse un mercato "parallelo" di alcool piu' buono e tabacco piu' gustoso...

Mai sentito parlare del contrabbando di sigarette?

joesun
18-05-2007, 12:34
Entrambi direi.

non credo di aver quotato te :O

joesun

ma sicuramente non è più gustoso..:O

RaouL_BennetH
Ma... sto capendo male io, oppure molti di voi considerano l'uso di droghe come un fatto talmente banale e `salutare` da farmi accapponare la pelle?

FastFreddy
18-05-2007, 12:35
non credo di aver quotato te :O

e chi se ne frega gne gne gne! :Prrr:

Non posso dire che chi fuma (a prescindere da cosa fumi) non ha molto a cuore la propria salute?

joesun
18-05-2007, 12:38
Ma... sto capendo male io, oppure molti di voi considerano l'uso di droghe come un fatto talmente banale e `salutare` da farmi accapponare la pelle?

non "l'uso di droghe" ma di un certo tipo di droga, che ha un nome e un cognome. e che conosciamo abbastanza bene.

"l'uso di droghe" comunque nel mondo è più che tollerato da che c'è la libertà di acquistare liberamente alcool e sigarette.

fsdfdsddijsdfsdfo
18-05-2007, 12:39
Tua mamma ti chiama per nick? :D

mia madre è nomeutente :D:D

E' che mettere il mio nome vero... mi prendeva male...

gigio2005
18-05-2007, 12:39
esiste ancora il contrabbando di sigarette? e di alcool?

mah...sinceramente in gioventu' una cannetta al mese me la facevo... (sfido chiunque a negare di essersi mai concesso un eccesso... tipo una birrata in compagnia)

adesso che ho capito piu' o meno come funziona (soldi alla camorra) evito....

.... ma se fosse legalizzata :asd: ..........

trokij
18-05-2007, 12:40

non ho mai visto delle compresse di ammoniaca...qualcuno mi spiega come sono fatte?
Non ho capito, sei ironico o cosa?:confused:
Se non eri ironico... devi sapere che l'ashish puro viene tagliato per aumentare il volume con degli "eccipienti" molto simpatici come lucido da scarpe, plastellina,etc e ammoniaca per mantenere un livello di sballo accettabile;)
Ovvio l'hashsh puro è piu forte e meno dannoso per l'organismo, se fosse legale verrebbe tagliato con eccipienti farmaceutici:)

Dipende quale insieme intendi accomunare con la parola "droghe";)

RaouL_BennetH
18-05-2007, 12:41
non "l'uso di droghe" ma di un certo tipo di droga, che ha un nome e un cognome. e che conosciamo abbastanza bene.

"l'uso di droghe" comunque nel mondo è più che tollerato da che c'è la libertà di acquistare liberamente alcool e sigarette.

Appunto, tutte cose che notoriamente sono `salutari` come una bella passeggiata.

E' sconfortante. I più giovani manco capiscono quello che fanno. Fumano perchè tutti fumano, bevono perchè tutti bevono.... Generazioni perpetue di senza_palle.. per dire vaffanbene a tutto ciò che è convenzione. Si, perchè oggi sei "diverso" quando NON fumi, quando NON bevi e quando magari la tua salute ti sta un pò a cuore... Bleah.

joesun
18-05-2007, 12:43
Quindi, è giusto allargare il menù della casa con specialità internazionali: non essendo già abbastanza velenosetto...

no, è giusto dare, a chi non piace bere alcool, la possibilità di scegliere qualcos'altro per alterare il proprio stato di coscienza in un ambito di legalità..

c'è a chi piace alterarsi e a chi no...il mondo è bello perchè è vario..

~ZeRO sTrEsS~
18-05-2007, 12:43

di a tuo fratello che se vuole farsi un giro come si deve ad amsterdam la prossima volta mi chiama gli faccio fare il tour della predizione :D

cmq si su alcuni menú ci sta scritto il sapore l'odore il tipo di effetto... su alcuni ci sta scritto semplicemente only for people with experience :asd:

cmq tuo fratello per avere le allucinazioni nn si é fumato la maria ma la salvia

cmq se questo é morto per uno spinello... o io sono immortale o sono resuscitato piú volte...
dopo una serata con 15 giri di bong e uno con salvia sarei dovuto andare nell'oltre tomba :D

joesun
18-05-2007, 12:45
Appunto, tutte cose che notoriamente sono `salutari` come una bella passeggiata.

E' sconfortante. I più giovani manco capiscono quello che fanno. Fumano perchè tutti fumano, bevono perchè tutti bevono.... Generazioni perpetue di senza_palle.. per dire vaffanbene a tutto ciò che è convenzione. Si, perchè oggi sei "diverso" quando NON fumi, quando NON bevi e quando magari la tua salute ti sta un pò a cuore... Bleah.

colpa della scuola che non forma e non informa, e della tanto famosa e difesa "famiglia" che serve solo a sganciare denaro.

in questo ambito la criminalizzazione della marijuana e derivati è una PRESA PER IL CULO.

joesun
18-05-2007, 12:47
di a tuo fratello che se vuole farsi un giro come si deve ad amsterdam la prossima volta mi chiama gli faccio fare il tour della predizione :D

cmq si su alcuni menú ci sta scritto il sapore l'odore il tipo di effetto... su alcuni ci sta scritto semplicemente only for people with experience :asd:

cmq tuo fratello per avere le allucinazioni nn si é fumato la maria ma la salvia

cmq se questo é morto per uno spinello... o io sono immortale o sono resuscitato piú volte...
dopo una serata con 15 giri di bong e uno con salvia sarei dovuto andare nell'oltre tomba :D

:sbavvv: e io che mi sentivo "people with experience" :D

OT: se torno in olanda ti contatto prima che ne dici? :)

gigio2005
18-05-2007, 12:50
Non ho capito, sei ironico o cosa?:confused:
Se non eri ironico... devi sapere che l'ashish puro viene tagliato per aumentare il volume con degli "eccipienti" molto simpatici come lucido da scarpe, plastellina,etc e ammoniaca per mantenere un livello di sballo accettabile;)
Ovvio l'hashsh puro è

diciamo che ero sull'ironico andante :D

ma andiamo per ordine...

1)tu hai scritto: l'hashish e' per il 30% e per il resto ammoniaca etc...
ora ad una prima analisi verrebbe da interpretare che l'hashish e' per il 30% hashish per un 65% ammoniaca e un restante 5% altre cose

2) se fosse cosi'...hai idea almeno di cosa sia l'ammoniaca?...te lo dico io... e' un gas!!! e viene commercializzato o in bombole sottopressione oppure in soluzione (al 30%)....per cui e' abbastanza difficile vedere una compressa di ammoniaca/hashish :D

3) se vogliamo essere seri invece e analizzare diversamente probabilmente intendevi un 30% hashish... un po' di ammoniaca (con la quale sono trattati gli eccipienti?) e il resto altra roba

4) quest'altra roba sarebbe lucido da scarpe e copertoni di camion... no dico... ma hai mai analizzato un campione di hashish? parli con cognizione o le stai solo sparando lì?

trokij
18-05-2007, 12:51

E vabbè te sei un pro :asd:
C'è stato un capo d'anno di due anni fa, se non ricordo male la varietà che dice sia allucinogena è la wite widow... ma appena rientra dal lavoro glielo chiedo:D

Mi accodo alla richiesta di ciceronaggio nell'eventualità di un viaggio:read:

trokij
18-05-2007, 12:58

ma andiamo per ordine...

ora ad una prima analisi verrebbe da interpretare che l'hashish e' per il 30% hashish per un 65% ammoniaca e un restante 5% altre cose

2) se fosse cosi'...hai idea almeno di cosa sia l'ammoniaca?...te lo dico io... e' un gas!!! e viene commercializzato o in bombole sottopressione oppure in soluzione (al 30%)....per cui e' abbastanza difficile vedere una compressa di ammoniaca/hashish :D

3) se vogliamo essere seri invece e analizzare diversamente probabilmente intendevi un 30% hashish... un po' di ammoniaca (con la quale sono trattati gli eccipienti?) e il resto altra roba

4) quest'altra roba sarebbe lucido da scarpe e copertoni di camion... no dico... ma hai mai analizzato un campione di hashish? parli con cognizione o le stai solo sparando lì?
No ovviamente non le ho mai fatte analizzare, sono cose che credevo risapute, cose che dicono un po tutti... ho vaghi ricordi di un documentario che vidi tempo fa, e ricordo bene veniva tagliato con latte.
Se non sbaglio un po di tempo fa ci fu un servizio delle jene in cui queste vox populi venivano confermate.
Personalmente l'ho provato a londra, dove credo non venga nemmeno tagliato, era evidente una qualità nettamente superiore alla nostra.;)
Però potrei ribaltare la tua domanda, hai mai analizzato hashish e verificato che fosse 100%puro?o tagliato con sostanze salutari o neutre?
Edit
Hai capito male, l'hashish è una cosa, quello che ci viene propinato qui è hashish tagliato con porcherie... un po come la coca o l'ero che vien tagliata con gesso etc...

joesun
18-05-2007, 13:00

ma andiamo per ordine...

2) se fosse cosi'...hai idea almeno di cosa sia l'ammoniaca?...te lo dico io... e' un gas!!! e viene commercializzato o in bombole sottopressione oppure in soluzione (al 30%)....per cui e' abbastanza difficile vedere una compressa di ammoniaca/hashish

3) se vogliamo invece analizzare diversamente probabilmente intendevi un 30% hashish... un po' di ammoniaca (con la quale sono trattati gli eccipienti?) e il resto altra roba

per chiarire:

1. le percentuali riferite all'hashish riguardano la concentrazione del principio psicoattivo, cioè il THC. non esiste hashish con il 100% di THC, credo che le qualità migliori presentino percentuali tra il 30 e il 40%.

2. nell'hashish "di piazza" l'hashish originario, che probabilmente aveva una percentuale tra il 15 e il 20% originariamente, viene mescolato ad altre sostanze: lucido da scarpe, cera, paraffina ecc
il risultato è la riduzione della percentuale del principio attivo.

3. l'ammoniaca, che io sappia, non viene usata per tagliare l'hashish , ma per imbrattare la marijuana, sotto forma di sali di ammonio in soluzione.

questo è quello che ho appreso in anni di letture dedicate, e durante lo studio della farmacologia...
qualcuno ne sa di più?

gigio2005
18-05-2007, 13:00
Però potrei ribaltare la tua domanda, hai mai analizzato hashish e verificato che fosse 100%puro?o tagliato con sostanze salutari o neutre?

ovviamente no! pertanto mi astengo dall'esprimermi su cose nelle quali sono totalmente ignorante...

ps: la storia del lucido per scarpe e dei copertoni e' semplicemente esilarante...la classica leggenda dei coccodrilli nelle fogne

fsdfdsddijsdfsdfo
18-05-2007, 13:02
ovviamente no! pertanto mi astengo dall'esprimermi su cose nelle quali sono totalmente ignorante...

ps: la storia del lucido per scarpe e dei copertoni e' semplicemente esilarante...la classica leggenda dei coccodrilli nelle fogne

posso confermarla in prima persona avendo visto piu volte gente farlo.

joesun
18-05-2007, 13:02

il lucido da scarpe è un pò meno leggenda...;)

~ZeRO sTrEsS~
18-05-2007, 13:04
No ovviamente non le ho mai fatte analizzare, sono cose che credevo risapute, cose che dicono un po tutti... ho vaghi ricordi di un documentario che vidi tempo fa, e ricordo bene veniva tagliato con latte.
Se non sbaglio un po di tempo fa ci fu un servizio delle jene in cui queste vox populi venivano confermate.
Personalmente l'ho provato a londra, dove credo non venga nemmeno tagliato, era evidente una qualità nettamente superiore alla nostra.;)
Edit
Hai capito male, l'hashish è una cosa, quello che ci viene propinato qui è hashish tagliato con porcherie... un po come la coca o l'ero che vien tagliata con gesso etc...

l'hashish viene sempre allungata... anche se di meno...
cmq si usano solventi per allungarla

~ZeRO sTrEsS~
18-05-2007, 13:06

ma sei il benvenuto...

per darti l'idea... non so mai dove portare la mia tipa ad amsterdam perché la mia cultura della cittá si ferma ai coffeshop discoteche e posti dove andare a strafogare per la fame chimica :D

:asd:

gigio2005
18-05-2007, 13:07
minchia tutti produttori di hashish :D

~ZeRO sTrEsS~
18-05-2007, 13:08
C'è stato un capo d'anno di due anni fa, se non ricordo male la varietà che dice sia allucinogena è la wite widow... ma appena rientra dal lavoro glielo chiedo:D

withe widow? é l'erba piú economica che fumavo giornalmente... figurati per un mese me ne fumavo 4 grammi al giorno :asd:
adesso mi sono calmato ma il primo anno é stata una strage :asd:

anche tu il benvenuto :D

~ZeRO sTrEsS~
18-05-2007, 13:10
minchia tutti produttori di hashish :D

autoproduttori :O

cmq l'olio di hashish é una cosa spettacolare :sbav:

e anche l'ice-o-later che viene prodotta non nel metodo tradizionale con il calore del forno ma si a freddo con il ghiaccio :D

trokij
18-05-2007, 13:11
per chiarire:

1. le percentuali riferite all'hashish riguardano la concentrazione del principio psicoattivo, cioè il THC. non esiste hashish con il 100% di THC, credo che le qualità migliori presentino percentuali tra il 30 e il 40%.

Sei stato molto esaustivo, ma volevo solo chiarire questo punto;)
L'hashish è una delle possibili lavorazioni della mariuhana, che consiste nello sbattere e filtrare la piantina, si ottiene un composto marrone e gommoso, questo è chiamato hashish ed è a questo che mi riferivo.
Quando arriva nel nostro mercato questo composto viene tagliato, si dice, fino al doppio ed oltre del suo volume originario, per questo ho detto un 30% non mi riferivo al thc ma proprio all'hashish.
La lievitazione del peso è comunque nulla in confronto alla levitazione del prezzo, quello si che è sbalorditivo:eek:

as10640
18-05-2007, 13:12
Quella gente?:D
Ecco ora è chiaro che non hai la piu pallida idea di cosa stai parlando:asd:

L'importante è non sottovalutare chi non conosci....
Comunque ti lascierò della tua idea....

trokij
18-05-2007, 13:19
L'importante è non sottovalutare chi non conosci....
Comunque ti lascierò della tua idea....

Non intendevo offenderti, solo che se pensi di poter racchiudere in un insieme gli utilizzatori abituali di droghe leggere sei un illuso, perchè questi sono la quasi totalità dei giovani italiani;)

biru
18-05-2007, 13:25

White Widow in Italia si trova poco, costa un botto, è molto buona (ho visto gente smettere di parlare x ore) rispetto alle altre che si trovano da noi, ma da qui a dire che provoca allucinazioni ce ne passa e di brutto;) .

Invece è proprio vero, e ci sono anche pezzettoni di scotch belli grossi.
Una volta c'era un video che dimostrava la schifezza che c'è dentro l'hashish, praticamente lo si immergeva in acqua molto calda, diventava tipo sabbia mentre gli eccipienti si scioglievano, il tipo in questione diceva che si sentiva un grosso odore di lucido da scarpe; alla fine l'hashish "puro" rimaneva circa il 35% del totale, inutile dire che il colore era totalmente diverso.
Ah, il thc resiste all'acqua, il tizio nn era un suicida :sofico: .

Se vabbe, ma tu sei super allenato, ma la salvia come l'hai fumata? Era un concentrato? Hai tenuto il fumo nei polmoni?
Dubito che fosse oltre il 10x e hai tenuto il fumo nei polmoni (facendo un purino) altrimenti credo che avresti collassato e di brutto anche.
autoproduttori :O

cmq l'olio di hashish é una cosa spettacolare :sbav:

e anche l'ice-o-later che viene prodotta non nel metodo tradizionale con il calore del forno ma si a freddo con il ghiaccio :D

Ice-o-lator l'ho provato artigianale, con un cilum, ero così eccitato nel provarlo che alla fine nn mi fece nulla, rimasi delusissimo, naturalmente puo darsi che l'erba in questione nn fosse di ottima qualità.

as10640
18-05-2007, 13:28
Non intendevo offenderti, solo che se pensi di poter racchiudere in un insieme gli utilizzatori abituali di droghe leggere sei un illuso, perchè questi sono la quasi totalità dei giovani italiani;)

Io do peso solo alle affermazioni sensate, siccome tu non hai alcun metro per giudicare la mia preparazione in materia, non mi hai assolutamente offeso.
La sostanza è:
- La droga oggi è illegale (e su questo dato di fatto ci dobbiamo basare)
- Partendo dal presupposto che la droga è illegale, chi commette l'illegalità di venderla, pensate che si faccia degli scrupoli a commettere l'illegalità di tagliarla con delle porcherie?
- A me non frega niente di quanti sono gli utilizzatori di droghe leggere, non è il numero a rendere lecita e sensata una azione. Se uno ci lascia le penne perchè si è fumato della plastica, lo sapeva fin da quando si è rivolto allo spacciatore....

biru
18-05-2007, 13:35
- Partendo dal presupposto che la droga è illegale, chi commette l'illegalità di venderla, pensate che si faccia degli scrupoli a commettere l'illegalità di tagliarla con delle porcherie?

Lo potrebbe fare benissimo, ma nn credo che lo faccia (almeno con sostanze dannose) in quanto diciamo che almeno gli ambienti che ho frequentato io ho sempre visto gente che ha lo "spacciatore di fiducia", di conseguenza se questo inizia a tirare i pacchi o peggio rendere pericolosa la sostanza, la voce si spargerebbe in brevissimo tempo, e x lui nn sarebbe di certo un guadagno.

- A me non frega niente di quanti sono gli utilizzatori di droghe leggere, non è il numero a rendere lecita e sensata una azione. Se uno ci lascia le penne perchè si è fumato della plastica, lo sapeva fin da quando si è rivolto allo spacciatore....
Esatto, ci vuole informazione, nn disinformazione.
Poi ognuno ragioni con la propria testa, almeno questo è il mio pensiero.

Harvester
18-05-2007, 13:45
vivere in base al fumo......che tristezza

~ZeRO sTrEsS~
18-05-2007, 13:54
Se vabbe, ma tu sei super allenato, ma la salvia come l'hai fumata? Era un concentrato? Hai tenuto il fumo nei polmoni?
Dubito che fosse oltre il 10x e hai tenuto il fumo nei polmoni (facendo un purino) altrimenti credo che avresti collassato e di brutto anche.

Ice-o-lator l'ho provato artigianale, con un cilum, ero così eccitato nel provarlo che alla fine nn mi fece nulla, rimasi delusissimo, naturalmente puo darsi che l'erba in questione nn fosse di ottima qualità.

si si la 10X e ovvio che ho tenuto il fumo nei polmoni e poi non la fumo facendo la canna la salvia si fuma in bong...

ice o later artigianale? dipende sempre da che pianta ricavi l'hashish e ovviamente dipende la qualitá della pianta pensa che l'erba piú forte che abbia mai provato é la ice... purtroppo il coffe ha cambiato gestione e non si trova piú quella buona... ma immaginati me che dopo mezza canna non riesco a rollare la seconda.... quella si che era erba :D

~ZeRO sTrEsS~
18-05-2007, 13:55

vivere in base alla moto che tristezza

Harvester
18-05-2007, 13:58

proprio la stessa cosa. gran bell'esempio calzante :asd:

biru
18-05-2007, 13:59
si si la 10X e ovvio che ho tenuto il fumo nei polmoni e poi non la fumo facendo la canna la salvia si fuma in bong...

ice o later artigianale? dipende sempre da che pianta ricavi l'hashish e ovviamente dipende la qualitá della pianta pensa che l'erba piú forte che abbia mai provato é la ice... purtroppo il coffe ha cambiato gestione e non si trova piú quella buona... ma immaginati me che dopo mezza canna non riesco a rollare la seconda.... quella si che era erba :D

Si si lo so del bong, solo che dopo che ti sei spaccato x una sera, farsi un bong di salvia è da suicidio, sei un pazzo :sofico: .

ehhh, prima o poi vengo ad Amsterdam e ti chiamo mi sa :D .

lnessuno
18-05-2007, 14:02

le ho entrambe, che tristezza :cry:

jumpermax
18-05-2007, 14:11
ognuno ha le sue passioni. E non mi venire a dire "si però il fumo fa male" perché anche la moto non scherza da quel punto di vista....

~ZeRO sTrEsS~
18-05-2007, 14:14

ovvio sono piú sicuro a casa facendomi una bella canna in compagnia scherzando e ridendo con i compagni che andare in moto e richiare che qualcuno mi metta sotto o che l'afalto sia irregolare e cadere...

se la moto ti da delle emozioni l'erba te ne da delle altre e il cibo altre ancora... stiamo parlando di cose materiali una vale l'altra.

Harvester
18-05-2007, 14:15
ognuno ha le sue passioni. E non mi venire a dire "si però il fumo fa male" perché anche la moto non scherza da quel punto di vista....

cioè la dipendenza (tale è) da una sostanza psicotropa è equiparabile alla voglia di utilizzare un mezzo di locomozione? ;)

ma non scherziamoci nemmeno........

~ZeRO sTrEsS~
18-05-2007, 14:18
Si si lo so del bong, solo che dopo che ti sei spaccato x una sera, farsi un bong di salvia è da suicidio, sei un pazzo :sofico: .

ho visto cose tu uomo che non puoi nemmeno immaginare :O

quella sera avevamo organizzato una festicciola a casa ed eravamo indecisi se alla fine prendere i funghetti o fare la salvia.... poi visto che stavamo a stomaco pieno abbiamo optato per la salvia :D

ehhh, prima o poi vengo ad Amsterdam e ti chiamo mi sa :D .

mi sa che mi DEVI chiamare...

da quando sono ad amsterdam ho iniziato ad avere seri problemi con i turisti... vengono dicono che sono super resistenti ma solo 2 su 50 vanno oltre la seconda canna :asd:

lnessuno
18-05-2007, 14:18
harv guarda che l'erba non da dipendenza... :mbe:

~ZeRO sTrEsS~
18-05-2007, 14:20
cioè la dipendenza (tale è) da una sostanza psicotropa è equiparabile alla voglia di utilizzare un mezzo di locomozione? ;)

la marihuana da dipendenza? :rotfl:

se permetti trovo piú stupido che uno sia attratto da un mezzo di locomozione che ti serve per spostarsi e non uno che si fa una canna stando in compagnia divertendosi

Harvester
18-05-2007, 14:23
harv guarda che l'erba non da dipendenza... :mbe:

dillo a chi campa così

per darti l'idea... non so mai dove portare la mia tipa ad amsterdam perché la mia cultura della cittá si ferma ai coffeshop discoteche e posti dove andare a strafogare per la fame chimica :D

;)

Korn
18-05-2007, 14:25
poche cazzate, se hai studi scientifici che dimostrano la dipendenza postali

Pucceddu
18-05-2007, 14:29
Io la penso come harv.
La dipendenza fisica alla fine cos'e'?Si e' dipendenti pure da internet oramai... :mbe:

biru
18-05-2007, 14:33
dillo a chi campa così

Eccolo qui, fumatore abituale, da due anni a questa parte fumo anche 5/6 canne al giorno, almeno 2/3 anche da solo, senza problemi.
Due settimane fa ho deciso di staccare la spina, risultato?
Nn fumo da due settimane. Senza problemi di nessun tipo.
poche cazzate, se hai studi scientifici che dimostrano la dipendenza postali
Inutile, tanto tra un po cambia il discorso, si rifugerà in altre stronzate da tg4.

Harvester
18-05-2007, 14:33
Io la penso come harv.
La dipendenza fisica alla fine cos'e'?Si e' dipendenti pure da internet oramai... :mbe:

è la risposta standard di zero quando si parla di qualunque cosa......ovvero nel suo caso, droga. sa solo mettere in mezzo la moto (e la ragione mi è ancora oscura :boh:).

ah, ancora non ha messo in mezzo l'altro cavallo di battaglia......cioè che anche bere 50 litri d'acqua tutti d'un fiato....porta alla morte

Harvester
18-05-2007, 14:35
Eccolo qui, fumatore abituale, fumo anche 5/6 canne al giorno, almeno 2/3 anche da solo, senza problemi.
Due settimane fa ho deciso di staccare la spina, risultato?
Nn fumo da due settimane. Senza problemi di nessun tipo.

Inutile, tanto tra un po cambia il discorso, si rifugerà in altre stronzate da tg4.

1) non guardo il tg4.....ma evidentemente tu si ;)

2) le stronzate, tra me e te, non sono io a scriverle. non saper discutere senza offese personali, è un brutto indice di maleducazione ;)

trokij
18-05-2007, 14:36

Te sei drogato di adrenalina:D

Harvester
18-05-2007, 14:40
Te sei drogato di adrenalina:D

visto che la prendo anche per muovermi nel trafico di napoli........mica vero. è già tanto se raggiungi i 20 km/h :D

joesun
18-05-2007, 14:41
ho visto cose tu uomo che non puoi nemmeno immaginare :O

quella sera avevamo organizzato una festicciola a casa ed eravamo indecisi se alla fine prendere i funghetti o fare la salvia.... poi visto che stavamo a stomaco pieno abbiamo optato per la salvia :D

mi sa che mi DEVI chiamare...

da quando sono ad amsterdam ho iniziato ad avere seri problemi con i turisti... vengono dicono che sono super resistenti ma solo 2 su 50 vanno oltre la seconda canna :asd:

io e i miei amici (eravamo 7, ragazzi e ragazze) ci siamo fatti 10 giorni a utrecht con capatine regolari nella capitale...la prima canna ha avuto un bell'effetto, unico direi, ma dalla seconda in poi siamo stati tranquillissimi...siamo arrivati al punto da farne una con dentro 7 varietà di fumo e erba, che ha fatto il suo porco lavoro :D
e poi la sera se ne preparava una a testa e le si facevano girare....anche se, dopo una giornata "olandese" riuscivano a fare appena un giro :D
e poi la mattina ritrovavamo un posacenere pieno di giummi...:D

il trauma è stato il ritorno all'italia e a quello che offre..:cry:

ma sono ragazzate.....:asd:

biru
18-05-2007, 14:41
1) non guardo il tg4.....ma evidentemente tu si ;)

2) le stronzate, tra me e te, non sono io a scriverle. non saper discutere senza offese personali, è un brutto indice di maleducazione ;)

però un documento sulla dipendenza da canapa nn lo posti vero?

Quindi ti rifugi in "cavolate", se fai un'affermazione e cito:
- cioè la dipendenza (tale è) da una sostanza psicotropa è equiparabile alla voglia di utilizzare un mezzo di locomozione? -

Allora posta un documento sennò x me quello che scrivi equivale a stronzate, semplice, nn mi sembra di averti offeso ;) .

PS: il tg4 ogni tanto me lo guardo xke le annunciatrici del meteo nn sono niente male :D .

trokij
18-05-2007, 14:42
visto che la prendo anche per muovermi nel trafico di napoli........mica vero. è già tanto se raggiungi i 20 km/h :D

Meglio, non rischi l'overdose:sofico:

~ZeRO sTrEsS~
18-05-2007, 14:43
è la risposta standard di zero quando si parla di qualunque cosa......ovvero nel suo caso, droga. sa solo mettere in mezzo la moto (e la ragione mi è ancora oscura :boh:).

a te piace andare in moto a me piace farmi una canna... dove sta il problema? come fai a dire che io vivo in modo triste piú di quanto fai tu??
come puoi permetterti di giudicare sulle passioni degli altri? ci sará anche chi fuma perché deve sballarsi o per scappare dai problemi ma é pur vero che ci sono tanti coglioni sulle moto che corrono come i pazzi e si schiantano provocando morti e incidenti. allora chi vive in modo triste chi si fa una canna o a chi piace andare in moto?

ah, ancora non ha messo in mezzo l'altro cavallo di battaglia......cioè che anche bere 50 litri d'acqua tutti d'un fiato....porta alla morte
:confused: :confused: :confused:

l'abuso fa sempre male anche andare a 300km/h in moto o mangiare troppi grassi...

Harvester
18-05-2007, 14:47
però un documento sulla dipendenza da canapa nn lo posti vero?

Quindi ti rifugi in "cavolate", se fai un'affermazione e cito:
- cioè la dipendenza (tale è) da una sostanza psicotropa è equiparabile alla voglia di utilizzare un mezzo di locomozione? -

Allora posta un documento sennò x me quello che scrivi equivale a stronzate, semplice, nn mi sembra di averti offeso ;) .

PS: il tg4 ogni tanto me lo guardo xke le annunciatrici del meteo nn sono niente male :D .

scusarsi no, eh? vabbè......

ho già scritto che senso avevo il mio "dipendenza".
non è con me che devi trovare delle scusanti sul perchè fumi (fumavi)...ma con te stesso ;)

Harvester
18-05-2007, 14:50
a te piace andare in moto a me piace farmi una canna... dove sta il problema? come fai a dire che io vivo in modo triste piú di quanto fai tu??
come puoi permetterti di giudicare sulle passioni degli altri? ci sará anche chi fuma perché deve sballarsi o per scappare dai problemi ma é pur vero che ci sono tanti coglioni sulle moto che corrono come i pazzi e si schiantano provocando morti e incidenti. allora chi vive in modo triste chi si fa una canna o a chi piace andare in moto?

:confused: :confused: :confused:

l'abuso fa sempre male anche andare a 300km/h in moto o mangiare troppi grassi...

perchè vivere per bambarsi di sostanze psicotrope lo trovo triste.

e non hanno senso i paragoni con le moto o l'acqua, continui che fai......danno solo il senso dell'ineguatezza delle scusanti che trovi.

e trovo alla stessa stregua triste (altro tuo cavallo di battaglia) vivere per bombarsi di alchol a tutto spiano

biru
18-05-2007, 14:51
scusarsi no, eh? vabbè......

ho già scritto che senso avevo il mio "dipendenza".
non è con me che devi trovare delle scusanti sul perchè fumi (fumavi)...ma con te stesso ;)

Scusarsi di che?!?! Stiamo scherzando?!?!
Io nn trovo scusanti con nessuno, tu nn sei informato, io lo sono molto più di te (e nn solo x esperienze personali), mi dispiace.
Io fumo/fumavo xke mi piace e nn mi sento assolutamente in colpa ;) .

Harvester
18-05-2007, 14:51
Scusarsi di che?!?! Stiamo scherzando?!?!
Io nn trovo scusanti con nessuno, tu nn sei informato, io lo sono molto più di te (e nn solo x esperienze personali), mi dispiace.
Io fumo/fumavo xke mi piace e nn mi sento assolutamente in colpa ;) .

e perchè hai smesso?

biru
18-05-2007, 14:54
e perchè hai smesso?

ahahhaha, ti giuro che nn l'ho scritto prima apposta xke sapevo che qualche salutista me l'avrebbe chiesto x confermare la sua ipotetica tesi "il fumo fa male e te ne sei reso conto da solo" , so che magari nn ci crederai ma è la verità.

Ho smesso xke ero talmente assuefatto che ormai nn mi faceva quasi piu effetto, dovevo alzare troppo le dosi e i soldi nn li ho ;) .

jumpermax
18-05-2007, 14:55

la dipendenza fisica non c'è. La dipendenza psicologica, beh quella ci può essere anche da un mezzo di locomozione. L'unica differenza forse è che ad harvester piace andare in moto e non piace farsi le canne... de gustibus. Certo lo sai anche tu che andare in moto è un rischio e che potresti benissimo farne a meno, no?

Harvester
18-05-2007, 14:59
la dipendenza fisica non c'è. La dipendenza psicologica, beh quella ci può essere anche da un mezzo di locomozione. L'unica differenza forse è che ad harvester piace andare in moto e non piace farsi le canne... de gustibus. Certo lo sai anche tu che andare in moto è un rischio e che potresti benissimo farne a meno, no?

ma anche a camminare a piedi c'è il rischio di essere messi sotto o di prendere una buca e rompersi un pide.......così come a camminare in bici di essere stirati da un camion........le cose più "salutari" al mondo

ma che esempi sono?

FastFreddy
18-05-2007, 15:01
la dipendenza fisica non c'è.

Mah, non saprei. Il fumatore di tabacco soffre solo di dipendenza psicologica?

lnessuno
18-05-2007, 15:04

il fumatore di erba tutt'al più può avere dipendenza dalla nicotina contenuta nelle paglie che fuma, ma l'erba di per se non credo proprio che dia una gran dipendenza...

per quanto mi riguarda, la moto mi da molta più dipendenza sia fisica che psicologica :D

the_joe
18-05-2007, 15:05
EDIT

trokij
18-05-2007, 15:08
ma anche a camminare a piedi c'è il rischio di essere messi sotto o di prendere una buca e rompersi un pide.......così come a camminare in bici di essere stirati da un camion........le cose più "salutari" al mondo

ma che esempi sono?

Beh ma esistono percentuali di rischio in ogni cosa che si fa... passeggiare ha percentuali bassissime, andare in moto altissime;)

biru
18-05-2007, 15:09

La dipendenza fisica apputno potrebbe essere causata dal tabacco ma questo solitamente nn accade xke:
Uno che si fa le canne, nn si fumerà venti canne al giorno, se ne farà 1, 2 anche 5 o 10 ma di certo nn si fuma tutta la canna, lo si fa in compagnia, alla fine se vai a vedere quanto tabacco ha fumato sarà un max di 3/4 sigarette (se ti fai 10 canne), forse un numero troppo basso x provocare dipendenza fisica.

Di certo si potrebbe anche fare una canna con solo erba, quindi niente tabacco, e il problema sarebbe risolto.

Cmq ad esempio io nn fumo sigarette, ho smesso a farmi le canne da un giorno all'altro e nn ho notato nessuna smania, insomma, niente di strano.

trokij
18-05-2007, 15:09

ma che esempi sono?

Beh ma esistono percentuali di rischio in ogni cosa che si fa... passeggiare ha percentuali bassissime, andare in moto altissime;)

No ;)
C'è anche una dipendenza chimica alla nicotina, assente nella mariuhana...

Ser21
18-05-2007, 15:10
Mai stato 1 morto x cannabis.
In italia siamo usciti di testa...i giornali che scrivono delle immani cazzate (dimostrate dalla scienza) a tutta pagina (così come i tiggì) e su una condanna x estersione insieme ad un boss mafioso,per un fondatore di un partito come FI,manco 2 righe,da nessuna parte...

Che paese ridicolo che siamo...tutto il mondo ride di noi....

joesun
18-05-2007, 15:11
basterebbe semplicemente a scuola spiegare gli effetti delle singole sostanze e gli eventuali rischi...
dopodichè se qualcuno, ben informato, decide che vuole farsi una canna deve essere libero di andare in uno shop dedicato e acquistare un prodotto controllato e sicuro ;)

joesun
18-05-2007, 15:15
Mai stato 1 morto x cannabis.
In italia siamo usciti di testa...i giornali che scrivono delle immani cazzate (dimostrate dalla scienza) a tutta pagina (così come i tiggì) e su una condanna x estersione insieme ad un boss mafioso,per un fondatore di un partito come FI,manco 2 righe,da nessuna parte...

Che paese ridicolo che siamo...tutto il mondo ride di noi....

questo per mettere in evidenza il livello di considerazione che i mass media hanno nei confronti dell'intelligenza dei cittadini...meno di 0

Ser21
18-05-2007, 15:16
Legalizzando si toglierebbero soldi alla mafia e le sostanze che tutti fumano e continuerebbero a fumare (con o senza legalizzazione) sarebbero controllate,di sicura provenienza e senza aggiunte.
Naturalmente il motivo per cui nn si legalizza è da ritrovare nella prima cosa che ho scritto,ovvero che si farebbe un grossissimo sgambetto (forse decisivo) nei confronti della mafia....d'altronde con metà parlamento che risulta essere condannato x mafia,è difficile sperare che si facciano un autogol da soli...

the_joe
18-05-2007, 15:16
basterebbe semplicemente a scuola spiegare gli effetti delle singole sostanze e gli eventuali rischi...
dopodichè se qualcuno, ben informato, decide che vuole farsi una canna deve essere libero di andare in uno shop dedicato e acquistare un prodotto controllato e sicuro ;)

Su questo sono perfettamente d'accordo.

Di meno quando si vuol far passare la marijuana come droga a rischio zero, NIENTE è a rischio zero tantomeno la maria.

Poi che fra le sostanze psicotrope sia la meno nociva possiamo anche essere d'accordo, ma sempre di sostanza psicoattiva si tratta e va trattata con le dovute cautele specie visto che sul forum ci sono degli adolescenti e che in Italia è vietato, eviterei certe uscite.

coldd
18-05-2007, 15:19

ma che esempi sono?

In Italia le cifre sono gonfiate soprattuto dagli incidenti di moto e motorini.
...
Le due ruote infatti rappresentano il 3,6% dei veicoli in circolazione ma il 26% degli incidenti mortali ha per vittime i centauri.

Harvester
18-05-2007, 15:20
ahahhaha, ti giuro che nn l'ho scritto prima apposta xke sapevo che qualche salutista me l'avrebbe chiesto x confermare la sua ipotetica tesi "il fumo fa male e te ne sei reso conto da solo" , so che magari nn ci crederai ma è la verità.

Ho smesso xke ero talmente assuefatto che ormai nn mi faceva quasi piu effetto, dovevo alzare troppo le dosi e i soldi nn li ho ;) .

quindi crea degli effetti.........

trokij
18-05-2007, 15:20
Legalizzando si toglierebbero soldi alla mafia e le sostanze che tutti fumano e continuerebbero a fumare (con o senza legalizzazione) sarebbero controllate,di sicura provenienza e senza aggiunte.
Naturalmente il motivo per cui nn si legalizza è da ritrovare nella prima cosa che ho scritto,ovvero che si farebbe un grossissimo sgambetto (forse decisivo) nei confronti della mafia....d'altronde con metà parlamento che risulta essere condannato x mafia,è difficile sperare che si facciano un autogol da soli...

Quoto in toto:)
Su questo sono perfettamente d'accordo.

Di meno quando si vuol far passare la marijuana come droga a rischio zero, NIENTE è a rischio zero tantomeno la maria.

Poi che fra le sostanze psicotrope sia la meno nociva possiamo anche essere d'accordo, ma sempre di sostanza psicoattiva si tratta e va trattata con le dovute cautele specie visto che sul forum ci sono degli adolescenti e che in Italia è vietato, eviterei certe uscite.
Hai perfettamente ragione, ma sinceramente preferirei un figlio che si fa le canne ad uno che beve;)
Il fatto che una cosa sia illegale e l'altra no non ha importanza secondo me, per prima cosa conta la salute di mio figlio.

Harvester
18-05-2007, 15:22
ho trovato questa:
http://www.corriere.it/Rubriche/Salute/Medicina/2007/03_Marzo/23/pop_tabella.shtml

dipendenza c'è

the_joe
18-05-2007, 15:24
Hai perfettamente ragione, ma sinceramente preferirei un figlio che si fa le canne ad uno che beve;)

Certo, basta che comunque visto poi che quando siamo adolescenti la cosa è comune, non diventi un vizio, chi beve o si fa le canne quotidianamente non credo sia proprio a posto. (su questo ci sarà chi non è d'accordo, ma secondo me è così)

Il fatto che una cosa sia illegale e l'altra no non ha importanza secondo me, per prima cosa conta la salute di mio figlio.

In effetti la legalizzazione sembrerebbe la cosa più ragionevole, anche più ragionevole della dose personale che poi da chi cacchio la può comprare uno la dose personale se lo spaccio è vietato? :mbe:

Harvester
18-05-2007, 15:25
In Italia le cifre sono gonfiate soprattuto dagli incidenti di moto e motorini.
...
Le due ruote infatti rappresentano il 3,6% dei veicoli in circolazione ma il 26% degli incidenti mortali ha per vittime i centauri.

Per l'esattezza, nel 2005 sono state 1.454 le vittime di incidenti aerei civili, con un aumento addirittura del 90% rispetto al 2004 (dati dell'Ufficio di registro degli incidenti aeronautici, con sede a Ginevra): si tratta del numero di vittime più alto degli ultimi anni dopo il 2001 (anno nel quale si verificarono gli attentati dell'11 settembre).

Sempre nel 2005 sono state accertate 174 sciagure aeree, con un incremento del 9% rispetto al 2004: la maggior parte degli incidenti (circa il 29% del totale) si è verificata nel Nord America, seguono l'Asia (18%), l'Africa (17%), il Sudamerica (16%), l'Europa (11%), il Centro America (il 6%) e l'Oceania (2%).

papà, voglio prendere l'aereo per Amsterdam.
ma scherzi? sei un pazzo! drogati qui, che è meglio

biru
18-05-2007, 15:26

scusa eh, ma sta botta nn t'ho capito, mi prendi in giro?!?!

Cioè allora xke molti la fumano, xke fa figo?!?! Si fuma x gli effetti psicotropi.

Come tutte le sostanze dopo un po si raggiunge un minimo di assuefazione, e di certo nessuno lo nega, stessa cosa che succede x praticamente tutte le sostanze conosciute (dalla coca, all'ero, all'alcool ecc ecc...).

ho trovato questa:
http://www.corriere.it/Rubriche/Salu..._tabella.shtml

dipendenza c'è
Scusa, sai trattandosi (spero) di ricerche cliniche immagino ci sia di + che una tabella dove nn si capisce nemmeno cosa significhi.
Se posti uno studio (anche di parte va bene) sono ben felice di commentarlo con te.

~ZeRO sTrEsS~
18-05-2007, 15:27

e chi lo nega che crea effetti? anche mangiare crea effetti anche andare in moto crea effetti...

stai giudicando il mondo di viversi la vita di una persona dai gusti personali, come se mi dicessi che io sono triste perché il mio colore preferito é il viola mentre il tuo é il giallo....

questo é il punto che nn riesci a capire, ci sta a chi piace spendere 10 euro per mangiarsi le patatine fritte con il rischio del colesterolo, o chi li spende per farsi una canna con il rischio del cancro, o chi li spende in benzina per farsi un giro in moto con il rischio di fare un incidente molto piú a rischio di essere in una macchina o a chi spende gli stessi soldi per fare base jumping con il rischio di sfracellarsi.

Non ti piacciono quali sono gli hobbi di un altro? bene ma non puoi dire che é triste, altrimenti dovrei dire lo stesso di tutti quelli che sono appassionati di musica classica o di havy metal....

il tuo ragionamento non ha basi, puoi dire che é triste chi usa la droga per scappare dai problemi ma potrei dire che é triste chi si mette in moto a 300km/h per un po di adrenalina mettendo a rischio la vita degli altri

the_joe
18-05-2007, 15:28
scusa eh, ma sta botta nn t'ho capito, mi prendi in giro?!?!

Cioè allora xke molti la fumano, xke fa figo?!?! Si fuma x gli effetti psicotropi.

Come tutte le sostanze dopo un po si raggiunge un minimo di assuefazione, e di certo nessuno lo nega, stessa cosa che succede x praticamente tutte le sostanze conosciute (dalla coca, all'ero, all'alcool ecc ecc...).

Questo post fallo leggere a quelli che fumano l'erba per assaporare il gusto come più volte è stato detto nei vari topic che trattavano di VINI e SAPORI.

biru
18-05-2007, 15:31
Questo post fallo leggere a quelli che fumano l'erba per assaporare il gusto come più volte è stato detto nei vari topic che trattavano di VINI e SAPORI.

Infatti nn li capisco nemmeno io.....

Certo se mi capita, che ne so, il nero me lo gusto anche di sapore, il che nn guasta, ma credo che il 99,99% della gente fumi x l'effetto psicotropo.

coldd
18-05-2007, 15:31
xche gli alcolisti cosa fanno?:mbe:

coldd
18-05-2007, 15:34
papà, voglio prendere l'aereo per Amsterdam.
ma scherzi? sei un pazzo! drogati qui, che è meglio

dovremmo ridere?

forse avresti fatto davvero bene a chiedere un consiglio a tuo padre, sulle moto xo...

trokij
18-05-2007, 15:35
Certo, basta che comunque visto poi che quando siamo adolescenti la cosa è comune, non diventi un vizio, chi beve o si fa le canne quotidianamente non credo sia proprio a posto. (su questo ci sarà chi non è d'accordo, ma secondo me è così)
Certo bisogna sempre essere vigili, ma che assuma qualcosa è inevitabile, altrimenti non si sopravive alla puberta:D

In effetti la legalizzazione sembrerebbe la cosa più ragionevole, anche più ragionevole della dose personale che poi da chi cacchio la può comprare uno la dose personale se lo spaccio è vietato? :mbe:

Boh misteri della legiferazione italiana, non è il primo caso in cui le leggi hanno un interpretazione utopistica della società, lontana anni luce dalla realtà di tutti i giorni:rolleyes:

Harvester
18-05-2007, 15:35
e chi lo nega che crea effetti? anche mangiare crea effetti anche andare in moto crea effetti...

stai giudicando il mondo di viversi la vita di una persona dai gusti personali, come se mi dicessi che io sono triste perché il mio colore preferito é il viola mentre il tuo é il giallo....

questo é il punto che nn riesci a capire, ci sta a chi piace spendere 10 euro per mangiarsi le patatine fritte con il rischio del colesterolo, o chi li spende per farsi una canna con il rischio del cancro, o chi li spende in benzina per farsi un giro in moto con il rischio di fare un incidente molto piú a rischio di essere in una macchina o a chi spende gli stessi soldi per fare base jumping con il rischio di sfracellarsi.

Non ti piacciono quali sono gli hobbi di un altro? bene ma non puoi dire che é triste, altrimenti dovrei dire lo stesso di tutti quelli che sono appassionati di musica classica o di havy metal....

il tuo ragionamento non ha basi, puoi dire che é triste chi usa la droga per scappare dai problemi ma potrei dire che é triste chi si mette in moto a 300km/h per un po di adrenalina mettendo a rischio la vita degli altri

quindi la droga è un hobby....non lo sapevo.

fumi: hai danni ai polmoni, sballi i processi mentali, l'organismo (assuefazione)
moto: potresti (POTRESTI, c'è un condizionale grosso come una casa) essere stirato.

mai possibile che non riesci a cogliere la differenza? perchè continui a metterli in confronto? non c'entrano nulla

the_joe
18-05-2007, 15:36
xche gli alcolisti cosa fanno?:mbe:

Giusto GLI ALCOOLISTI mica i sommelier.

Giustamente chi fuma una (o più) canna lo fa con lo stesso intento di chi si tracanna 1 litro (o più) di vinaccio.

Non è la stessa cosa di chi completa un buon pasto con 1 bicchere o 2 di buon vino...

joesun
18-05-2007, 15:36
ho trovato questa:
http://www.corriere.it/Rubriche/Salute/Medicina/2007/03_Marzo/23/pop_tabella.shtml

dipendenza c'è

non vedo un dato certo, e la tabella mi sembra poco chiara. me la spiegheresti?

Harvester
18-05-2007, 15:37
dovremmo ridere?

forse avresti fatto davvero bene a chiedere un consiglio a tuo padre, sulle moto xo...

no, dovresti postare cose che hanno senso, visto che quello non ne aveva alcuno ;)

ma se vuoi, continuiamo.......posso mettere pure le cifre dei morti per fulmini o per caduta vasi dai balconi ;)

biru
18-05-2007, 15:42

fumi: hai danni ai polmoni, sballi i processi mentali, l'organismo (assuefazione)
moto: potresti (POTRESTI, c'è un condizionale grosso come una casa) essere stirato.

mai possibile che non riesci a cogliere la differenza? perchè continui a metterli in confronto? non c'entrano nulla

ma lo vedi che nn sei informato x nulla, te l'ho detto molto prima, x me queste sono cazzate e ti spiego xke.

Danni ai polmoni: con un semplice vaporizzatore il danno ai polmoni è assente.

Sballi i processi mentali: apparte sballi nn so cosa vuoi intendere, cmq, le cellule sono come addormentate durante l'effetto, nn c'è nessun effetto a lungo termine, ci sono fior fiori di ricerche che lo dimostrano.

L'organismo (assuefazione): questa poi...., quali sono i problemi all'organismo? Assuefazione significa che ci vuole + sostanza x darti lo stesso effetto delle prime volte, nn capisco dove sia il nesso con un qualcosa di negativo, con lo stare male ecc ecc...

Continua così, se continui a dire delle stupidaggini ogni volta ti correggerò, magari alla fine ti sarai fatto una cultura sulla canapa e i suoi effetti.

trokij
18-05-2007, 15:42
no, dovresti postare cose che hanno senso, visto che quello non ne aveva alcuno ;)

ma se vuoi, continuiamo.......posso mettere pure le cifre dei morti per fulmini o per caduta vasi dai balconi ;)

Neghi l'evidenza, la moto è molto molto pericolosa, specie i mille... ho due cugini che ce l'hanno e sono i primi a dirlo.
io stesso la prenderei se potessi permettermela, ma cosiente di fare una cosa che innalza enormemente le mie possibilità di morire per incidente;)

coldd
18-05-2007, 15:43

Giustamente chi fuma una (o più) canna lo fa con lo stesso intento di chi si tracanna 1 litro (o più) di vinaccio.

Non è la stessa cosa di chi completa un buon pasto con 1 bicchere o 2 di buon vino...
scusa, ma hai letto questo? non sarebbe come chiedere ad un alcolista cosa pensa del vino?
Eccolo qui, fumatore abituale, da due anni a questa parte fumo anche 5/6 canne al giorno, almeno 2/3 anche da solo, senza problemi.

Harvester
18-05-2007, 15:45
non vedo un dato certo, e la tabella mi sembra poco chiara. me la spiegheresti?

preso da qui:

http://www.corriere.it/Rubriche/Salute/Medicina/2007/03_Marzo/23/alcol_fumo_droghe.shtml

trokij
18-05-2007, 15:47
ma lo vedi che nn sei informato x nulla, te l'ho detto molto prima, x me queste sono cazzate e ti spiego xke.

Sballi i processi mentali: apparte sballi nn so cosa vuoi intendere, cmq, le cellule sono come addormentate durante l'effetto, nn c'è nessun effetto a lungo termine, ci sono fior fiori di ricerche che lo dimostrano.

L'organismo (assuefazione): questa poi...., quali sono i problemi all'organismo? Assuefazione significa che ci vuole + sostanza x darti lo stesso effetto delle prime volte, nn capisco dove sia il nesso con un qualcosa di negativo, con lo stare male ecc ecc...

Continua così, se continui a dire delle stupidaggini ogni volta ti correggerò, magari alla fine ti sarai fatto una cultura sulla canapa e i suoi effetti.

Il nostro organismo ha assuefazione per tutte le cose belle... ora sono un profano e la mia spiegazione è casereccia ma il meccanismo è piu o meno così:
Mangi una cosa buona e il tuo cervello rilascia endoorfine associ le endoorfine alla cosa buona e diventi assuefatto alla cosa buona, può essere fare sesso, poltrire, mangiare cioccolato... invece le sostanza che creano dipendenza come il tabacco si sostituiscono alle endoorfine... questo genere una dipendenza specifica alla sostanza.
Spero si corretto o chi ne sa piu di me mi corregga:read:

the_joe
18-05-2007, 15:48
scusa, ma hai letto questo? non sarebbe come chiedere ad un alcolista cosa pensa del vino?

SE ho ben capito cosa intendevi dire, ho già risposto prima

:fagiano:

-kurgan-
18-05-2007, 15:51
havy metal

:eek:

Harvester
18-05-2007, 15:52

ammettendo che l'uso di vaporizzatore elimini danni ai polmoni (mi daresti dei link?) tutti usano lo usano, giusto? in strada, a casa, a scuola, nei parchi.....tutti con il vaporizzatore

infatti non capisci. quando fumano sono tutti lucidi, pronti....sono io che li vedo comportarsi stranamente

e ti pare poco? il tuo orgnismo, ne deve prendere dosi maggiori per sentire effetto.....e ti sembra normale?

non riesci a non offendere.....mi spiace, ma io non ci discuto con persone che non riescono a fare altrimenti.

joesun
18-05-2007, 15:53
il topic iniziale riguardava una notizia data male dalla stampa. aspettiamo di sapere se il ragazzo aveva il prolasso della mitrale o se nel fumo c'avevano messo un hamburger del macdonalds essiccato e sbriciolato.

per il resto, c'è molta ipocrisia da parte delle istituzioni nel criminalizzare la cannabis e chi la consuma, quando l'onorevole calderoli si vanta di aver partorito la legge elettorale dopo una serata di mangiare e bere.

secondo le definizioni, l'alcool è una DROGA PESANTE. eppure non c'è dose minima consentita e chiunque può coltivarsi la sua vigna o la sua canna da zucchero o il suo ginepro ecc ecc

io dico: o tutti o nessuno.

Ser21
18-05-2007, 15:53
Per me,prima di legalizzare,bisogna porsi delle domande e darsi delle risposte:

1.La sostanza causa dipendenza ? No,il THC non ha nessun tipo di assuefazione ne fisica ne mentale.

2.La sostanza può causare il decesso? No,mai nessun caso di morto per spinello.La quantità teorica di decesso per uso di thc è stimata intorno ai 20.000 spinelli.Google per chi nn ci crede.

3.La sostanza può influire sulla collettività per ricoveri e/o malattie?No,la cannabis nn porta ad alcuna malattia e quindi NON incide economicamente sullo stato indi sui cittadini.

Abbiamo quindi stabilito scientificamente che la sostanza nn crea dipendenza,non uccide,non provoca malattia,non incide sulla colletività e nn pone rischi per terzi.

Provate a porvi queste domanda per quanto riguarda due droghe legalizzate e di monopolio (alcool e tabacco).
Partiamo dal primo:

1.Si l'alcool causa dipendenza fisica e mentale.

2.L'alcool può portare a due tipi di morte : immediata (superato il coma etilico,indi per un ABUSO - OVERDOSE) o successiva ad un prolungato consumo.

3.Si l'alcool influisce sulla colletività a causa delle malattie derivanti dal suo utilizzo e dalle conseguenti cure che il paziente dovrà subire,pagate dal cittadino.

Ora passiamo alle sigarette:

1.Si,il tabacco crea dipendenza mentale.

2.Il Tabacco NON può portare ad un decesso per overdose,ma naturalmente le casistiche di morte per un uso prolungato sn infinite.

3.Si il tabacco influisce gravemente sulla colletività,il malato di tumore va curato e costa cifre pesantissime.

Che cosa si ottiene da ciò?
la maria è una droga ma che nn provoca dipendenza,morte,overdose o spese collettive.
l'alcool provoca morte,overdose,dipendenza e spese collettive.
Il tabacco provoca morte,dipendenza e spese collettive elevatissime.

Detto questo allora mi chiedo come mai venga limita una mia libertà persoanle,nonostane abbia più di 18 anni e sappia a cosa vado incontro,fumando e non danneggiando nessuno.

La rispsota è semplicemente la più ovvia,i politici (metà condannati per mafia) non intenderanno mai dare un colpo così decisivo alla mafia (avete ideadi quanti soldi porti la vendita di cannabis?) con cui vanno sempre a braccetto.

Da non dimenticare la chiesa che naturalmente ha un suo peso specifico che rimane un punto fermo del nostro paese e difficilmente contrastabile dalla classe politica.

Harvester
18-05-2007, 15:54
Neghi l'evidenza, la moto è molto molto pericolosa, specie i mille... ho due cugini che ce l'hanno e sono i primi a dirlo.
io stesso la prenderei se potessi permettermela, ma cosiente di fare una cosa che innalza enormemente le mie possibilità di morire per incidente;)

vabbè, farò drogare mio figlio.....invece di permettegli una moto, di camminare in bici e di prendere un aereo.

mi avete convinto

coldd
18-05-2007, 15:55
SE ho ben capito cosa intendevi dire, ho già risposto prima.
ok, ma tu parti dalle opinioni di una persona che ha evidentemente abusato della sostanza per lungo tempo, non puoi pretendere che il suo punto di vista sia obiettivo
un alcolista potrebbe anche dirti che per lui tutti i vini sono uguali, questo non significa che lo siano davvero

trokij
18-05-2007, 15:56
ammettendo che l'uso di vaporizzatore elimini danni ai polmoni (mi daresti dei link?) tutti usano lo usano, giusto? in strada, a casa, a scuola, nei parchi.....tutti con il vaporizzatore

infatti non capisci. quando fumano sono tutti lucidi, pronti....sono io che li vedo comportarsi stranamente

e ti pare poco? il tuo orgnismo, ne deve prendere dosi maggiori per sentire effetto.....e ti sembra normale?

non riesci a non offendere.....mi spiace, ma io non ci discuto con persone che non riescono a fare altrimenti.

beh ma i danni di chi fuma erba sono risibili in confronto a quelli di fuma sigarette.
E' normale l'organismo si adatta a tutto e dosi sempre maggiori sono necessarie per ottenere lo stesso primitivo effetto, non ci vedo nulla di strano, anche perchè aumenta la tolleranza, ad esempio io non bevo, mi basta una 0,20 per iniziare a sentirmi ubriaco, un bevitore abituale può farsi una pinta con meno problemi di me... io sarò pure piu sano ma se devo guidare per tornare a casa ho anche piu probabilità di spiattellarmi:D

the_joe
18-05-2007, 15:59
ok, ma tu parti dalle opinioni di una persona che ha evidentemente abusato della sostanza per lungo tempo, non puoi pretendere che il suo punto di vista sia obiettivo
un alcolista potrebbe anche dirti che per lui tutti i vini sono uguali, questo non significa che lo siano davvero

No, avevo capito male allora.

Secondo me, ma credo di non essere lontano dalla realtà, chi si fa una canna, lo fa solo per avere l'effetto psicotropo, chi si fa un bicchiere di vino, può (non è detto che sia così in senso assoluto, anzi credo che per gli adolescenti, il gusto sia l'ultimo degli interessi) anche solo volerne assaporare il gusto.

Harvester
18-05-2007, 15:59
beh ma i danni di chi fuma erba sono risibili in confronto a quelli di fuma sigarette.
E' normale l'organismo si adatta a tutto e dosi sempre maggiori sono necessarie per ottenere lo stesso primitivo effetto, non ci vedo nulla di strano, anche perchè aumenta la tolleranza, ad esempio io non bevo, mi basta una 0,20 per iniziare a sentirmi ubriaco, un bevitore abituale può farsi una pinta con meno problemi di me... io sarò pure piu sano ma se devo guidare per tornare a casa ho anche piu probabilità di spiattellarmi:D

fumare è una idiozia, infatti..........e quando le toglieranno dal mercato e quando lo stato non ci guadagnerà più......sarò il primo ad esserne contento

trokij
18-05-2007, 16:02
vabbè, farò drogare mio figlio.....invece di permettegli una moto, di camminare in bici e di prendere un aereo.

mi avete convinto

Scherzi a parte... sottoporresti tuo figlio a meno rischi;)
Specie per la moto, finchè le strade non verranno adeguate alle esigenze di sicurezza che richiede.

the_joe
18-05-2007, 16:03
fumare è una idiozia, infatti..........e quando le toglieranno dal mercato e quando lo stato non ci guadagnerà più......sarò il primo ad esserne contento

Anzi, da ex fumatore posso dire che è più idiozia fumare sigarette che farsi una canna ogni tanto, a fumare sigarette, ti ritrovi a fumarne solo per fumarne senza avere più il gusto, ma solo per il vizio o meglio la dipendenza e solo quando poi ne sei fuori ti puoi rendere conto di quanto coglione eri (vale per tutte le dipendenze).

biru
18-05-2007, 16:04

X il link riguardo al vaporizzatore aspetta stasera che sto uscendo ora quindi ti risp un po di fretta.
Nn viene di certo usato ora xke la sostanza è illegale e nn avrebbe molto senso comprare un aggeggio da un centinaio di euri x un qualcosa di illegale, cmq giusto x farti rendere conto lo utilizzano i malati di sclerosi mi pare, appunto xke nn è nocivo, è anche meno nocivo della pillola con principio attivo di thc che in alcuni casi viene somministrata ai malati terminali di aids (che nn hanno stimoli x la fame).

E' chiaro che la gente quando fuma nn sia lucida, ma scusa te l'ho scritto almeno 3 volte fino ad ora, è una sostanza psicotropa.
Quello che ti facevo notare prima è che, una volta finito l'effetto, nn esistono danni al cervello, così come al fisico (nel caso si utilizzi un vaporizzatore ;) ).

Guarda che l'assuefazione è una conseguenza naturale x tutte le cose, in questo campo nn mi sembri molto acculturato.
Es. pensi che un alpino prima di ubriacarsi ci mette piu o meno bottiglie di un ragazzo astemio?
Ecco spiegata in una frase l'assuefazione, riguarda tutto, anche magari il sesso.

Io nn ti ho assolutamente offeso, ho scritto:
ma lo vedi che nn sei informato x nulla, te l'ho detto molto prima, x me queste sono cazzate e ti spiego xke
Continua così, se continui a dire delle stupidaggini ogni volta ti correggerò, magari alla fine ti sarai fatto una cultura sulla canapa e i suoi effetti..

Ti faccio notare che le cose che hai scritto sono oggettivamente false, quindi mi posso permettere di dire che sono, le tue affermazioni e non tu ;) , stupidaggini, stronzate, baggianate ecc...
Se nn sei preparato nn è colpa mia ;) .
Se nn vuoi + rispondere mi dispiace, significa che hai finito tutte le argomentazioni.

trokij
18-05-2007, 16:05

Sono contrario per principio al proibizionismo, ma sinceramente vedere tante persone intelligenti che decidono di fumare anche contro i pareri medici(conosco due persone, mio zio e un'amica di famiglia) mi fa propendere per darti ragione, forse sarei favorevole al vietarlo;)

LucaTortuga
18-05-2007, 16:05

Scusa ma sto paragone non ci sta proprio.
Chi si fuma una canna di erba buona lo fa con lo stesso spirito di chi si beve un bel bicchiere di ottimo cognac nel bicchiere riscaldato, gustandoselo e rimediando quel pochino di sballo rilassante che fa sempre piacere.
Chi si fuma un etto di pseudo-marocco dei murazzi, ovvero lucido da scarpe tagliato col fumo, è come chi tracanna 1 litro di vinaccio: l'unico obiettivo di entrambi è solamente spaccarsi la faccia (e anche questo, a volte, può essere divertente, basta non guidare).
Non dimentichiamo che se l'alcool (nelle sue varie forme, vino compreso) si è diffuso così tanto, il motivo sta proprio nel fatto che bevendolo si ottiene lo "sballo" (anche con i due bicchieri a tavola, poco ma è così).
Degustatori e prodotti raffinati sono arrivati moooolto dopo, e sono una semplice conseguenza della cultura formatasi in secoli di produzione.

joesun
18-05-2007, 16:06

eccheccazz, ma quante idiozie commette una persona nella vita?

capisco che i tuoi interlocutori si siano rivolti in maniera non troppo gentile, ma tu non hai fatto il minimo sforzo per comprendere le cose nella loro complessità.

per quanto mi riguarda abolirei tutte le moto con cilindrata superiore a 50cc, ma non mi verrebbe mai in mente di farlo perchè rispetto la scelta di chi apprezza le moto...e non lo considero triste, lo considero semplicemente diverso da me...ma il bello è quello.

giudicare e condannare è uno sport facile, ma sarebbe meglio evitare.

biru
18-05-2007, 16:08

Scusami, visto che stai parlando di me.

Io cerco di sfruttare le mie conoscenze (personali e da ricerca) x fare un po di informazione, lungi da me dire la canapa fa bene e dovrebbero fumarla anche i bambini.

Io lo faccio o meglio lo facevo xke mi piaceva, però a differenza della quasi totalità delle persone, io almeno sapevo a cosa andavo incontro.

Per sintetizzare, lo faccio a mio rischio e pericolo, e nn voglio influenzare nessuno a farlo, voglio solo fare un minimo di informazione ;) .

Scusate ora vado a giocare a basket :D .

~ZeRO sTrEsS~
18-05-2007, 16:09

ci sta gente che muore prima di avere un tumore o gente che vive e muore di morte naturale pure non avendo avuto niente... sballi i processi mentali? dove l'hai letta questa? anche l'adrenalina sballa i processi mentali e allora? assuefazione? questo dipende dalle persone... l'asseuefazione puó venire anche a te che ti rompi le palle di andare in moto come puó venire a qualcuno di fumare meno... tu non sei ne peggio ne meglio di qualcuno che si fa una canna per il gusto di assaporare l'erba o di avere degli effetti psicotropici come li ha l'adrenalia al cervello. Mi posso vivere un vita piú intensa in 50 anni di quanto fai tu in 100 dove sta il problema? tu non fai niente che danneggi la tua salute? mangi tutto biologico? fai attenzione a qualsiasi cosa? non credo quindi smettila di dire cazzate sul fatto della salute se ci terresti alla tua salute elimineresti anche la moto in quanto hai probabilita' molto alte di danneggiare la tua salute piú che andare a passeggiare fra i boschi o altro anche perché se ti rompi un piede sopravvivi se fai un incidente in moto a 130 km orari muori anche con il casco a meno che tu in autostrata non vai a 30 km/h.

e cmq chi sei tu per giudicare gli hobby di un altra persona?

~ZeRO sTrEsS~
18-05-2007, 16:12

Io cerco di sfruttare le mie conoscenze (personali e da ricerca) x fare un po di informazione, lungi da me dire la canapa fa bene e dovrebbero fumarla anche i bambini.

Io lo faccio o meglio lo facevo xke mi piaceva, però a differenza della quasi totalità delle persone, io almeno sapevo a cosa andavo incontro.

Per sintetizzare, lo faccio a mio rischio e pericolo, e nn voglio influenzare nessuno a farlo, voglio solo fare un minimo di informazione ;) .

minkia anche a basket giochi?? na mega partitona a musem plein ci andiamo a fare !!!

coldd
18-05-2007, 16:24

non volevo offendere ne giudicare :)

liberissimo di avere le tue idee e motivazioni per fumare, ammetterai xo che il tuo è un caso limite
dire che si fuma solo per gli effetti (anche se forse non volevi dire propio questo) è esagerato
in parte è anche vero, ma questo non significa che si cerchi sempre piu sballo e la mariuana piu potente, molte volte sono il gusto e il sapore a guidarti nella scelta (se si ha la fortuna di poterlo fare), anche se questo significa fumare cose meno potenti

Dr Nick Riviera
18-05-2007, 16:26
Rispondo in generale senza leggere i topic.. ho letto solo i primi 3 o 4..

Secondo me gli hanno fatto fumare chissà che troiaio di roba e poi per pararsi il c**o hanno detto che ha fumato uno spinello..

voodoo child
18-05-2007, 16:34

E ringrazia che non hai una ducati :asd: :asd:

Comunque, scherzi a parte, premettendo che non fumo nè sigarette nè altro e che preferirei che mio figlio andasse in moto piuttosto di farsi le canne (più per un discorso di gente con cui viene a contatto che di effettivi rischi per la salute...) spezzo una lancia in favore del discorso "moto come cannabis"...
non è forse vero che anche andare in moto produce effetti sul fisico? Non mi riferisco a incidenti e compagnia bella, ma pensa cosa succede al tuo corpo durante un turno in pista: il cuore batte a mille, sudi (e godi :D ) come un porco, alla fine sei fisicamente esausto ma carico come una molla... e in quanto all'assuefazione, non pensi che passando dalla tua moto alla mia coi suoi 60 cavallini bolsi ti romperesti le palle? Eppure io mi ci diverto come un matto :read: ... Allo stesso modo valentino rossi forse si stuferebbe a guidare la tua...
E pensi che riusciresti a smettere di andare in moto dall'oggi al domani? Sicuramente sì, ma di certo ne sentiresti la mancanza... si può definire dipendenza secondo te?

Ovviamente sto solo giocando all'avvocato del diavolo, se devo essere sincero neanche io riesco a vedere il divertimento nello stare tutto il giorno fumati (o ubriachi, che forse è anche peggio) e in genere non sopporto quelli che si ammazzano di canne, per questo e altri motivi... (senza contare il fatto che con la moto giri, conosci gente, vedi bei posti... anche se uno va piano prova tutta una serie di piaceri oltre a quello della guida... con le canne il viaggio te lo fai sul divano di casa... fico) però volevo solo tentare di far capire come concetti quali l'assuefazione, la dipendenza e gli effetti sul fisico e sulla mente siano aleatori...

lowenz
18-05-2007, 17:06
Ma perchè in questi thread si vedono sempre espertoni di cannabis che però non sanno un fico secco del sistema endocannabinoide umano e delle interazioni non sensibili (quindi NON quelle che si possono provare con tutte le esperienze di 'sto mondo) del THC con esso (che ovviamente non danno problemi permanenti a sviluppo terminato del sistema stesso, tipo sui 25 anni) ?

Tutti improvvisati neurologi :D

Nessun problema per chi assume THC dopo l'età dello sviluppo, prima è tutta un'altra storia (e rischia di slatentizzare disturbi psichici).
Il problema infatti è il controllo per i ragazzini, non certo per il quarantenne/cinquantenne che fuma.....quello fumi pure.

Ser21
18-05-2007, 17:15
Ma perchè in questi thread si vedono sempre espertoni di cannabis che però non sanno un fico secco del sistema endocannabinoide umano e delle interazioni non sensibili (quindi NON quelle che si possono provare con tutte le esperienze di 'sto mondo) del THC con esso (che ovviamente non danno problemi permanenti a sviluppo terminato del sistema stesso, tipo sui 25 anni) ?

Tutti improvvisati neurologi :D

Nessun problema per chi assume THC dopo l'età dello sviluppo, prima è tutta un'altra storia (e rischia di slatentizzare disturbi psichici).
Il problema infatti è il controllo per i ragazzini, non certo per il quarantenne/cinquantenne che fuma.....quello fumi pure.
In ottica legalizzazione,in USA l'hanno risolta con i famosi 21 anni....da noi sarebbe impensabile ciò?Si.

Pucceddu
18-05-2007, 18:06
E ringrazia che non hai una ducati :asd: :asd:

Comunque, scherzi a parte, premettendo che non fumo nè sigarette nè altro e che preferirei che mio figlio andasse in moto piuttosto di farsi le canne (più per un discorso di gente con cui viene a contatto che di effettivi rischi per la salute...) spezzo una lancia in favore del discorso "moto come cannabis"...
non è forse vero che anche andare in moto produce effetti sul fisico? Non mi riferisco a incidenti e compagnia bella, ma pensa cosa succede al tuo corpo durante un turno in pista: il cuore batte a mille, sudi (e godi :D ) come un porco, alla fine sei fisicamente esausto ma carico come una molla... e in quanto all'assuefazione, non pensi che passando dalla tua moto alla mia coi suoi 60 cavallini bolsi ti romperesti le palle? Eppure io mi ci diverto come un matto :read: ... Allo stesso modo valentino rossi forse si stuferebbe a guidare la tua...
E pensi che riusciresti a smettere di andare in moto dall'oggi al domani? Sicuramente sì, ma di certo ne sentiresti la mancanza... si può definire dipendenza secondo te?

Ovviamente sto solo giocando all'avvocato del diavolo, se devo essere sincero neanche io riesco a vedere il divertimento nello stare tutto il giorno fumati (o ubriachi, che forse è anche peggio) e in genere non sopporto quelli che si ammazzano di canne, per questo e altri motivi... (senza contare il fatto che con la moto giri, conosci gente, vedi bei posti... anche se uno va piano prova tutta una serie di piaceri oltre a quello della guida... con le canne il viaggio te lo fai sul divano di casa... fico) però volevo solo tentare di far capire come concetti quali l'assuefazione, la dipendenza e gli effetti sul fisico e sulla mente siano aleatori...

Mah.Qua si confondono le passioni con le dipendenze.:mbe:
Si confonde il rischio con la certezza, in moto c'è pericolo, chi fuma SA che si sta intossicando, e non venitemi a dire che chi fuma respira come uno che non fuma.
In moto si è lucidi, cannati no, la propensione a commettere scemenze è decisamente maggiore, negate anche questo?

Imparagonabile secondo me.:mbe:

johannes
18-05-2007, 18:08
comunque mi sembra strano che sia morto per uno spinello.
proprio l'altro giorno ho beccato i ragazzi che fumavano una canna durante l'intervallo.
che imbecilli i ragazzi oggi!!:(

trokij
18-05-2007, 19:00
comunque mi sembra strano che sia morto per uno spinello.
proprio l'altro giorno ho beccato i ragazzi che fumavano una canna durante l'intervallo.
che imbecilli i ragazzi oggi!!:(

Sei un insegnante?
Che centra i ragazzi oggi?anche i ragazzi ai miei tempi si facevano le canne, anche prima e prima che si facessero le canne facevano altro... i ragazzi hanno bisognio di una prova che segni il passaggio alla maturità:)

joesun
18-05-2007, 19:14
Sei un insegnante?
Che centra i ragazzi oggi?anche i ragazzi ai miei tempi si facevano le canne, anche prima e prima che si facessero le canne facevano altro... i ragazzi hanno bisognio di una prova che segni il passaggio alla maturità:)

la prova del passaggio alla maturità imho non è la prima canna ma la prima........:ciapet: :D

il fenomeno non va analizzato alla luce di quello che succede oggi, ma di quello che è sempre successo...l'uomo non fuma canapa da oggi, ma da un bel pò...
a un certo punto qualcuno si inventò che ciò non doveva più essere, soprattutto per gli usi prettamente industriali della canapa...e oggi ne piangiamo le conseguenze..
dato che non c'è un impatto sociale negativo nell'uso di canapa (da un punto di vista medico l'unica patologia in cui tra le cause c'era l'uso di marijuana è l'ipotensione ortostatica), o almeno non è percepito quanto quello di tabacco e alcool, per controllare gli eccessi del fenomeno si dovrebbe semplicemente legalizzare e informare...dalle elementari in poi...e possibilmente senza MAI dire "LA DROGA FA MALE": dato che ne sappiamo molto più di prima dovremmo dire che tutto fa male se si abusa..
sarò pazzo ma la cosa mi sembra di una semplicità e di una linearità incredibile...:rolleyes:

trokij
18-05-2007, 19:22
la prova del passaggio alla maturità imho non è la prima canna ma la prima........:ciapet: :D
Non sono d'accordo, ci sono ragazzi immaturi che fanno sesso e ragazzi maturi che non ne fanno... imho c'è tutto un iter da seguire nel passaggio alla maturità e trasgredire, imitare i grandi fa parte di questo iter

il fenomeno non va analizzato alla luce di quello che succede oggi, ma di quello che è sempre successo...l'uomo non fuma canapa da oggi, ma da un bel pò...
a un certo punto qualcuno si inventò che ciò non doveva più essere, soprattutto per gli usi prettamente industriali della canapa...e oggi ne piangiamo le conseguenze..
dato che non c'è un impatto sociale negativo nell'uso di canapa (da un punto di vista medico l'unica patologia in cui tra le cause c'era l'uso di marijuana è l'ipotensione ortostatica), o almeno non è percepito quanto quello di tabacco e alcool, per controllare gli eccessi del fenomeno si dovrebbe semplicemente legalizzare e informare...dalle elementari in poi...e possibilmente senza MAI dire "LA DROGA FA MALE": dato che ne sappiamo molto più di prima dovremmo dire che tutto fa male se si abusa..
sarò pazzo ma la cosa mi sembra di una semplicità e di una linearità incredibile...:rolleyes:

Guarda io soffro di glaucoma e di congiuntivite allergica... il collirio per il glaucoma peggiora la congiuntivite, sono sinceramente intenzionato a proporre al mio medico l'uso di un collirio per la congiuntivite e la cannabis per il glaucoma.
Ho solo paura che il medico possa prendere la mia proposta sul serio e denunciarmi, ho paura delle conseguenze, ad esempio leggete qui (http://www.confinizero.it/?q=node/69)

biru
18-05-2007, 20:15
minkia anche a basket giochi?? na mega partitona a musem plein ci andiamo a fare !!!
Se mai riuscirò a salire :cry: :cry: :cry:
non volevo offendere ne giudicare :)

liberissimo di avere le tue idee e motivazioni per fumare, ammetterai xo che il tuo è un caso limite
dire che si fuma solo per gli effetti (anche se forse non volevi dire propio questo) è esagerato
in parte è anche vero, ma questo non significa che si cerchi sempre piu sballo e la mariuana piu potente, molte volte sono il gusto e il sapore a guidarti nella scelta (se si ha la fortuna di poterlo fare), anche se questo significa fumare cose meno potenti

Per carità, volevo solo precisare la mia situazione ;) .
Se nn volevo che se ne parlasse nn lo scrivevo di certo su un forum pubblico.
Hai capito tutto, nn ho possibilità di scelta, a me piace fumare, quello che si trova mi attocca, e siccome nn si trova nulla, quando trovo qualcosa che si discosta dalla media coincide sia in effetti maggiori sia in sapore migliore.
Chiaro che se vivessi ad amsterdam probabilmente punterei su cose magari nn al top della % di thc ma andrei anche a scegliere le cose in base al gusto.

biru
18-05-2007, 20:19
Non sono d'accordo, ci sono ragazzi immaturi che fanno sesso e ragazzi maturi che non ne fanno... imho c'è tutto un iter da seguire nel passaggio alla maturità e trasgredire, imitare i grandi fa parte di questo iter

Guarda io soffro di glaucoma e di congiuntivite allergica... il collirio per il glaucoma peggiora la congiuntivite, sono sinceramente intenzionato a proporre al mio medico l'uso di un collirio per la congiuntivite e la cannabis per il glaucoma.
Ho solo paura che il medico possa prendere la mia proposta sul serio e denunciarmi, ho paura delle conseguenze, ad esempio leggete qui (http://www.confinizero.it/?q=node/69)

scusa, mi pare che ora sia possibile prescriverla anche in Italia.
Le cose da fare secondo me sono due:
Presentati dal medico con in mano ricerche autentiche che dimostrino la validità della tua tesi.
Per un periodo di tempo, onde evitare spiacevoli sorprese della digos a casa, evita il contatto con la sostanza (se il medico è spifferone, nn so se possa farlo cmq, nn c'era il segreto prefessionale una volta :confused: ).

dantes76
18-05-2007, 20:19
un morto per uno spinello?

qualche settimana fa' in una scuola ne sono morti 31 senza spinello...ma non ho letto le stesse cose... :asd:

trokij
18-05-2007, 20:27
Se mai riuscirò a salire :cry: :cry: :cry:

Per carità, volevo solo precisare la mia situazione ;) .
Se nn volevo che se ne parlasse nn lo scrivevo di certo su un forum pubblico.
Hai capito tutto, nn ho possibilità di scelta, a me piace fumare, quello che si trova mi attocca, e siccome nn si trova nulla, quando trovo qualcosa che si discosta dalla media coincide sia in effetti maggiori sia in sapore migliore.
Chiaro che se vivessi ad amsterdam probabilmente punterei su cose magari nn al top della % di thc ma andrei anche a scegliere le cose in base al gusto.

Ovvio qui da noi non puoi permetterti di fare lo schizzinoso;)

scusa, mi pare che ora sia possibile prescriverla anche in Italia.
Le cose da fare secondo me sono due:
Presentati dal medico con in mano ricerche autentiche che dimostrino la validità della tua tesi.
Per un periodo di tempo, onde evitare spiacevoli sorprese della digos a casa, evita il contatto con la sostanza (se il medico è spifferone, nn so se possa farlo cmq, nn c'era il segreto prefessionale una volta :confused: ).

Ma se me la prescrivessero sarebbe il massimo, ma dipende dalle conseguenze che comporterebbe, ad esempio se mi revocassero la patente?
Ma hai letto il link che ho postato?guarda che è una storia allucinante:rolleyes:
Al mio medico abituale non ho avuto il coraggio di parlarne, presto farò una visita con un altro medico e glielo chiederò, ma non immagino quale possa essere la sua reazione... ovvio andrò a feeling e vedrò se proporlo o meno:boh:

joesun
18-05-2007, 20:34

d'accordissimo, la mia era una battuta ;) anche per esperienza personale :cry: :D

trokij
18-05-2007, 20:36
d'accordissimo, la mia era una battuta ;) anche per esperienza personale :cry: :D

Idem io:cincin:
Certo avrebbe aiutato, se mai avrò un figlio lo porterò a troie:read:

biru
18-05-2007, 20:44
Ma hai letto il link che ho postato?guarda che è una storia allucinante:rolleyes:
Al mio medico abituale non ho avuto il coraggio di parlarne, presto farò una visita con un altro medico e glielo chiederò, ma non immagino quale possa essere la sua reazione... ovvio andrò a feeling e vedrò se proporlo o meno:boh:

Se devo essere sincero, ora nn ho molta voglia di leggerlo :D :fagiano: , ho dato una sfogliata rapida, giusto giusto x leggere le date, il tutto è antecedente agli anni '80.

Poco tempo fa ho sentito (nn mi ricordo la fonte :cry: ) che ora le farmacie hanno la scorta di ganja :eek: ;) , quindi credo che la legislazione in tale ambito sia profondamente diversa ;) .
Prova ad informarti, al limite (se me ne ricordo :stordita: ) domattina do un'occhiata in internet anch'io a vedere se scopro qualcosa :) .

johannes
18-05-2007, 20:45
Sei un insegnante?

no, parlo dei ragazzi d'oggi perchè mi sembra che ci sia una maggiore vuotezza.

trokij
18-05-2007, 20:55
Se devo essere sincero, ora nn ho molta voglia di leggerlo :D :fagiano: , ho dato una sfogliata rapida, giusto giusto x leggere le date, il tutto è antecedente agli anni '80.

Poco tempo fa ho sentito (nn mi ricordo la fonte :cry: ) che ora le farmacie hanno la scorta di ganja :eek: ;) , quindi credo che la legislazione in tale ambito sia profondamente diversa ;) .
Prova ad informarti, al limite (se me ne ricordo :stordita: ) domattina do un'occhiata in internet anch'io a vedere se scopro qualcosa :) .

Piccolo riassunto:
Vado a memoria, l’ho letto diverso tempo fa… l'autore era quasi cieco a metà degli anni 70 il suo medico sapeva della maria, si sapeva dal 71, la migliore terapia contenitiva per il glaucoma... ma se ne fotte bellamente gli prescrive un collirio con enormi controindicazioni che nel giro di un anno l'avrebbe reso cieco.
Lui per caso scopre che la maria gli fa bene, inizia ad usarla per curasi e si tappa il culo, il suo medico si scervella e non capisce come sia possibile...
Tutto andava bene finchè viene beccato dalla pula con le piantine in casa, allora espone la sua teoria, nessuno si stupisce e lui capisce che la cosa era risaputa... ovviamente gli cadono i cojoni in terra pensa:"ma come mi avete condannato alla cecità pur di non infrangere una legge?"
Viene analizzato per un mese intero, provano tutto quello che la tecnologia degli anni ottanta offriva e arrivano alla conclusione che nessun collirio ha la stessa efficacia della maria, viene autorizzato a farne uso medico e nel 94 mi pare, data dello scritto ancora ci vedeva!

trokij
18-05-2007, 20:56
no, parlo dei ragazzi d'oggi perchè mi sembra che ci sia una maggiore vuotezza.

Quanti anni hai?
Perchè è un classico, mio nonno lo diceva per mio padre e la sua generazione, mio padre lo dice per me e la mia generazione... una ruota insomma:D

biru
18-05-2007, 21:12
Piccolo riassunto:
Vado a memoria, l’ho letto diverso tempo fa… l'autore era quasi cieco a metà degli anni 70 il suo medico sapeva della maria, si sapeva dal 71, la migliore terapia contenitiva per il glaucoma... ma se ne fotte bellamente gli prescrive un collirio con enormi controindicazioni che nel giro di un anno l'avrebbe reso cieco.
Lui per caso scopre che la maria gli fa bene, inizia ad usarla per curasi e si tappa il culo, il suo medico si scervella e non capisce come sia possibile...
Tutto andava bene finchè viene beccato dalla pula con le piantine in casa, allora espone la sua teoria, nessuno si stupisce e lui capisce che la cosa era risaputa... ovviamente gli cadono i cojoni in terra pensa:"ma come mi avete condannato alla cecità pur di non infrangere una legge?"
Viene analizzato per un mese intero, provano tutto quello che la tecnologia degli anni ottanta offriva e arrivano alla conclusione che nessun collirio ha la stessa efficacia della maria, viene autorizzato a farne uso medico e nel 94 mi pare, data dello scritto ancora ci vedeva!

Mamma mia che tristezza!!!
E' chiaro che fosse risaputo, il fatto è che nn sono sicuro che un medico qualunque della mutua conosca veramente la qualità terapeutiche della maria.
Cmq ripeto, se puoi fatti una ricerca x vedere ora com'è la situazione, domattina magari ti do una mano ;) .

Quetzal
18-05-2007, 21:14
Le farmacie non hanno nessuna scorta di ganja terapeutica PUNTO.
I pochi pazienti ammessi all' "uso compassionevole" (si chiama così) dei derivati della canapa prendono delle pastiglie o inalano degli spray nasali. E questi farmaci non li comprano in farmacia perchè le specialità non sono ancora registrate in Italia, quindi le farmacie non possono vendele.
I farmaci vengono importati volta per volta direttamente dal ministero della salute, e i pazienti ricevono i farmaci in ospedale, anche se i farmaci vengono poi assunti a domicilio.

Per trokij:
non ho capito, vuoi chiedere il THC terapeutico al tuo medico di base, o al medico specialista ?
Perchè nel primo caso, non ti potrà proprio aiutare: le proposte d' impiego compassionevole o sperimentale del THC (e dei farmaci non ancora registrati in genere) può essere fatta solo da un medico specialista nella malattia, in questo caso credo un oftalmologo. E lo specialista, d' altra parte, lo immagino più preparato, anche sui farmaci "nuovi", di un medico di base.
E se hai paura che possa denunciarti, puoi sempre parlargli di aver letto di ricerche scientifiche ecc ecc e/o dire che quando sei stato in vacanza ad Amsterdam hai "scoperto" un rimedio alla tua malattia.

trokij
18-05-2007, 21:23
Le farmacie non hanno nessuna scorta di ganja terapeutica PUNTO.
I pochi pazienti ammessi all' "uso compassionevole" (si chiama così) dei derivati della canapa prendono delle pastiglie o inalano degli spray nasali. E questi farmaci non li comprano in farmacia perchè le specialità non sono ancora registrate in Italia, quindi le farmacie non possono vendele.
I farmaci vengono importati volta per volta direttamente dal ministero della salute, e i pazienti ricevono i farmaci in ospedale, anche se i farmaci vengono poi assunti a domicilio.

Per trokij:
non ho capito, vuoi chiedere il THC terapeutico al tuo medico di base, o al medico specialista ?
Perchè nel primo caso, non ti potrà proprio aiutare: le proposte d' impiego compassionevole o sperimentale del THC (e dei farmaci non ancora registrati in genere) può essere fatta solo da un medico specialista nella malattia, in questo caso credo un oftalmologo. E lo specialista, d' altra parte, lo immagino più preparato, anche sui farmaci "nuovi", di un medico di base.
E se hai paura che possa denunciarti, puoi sempre parlargli di aver letto di ricerche scientifiche ecc ecc e/o dire che quando sei stato in vacanza ad Amsterdam hai "scoperto" un rimedio alla tua malattia.
No ovviamente ne parlerei all'oftalmologo;)
Da quello che ho letto fin'ora gli estratti o pastiglie non hanno effetto, l'unico modo in cui agisce è fumandola... poi non saprei, forse ho letto roba vecchia:boh:
...la cosa che mi ha stupito di piu è stata l'efficacia, ho letto stime intorno ad una riduzione del 25-50% in meno della pressione oculare:eek:
Si ne parlerò all'oftalmologo quando mi visiterà e valuterò la sua reazione, ovvio solo se m'ispirerà a pelle, se lo vedo anziano e rigido nemmeno ci provo;)

johannes
18-05-2007, 21:25
Quanti anni hai?
Perchè è un classico, mio nonno lo diceva per mio padre e la sua generazione, mio padre lo dice per me e la mia generazione... una ruota insomma:D

30, i miei allievi dai 15 ai 18 ma ti assicuro che sono cambiati moltissimo da quando andavamo a scuola noi...;)

trokij
18-05-2007, 21:29
Mamma mia che tristezza!!!
E' chiaro che fosse risaputo, il fatto è che nn sono sicuro che un medico qualunque della mutua conosca veramente la qualità terapeutiche della maria.
Cmq ripeto, se puoi fatti una ricerca x vedere ora com'è la situazione, domattina magari ti do una mano ;) .

Già, mi ha fatto incazzare molto sta storia:mad:
Anche io dubito sia una cosa risaputa qui in italia... ma sinceramente non mi sento stimolato a fare ricerche superiori, il mio problema,decidere se farne o meno un uso terapeutico non è influenzabile da ciò che potrei trovare online... non mi piacciono le cure fai da te e ho troppa paura delle conseguenze legali che potrei dovere affrontare.
Quindi valuterò la cosa solo dopo averne parlato con un medico e prenderò una decisione in funzione di quello che mi dirà;)
Ovvio c'è il problema che se becchi il medico sbagliato sei fottuto, la peggiore delle ipostesi sarebbe un medico che mi consiglia di farne uso salvo poi smentire tutto in cso dovessi subire ripercussioni legali;)

trokij
18-05-2007, 21:31
30, i miei allievi dai 15 ai 18 ma ti assicuro che sono cambiati moltissimo da quando andavamo a scuola noi...;)

Uè siamo coetanei:D
Non saprei, frequento poco i ragazzini, certo è che anche ai miei tempi c'era pieno di testine a scuola eh;)

johannes
18-05-2007, 21:35
Uè siamo coetanei:D
Non saprei, frequento poco i ragazzini, certo è che anche ai miei tempi c'era pieno di testine a scuola eh;)

sì, ma guarda, io insegno nello stesso luogo dove avevo studiato. mamma mia, sono cambiati veramente tanto i ragazzi, sopratutto non hanno più lo spirito critico che avevamo noi, sono apatici. li ho portati in gita e non si divertivano con niente.
secondo me il male è proprio tutta questa apatia.:)

trokij
18-05-2007, 21:42
sì, ma guarda, io insegno nello stesso luogo dove avevo studiato. mamma mia, sono cambiati veramente tanto i ragazzi, sopratutto non hanno più lo spirito critico che avevamo noi, sono apatici. li ho portati in gita e non si divertivano con niente.
secondo me il male è proprio tutta questa apatia.:)

Allora io devo essere un precursore, anche io non mi divertivo con niente:D
Parlo da profano ma la mia teoria è che i ragazzi oggi tendono a maturare prima, io ho fatto caso alle ragazzine, oggi a 14 anni già si atteggiano a donnine... forse il benessere economico o l'accesso tramite l'informatica a molteplici forme d'informazione e intrattenimento permette loro di maturare prima:boh:
Comunque voi insegnanti avete un ruolo fondamentale della società, spetta a voi insegnare loro cosa conta nella vita, insegnargli a conoscersi, un arduo compito:)

johannes
18-05-2007, 21:49
Allora io devo essere un precursore, anche io non mi divertivo con niente:D
Parlo da profano ma la mia teoria è che i ragazzi oggi tendono a maturare prima, io ho fatto caso alle ragazzine, oggi a 14 anni già si atteggiano a donnine... forse il benessere economico o l'accesso tramite l'informatica a molteplici forme d'informazione e intrattenimento permette loro di maturare prima:boh:
Comunque voi insegnanti avete un ruolo fondamentale della società, spetta a voi insegnare loro cosa conta nella vita, insegnargli a conoscersi, un arduo compito:)

infatti. io godevo quando andavo in gita, mi divertivo. oggi invece vivono per la play station, per fare acquisti costosi. i miei poi sono particolarmente viziati.
comunque è vero, i ragazzi sono più precoci da un lato, cioè bruciano le tappe anche sessualmente, dall'altro lato c'è invece un retrocedere dal punto di vista intellettivo, di interesse, si adottano libri più semplici (io non lo faccio).
sono viziati e il benessere ha portato a non comprendere più che ci sono dei limiti, che non è tutto dovuto. è un compito difficile, molto, ma io lo adoro, mi piace stare con i ragazzi, educarli, affinchè siano persone "giuste" in un futuro, quindi anche noi insegnanti dobbiamo essere molto equi, molto vicini, molto attenti, non fregarcene.
unico difetto: lo stipendio e la precarietà.:(

trokij
18-05-2007, 21:52
infatti. io godevo quando andavo in gita, mi divertivo. oggi invece vivono per la play station, per fare acquisti costosi. i miei poi sono particolarmente viziati.
comunque è vero, i ragazzi sono più precoci da un lato, cioè bruciano le tappe anche sessualmente, dall'altro lato c'è invece un retrocedere dal punto di vista intellettivo, di interesse, si adottano libri più semplici (io non lo faccio).
sono viziati e il benessere ha portato a non comprendere più che ci sono dei limiti, che non è tutto dovuto. è un compito difficile, molto, ma io lo adoro, mi piace stare con i ragazzi, educarli, affinchè siano persone "giuste" in un futuro, quindi anche noi insegnanti dobbiamo essere molto equi, molto vicini, molto attenti, non fregarcene.
unico difetto: lo stipendio e la precarietà.:(

Complimenti, devi essere un buon insegnante... già lo stipendio è veramente ridicolo in proporzione all'importanza del ruolo svolto, è una vergogna:rolleyes:

johannes
18-05-2007, 21:55
Complimenti, devi essere un buon insegnante... già lo stipendio è veramente ridicolo in proporzione all'importanza del ruolo svolto, è una vergogna:rolleyes:

mah, bisogna chiederlo ai miei studenti. di certo non chiudo gli occhi verso determinati atteggiamenti, come il bullismo o alcune manifestazioni razzistiche, la pericolosità nell'eccedere nell'alcool o nella droga.
è importante far capire la gravità di certe cose.
sì, lo stipendio lasciamo perdere. ti dico che non raggiungo le 400 euro:(:(

trokij
18-05-2007, 22:09
mah, bisogna chiederlo ai miei studenti. di certo non chiudo gli occhi verso determinati atteggiamenti, come il bullismo o alcune manifestazioni razzistiche, la pericolosità nell'eccedere nell'alcool o nella droga.
è importante far capire la gravità di certe cose.
sì, lo stipendio lasciamo perdere. ti dico che non raggiungo le 400 euro:(:(

Mah assurdo, comunque è sempre stato così, io ricordo che avevo un insegnante non di ruolo che faceva il muratore come secondo lavoro.
Alcuni insegnanti che ho avuto sono stati figure molto importanti, quasi paterne, altri invece un vero disastro, casi umani, psicotici... penso ci vorrebbero controlli severi per stabilire l'equilibrio degli insegnanti.;)
E penso dovrebbero essere obbligatorie sessioni di aggiornamento sulla psicologia dei ragazzi...

johannes
18-05-2007, 22:14
Mah assurdo, comunque è sempre stato così, io ricordo che avevo un insegnante non di ruolo che faceva il muratore come secondo lavoro.
Alcuni insegnanti che ho avuto sono stati figure molto importanti, quasi paterne, altri invece un vero disastro, casi umani, psicotici... penso ci vorrebbero controlli severi per stabilire l'equilibrio degli insegnanti.;)
E penso dovrebbero essere obbligatorie sessioni di aggiornamento sulla psicologia dei ragazzi...

mah, io ho colleghi splendidi e molto motivati.
noi dobbiamo capire che abbiamo in mano la psiche dei ragazzi. tanti insegnanti sono o impreparati, o ormai superati, o demotivati "grazie" a uno stipendio che ti porta a fare 3 lavori per riuscire a mangiare.:(:(
ma mi piace lo stesso moltissimo. se riuscissi a lavorare per una scuola statale però sarebbe molto molto meglio perchè dal 15 giugno sarò nuovamente disoccupato.:(

Lo Zelota
19-05-2007, 00:46
In attesa dell'esame tossicologico, forse il numero dei sostenitori entusiasti delle canne diminuirà. Un ragazzo sano e robusto non muore per caso: quella è roba schifosa, letale. E quando non è letale, manda il cervello in fumo.

trokij
19-05-2007, 08:19
In attesa dell'esame tossicologico, forse il numero dei sostenitori entusiasti delle canne diminuirà. Un ragazzo sano e robusto non muore per caso: quella è roba schifosa, letale. E quando non è letale, manda il cervello in fumo.

Davvero?avrai uno studio scientifico da linkarci che lo dimostra?:confused:
O un libro, un articolo cu un giornale?qualcosa insomma...

^TiGeRShArK^
19-05-2007, 11:59

bhè..
il rincoglionimento causato dalle canne per vederlo basta aprire gli occhi.
Un mio amico era sempre 'ncomato.
E lasciamo perdere il fatto che la dipendenza non esiste..
vallo a spiegare a lui :asd:
ah.. e ora fuma penso sulle 5 canne/day e ha diminuito molto.
Per un periodo penso sia stato anche sulle 15-20 :rolleyes:

lnessuno
19-05-2007, 12:11
bhè..

cazzo c'entra, ci sono periodi in cui sto sempre incomato pure io senza canne... :D

cmq lui era a livelli fuori dal normale... pressappoco direi che il suo problema era paragonabile al molto più legale alcolismo.

fsdfdsddijsdfsdfo
19-05-2007, 12:17
bhè..

è la differenza tra tossicofilia e tossicodipendenza.

Tu riusciresti a rinunciare alla masturbazione?
Pensi di essere dipendente dalla masturbazione? No? eppure qual'è il periodo postadolescenziale in cui sei riuscito a rimanere senza piu a lungo (non contano ragazze)?
La ritieni una cosa negativa?

^TiGeRShArK^
19-05-2007, 12:35

Pensi di essere dipendente dalla masturbazione? No? eppure qual'è il periodo postadolescenziale in cui sei riuscito a rimanere senza piu a lungo (non contano ragazze)?
:mbe:
cioè spè..
se uno si fa le seghe sta sempre rincoglionito per 24 ore al giorno? :mbe:
Ma ti rendi conto almeno della differenza degli effetti di una canna e di una sega? :rolleyes:

EDIT: e questo mio amico, tanto per restare in tema, anzikè pensare alle ragazze aveva sempre la testa nelle canne :rolleyes:

johannes
19-05-2007, 12:47

la masturbazione almeno non fa male, anzi. le canne, a dispetto di quanto pensino in molti, fanno male.
io conosco alcune persone e da quando hanno cominciato a "cannarsi" la loro aggressività è aumentata.

lnessuno
19-05-2007, 12:55
la masturbazione almeno non fa male, anzi. le canne, a dispetto di quanto pensino in molti, fanno male.
io conosco alcune persone e da quando hanno cominciato a "cannarsi" la loro aggressività è aumentata.

io conosco alcune persone e da quando hanno cominciato a "cannarsi" sono le persone più tranquille del mondo.

e leggendo qua non credo che sia un caso...

http://archivio-medicina-naturale-e-alternativa.noblogs.org/post/2007/04/27/usi-medici-della-cannabis.-scheda-storica

Lo Zelota
19-05-2007, 13:22

Beh, come minimo gli spinelli producono arsura alle vie aeree. Nei soggetti che subiscono il fumo passivo non causano altri danni, ma in chi se le fa, queste benedette canne, qualche stortura a livello neurale producono di certo.

Si tratta di sostanza stupefacente, non di un tipo di caramella. Chi la spaccia non si fa troppi scrupoli a tagliarla con porcherie per guadagnarci sopra. La marijuana o l'hasish non sono mortali, ma se allungati con qualcosa d'altro - del genere detersivi... - potrebbero alla lunga causare danni.

johannes
19-05-2007, 13:26
io conosco alcune persone e da quando hanno cominciato a "cannarsi" sono le persone più tranquille del mondo.

e leggendo qua non credo che sia un caso...

http://archivio-medicina-naturale-e-alternativa.noblogs.org/post/2007/04/27/usi-medici-della-cannabis.-scheda-storica

oddio, io non volevo offendere nessuno. :(
neanch'io generalizzo. io parlo solo della mia esperienza.

lnessuno
19-05-2007, 13:40
oddio, io non volevo offendere nessuno. :(
neanch'io generalizzo. io parlo solo della mia esperienza.

ma non mi sono offeso :p

però mi fa strano che i tuoi conoscenti abbiano reagito in quel modo visto che gli effetti tipici delle canne sono ben altri... :p

gigio2005
19-05-2007, 14:40
:mbe:
cioè spè..
se uno si fa le seghe sta sempre rincoglionito per 24 ore al giorno? :mbe:
Ma ti rendi conto almeno della differenza degli effetti di una canna e di una sega? :rolleyes:

EDIT: e questo mio amico, tanto per restare in tema, anzikè pensare alle ragazze aveva sempre la testa nelle canne :rolleyes:
mai sentito parlare di alcolismo? il problema e' l'abuso di qualsiasi cosa... marijuana, sigarette, alcool, burro, nutella, patatine fritte etc..

pensa... una volta mio cugino e' morto... dopo era molto piu' aggressivo... ora pero' si e' dato na calmata..

johannes
19-05-2007, 14:41
ma non mi sono offeso :p

però mi fa strano che i tuoi conoscenti abbiano reagito in quel modo visto che gli effetti tipici delle canne sono ben altri... :p

meno male che non ti sei offeso.;)
non so, io non sono un proibizionista, però ho visto che persone a me vicine da quando ne fanno uso sono cambiate.
facendo un viaggio all'estero e parlando con una mia collega la quale ha un figlio che se le fa, mi ha detto la stessa cosa. per cui non so cosa pensare.

icoborg
19-05-2007, 14:46

stronzata premio 2009?

johannes
19-05-2007, 14:49
mai sentito parlare di alcolismo? il problema e' l'abuso di qualsiasi cosa... marijuana, sigarette, alcool, burro, nutella, patatine fritte etc..

pensa... una volta mio cugino e' morto... dopo era molto piu' aggressivo... ora pero' si e' dato na calmata..

certo che l'abuso di tutto fa male però non si può negare che ci siano sostanze che fanno peggio di altre.
se abuso di masturbazione non è come abusare di canne. è limitativo fare un confronto tra due cose così diverse.
P.S non ho capito la questione del cugino e dell'aggressività.

lnessuno
19-05-2007, 14:54
l'abuso di seghe penso porti più che altro ad un pò di estraniazione dal mondo, ma fortunatamente quel periodo l'ho passato da un pezzo :D

in questo caso direi che si può confrontare l'abuso di canne con l'abuso di alcool, e direi che nel primo caso comunque se ne esce meglio che dal secondo... (certo, sempre se non si passa ad altro, cosa che ritengo il pericolo più grande delle paglie :O)

^TiGeRShArK^
19-05-2007, 14:55
si..
e quindi?
il mio amico non è un alcolista, è un cannato, e io lo metto allo stesso livello onestamente vedendo come si riduce.

johannes
19-05-2007, 14:57
l'abuso di seghe penso porti più che altro ad un pò di estraniazione dal mondo, ma fortunatamente quel periodo l'ho passato da un pezzo :D

in questo caso direi che si può confrontare l'abuso di canne con l'abuso di alcool, e direi che nel primo caso comunque se ne esce meglio che dal secondo... (certo, sempre se non si passa ad altro, cosa che ritengo il pericolo più grande delle paglie :O)

cavoli, ma sono solo io che sento il bisogno di queste soddisfazioni naturali?:D
comunque anche l'abuso di alcool, mamma mia. ne ho viste:(:(

gigio2005
19-05-2007, 15:04
si..
e quindi?
il mio amico non è un alcolista, è un cannato, e io lo metto allo stesso livello onestamente vedendo come si riduce.

provo ad usare parole diverse...

esiste l'alcolismo
proibiresti l'alcool?

blamecanada
19-05-2007, 15:10
si..
e quindi?
Ma c'è differenza tra l'essere cannato e farsi una canna ogni tanto.

Sicuramente il passare i giorni a farsi le canne o a bere non è una cosa positiva, ma a mio parere bisognerebbe intervenire sulle cause. Al posto di vietare bisognerebbe capire perché alcune persone facciano cosí ed agire di conseguenza, solo cosí si potranno ottenere dei risultati.

trokij
19-05-2007, 15:12
Beh, come minimo gli spinelli producono arsura alle vie aeree. Nei soggetti che subiscono il fumo passivo non causano altri danni, ma in chi se le fa, queste benedette canne, qualche stortura a livello neurale producono di certo.

Si tratta di sostanza stupefacente, non di un tipo di caramella. Chi la spaccia non si fa troppi scrupoli a tagliarla con porcherie per guadagnarci sopra. La marijuana o l'hasish non sono mortali, ma se allungati con qualcosa d'altro - del genere detersivi... - potrebbero alla lunga causare danni.

Sicuramente è per questo che sono favorevole alla legalizzazione;)

gigio2005
19-05-2007, 15:12
certo che l'abuso di tutto fa male però non si può negare che ci siano sostanze che fanno peggio di altre.
se abuso di masturbazione non è come abusare di canne. è limitativo fare un confronto tra due cose così diverse.
P.S non ho capito la questione del cugino e dell'aggressività.

l'abuso e' sempre male! punto!

la masturbazione e' un piacere della vita
fare sesso con la donna che si ama e' un piacere della vita
sorseggiare un buon vino e' un piacere della vita
fumare un buon tabacco con una pipa in radica d'erica e' un piacere della vita
mangiare una fiorentina di 10 cm tenera come lo yogurt e' un piacere della vita
fumare erba e' un piacere della vita

nel momento in cui vien fuori la parolina magica "ABUSO" tutto questo crolla...

johannes
19-05-2007, 15:15
l'abuso e' sempre male! punto!

la masturbazione e' un piacere della vita
fare sesso con la donna che si ama e' un piacere della vita
sorseggiare un buon vino e' un piacere della vita
fumare un buon tabacco con una pipa in radica d'erica e' un piacere della vita
mangiare una fiorentina di 10 cm tenera come lo yogurt e' un piacere della vita
fumare erba e' un piacere della vita

nel momento in cui vien fuori la parolina magica "ABUSO" tutto questo crolla...

beh, allora anche farsi una pista?
no, non vale la pena fare tutto ciò solo perchè dà piacere, a mio parere.

trokij
19-05-2007, 15:18
beh, allora anche farsi una pista?
no, non vale la pena fare tutto ciò solo perchè dà piacere, a mio parere.

Ma quella è una droga pesante è tutto un altro discorso;)

^TiGeRShArK^
19-05-2007, 15:20
provo ad usare parole diverse...

esiste l'alcolismo
proibiresti l'alcool?
cioè..
spè..
secondo te chi si beve un bicchiere di vino a pasto o una birra con la pizza lo metteresti allo stesso livello di chi si fa 2 canne al giorno? :doh:
dovresti sapere che gli effetti di un bicchiere di vino durante il pasto e di una canna sono ben diversi.

lnessuno
19-05-2007, 15:24
secondo te chi si beve un bicchiere di vino a pasto o una birra con la pizza lo metteresti allo stesso livello di chi si fa 2 canne al giorno? :doh:

certo :sbonk:

un bicchiare di vino è propriamente definito alcolismo giusto? :asd:

cmq un bicchiere di vino a pasto è come fumarsi una canna in compagnia degli amici la domenica pomeriggio al parco...

^TiGeRShArK^
19-05-2007, 15:28
certo :sbonk:

un bicchiare di vino è propriamente definito alcolismo giusto? :asd:

cmq un bicchiere di vino a pasto è come fumarsi una canna in compagnia degli amici la domenica pomeriggio al parco...
no.
Gli effetti di un bicchiere di vino a stomaco pieno sono ben diversi e molto + bandi di quelli di una canna.
Io non sto affatto dicendo che ki si beve un bicchiere di vino sia un alcolista.
Anzi, esattamente il contrario.
Visto che mi è stato detto "allora perchè non proibire l'alcool" ho solo fatto notare che bere un bicchiere di vino a pasto (per un totale di ben due bicchieri al giorno) fa solo bene, mentre lo stesso non si può dire di farsi due canne al giorno.

lnessuno
19-05-2007, 15:33
no.
Gli effetti di un bicchiere di vino a stomaco pieno sono ben diversi e molto + bandi di quelli di una canna.
Io non sto affatto dicendo che ki si beve un bicchiere di vino sia un alcolista.
Visto che mi è stato detto "allora perchè non proibire l'alcool" ho solo fatto notare che bere un bicchiere di vino a pasto (per un totale di ben due bicchieri al giorno) fa solo bene, mentre lo stesso non si può dire di farsi due canne al giorno.

diciamo che il paragone per una canna (intera, fumata da solo) forse è più una bottiglia di vino... giusto per avere un metro di paragone.

e considerando che una canna mediamente non si fuma quasi mai da soli, ma in genere si è in compagnia e ci si limita a qualche tiro... in quel caso si può paragonare ad un bicchiere di vino. e fare 5-6 tiri al giorno... per quanto potente possa essere il fumo non ti fa certo sbarellare :D

p.s. ma hai mai provato a fumare? :mbe: perchè da quello che dici sembra proprio che tu stia parlando per sentito dire...

gigio2005
19-05-2007, 15:34
no.

premetto che non so se gli effetti di 2 canne al giorno sono pari a quelli di 2 bicchieri di vino al giorno...

non so... magari tu hai a che fare con la farmacologia e ce lo puoi spiegare meglio...anche perche' sarei curioso di saperne di piu'...

tornando alla tua domanda...
forse sei stato poco attento... io ho parlato di abuso... e a mio avviso 2 canne al giorno si possono definire abuso (poi magari qualche neurologo del forum puo' smentirci)...
io la penso come lnessuno...cioe' nel farsi una cannetta ogni tanto con gli amici non ci vedo proprio niente di male...e ti parlo per esperienza

coldd
19-05-2007, 15:40
essendo abituati a bere alcolici non si sente l'effetto di un solo bicchiere di vino, ben diverso se di solito non si beve
stessa cosa per la cannabis (qlk tiro), chi fuma abitualmente non sente l'effetto in modo particolare

bere durante i pasti attenua l'effetto, ma la stessa cosa vale anche per la cannabis, se dopo aver fumato mangi qlksa stai subito meglio

^TiGeRShArK^
19-05-2007, 15:43
diciamo che il paragone per una canna (intera, fumata da solo) forse è più una bottiglia di vino... giusto per avere un metro di paragone.

e considerando che una canna mediamente non si fuma quasi mai da soli, ma in genere si è in compagnia e ci si limita a qualche tiro... in quel caso si può paragonare ad un bicchiere di vino. e fare 5-6 tiri al giorno... per quanto potente possa essere il fumo non ti fa certo sbarellare :D

p.s. ma hai mai provato a fumare? :mbe: perchè da quello che dici sembra proprio che tu stia parlando per sentito dire...
Una canna non si fuma quasi mai da soli? :mbe:
quando se in compagnia ovviamente si..
ma quando sei solo a casa con chi te la fumi? :p
Cmq vedo che stai convenendo con me che "diciamo che il paragone per una canna (intera, fumata da solo) forse è più una bottiglia di vino... giusto per avere un metro di paragone." e quindi è ben + pericolosa dato ke, converrai con me, è molto + facile fumarsi una canna che bersi una bottiglia di vino :D

E per rispondere all'ultima domanda: si.
Ho provato sia l'erba che il fumo e quando ero a reggio ogni volta che uscivo quelli non mancavano mai di offrire... solo che io ovviamente rifiutavo dato che onestamente non mi piace fumare maria.
L'ultima volta che ho fatto un tiro è stato al concerto del 1 maggio tanto perchè già avevo fumato abbastanza passivamente :asd:

Cmq tanto per concludere.
Io non sono contrario ad una canna in compagnia in "occasioni speciali" ma iniziare a fumare abitualmente è ben diverso e molto + pericoloso.

gigio2005
19-05-2007, 15:46
Io non sono contrario ad una canna in compagnia in "occasioni speciali" ma iniziare a fumare abitualmente è ben diverso e molto + pericoloso.

come tutti gli abusi...

^TiGeRShArK^
19-05-2007, 15:48
premetto che non so se gli effetti di 2 canne al giorno sono pari a quelli di 2 bicchieri di vino al giorno...

non so... magari tu hai a che fare con la farmacologia e ce lo puoi spiegare meglio...anche perche' sarei curioso di saperne di piu'...

no..ho letto diversi articoli, soprattutto su le sceinze, riguardo i medicinali, la mente umana, i recettori delle sinapsi e cose del genere, ma non ho seguito quel corso di studi. :p
Cmq tanto per gli effetti ad una ragazza dopo essersi fatta una canna (anzi forse nemmeno una intera) è venuto un attacco d'ansia di quelli buoni.
E questo tanto per gli effetti straordinari che possono manifestarsi.
Per quelli ordinari dovresti sapere meglio di me quali sono :p
e sono molto + forti di quelli che avresti bevendo un bicchiere di vino a tavola.

tornando alla tua domanda...
forse sei stato poco attento... io ho parlato di abuso... e a mio avviso 2 canne al giorno si possono definire abuso (poi magari qualche neurologo del forum puo' smentirci)...
io la penso come lnessuno...cioe' nel farsi una cannetta ogni tanto con gli amici non ci vedo proprio niente di male...e ti parlo per esperienza
ma su questo sono pienamente d'accordo pure io.
Il problema è quando quell' "ogni tanto" diventa abitualmente, e poi quando si inizia anche a farsele da soli.

^TiGeRShArK^
19-05-2007, 15:50
come tutti gli abusi...
si, però, come hai detto tu stesso, un bicchiere di vino è ben diverso da una canna.
Una canna intera fumata da solo è già un abuso secondo me :p

lnessuno
19-05-2007, 15:50
Cmq vedo che stai convenendo con me che "diciamo che il paragone per una canna (intera, fumata da solo) forse è più una bottiglia di vino... giusto per avere un metro di paragone." e quindi è ben + pericolosa dato ke, converrai con me, è molto + facile fumarsi una canna che bersi una bottiglia di vino :D

Ho provato sia l'erba che il fumo e quando ero a reggio ogni volta che uscivo quelli non mancavano mai di offrire... solo che io ovviamente rifiutavo dato che onestamente non mi piace fumare maria.
L'ultima volta che ho fatto un tiro è stato al concerto del 1 maggio tanto perchè già avevo fumato abbastanza passivamente :asd:

non ho mai fumato da solo, e come me la maggior parte delle persone... il bello di farsi la canna è farsela in compagnia :D tu bevi vino/alcolici vari fuori pasto da solo?

sul fatto che sia più facile fumarsi una canna che bere una bottiglia di vino non sono d'accordo, nei supermercati non ho mai visto fumo :D

blamecanada
19-05-2007, 15:58
Io conosco moltissime persone che fumano occasionalmente cannabis, ma non conosco quasi nessuno che se le fuma da solo...

Non penso che una canna fumata insieme ad altre due-tre persone sia peggio di una birra media, o d'un bicchiere di vino.
Chiaro che se poi uno si fa i purini e se ne fuma da solo dieci al giorno la cosa è differente...

Definire numericamente il limite tra uso ed abuso è difficile, ma sta di fatto che l'abuso di alcol come di altre sostanze solitamente è causato da una situazione di noia, tristezza, o stress cui si tenta di porre rimedio cólla sostanza. È sulle cause che bisogna agire.

Fuori luogo il paragone con la cocaina a mio parere: è dimostrato che la cocaina provoca già dal primo utilizzo lesioni significative al sistema nervoso centrale.

^TiGeRShArK^
19-05-2007, 16:05
non ho mai fumato da solo, e come me la maggior parte delle persone... il bello di farsi la canna è farsela in compagnia :D tu bevi vino/alcolici vari fuori pasto da solo?

eh si..
Ma giusto per il sapore.
E' tutto il pomeriggio che mi sto bagnando la lingua con un pò di (buon) rum.
E penso di aver bevuto finora l'equivalente di un fondo di bicchiere in 4 ore :p
(ovvero meno di zero anche tenendo conto del fatto che, purtroppo x me, l'alcool non mi fa quasi nulla.)

sul fatto che sia più facile fumarsi una canna che bere una bottiglia di vino non sono d'accordo, nei supermercati non ho mai visto fumo :D
tranquillo ke x le canne non serve il supermercato...
Basta andare a scuola :p

^TiGeRShArK^
19-05-2007, 16:07
Io conosco moltissime persone che fumano occasionalmente cannabis, ma non conosco quasi nessuno che se le fuma da solo...

io ne conosco un pò :p

Fuori luogo il paragone con la cocaina a mio parere: è dimostrato che la cocaina provoca già dal primo utilizzo lesioni significative al sistema nervoso centrale.
e questo quando l'avrei detto? :mbe:

stbarlet
19-05-2007, 16:17

a parte che fumarsi una canna da soli e abbastanza triste ( nonche a lungo termine dispendioso ) imho bisogna considerare la facilita con cui si puo accedere all`alcol , in confronto alla difficolta con cui puoi procurarti la maria/fumo. Poi c`e canna e canna.. se prendi roba "buona", con grandi percentuali di thc e poche schifezze, anche se te la fumi da solo non hai gli stessi effetti ( nemmeno postumi ) della sbornia che ti prendi con la bottiglia di alcol.. se ti fumi la merda invece dopo gli efetti " positivi" potresti avere quelli negativi, che con maria e thc non c`entrano nulla. Fumare ogni giorno non e ovviamente salutare, esattamente come non e salutare fumare o bere.. bisogna usare la testa.. sempre. molto meglio na canna a fine settimana ( di roba buona eh) che un pacchetto di sigarette al giorno.. solo che vedere un ragazzo che fuma fa ancora scandalo, mentre chi si ubriaca viene bonariamente visto come un simpatico mattacchione.. e sarebbe ora di finirla. Poi, visto quello che succede nelle scuole, nella societa una cannetta ammmazzastress avrebbe imho effetti positivi ( non dico di imporla ci mancherebbe!).

blamecanada
19-05-2007, 16:18
Questo non significa che tutti lo facciano...
Io conosco tantissime persone che hanno come unico divertimento l'ubriacarsi: il sabato sera si ubriacano, in gita scolastica si ubriacano, ai concerti si ubriacano... eppure non estendo a tutti questo comportamento.

Secondo me la cannabis dovrebbe essere legale, e ciò porterebbe soltanto benefici: al consumatore (fumerebbe sostanze pulite), al cittadino (riduzione della criminalità), allo Stato (toglierebbe un consistende giro d'affari alla malavita) ed al servizio sanitario nazionale (potrebbero venir finanziati studi e campagne di provenzione con i proventi della cannabis).

Tra l'altro la canapa ha moltissimi usi, e con la storia del fumo hanno vietato una pianta che potrebbe essere utilizzata molto proficuamente... una pianta tra l'altro che cresceva naturalmente in Italia.

e questo quando l'avrei detto? :mbe:
Rispondevo ad un altro.

A chi parlava di attacchi d'ansia: attacchi di panico causati dai cellulari (http://www.corriere.it/Rubriche/Salute/Medicina/2007/05_Maggio/19/telefonino_panico.shtml). Vietiamo anche i cellulari?

stbarlet
19-05-2007, 16:20

io ne conosco un paio, ma han sempre qualcosa in bocca.. e una cosa diversa secondo me, non lo si fa per piacere ma come sfogo nervoso ( comunque diverso dallo sfogo che provi facendotne una ogni tanto)

komak00
19-05-2007, 16:35
Non ho letto tutto il topic ma se questo ragazzino,per assurdo,fosse morto per la canna,questo è da imputarsi a sto cazzo di proibizionismo,mediante il quale la criminalità taglia il fumo con la merda,veleno e questo fa si che ci sia qualche persona che sta male,se invece sta benedetta canna,fosse legalizzata (un pò come in Olanda) vedrete che notizie come questa non ce ne saranno +,sembre per assurdo che sto ragazzino sia morte per una canna.

johannes
19-05-2007, 16:48
Ma quella è una droga pesante è tutto un altro discorso;)

anche questo è vero...:)

Lo Zelota
19-05-2007, 17:10
cioè..
spè..
dovresti sapere che gli effetti di un bicchiere di vino durante il pasto e di una canna sono ben diversi.

Verissimo. Il vino, ove assunto con moderazione, pulisce le arterie e combatte il colesterolo cattivo. Le canne, invece, producono arsura alle vie aeree e inducono alla cosiddetta "fame chimica".
:cool:

Lo Zelota
19-05-2007, 17:12
Non ho letto tutto il topic ma se questo ragazzino,per assurdo,fosse morto per la canna,questo è da imputarsi a sto cazzo di proibizionismo,mediante il quale la criminalità taglia il fumo con la merda,veleno e questo fa si che ci sia qualche persona che sta male,se invece sta benedetta canna,fosse legalizzata (un pò come in Olanda) vedrete che notizie come questa non ce ne saranno +,sembre per assurdo che sto ragazzino sia morte per una canna.

Anche legalizzando e liberalizzando produzione e mercato delle sostanze stupefacenti, credi che gli operatori del settore non farebbero di tutto per vendere a caro prezzo roba da poco e quindi tagliata con porcherie per risparmiare sulla materia prima? E' l'essenza del commercio...

gigio2005
19-05-2007, 17:17
Verissimo. Il vino, ove assunto con moderazione, pulisce le arterie e combatte il colesterolo cattivo. Le canne, invece, producono arsura alle vie aeree e inducono alla cosiddetta "fame chimica".
dai termini tecnici utilizzati...pulisce le arterie...colesterolo perfido... si capisce che sei del settore... neurologo?

Anche legalizzando e liberalizzando produzione e mercato delle sostanze stupefacenti, credi che gli operatori del settore non farebbero di tutto per vendere a caro prezzo roba da poco e quindi tagliata con porcherie per risparmiare sulla materia prima? E' l'essenza del commercio...

infatti e' noto a tutti che il vino e i liquori venduti al supermercato sono in realta' composti per il 57% da benzina...

^TiGeRShArK^
19-05-2007, 17:18
A chi parlava di attacchi d'ansia: attacchi di panico causati dai cellulari (http://www.corriere.it/Rubriche/Salute/Medicina/2007/05_Maggio/19/telefonino_panico.shtml). Vietiamo anche i cellulari?
E tu stai paragonando gli effetti comportamentali legati all'abuso del cellulare con gli effetti fisici che la marijuana provoca sulle cellule cerebrali? :mbe:
E in quel caso da me riportato non era un'abuso abituale della canna, ma un uso saltuario.

gigio2005
19-05-2007, 17:20
gli effetti fisici che la marijuana provoca sulle cellule cerebrali? :mbe:
link? abstract?

E in quel caso da me riportato non era un'abuso abituale della canna, ma un uso saltuario.

pensa... a me e' venuto un attacco d'ansia l'altro giorno mentre ero in metropolitana....

ps: tornando al primo quote... se vuoi ti presto un libro che parla degli effetti dell'alcool etilico sulle cellule epatiche..........

cmq sembra che parliamo due lingue diverse... si PARLA DI ABUSI e sugli abusi credo siamo d'accordo...almeno in un post tuo precedente ero totally d'accordo

^TiGeRShArK^
19-05-2007, 17:31
link? abstract?

Some of the effects of cannabis use include increased heart rate, dryness of the mouth, reddening of the eyes (congestion of the conjunctival blood vessels), a reduction in intra-ocular pressure, mild impairment of motor skills and concentration, and increased hunger. Electroencephalography shows somewhat more persistent alpha waves of slightly lower frequency than usual.[2] Cannabis also produces many subjective effects, such as greater enjoyment of food's taste and aroma and an enhanced enjoyment of music and comedy. At higher doses, cannabis can cause marked distortions in time and space perception, altered body image, auditory and/or visual (more like daydreams) hallucinations, ataxia from selective impairment of polysynaptic reflexes, and depersonalization. Cannabis generally relieves tension and provides a sense of euphoria. There is a more complete list of effects at cannabis (drug).
The areas of the brain where cannabinoid receptors are most prevalently located are consistent with the behavioral effects produced by cannabinoids. Brain regions in which cannabinoid receptors are very abundant are the basal ganglia, associated with movement control; the cerebellum, associated with body movement coordination; the hippocampus, associated with learning, memory, and stress control; the cerebral cortex, associated with higher cognitive functions; and the nucleus accumbens, regarded as the reward center of the brain. Other regions where cannabinoid receptors are moderately concentrated are the hypothalamus, mediating body housekeeping functions; the amygdala, associated with emotional responses and fears; the spinal cord, associated with peripheral sensations like pain; the brain stem, associated with sleep, arousal, and motor control; and the nucleus of the solitary tract, associated with visceral sensations like nausea and vomiting.[7]

Most notably, the two areas of motor control and memory are where the effects of cannabis are directly and irrefutably evident. Cannabinoids, depending on the dose, inhibit the transmission of neural signals through the basal ganglia and cerebellum. At lower doses, canabinoids seem to stimulate locomotion while greater doses inhibit it, most commonly manifested by lack of steadiness (body sway and hand steadiness) in motor tasks that require a lot of attention. Other brain regions, like the cortex, the cerebellum, and the neural pathway from cortex to striatum, are also involved in the control of movement and contain abundant cannabinoid receptors, indicating their possible involvement as well.

Experiments on animals and human tissue have shown the potential for the disruption of short-term memory,[4] which is consistent with the abundance of CB1 receptors on the hippocampus. The effects of THC at these receptor sites produce what resembles a "temporary hippocampal lesion."[4] As a result of this, several neurotransmitters like acetylcholine, norepinephrine, and glutamate, are released that trigger a major decrease in neuronal activity in the hippocampus and its inputs. In the end, this procedure could lead to the blocking of cellular processes that are associated with memory formation. There is no scientific evidence to suggest that these effects are permanent, and normal neurological functionality is eventually regained, usually as the drug is metabolized.

The total duration of cannabis intoxication when smoked is about 1 to 4 hours. A study of ten healthy male volunteers who resided in a residential research facility sought to examine both acute and residual subjective, physiologic, and performance effects of smoking marijuana cigarettes. On three separate days, subjects smoked one NIDA marijuana cigarette containing either 0%, 1.8%, or 3.6% THC, documenting subjective, physiologic, and performance measures prior to smoking, five times following smoking on that day, and three times on the following morning. Subjects reported robust subjective effects following both active doses of marijuana, which returned to baseline levels within 3.5 hours. Heart rate increased and the puplilary light reflex decreased following active dose administration with return to baseline on that day. Additionally, marijuana smoking acutely produced decrements in smooth pursuit eye tracking. Although robust acute effects of marijuana were found on subjective and physiological measures, no effects were evident the day following administration, indicating that the residual effects of smoking a single marijuana cigarette are minimal.[8]

Animal research has shown that the potential for cannabinoid psychological dependence does exist, and includes mild withdrawal symptoms. Although not as severe as that for alcohol, heroin, or cocaine dependence, marijuana withdrawal is usually characterized by insomnia, restlessness, loss of appetite, irritability, anger, increased muscle activity (jerkiness), and aggression after sudden cessation of chronic use as a result of physiological tolerance. Prolonged marijuana use produces both pharmacokinetic changes (how the drug is absorbed, distributed, metabolized, and excreted) and pharmacodynamic changes (how the drug interacts with target cells) to the body. These changes require the user to consume higher doses of the drug to achieve a common desirable effect, and reinforce the body’s metabolic systems for synthesizing and eliminating the drug more efficiently.[4]

Pensavo fosse risaputo che il THC fosse uno sostanza psicoattiva...
E cmq gli effetti soggettivi, come dice il nome stesso, variano da persona a persona.

pensa... a me e' venuto un attacco d'ansia l'altro giorno mentre ero in metropolitana....

e quindi, seguendo l'esempio del post sui cellulari, dovremmo vietare le metropolitane?
Una cosa è avere attacchi di ansia scatenati da un qualche fattore esterno, altra cosa ben diversa è avere attacchi d'ansia per l'uso di una sostanza psicoattiva.

Lo Zelota
19-05-2007, 17:33
dai termini tecnici utilizzati...pulisce le arterie...colesterolo perfido... si capisce che sei del settore... neurologo?

infatti e' noto a tutti che il vino e i liquori venduti al supermercato sono in realta' composti per il 57% da benzina...

In realtà in molti mi qualificherebbero come appartenente al settore beoni.
No, solo amante del buon vino, ma con estrema moderazione. E' vero, molti prodotti alimentari sono soggetti a sofisticazioni. Figurati la droga...

gigio2005
19-05-2007, 17:39
e quindi, seguendo l'esempio del post sui cellulari, dovremmo vietare le metropolitane?

appunto

Una cosa è avere attacchi di ansia scatenati da un qualche fattore esterno, altra cosa ben diversa è avere attacchi d'ansia per l'uso di una sostanza psicoattiva.
il thc fa venire gli attacchi d'ansia?

per quanto riguarda il post di wikipedia (che non credo sia una fonte attendibile) se vogliamo rimanere sullo stesso terreno... ho appena fatto una ricerca per thc e cannabis (non ho trovato il tuo articolo) e non posso far a meno di notare che dice il contrario di quello da te riportato... (non lo incollo perche' e' lunghissimo)

http://en.wikipedia.org/wiki/Cannabis_%28drug%29#Health_issues_and_the_effects_of_cannabis

http://en.wikipedia.org/wiki/Thc

(ma ripeto wiki non e' assolutamente una fonte)

fsdfdsddijsdfsdfo
19-05-2007, 17:42

SMETTIAMOLA, con questa disinformazione.

Anche un cucchiano di alcool al mese FA MALE.

Poi che ci siano delle sostanze benefiche nella buccia d'uva è un altro conto.
Posso anche mangiarmi l'uva senza l'alcool.

Invece ci sono vari indizi che la cannabis possa avere effetti positivi sulla salute:

Germania. Cannabis migliora capacita' cognitive dei pazienti schizofrenici

Il consumo di cannabis e' associato ad una maggiore capacita' cognitiva nei pazienti schizofrenici, secondo una sperimentazione clinica che sara' pubblicata a breve sulla rivista scientifica Neuro-Psychopharmacology & Biological Psychiatry.
Gli studiosi dell'Universita' di Berlino hanno analizzato l'impatto della cannabis sulla funzione cognitiva in persone affette da schizofrenia che avevano fatto precedentemente uso di cannabis e coloro che non ne avevano mai fatto uso. I ricercatori hanno rilevato che il consumo della cannabis non e' associabile alla diminuzione delle capacita' cognitive, e coloro che avevano ammesso di aver consumato marijuana precedentemente al primo episodio psicotico, dimostrano una capacita' cognitiva superiore ai pazienti schizofrenici non consumatori.
"Sorprendentemente, i pazienti schizofrenici che abusano di cannabis hanno raggiunto e talvolta superato i risultati simili a quelli raggiunti dai non consumatori schizofrenici", hanno concluso gli studiosi. "Invece di deteriorare la performance neuropsicologica, l'uso di cannabis precedentemente al primo episodio psicotico migliora i risultati in alcuni test".
Secondo gli autori dello studio, le disfunzioni cognitive sono presenti nell'80% dei pazienti a cui e' stata diagnosticata la schizofrenia.
Un altro studio della Manchester Metropolitan University in Gran Bretagna aveva gia' dimostrato che i pazienti schizofrenici che avevano consumato cannabis prima dello sviluppo della malattia posseggono migliori capacita' cognitive dopo dieci anni rispetto ai non consumatori.
Studi neurocognitivi fatti su volontari sani non hanno dimostrato l'associazione fra l'uso di cannabis e la diminuzione in capacita' cognitive.

Spagna. Studio: cannabis potrebbe combattere cellule cancerogene

Una ricerca realizzata dall'Universita' Complutense di Madrid ha dimostrato che la cannabis puo' avere effetti benefici contro il cancro. Il principio attivo dell'hashish e' risultato in grado d'intervenire sulle cellule cancerogene, di distruggerle e, nello stesso tempo, di mantenere vive le cellule sane. Il responsabile dei lavori che hanno permesso di giungere a questa conclusione, Manuel Guzman, del dipartimento di Biochimica e Biologia Molecolare dell'ateneo madrileno, ha illustrato ai futuri medici la portata di questa ricerca. Per ora, i buoni risultati si sono ottenuti in laboratorio e lavorando sui topi, non sull'uomo. Ma le risposte emerse consentono di pensare a futuri trattamenti contro il cancro, migliori e piu' sicuri. Il cammino e' pero' ancora lungo. "Ci sono problemi molto complessi da risolvere, poiche' chiarire a livello molecolare come una sostanza, la stessa, possa produrre effetti duali tra una cellula normale e una tumorale, non e' affatto ovvio", avverte. I laboratori, il suo e i tanti gruppi internazionali che lavorano a questo progetto, potranno forse risolvere il rompicapo nei prossimi anni. Sta di fatto che elaborare un farmaco da usare nella terapia contro il cancro, partendo da questa scoperta, e' una storia ancora tutta da scrivere. E il tempo che servira' per ottenere dei risultati applicabili nella pratica clinica, nell'attivita' quotidiana degli ospedali, "e' incalcolabile", anche supponendo che tutto proceda per il verso giusto. In ogni caso, l'importanza della ricerca non sono tanto le conseguenze pratiche che si potranno avere a breve termine, bensi' la porta aperta verso nuove ricerche sul cancro.
Il lavoro dell'equipe di Manuel Guzman consiste nello studio di come i composti attivi della marjiuana, i cosiddetti cannabinoidi, agiscono sull'organismo. Queste ricerche intendono verificare, tra l'altro, se i cannabinoidi sono capaci d'indurre la morte di cellule nervose, vale a dire dei neuroni o se, viceversa, possono addirittura potenziare la loro sopravvivenza. Molte sostanze che si utilizzano in farmacologia, molti medicamenti, vanno bene per certe cose, ma sono tossiche per altre parti dell'organismo. L'effetto duale, nel caso della cannabis permetterebbe, per quanto e' dato sapere, di salvaguardare le cellule normali e, contemporaneamente, d'indurre la morte di quelle tumorali. Il professor Guzman spiega che e' necessario avviare saggi clinici, con pazienti, per verificare se cio' che e' emerso nelle cellule coltivate in laboratorio e nei ratti, avviene anche nelle persone. Ma prima bisognera' chiarire diverse altre questioni. Per esempio, quali dosi servono per ottenere l'uno o l'altro effetto.

Fonte: droghe.aduc.it

Inoltre esistono tutta una serie di malattie che solo la cannabis può curare (oggi, poi magari domani si trovano nuovi farmaci)

L'alcool invece non cura proprio un bel niente...

fsdfdsddijsdfsdfo
19-05-2007, 17:44
Pensavo fosse risaputo che il THC fosse uno sostanza psicoattiva...
E cmq gli effetti soggettivi, come dice il nome stesso, variano da persona a persona.

Gli effeti evidenziati sono alle alte dosi. ALTE dosi.

Cioè tu è tutto il giorno che bevi rum e mi vieni a parlare di cannabis?

ma sai quanto male fa il rum?

Sai quanti morti ha fatto dall'inizio della storia medica documentata la cannabis?

Zero.

Sai quanti persone ha ucciso, direttamente o indirettamente l'alcool?

Due miliardi.

Amico questa è una guerra, finchè ci sarà gente come te che sottovaluta l'alcool nessuno sarà al sicuro per strada.

komak00
19-05-2007, 18:05

In Itlia tutto è possibile,non essendoci nessun controllo.

blamecanada
19-05-2007, 18:20
Nessun operatore del settore, produzione sotto monopolio statale.

No, è la stessa identica cosa...
Tutte le cose hanno, facendone uso eccessivo o sbagliato effetti potenzialmente negativi, ma è inutile e deleterio vietarle.
Ad esempio quel ragazzino se la marijuana fosse venduta dallo Stato non sarebbe morto, è il proibizionismo che uccide, altro che la marijuana.

lowenz
19-05-2007, 18:22
Sempre con questosto confronto con l'etilene, ma possibile che non si vuol proprio capire che THC ed etilene agiscono in modi DIVERSI e su cose DIVERSE?

L'etilene non agisce sui centri limbici, il THC sì; il primo ha un'azione del tutto "generalizzata" sul cervello.

Ergo benchè l'alcool sia neurotossico (il THC NON E' neurotossico, mica è anfetamina) oltre una certa soglia sotto questa uccide le cellule già messe male, permettendo quindi indirettamente una pulizia "cerebrale".
Il THC è utile solo come antiemetico, la proprietà "buone" della marja stanno nel CBD, che però è piuttosto pochetto rispetto al THC in percentuale.

Che poi la cannabis faccia bene a chi è schizzato è tutto da dimostrare perchè da psiche a psiche prevale la componente ansiolitica o ansiogena interagendo appunto col sistema endocannabinoide, ergo non si possono fare regole generale: inoltre conta molto la reciproca interazione fra THC e CBD.

Ma è possibile che ogni volta si debbano ripetere sempre le stesse identiche cose? :muro:

blamecanada
19-05-2007, 18:26
Ma è possibile che ogni volta si debbano ripetere sempre le stesse identiche cose? :muro:
La cosa ti stupisce davvero oppure lo dici per frustrazione?

lowenz
19-05-2007, 18:29
La cosa ti stupisce davvero oppure lo dici per frustrazione?
Lo dico perchè non ne posso più di gente PRO o CONTRO ma che parla senza sapere che mettere sullo stesso piano le due sostanze è come mettere sullo stesso piano un camion e un treno perchè entrambi trasportano qualcosa.

Roba da asilo.

fsdfdsddijsdfsdfo
19-05-2007, 18:41
Sempre con questosto confronto con l'etilene, ma possibile che non si vuol proprio capire che THC ed etilene agiscono in modi DIVERSI e su cose DIVERSE?

L'etilene non agisce sui centri limbici, il THC sì; il primo ha un'azione del tutto "generalizzata" sul cervello.

Ergo benchè l'alcool sia neurotossico (il THC NON E' neurotossico, mica è anfetamina)
Il THC è utile solo come antiemetico, la proprietà "buone" della marja stanno nel CBD, che però è piuttosto pochetto rispetto al THC in percentuale.

Che poi la cannabis faccia bene a chi è schizzato è tutto da dimostrare perchè da psiche a psiche prevale la componente ansiolitica o ansiogena interagendo appunto col sistema endocannabinoide, ergo non si possono fare regole generale: inoltre conta molto la reciproca interazione fra THC e CBD.

Perchè quello che stai affermando è perlomeno poco corretto:

a) Esistono tante proprietà terapeutiche del thc, quante del cbd
b) Non è vero che il thc è poco rispetto al cbd. Esistono varietà a maggioranza di thc (sative) o di cbd (indiche). Le indiche occupano la maggior parte del mercato, per via della maggior redditività per la criminalità.
c) Loro sono dottori laureati. Tu non so, ma dubito abbia fondi europei per la ricerca. A chi devo credere?

oltre una certa soglia sotto questa uccide le cellule già messe male, permettendo quindi indirettamente una pulizia "cerebrale".

Su che basi affermi che è meglio avere meno neuroni?

~ZeRO sTrEsS~
19-05-2007, 18:50
cmq sinceramente fa male o fa bene a me piace farmi una canna e nessuno ha il diritto di giudicare i miei hobby. finché non metto in pericolo la vita di un altro, nessuno mi potrá mai dire che sto sbagliando. Ognuno ha le sue passioni io mica dico che chi ascolta musica classica é uno sfigato? se mi diverto a darmi testate nel muro perché qualcuno me lo deve impedire? vietiamo anche i piercing perché pericolosi?

Fradetti
19-05-2007, 18:54
SMETTIAMOLA, con questa disinformazione.

Anche un cucchiano di alcool al mese FA MALE.

Poi che ci siano delle sostanze benefiche nella buccia d'uva è un altro conto.
Posso anche mangiarmi l'uva senza l'alcool.

http://en.wikipedia.org/wiki/French_paradox

leggi e impara :O

komak00
19-05-2007, 18:55
Vietiamo i politici,i piercing maiiiii e tantomeno L'ERBA

Azz è già vietata

lowenz
19-05-2007, 18:56
Perchè quello che stai affermando è perlomeno poco corretto
Abbè se lo dici tu :D

a) Esistono tante proprietà terapeutiche del thc, quante del cbd
Certo il THC è antiemetico: vomiti 24 ore al giorno?

b) Non è vero che il thc è poco rispetto al cbd. Esistono varietà a maggioranza di thc (sative) o di cbd (indiche). Le indiche occupano la maggior parte del mercato, per via della maggior redditività per la criminalità.
Mi spiace ma questo è lampantemente FALSO: la sativa è quella per fare fibre e l'indica quella per THC e CBD.
Quella che contiene poco THC è la ruderalis.

c) Loro sono dottori laureati. Tu non so, ma dubito abbia fondi europei per la ricerca. A chi devo credere?
Eh? :mbe:

Su che basi affermi che è meglio avere meno neuroni?
Meno neuroni DANNEGGIATI.

fsdfdsddijsdfsdfo
19-05-2007, 18:56
http://en.wikipedia.org/wiki/French_paradox

leggi e impara :O

e quindi?

Allora è vero che le sostanze contenute nelle bucce d'uva sono salutari...

Ma l'alcool continua a essere un veleno.

lowenz
19-05-2007, 18:57
e quindi?

Allora è vero che le sostanze contenute nelle bucce d'uva sono salutari...

Ma l'alcool continua a essere un veleno.
Hanno recentemente dimostrato che gli antiossidanti NON FANNO NULLA perchè sono talmente pochi da non poter materialmente influenzare nulla: ce ne vorrebbero molti di più in quantità per avere un'azione significativa.

Sicuro di essere ben informato?

komak00
19-05-2007, 18:58
lowenz guarda che la sativa non serve solo per le fibre e contiene THC

lowenz
19-05-2007, 18:59
lowenz guarda che la sativa non serve solo per le fibre e contiene THC
Tutte contengono THC (grazie tante), ma l'indica ha una maggior concentrazione.

komak00
19-05-2007, 19:00
Si ma da come l'avevi scritto cembrava che l'unico scopo della sativa fosse fare fibre mentre si fuma pure e sballa pure

lowenz
19-05-2007, 19:01
Si ma da come l'avevi scritto cembrava che l'unico scopo della sativa fosse fare fibre mentre si fuma pure e sballa pure
Volevo solo mettere in evidenza che le concetrazioni sono diverse, ed è per quello che l'indica è quella più "redditizia".

blamecanada
19-05-2007, 19:01
Lo dico perchè non ne posso più di gente PRO o CONTRO ma che parla senza sapere che mettere sullo stesso piano le due sostanze è come mettere sullo stesso piano un camion e un treno perchè entrambi trasportano qualcosa.
Mi sa che ti dovrai abituare :D.

Il paragone tra alcol e cannabis è utile perché l'alcol è una sostanza socialmente accettata, e che pure ha anche degli aspetti negativi. Anche la cannabis ha aspetti negativi (pur diversi), ma non è socialmente accettata e chi la utilizza viene criminalizzato.

lowenz
19-05-2007, 19:02
Mi sa che ti dovrai abituare :D.

Il paragone tra alcol e cannabis è utile perché l'alcol è una sostanza socialmente accettata, e che pure ha anche degli aspetti negativi. Anche la cannabis ha aspetti negativi (pur diversi), ma non è socialmente accettata e chi la utilizza viene criminalizzato.
Sarà che io non mi abituo al mondo in generale :asd: :sofico: :D

fsdfdsddijsdfsdfo
19-05-2007, 19:03
Hanno recentemente dimostrato che gli antiossidanti NON FANNO NULLA perchè sono talmente pochi da non poter materialmente influenzare nulla: ce ne vorrebbero molti di più in quantità per avere un'azione significativa.

Sicuro di essere ben informato?

Ora non voglio fare una cosa del tipo "tu non sai chi sono io", quindi evito di evidenziare le mie conoscenze mediche. Ti invito però a postare le fonti.

Comunque neanche questo dimostra che l'alcool non è un VELENO.

blamecanada
19-05-2007, 19:03
Sarà che io non mi abituo al mondo in generale :asd: :sofico: :D
Ah beh, se è per quello neanche io, anzi.