PDA

View Full Version : Ho pubblicato il mio primo sito, che ne pensate?


angelodn
17-05-2007, 23:35
ciao ragazzi!
ho finalmente pubblicato il mio primo sito in flash!
www.delnegro.info
che ne pensate?

suggerimenti?

io vi faccio una domanda,
come posso far centrare automaticamente il video nella finestra del browser?

grazie mille

Leron
18-05-2007, 14:31
ciao ragazzi!
ho finalmente pubblicato il mio primo sito in flash!
www.delnegro.info
che ne pensate?

suggerimenti?

si, rifarlo da zero senza flash dato che non hai fatto altro che costruire un sito statico che poteva essere tranquillamente realizzato in xhtml, cosa che ne avrebbe giovato nella compatibilità, nella leggerezza e nell'indicizzazione


fare siti solamente in flash in questo modo non ha senso: flash va usato con un criterio, semplicemente quello imho non è un sito ma una semplice presentazione in flash

inoltre alcune sezioni del sito sono completamente staccate, non conciliandosi minimamente con la rafica del sito stesso: usi dei "pezzi" presi da picasa, altri provenienti da script precostituiti. se non riuscivi a crearti una galleria o un guestbook sarebbe stato molto meglio usare un CMS e lasciare gestire tutto a lui, ma fare un miscuglio in questo modo non è certo la cosa migliore, ci si accorge subito che non è un sito professionale

sinceramente se lo facevi usando xhtml+css lasciango stare flash ma magari curando bene la grafica e soprattutto allineandola per TUTTO il sito veniva decisamente meglio, più leggero, più bello da vedere, più navigabile e con una indicizzazione migliore, magari pure validandone il codice

PS: qua chiudo, esiste già un thread per presentare i propri lavori ;) se ti servono altre informazioni posta in quello

Leron
18-05-2007, 15:22
possiamo continuare qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17176559&posted=1#post17176559