PDA

View Full Version : cd spaccato cavolina!!!

prcant
16-05-2007, 23:28
mi si è spaccato un cd non completamente, dal buco centrale ad un punto del perimetro
ho dati importanti!! vi prego!! come faccio a recuperare il contenuto :°° cavolo di sfiga!! non ci voleva!!

Angelus88
16-05-2007, 23:42
Intendi così?

http://img110.imageshack.us/img110/9088/discovt0.jpg

Puoi tentare a metterlo il più dritto possibile, mettere una striscia di nastro adesivo sulla facciata superiore dove c'è il taglio, inserirlo nel lettore e vedere se con IsoBuster riesci e recuperare qualcosa ma la vedo molto dura...

~ZeRO sTrEsS~
17-05-2007, 00:31
per me lo puoi buttare al massimo prova con l'attack e che dio ti benedica

prcant
17-05-2007, 12:15
Angelus88
si proprio in quel modo :°° :cry:

icoborg
17-05-2007, 12:21
allora ricordo che esistevano dei cd a forma rettangolare dove cerano delle figurine era un prodotto venduto cosi...
quindi qualkosa si puo recuperare anche spezzato forse...
regole da seguire mettere delleo scoth nella parte superiore...
e tramite lopzione di nerocd abbassare la velocita al minimo consentito dal lettore cd...meglio dal lmasterizzatore ha capacita di correzione maggiore..

prcant
17-05-2007, 12:41
allora ricordo che esistevano dei cd a forma rettangolare dove cerano delle figurine era un prodotto venduto cosi...
quindi qualkosa si puo recuperare anche spezzato forse...
regole da seguire mettere delleo scoth nella parte superiore...
e tramite lopzione di nerocd abbassare la velocita al minimo consentito dal lettore cd...meglio dal lmasterizzatore ha capacita di correzione maggiore..

provo subito

icoborg
17-05-2007, 12:43
provo subito

magari un lettore/mast di prova da buttare diciamo...il cd potrebbe frantumarsi^^

RedSky
17-05-2007, 12:58
per me lo puoi buttare al massimo prova con l'attack e che dio ti benedica

con l'attack brucerebbe parti di plastica e non mi sembra proprio il caso in questa situazione :sofico:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Angelus88
17-05-2007, 13:35
provo subito

Prova pure la mia soluzione

icoborg
17-05-2007, 13:53
ho anche un altra idea nel caso nn funzionassero.
se hai molto culo puoi metterci sopra direttamente un altro cd vuoto (sempre incollato) , si usa sui lettori cd professionali un disco di materiale inerte per bilanciare il cd in rotazione.
se nn ci fosse abbastanza spazio (è alto + o meno quanto un dvd) prova a prendere uno di quei cd finti che ci sono ad inizio campana e dagli un po di carta vetra quando sei arrivato a togliere uno due millemtri lo incolli sul cd.
se nn vuoi metterti a limare.
prova a mettere del biadesivo sottile o anche della colla pritt su tutto il cd attaccarci sopra uno di quei copricddi carta che escono dalle campane...

prcant
17-05-2007, 14:07
niente!!
metto il cd.. il masterizzatore inizia a leggere, rallenta un po il sistema e poi nada..
clicco sul lettore e sembra il cd vuoto..
vado ad avviare nero.. e quando faccio copia cd, non fa andare avanti come se il lettore fosse privo di supporto

icoborg
17-05-2007, 14:22
niente!!
metto il cd.. il masterizzatore inizia a leggere, rallenta un po il sistema e poi nada..
clicco sul lettore e sembra il cd vuoto..
vado ad avviare nero.. e quando faccio copia cd, non fa andare avanti come se il lettore fosse privo di supporto

vabbe ma nero è una porcata^^ usa isobuster o imgburn

Angelus88
17-05-2007, 14:25
Infatti io avevo detto IsoBuster!

prcant
17-05-2007, 14:35
Infatti io avevo detto IsoBuster!

dove lo prendo è un programma free?

Angelus88
17-05-2007, 14:37
Qui (http://www.isobuster.com/it/dl.php?v=1&l=0)