PDA

View Full Version : Collegare PC ad Amplificatore 5.1,Come?Aiuto!

S/\/ake
16-05-2007, 23:07
Salve ragazzi, Sono possessore di un Impianto Dolby Digital 5.1 Sony STR-K840P, che utilizzo solamente per i DVD, e la Xbox360 Wii PS2 ecc insomma solo con le console!
Adesso pensavo (visto che nel Pc ho solamente 2 piccolissimi altoparlanti :eek: ) di sfruttare tale amplificatore 5.1 anche con il pc!
Pero' visto che sono alquanto inesperto in collegamenti Audio-Video, volevo chiedere a voi come L'amplificatore 5.1 va collegato al Pc e come susseguente mente lo stesso pc vada configurato!

Aggiungo che la scheda audio e' gia' integrata nella scheda madre che e' una Dfi LAnparty Ultra D NF4 ed i collegamenti audio posteriori che vedo sono i seguenti:I connettori:

In una linea ci sono i seguenti:
1)Rosso (SpDif)
2)Giallo (In/out)

In un altra linea ci sono i seguenti:

3)Beige(Center)
4)Nero(Rear)
5)Verdino(Side)

In un altra linea i seguenti:
6)Azzurro ((( )))
7)Verde ((( )))
8) Rosa Microfono

Questi sono i connettori disponibili nella mia scheda audio(integrata alla mobo)

Vorrei sapere precisamente cosa mi serve esattamente e dove va collegato all'amplificatore considerato il fatto che gia' gli ingressi digitali dell'amplificatore Ottico e Coaxial sono gia' occupati dalle Console che gli ho collegato!

Mi spieghereste cortesemente come effettuare tale collegamento?
Grazie a tutti!;)

P.s Ah dimenticavo il Pc si trova cmq... a qualche metro di distanza dall'amplificatore, quindi eventualmente il filo sarebbe piuttosto lunghetto...spero non influisca nella resa audio!

sacd
17-05-2007, 06:50
Collega l'amply con l'uscita digitale coassiale della scheda madre spdif

S/\/ake
17-05-2007, 12:29
Collega l'amply con l'uscita digitale coassiale della scheda madre spdif

e che tipo di cavo mi serve precisamente? ed inoltre nell'amplificatore dove dovrei collegarelo in quale entrata?(la coaxial e l'ottica sono gia' occupate):eek:

sacd
17-05-2007, 16:19
e che tipo di cavo mi serve precisamente? ed inoltre nell'amplificatore dove dovrei collegarelo in quale entrata?(la coaxial e l'ottica sono gia' occupate):eek:

NN e' che puoi collegarlo solo in qel modo, ma quello è il migliore.
Altriementi compri un cavo jack stereo piccolo>> rca stereo maschio e lo colleghi ad un ingresso stereo dell'amply

S/\/ake
17-05-2007, 20:30
NN e' che puoi collegarlo solo in qel modo, ma quello è il migliore.
Altriementi compri un cavo jack stereo piccolo>> rca stereo maschio e lo colleghi ad un ingresso stereo dell'amply

mi indicheresti cortesemente qual'e' il cavo che mi serve per collegarlo alla prima maniera? ovvero nel modo migliore!
grazie

sacd
17-05-2007, 22:03
Ti serve un cavo digitale coassiale

S/\/ake
21-05-2007, 13:06
Ti serve un cavo digitale coassiale

ehhhh beh....si...:p e quindi quale?:rolleyes:

sacd
21-05-2007, 19:27
ehhhh beh....si...:p e quindi quale?:rolleyes:

Tipo questo (http://www.gebl-italia.com/Catalog/Language0/Default.aspx?ck=IWUOYY&Template=prodotti.html&subtemplate=SubCatalogoDettaglio.html&SF=id&SV='HEDD1'&Spage=1)

NN è che ne esistano particolari, se nn per diversa fattura, ma tutti intercambiabili

S/\/ake
21-05-2007, 22:29
Tipo questo (http://www.gebl-italia.com/Catalog/Language0/Default.aspx?ck=IWUOYY&Template=prodotti.html&subtemplate=SubCatalogoDettaglio.html&SF=id&SV='HEDD1'&Spage=1)

NN è che ne esistano particolari, se nn per diversa fattura, ma tutti intercambiabili

e l'altra estremita' del cavo comed eve essere?:eek:

sacd
22-05-2007, 06:51
e l'altra estremita' del cavo comed eve essere?:eek:

Uguale

S/\/ake
22-05-2007, 12:55
Uguale

e nella scheda madre...quale sarebbe l'entrata corretta coaxiale dove collegare questo cavo?:eek:

sacd
22-05-2007, 19:43
e nella scheda madre...quale sarebbe l'entrata corretta coaxiale dove collegare questo cavo?:eek:

Spdif out

S/\/ake
22-05-2007, 20:58
Spdif out

ok grazie adesso e' chiaro! cerchero' di procurarmi questo cavo!
sapresti indicarmi qualche negozio dove poterlo comprare?

sacd
22-05-2007, 21:01
ok grazie adesso e' chiaro! cerchero' di procurarmi questo cavo!
sapresti indicarmi qualche negozio dove poterlo comprare?

In rete no, ma se cerhi su ebay ne trovi, basta che nn prendi quellii da 2€

S/\/ake
22-05-2007, 23:17
In rete no, ma se cerhi su ebay ne trovi, basta che nn prendi quellii da 2€

ne cerco qualcuno e poi lo posto qui e mi dici cosa te ne pare!;)