PDA

View Full Version : Help banconote scannerizzate

radiotest
16-05-2007, 15:44
Ciao

mi serve un'immagine di buona qualità di una banconota da 50 o 100 € per fare un'immagine pubblicitaria con una forbice che taglia la banconota ma ho scoperto che photoshop ha un dispositivo di blocco che non autorizza l'importazione di immagini scannerizzate di banconote argggghhhh :muro:

avete sei suggerimenti su come posso fare?

ciao

MacNeo
16-05-2007, 16:16
Banca centrale europea: immagini delle banconote e delle monete
http://www.ecb.int/bc/html/hires.it.html

Matro
16-05-2007, 17:01
Come fa a riconoscere photoshop che sia una banconota?

MacNeo
16-05-2007, 17:10
Hanno dei filtri apposta, è una normativa per cercare di combattere la falsificazione dei soldi (sia dollari che euro).

Janky
16-05-2007, 17:53
prova a fare una fotocopia a colori e a scannerizzare quella, ma non credo cambi qualcosa...

frikes
16-05-2007, 18:14
c'era già una vecchia discussione a riguardo...e non ricordo chi consigliava giustamente di utilizzare una vecchia versione di photoshop tipo la 6. in questo modo funziona ;)

tutmosi3
17-05-2007, 10:57
Ero io quello di Photoshop 6.

:D

Adesso giro in Ferrari.

:rotfl:

Ciao

frikes
17-05-2007, 15:08
Ero io quello di Photoshop 6.

:D

Adesso giro in Ferrari.

:rotfl:

Ciao

ahahhahah!!! luca certe volte mi fai morire dal ridere!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

tutmosi3
17-05-2007, 15:18
ahahhahah!!! luca certe volte mi fai morire dal ridere!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Adesso ho capito perchè il 6 mi andava così piano.
Mi hanno sgamato che facevo le banconote e mi hanno fatto piantare il programma ma li ho fregati lo stesso sai ... Li ho pagati con una banconota da 100 € fatta in casa.

:sofico:

Ciao

frikes
17-05-2007, 23:04
Adesso ho capito perchè il 6 mi andava così piano.
Mi hanno sgamato che facevo le banconote e mi hanno fatto piantare il programma ma li ho fregati lo stesso sai ... Li ho pagati con una banconota da 100 € fatta in casa.

:sofico:

Ciao

dammene un paio che sto senza na lira in questo periodo :cry: mi serve la tavoletta graficaaaaa!!!! :cry: :cry: :cry:

tutmosi3
18-05-2007, 07:08
Acc ... Non en ho più, con CS2 non mi vengono le scansioni.
Avrei dovuto salvarmi la matrice.

Comunque inutile dirti che una Wacon è per sempre.
Costano molto, ne sono consapevole, ma soo eterne e di alta qualità.

Ciao

frikes
18-05-2007, 17:37
Acc ... Non en ho più, con CS2 non mi vengono le scansioni.
Avrei dovuto salvarmi la matrice.

Comunque inutile dirti che una Wacon è per sempre.
Costano molto, ne sono consapevole, ma soo eterne e di alta qualità.

Ciao

lo so, wacom for ever...arriverà anche il io momento :)
dai finiamola con l'ot che già qualche giorno fa ci hanno definiti maleducati...(:rolleyes: )...e sto periodo sono acido :mad: poi se no mi faccio sospendere...
ciao!!!

ClosingTime
18-05-2007, 18:28
Ciao

mi serve un'immagine di buona qualità di una banconota da 50 o 100 € per fare un'immagine pubblicitaria con una forbice che taglia la banconota ma ho scoperto che photoshop ha un dispositivo di blocco che non autorizza l'importazione di immagini scannerizzate di banconote argggghhhh :muro:

ciao

Usa un altro programma, scannerizzi e poi torni su PS... magari Paint Shop Pro per dirne uno, non credo abbia questo tipo di blocchi

fitness
20-05-2007, 01:19
Ciao

ciao

Utilizza imageready per fare la scansione e dopo passi a photoshop.
Io ho fatto così vedi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1385177

Daygon
20-05-2007, 08:36
c'era già una vecchia discussione a riguardo...e non ricordo chi consigliava giustamente di utilizzare una vecchia versione di photoshop tipo la 6. in questo modo funziona ;)oppure gimp che io sappia :stordita: