View Full Version : Isole Eolie: dove, come, quando e... perchè?
:D
Come da titolo.. devo "pianificare" (parola grossa, dato che deciderò all'ultimo minuto) una settimana alle Eolie. E' da tanto che la sogno come destinazione e quest'estate spero proprio di riuscire a passarci una settimana.
Ancora non ho chiaro nè il periodo (anche se dovrebbe essere Agosto), nè l'alloggio (Hotel, B&B, casa affitto), nè la destinazione (quale delle isole)...
Chiedo a voi: ciò che cerco è pace, serenità, relax e nient'altro!
Grazie!
Matteo
Ti consiglio Stromboli.
Pace, serenità e relax garantiti!
http://www.legambienteonline.it/emilia-romagna/ginostra.jpg
http://www.bluteam.it/images/basi/italia/stromboli.jpg
http://www.estateinsicilia.it/eolie/strombo8.jpg
Grazie! Ma in che struttura?
Grazie! Ma in che struttura?
Direttamente nel cratere, no?
Se nessuno ti dà dritte qui ti consiglio questo (http://www.zingarate.com/forum/index.php?sid=5775cfddc64cf011c3ee781df9012ab6) Forum.
Direttamente nel cratere, no?
:D Non credo ci siano problemi di freddo tali da giustificare uno scaldasonno di quel tipo! :D
Grazie per il forum! ;)
gaglioppo
19-05-2007, 08:06
io ti consiglio lipari, io sono stato a canneto di lipari in appartamento.
e poi ti spostarti a vulcano con i traghetti.
da evitare, se nn si va per fondali, salina.
io ti consiglio lipari, io sono stato a canneto di lipari in appartamento.
e poi ti spostarti a vulcano con i traghetti.
da evitare, se nn si va per fondali, salina.
Grazie! Ma c'è qualcosa per i giovani (anche un locale!)? Io voglio rilassarmi, ma ho paura che qualcuno possa spallarsi se non c'è proprio niente! Perchè consigli lipari? Per la spesa come facevi?
grazie!
Grazie! Ma c'è qualcosa per i giovani (anche un locale!)? Io voglio rilassarmi, ma ho paura che qualcuno possa spallarsi se non c'è proprio niente! Perchè consigli lipari? Per la spesa come facevi?
grazie!
io vado quasi ogni anno... solitamente con 1 barca cmq.
Lipari è l'isola più grande, ed ha anche il paese più grande.. Lipari appunto. Un altro bel paese a Lipari è Canneto.
Lipari rimane cmq l'unico paese di una discreta dimensione in tutte le isole... e anche il più attivo come vita sociale nel complesso. Inoltre da lì hai bei collegamenti con tutte le altre isole. per intenderci nn è diverso da tante altre località di mare con ristoranzti, supermercati ben riforniti, discoteche, etc..
L'unico difetto di Lipari paese (mica da poco cmq) è che non hai belle spiagge da raggiungere a piedi... quindi si tratta di affittarsi un mezzo per spostarsi nell'isola.
L'altre isola con paesi degni di questo nome è Salina.. che ha generelmanete un po' meno vita cmq. e inoltre l'unico punto paessaggisticamente stupendo di salina (pollara) non credo sia facilmente raggiungibile via terra..magari mi sbaglio però.
Le altre isole hanno tutti paesi piccolini, per intenderci senza grandi locali o punti di ritrovo. l'eccezione è panerea, che pur con un paesellino di m.. ha una discoteca stupenda.. ma non ci andrei a stare come base cmq.
poi dipende cosa cerchi.. se vuoi tranquillità e scenari stupendi Stromboli x esempio è da tenre in considerazione. il paesino è stupendo e le sabbie nere fanno molta scena.
io vado quasi ogni anno... solitamente con 1 barca cmq.
Lipari è l'isola più grande, ed ha anche il paese più grande.. Lipari appunto. Un altro bel paese a Lipari è Canneto.
Lipari rimane cmq l'unico paese di una discreta dimensione in tutte le isole... e anche il più attivo come vita sociale nel complesso. Inoltre da lì hai bei collegamenti con tutte le altre isole.
L'unico difetto di Lipari paese (mica da poco cmq) è che non hai belle spiagge da raggiungere a piedi... quindi si tratta di affittarsi un mezzo per spostarsi nell'isola.
L'altre isola con paesi degni di questo nome è Salina.. che ha generelmanete un po' meno vita cmq.
Le altre isole hanno tutti paesi piccolini, per intenderci senza grandi locali o punti di ritrovo. l'eccezione è panerea, che pur con un paesellino di m.. ha una discoteca stupenda.. ma non ci andrei a stare.
poi dipende cosa cerchi.. se vuoi tranquillità e scenari stupendi Stromboli x esempio è da tenre in considerazione. il paesino è stupendo e le sabbie nere fanno molta scena.
Ti ringrazio per i consigli! Sinceramente l'idea è cercare tranquillità... e a questo punto tenderei ad evitare salina, se oltretutto c'è da affittare un mezzo! Stromboli mi ispira parecchio, visto anche che non sei il primo a parlarne bene!
Ma per raggiungere le eolie? Come si fa? Treno + traghetto?
Ti ringrazio per i consigli! Sinceramente l'idea è cercare tranquillità... e a questo punto tenderei ad evitare salina, se oltretutto c'è da affittare un mezzo! Stromboli mi ispira parecchio, visto anche che non sei il primo a parlarne bene!
Ma per raggiungere le eolie? Come si fa? Treno + traghetto?
Arrivi in nave e/o aliscafo da napoli, reggio, messina e milazzo.
Stromboli la conosco piuttosto bene perchè sono andato opsite da amici che hanno casa lì.. facendo quindi "vita da terra".
Ci sono 2 paesi, stromboli e un altro (di cui non ricordo il nome), che però è molto piccolo.
Stromboli come paese è mooolto carino, e ci sono 2-3 spiagge nere attorno paese molto caratteristiche. sostanzialmente lì fai vita di mare e in più hai possibilità di fare escursioni in barca e/o passeggiate oer vedere la sciara del fuoco e il vulcano.
In paese le distanze sono ridottiissime, tranne forse dal pontile di attracco degli aliscafi al centro del paese che è 1 quarto d'ora a piedi, quindi se hai valige pesanti puoi prendere un "taxi", rigorosamente una "Lapa", che poi sarebbe l'ape :D
Non so che età tu abbia.. tieni conto che è un posto con tanti trentenni e un buon numero di famiglie. qualche bar e vari bei ristoranti, ma nessun locale degno di questo nome.
Se ti vuoi divertire la sera ti conviene prenderti un aliscafo e andare alla vicina panarea.
L'unico vero svantaggio di stromboli è che sei "in un angolo" rispetto alle altre isole, quindi se Panarea e tutto somato Salina e Lipari sono raggiungibili, le altre sono un po' lontane.
Arrivi in nave e/o aliscafo da napoli, reggio, messina e milazzo.
Ma quindi questi posti li raggiungo rigorosamente in treno?
Stromboli la conosco piuttosto bene perchè sono andato opsite da amici che hanno casa lì.. facendo quindi "vita da terra".
Ci sono 2 paesi, stromboli e un altro (di cui non ricordo il nome), che però è molto piccolo.
Stromboli come paese è mooolto carino, e ci sono 2-3 spiagge nere attorno paese molto caratteristiche. sostanzialmente lì fai vita di mare e in più hai possibilità di fare escursioni in barca e/o passeggiate oer vedere la sciara del fuoco e il vulcano.
In paese le distanze sono ridottiissime, tranne forse dal pontile di attracco degli aliscafi al centro del paese che è 1 quarto d'ora a piedi, quindi se hai valige pesanti puoi prendere un "taxi", rigorosamente una "Lapa", che poi sarebbe l'ape :D
Non so che età tu abbia.. tieni conto che è un posto con tanti trentenni e un buon numero di famiglie. qualche bar e vari bei ristoranti, ma nessun locale degno di questo nome.
Se ti vuoi divertire la sera ti conviene prenderti un aliscafo e andare alla vicina panarea.
L'unico vero svantaggio di stromboli è che sei "in un angolo" rispetto alle altre isole, quindi se Panarea e tutto somato Salina e Lipari sono raggiungibili, le altre sono un po' lontane.
Io ho 26 anni.... e sarei lì con dei coetanei! Ma ti ripeto, sarebbe una vacanza tutto relax, preludio di una settimana in un villaggio credo! Mi piace l'idea di Stromboli... ma l'aliscafo da "servizio" anche di notte o comunque dopocena?
Grazie mille eh!
Ok, siamo alla ricerca di un appartamento a Stromboli, dal 4 all'11 Agosto! :cool:
Ma quindi questi posti li raggiungo rigorosamente in treno?
Se intendi li posso raggiungere direttamente in treno, la risposta è ovviamente sì.
Se decidi per stromboli (vieni dal nord, giusto??) quasi sicuramente la soluzione più comoda è quella di partire da napoli.. se non sbaglio in estate ci sono sia le navi che gli aliscafi che fanno napoli-stromboli. fatti una googleata
Io ho 26 anni.... e sarei lì con dei coetanei! Ma ti ripeto, sarebbe una vacanza tutto relax, preludio di una settimana in un villaggio credo! Mi piace l'idea di Stromboli... ma l'aliscafo da "servizio" anche di notte o comunque dopocena?
Grazie mille eh!
Sugli aliscafi tra le isole.. normalmente ci sono nel primo dopocena. o cmq spesso in qualche modo ci si arrangia con qualche servizio su qualche barca più piccola.. attorno ai moli delle isole troverai qualche info in più.
Diciamo che la sera tardi (direi dopo le 10/11) quasi sicuramente non hai più collegamenti "ufficiali". poi nello specifico i collegamenti con stromboli non me li ricordo bene.. è possibile che ce ne siano di meno rispetto ad altre isole più frequentate e "centrali" come lipari o salina.
Puoi provare magari a guardare sul sito della siremar per 1 riferimento, anche se non so se ci sia già l'orario estivo.
Per le andate a ballare a Panarea normalmente ci si organizza a prendere l'ultima barca della sera per andare, poi si fa tutta la nottata lì in disco+spuntino all'alba e alle 5 ci si prende il primo aliscafo/barca per tornare a casa :p .. è una cosa cmq divertente da fare 1 volta nella vacanza, anche se non hai voglia di fare follie. Anche perchè il Raja (la disco di Panarea) è molto bella.
Se intendi li posso raggiungere direttamente in treno, la risposta è ovviamente sì.
Se decidi per stromboli (vieni dal nord, giusto??) quasi sicuramente la soluzione più comoda è quella di partire da napoli.. se non sbaglio in estate ci sono sia le navi che gli aliscafi che fanno napoli-stromboli. fatti una googleata
Sugli aliscafi tra le isole.. normalmente ci sono nel primo dopocena. o cmq spesso in qualche modo ci si arrangia con qualche servizio su qualche barca più piccola.. attorno ai moli delle isole troverai qualche info in più.
Diciamo che la sera tardi (direi dopo le 10/11) quasi sicuramente non hai più collegamenti "ufficiali". poi nello specifico i collegamenti con stromboli non me li ricordo bene.. è possibile che ce ne siano di meno rispetto ad altre isole più frequentate e "centrali" come lipari o salina.
Puoi provare magari a guardare sul sito della siremar per 1 riferimento, anche se non so se ci sia già l'orario estivo.
Per le andate a ballare a Panarea normalmente ci si organizza a prendere l'ultima barca della sera per andare, poi si fa tutta la nottata lì in disco+spuntino all'alba e alle 5 ci si prende il primo aliscafo/barca per tornare a casa :p .. è una cosa cmq divertente da fare 1 volta nella vacanza, anche se non hai voglia di fare follie. Anche perchè il Raja (la disco di Panarea) è molto bella.
Ottimo!! Info preziosissime! Io vengo da Firenze (e altri da Milano), quindi dovrei raggiungere Napoli in treno e poi aliscafo, giusto?
Intuivo che per la discoteca la soluzione migliore fosse di rimanere la nottata lì! :p
Ottimo!! Info preziosissime! Io vengo da Firenze (e altri da Milano), quindi dovrei raggiungere Napoli in treno e poi aliscafo, giusto?
Esatto.
Esatto.
Se non mi rubano tutto, mi sembra comodo! :asd: :doh: :sperem:
melomanu
22-05-2007, 17:11
Segnalato :rolleyes:
Segnalato :rolleyes:
Dare un aiuto invece di spammare sempre e comunque? :rolleyes:
melomanu
22-05-2007, 17:16
Dare un aiuto invece di spammare sempre e comunque? :rolleyes:
Se lo volevi, potevi chiedermelo :rolleyes:
Se lo volevi, potevi chiedermelo :rolleyes:
Dammelo! :rolleyes:
melomanu
22-05-2007, 17:27
scordatelo :rolleyes:
ps: cerca di non rovinarmi anche le isole eolie, mi raccomando :rolleyes:
ps2: se vai alle isole, cerca di fare una puntatina al RAYA a PANAREA: la discoteca costa un botto ( specialmente ad agosto ) ma ne vale la pena.
scordatelo :rolleyes:
ps: cerca di non rovinarmi anche le isole eolie, mi raccomando :rolleyes:
ps2: se vai alle isole, cerca di fare una puntatina al RAYA a PANAREA: la discoteca costa un botto ( specialmente ad agosto ) ma ne vale la pena.
E' quello che mi ha consigliato anche 17mika... terrò presente! Altri consigli? ;)
melomanu
22-05-2007, 17:32
E' quello che mi ha consigliato anche 17mika... terrò presente! Altri consigli? ;)
non sporcare :rolleyes:
:asd:
io forse vado 4-5 giorni a salina a cavallo :oink: di ferragosto
cmq teo le isole vanno vissute a livello paesaggistico, inteso come bellezze naturali, mare, relax, escursioni a terra o sui battelli ( costicchiano però i battelli ) etc..
se cerchi serate mondane e divertimento tipo costa azzurra, non ne trovi ( non pensare anche che panarea sia un alcova , c'è solo il raya in pratica :asd: )
al max a panarea se sei fortunato e hai buone conoscenze, capiti qualche bella festa privata :oink:
non sporcare :rolleyes:
:asd:
io forse vado 4-5 giorni a salina a cavallo :oink: di ferragosto
cmq teo le isole vanno vissute a livello paesaggistico, inteso come bellezze naturali, mare, relax, escursioni a terra o sui battelli ( costicchiano però i battelli ) etc..
se cerchi serate mondane e divertimento tipo costa azzurra, non ne trovi ( non pensare anche che panarea sia un alcova , c'è solo il raya in pratica :asd: )
al max a panarea se sei fortunato e hai buone conoscenze, capiti qualche bella festa privata :oink:
Infatti ho ben specificato che ho voglia di relax e poco altro... ;) Ma se hai qualche conoscenza :Perfido: a Panarea, fammi sapere! :read: :O :flower:
melomanu
23-05-2007, 10:24
Infatti ho ben specificato che ho voglia di relax e poco altro... ;) Ma se hai qualche conoscenza :Perfido: a Panarea, fammi sapere! :read: :O :flower:
of course ;)
ripeto: se vado a salina, sicuramente farò anche delle tappe a panarea, in caso vedrò di contattarti magari con dei segnali di fumo a forma di penis enlargment :O :flower:
Ehm, questa da te proprio non me l'aspettavo!!!
of course ;)
ripeto: se vado a salina, sicuramente farò anche delle tappe a panarea, in caso vedrò di contattarti magari con dei segnali di fumo a forma di penis enlargment :O :flower:
Basta che ci scambiamo i numeri di cellulare! ;)
Ehm, questa da te proprio non me l'aspettavo!!!
Un consiglio! :O :read:
Un consiglio! :O :read:
Oh mamma: cazzo, uccello, pisello, dick, verga, pene, pirla, le avevo già sentite.
Ma "consiglio" è la prima volta!
Oh mamma: cazzo, uccello, pisello, dick, verga, pene, pirla, le avevo già sentite.
Ma "consiglio" è la prima volta!
:stordita: :help:
:mc: :O
Ma a Stromboli ci sono campeggi? Su internet non riesco a trovarli.Costi?
Ma è vero che non c'è acqua corrente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.