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View Full Version : piaggio zip


Leonarth
14-05-2007, 16:58
ciao a tutti volevo un'info: lo zip 125 è regolabile in altezza?? ki di voi lo possiede??

Leonarth
15-05-2007, 14:20
up

Sgarboman
15-05-2007, 18:19
Non mi pare esista una scooter regolabile in altezza.

Dinofly
16-05-2007, 17:14
Tutti gli zip hanno la sella regolabile.

Sgarboman
16-05-2007, 18:26
Tutti gli zip hanno la sella regolabile.
Mi fai una foto?

Leonarth
17-05-2007, 10:54
grazie
ma lo zip 125... è un 4tempi... si puo modificare comunque e aumentare molto le prestazioni in ripresa e in scatto da fermo?? risp

Sgarboman
17-05-2007, 11:08
grazie
ma lo zip 125... è un 4tempi... si puo modificare comunque e aumentare molto le prestazioni in ripresa e in scatto da fermo?? risp
Volendo si, ma i 4 tempi sono fatti per consumare poco, non per inquinare. Non ti converrebbe un 2 tempi?

Leonarth
17-05-2007, 11:53
Volendo si, ma i 4 tempi sono fatti per consumare poco, non per inquinare. Non ti converrebbe un 2 tempi?
devo prendere un 125... lo zip 2t è solo 50 purtroppo...

Dinofly
17-05-2007, 17:05
Lo zip è uno scooter con ruote da 10 pollici.
Come 50 va bene, ci sta anche l'sp elaborato anche se quelle ruotine lo rendono pericolossisimo su strade che non siano circuiti e gomme diverse dalle dunlop TT 91 GP.
Quindi elaborare un 125 è una follia.

Sgarboman
17-05-2007, 19:21
devo prendere un 125... lo zip 2t è solo 50 purtroppo...
Se proprio devi, prendi un Hexagono un X9... lo Zip mi pare proprio un cesseto. Poi è una questione di gusti.

Lo zip è uno scooter con ruote da 10 pollici.
Come 50 va bene, ci sta anche l'sp elaborato anche se quelle ruotine lo rendono pericolossisimo su strade che non siano circuiti e gomme diverse dalle dunlop TT 91 GP.
Quindi elaborare un 125 è una follia.
Non vedo dove sta la follia, magari uno ha la possibilità di prendere solo quello e si deve adattare.

boris_alx
17-05-2007, 20:30
nel mio zip e' stato necessario intervenire nell'armotizzatore per rialzare... :fagiano:

Zeus11
18-05-2007, 12:06
La sella è regolabile, ma non è 125 ma 99cm cubi...

Cmq opta per qualcos'altro, a livelli di prestazioni non fà neanche 90km/h...

Meglio un sh o beverly 125 :)

Leonarth
18-05-2007, 13:07
La sella è regolabile, ma non è 125 ma 99cm cubi...

Cmq opta per qualcos'altro, a livelli di prestazioni non fà neanche 90km/h...

Meglio un sh o beverly 125 :)

http://www.topmoto.it/articoli_moto/zip125/zip.asp è 125... cmq si anke io stavo prendendo in consideraz un sh... cmq sono alto 1.70... ci toccherei bene a terra?? o starei cn le punte??

Basileus88
18-05-2007, 13:40
Lo zip è uno scooter con ruote da 10 pollici.
Come 50 va bene, ci sta anche l'sp elaborato anche se quelle ruotine lo rendono pericolossisimo su strade che non siano circuiti e gomme diverse dalle dunlop TT 91 GP.
Quindi elaborare un 125 è una follia.

No la vera follia e montare il motore di un ranner 180 su uno zip 50 :Perfido: .
Gira su scooternos ;)

Zeus11
18-05-2007, 14:04
Si certo con l'sh ci tokki a terra se sei 1.70...

E' un ottimo scooter, cmq lo zip è 100 di cilindrata ne sono sicuro, per quanto riguarda i pezzi 180 sullo zip dove abito io li hanno montati per prova un paio di persone... viaggia che è una meraviglia:D

edit. lo zip del link è la vekkia vers. adesso è 100 di colindrata.

Sgarboman
18-05-2007, 17:47
No la vera follia e montare il motore di un ranner 180 su uno zip 50 :Perfido: .
Gira su scooternos ;)
Non mi pare tanto una follia. Basta adattare freni e sospensioni.

Basileus88
18-05-2007, 20:44
Non mi pare tanto una follia. Basta adattare freni e sospensioni.



Se li monti ....ma dopo il brivido viene perso :Perfido:

dario2
18-05-2007, 21:50
No la vera follia e montare il motore di un ranner 180 su uno zip 50 :Perfido: .
Gira su scooternos ;)

ma anche no, poi vuoi mettere il vantaggio di dover cambiare solo la gomma posteriore :asd: :read: :sofico:

Leonarth
20-05-2007, 11:08
ma lo zip 100 com' è? ce l'avete voi?? è scattante?

Zeus11
20-05-2007, 14:55
ma lo zip 100 com' è? ce l'avete voi?? è scattante?

è un chiodo... ha le stesse prestazioni di un motorino 2 tempi 50ino con le strozzature tolte...

Leonarth
20-05-2007, 16:03
è un chiodo... ha le stesse prestazioni di un motorino 2 tempi 50ino con le strozzature tolte...

è un chiodo vuol dire che è fermo?? vabbe ma si rimedia cn qualke modifica no'? a 120 si puo far arrivare tranquillamente penso...?

dario2
20-05-2007, 16:15
è un chiodo vuol dire che è fermo?? vabbe ma si rimedia cn qualke modifica no'? a 120 si puo far arrivare tranquillamente penso...?

manco buttandolo dall'everest :sofico:

Leonarth
20-05-2007, 16:15
manco buttandolo dall'everest :sofico:

non ci credo dai...! ci arrivano i cinquantini...!!!

dario2
20-05-2007, 16:26
non ci credo dai...! ci arrivano i cinquantini...!!!

fa credo max sui 85-90 orari, il liberty 200cc ad aria a 10 km/h nn ci arriva...
poi un 4t nn è che ci puoi fare chissà che cosa...

Leonarth
20-05-2007, 17:11
fa credo max sui 85-90 orari, il liberty 200cc ad aria a 10 km/h nn ci arriva...
poi un 4t nn è che ci puoi fare chissà che cosa...

vabbe ok x la vel max... ma x qunto riguarda lo scatto e la ripresa qualkosa si puo fare?
(scusate ma nn sono esperto...)

Basileus88
20-05-2007, 18:02
Cerca su google scooternos ci sono discussioni in cui parlano solo dei 4 tempi ,e ne parla gente che elabora fin dai 14 anni :D

Sgarboman
20-05-2007, 18:06
fa credo max sui 85-90 orari, il liberty 200cc ad aria a 10 km/h nn ci arriva...
poi un 4t nn è che ci puoi fare chissà che cosa...
Ma come non si può fare??? Hai voglia...

dario2
20-05-2007, 18:29
Ma come non si può fare??? Hai voglia...

ma scherzi? è un 100cc ad aria di cilindrata 4t più di cambiarci il gt se lo trovi che ci vorresti farE?
cambiare le camme o la testata cosi poi devi regolare le massette per farlo partire a n-mila giri e spenderci un bel pò di osldi per cosa? una manciata di cv ai max regimi....

ne abbiamo già discusso in un altro thread, per un 125 ad aria piaggio la malossi fa un 187cc e li l'incremento è sostanziale, se nn ci sn gt lavorare con un 4t di questa cilindrata ad aria imho sn tutto soldi buttati, comprati un runner 180 2t ci metti poco e viaggi parecchio (visto che tu cerchi un mezzo scattante la cui priorità siano le prestazioni), uno deve saper quel che ocmpra imho

cmq se vuoi avere un'idea del 100 fatti prestare un 125 tipo liberty acquistato recentemente quindi bello strozzato dalle normative, e levaci il 15-20% di potenza e ottieni il tuo ipotetico zip 100...

Leonarth
20-05-2007, 22:16
ma scherzi? è un 100cc ad aria di cilindrata 4t più di cambiarci il gt se lo trovi che ci vorresti farE?
cambiare le camme o la testata cosi poi devi regolare le massette per farlo partire a n-mila giri e spenderci un bel pò di osldi per cosa? una manciata di cv ai max regimi....

ne abbiamo già discusso in un altro thread, per un 125 ad aria piaggio la malossi fa un 187cc e li l'incremento è sostanziale, se nn ci sn gt lavorare con un 4t di questa cilindrata ad aria imho sn tutto soldi buttati, comprati un runner 180 2t ci metti poco e viaggi parecchio (visto che tu cerchi un mezzo scattante la cui priorità siano le prestazioni), uno deve saper quel che ocmpra imho

cmq se vuoi avere un'idea del 100 fatti prestare un 125 tipo liberty acquistato recentemente quindi bello strozzato dalle normative, e levaci il 15-20% di potenza e ottieni il tuo ipotetico zip 100...

no io cerco uno scooter che vada bene in città e ke sia manegevolissimo... e che costi poco... lo zip 100 costa solo 1600 euro nuovo... poi se si puo fare qualke modifica ben venga... ma c' ha dei limitatori tipo i diaframmi del 50ino??

dario2
20-05-2007, 22:24
per lo zip 100 malossi fa sl il multivar, quindi cancella pure qualsiasi tipo di ritocco se non il variatore...
polini manco fa niente...

mi sa se te lo ocmpri te lo devi tenere cosi, cmq un 1004t nn è scattante questo è sicuro:stordita:

Sgarboman
21-05-2007, 16:07
ma scherzi? è un 100cc ad aria di cilindrata 4t più di cambiarci il gt se lo trovi che ci vorresti farE?
cambiare le camme o la testata cosi poi devi regolare le massette per farlo partire a n-mila giri e spenderci un bel pò di osldi per cosa? una manciata di cv ai max regimi....

ne abbiamo già discusso in un altro thread, per un 125 ad aria piaggio la malossi fa un 187cc e li l'incremento è sostanziale, se nn ci sn gt lavorare con un 4t di questa cilindrata ad aria imho sn tutto soldi buttati, comprati un runner 180 2t ci metti poco e viaggi parecchio (visto che tu cerchi un mezzo scattante la cui priorità siano le prestazioni), uno deve saper quel che ocmpra imho

cmq se vuoi avere un'idea del 100 fatti prestare un 125 tipo liberty acquistato recentemente quindi bello strozzato dalle normative, e levaci il 15-20% di potenza e ottieni il tuo ipotetico zip 100...
Tu hai detto che non si può fare chissà cosa. Io ho detto che si può. Il discorso riguardava cosa si può o non si può fare, non se ne vale la pena. E comunque bisogna sempre vedere...

Leonarth
21-05-2007, 19:00
per lo zip 100 malossi fa sl il multivar, quindi cancella pure qualsiasi tipo di ritocco se non il variatore...
polini manco fa niente...

mi sa se te lo ocmpri te lo devi tenere cosi, cmq un 1004t nn è scattante questo è sicuro:stordita:

vabbe la marmitta gli si puo cambiare cmq!

dario2
21-05-2007, 22:24
Tu hai detto che non si può fare chissà cosa. Io ho detto che si può. Il discorso riguardava cosa si può o non si può fare, non se ne vale la pena. E comunque bisogna sempre vedere...

hmm bene elenecami quanti cv può dare una lavorazione della testata su un 100cc ad ARIA 2 valvole, perchè su un 4t del genere puoi fare solo quello (nn fanno niente per questo motore), l'albero a camme nn lo fanno, valvole nada, g. termico nada, dimmi te che ci vuoi fare su questo motore :asd:

vabbe la marmitta gli si puo cambiare cmq!
sul 4t del genre nn serve an iente, soldi buttati.