View Full Version : DELL 9400 - ho fatto una configurazione
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T5500 (1,66 GHz, cache L2 2 MB, FSB 667 MHz)
SISTEMA OPERATIVOWindows Vista™ Home Premium autentico, italiana
SERVIZIO DI ASSISTENZA Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
LCD Schermo 15.4" Wide Screen WXGA (1280x800) con TrueLife™
RAM 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024) 2GB
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm modifica
SCHEDA GRAFICA NVIDIA® GeForce™ Go 7300 TurboCache™ da 256 MB
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
Accessori
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini PCI Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g (per processori Core 2 Duo)
BLUETOOTH Modulo Bluetooth 2.0 Dell Wireless 355 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasmissione dati, Vista
Con spedizione: 990 euro
bagnanti
12-05-2007, 19:40
Con true life?
non saprei, mi hanno parlato benissimo del 1440, perchè ha anche l'ultrasharp e quello strano e brutissimo effetto specchio è molto attenuato.
sulla nvidia.... chiama e chiedi se ha dei ritardi, magari ti mettono la atix 1400 che dai benchmark è più potente e non ti fanno nemmeno pagare di più.
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T7200 (2 GHz, cache L2 4 MB, FSB 667 MHz)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana
SERVIZIO DI ASSISTENZA Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
LCD 17" Wide Screen WXGA+(1440x900) modifica
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz (2 da 1024)
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
SCHEDA GRAFICA Scheda Grafica 256MB DDR ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 6 celle 53 WHr
BLUETOOTH
Il tutto per 1.140 euro (comrpesa spedizione).
Non conosco la qualità degli LCD Dell e non conosco bene la scheda grafica in questione.
Il prezzo nel complesso sembra molto buono.
Con true life?
non saprei, mi hanno parlato benissimo del 1440, perchè ha anche l'ultrasharp e quello strano e brutissimo effetto specchio è molto attenuato.
sulla nvidia.... chiama e chiedi se ha dei ritardi, magari ti mettono la atix 1400 che dai benchmark è più potente e non ti fanno nemmeno pagare di più.
Sono tutti True Life, anche quelli senza UltraSharp....ma come sono questi monitor Dell?
ChristinaAemiliana
13-05-2007, 12:43
Ho unito le due discussioni...;)
Ho unito le due discussioni...;)
Sì, penso tu abbia fatto bene ;)
Con true life?
Hai ragione tu: il true life non è di serie. Io comunque l'ho messo e il prezzo del PC è quello lì sopra
L'inspiron 9400 con:
- 2 GB RAM
- monitor 15,4'' TrueLife
- scheda grafica 256 MB (non so se tuytti dedicati) Ge Force 7300
- HD-Disk 160 GB 5.400 giri
- BlueTooth
- Processore 5.600 1,83 GHz
PREZZO TOTALE: 1.067 euro
Ad un prezzo simile posso avere:
TOSHIBA P100-120
- Monitor 17'' doppia lampada
- 1 GB RAM
- processore 5.500 1,66 GHz
- scheda grafica 256MB + 265 MB (GeForce 7600)
- 200 GB HD-Disk 4.200 RPM
- BlueTooth
bagnanti
13-05-2007, 17:11
L'inspiron 9400 con:
- 2 GB RAM
- monitor 15,4'' TrueLife
- scheda grafica 256 MB (non so se tuytti dedicati) Ge Force 7300
- HD-Disk 160 GB 5.400 giri
- BlueTooth
- Processore 5.600 1,83 GHz
PREZZO TOTALE: 1.067 euro
Ad un prezzo simile posso avere:
TOSHIBA P100-120
- Monitor 17'' doppia lampada
- 1 GB RAM
- processore 5.500 1,66 GHz
- scheda grafica 256MB + 265 MB (GeForce 7600)
- 200 GB HD-Disk 4.200 RPM
- BlueTooth
------
Lascia perdere i Pc con HD da 4.200 giri, sono delle carrette che hanno accesso perenne al disco e senti il classicissimo ronzio, con un solo giga swappi fisso, meglio se ne metti due. Passa almeno ad un 5400, che è meglio. Se parli del 9400 non mi tornano i conti della diagonale visiva, il 9400 è solo 17", mentre il 6400 una macchina riuscitissima, è a 15.4". Se ti prendi un 15 pollici con true life, ti suggerisco quello da 1440*900, perchè è un pannello di qualità superiore. La ge force è turbocache, la Ati è Hiper memory, sono entrambe schede con memoria 50% e 50%... ovvero, 128 le hanno nella scheda video e il resto lo gestiscono dalla ram di sistema. Se quindi ti prendi un giga di ram, considera subito che 512 se li prende vista per le sue storielline sulla grafica AERO, effetti 3D e trasparenze varie. Se poi ci metti in conto che in gerene i portatili hanno 2 slot, almeno i Dell e che non li puoi espandere in futuro perchè usano il dual channeling, allora, a conti fatti, meglio approffittare delle promo e prenderlo con 2 giga, ne trarrai subito benefici.
------
Lascia perdere i Pc con HD da 4.200 giri, sono delle carrette che hanno accesso perenne al disco e senti il classicissimo ronzio, con un solo giga swappi fisso, meglio se ne metti due. Passa almeno ad un 5400, che è meglio. Se parli del 9400 non mi tornano i conti della diagonale visiva, il 9400 è solo 17", mentre il 6400 una macchina riuscitissima, è a 15.4". Se ti prendi un 15 pollici con true life, ti suggerisco quello da 1440*900, perchè è un pannello di qualità superiore. La ge force è turbocache, la Ati è Hiper memory, sono entrambe schede con memoria 50% e 50%... ovvero, 128 le hanno nella scheda video e il resto lo gestiscono dalla ram di sistema. Se quindi ti prendi un giga di ram, considera subito che 512 se li prende vista per le sue storielline sulla grafica AERO, effetti 3D e trasparenze varie. Se poi ci metti in conto che in gerene i portatili hanno 2 slot, almeno i Dell e che non li puoi espandere in futuro perchè usano il dual channeling, allora, a conti fatti, meglio approffittare delle promo e prenderlo con 2 giga, ne trarrai subito benefici.
Intendevo ovviamente riferirmo al Dell 6400 con 15,4''
Il Toshiba è vero che ha un solo GB di RAM (anche se poi non escludo di tornare a XP), ma è anche vero che è su di un solo modulo, qundi l'espansione è semplice ed economica. La scehda grafica ha 256 MB dedicati + altri 256 "turbocompressi".
L'unica cosa che non riesco bene a capire è la qualià LCD dei Dell.
L'Ultra Sharp ha una risoluzione esagerata, diventerei cieco....dovrei quindi ingrandire i caratteri almeno.
A parte la risoluzione maggiore, gli Ultra Sharp sono anche più luminosi e con angolo visivo maggiore?
Lo prenderei pure l'Inspiron 9400 ma se prendi il monitor standard non è bello luminoso e se prendi l'eccellente monitor hai una risoluzione esasperata.....
TiBuRoN79
14-05-2007, 11:46
ummm Neon68...
hai ragione sull' HD...il 4200rpm è un pacco... ma lo cambiero appena capisco come si fa senza fare casini ehehe
e per la scheda video... (apparte il fatto che al prezzo da te indicato davvero non lo avevo trovato in giro..)
però Toshiba è Toshiba e Acer o Dell come meccanica sono davvero un passo indietro...(qesto detto da amici hardweristi mooolto tosti)
Tra l'altrp mi sconsigliavano queste marche perchè dopo un paio danni si rompono come carta velina...
ummm Neon68...
hai ragione sull' HD...il 4200rpm è un pacco... ma lo cambiero appena capisco come si fa senza fare casini ehehe
e per la scheda video... (apparte il fatto che al prezzo da te indicato davvero non lo avevo trovato in giro..)
però Toshiba è Toshiba e Acer o Dell come meccanica sono davvero un passo indietro...(qesto detto da amici hardweristi mooolto tosti)
Tra l'altrp mi sconsigliavano queste marche perchè dopo un paio danni si rompono come carta velina...
Conosco gente che ha un Acer da 10 anni perfettamente funzionante....e in questo Forum Acer viene passata come le Fiat degli anni '80...
insomma: ci sono delle esagerazioni
Vallo a dire nei 3ad ufficiali dei Dell, c'è gente (me compreso ma ce l'ho solo da 7 mesi) che i Dell li spreme da anni, se pure si dovessero rompere c'è sempre l'assistenza Dell.
Io apprezzo (e compro) sia Toshi che Dell, ma devo ammettere che Dell mi da più fiducia.
Non aggiungo altro.
bagnanti
14-05-2007, 19:38
Intendevo ovviamente riferirmo al Dell 6400 con 15,4''
Il Toshiba è vero che ha un solo GB di RAM (anche se poi non escludo di tornare a XP), ma è anche vero che è su di un solo modulo, qundi l'espansione è semplice ed economica. La scehda grafica ha 256 MB dedicati + altri 256 "turbocompressi".
L'unica cosa che non riesco bene a capire è la qualià LCD dei Dell.
L'Ultra Sharp ha una risoluzione esagerata, diventerei cieco....dovrei quindi ingrandire i caratteri almeno.
A parte la risoluzione maggiore, gli Ultra Sharp sono anche più luminosi e con angolo visivo maggiore?
Mi fa ridere quando il rivenditore ti appioppa la scheda con 512mega di ram 256+256, senza dirti che se la ram è di un solo giga, probabilmente non potrai mai, in nessuna situazione accedere agli altri 256 mega, a meno che... tu non installi un altro giga di ram, che ti assicura che troverai a buon mercato :mbe: ma se cerchi quel modulo da 1 giga tra 1 anno, devi vendere casa :muro:
Io so solo che ho avuto un Fujitsu 1280*800 lucido e i pixel li vedevo fin troppo, invece il 1440 è molto bello perchè è ultrasharp, cioè maggiori angoli visuali e maggiore luminosità, con in più quel diabolico rivestimento che viene però attenuato dalla maggiore qualità del video.
Ritornando ai miti e leggende del è migliore quello o quell'altro, io direi che molto dipende dal modello che si sceglie, oltre che dalla marca. Mi chiedo se toshiba, giusto per fare un esempio, ha assistenza tecnica con numero verde o con 199 o simili, informatevi anche di questo prima di acquistare, perchè se succede qualcosa, non è giusto spendere 15 euro per una telefonata.
Altra cosa... il modello 6400, così come il 9400 sono nati nel periodo di passaggio vista-xp, come tale se poi fai un downgrade del SO, trovi tutti, ma proprio tutti i drivers nel sito web.... il che è molto important
Mi fa ridere quando il rivenditore ti appioppa la scheda con 512mega di ram 256+256, senza dirti che se la ram è di un solo giga, probabilmente non potrai mai, in nessuna situazione accedere agli altri 256 mega, a meno che... tu non installi un altro giga di ram, che ti assicura che troverai a buon mercato :mbe: ma se cerchi quel modulo da 1 giga tra 1 anno, devi vendere casa :muro:
Io so solo che ho avuto un Fujitsu 1280*800 lucido e i pixel li vedevo fin troppo, invece il 1440 è molto bello perchè è ultrasharp, cioè maggiori angoli visuali e maggiore luminosità, con in più quel diabolico rivestimento che viene però attenuato dalla maggiore qualità del video.
Ritornando ai miti e leggende del è migliore quello o quell'altro, io direi che molto dipende dal modello che si sceglie, oltre che dalla marca. Mi chiedo se toshiba, giusto per fare un esempio, ha assistenza tecnica con numero verde o con 199 o simili, informatevi anche di questo prima di acquistare, perchè se succede qualcosa, non è giusto spendere 15 euro per una telefonata.
Altra cosa... il modello 6400, così come il 9400 sono nati nel periodo di passaggio vista-xp, come tale se poi fai un downgrade del SO, trovi tutti, ma proprio tutti i drivers nel sito web.... il che è molto important
E dell'HP DV9315 che mi dici?
Ha il Turion X2 1,8 GHz
bagnanti
15-05-2007, 19:46
E dell'HP DV9315 che mi dici?
Ha il Turion X2 1,8 GHz
Il turion 64X2, se è a questo modello che ti riferisci, è un dual core equivalente, ovvio che se ti offrono un core 2 ....DUO e non mono, chiamiamolo così, io ti suggerisco il core 2 duo.
Sono i nuovi processori, più basso consumo, più opportunità per il futuro, quando magari implementeranno al meglio i software che gestiscono in maniera ottimale i dual core.
Dovendo scegliere io mi prenderei il dual core, il turion solo se ho problemi di budget.
Il turion 64X2, se è a questo modello che ti riferisci, è un dual core equivalente, ovvio che se ti offrono un core 2 ....DUO e non mono, chiamiamolo così, io ti suggerisco il core 2 duo.
Sono i nuovi processori, più basso consumo, più opportunità per il futuro, quando magari implementeranno al meglio i software che gestiscono in maniera ottimale i dual core.
Dovendo scegliere io mi prenderei il dual core, il turion solo se ho problemi di budget.
Si, la penso come te...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.