PDA

View Full Version : importare vettoriale in photoshop

frikes
11-05-2007, 23:10
ciao raqgazzi...un domanda velocissima! :D
ma importare una tracciato di illustrator in photoshop continuando a mantenere il formato vettoriale e possibile? o si può solo esportare da photoshop???
devo fare una cosuccia e visto che illustrtor lo so usare pochissimo speravo di poter risolvere in photoshop (è un piccolo logo)
grazie amicici!!! :D :D :D

MacNeo
12-05-2007, 00:23
puoi importare il vettoriale e mantenerne i vantaggi fino a quando ci stai lavorando su, ma alla fine il risultato che tirerai fuori da photoshop dovrà essere sempre e comunque un bitmap.
mi sa che non si può quindi :(

frikes
12-05-2007, 00:36
lo so ma comunque se lavoro in vettoriale in photoshop (lo so che è una cazzata farlo ma illustrator lo so usare poco e ho pochissimo tempo) sarà un'immagine che potrò ridimensionare a qualsiasi formato, avendo in stampa sempre la qualità adatta, o sbaglio?
ma quindi come posso importare un vettoriale senza che in photoshop venga rasterizzato? si può? :confused:

Dievel
12-05-2007, 11:26
per importare un tracciato di Illustrator in PS basta che lo selezioni nella finestra di Illustrator -> Ctrl+C -> ti sposti nella finestra di PS -> Ctrl+V. Ti comparirà una piccola finestra dove è sufficiente spuntare l' opzione "importa tracciato".

Per il resto non ho capito bene il tuo problema, però se lavori coi tracciati in PS mantenendo sempre il formato in .PSD non perdi le informazioni vettoriali.

frikes
12-05-2007, 14:09
mmmhhh...usando il cs2 me lo importa come smart object. quindi è come se fosse un vettoriale ma perdo i punti di controllo... ragazzi scusate per la banalità della domanda :( ma come ho detto devo fare sto logo e con illustrator conosco troppi pochi strumenti per farlo venire decente :(
ma ctrl+c a parte, non c'è un comando per importare un tracciato? :help:

Dievel
12-05-2007, 16:29
Io uso Illustrator CS e PS CS2, ma non perdo i punti d' ancoraggio.

Prova così:
apri Illustrator -> modifica -> preferenze -> gestione file e appunti -> spunta AICB e la voce "mantieni tracciati" (preserve paths se hai la versione inglese).

Ora prova a rifare il giochetto del Ctrl+C/Ctrl+V, dovrebbe importarti i tracciati completi dei punti di ancoraggio.

frikes
12-05-2007, 16:38
Io uso Illustrator CS e PS CS2, ma non perdo i punti d' ancoraggio.

Prova così:
apri Illustrator -> modifica -> preferenze -> gestione file e appunti -> spunta AICB e la voce "mantieni tracciati" (preserve paths se hai la versione inglese).

Ora prova a rifare il giochetto del Ctrl+C/Ctrl+V, dovrebbe importarti i tracciati completi dei punti di ancoraggio.

:winner: :winner: :winner:
mitico!!!!!
grazie mille! ti devo una birra! :cincin:
:)

Dievel
13-05-2007, 09:54
:D di niente