View Full Version : Quanto guadagna un cameriere?
Ciao, vorrei sapere quanto si puo guadagnare a fare il cameriere fra stipendio e mance, insomma la vostra esperienza
Grazie.:)
non tantissimo, ma se sei in nero la cosa si fa interessante
Seifer86
11-05-2007, 15:50
puoi guadagnare 600/800 euro come 3000 il tutto dipende dal luogo in cui lavori e dal tuo livello....
ad esempio se lavori sulle navi da crociera guadagni gia molto di piu di un cameriere normale sullo stipendio fisso e poi in piu ti becchi le mance che praticamente sono obbligatorie ( vengono divise di solito fra tutti pero)
puoi guadagnare 600/800 euro come 3000 il tutto dipende dal luogo in cui lavori e dal tuo livello....
ad esempio se lavori sulle navi da crociera guadagni gia molto di piu di un cameriere normale sullo stipendio fisso e poi in piu ti becchi le mance che praticamente sono obbligatorie ( vengono divise di solito fra tutti pero)
Tu hai esperienze di lavoro sulle navi da crociera,quali requisiti sono richiesti?
allora.. nell'hotel dove lavoro nella stagione estiva un cameriere viene pagato 33 euro al giorno netti (in regola). Fai conto circa 950/1000 al mese. Poi se sei fortunato magari ti capita nel tuo rango di tavoli una gentile vecchietta che potrebbe infilarti nel taschino anche 50 euro... (senza offese)
Seifer86
11-05-2007, 17:20
Tu hai esperienze di lavoro sulle navi da crociera,quali requisiti sono richiesti?
ci sono andato solo in vacanza :D
cmq so che si guadagna di piu perche devi stare fuori casa e dormire in giro di solito per almeno 3 4 mesi....
la mancia sei quasi obbligato a darla alla fine del soggiorno, passa il capo sala o maitre e fa intendere di dargli i soldi :rolleyes:
(idem il capo del servizio in camera e delle pulizie)
Dalle 800 ai 3000 al mese..dipende dal livello, dal posto e dal tipo di contratto..e. cmq ormai le mance si vedono raramente, perlomeno negli alberghi.
Idem gli orari, dipende dal posto. Negli alberghi si segue gli orari dei 3 servizi principali, nei ristoranti si tende a lavorare più ore...
Anche in hotel si lavora come pazzi sopprattutto quando nella sala pranzo cominciano ad esserci all'incirca 500 persone.
La cosa positiva è l'orario fisso del pranzo, che non c'è nei ristoranti.
Alabamasmith
12-05-2007, 00:31
in nero dalle 25 alle 75 euro a servizio (in alta stagione e banchetti), in base ad esperienza e livello del locale. Altrimenti molto meno se regolare.
EmoTamarro
12-05-2007, 03:11
Io sono in nero in un ristorante-pizzeria-trattoria di Lodi... è una cosa molto alla buona. Prendo 6 euro all'ora e faccio un po' di tutto, cameriere, barista e a volte anche pony express... una specie di factotum insomma, niente di qualificante. Però è un ottimo lavoro da conciliare con gli studi, perché ho degli orari e giorni di lavoro molto flessibili (weekend a parte).
85kimeruccio lo fa da tempo ed è bravo..beh diciamo che nn mi ha mai servito..e che lo sta ancora facendo va..:D
Doctor_46
13-05-2007, 10:03
85kimeruccio lo fa da tempo ed è bravo..beh diciamo che nn mi ha mai servito..e che lo sta ancora facendo va..:D
il kimera :D
io l'ho fatto il cameriere in disco: max arrivi a 150€ a serata (se questa è una festa) :)
85kimeruccio
14-05-2007, 01:20
io 1200€ al mese netti con pasti pagati ogni giorno.
18giorni di ferie l'anno. 13esima.
85kimeruccio
14-05-2007, 01:22
il kimera :D
io l'ho fatto il cameriere in disco: max arrivi a 150€ a serata (se questa è una festa) :)
:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.