View Full Version : masterizzare iso di xp su dvd
Ciao, sapete come masterizzare una iso di xp su un dvd facendo in modo che il dvd risulti bootabile?
Bisognerebbe smanacciare con il boot sector originale che é fatto per cd, ma a me serve per dvd...
Se provo a masterizzare l'iso su un dvd, nero ovviamente mi dice che vuole un cd. Se copio i file da cd a dvd e creo un cd rom di boot dando come file di boot il settore di boot estratto dal cd, all'avvio il dvd non viene avviato, ho provato persino a scaricare il pacchetto dei 6 floppy per avviare l'installazione di xp, a fonderli in un'unica immagine e a usarli come settore di boot abilitando l'opzione "emulazione floppy", ma alla fine mi dice unmountable boot volume... :(
Ho già postato la mia domanda nel thread di nlite ma non mi ha cagato nessuno. :stordita:
grazie ;)
minneapolis
10-05-2007, 14:14
Scusa, forse non ho capito bene il problema, ma se l'immagine iso che vuoi masterizzare e' bootabile lo e' sia che la masterizzi su cd che su dvd.
Se provo a masterizzare l'iso su un dvd, nero ovviamente mi dice che vuole un cd.
Non mi risulta, ho usato Nero per masterizzare un immagine modificata con nLite di Xp e, visto che ci ho aggiunto un bel po' di roba, non stava tutto un cd, quindi ho usato un dvd e Nero ha proceduto tranquillamente.
A me invece nero dice che vuole un cd e non un dvd se tento di masterizzare l'iso bootabile. :mc:
L'immagine é bootabile grazie al boot sector che ho estratto con isobuster, se questo può aiutare. :stordita:
minneapolis
10-05-2007, 15:38
Non so, forse modificando il boot sector dell'immagine con isobuster Nero ha dei problemi...
Io ho fatto cosi': da un cd originale di Xp ho estratto l'immagine con nLite, ho aggiunto i driver per l'installazione su hard disk sata, ho aggiunto il service pack 2 e una directory con tutti i driver del mio notebook per Xp.
Poi, sempre con nLite, ho creato un'immagine iso e l'ho masterizzata con Nero. Siccome l'immagine era di circa 850 mega ho inserito un dvd e l'ho masterizzato con Nero. Ti garantisco che funziona perche' l'ho usato.
Ho provato a rifare l'iso usando nlite, e rendendolo bootabile grazie ad esso, ottengo lo stesso risultato che con la mia iso, ovvero:
http://img230.imageshack.us/img230/766/immaginesh9.gif
Kundalini
10-05-2007, 21:23
Ciao,potrebbe non essere il tuo caso ma io ho avuto lo stesso problema e a me era il supporto,il dvd ad essere non scrivibile non era danneggiato era diventato non scrivibile e mi dava il tuo stesso messaggio dopo tanti sbattimenti sono riuscito a recuperarlo formattandolo con un dvd recorder,ora mi chiedo hai provato a salvarci un'altra cosa qualsiasi su quel disco per vedere se funziona?.
quando hai selezionato "scrivi immagine" su nero, nella finestra che appare, tutto a sinistra, in alto, c'è un menu a tendina, con su CD. clicca, e seleziona... DVD ^^
Kundalini
10-05-2007, 21:29
possibile che possa essere una cosa cosi semplice? :mbe: :D
E invece era così semplice, figura di emme che ho fatto. :doh:
Tra l'altro qualcuno me l'aveva suggerito mi pare, non mi era nuova la cosa... :mc:
Grazie mille! Cmq il dvd+rw é nuovissimo, e funziona! :D
elettro58
04-06-2008, 13:47
si puo sapere come fare? grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.