PDA

View Full Version : Telepass su vetro con sensori

XalienX
08-05-2007, 23:11
sarà una domanda stupida ma per sicurezza chiedo
ho il vetro della macchina con la parte alta centrale "ricoperta" da sensori di pioggia e luce

se internamente (ovviamente) ci attacco il telepass, proprio sopra a quel punto può creare problemi ai sensori o essendo dentro non centra nulla?

XalienX
09-05-2007, 15:04
nessuno lo sa? :D

alex10
09-05-2007, 15:37
Funziona anche appoggiato sul cruscotto ..... ma che razza di macchina hai ??? KITT ???? :D :D

XalienX
09-05-2007, 15:41
ma hai letto cosa ho scritto :D

the_joe
09-05-2007, 15:48
Funziona anche appoggiato sul cruscotto ..... ma che razza di macchina hai ??? KITT ???? :D :D

Mica vero, se l'auto ha il vetro schermato (come la peugeot 206) se NON lo metti dove ci sono i "puntolini" quella zona cioè con la puntinatura nera dietro lo specchietto retrovisore, il telepass fa cilecca 4 volte su 5, provato di persona e dopo aver cambiato diversi telepass perchè credevo non funzionassero, trovai l'addetto con un po' di cervello che mi fece notare che era semplicemente montato male (e nelle illustrazioni di montaggio è specificato bene) :fagiano:

Come scusante avevo il fatto di aver cambiato auto..... ari :fagiano:

XalienX
09-05-2007, 16:05
cioè quindi mi dici che è meglio metterlo "dietro" alla zona sensori?

the_joe
09-05-2007, 16:08
cioè quindi mi dici che è meglio metterlo "dietro" alla zona sensori?

Boh!

Io ho riportato la mia esperienza, in genere come ti hanno detto, il telepass funziona anche se lo metti nel cruscotto, ma in casi particolari come sulla 206 di mia moglie se non lo metti dove ho detto, 4 volte su 5 fa cilecca con conseguente frenatona davanti alla sbarra che non va su :D

alex10
09-05-2007, 16:18
ma hai letto cosa ho scritto :D

Si che l'ho letto .... era un commento estemporaneo ..... :D :D

Cmq dovresti dirci che macchina è e spiegare come sono sti sensori .... appiccicati al vetro ???? ;)

Il mio principale ha la 159 e i sensori pioggia e luce sono contenuti in uno scatolotto dietro lo specchietto retrovisore; a fianco ha posizionato il telepass e non ha mai avuto problemi.

XalienX
09-05-2007, 16:41
ho una mazda 3, i sensori sono al centro della parte alta del vetro, sono come dei pallini neri "dipinti" sul vetro

alex10
09-05-2007, 16:52
ho una mazda 3, i sensori sono al centro della parte alta del vetro, sono come dei pallini neri "dipinti" sul vetro

:mbe: .... cmq non dovrebbe interferie .... fai una prova tenendolo solo appoggiato al vetro .... vedi subito se dà problemi ;)

alex10
09-05-2007, 17:01
Scusa ma mi hai incuriosito ..... i sensori non sono direttamente dietro allo specchietto come mostra la brochure della mazda 3 ?????

http://img337.imageshack.us/img337/7536/immaginemb6.jpg

Guarda che secondo me sono contenuti nello scatolotto grigio dietro allo specchio non sono "dipinti" sul vetro ....

:mbe: :mbe:

Sgarboman
09-05-2007, 19:41
Credo proprio che non siano sensori quelli che intendi tu :asd:

XalienX
09-05-2007, 19:57
Scusa ma mi hai incuriosito ..... i sensori non sono direttamente dietro allo specchietto come mostra la brochure della mazda 3 ?????

http://img337.imageshack.us/img337/7536/immaginemb6.jpg

Guarda che secondo me sono contenuti nello scatolotto grigio dietro allo specchio non sono "dipinti" sul vetro ....

:mbe: :mbe:oddio mi stai facendo venire il dubbio.. quando ho cambiato il vetro davanti il tipo mi ha detto che il mio costava di più perchè ha i sensori.. è na cazzata? :D

alex10
10-05-2007, 08:10
oddio mi stai facendo venire il dubbio.. quando ho cambiato il vetro davanti il tipo mi ha detto che il mio costava di più perchè ha i sensori.. è na cazzata? :D

Graaaaandeeee cosììììììì :sofico:

Mi sa che ti hanno fregato ....... ecco spiegato l'arcano .... :D :D

XalienX
10-05-2007, 08:34
no vabbè è stata gratis la sostituzione quindi dibito mi volesse fregare :)

BackToTheFuture
10-05-2007, 08:38
Il telepass si monta sempre dietro lo specchietto centrale, lì è zona non schermata in tutti i casi. E così non lo vedi giacchè è coperto dallo specchietto stesso e non dà fastidio.

alex10
10-05-2007, 08:42
no vabbè è stata gratis la sostituzione quindi dibito mi volesse fregare :)

Meglio per te .... allora ha solo sparato una cavolata .... ;)

Jaguar64bit
10-05-2007, 13:14
anche io ho il sensore pioggia in alto al vetro anteriore , ed il telepass l'ho sistemato li vicino , basta che lo si posiziona sulla riga a puntini neri e non c'è il rischio che non prenda il segnale.... poi dipende da auto ad auto , ad alcuni non da problemi nemmeno messo sul cruscotto.

ilmambo
10-05-2007, 13:19
vai al punto blu e chiedi a loro se hai dei dubbi ;)

Sgarboman
10-05-2007, 18:56
Il telepass si monta sempre dietro lo specchietto centrale, lì è zona non schermata in tutti i casi. E così non lo vedi giacchè è coperto dallo specchietto stesso e non dà fastidio.
:nono: Per esempio L'S6 ha un vano sotto il cruscotto dedicato al telepas e ai dispositivi similari.

BackToTheFuture
11-05-2007, 07:11
:nono: Per esempio L'S6 ha un vano sotto il cruscotto dedicato al telepas e ai dispositivi similari.

In questo caso rettifico:

Nel 99,99999999999% dei casi il Telepass va montato dietro lo specchietto retrovisore centrale :D