View Full Version : Consiglio - contatti sporchi da pasta termica
cratererosso
08-05-2007, 14:26
Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio , giorni fà abbiamo provato un E6400 sulla mia scheda madre (per provare la scheda P5B-DLX) in attesa che mi arrivi il mio, è andato tutto bene....oggi è arrivato il mio E6400 ma quando sono andato per montarlo mi sono accorto che alcuni contatti della sede della cpu erano sporchi di pasta termica, come posso fare per pulirli ...non mi sono fidato di montare il processore , un mio amico assemblatore mi ha detto di pulirli con acetone per le unghie e un pennello?! voi che dite? grazie a tutti per le risposte.
dmanighetti
08-05-2007, 14:53
L'acetone va bene ma non quello per le unghie che può contenere anche altre cose quali coloranti e/o profumanti.
Saluti.
cratererosso
09-05-2007, 00:33
L'acetone va bene ma non quello per le unghie che può contenere anche altre cose quali coloranti e/o profumanti.
Saluti.
grazie
ho seguito il tuo consiglio ....è andato tutto bene
grazie mille:)
mErLoZZo
10-05-2007, 14:28
contiene anche profumanti spesso quello delle unghie...come mettere un arbre magique nel case, solo che poi frigge e puzza ihih
anche cotton fiocc andavano bene imho...
frapavel
11-05-2007, 11:00
Se c'è della pasta termica sui contatti non è un problema. Chi usa sistemi di raffreddamento tipo Vapochill riempie il socket di pasta, in modo che i contatti della CPI non si ossidino. Il contatto è comunque assicurato dalle pinzette del socket che avvolgono ogni singolo piedino.
In ogni caso meglio pulire la CPU per non imbrattare il socket per niente.
Ciao.
mErLoZZo
11-05-2007, 12:16
ma se si sporcassero anche loro? non si rischiano MAI falsi contatti oppure contatti isolati (a seconda della pasta)?
dmanighetti
11-05-2007, 12:24
ma se si sporcassero anche loro? non si rischiano MAI falsi contatti oppure contatti isolati (a seconda della pasta)?
Se metti una colata di cemento nel socket, ovvio che il contatto fra i piedini del socket e la cpu possa presentare dei punti di non contatto. Come in tutte le cose è questione di ragionare un minuto prima di procedere a operazioni del genere, magari facendo prima delle prove "a secco".
Saluti.
frapavel
11-05-2007, 12:33
Se metti una colata di cemento nel socket, ovvio che il contatto fra i piedini del socket e la cpu possa presentare dei punti di non contatto. Come in tutte le cose è questione di ragionare un minuto prima di procedere a operazioni del genere, magari facendo prima delle prove "a secco".
Saluti.
Fatto personalmente ed anche amici, non è mai successo un falso contatto. L'azione meccanica del socket quando avvolge il piedino è tale da togliere la pasta in quel punto. In ogni caso son cose da fare proprio se servono perchè uno si prende i propri rischi perdendo anche la garanzia sulla scheda, visto che poi la pasta dal socket non la rimuovi più.
mErLoZZo
11-05-2007, 12:34
io non parlo delgi utenti vapochill in se (di cui peraltro non conoscevo st'usanza:)) ma in generale...il post prima del tuo ad esempio dice "no problem bno problem", e mi fa strano :)
per il resto i miei socket sono puliti :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.