View Full Version : xbox 360 e/o ps3: è possibile giocarci in lan?
Andre_Santarell
08-05-2007, 13:39
ciao. volevo sapere una cosa, se uno ha ad esempio 2 xbox 360 puo' collegarle in rete e giocare in multiplayer i vari giochi (come se uno avesse 2 pc messi in lan)
E se invece uno avesse 2 playstation 3?
Lo chiedo perchè ho 2 fratelli e quando faccio i giochi per pc (ad esempio need for speed) colleghiamo sempre insieme i pc e giochiamo tra noi
e' possibile una cosa analoga con le consolle?
grazie
ciao
Yngwie74
08-05-2007, 13:42
ciao. volevo sapere una cosa, se uno ha ad esempio 2 xbox 360 puo' collegarle in rete e giocare in multiplayer i vari giochi (come se uno avesse 2 pc messi in lan)
Ovviamente si. In praticamente tutti i giochi del 360 con la componente multiplayer puoi giocare in "system link". Basta collegare direttamente le due console con un cavo ethernet crossed oppure collegarle tramite switch col cavo in dotazione.
Per giocare in system link non e' necessario avere l'abbonamento gold.
Per quanto riguarda la PS3 non lo so, aspetta che qualcuno che ce l'ha ti risponda.
Ovviamente si. In praticamente tutti i giochi del 360 con la componente multiplayer puoi giocare in "system link". Basta collegare direttamente le due console con un cavo ethernet crossed oppure collegarle tramite switch col cavo in dotazione.
Per giocare in system link non e' necessario avere l'abbonamento gold.
Per quanto riguarda la PS3 non lo so, aspetta che qualcuno che ce l'ha ti risponda.
quoto, la 360 la puoi usare in lan, io lo faccio con mio fratello ad esempio, l'unica cosa devi vedere da titolo a titolo, non tutti permettono il SISTEM LINK (il gioco via lan appunto) alcuni puoi giocare in multiplayer solo tramite XBOX LIVE (un po come giocare per forza in internet e non in lan).
quindi in base al titolo che ti interessa dai un'occhiata prima se supporta il sistem link.
questo per quanto riguarda la 360, PS3 non saprei non ce l'ho :stordita:
si anche con PS3 puoi, in F1:CE c'è la possibilità di giocare in lan :)
lo si poteva fare anche con Gran Turismo su PS2...... :O
Andre_Santarell
08-05-2007, 16:40
ok grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.