PDA

View Full Version : Aiuto per slogan pubblicitario!!!

ZioDuff
08-05-2007, 08:12
Vi incollo la mail che mi è arrivata al lavoro! :D

In occasione del lancio della campagna pubblicitaria di (nome azienda), in programmazione per il periodo Giugno-Luglio nell'area test Piemonte, vorremmo ideare un nuovo nome per i prodotti che promuoviamo. Il nome non sostituirà quello della nostra società, che rimarrà (nome azienda), ma servirà a posizionarci in maniera migliore nella comunicazione diretta verso i nostri clienti finali.

Il nome dovrà avere le seguenti caratteristiche:
- Essere facilmente ricordabile e orecchiabile
- Ricordare da vicino l'essenza dei nostri prodotti, in modo che si capisca semplicemente dal nome di cosa si tratta (es: il nome del nostro concorrente Equilon non ricorda i prestiti, ne' i finanziamenti, pertanto non va bene)
Per il resto, date spazio alla vostra fantasia. Se volete proporre anche uno slogan/payoff da abbinare al nome, ben venga!

Inviate le vostre proposte entro le 14.00 di domani (Martedì 8/05/07) a email (team marketing)

A chi proporrà il nome ritenuto migliore dal team di marketing verrà regalato un iPod 30GB (nel caso l'iPod l'avessi già o proprio non sapessi cosa fartene troveremmo assieme un'alternativa di pari valore).

Scatenate la vostra creatività...

VI PREGO AIUTATEMIIIIIIIIIIII!!! :D

Harvester
08-05-2007, 08:16
non ho capito una ceppa

ZioDuff
08-05-2007, 08:18
non ho capito una ceppaDai non è difficile suvvia :Prrr:

Dovrei inventare una parola o una frase da usare come slogan per pubblicizzare l'azienda! :)

Essendo un'azienda finanziaria, quindi prestiti e finanziamenti, lo slogan dovrebbe essere attinente a questo settore! :)

Anidia
08-05-2007, 08:19
ma se non dici di che prodotto si tratta.....

Harvester
08-05-2007, 08:21
Dai non è difficile suvvia :Prrr:

Dovrei inventare una parola o una frase da usare come slogan per pubblicizzare l'azienda! :)

Essendo un'azienda finanziaria, quindi prestiti e finanziamenti, lo slogan dovrebbe essere attinente a questo settore! :)

senza il nome dell'azienda.....è più difficile.

comunque io....fantasia zero :D quindi lascio ad altri :D

ZioDuff
08-05-2007, 08:23
Beh il nome dell'azienda preferirei non dirlo per ovvi motivi di privacy :)

Cmq non deve essere per forza un termine simile al nome dell'azienda :O

ma se non dici di che prodotto si tratta.....Azienda finanziaria, prestiti e finanziamenti.

p.NiGhTmArE
08-05-2007, 08:25
[nome azienda], strozzini legalizzati :O
riempiti anche tu di debiti, con [nome azienda] :O

Harvester
08-05-2007, 08:27
[nome azienda], strozzini legalizzati :O
riempiti anche tu di debiti, con [nome azienda] :O

:asd:

strozus :rotfl:

Swisström
08-05-2007, 08:33
PRESTIAMO ANCHE A NEONATI, IMMIGRATI CLANDESTINI E ZINGARI! *

* n.d.Swiss credo che queste categoria siano le uniche rimaste "non pubblicizzate" :) :O

Haikoan
08-05-2007, 09:03
ma un ufficio marketing non ce l'avete?

cmq... se valgonoa anche le immagini:

http://www.otemplario.pt/imagens/conteudos/prostituta.jpg

Con noi.... puoi!

:O

ZioDuff
08-05-2007, 09:09
ma un ufficio marketing non ce l'avete?:O

Si appunto, questa mail ci è arrivata dal responsabile dell'ufficio marketing :D

Si vede che sono a corto di idee :asd:

Cosa ne dite di questi 2 slogan?

Nome azienda, i contanti a portata di mano!

Nome azienda, i soldi come e quando vuoi

Troppo scontati forse? :boh:

AlexXxin
08-05-2007, 11:41
Equilon

Self , il contante è servito.

Haikoan
08-05-2007, 11:59
Si appunto, questa mail ci è arrivata dal responsabile dell'ufficio marketing :D

Si vede che sono a corto di idee :asd:

Cosa ne dite di questi 2 slogan?

Nome azienda, i contanti a portata di mano!

Nome azienda, i soldi come e quando vuoi

Troppo scontati forse? :boh:

nooooooooooooooooooooooooooooo... :asd:

Nome azienda, concretizziamo i tuoi sogni. :O (<---- la faccina fa parte dello spot.)

p.NiGhTmArE
08-05-2007, 12:01
:sofico:

odracciR
08-05-2007, 12:18
Perchè tra il dire e il fare, c'è di mezzo "nome azienda" :O

FnF
08-05-2007, 12:26
quindi se vinci tu, passi l'ipod a quello che ti ha suggerito il nome? grande! :asd:

Hire
08-05-2007, 12:44
Slogan:

NomeSocietà, il conto dove non ci sono trappole.

http://notizie.tiscali.it/media/foto/notizie/06/01/13/topi309.jpg

200 E su postepay in pvt :o

Haikoan
08-05-2007, 12:48
Slogan:

NomeSocietà, il conto dove non ci sono trappole.

ottimo.. dare del "ratto" ai clienti funziona sempre. :D

Hire
08-05-2007, 12:58

Mica è un insulto indiretto verso i clienti ... guarda quanto è carino quel topolino :O

ZioDuff
08-05-2007, 13:40
LOL che fantasia raga :D

Punitore
08-05-2007, 15:55
hai bisogno di aiuti economici veloci e senza croci? con "nome azienda" potrai avere quello che con nessun altro puoi ottenere. chiamaci al "numero", con una telefonata senza impegno e senza oneri, siamo pronti a darti subito una mano! :)

oppure potete tagliare il pezzo finale :D

fa tanto schifo? :(

se c'è bisogno di un nome... bè un nome potrebbe essere: MoneyZone

ZioDuff
08-05-2007, 16:41
hai bisogno di aiuti economici veloci e senza croci? con "nome azienda" potrai avere quello che con nessun altro puoi ottenere. chiamaci al "numero", con una telefonata senza impegno e senza oneri, siamo pronti a darti subito una mano! :)Bella questa anche se un po lunga :fagiano:

Cmq alla fine ho dato sfogo alla mia fantasia ed ho partorito questa merdina:

Sigla un gran gol....sigla un contratto con noi!

:rotfl:

Gemma
08-05-2007, 17:15

giuro che ho le lacrime agli occhi dal ridere dopo aver letto questo
:rotfl: :sbonk:

Punitore
08-05-2007, 22:03
Bella questa anche se un po lunga :fagiano:

Cmq alla fine ho dato sfogo alla mia fantasia ed ho partorito questa merdina:

Sigla un gran gol....sigla un contratto con noi!

:rotfl:

:sofico: :sofico: :sofico:

grande :D, peccato che nno ho vinto l'iPod :rolleyes:
ma quindi non l'ha vinto nessuno? :p

ZioDuff
08-05-2007, 23:05
:sofico: :sofico: :sofico:

grande :D, peccato che nno ho vinto l'iPod :rolleyes:
ma quindi non l'ha vinto nessuno? :pBeh non so quando sarà emesso il verdetto :D

Vi farò sapere :D

D1o
08-05-2007, 23:23
prima di accettare e farti in 4 per aiutare i tipi dell'ufficio marketing, fossi in te indagherei su quante volte il loro stipendio è multiplo del tuo. ( e non SE, notare bene ) :D

ZioDuff
09-05-2007, 07:23
prima di accettare e farti in 4 per aiutare i tipi dell'ufficio marketing, fossi in te indagherei su quante volte il loro stipendio è multiplo del tuo. ( e non SE, notare bene ) :DGuarda non lo voglio sapere :fagiano:

Cmq a me la cosa interessava per l'ipod, sai che cazzo me ne frega di aiutare quelli del marketing :asd:

Inter 4 Life
09-05-2007, 07:47
Cmq a me la cosa interessava per l'ipod, sai che cazzo me ne frega di aiutare quelli del marketing :asd:
Beh, se ti interessa tanto l'iPod, perchè scrivere qui? Poi corri il rischio di doverlo dare a quello che ti ha suggerito lo slogan vincente... ;)
A meno che non dici che nessuno dei suggeritori ha vinto, mentendo spudoratamente e godendo come un maiale ogni volta che userai l'iPod alla faccia sua! :sofico:

Per lo slogan, proponi questo "Un impegno preciso, meno debiti per tutti"
...o c'ha già pensato qualcun'altro? :asd:

Punitore
09-05-2007, 20:43
infatti poi chissà a chi va l'ipod :eek:

Inter 4 Life
10-05-2007, 07:46
Se lo tiene lui! :Prrr:
Ha detto che ha partecipato a quel concorso proprio perchè gli interessava l'iPod, quindi non credo sia disposto a privarsene in caso di vincita...
...però l'iPod 30 GB costa 269€ quindi al vincitore si possono comunque dare in contanti :asd:

ZioDuff
10-05-2007, 07:47
Se lo tiene lui! :Prrr:
Ha detto che ha partecipato a quel concorso proprio perchè gli interessava l'iPod, quindi non credo sia disposto a privarsene in caso di vincita...
...però l'iPod 30 GB costa 269€ quindi al vincitore si possono comunque dare in contanti :asd:Beh se vinco io (cosa molto improbabile visto che i partecipanti erano una settantina :asd:) lo vendo subito al primo offerente :D

odracciR
10-05-2007, 08:15
Beh se vinco io (cosa molto improbabile visto che i partecipanti erano una settantina :asd:) lo vendo subito al primo offerente :D

Offro 1€. :O

In quanto primo offerente ho diritto all'IPOD :O
Grazie :O

ZioDuff
10-05-2007, 08:21
Offro 1€. :O

In quanto primo offerente ho diritto all'IPOD :O
Grazie :OBeh insomma :fagiano:

Visto che nuovo costa 279 €, lo venderei a 200 € mi sembra un buon prezzo no? :asd: