PDA

View Full Version : Realtek ethernet - conflitto di risorse

roar13
07-05-2007, 22:26
Risolto un problema eccone subito pronto un'altro.
Sul mio Pc ci sono due schede di rete, una on board e l'alra è una Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC. Ebbene quest'ultima non funziona correttamente, nonostante abbia provato ad aggiornare i driver. Questo l'errore:
Il dispositivo specificato genera un conflitto di risorse. (Codice 12)

Per utilizzare questo dispositivo sarà necessario disattivare uno degli altri dispositivi nel sistema.

Occorre riavviare il computer affinché le modifiche apportate al dispositivo abbiano effetto.

Grazie ancora per l'aiuto.

Pr|ckly
07-05-2007, 23:00
Evidentemente vanno in conflitto le due schede di rete, se non ti servono entrambe disabilita da bios quella onboard o leva quella pci...

roar13
07-05-2007, 23:03
Il problema è che mi servono tutti e due. Con una mi connetto ad internet e con l'altra vorrei collegarvi in rete il mio laptop.

Pr|ckly
07-05-2007, 23:05
Scusami ma allora presumo tu abbia un modem eth giusto?

In quel caso perchè usare due schede di rete su un singolo pc quando con un banalissimo switch a 4 porte ci colleghi pc1, pc2 e modem condividendo tutto quello che vuoi e utilizzando solo una scheda di rete per pc? ;)

roar13
08-05-2007, 08:04
Anche questa è andata. Ho semplicemente spostato la realtek in un'altro slot e magicamente ha preso a funzionare!

Pr|ckly
08-05-2007, 09:22
Tieni comunque presente la mia soluzione.
E' la cosa più semplice e ti permette di condividere tutto con meno problemi.

Ciao.