PDA

View Full Version : Ubuntu@parallel <-> Mac os x

nicod83
07-05-2007, 21:44
ciao
ho installato su parallel desktop Ubuntu...tutto ok!
adesso devo condividere file da mac os x su ubuntu, come posso fare?
come posso creare una cartella condivisa?

fdfdfdddd
08-05-2007, 10:57
Non vorrei sbagliare, ma le cartelle condivise tra Mac OS e sistema virtualizzato li puoi creare solo con Windows, visto che le addition non sono disponibili per Linux ahimé!

nicod83
08-05-2007, 12:23
Non vorrei sbagliare, ma le cartelle condivise tra Mac OS e sistema virtualizzato li puoi creare solo con Windows, visto che le addition non sono disponibili per Linux ahimé!

c'è quache altro sistema?

aaron80
08-05-2007, 13:11
...non ho mai provato ma probabilmente Samba o un qualunque server ftp installato sull'ubuntu dovresti vederlo se punti le schede di rete virtuali di paralles...

sam_88
08-05-2007, 13:51
...non ho mai provato ma probabilmente Samba o un qualunque server ftp installato sull'ubuntu dovresti vederlo se punti le schede di rete virtuali di paralles...

Quoto..anche io non ho mai provato, ma con questo sistema dovresti riuscire. Altrimenti...collega una chiave usb e quando hai copiato disconnettila (o connettila) alla macchina virtuale, così non devi riavviarla.

fdfdfdddd
08-05-2007, 15:33
Penso che puoi anche creare un'immagine disco scrivibile che fai montare a Parallels ...

Cruvix
09-05-2007, 10:14
Approfitto di questo 3d...
sono alle prese con l'istallazione di ubuntu tramite paralels...
qualcuno che già lo ha fattto mi potrebbe elencare passo passo la procedura?
perchè inevitabilmente tutte le volte che provo prima o poi mi si blocca e nella schermata di parallels non funziona nulla... se non il mouse... e sono costretto a chiudere....
pensavo fosse il cd, e allora ho provato a farlo da una iso appena scaricata... ma niente...
ho provato con la 6.10 e l'ultima 7.04... ora sto scaricando il dvd per provare anche con quello...

n0ise
09-05-2007, 12:37
Approfitto di questo 3d...
sono alle prese con l'istallazione di ubuntu tramite paralels...
qualcuno che già lo ha fattto mi potrebbe elencare passo passo la procedura?
perchè inevitabilmente tutte le volte che provo prima o poi mi si blocca e nella schermata di parallels non funziona nulla... se non il mouse... e sono costretto a chiudere....
pensavo fosse il cd, e allora ho provato a farlo da una iso appena scaricata... ma niente...
ho provato con la 6.10 e l'ultima 7.04... ora sto scaricando il dvd per provare anche con quello...

mi fa la stessa cosa a me, ma ho provato con virtual box :)