View Full Version : Nuova auto x famiglia...FIAT BRAVO
dado.abate
07-05-2007, 19:01
salve,
stavo guardando un po sul sito della fiat la nuova bravo. Abbiamo intenzione di prenderla per la famiglia, uso in città e qualche fine settimana un 200km fuori! Come motore il 1.4 90cv com'è? Ho sentito però che usciranno a breve nuove motorizzazioni, il turbo? dite di aspettare ancora un po?
il mio consiglio è di andare a vederla e se possibile provarla. se poi devidete di prenderla al 100% (e a benzina), aspetta il 1400 turbo... uscirà tra poco..;) il 1400 90 cv è piccolo per la massa dell'auto..;)
djufuk87
07-05-2007, 19:21
90cv mi sembrano troppo pochi vista la massa dell'auto e l'uso che ne dovrete fare ;)
prendetene una >100cv :)
ninja750
07-05-2007, 19:55
aspetta il 1.4 turbo in versione da 120
imho
si ti consiglio anche io di aspettare e provare il 1400 turbo
perchè benzina? fate pochi km?
CosasNostras
07-05-2007, 20:19
ragazzi nessuno sa come va(prestazionalemnte parlando)la versione sport???se non sbaglio è il 1.9 da 150cv ....... dovrebbe stargli dientro alla golf de brut:D
ragazzi nessuno sa come va(prestazionalemnte parlando)la versione sport???se non sbaglio è il 1.9 da 150cv ....... dovrebbe stargli dientro alla golf de brut:D
dipende dalla golf.... comunque lo 0-100 secondo 4R è di 9 secondi netti... :stordita:
il mio consiglio è di andare a vederla e se possibile provarla. se poi devidete di prenderla al 100% (e a benzina), aspetta il 1400 turbo... uscirà tra poco..;) il 1400 90 cv è piccolo per la massa dell'auto..;)
tra poco quanto? io lo aspetto sulla grande punto :mc:
Codename47
07-05-2007, 21:11
tra poco quanto? io lo aspetto sulla grande punto :mc:
Attualmente si dice per settembre, dopo le vacanze estive quindi, ma non c'è ancora niente di ufficiale. ;)
Attualmente si dice per settembre, dopo le vacanze estive quindi, ma non c'è ancora niente di ufficiale. ;)
azz, troppo tardi... pensavo giugno.. :(
ragazzi nessuno sa come va(prestazionalemnte parlando)la versione sport???se non sbaglio è il 1.9 da 150cv ....... dovrebbe stargli dientro alla golf de brut:D
ti dirò.. il TDI vw vecchio da 130 cv se la mangiava a colazione.
il nuovo 2.0 litri da 140 si fa un boccone.
L'iperpompato 2.0 tdi da 170 non la vede neppure
ninja750
07-05-2007, 21:35
ti dirò.. il TDI vw vecchio da 130 cv se la mangiava a colazione.
il nuovo 2.0 litri da 140 si fa un boccone.
cioè queste due vanno più del 1.9jtd da 150cv?
cioè queste due vanno più del 1.9jtd da 150cv?
a numeri si, poi sinceramente non ho mai guidato il mjt ne il tdi in una sesione in pista quindi... :asd:
cioè queste due vanno più del 1.9jtd da 150cv?
no, errore mio :p
allora, come accellerazione:
1.9 mjt (su bravo): 9.0
2.0 tdi (140cv, su golf) 9.3
1.9 tdi (130cv, su golf IV) 9.6
1.9 tdi (150cv, su golf IV) 8.6
2.0 tdi (170cv su golf) 8.2
avevo scambiato il 130 col 150... sorry :p
a numeri si, poi sinceramente non ho mai guidato il mjt ne il tdi in una sesione in pista quindi... :asd:
bah, su quattroruote dicono il contrario... certo, non è evo o auto, però son sempre prove :)
EDIT: ho visto il tuo post, mi sembrava strano :D
tra poco quanto? io lo aspetto sulla grande punto :mc:
io sapevo a giugno in uno dei due step (non ricordo se il 120 o il 150)...;)
Senza Fili
07-05-2007, 22:08
Ma un'altra auto no? :sofico:
Ma un'altra auto no? :sofico:
in effetti potrebbe andare in Kia a vedere la Ceed e in Toyota a vedere la Auris...:)
la bravo nei posti dietro è un po' strettina se si è alti...
andrea.ippo
08-05-2007, 09:50
Doveva uscire a maggio il 150 e a settembre il 120
Qualche settimana fa ho letto in giro giugno per entrambi, ma non so se è vero.
In ogni caso queste POTREBBERO essere le date per l'adozione su Bravo, su GPunto non so.
Senza Fili
08-05-2007, 11:53
La Focus non vi piace?
dado.abate
08-05-2007, 13:49
La Focus non vi piace?
Focus non piace proprio!
In risposta agli altri: oggi si va a vedere la bravo 1.4 90 cv, così vediamo un po com'è questo motore. Altrimenti optiamo per il turbo e ci tocca aspettare un po! Diesel solo 1.9 ed è troppo grande come cilindrata! Insomma tutto da vedere! In ogni caso vi faccio sapere! Grazie delle risposte! :cool:
ALBIZZIE
08-05-2007, 13:55
Focus non piace proprio!
e vorrei ben vedere :mbe:
ma che intendi per auto di famiglia? non è piccolina?
dado.abate
08-05-2007, 13:58
e vorrei ben vedere :mbe:
ma che intendi per auto di famiglia? non è piccolina?
Non intendo che siamo numerosi in famiglia, ma che serve alla famiglia...la guideremo un po tutti per usi diversi!
Focus non piace proprio!
In risposta agli altri: oggi si va a vedere la bravo 1.4 90 cv, così vediamo un po com'è questo motore. Altrimenti optiamo per il turbo e ci tocca aspettare un po! Diesel solo 1.9 ed è troppo grande come cilindrata! Insomma tutto da vedere! In ogni caso vi faccio sapere! Grazie delle risposte! :cool:
io ho provato a chiedere a un concessionario quando esce il turbo... ti risparmio ogni commento sulla reazione stupita del venditore :mbe: :doh:
dado.abate
08-05-2007, 19:59
io ho provato a chiedere a un concessionario quando esce il turbo... ti risparmio ogni commento sulla reazione stupita del venditore :mbe: :doh:
certe volte mi fanno venire i nervi ste persone...mi fa andare in bestia soprattutto quando entro in un negozio di informatica, chiedo qualcosa e non sanno che pesci pigliare :muro:
dado.abate
10-05-2007, 17:03
raga allora sono stato in concessionaria. bellissim, stpenda, meravigliosa creatura!!!cmq non parlano molto bene del 1.4 90cv...dicono sia meglio aspettare il turbo 120cv a giugno! però mi è venuto un forte dubbio: tempo fa si parlava nel forum di limite di kw per i neopatentati, che se non ricordo male era di 60! quindi se prendessimo il turbo, io che tra pochi mesi prendo la patente non potrei guidarla? illuminatemi e se mi dovete dare cattive notizie, fatelo dolcemente!
ps con la permuta della vecchia hyundai atos '99 distrutta in estetica(un po di graffi qua e la) ma di motore perfetto (85.000km)--->2000€ DITE CHE CONVIENE DARLA IN PERMUTA O CERCARE DI RICAVARE UN ALTRO PO DI SOLDINI? :help:
il limite di 60kw dovrebbe essere ancora a livello di proposta... comunque si riferisce alla tonnellata. dovresti fare un po' di conti per vedere se la bravo con il 120 cv ci entra o no... :stordita: :confused:
sulla vendita della tua devi fare un po' di conti tra valutazioni in concessionaria e quanto invece riusciresti a guadagnare vendendo a privato... (e se la riesci a vendere...) :)
raga allora sono stato in concessionaria. bellissim, stpenda, meravigliosa creatura!!!cmq non parlano molto bene del 1.4 90cv...dicono sia meglio aspettare il turbo 120cv a giugno! però mi è venuto un forte dubbio: tempo fa si parlava nel forum di limite di kw per i neopatentati, che se non ricordo male era di 60! quindi se prendessimo il turbo, io che tra pochi mesi prendo la patente non potrei guidarla? illuminatemi e se mi dovete dare cattive notizie, fatelo dolcemente!
ps con la permuta della vecchia hyundai atos '99 distrutta in estetica(un po di graffi qua e la) ma di motore perfetto (85.000km)--->2000€ DITE CHE CONVIENE DARLA IN PERMUTA O CERCARE DI RICAVARE UN ALTRO PO DI SOLDINI? :help:
davvero ti hanno detto così loro??!? erano sicuri che uscisse a giugno?? speriamo :mc:
davvero ti hanno detto così loro??!? erano sicuri che uscisse a giugno?? speriamo :mc:
si uno dei 2, mi pare il 120, esce a fine maggio-primi di giugno... l'altro a settembre..
Codename47
10-05-2007, 19:01
il limite di 60kw dovrebbe essere ancora a livello di proposta... comunque si riferisce alla tonnellata. dovresti fare un po' di conti per vedere se la bravo con il 120 cv ci entra o no... :stordita: :confused:
Per quanto riguarda la questione neopatentati, mi sono informato visto che probabilmente ci andrò di mezzo :mc: e ho visto che ci sono parecchi dubbi nella discussione della proposta di legge in assemblea. Sia per quanto riguarda la rilevazione dell'eventuale infrazione (visto che il dato necessario non è direttamente scritto a libretto) sia per quanto riguarda il limite imposto, troppo basso. Sicuramente, così com'è stata formulata, la proposta di legge non passerà mai alle camere, e nel caso venisse approvata, sarà comunque pesantemente modificata. Consiglio quindi a tutti i futuri neopatentati di non preoccuparsene più di tanto. ;)
Codename47
10-05-2007, 19:04
si uno dei 2, mi pare il 120, esce a fine maggio-primi di giugno... l'altro a settembre..
Sempre meglio prendere con le pinze quello che dicono i concessionari. Da quello che si trova in rete, si parla di settembre per entrambe le versioni (120 e 150 cv) e saranno entrambi omologati euro 5. ;) In ogni caso, consiglio anch'io di evitare il 90 cv, troppo imballato per la massa dell'auto.
andrea.ippo
10-05-2007, 20:00
Hahaha io invece sapevo che uscivano entrambi a luglio! :D
Anziché giugno per il 150 e settembre per il 120 com'era stato detto all'inizio.
Chissà...
Comunque sono disponibili gli Xenon
dado.abate
11-05-2007, 13:44
e cmq c'è un mare di confusione! Intanto in molti mi stanno dicendo che conviene aspettare il 1.4 turbo...sarebbe tutto un altro tipo di motore...euro 5!!!Che delusione...voglio la bravo e non mi va di aspettare settembre:muro:
ps il concessionario sembrava sicuro che a giugno uscisse il 120...però in rete dicono il contrario!
Codename47
11-05-2007, 13:52
e cmq c'è un mare di confusione! Intanto in molti mi stanno dicendo che conviene aspettare il 1.4 turbo...sarebbe tutto un altro tipo di motore...euro 5!!!Che delusione...voglio la bravo e non mi va di aspettare settembre:muro:
ps il concessionario sembrava sicuro che a giugno uscisse il 120...però in rete dicono il contrario!
Immagino che sia faticoso aspettare :D , ma guarda i lati positivi: sicuramente nel frattempo risolveranno qualche difetto di produzione (non tutti ovviamente, per quello ci vogliono almeno un paio d'anni :mc: ) ed avrai una macchina già euro 5, e con un motore che è un'altro pianeta rispetto al 1.4 aspirato.
EDIT: trovati i dati ufficiosi sui consumi e sulle prestazioni, breve riassunto
I dati dichiarati sono, per il 1.4 T-Jet da 150 CV, 210-215 km/h di velocità massima, accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi, consumo nel ciclo combinato di 7,1 litri per 100 km; i corrispondenti valori per il 120 CV sono 195 km/h, 9,6 secondi e 6,7 l/100 km.
PS: sempre per quanto riguarda le date di uscita, le ultime indiscrezioni parlano di settembre per il 120 cv (come avevamo già detto nel thread) e di novembre per il 150 cv
Immagino che sia faticoso aspettare :D , ma guarda i lati positivi: sicuramente nel frattempo risolveranno qualche difetto di produzione (non tutti ovviamente, per quello ci vogliono almeno un paio d'anni :mc: ) ed avrai una macchina già euro 5, e con un motore che è un'altro pianeta rispetto al 1.4 aspirato.
EDIT: trovati i dati ufficiosi sui consumi e sulle prestazioni, breve riassunto
I dati dichiarati sono, per il 1.4 T-Jet da 150 CV, 210-215 km/h di velocità massima, accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi, consumo nel ciclo combinato di 7,1 litri per 100 km; i corrispondenti valori per il 120 CV sono 195 km/h, 9,6 secondi e 6,7 l/100 km.
PS: sempre per quanto riguarda le date di uscita, le ultime indiscrezioni parlano di settembre per il 120 cv (come avevamo già detto nel thread) e di novembre per il 150 cv
ma sulla bravo? già me li immagino sulla grande punto :sbav: :sbav: :sbav:
cmq io sono ottimista, per me ne esce uno a giugno :)
Codename47
11-05-2007, 19:45
ma sulla bravo? già me li immagino sulla grande punto :sbav: :sbav: :sbav:
cmq io sono ottimista, per me ne esce uno a giugno :)
Si sulla bravo, i dati sono stati rilasciati dai progettisti durante un'intervista, ovviamente sono ancora preliminari e non rappresentano quelli definitivi che verranno omologati. Per quanto riguarda la coppia massima, il 120 cv è accreditato di oltre 200 nm a 1750 giri. ;)
andrea.ippo
13-05-2007, 22:13
entrambi erogano 206Nm, a 1750 il 120 e 2000 il 150. Quest'ultimo però ha l'overboost che porta la coppia a 230Nm, ma non so a che regime.
Altro che 1.4 TSI Euro5...Aspetto solo un bel confrontone con i T-Jet :D
entrambi erogano 206Nm, a 1750 il 120 e 2000 il 150. Quest'ultimo però ha l'overboost che porta la coppia a 230Nm, ma non so a che regime.
Altro che 1.4 TSI Euro5...Aspetto solo un bel confrontone con i T-Jet :D
info prese dove? :)
Codename47
14-05-2007, 13:36
info prese dove? :)
quellichebravo.it
E' anche dove ho preso i dati su accelerazione e consumi. ;)
Codename47
14-05-2007, 13:39
entrambi erogano 206Nm, a 1750 il 120 e 2000 il 150. Quest'ultimo però ha l'overboost che porta la coppia a 230Nm, ma non so a che regime.
Altro che 1.4 TSI Euro5...Aspetto solo un bel confrontone con i T-Jet :D
Una cosa ancora non mi è chiara: mentre per il 120 CV si è dichiarata la semplicità costruttiva (inziezione indiretta classica e turbina a geometria fissa), sul 150 CV (e in futuro 180) vi è ancora un velo di mistero: utilizzerà l'inziezione diretta? Quoto comunque con il confronto T-jet/TSI, finalmente la riscossa dei benzina di cilindrata medio-piccola. Va detto comunque che il TSI è un signor motore, secondo me se la vedranno ad armi pari. ;)
il 150 cv è ad iniezione diretta in teoria..:)
andrea.ippo
14-05-2007, 19:17
Anche io ho capito che il 150 sarà iniezione diretta.
Del TSI sorprende la costanza della coppia nel regime fino a (se non erro) 3000 rpm. Il peccato è che poi precipita miseramente, e ha solo 200Nm (vabbè 6 Nm sono bazzecole)
Credo che il tjet sarà all'altezza del confronto e di più...E se la coppia non sarà bella piatta come quella del tsi tanto meglio, a me piace il calcio in culo che già mi dà spesso il 1.3 mj. Su un piccolo benza dev'essere una sensazione spettacolare, calcio in culo+tirata della marcia al limite :sbav:
FrancescoSan
14-05-2007, 19:25
Anche io sono interessato all'acquisto della Bravo, ma turbodiesel.
Il fatto è che stiamo aspettando il nuovo 1.6 jtd da 105 cv, o in alternativa quello da 120 cv.
Qualcuno sa quando escono questi due motori?
il 1600 jtd?
prossimo anno penso...
Codename47
14-05-2007, 20:12
Mentre i T-jet sono ormai pronti, per i nuovi 1.6 m-jet c'è ancora da aspettare... Attualmente si parla di primavera 2008, non prima. Speriamo almeno che l'attesa valga le qualità del prodotto finale. ;)
andrea.ippo
15-05-2007, 18:49
Bene ragazzi, quellichebravo conferma 150 a giugno (evvai, ci siamo) e 120 a settembre:
http://www.quellichebravo.it/index.php?p=107
$stefano$
10-06-2007, 10:54
anche se è una discussione un pò vechiotta risp.lo stesso:D
cmq il 1.4 90 cv va bene sulla bravo cè l'ha la mia mamma e va molto bene,a ripresa e spinta,quindi se e prendilo tranquillo io te la consiglio la bravo e comada e ben rifinita insomma na bella macchiana e se ti riesce falla nera!è ancora + bella.
tanto per dirti lo scorso weekend abbiamo fatto una gitarella nache per provare la macchiana nuova ed eravomo pieni come passeggeri:asd: in 5 il bagagliaglio nn molto pieno e l'aria accesa andava che na bellezza.
ninja750
10-06-2007, 11:35
E se la coppia non sarà bella piatta come quella del tsi tanto meglio, a me piace il calcio in culo che già mi dà spesso il 1.3 mj
:doh: :D
pensa che i progettisti quel "calcio" tendono a eliminarlo il più possibile :D
ninja750
10-06-2007, 11:37
Bene ragazzi, quellichebravo conferma 150 a giugno (evvai, ci siamo) e 120 a settembre:
http://www.quellichebravo.it/index.php?p=107
quel sito internet mi porta alla home page con la foto dell'auto ma niente forum :confused:
sergio83
10-06-2007, 18:57
il 150 cv è ad iniezione diretta in teoria..:)
Naaa....
Naaa....
se leggi dopo vedi che abbiamo chiarito...;) erano vecchie indiscrezioni di 4R..
sergio83
10-06-2007, 19:32
Ah, scusatemi. Cmq non riesco a trovare dove avevate chiarito...bho...
Ah, scusatemi. Cmq non riesco a trovare dove avevate chiarito...bho...
altro topic probabilmente...:confused:
Una cosa ancora non mi è chiara: mentre per il 120 CV si è dichiarata la semplicità costruttiva (inziezione indiretta classica e turbina a geometria fissa), sul 150 CV (e in futuro 180) vi è ancora un velo di mistero: utilizzerà l'inziezione diretta? Quoto comunque con il confronto T-jet/TSI, finalmente la riscossa dei benzina di cilindrata medio-piccola. Va detto comunque che il TSI è un signor motore, secondo me se la vedranno ad armi pari. ;)
Il TSI 140 cv Vs T-Jet 150 cv sicuramente. Con il 170 cv è invece un pò diverso. :D
Anche io ho capito che il 150 sarà iniezione diretta.
Del TSI sorprende la costanza della coppia nel regime fino a (se non erro) 3000 rpm. Il peccato è che poi precipita miseramente, e ha solo 200Nm (vabbè 6 Nm sono bazzecole)
Credo che il tjet sarà all'altezza del confronto e di più...E se la coppia non sarà bella piatta come quella del tsi tanto meglio, a me piace il calcio in culo che già mi dà spesso il 1.3 mj. Su un piccolo benza dev'essere una sensazione spettacolare, calcio in culo+tirata della marcia al limite :sbav:
Abbi pazienza, ma se ha una coppia praticamente piatta come fa a crollare dopo i 3000 giri? Che grafico hai visto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.