View Full Version : C'ho una febbre strana
gearkratos
07-05-2007, 19:00
Sono tre giorni, c'avevo un pò di mal di testa e misurandomi la temperatura mi sono trovato 39.5°...... ho preso delle compresse di tachipirina e la febbre è scesa..... la cosa strana è che non ho nessun sintomo influenzale... in pratica sto bene, solo un pò di tosse secca e qualche brivido ogni tanto, ma la febbre sta sempre sui 38°..... ma che ho?
-dieguz-
07-05-2007, 19:05
Sono tre giorni, c'avevo un pò di mal di testa e misurandomi la temperatura mi sono trovato 39.5°...... ho preso delle compresse di tachipirina e la febbre è scesa..... la cosa strana è che non ho nessun sintomo influenzale... in pratica sto bene, solo un pò di tosse secca e qualche brivido ogni tanto, ma la febbre sta sempre sui 38°..... ma che ho?
avevo gli stessi sintomi quando mi son beccato l'intossicazione alimentare, por boh, può dipendere da qualsiasi altro fattore
dottore..chiami un dottore!
c'ho la febbbrraaa dueee...
Potrebbero essere le tonsille !!
Sei sano come un pesce... tachipirina, dieta in bianco, molti liquidi e riposo a lettuccio... passa tutto :D
Certo, se poi la febbre tra un mese ancora c'è, chiama il dottore :fagiano:
gigio2005
07-05-2007, 19:34
Sei sano come un pesce... tachipirina, dieta in bianco, molti liquidi e riposo a lettuccio... passa tutto :D
Certo, se poi la febbre tra un mese ancora c'è, chiama il dottore :fagiano:
avere la febbre a 39° non e' essere sani come un pesce...
vai dal dottore!
Siddhartha
07-05-2007, 19:48
avere la febbre a 39° non e' essere sani come un pesce...
vai dal dottore!
ma infatti! vai subito dal medico!!!
gearkratos
07-05-2007, 20:14
ma infatti! vai subito dal medico!!!
ci sono andato questo pomeriggio..... m'ha controllato le "spalle" e non dovrei avere muco nei polmoni o roba simile..... m'ha prescritto degli antibiotici se nel giro di un paio di giorni non mi cala la febbre.... cmq non ce l'ho a 39 adesso massimo 38 e qualche linea, ma dopo che prendo la compressa cala subito.... il fatto è che sto normale, non mi sento ammalato, non esco di casa solo per precauzione :confused:
Ma hai anche mal di gola?
Siddhartha
07-05-2007, 20:40
ci sono andato questo pomeriggio..... m'ha controllato le "spalle" e non dovrei avere muco nei polmoni o roba simile..... m'ha prescritto degli antibiotici se nel giro di un paio di giorni non mi cala la febbre.... cmq non ce l'ho a 39 adesso massimo 38 e qualche linea, ma dopo che prendo la compressa cala subito.... il fatto è che sto normale, non mi sento ammalato, non esco di casa solo per precauzione :confused:
uhm...ti ha dato degli antibiotici su base puramente empirica??? si vede che non sapeva davvero che granchio prendere, se davvero non hai alcun segno all'esame obiettivo o forse all'anamnesi hai riferito un possibile contatto con qlc agente patogeno che gli ha fatto venire un sospetto diagnostico!!!
ma come è sta febbre??? compare in momenti particolari della giornata??? è stabile? altalenante???
che ti ha dato???
gearkratos
07-05-2007, 20:51
uhm...ti ha dato degli antibiotici su base puramente empirica??? si vede che non sapeva davvero che granchio prendere, se davvero non hai alcun segno all'esame obiettivo o forse all'anamnesi hai riferito un possibile contatto con qlc agente patogeno che gli ha fatto venire un sospetto diagnostico!!!
ma come è sta febbre??? compare in momenti particolari della giornata??? è stabile? altalenante???
che ti ha dato???
ha detto che ho la gola un pò arrossta, ma per sentire male devo grattare di mia spontanea volontà, la febbre ce l'ho un pò altalenante, dopo che prendo la pastiglia cala, dopo tante ore torna sui 38
VirusITA
07-05-2007, 20:55
Uguale uguale mio fratello.. Ormai è una settimana che se la porta dietro.. :fagiano:
ha detto che ho la gola un pò arrossta, ma permi sentire male devo grattare di mia spontanea volontà, la febbre ce l'ho un pò altalenante, dopo che prendo la pastiglia cala, dopo tante ore torna sui 38
Può essere un inizio di tonsillite, di solito fa così anche a me: un pò di mal di gola, poi la febbre, mal di gola fortissimo e difficoltà a deglutire perfino acqua, 5 giorni di antibiotico e poi tutto torna alla normalità.
gearkratos
07-05-2007, 20:57
Può essere un inizio di tonsillite, di solito fa così anche a me: un pò di mal di gola, poi la febbre, mal di gola fortissimo e difficoltà a deglutire perfino acqua, 5 giorni di antibiotico e poi tutto torna alla normalità.
non ho mal di gola:D
non ho mal di gola:D
Meglio per te....allora sarà qlcs di peggio :D Auguri
è l'inizio del contagio!!
vai da un medico
gearkratos
07-05-2007, 21:08
:D :D :D
.....mi sto consumando le dita a toccarmi
IlPadrino
07-05-2007, 21:18
Uguale uguale mio fratello.. Ormai è una settimana che se la porta dietro.. :fagiano:quoto
a mio fratello è durata 1 settimana circa, ormai gli è passata ma ce la siamo vista brutta
gli era salita a 40, riscesa e poi risalita sempre alta, poi è riscesa definitivamente
Beelzebub
07-05-2007, 21:20
La febbraaaaa:eekk:
dottore..chiami un dottore!
c'ho la febbbrraaa dueee...
E' un caso dispendioso... :asd:
ziomicio
07-05-2007, 21:25
Ma non ti preoccupare può essere un pò di influenza, oppure il principio della malaria o ma chi sa una qualsiasi malattia sconosciuta infettiva
:D :D :D :D :D :D :D
http://img221.imageshack.us/img221/8665/macciocapatonda029bt.png
http://img138.imageshack.us/img138/2194/maccio13ne.jpg
http://thor.he.net/~gludlow/rip.gif
Beelzebub
07-05-2007, 21:28
Sarà sicuramente un VAIRUS! :D
darkfear
07-05-2007, 21:33
E' un caso dispendioso... :asd:
SHAMALAYAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAN!
:O
Beelzebub
07-05-2007, 21:35
SHAMALAYAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAN!
:O
Chiamate un dottore in medicina!!! :sofico:
gearkratos
07-05-2007, 21:39
naaaa la FEBBRA l'ho passata.....
e se fosse la FEBBRA DUE :eek:
Beelzebub
07-05-2007, 21:41
naaaa la FEBBRA l'ho passata.....
e se fosse la FEBBRA DUE :eek:
Eh, mi sa... :D L'unico che ha delle risposte è Riccardino Fuffolo! :eek:
gearkratos
07-05-2007, 21:45
mani in alto :D
gearkratos
07-05-2007, 23:15
inizio ad avere bruciore di gola..... speriamo bene :sofico:
Siddhartha
08-05-2007, 00:12
che antibiotico ti ha dato???:)
http://www.cosedaunaltromondo.it/immagini/tipologie/R0501313_001.jpg
3 giorni hai detto eh?:sofico:
Riccardino Fuffolo! :eek:
:sbonk:
http://www.cosedaunaltromondo.it/immagini/tipologie/R0501313_001.jpg
3 giorni hai detto eh?:sofico:
:tie:
Sarà la mucca pazza... l'aviaria...niente di grave... le solite cazzate allarmistiche dei giornali insomma...
gearkratos
08-05-2007, 11:00
che antibiotico ti ha dato???:)
sai che non mi ricordo.... l'ho preso pochi minuti fa... appena mi trovo lo scatolo metto il nome
lnessuno
08-05-2007, 11:06
presa anche io... è solo una brutta influenza.
febbre a 39 e oltre, poi mi si è infiammata la gola, tosse, infiammazione alle gengive, ascessi sui denti del giudizio inferiori... medico ospedale dentista antiinfiammatori antibiotici e sciroppo per la tosse :D
gearkratos
08-05-2007, 11:49
presa anche io... è solo una brutta influenza.
febbre a 39 e oltre, poi mi si è infiammata la gola, tosse, infiammazione alle gengive, ascessi sui denti del giudizio inferiori... medico ospedale dentista antiinfiammatori antibiotici e sciroppo per la tosse :D
t'è durata un mesetto?! :sofico:
lnessuno
08-05-2007, 12:32
t'è durata un mesetto?! :sofico:
2 settimane :(
weather65
08-05-2007, 12:48
...che gioventu' sana che c'e' al giorno d'oggi...:cool:
...e neanche un po' ipocondriaca, poi...:D
gearkratos
08-05-2007, 14:17
l'antibiotico si chiama macladin (claritromicina), ma posso prenderci sopra la tachipirina? m'è salito troppo mal di testa :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.