PDA

View Full Version : FIAT Stilo 1.9 JTD

Codename87
05-05-2007, 19:43
Che ne pensate di questa macchina?

Com'è il motore?

Ne ho trovata una del 2004 a 6000€, è un buon prezzo?

matteo171717
05-05-2007, 20:02
Il motore è ottimo come anche la macchina...

l'estetica può piacere come no...

Burrocotto
05-05-2007, 20:02

Com'è il motore?

Dovrebbe avere 115cv se nn sbaglio...come motore,spinge forte...ce l'aveva un mio amico,prima che tirasse giù un palo della luce con quella macchina. :D (tra l'altro l'ha tirato giù ai 110km/h...muso sfasciato,motore finito a 100metri dalla macchina,ma lui nn si è fatto 1 graffio...quindi anche molto sicura).
Ottima a livelli d'interni,come prezzo nn sembra male.
Magari guarda su Quattroruote la quotazione. :)

LoneRunner
05-05-2007, 20:13

Com'è il motore?

Imho... veramente una gran macchina. Aspettati però i troll, che tra breve arriveranno su questo post...

Controlla se non fumi troppo nero da fredda.

Un 2004 è già un buon modello, invece dal 2005 in poi hanno tolto tutti i piccoli difetti.

Ps. se la fai aprire arrivi a 130cv tranquilli, anche 140. Se la lasci così com'è, non consuma davvero nulla.

Pucceddu
05-05-2007, 20:37
il prezzo anche e' buono secondo me.

simone1980
05-05-2007, 21:19

Com'è il motore?

km?

Mr Hyde
05-05-2007, 22:05
anche secondo me ottima macchina.. guidato per diversi km quella di un'amica e avuta come macchina provvisoria dalla ditta di leasing prima che arrivasse la alfa..

poi il servosterzo city è VERAMENTE una goduria, lo giri con un dito..

dibe
05-05-2007, 22:34
io ce l'ho...:D

fatti 22.000 km in 6 mesi.... 2 lampadine e basta...:D

per il resto ottimi consumi (20-21km litro) e grandi soddisfazioni...:D

dibe
05-05-2007, 22:36
Imho... veramente una gran macchina. Aspettati però i troll, che tra breve arriveranno su questo post...

Controlla se non fumi troppo nero da fredda.

Un 2004 è già un buon modello, invece dal 2005 in poi hanno tolto tutti i piccoli difetti.

Ps. se la fai aprire arrivi a 130cv tranquilli, anche 140. Se la lasci così com'è, non consuma davvero nulla.

la stilo ha passato parecchi "restyling". il primo a fine 2002, sono stati risolti alcuni difetti di elettronica della prima serie e ridotte le dotazioni, poi nel 2004 c'è stato il restyling e di nuovo nel 2006. ogni restyling è caratterizzato da qualche difetto che se ne va (dal 2004 i più grossi sono corretti) ma anche da dotazioni di accessori sempre più ridotte.

Michele
05-05-2007, 22:40
Da possessore ti posso dire che come macchina e motore da soddisfazioni..

Controlla cmq lo stato di usura dei pneumatici (anteriori lato interno). alcune soffrivano di errata convergenza e consumavano all'interno.

Se è MW fai controllare anche i silent block del ponte posteriore.

Codename87
06-05-2007, 12:49
Ah ok, quella che ho trovato è di uno che deve venderla praticamente subito, credo per bisogno di soldi, ha su 37000 Km, quindi mi sembra veramente un buon prezzo.

L'ho già vista di persona e anche provata, ovviamente dovrò riguardarla più minuziosamente però sembrava tenuta parecchio bene :D

Satviolence
06-05-2007, 13:55
Dovresti vedere meglio di che modello si tratta. Se è il JTD da 80 cv, 3p con allestimento Actual, 6000€ sono circa 1000€ più della quotazione, se è un JTD da 115 cv invece è un'affare.

dany80m
06-05-2007, 16:05
il 115cv ce l'ha mio padre sulla stilo 5p, e l'ho avuto io per 1settimana sulla stilo 3p.

la macchina può piacere come non piacere(a me il 3p piace molto).

il motore..è un mulo..spinge sempre..forse unica pecca è quando schiacci in 1°marcia..non è cosi brutale e divertente..poi in 2-3 marcia si riprende e spinge discretamente.

in allungo tira sempre..2-3-4-5persone..a/c accesa o spenta..fà poca differenza.

consumi, mio padre nel misto riesce a fare i 16km/lt

Codename87
06-05-2007, 20:59
Ma ho letto una cazzata in rete o il turbo è a geometria variabile?

O almeno, si dice così? :D

dibe
06-05-2007, 22:02
esatto... altre info le trovi qua: http://lnx.stiloclub.it/forum ;)

djufuk87
07-05-2007, 14:15
mio padre ne ha avute parecchie di stilo aziendali... andavano davvero bene!!!
la migliore era la 3porte 1.9jtd 115cv!!!!;)

E poi la chicca del raffreddamento per l'acqua davanti al passeggero?? :sofico: :)

AlexB
07-05-2007, 14:21
mi piace perchè quando era in vendita tutti a dire che era na merda sta macchina...mo che è fuori produzione è ottima...ghghghgh...na james dean tra le auto...

Cmq a me nn è mai dispiaciuta, solo la 5p nn se pò vedè, la 3p era bella e la MW a me piaceva.

Sono salito sulla JTD 115cv di un mio conoscente e va veramente bene...dentro nn mi fa impazzire, seppure fatta abbastanza bene ha il "difetto" di molte fiat (e lancia) di avere cruscotto, plancia, etc...costituiti di 1000mila pezzi di plastiche ...al contrario ad esempio di altre auto che hano queste parti monolitiche o cmq composte da pochi segmenti...

Ciao. Ale

Codename87
07-05-2007, 14:35
Ah be caspita, allora a quanto pare è un'ottima macchina, tutti ne parlano bene :D
A quanto pare ho fatto l'affare, speriamo non dia problemi.

Posterò le foto :D
Forse domani dovrei già averla fra le mani :D

mailand
07-05-2007, 15:57
io ho da quasi 3 anni una 1.9 jtd 115cv wagon. mi piace, mi trovo bene e ne sono soddisfattissimo. il motore è eccezionale, spinge sempre ed è affidabile, e in più consuma poco, io faccio i 15 di media (con parecchia città però)
nessun problema se non 2 lampadine. ora devo cambiare le spazzole dei tergi... ;)
per il prezzo non ti so dire

dibe
07-05-2007, 16:44
mi piace perchè quando era in vendita tutti a dire che era na merda sta macchina...mo che è fuori produzione è ottima...ghghghgh...na james dean tra le auto...

Cmq a me nn è mai dispiaciuta, solo la 5p nn se pò vedè, la 3p era bella e la MW a me piaceva.

Sono salito sulla JTD 115cv di un mio conoscente e va veramente bene...dentro nn mi fa impazzire, seppure fatta abbastanza bene ha il "difetto" di molte fiat (e lancia) di avere cruscotto, plancia, etc...costituiti di 1000mila pezzi di plastiche ...al contrario ad esempio di altre auto che hano queste parti monolitiche o cmq composte da pochi segmenti...

Ciao. Ale

le prime serie hanno avuto parecchie rogne di elettronica, in alcuni casi non completamente risolte (avaria airbag passeggero ad esempio)... se ci aggiungi una linea che a molti non piace e il fatto che l'italiano medio tira merda sui prodotti di casa sua per default, capisci il perchè di molte opinioni negative sulla stilo...;)

non è sicuramente un'auto perfetta, ma per il prezzo a cui la trovi usata o a km0 è un affare...;) dentro è molto versatile e con buona abitabilità... i materiali del cruscotto sono buoni ma, come giustamente dici, pecca di rifiniture e assemblaggio (i soliti scricchiolii per capirci)... I motori (soprattutto i JTD) valgono però qualche rumorino...:D

c'è da dire anche che è un'auto ben fatta anche dal punto di vista della robustezza... la cugina della mia ragazza una settimana fa ha fatto un frontale con la sua, stilo distrutta ma lei non si è fatta niente...:)

dany80m
07-05-2007, 18:48
a me la 3p piace molto, e poi la vedo moolto simile all'astra GTC.

cmq è una macchina a buon mercato, mio padre c'ha preso la versione base con 15mila euro scarsi, 1.9jtd 115cv.

Codename87
07-05-2007, 18:59
Ma la producono ancora?

dibe
07-05-2007, 19:03
Ma la producono ancora?

In Italia la multiwagon, almeno fino all'uscita di Bravo SW..;)

Stilo 5p viene prodotta ancora in Brasile, la 3p è fuori produzione ovunque, se non sbaglio...

dibe
07-05-2007, 19:04
a me la 3p piace molto, e poi la vedo moolto simile all'astra GTC.

è la GTC ad esser simile alla stilo, non il contrario... :sofico:

Phobos87
07-05-2007, 20:02
era l'alternativa che consideravo prima di prender la 147! è un bella macchina, 3p nera con alettoncino abart e cerchi da 17" è molto molto carina ;)

Codename87
07-05-2007, 22:14
era l'alternativa che consideravo prima di prender la 147! è un bella macchina, 3p nera con alettoncino abart e cerchi da 17" è molto molto carina ;)

Eh caspita, pensavo anch'io alla 147, ma costa ancora troppo...

Quella che ho trovato di Stilo è grigio piombo, molto bella, con i cerchi in lega, però non ricordo che misura.
Sull'alettoncino ci farò di certo un pensierino :D

Satviolence
07-05-2007, 22:18

Com'è il motore?

Cosa fondamentale: che motore, che allestimento e quante porte?

pon 87
07-05-2007, 23:30
Auguri per il nuovo mezzo dAN:D

Codename87
07-05-2007, 23:36
Cosa fondamentale: che motore, che allestimento e quante porte?

Eh ma lo scritto più volte durante il topic :D
Comunque, è la versione 1.9 JTD da 115Cv, 3p, allestimento non lo sò :asd:
Però ha i cerchi in lega.
Con su 37000Km.

Auguri per il nuovo mezzo dAN:D

Ecco, è arrivato il solito spammone, ma tornatene nella tua sezione delle console e non rompere, tu e quel catorcio della Mini Cooper S che hai!

:asd:

:D

Grazie :D

pon 87
07-05-2007, 23:40
Ecco, è arrivato il solito spammone, ma tornatene nella tua sezione delle console e non rompere, tu e quel catorcio della Mini Cooper S che hai!

:asd:

:D

Grazie :D

:( :cry:

Ti segnalo e mi autosegnalo:p

:asd: :asd:

GioFX
07-05-2007, 23:48

Quoto, riquoto e stramegaultraiquoto!

Che tristezza, solo io e pochi altri ne parlavamo bene (a ragion veduta, in quanto possessori).

Demon81
07-05-2007, 23:50
Quoto, riquoto e ririquoto!

Torni solo quando si parla di Stilo? Cmq nn ti preuccupare sempre na merda rimane :asd:

GioFX
07-05-2007, 23:55
Torni solo quando si parla di Stilo? Cmq nn ti preuccupare sempre na merda rimane :asd:

E tu, torni solo quando si parla di Stilo?

Dico, posso fare quel che voglio o devo chiedere il permesso ad un intellettuale come te? :asd:

Satviolence
07-05-2007, 23:56
Eh ma lo scritto più volte durante il topic :D
Comunque, è la versione 1.9 JTD da 115Cv, 3p, allestimento non lo sò :asd:
Però ha i cerchi in lega.
Con su 37000Km.

Guarda, sarò rincoglionito ma sono sicuro che TU non abbia mai scritto di che JTD si trattava, mentre altri hanno ipotizzato più volte che fosse quello da 115 cv...
Comunque, a parte queste inutili precisazioni... COMPLIMENTI! Al prezzo del 1.9 JTD da 80 cv hai acquistato il 1.9 JTD da 115 cv, quindi decisamente hai fatto un affare!
Anch'io stavo cercando un diesel usato e avevo trovato da una concessionaria una Stilo 3p Dynamic da 115 cv del 2003 con 44.000 km, 1 anno garanzia Autoexpert e volevano 8000 € (che sarebbe la quotazione giusta per questa vettura). Sfortunatamente, quando sono andato a vederla, l'avevano venduta da poche ore... Vabbè, alla fine non ho preso la Stilo ma sono rimasto sempre su una vettura con motore JTD...

Demon81
08-05-2007, 00:10
Torno solo quando cosa? ci frequentiamo? posso rispondere a un thread o no?

Immagino il gioello della macchina (magari di tuo padre) su cui viaggi te... :D

No ti volevo dire che ti vedo in questa sezione solo quando si parla di bilanci FIAT e Stilo, niente di personale! E volevo ribadire la mia tesi che, la Stilo è un macchina mal riuscita!:)

GioFX
08-05-2007, 00:19
No ti volevo dire che ti vedo in questa sezione solo quando si parla di bilanci FIAT e Stilo, niente di personale! E volevo ribadire la mia tesi che, la Stilo è un macchina mal riuscita!:)

Mal riuscita vuol dire tutto e non vuol dire niente, se non ti piace di che non ti piace. Il gusto estetico è soggettivo, i contenuti o la bonta di una macchina nel suo insieme no. Fine.

Per il resto, non mi vedi in questa sezione da mesi (manco mi ricordavo di te, figurati...), non ho neanche mai postato un thread qui da non so quanto tempo, nemmeno a quelli sulla F1, quindi non c'è Fiat che tenga, quello che dovevo dire l'ho detto a suo tempo. Tempo che ora non ho.

Niente di personale nemmeno da parte mia, ci sono cose molto più importanti di sti discorsi.

Demon81
08-05-2007, 00:25
La Stilo sara un macchina che a te non piace ma mal riuscita vuol dire che fa cagare come tutto, e ciò è palesemente falso.

Per il resto, non mi vedi in questa sezione da mesi (manco mi ricordavo di te, figurati...), non ho neanche mai postato un thread qui da non so quanto tempo, nemmeno a quelli sulla F1, quindi non c'è Fiat che tenga, quello che dovevo dire l'ho detto a suo tempo. Tempo che ora non ho.

Niente di personale nemmeno da parte mia, ci sono cose molto più importanti di sti discorsi.

Ma sicuramente, poi sinceramente la presenza tua e di maxsona ravviva questa sezione, anche se magari la pensiamo in modo diverso su macchine ed altro! Fatto ritornando nel discorso Stilo, tra la linea mal riuscita oggettivamente, vari problemi meccanici x i primi 2 anni, station wagon a dir poco orrenda, interni di qualità bassa, non si può dire che sia una macchina ben riuscità! IHMO!:O

GioFX
08-05-2007, 00:44
Fatto ritornando nel discorso Stilo, tra la linea mal riuscita oggettivamente, vari problemi meccanici x i primi 2 anni, station wagon a dir poco orrenda, interni di qualità bassa, non si può dire che sia una macchina ben riuscità! IHMO!:O

Ok, mettiamo da parte ancora una volta la cosa che hai elencato ben due volte tra le varie considerazioni tecniche: la linea.

La linea è soggettiva, il contenuto no.

I problemi dei primi due anni: per quanto io ricordo quelli che affliggevano i modelli della prima serie (serie 0) erano prevalentemente di tipo elettronico. E scommetto anche, per questo sarebbe il caso di avere delle statistiche, che è assolutamente in linea con il numero di problemi di gioventù che ha qualsiasi auto del segmento di un costruttore generalista.

Interni di qualità bassa:. la Stilo è sicuramente penalizzata dal disegno anonimo degli interni e che non comunica grande senso di qualità e dalla rifiniture della parte bassa dell'abitacolo, migliorante nel tempo fino all'ultima (quarta) serie. Ma nella parte alta ha poco da invidiare alle altre anzi... la gomma e le plastiche utilizzate sono assolutamente a livello della concorrenza (almeno lo erano a suo tempo), questo secondo me ma sono convinto di non dire fesserie.

Schricchiolii? praticamente 0. E si sa che questo è un punto su cui Fiat all'epoca puntò parecchio per avvicinare il prodotto al target rappresentato da Golf.

Poi boh, posso solo aggiungere un'altra considerazione personale (in quanto possessore): sono appena tornato da un altro viaggio di oltre 2000 km, stavolta per le strade non proprio eccezionali del Montenegro, e ho viaggiato comodissimo, largo, in modo confortevole e sono tornato senza alcun problema di sorta. Pensa te una Fiat che funziona! :D

Sostituzioni da quando l'ho acquistata nel 2004? 2 lampadine e i tergicristalli.

Nient'altro da aggiungere da parte mia, direi che con questo ne abbiamo parlato abbastanza. Ora se volete scannatevi sulla Bravo, io passo avanti... :D

;)

GioFX
08-05-2007, 00:47
Ma sicuramente, poi sinceramente la presenza tua e di maxsona ravviva questa sezione

Non ho capito che c'entro io con max... :D

dany80m
08-05-2007, 00:53
è la GTC ad esser simile alla stilo, non il contrario... :sofico:

vabbè ci siam capiti quello che volevo dire :D

Codename87
08-05-2007, 13:54
Guarda, sarò rincoglionito ma sono sicuro che TU non abbia mai scritto di che JTD si trattava, mentre altri hanno ipotizzato più volte che fosse quello da 115 cv...
Comunque, a parte queste inutili precisazioni... COMPLIMENTI! Al prezzo del 1.9 JTD da 80 cv hai acquistato il 1.9 JTD da 115 cv, quindi decisamente hai fatto un affare!
Anch'io stavo cercando un diesel usato e avevo trovato da una concessionaria una Stilo 3p Dynamic da 115 cv del 2003 con 44.000 km, 1 anno garanzia Autoexpert e volevano 8000 € (che sarebbe la quotazione giusta per questa vettura). Sfortunatamente, quando sono andato a vederla, l'avevano venduta da poche ore... Vabbè, alla fine non ho preso la Stilo ma sono rimasto sempre su una vettura con motore JTD...

Il tipo di motore è specificato nel titolo ;)
Comunque per oggi pomeriggio dovrei averla :D

Codename87
08-05-2007, 13:58
Ma sicuramente, poi sinceramente la presenza tua e di maxsona ravviva questa sezione, anche se magari la pensiamo in modo diverso su macchine ed altro! Fatto ritornando nel discorso Stilo, tra la linea mal riuscita oggettivamente, vari problemi meccanici x i primi 2 anni, station wagon a dir poco orrenda, interni di qualità bassa, non si può dire che sia una macchina ben riuscità! IHMO!:O

A me sembra che tu faccia una critica giusto per farla, del tipo "Quella macchina fa schifo...Perchè? Eh, perchè si".

Hanno postato in tanti e la maggior parte di loro ha dato valide motivazioni o pareri personali, molti fra i quali di chi l'ha provata di persona, abbastanza attendibili, andando ben oltre al "è una bella macchina", "fa schifo come macchina".

Se dici che è mal riuscita dovresti anche accompagnare il commento con una motivazione, per lo meno ;)

Codename87
08-05-2007, 21:32
E' arrivata!! :D

Qualche foto, scusate la qualità ma la batteria della Canon si era scaricata, ho usato il 6270 :D

http://img399.imageshack.us/img399/5503/fiatstilo01aw2.jpg
http://img399.imageshack.us/img399/2001/fiatstilo02gj9.jpg
http://img399.imageshack.us/img399/5360/fiatstilo03ew0.jpg
http://img399.imageshack.us/img399/1517/fiatstilo04ey6.jpg
http://img399.imageshack.us/img399/493/fiatstilo05lr5.jpg
http://img399.imageshack.us/img399/4553/fiatstilo06ev3.jpg

E' ancora sporca, domani gli aspetta un bel lavaggio, l'assicurazione e una sessione intesa di test :D

dibe
08-05-2007, 21:39
belli i cerchi..:D

Satviolence
08-05-2007, 22:27
Il tipo di motore è specificato nel titolo ;)
Comunque per oggi pomeriggio dovrei averla :D

Allora: nel titolo c'è scritto "Fiat Stilo 1.9 JTD". Se vado nel listino dell'usato e cerco 1.9 JTD trovo che nel 2003 c'era la versione da 80 cv, da 100 cv e da 115 cv, e tutte si chiamano 1.9 JTD. Capito qual'era il problema?

Certo che la Stilo cambia di molto (in meglio) il proprio aspetto con i cerchi in lega!

Codename87
08-05-2007, 22:38
Allora: nel titolo c'è scritto "Fiat Stilo 1.9 JTD". Se vado nel listino dell'usato e cerco 1.9 JTD trovo che nel 2003 c'era la versione da 80 cv, da 100 cv e da 115 cv, e tutte si chiamano 1.9 JTD. Capito qual'era il problema?

Certo che la Stilo cambia di molto (in meglio) il proprio aspetto con i cerchi in lega!

Si appunto, ho dimenticato di scrivere che non sapevo i cavalli :asd:
Ho avuto la certezza solo oggi, sono 115 :D

Poi da pulità sarà ancora meglio, magari gli faccio qualche foto in qualche posto particolare :D

polostation
09-05-2007, 07:47
Ce l'ha mio fratello ed esteticamente non mi piace ma tralasciando questo aspetto puramente soggettivo altra cosa che non mi va molto è la rumorosità del motore. Mio fratello ha circa 80.000 km e non si può dire che il motore non si senta. Specifico che è un tipo molto tranquillo alla guida quindi non è un motore che ha sofferto.

dibe
09-05-2007, 08:01
mhmm.... boh, sul mio JTD non lamento eccessiva rumorosità (65k km), vibra abbastanza da fermo, quello si.. ma c'è chi ha risolto cambiando i supporti motore e mettendo quelli del multijet 140cv... come rumore però lo trovo assolutamente in linea con altri diesel... :confused:

mailand
09-05-2007, 08:13
mhmm.... boh, sul mio JTD non lamento eccessiva rumorosità (65k km), vibra abbastanza da fermo, quello si.. ma c'è chi ha risolto cambiando i supporti motore e mettendo quelli del multijet 140cv... come rumore però lo trovo assolutamente in linea con altri diesel... :confused:
in effetti... il comfort acustico non l'ho trovato nè meglio nè peggio di altre macchine della stessa categoria...
@codename: caruccia, belli i cerchi e sembra tenuta bene :)

dibe
09-05-2007, 08:51
giusto per sapere...:D di che misura sono i cerchi??

Codename87
09-05-2007, 12:04
Sembrano grossi è vero? :D

In realtà sono da 16" :D

Si effettivamente il suo rumore lo fa, ma sinceramente la radio suona bene quindi se non lo si vuole sentire si alza il volume, altrimenti si sente il motore cantare :D

GioFX
09-05-2007, 13:17
belli ma preferisco i miei 17"... :D