PDA

View Full Version : Aggeggio per fulminare le zanzare!

havanalocobandicoot
04-05-2007, 22:11
Qualcuno conosce qualche aggeggio per fulminare le zanzare?
Anni fa in un lido di mare avevo visto un fantastico fulmina-zanzare. Su eBay non se ne vede l'ombra. Sapete se è in vendita qualcosa del genere?

Ormai con le zanzare sono in guerra aperta da anni!! :grrr:
Ho provato i vari O** né punti né unti, V*pe M**ic, e spray, ma servono a poco. Qualcosa che le attiri e le bruci all'istante sarebbe l'ideale! :read:

BILLY911
05-05-2007, 00:31
Beh si vende in qualsiasi ipermercato ad un prezzo che oscilla dalla 10 alle 30 euro in base alla grandezza..però son rompiballe fanno chiasso di notte sti fulminainsetti, ne possiedo uno che non li brucia ma li disidrata in pratica è un neon con dietro una grande ventola che li aspira e li butta in un cassetto dove con l'aria prodotta dalla suddetta ventola verrano sterminati :O è efficace non fa rumore e non c'è pericolo che si incendi la casa di notte con una grande falena al barbecue;)

Froze
05-05-2007, 00:35
Qualcuno conosce qualche aggeggio per fulminare le zanzare?
Anni fa in un lido di mare avevo visto un fantastico fulmina-zanzare. Su eBay non se ne vede l'ombra. Sapete se è in vendita qualcosa del genere?

Ormai con le zanzare sono in guerra aperta da anni!! :grrr:
Ho provato i vari O** né punti né unti, V*pe M**ic, e spray, ma servono a poco. Qualcosa che le attiri e le bruci all'istante sarebbe l'ideale! :read:
Soluzione casalinga:
prendi della rete metallica a trama abbastanza fine e ne fai una gabbietta
ci metti dentro una lampada di wood
elettrifichi la gabbia
appendi il tutto

e il gioco e' fatto :O

per evitare la raccolta di cadaveri a terra, puoi aggiungere una vaschetta sul fondo della gabbia

Mucchina Volante
05-05-2007, 00:38
quello che dite voi è il famoso cri-cri

però c'è anche in vendita (lo so perchè l'ha preso mio fratello, dai cinesi..)
una specie di piccola racchetta da tennis con le maglie piu' fini, dentro ci sono due pile e tu schiacciando il pulsante dai elettricità alle maglie della racchetta, passando la racchetta dove sono le zanzare...tutte fulminate...le mosche invece le stordisce e basta, poi ti tocca finirle con una scarpata.

havanalocobandicoot
05-05-2007, 00:47
...ne possiedo uno che non li brucia ma li disidrata in pratica è un neon con dietro una grande ventola che li aspira e li butta in un cassetto dove con l'aria prodotta dalla suddetta ventola verrano sterminati :O è efficace non fa rumore e non c'è pericolo che si incendi la casa di notte con una grande falena al barbecue;)
Questo che hai tu come si chiama e quanto costa? Occupa molto spazio? Va appeso?

Soluzione casalinga:
prendi della rete metallica a trama abbastanza fine e ne fai una gabbietta
ci metti dentro una lampada di wood
elettrifichi la gabbia
appendi il tutto

e il gioco e' fatto :O
...Eh, sì, la fai tanto facile tu... :fagiano:
Intanto perché proprio una lampada di wood? Che particolarità ha?
Come si può elettrificare la gabbia (in modo però da non essere pericolosa per una persona che accidentalmente la tocca)?

Froze
05-05-2007, 00:52
Intanto perché proprio una lampada di wood?perche' attira gli insetti (quando l'avevo nel pc, a fine estate aprendolo trovavo una resident evil in miniatura :asd:

Che particolarità ha?e' quella specie di neon violastro che ti fa brillare denti e cose bianche al buio :fagiano:
Come si può elettrificare la gabbia (in modo però da non essere pericolosa per una persona che accidentalmente la tocca)?
pile messe in serie. sono insetti non ippopotami, per cui pochi volt bastano a ucciderli/stordirli :D

havanalocobandicoot
05-05-2007, 01:01
Tecnicamente, come vanno collegate le pile alla gabbia? Ne capisco poco di circuiti elettrici e affini.
In una stanza buia, questa luce wood può dar fastidio per dormire? (Considerato anche che a me piace che ci sia proprio buio... :( )

matmat86
05-05-2007, 09:18
Beh si vende in qualsiasi ipermercato ad un prezzo che oscilla dalla 10 alle 30 euro in base alla grandezza..però son rompiballe fanno chiasso di notte sti fulminainsetti, ne possiedo uno che non li brucia ma li disidrata in pratica è un neon con dietro una grande ventola che li aspira e li butta in un cassetto dove con l'aria prodotta dalla suddetta ventola verrano sterminati :O è efficace non fa rumore e non c'è pericolo che si incendi la casa di notte con una grande falena al barbecue;)

ne voglio 10! come si chiama???
figa anche la roba della racchetta ma mi sa di sbatta...

Jammed_Death
05-05-2007, 10:00
prova questo

http://www.italian3dg.com/Articoli/UT2003/img/armi/Fulminatore.gif

Charonte
05-05-2007, 10:36
prova questo

http://www.italian3dg.com/Articoli/UT2003/img/armi/Fulminatore.gif

:asd: :asd:

BILLY911
05-05-2007, 12:08
Questo che hai tu come si chiama e quanto costa? Occupa molto spazio? Va appeso?

Intanto perché proprio una lampada di wood? Che particolarità ha?

Non va appeso, è una sorta di ventilatore piccino eccovi la foto del mio gioiello!! INSECTIVORO KYOTO

http://www.elettroidea.com/public/shop/catalog/images/Insectivoro%20396%20Kyoto1.JPG

E funge praticamente così:

http://www.mosquito-zapper.com/images/insectivoro_kyoto_cutaway_big_311_326.jpg

HiddenDiscovery
05-05-2007, 13:55

una specie di piccola racchetta da tennis con le maglie piu' fini, dentro ci sono due pile e tu schiacciando il pulsante dai elettricità alle maglie della racchetta, passando la racchetta dove sono le zanzare...tutte fulminate...le mosche invece le stordisce e basta, poi ti tocca finirle con una scarpata.

E' bellissima quella racchetta, d'estate il mio hobby preferito è proprio giocare a tennis con le zanzare! Anche le mosche vengono abbrustolite ben bene, forse la racchetta di tuo fratello ha un voltaggio troppo basso!
Comunque funziona alla grande! :D

Dragan80
05-05-2007, 14:04
La racchetta é bellissima :D

Io l'ho presa al D-Mail, ma quest'anno sta andando tantissimo di moda e l'ho vista anche a Castorama

bonsaka
05-05-2007, 15:42
ce l'ho da l'anno scorso
presa ai cinesi, 10€
quest'anno forse ne prendo un'altra per ammazzarle a due mani

FUNZIONA DA PAZZI

Mucchina Volante
05-05-2007, 17:54
E' bellissima quella racchetta, d'estate il mio hobby preferito è proprio giocare a tennis con le zanzare! Anche le mosche vengono abbrustolite ben bene, forse la racchetta di tuo fratello ha un voltaggio troppo basso!
Comunque funziona alla grande! :D

le mosche le frigge, ma stanno per terra e se non le pesti dopo un dieci minuti si ripigliano...cmq va con due pile stilo AA

nonsenso
05-05-2007, 19:33

ma funziona? cioe' stermina tutte le zanzare presenti in stanza? funziona anche con le finestre aperte?

sai costa circa 60euro.

ciao

Dragan80
05-05-2007, 20:29
le mosche le frigge, ma stanno per terra e se non le pesti dopo un dieci minuti si ripigliano...cmq va con due pile stilo AA

Non lo sapevo! Io quando ho preso delle mosche, poi me ne sono liberato buttandole sul balcone. Allora le devo mettere nel vaso della mia pianta carnivora, così se si riprendono se le magna.

P.S.: firma eccezionale :D

fabri00
05-05-2007, 20:44
pile messe in serie. sono insetti non ippopotami, per cui pochi volt bastano a ucciderli/stordirli :D

Con le pile messe in serie non ci fai nulla.
Serve un circuito che produca 300/400 volts a bassissima corrente, che stecchisce le zanzare ma non è pericoloso per gli esseri umani.

simone1980
05-05-2007, 20:51

naaaaaaaaaa, una gentile donzella come te che uccide un esserino indifeso schiacciandolo sotto i piedi?

ma anche con le infradito?:fagiano:

Amilcare Barnabeo Salami
05-05-2007, 22:42
Lo reputo inutile. Vai di zanzariera dove possibile, quella sì...

Mucchina Volante
06-05-2007, 00:47
naaaaaaaaaa, una gentile donzella come te che uccide un esserino indifeso schiacciandolo sotto i piedi?

ma anche con le infradito?:fagiano:

in genere se posso le faccio uscire dalla finestra perchè mi fanno schifo, ma in caso non si riesca mica me la tengo a gironzolare per casa....

Lo reputo inutile. Vai di zanzariera dove possibile, quella sì...

qui vicino al po abbiamo le superzanzare che gridano vendetta, zanzariere si, ma non si spera che siano abbastanza per difendersi...

Non lo sapevo! Io quando ho preso delle mosche, poi me ne sono liberato buttandole sul balcone. Allora le devo mettere nel vaso della mia pianta carnivora, così se si riprendono se le magna.

P.S.: firma eccezionale :D

LIBEVA BVVAAAAAAAAAAAAAIAN!

dagliele anche se sono morte alla pianta carnivora, belle fritte, cucinate pronte al consumo ahahahhaha

Dragan80
06-05-2007, 06:46
dagliele anche se sono morte alla pianta carnivora, belle fritte, cucinate pronte al consumo ahahahhaha

http://www.youtube.com/watch?v=cZwEYY1oFJ0

http://www.youtube.com/watch?v=aq747M8gxwo

:D

Morte non le mangia. Non che sia schizzinosa, ma se l'insetto non si muove la bocca della pianta non si chiude.

Dragan80
07-05-2007, 09:41
Non so come abbia fatto, ma ieri é entrata una mosca gigantesca (abbiamo le zanzariere...). Non riuscivo a beccarla con la racchetta, era velocissima e io mi muovevo lentamente per non fare danni. Alla fine l'ho beccata con un rovescio, ma troppo potente, c'é stata una piccola scossa e la mosca é stata scaraventata lontano, non é rimasta attaccata alla racchetta come al solito. Non la trovavamo più, ma dopo un po' si é ripresa, anche se un po' stordita, e l'abbiamo fatta uscire viva. Speriamo sparga la voce tra i suoi simili di non entrare nel nostro appartamento :D

havanalocobandicoot
11-05-2007, 16:40
[...] l'abbiamo fatta uscire viva. Speriamo sparga la voce tra i suoi simili di non entrare nel nostro appartamento :D
C'è anche il pericolo che chiami i rinforzi per vendicarsi! :asd:

CicCiuZzO.o
11-05-2007, 17:00
Non va appeso, è una sorta di ventilatore piccino eccovi la foto del mio gioiello!! INSECTIVORO KYOTO

immagine 1

E funge praticamente così:

immagine 2bella bella! dove la posso trovare??? :sofico:

Dj Antonino
11-05-2007, 21:26

anch'io uso la racchetta in casa x uccidere le zanzare :asd:

ShadowThrone
11-05-2007, 22:18
io uso lui!
http://next.videogame.it/img/articoli/4500/4995/starwarsepisodioiii-lavendettadeisith_recensione.3.jpg

seriamente, sono 3 estati che non vengo punto dalle zanzare

CicCiuZzO.o
14-05-2007, 23:22
io uso lui!
http://next.videogame.it/img/articoli/4500/4995/starwarsepisodioiii-lavendettadeisith_recensione.3.jpg

seriamente, sono 3 estati che non vengo punto dalle zanzarecos'era?

stesio54
15-05-2007, 00:32
ventola con neon uv circolare nel pc....e ogni tanto pulisci il fondo del pc :O