PDA

View Full Version : Xp non si spegne più!!

Pelvix
04-05-2007, 17:35
Ho XP PRO ITA SP 2: ha sempre funzionato perfettamente, poi un giorno l'ho aggiornato, e da allora non si spegne più, che devo fare?:help: :help: :help:

Khronos
04-05-2007, 17:52
possibili modi di spegnere un computer con windows xp:
da prompt dei comandi, o da esegui, scrivi

shutdown -s -t 10 -f

dai Invio, ti verrà fuori una finestrella che ti avviserà dello spegnimento forzato dopo 10 secondi.

oppure lo spegnimento forzato col pulsantone, lo tieni premuto per un pò.

non ti si spegne... vien fuori qualcosa? come ti rimane lo schermo invece di spegnersi il pc?

Pelvix
04-05-2007, 20:32
possibili modi di spegnere un computer con windows xp:
da prompt dei comandi, o da esegui, scrivi

shutdown -s -t 10 -f

dai Invio, ti verrà fuori una finestrella che ti avviserà dello spegnimento forzato dopo 10 secondi.

oppure lo spegnimento forzato col pulsantone, lo tieni premuto per un pò.

non ti si spegne... vien fuori qualcosa? come ti rimane lo schermo invece di spegnersi il pc?

Parte lo shutdown, arriva la schermata di chiusura in cui dice "spegnimento in corso", ma rimane li per ore...:help: :help:

86alessio86
04-05-2007, 21:14
prova ad andare su proprieta dello skermo screesaver-alimentazione puntare la voce apm

prova a guardare qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=375620
o qua
http://www.extrowebsite.com/tip.asp?ID=117

Valnir
05-05-2007, 10:21
Mi intrometto nella discussione perche anche a me da un problema simile...

Il mio problema è leggermente diverso:
quando clikko sul pulsante "spegni", il computer se ne strafrega bellamente e mi continua a far lavorare, non prova a chiudere nessun processo, fa come se non fosse successo niente...
Ho provato dal task manager a fare chiudi sessione ma niente.

A parte lo spegnimento forzato cosi come hai detto sopra, c'e qualche indizio su cosa potrebbe causare tale problema?

Generalmente il problema mi succede dopo che il computer è stato per tanto tempo accesso, (dopo che l'ho lasciato a scaricare per qualche giorno, dopo una lunga sessione di gioco ecc.), normalmente invece si spegne benissimo senza problemi.

grazie ciao.

86alessio86
05-05-2007, 10:43
quando capita vado nel task manager e incomincio a chiudere i svchost fino a trovare quello che riavvia il sistema oppure premo spegnere sulla tastiera e tutto funziona

Valnir
05-05-2007, 10:47
si anche io mi metto a sopprimere gli svchost.... però sinceramente è una palla, nessuno conosce una possibile causa a questo fastidio?

grazie ciao

Pelvix
05-05-2007, 12:55
si anche io mi metto a sopprimere gli svchost.... però sinceramente è una palla, nessuno conosce una possibile causa a questo fastidio?

grazie ciao

si, questo è il metodo che uso anch'io, ma spero si possa eliminare quasta cosa, mi infastidisce non poco...:help: :help:

86alessio86
05-05-2007, 13:00
prova a guardare nella sezione tricks o cosa del genere se cè qualcosa a riguardo