PDA

View Full Version : DS. Oggi finalmente Final Fantasy III ita

iking
04-05-2007, 08:50
OGGI dovrebbe arrivare nei negozi Final Fantasy III pal
dicono che senza ombra di dubbio si tratta di un'episodio imperdibile per qualsiasi fan della saga

sito ufficiale:
http://na.square-enix.com/ff3/

recensioni
ita: http://www.nintendoglobal.net/recens...y-iii-487.html
ing: http://ds.ign.com/articles/746/746066p1.html

kenjcj2000
04-05-2007, 09:04
Spettacolo (preso ieri) e con mia gran sorpresa tutto in ITA...... arrivato al primo mostro cazzuto subito morto credo che x finirlo ci sia da sudare.... non poco

pagghi
04-05-2007, 09:33
ho la scimmia, ma ho paura di stufarmi.... non sono mai stato un accanito fan dei combattimenti a turni, ma il fatto di essere su ds, con tutto quello che ne concorre (in primis, non è impegnativo come su fisso).

è che proprio su ds sto cercando un titolo con storia.
Questo castlevania?!?!

uffa

Gemini77
04-05-2007, 09:38
Anche la versione PAL UK è localizzata in Italiano?

nekromantik
04-05-2007, 10:00
La traduzione sembra ottima. :)

kenjcj2000: se ti serve una mano con la tartaruga gigante fammi sapere. :D

iking
04-05-2007, 10:06
Anche la versione PAL UK è localizzata in Italiano?

si dovrebbe essere multilingua in europa, ma non avendolo ancora non posso confermartelo al 100 %

Gemini77
04-05-2007, 10:14
si dovrebbe essere multilingua in europa, ma non avendolo ancora non posso confermartelo al 100 %

ottimo, visto che il mio negoziante lo fa a 49€! e su play.com viene 39€!

clasprea
04-05-2007, 10:31

Io al tuo posto mi sentirei moralmente obbligato a provare ad acquistarlo su play e poi dirci se è in italiano :O

:D :D :D

Giant Lizard
04-05-2007, 10:43
Io al tuo posto mi sentirai moralmente obbligato a provare ad acquistarlo su play e poi dirci se è in italiano :O

:D :D :D

infatti, che pure io sono curioso e vorrei risparmiare :D

Gemini77
04-05-2007, 10:57
siete moralmente "bastardi" :D

pagghi
04-05-2007, 10:58
siete moralmente "bastardi" :D

solo curiosi :O

TRUTEN
04-05-2007, 10:59
Dovrebbe essere multi 5.

kenjcj2000
06-05-2007, 09:50
Nessuno ci gioca??? :banned:

una domanda x chi a suo tempo giocato questo capolavoro :D

quali classi scegliere x quale personaggio??? oppure posso decidere io e la cosa è del tutto indifferente???

tanks

Dark Schneider
06-05-2007, 10:29
Io ci sto giocando. La tartaruga gigante dai non era difficile.

Invece io sono entrato nella caverna e ci sono 2 scheletri. Ma possibile che hanno ammazzato me ed Arc in un colpo solo?:eek:

kenjcj2000
06-05-2007, 10:32
Io ci sto giocando. La tartaruga gigante dai non era difficile.

Invece io sono entrato nella caverna e ci sono 2 scheletri. Ma possibile che hanno ammazzato me ed Arc in un colpo solo?:eek:

non era difficile :D è che noto che bisogna fare un pò di livelli da un dangeon all^altro... alla tartaruga avevo fatto 1 livello.... seccato al volo...

ciuaz!!!
06-05-2007, 10:33
Devo comprarmi al più presto il Nintendo DS light... solo che ho paura che mi prendano per il culo :asd:

Ce l'hanno i miei cuginetti di 9 e 10 anni :cry:

Ma come posso giocare a FF III senza DS sigh. Cosa si vede nei due schermi, per chi lo sta giocando?

kenjcj2000
06-05-2007, 10:36
Devo comprarmi al più presto il Nintendo DS light... solo che ho paura che mi prendano per il culo :asd:

Ma come posso giocare a FF III senza DS sigh. Cosa si vede nei due schermi, per chi lo sta giocando?

bene :D si può usare anche solo il pennino :O lo schermo superiore serve x vedere la mappa

Dark Schneider
06-05-2007, 10:49

Guarda che il DS non è per bimbetti di 9-10 anni. :) Anzi il suo successo è dato proprio dal fatto che se lo comprano un po' tutti, dai ragazzini agli adulti, uomini e donne. Ha un parco titoli che accontenta un po' tutti. :)

Compra pure. :)

Comunque riguardo la tua domanda in quello superiore si vede la mappa. In quello inferiore, col touch screen si gioca e si può tutto col pennino.
Nei filmati si sfrutta il doppio schermo. O almeno a vedere quello introduttivo. Più avanti non so.

ciuaz!!!
06-05-2007, 10:49
Ok e cosa mi dici della trama? E' la solita "trova la principessa sul/col pisello"?
E la grafica?

E infine: quanti anni hai? :asd: Ti prendono per il culo quando ti vedono in giro col DS?

Guarda che il DS non è per bimbetti di 9-10 anni. :) Anzi il suo successo è dato proprio dal fatto che se lo comprano un po' tutti, dai ragazzini agli adulti, uomini e donne. Ha un parco titoli che accontenta un po' tutti. :)

Compra pure. :)

Comunque riguardo la tua domanda in quello superiore si vede la mappa. In quello inferiore, col touch screen si gioca e si può tutto col pennino.
Nei filmati si sfrutta il doppio schermo. O almeno a vedere quello introduttivo. Più avanti non so.

Ok, mi hai convinto.

Dark Schneider
06-05-2007, 10:50
non era difficile :D è che noto che bisogna fare un pò di livelli da un dangeon all^altro... alla tartaruga avevo fatto 1 livello.... seccato al volo...

Si in effetti mi sono buttato subito nella caverna da pippa. Devo fare un po' di esperienza prima.

Jeegsephirot
07-05-2007, 08:03
Comprato sabato e devo dire con MOLTO piacere che questo remake è impeccabile. Ambientazioni FEDELISSIME all originale e innovazioni davvero interessanti. Ora sono arrivato ad aver salvato Re Argus e mi accingo a lasciare il continente fluttuante. Per chi avesse chiesto consiglio sulle classi (sia nelal versione originale che in quella per DS) rispondo (almeno per le prime fasi del gioco): Guerriero, Mago Nero, Mago Bianco, Monaco. Ovviamente nella versione DS avete bisogno che la classe si regoli prima che venga sfruttata bene, ma i risultati vedrete saranno ottimi. Equipaggiate sempre due armi (lasciate perdere lo scudo). Quando alla fine otterrete Ninja, Wizard e Saggio (cristallo della terra) quelli saranno i vostri job definitivi (almeno per me è sempre stato cosi)

pagghi
07-05-2007, 08:11
E infine: quanti anni hai? :asd: Ti prendono per il culo quando ti vedono in giro col DS?

e se ti vedono con la psp lo fanno?
io ne ho 28 e mio papà che ogni tanto me lo ruba per giocare a BT ne ha 60
la mia morosa 23, sua mamma che gioca tantissimo 42, e poi la sorellina ne ha 12
Ne ha uno un mio carissimo amico sposato di 28anni lui e 25 lei
ne ha preso uno una mia amica per il moroso di 30anni.

si, si proprio una macchinetta per bambini :D

non di penderà forse dalla tipologia di giochi? certo che qui in ita son tutti convinti che i pokemon siano per i piccoli.... vabbè

nekromantik
07-05-2007, 09:23
Io sono proprio all'inizio, ma FFIII mi sembra piuttosto difficilotto, quasi frustrante. :/

Sono io ad essere uno schiappa?

Jeegsephirot
07-05-2007, 09:27
Io sono proprio all'inizio, ma FFIII mi sembra piuttosto difficilotto, quasi frustrante. :/

probabile :D cmq è tipico degli OLD FF avere una difficolta al di sopra della media, devi considerare che gli equip e i livelli sono importanti e devi assolutamente DOSARE le magie. Visto che sei all inizio ti consiglio di equipaggiare tutti con due armi cosi da arrecare molto piu danno e far imparare a tutti la magia energia.

kenjcj2000
07-05-2007, 09:33
probabile :D cmq è tipico degli OLD FF avere una difficolta al di sopra della media, devi considerare che gli equip e i livelli sono importanti e devi assolutamente DOSARE le magie. Visto che sei all inizio ti consiglio di equipaggiare tutti con due armi cosi da arrecare molto piu danno e far imparare a tutti la magia energia.

mi spiegi una cosa che non capisco.... x imparare cosa devo fare? al momento che la metto in lista è già IMPARATA (:D )......oppure cè un apprendistato (che non capisco)....

nekromantik
07-05-2007, 09:39
Negli scontri random vicino al deserto spesso la lotta è impari, mi fanno fuori con una facilità disarmante! :eek:

pagghi
07-05-2007, 09:46

l'unico ff che ho giocato è stato l'8 (mai finito per problemi vari, tra cui la noia per la questione dei summon in combat), e in effetti me lo ricordo molto, molto più facile.

Dopo quasi 2h di gioco (effettive saranno almeno il doppio) ho contattato una mia amica malata per ff e giocatrice GDR generica, e in effetti mi ha detto essere già il gdr difficilotto, ff in alcuni capitoli ostico, il 3 difficile di suo... insomma, la vedo dura avanzare!
mi ha detto che comunque mi darà qualche dritta sui combattimenti

Jeegsephirot
07-05-2007, 10:00
mi spiegi una cosa che non capisco.... x imparare cosa devo fare? al momento che la metto in lista è già IMPARATA (:D )......oppure cè un apprendistato (che non capisco)....

per prima cosa devi aver comprato le scroll apposite. Dopodiche apri il menu e vai alla voce magia. Li vedrai l opzione "impara" e scegli la magia che vuoi fare imparare al personaggio. Il massimo sono 3 magie per livello. Tieni conto che non tutte le classi possono usare le magie ed altre ne possono usare solo un determinato tipo.

Ledo
07-05-2007, 10:03

schiappa............ :D :Prrr:

kenjcj2000
07-05-2007, 10:08
per prima cosa devi aver comprato le scroll apposite. Dopodiche apri il menu e vai alla voce magia. Li vedrai l opzione "impara" e scegli la magia che vuoi fare imparare al personaggio. Il massimo sono 3 magie per livello. Tieni conto che non tutte le classi possono usare le magie ed altre ne possono usare solo un determinato tipo.

ok.... quello avevo già fatto...

che tipo di personaggi avete?

mago nero
mago bianco
e due cavalieri (mi pare questo il nome)

il fatto è che cosi facendo magie ENERGIA solo 1 può usarla.... fare il mago rosso??? mmmmmm ora vado un pò avanti e vedo come si mette la cosa...

Giant Lizard
07-05-2007, 10:10
ma si sa se la versione inglese venduta su Play.com comprende l'italiano? :p

Dark Schneider
07-05-2007, 10:14
La mia compagnia è così formata: monaco, mago rosso, mago nero e guerriero.

Però mi sa che ho fatto una cavolata: senza mago bianco..non posso usare magie per ridare energia. Ed il Mago Rosso che può usare anche quelle bianche..tra le magie di primo livello ho sbagliato a non donargli quelle che ripristinano l'energia. Che dite..più avanti ci sarà una magia simile che cura? :(

Dark Schneider
07-05-2007, 10:15
ma si sa se la versione inglese venduta su Play.com comprende l'italiano? :p

Il gioco è multilingua. Quindi nessun problema.

Ledo
07-05-2007, 10:16

Però mi sa che ho fatto una cavolata: senza mago bianco..non posso usare magie per ridare energia. Ed il Mago Rosso che può usare anche quelle bianche..tra le magie di primo livello ho sbagliato a non donargli quelle che ripristinano l'energia. Che dite..più avanti ci sarà una magia simile che cura? :(

guada che le magie si possono togliere e rimettere ad altri

Dark Schneider
07-05-2007, 10:18
guada che le magie si possono togliere e rimettere ad altri

Ah si? Devo provare a vedere allora.

kenjcj2000
07-05-2007, 10:19

porca pupazza tutti maghi ti sei fatto :D ma guarda più avanti sicuramenta troverai magie a go go.... credo che forse la tua scelta non è errata..... visto che almeno con bianco-rosso due personaggi che curano....

la cosa che non mi fà scegliere il mago rosso è che credo che andando avanti non serva.... visto che non potrà eccedere in nessun tipo di magia....

Jeegsephirot
07-05-2007, 10:21
fidatevi che con un mago bianco per ora ve la caverete piu che egregiamente. Attualmente ho un cavaliere (guerriero che puo usare magie bianche), mago nero, mago bianco e monaco. Tenete sempre conto che potete cambiare classe quando volete e potete sbizzarrirvi nella combinazioni di magie in quanto si possono mettere e togliere a piacimento.

kenjcj2000
07-05-2007, 10:27
fidatevi che con un mago bianco per ora ve la caverete piu che egregiamente. Attualmente ho un cavaliere (guerriero che puo usare magie bianche), mago nero, mago bianco e monaco. Tenete sempre conto che potete cambiare classe quando volete e potete sbizzarrirvi nella combinazioni di magie in quanto si possono mettere e togliere a piacimento.

le classi che avrò in futuro sono x esempio....^ tengo fisso un cavaliere nel party che diventa col tempo un cavaliere nero ^ oppure non ci incastra na cippa?

Dark Schneider
07-05-2007, 10:30
Ma se si cambia classe...non si riparte da zero o quasi?
Poi non ho capito perchè possono imparare le magie anche il guerriero ed il monaco se poi non possono usare magie.:confused:

Ledo
07-05-2007, 10:30
Ah si? Devo provare a vedere allora.

sto iniziando a pensare che siate davvero tutte schiappe :Prrr:

:D :asd:

pagghi
07-05-2007, 10:31
Il gioco è multilingua. Quindi nessun problema.

l'unica cosa è il manualetto in inglese. Son talmente imbranato con sto gioco che mi torna utile pure quello in ita

Dark Schneider
07-05-2007, 10:31
sto iniziando a pensare che siate davvero tutte schiappe :Prrr:

:D :asd:

Infatti io lo sono. :asd:

Jeegsephirot
07-05-2007, 10:49
le classi che avrò in futuro sono x esempio....^ tengo fisso un cavaliere nel party che diventa col tempo un cavaliere nero ^ oppure non ci incastra na cippa?

quando sbloccherai poi il job cavalliere nero allora lo potrai far diventare cavalliere nero. Non ci sono evoluzioni nei job e l andazzo con cui farai crescere i tuoi personaggi non influenzera per niente il cambiamento dei job futuri. I livelli che hai aquisito con le precedenti classi rimarranno tali solo che ogni volta che cambi classe devi fare un certo numero di combattimenti per far si che ricomincino a salire di livello. Le magie potete farle imparare a tutti i personaggi, ma come ho gia detto potranno usarle solo se il loro attuale job/classe glielo permette

argez
07-05-2007, 15:16

Boicottiamo Halifax...

P.s. Credo di essere l'unica persona alla quale gli si è piantato il gioco originale...non ci volevo credere...:muro:

Jeegsephirot
07-05-2007, 15:37
cmq a chi è interessato l ho pagato 42.90 da youtoo

Dark Schneider
07-05-2007, 15:48
Comunque possiamo farlo diventare ufficiale sto topic di FFIII, che dite?

Jeegsephirot
07-05-2007, 15:50
Comunque possiamo farlo diventare ufficiale sto topic di FFIII, che dite?

direi proprio di si

argez
07-05-2007, 16:49
Ragasuoli :D...ho letto che mandandosi messaggi di posta si possono ottenere aree segrete e oggetti...lo scoglio principale è che bisogna essere contemporaneamente on-line e che una persona online si vede solo mentre si cerca di mandare la mail...oltretutto 1 mail ogni ora...

Se siete daccordo si potrebbero cominciare a raccogliere i codici amico e progettare un orario nel quale mandarsi i messaggi :D per ottenere questa roba segreta.Cmq m'informo meglio per sapere cosa c'è di segreto :)

BonOVoxX81
07-05-2007, 17:30
Ma e' come FFX per la play 2 ?? :D

AnonimoVeneziano
07-05-2007, 17:47
Domani vado di sicuro a prenderlo

pando811
07-05-2007, 18:47
Ma e' come FFX per la play 2 ?? :D

una figata assoluta.....

kenjcj2000
07-05-2007, 18:50
ecco baamuth mi scoppia fisso :muro: porca pupazza :muro:

Ledo
07-05-2007, 18:57
ecco baamuth mi scoppia fisso :muro: porca pupazza :muro:

ma come è fatto baamuth??? non mi ricordo è il topazzo gigante???

kenjcj2000
07-05-2007, 19:13
ma come è fatto baamuth??? non mi ricordo è il topazzo gigante???

No è il drago :muro: è che non capisco se ci sono andato troppo veloce..... ma non mi sembra....:muro:

kenjcj2000
07-05-2007, 19:46
un grazie a Ledo ;)

Dark Schneider
07-05-2007, 19:49
Grande!! Sono riuscito a battere il topazzo. :D

adesso ho l'enterprise e posso attraversare un sacco di mari e sbarcare in un sacco di bei posti nuovi :D

Maledetto gioco... è una sorta di droga. :asd:

argez
07-05-2007, 19:59
Dopo il topazzo...
Occhio che a me si è piantato il gioco dopo 20 minuti che avevo preso l'enterprise,stavo expando in mezzo "al primo mare"...spero sia capitato solo a me.

Dark Schneider
07-05-2007, 23:24
direi proprio di si

Ho mandato un pvt a yamaz per farlo diventare topic ufficiale con tanto di modifica del titolo. :)

yamaz
08-05-2007, 00:05
Ho mandato un pvt a yamaz per farlo diventare topic ufficiale con tanto di modifica del titolo. :)

Per correttezza deve dare il suo consenso l'autore del thread :)

Ledo
08-05-2007, 07:18
un grazie a Ledo ;)

di nulla fratellone :D

Jeegsephirot
08-05-2007, 07:26
sono arrivato alla villa golldor e sono rimasto senza code fenice :mbe: la cosa bella è che non posso comprarle perchè non le vendono e i mostri fanno un botto di danni nonostante sia ad un livello considerevole per quel punto del gioco (lvl 26). Cmq ora il mio party è dragone, cavaliere nero, ladro mi serve per aprire le porte della villa golldor, mago bianco

Pinzo
08-05-2007, 08:36
Giocare a questo capitolo,mi ha ricordato molto il VII...bello....veramente bello vedere il nostro gioiellino di casa Nintendo sfoggiare una grafica così DEGNA.

Makaku
08-05-2007, 10:03
Giocare a questo capitolo,mi ha ricordato molto il VII...bello....veramente bello vedere il nostro gioiellino di casa Nintendo sfoggiare una grafica così DEGNA.

Ecco gia' ero tentato di riprendermi il ds ....dopo questa affermazione sono praticamente costretto!! :D

kenjcj2000
08-05-2007, 10:07
Ecco gia' ero tentato di riprendermi il ds ....dopo questa affermazione sono praticamente costretto!! :D

makaku sei dei nostri pure qui :D

bob.malone
08-05-2007, 10:14
va bhe misa che è il prossimo acquisto sto FF3 sono veramente contento di essermi tenuto il DS:D

Dark Schneider
08-05-2007, 10:17
Per correttezza deve dare il suo consenso l'autore del thread :)

Mando un pvt all'utente.

Makaku
08-05-2007, 10:21
makaku sei dei nostri pure qui :D

Eh..spero di si.. :)

OT

Peccato che a gow nn ci siamo piu' beccati...ma voi fate solo partite private?...perche' nn ne becco mai nessuno a giro di voi....

/OT

Dark Schneider
08-05-2007, 10:32
va bhe misa che è il prossimo acquisto sto FF3 sono veramente contento di essermi tenuto il DS:D

Il DS nun se vende.:O Scherzi...solo quest'anno ne escono fin troppi di bei giochi(alcuni già usciti), FFIII, Hotel Dusk, Zelda, Ninja Gaiden, Dragon Quest IX(questa è un esclusiva incredibile) e tanti altri. :D Poi c'è anche FFXII: revenant wing che è il prequel di quello ps2..anche se penso che per questo dovremo aspettare l'ultimo trimestre dell'anno..visti i tempi di traduzione di square enix.

pagghi
08-05-2007, 10:41
Il DS nun se vende.:O Scherzi...

LA CONSOLE questa generazione.... manca solo un'online più flessibile.
(edito, specifico PER ME, che sta sezione di forum è particolarmente infiammabile)

solo quest'anno ne escono fin troppi di bei giochi(alcuni già usciti), FFIII, Hotel Dusk, Zelda, Ninja Gaiden, Dragon Quest IX(questa è un esclusiva incredibile) e tanti altri. :D Poi c'è anche FFXII: revenant wing

Ninja Gaiden= :ave:
speriamo solo un po' meglio calibrato che sul botolo

Dark Schneider
08-05-2007, 11:05
pagghi aggiungi anche me. :D Anche per me è la miglior console attuale. :sofico:

p.s. ninja gaiden: dragon sword pare stia venendo proprio bene..anche perchè son 2 anni che ci lavorano..ed il team ninja è uno di quelli con le palle. Massima fiducia nella riuscita di questo action 3d. :)

argez
08-05-2007, 11:15
LA CONSOLE questa generazione.... manca solo un'online più flessibile.
(edito, specifico PER ME, che sta sezione di forum è particolarmente infiammabile)

Ninja Gaiden= :ave:
speriamo solo un po' meglio calibrato che sul botolo

Apparte pochi titoli l'online è scandaloso...come dicevo solo in ff3 per mandarsi i messaggi è un impresa degna di nota :muro:

pagghi
08-05-2007, 11:23
Apparte pochi titoli l'online è scandaloso...come dicevo solo in ff3 per mandarsi i messaggi è un impresa degna di nota :muro:

si, be, per ff giuro, manco lo conto l'online.

in compenso mi diverto fino alla morte con tetris. Peccato l'impossibilità di comunicare, ma vabbè...

Dark Schneider
08-05-2007, 22:09
Pare che Square Enix rifarà anche Final Fantasy IV in 3d su DS. :) D E' ancora da confermare. Però penso sia uno scenario possibile. In fin dei conti tra questo FFIII e FFXII Revenant Wings, la Square sta facendo parecchi incassi. :D
Mi sa che il DS sarà la console in cui tutti questi episodi passeranno dal 2d al 3d. :

Jeegsephirot
09-05-2007, 07:43
Pare che Square Enix rifarà anche Final Fantasy IV in 3d su DS. :) D E' ancora da confermare. Però penso sia uno scenario possibile. In fin dei conti tra questo FFIII e FFXII Revenant Wings, la Square sta facendo parecchi incassi. :D
Mi sa che il DS sarà la console in cui tutti questi episodi passeranno dal 2d al 3d. :

se sono tutti remake eccellenti come FFIII allora ben venga non vedo l ora che escano

kenjcj2000
09-05-2007, 07:50
sono alla caverna di fuoco.... sto gioco è un trip :doh: di tempo poco in questo periodo ma 1-2 ore al giorno devo farle :sofico:

p.s

nessuno sà dirmi quanto dura?? sempre intorno alla 60 ore??

Fable
09-05-2007, 09:02
30 ore , ho letto in una recensione.

Ledo
09-05-2007, 09:40
sono alla caverna di fuoco.... sto gioco è un trip :doh: di tempo poco in questo periodo ma 1-2 ore al giorno devo farle :sofico:

p.s

la storia principale non credo superi le 30 ore

Jeegsephirot
09-05-2007, 09:44
la storia principale non credo superi le 30 ore

be per finire FFIII originale su NES 30 ore le spendevi per finirlo. Considerando i nuovi dungeon e i nuovi boss segreti direi che almeno un 40/50 ore di gioco le spendero sicuramente.

pagghi
09-05-2007, 09:49
be per finire FFIII originale su NES 30 ore le spendevi per finirlo. Considerando i nuovi dungeon e i nuovi boss segreti direi che almeno un 40/50 ore di gioco le spendero sicuramente.

che per te che sei navigato saranno poche di più effettive. Per me che son pacco saranno non dico il doppio, ma quasi

AnonimoVeneziano
09-05-2007, 17:47
Raga, ho il gioco da ieri.

Sono arrivato a Tazus e mi sta prendendo :p

Una domanda, secondo voi il ladro serve? Cioè, io inizialmente avevo fatto Ignus ladro, però mi prende solo Pozioni, così l'ho passato a guerriero (tranne adesso che sono a Tazus che ce li ho tutti maghi, altrimenti non faccio danno :p)

C'è qualcosa + avanti che val la pena rubare?

Grazie ciao

iking
09-05-2007, 21:18
ragazzi per me va benissimo come topic ufficiale !

aggiungo che proprio oggi è stato ufficializzato Final Fantasy IV !
fonte: http://www.nintendoglobal.net/final-fantasy-iv-annunciato-su-ds-510.html

cè pure una foto:

http://www.nintendoglobal.net/articolo/file/final-fantasy-4/scan1.jpg

Dark Schneider
09-05-2007, 22:19
Bene allora attendiamo che yamaz cambi il titolo. :)

Si ho visto per Final Fantasy IV. Molto bene. Mi sa che qua rifanno tutti i FF 2d sul DS in 3D. Ottimo davvero. :)
Tra l'altro visto che il IV è già stato tradotto in italiano (nella versione 2d GBA), penso che quando uscirà, non ci sarà tutta sta differenza col lancio giapponese.

argez
10-05-2007, 02:28
Se rifanno il 6 muoio...

Jeegsephirot
10-05-2007, 07:38
Raga, ho il gioco da ieri.

Sono arrivato a Tazus e mi sta prendendo :p

Una domanda, secondo voi il ladro serve? Cioè, io inizialmente avevo fatto Ignus ladro, però mi prende solo Pozioni, così l'ho passato a guerriero (tranne adesso che sono a Tazus che ce li ho tutti maghi, altrimenti non faccio danno :p)

C'è qualcosa + avanti che val la pena rubare?

Grazie ciao

Nello scontro contro Odino se hai la classe ladro intorno al livello 70 (72-73 è consigliato) riesci a rubare la Gungnir ovvero la lancia piu potente del gioco. Per il resto ruberai solo pozioni o granpozioni dai mostri (e code fenice se sei fortunato, specie contro gli uccelli nella montagna in cui hai affrontato la prima volta bahamut). Cmq il ladro a livelli alti con due armi fa davvero un botto di danni specie quando usa i boomerang dove puoi fare danno anche dalla retrofila.

Ledo
10-05-2007, 07:46
Se rifanno il 6 muoio...

se non lo rifanno in 3d e versione italiana vado personalmente a tirare giù la sede della square enix

Dark Schneider
10-05-2007, 11:09
Io dico che ci son grosse chance di vedere il 6 in 3d. :)
Alla fine Square ci sta guadagnando un sacco col DS. Per non parlare di quando uscirà un certo Dragon Quest IX..LA KA per eccellenza. :asd:

Ledo
10-05-2007, 19:38
aiuto mi sono bloccato :muro: :mc:
cosa devo fare nella villa d'oro????

AnonimoVeneziano
10-05-2007, 21:06
Sto gioco è troppo figo, l'unica imperfezione è il testo che flasha ogni tanto mentre viene scritto, per il resto è perfetto :D

Grande DS :p

ciuaz!!!
10-05-2007, 21:37
Fatto mio oggi pomeriggio :O
Ho speso 50 euro maledetti, ma ne è valsa la pena.

Magnifico, tutto profuma di Final Fantasy... e per un giocatore (io) che sogna di giocare a FF dal 1998, è da orgasmo!

argez
11-05-2007, 00:11
Fatto mio oggi pomeriggio :O
Ho speso 50 euro maledetti, ma ne è valsa la pena.

Magnifico, tutto profuma di Final Fantasy... e per un giocatore (io) che sogna di giocare a FF dal 1998, è da orgasmo!

Sarebbero stati 39 se non fosse per halifax...'stardi :muro:

Jeegsephirot
11-05-2007, 07:55
aiuto mi sono bloccato :muro: :mc:
cosa devo fare nella villa d'oro????

Metti ad un membro del tuo party la classe Ladro ed apri la porta in alto a destra

cmq sono arrivato alla fine del gioco e ho appena scoperto che hanno deflorato il ninja e il saggio in quanto ora sono dei job "comuni" e non piu gli UBER job che erano ai tempi del NES :(

Sn4k3.it
11-05-2007, 12:22
Sto gioco è troppo figo, l'unica imperfezione è il testo che flasha ogni tanto mentre viene scritto, per il resto è perfetto :D

Grande DS :p

L'ho notato pure io :mbe:

Comunque gioco da sbavo :sbav:

Gemini77
06-06-2007, 14:48
Non so a quanti possa interessare, ma oggi mi è arrivato FF III da play.com, pagato 28€ ss incluse, ed arrivato in 10gg; il punto non è farvi sapere che l'ho acquistato, quanto farvi sapere che il prezzo è, a mio parere ottimo!! quindi segnalo :D

purtroppo non ho qui in ufficio il DS (l'ho portato per 3gg di fila sperando mi arrivasse, ed oggi che è arrivato me lo sono dimenticato)

ho letto su altri forum che, nonostante sia la versione PAL UK, c'è anche la lingua italiana (magari è già stato appurato) cmq questa sera controllo e vi faccio sapere meglio :D ... per ora non saprei

argez
06-06-2007, 15:59
Non so a quanti possa interessare, ma oggi mi è arrivato FF III da play.com, pagato 28€ ss incluse, ed arrivato in 10gg; il punto non è farvi sapere che l'ho acquistato, quanto farvi sapere che il prezzo è, a mio parere ottimo!! quindi segnalo :D

purtroppo non ho qui in ufficio il DS (l'ho portato per 3gg di fila sperando mi arrivasse, ed oggi che è arrivato me lo sono dimenticato)

ho letto su altri forum che, nonostante sia la versione PAL UK, c'è anche la lingua italiana (magari è già stato appurato) cmq questa sera controllo e vi faccio sapere meglio :D ... per ora non saprei

Sì avevo visto...dopo 3 settimane dall'uscita l'hanno messo a 28 euro...credo sia l'ultima volta che compro qualcosa in Italia (come giochi intendo).

clasprea
06-06-2007, 16:01

anche un mio amico l'ha ordinato da play e gli è arrivato oggi, ed è in italiano

Gemini77
06-06-2007, 16:22
anche un mio amico l'ha ordinato da play e gli è arrivato oggi, ed è in italiano

ottimo allora :D :D

marco melis
06-06-2007, 18:02
vai tranquillo italianissimo!!!

Gemini77
08-06-2007, 09:53
Ragazzi sto gioco è veramente bello!!!

mi sembra di essere tornato ai tempi del 7 :D :D

akkiappa!!! altro che se akkiappa :D

pagghi
16-07-2007, 16:35
uppo x' ho un problemino....

è parecchio che non gioco, abbandonato x sfinimento (mi piace il gioco, ma essere continuamente attaccato da mob inutili al mio livello è un supplizio) x' non riesco a trovare cosa devo fare....

ho ucciso il mago che animava l'alberone, mi è stato detto che ora posso abbandonare le terre fluttuanti... come?!?!? son giorni che giro!

grazie :D

marco melis
16-07-2007, 21:28
se ricordo bene vai a destra della mappa, troverai un piccolo villaggio accessibile solo via mare. Mi pare che prima comunque feci un salto al forte anord del deserto dove hai sconfitto l'albero.

spero di esserti stato d'aiuto

fammi sapere

naftalina67
16-07-2007, 21:35
ma il tasto spoiler, no è?!

nicola5154
16-07-2007, 22:34
anche se non è la sede...si è più saputo niente del iv?

pagghi
16-07-2007, 23:56
se ricordo bene vai ....

fammi sapere

nada... :cry:

o che mi sto rimbambendo del tutto..... con che mezzo viene lasciata l'isola?

marco melis
17-07-2007, 07:17
a sto punto non ricordo allora!! prova su gamefaqs.com oppure su gbarl.it

per naftalina, hai ragione ,ma causa rincoglionimento notturno non ho minimamente pensato all'opzione spoiler.

BonOVoxX81
17-07-2007, 13:28
Per andare nel mondo in superficie

Per lasciare l'isola devi andare a parlare con re argus che ti da il motore del tempo (una cosa del genere) che tu devi portare a CID che ti modifica la nave così che possa volare...quando sei in volo basta che vai fuori mappa in qualsiasi punto ;)

pagghi
25-07-2007, 09:45
grazie BonOVoxX81, risolto, mi ero proprio perso in un bicchiere di acqua ^^

il problema ora è il boss peggiore.... la morosa che si è impossessata dalla mia copia di ff :mad:

nicola5154
01-08-2007, 11:46
Ragazzi, io sono all'inizio, sono appena entrato nella cava maledetta dopo aver reclutato tutto il party....
ma quanto difficile è? non riesco a proseuire i miei PG hanno sui 70hp ma i mostri fanno anche 40 a colpo e non riesco a buttarli giù... e in giro non c'è molto da livellare....

PhoEniX-VooDoo
08-08-2007, 20:57
Ciao a tutti.

Avevo gia letto che FF-III era abb difficilotto ed infatti ero pronto per un gioco simile, pero ora sono a un punto un po' ...morto.

Ho sempre cercato di allenarmi abbastanza solo che ho un bel po di problemi con il primo drago, quello dove ce anche il ragazzo "desh" o come si chiama.

Ho un mago bianco, mago nero, guerriero e monaco ma praticamente nessuno di essi infligge danni al drago, le magie adirittura gli fanno 0...mentre lui con un colpo toglie 700ps (dei 130-140 che hanno i miei personaggi al momento).

In sostanze che debbo fa? Ce un modo o una magia per sconfiggerlo o devo combattere per praterie e sentieri della montagna per qualche ora finche nn salgono un bel po di livello i pesronaggi? :p

Ad ogni modo il gioco e fantastico!

Jeegsephirot
09-08-2007, 07:46
Ciao a tutti.

Avevo gia letto che FF-III era abb difficilotto ed infatti ero pronto per un gioco simile, pero ora sono a un punto un po' ...morto.

Ho sempre cercato di allenarmi abbastanza solo che ho un bel po di problemi con il primo drago, quello dove ce anche il ragazzo "desh" o come si chiama.

Ho un mago bianco, mago nero, guerriero e monaco ma praticamente nessuno di essi infligge danni al drago, le magie adirittura gli fanno 0...mentre lui con un colpo toglie 700ps (dei 130-140 che hanno i miei personaggi al momento).

In sostanze che debbo fa? Ce un modo o una magia per sconfiggerlo o devo combattere per praterie e sentieri della montagna per qualche ora finche nn salgono un bel po di livello i pesronaggi? :p

Ad ogni modo il gioco e fantastico!

devi semplicemente scappare, Bahamut potrai riaffrontarlo piu avanti nel gioco ma in quel punto del gioco è impossibile da battere

PhoEniX-VooDoo
09-08-2007, 07:55
devi semplicemente scappare, Bahamut potrai riaffrontarlo piu avanti nel gioco ma in quel punto del gioco è impossibile da battere

mi sono accorto, grazie cmq della risp! ;)

P.S. Ma il monaco quando diventa utile? perche ora come ora è piu un peso che un valore aggiunto al gruppo...sulla montagna del drago ai nemici faceva si e no 1-2 punti danno :confused:
Non puo usare armi ma nn sa nemmeno mosse speciali sue...dopo le impara?

Jeegsephirot
09-08-2007, 07:58
mi sono accorto, grazie cmq della risp! ;)

P.S. Ma il monaco quando diventa utile? perche ora come ora è piu un peso che un valore aggiunto al gruppo...sulla montagna del drago ai nemici faceva si e no 1-2 punti danno :confused:
Non puo usare armi ma nn sa nemmeno mosse speciali sue...dopo le impara?

dai al monaco il tempo di acquisire livelli e mettigli le armi su entrambe le mani (stessa cosa per tutti i job) e vedrai che i risultati cominceranno a farsi vedere. Piu avanti sbloccherai anche l evoluzione del monk e li ci sarà da divertirsi.

nicola5154
13-08-2007, 17:43
raga...che classi mi consigliate di usare? abbinate a quali personaggi?

Jeegsephirot
14-08-2007, 07:57
raga...che classi mi consigliate di usare? abbinate a quali personaggi?

be i personaggi, in termini di stats, sono praticamente uguali quindi non importa la classe che dai a uno in quanto nessuno ha una migliore predisposizione rispetto ad un particolare job. Il mio consiglio è quello di avere sempre 2 job che puntano prettamente sull attacco fisico + 1 mago nero e 1 mago bianco (tranne casi particolari in cui ad esempio sei costretto a farti dungeon nella forma mini e in quel caso l unico party che puoi avere deve essere composto da maghi, ma sono proprio casi rari).

nicola5154
14-08-2007, 08:23
be i personaggi, in termini di stats, sono praticamente uguali quindi non importa la classe che dai a uno in quanto nessuno ha una migliore predisposizione rispetto ad un particolare job. Il mio consiglio è quello di avere sempre 2 job che puntano prettamente sull attacco fisico + 1 mago nero e 1 mago bianco (tranne casi particolari in cui ad esempio sei costretto a farti dungeon nella forma mini e in quel caso l unico party che puoi avere deve essere composto da maghi, ma sono proprio casi rari).

quindi un bianco 1 nero e due geurrieri?

Jeegsephirot
14-08-2007, 08:27
quindi un bianco 1 nero e due geurrieri?

bianco e nero devono rimanere fissi mentre gli altri due job impuntati sull attacco possono variare creando sempre coppie distinte (tipo guerriero e ladro, monk e cavaliere oscuro, dragone e vikingo). Se sei all inizio ti consiglio di cominciare con un personaggio a farti crescere il liv della classe ladro fino al 70 (ti servira poi contro odino per rubargli la lancia piu forte del gioco)

nicola5154
14-08-2007, 08:28
bianco e nero devono rimanere fissi mentre gli altri due job impuntati sull attacco possono variare creando sempre coppie distinte (tipo guerriero e ladro, monk e cavaliere oscuro, dragone e vikingo). Se sei all inizio ti consiglio di cominciare con un personaggio a farti crescere il liv della classe ladro fino al 70 (ti servira poi contro odino per rubargli la lancia piu forte del gioco)
si sono all' inizio...ho notato però che sono senza armi ad esempio per i 2 maghi...il che rende difficili le battaglie

Jeegsephirot
14-08-2007, 08:33
si sono all' inizio...ho notato però che sono senza armi ad esempio per i 2 maghi...il che rende difficili le battaglie

be i maghi anche se avessero le armi (possono equipaggiare solo bastoni o aste) fanno un danno irrilevante quindi non è essenziale al momento. Inoltre di sicuro al prossimo villaggio che incontrerai potrai fornirti di equip anche per loro

nicola5154
14-08-2007, 08:38
be i maghi anche se avessero le armi (possono equipaggiare solo bastoni o aste) fanno un danno irrilevante quindi non è essenziale al momento. Inoltre di sicuro al prossimo villaggio che incontrerai potrai fornirti di equip anche per loro

grazie:)

Burrocotto
14-08-2007, 16:29
Oggi mi sono preso FF 1 e 2 del GBA (era in offerta) e sono in attesa che da Play mi arrivi il III.
Dato che ho trovato anche il IV in offerta volevo chiedere...faranno altri remake degli FF o il IV mi conviene prendermelo in versione GBA? :D

nicola5154
14-08-2007, 16:39
Oggi mi sono preso FF 1 e 2 del GBA (era in offerta) e sono in attesa che da Play mi arrivi il III.
Dato che ho trovato anche il IV in offerta volevo chiedere...faranno altri remake degli FF o il IV mi conviene prendermelo in versione GBA? :D

il iv esce per ds.
per quanto riguarda l' I ed il II armati di pazienza. non sono molto facili. li ho finiti qualche mese fa.

Burrocotto
14-08-2007, 16:44
il iv esce per ds.
Mmm,mi sa che aspetterò allora. :D
Anche se cribbio,io voglio SUBITO il remake del VI...ci giocai qualche anno fa,arrivai all'ultimo dungeon e nn lo finii (m'ero un tantino rotto le palle :stordita: ),ma la storia era SPLENDIDA. Lo Zio Polpy...ci rido ancora oggi. :D

per quanto riguarda l' I ed il II armati di pazienza. non sono molto facili. li ho finiti qualche mese fa.
L'unico ostacolo è la batteria del DS. :stordita:
PS: cmq fa ridere leggere sulla scatola di FF che "per godere appieno del gioco bisogna saper leggere". :D Vabbè che il GBA era una console anche ai bambini,ma mettere sta dicitura... :asd:

nicola5154
14-08-2007, 16:49
Anche se cribbio,io voglio SUBITO il remake del VI...ci giocai qualche anno fa,arrivai all'ultimo dungeon e nn lo finii (m'ero un tantino rotto le palle :stordita: ),ma la storia era SPLENDIDA. Lo Zio Polpy...ci rido ancora oggi. :D

PS: cmq fa ridere leggere sulla scatola di FF che "per godere appieno del gioco bisogna saper leggere". :D Vabbè che il GBA era una console anche ai bambini,ma mettere sta dicitura... :asd:

è vero che c'è scritto...comunque ci saranno 10 dialoghi si e no in tutto il gioco.

Burrocotto
14-08-2007, 16:58
è vero che c'è scritto...comunque ci saranno 10 dialoghi si e no in tutto il gioco.
:mbe:
Così pochi? :stordita:
La trama...ESISTE? :D O il gioco è fatto solo di combattimenti casuali? :Prrr:

nicola5154
14-08-2007, 17:04
la trama c'è, ma un gioco di 20 anni fa....
i personaggi non parlano mai, parlano quelli che incontri.

nicola5154
17-08-2007, 10:55
sono arrivato al castello di argus, ho trovato 2 porte chiuse...come si possono aprire?

TRUTEN
17-08-2007, 15:01

La trama è sciattina imho. La solita storiella dei cristalli, almeno per le prime 12 ore di gioco che ho fatto.

Jeegsephirot
20-08-2007, 13:07

non hanno tutti i torti. Per quanto la trama sia quella che è (cmq apprezzabile nel suo contesto) se non sai leggere i dialoghi andare avanti è quasi impossibile o cmq stressante da morire (parlo per esperienza avendo giocato a DQ IV in giapponese)

Rinha
21-08-2007, 08:49
Ehm... domanda ignorantissima....

La versione play.com è multilingua?!?!? :stordita:

Ho il DS da 2 giorni e non ho mai comprato giochi all'estero... :p

nicola5154
21-08-2007, 09:37
Ehm... domanda ignorantissima....

La versione play.com è multilingua?!?!? :stordita:

Ho il DS da 2 giorni e non ho mai comprato giochi all'estero... :p

mi sembra di si. ma non ti do la certezza

ciuaz!!!
21-08-2007, 09:41
sono arrivato al castello di argus, ho trovato 2 porte chiuse...come si possono aprire?

Con la classe "ladro" oppure con le chiavi magiche (si chiamano così?)

Rinha
21-08-2007, 10:14
mi sembra di si. ma non ti do la certezza

Grazie comunque... tra 3 settimane parto per l'oriente e vorrei comprarlo prima... Se qualcuno ha la certezza della cosa mi farebbe davvero un grande favore...

Più che altro perchè poi rischio che la spedizione non arrivi in tempo... :(

nicola5154
06-09-2007, 12:00
ehm...me ne sono accorto dopo 8 ore di gioco mi sa....ma le code di fenice non si possono comperare??

Jeegsephirot
06-09-2007, 12:02
ehm...me ne sono accorto dopo 8 ore di gioco mi sa....ma le code di fenice non si possono comperare??

ehm no :) le droppano alcuni mostri o le puoi rubare (ma devi avere un livello del thf piuttosto elevato dato che sono considerati oggetti rari).
Usale con parsimonia

Dark Schneider
06-09-2007, 12:27
Grazie comunque... tra 3 settimane parto per l'oriente e vorrei comprarlo prima... Se qualcuno ha la certezza della cosa mi farebbe davvero un grande favore...

Più che altro perchè poi rischio che la spedizione non arrivi in tempo... :(

E' multipiattaforma. Quindi c'è anche l'italiano. Libretto a parte. Ma figurati se ti serve.

nicola5154
06-09-2007, 13:08
ehm no :) le droppano alcuni mostri o le puoi rubare (ma devi avere un livello del thf piuttosto elevato dato che sono considerati oggetti rari).
Usale con parsimonia

cazzo...le ho finite :muro: :muro: :muro: :muro:

Jeegsephirot
06-09-2007, 13:12
cazzo...le ho finite :muro: :muro: :muro: :muro:

è capitato anche a me e sono dovuto andare avanti con salvataggi frequenti e molti viaggi di andata e ritorno dai villaggi per resuscitare (tutto questo perchè anche io mi sono accorto tardi che non si potevano comprare), colpa del vizio di voler far apprendere a tutti la stessa quantita di exp.
Cmq man mano che sono andato avanti sono riuscito a prevenire qualsiasi tipo di morte e riuscire ad accumulare di nuovo un vasto numero di code fenici (ho finito il gioco con 28 unita avanzatemi), quindi adesso non ti resta che fare MOLTA attenzione ;)

nicola5154
06-09-2007, 13:32
è capitato anche a me e sono dovuto andare avanti con salvataggi frequenti e molti viaggi di andata e ritorno dai villaggi per resuscitare (tutto questo perchè anche io mi sono accorto tardi che non si potevano comprare), colpa del vizio di voler far apprendere a tutti la stessa quantita di exp.
Cmq man mano che sono andato avanti sono riuscito a prevenire qualsiasi tipo di morte e riuscire ad accumulare di nuovo un vasto numero di code fenici (ho finito il gioco con 28 unita avanzatemi), quindi adesso non ti resta che fare MOLTA attenzione ;)

grazie...c'è qualche punto dove salire facilmente d' esperienza?
sono a livello 23.

Jeegsephirot
06-09-2007, 13:36
grazie...c'è qualche punto dove salire facilmente d' esperienza?
sono a livello 23.

no, non esistono punti in cui l exp è piu facile. In FFIII è tutto proporzionato, quindi i nemici ti daranno sempre piu exp man mano che vai avanti nel gioco (infatti il posto dove i mostri ti danno la maggiore quantita di exp e nel dungeon finale). Il livello conta poco se hai un buon assestamento di job e, sopratutto, di equip

nicola5154
06-09-2007, 15:13
ma la trama si fa un pò interessante andando avanti?

Jeegsephirot
06-09-2007, 15:42
ma la trama si fa un pò interessante andando avanti?

oddio, la trama è quella che è non ci sono particolari colpi di scena diciamo che mantiene lo standard che hai visto sino ad ora.
Hanno aggiunto qualche video, molti piu dialoghi e dato una caratterizzazione ai protagonisti, ma di base è sempre lo stesso gioco uscito su NES :)

Rinha
30-09-2007, 03:43
Ho cominciato a giocarci e mi sorge un dubbio...

ma il sistema di multiclassi non è fatto a cavolo?!?! :sofico:

Prima stavo giocando a FFV su GBA. Lì ogni classe aveva un tot di livelli per cui, una volta presa a livello master, si veniva premiati con abilità differenti e si era portati a cambiare job.

Qui in pratica che senso ha cambiare tra un monaco o un guerriero, a parte il poter usare armi e protezioni diverse...?

Nel senso, se mi faccio 40 livelli da guerriero non ottengo nulla che non sia un semplice aumento delle stats e, a quel punto, perchè mai dovrei passare ad un'altra classe?!?

Ok, ci sono i comandi specifici di una classe... ma sono 1, massimo 2 nei casi fortuiti.... bhò, non capisco... :confused:

nicola5154
21-10-2007, 16:12
altra domanda sulle classi che secondo me sono fatte a cazzo.
allora, mettiamo che in gruppo ho un guerriero e un mago nero entrambi a 50 di livello classe.
Per un bosso dovrei usare 2 maghi neri, ma se comabio il guerriero a mago nero me lo ritrovo a livello 1. quindi che senso ha?

Rinha
21-10-2007, 17:16
altra domanda sulle classi che secondo me sono fatte a cazzo.
allora, mettiamo che in gruppo ho un guerriero e un mago nero entrambi a 50 di livello classe.
Per un bosso dovrei usare 2 maghi neri, ma se comabio il guerriero a mago nero me lo ritrovo a livello 1. quindi che senso ha?

Concordo... ma secondo loro perchè dovrei passare un mago bianco di 25 a studioso di 1....?!?!

Onestamente questo gioco mi sta facendo davvero un pò schifo... l'ho praticamente accantonato.... :rolleyes:

Secondo me il V gli dà una pista non indifferente... :muro:

nicola5154
21-10-2007, 17:17
Concordo... ma secondo loro perchè dovrei passare un mago bianco di 25 a studioso di 1....?!?!

Onestamente questo gioco mi sta facendo davvero un pò schifo... l'ho praticamente accantonato.... :rolleyes:

Secondo me il V gli dà una pista non indifferente... :muro:

fa schifo anche a me. però devo finirlo.

Rinha
21-10-2007, 17:20
fa schifo anche a me. però devo finirlo.

Io temo che rimarrò con questa macchia nel mio curriculum... :rolleyes:

bleah... se devono fare anche il IV così, se lo possono anche tenere...!

nicola5154
21-10-2007, 17:22
e poi sai che ti dico?
adesso lo metto in vendita.
gioco e guida.