View Full Version : antennisti a me :|
:help: sera a tutti! stamattina è venuto a casa un tecnico antennista perche non arriva piu il segnale alla tv... mi ha chiesto 400 euro per la sostituzione completa dell'antenna il palo trasformatore amplificatore... cazzi e mazzi tutto compreso i fili che dovranno collegare un paio di televisioni...
possibile che costi 400 euro solo perche le antenne adesso le fanno tutte digitale O_o... ho la sensazione che ci sia dietro un pacco :| che ne pensate?
ps ho anche un paio di parabole a detta sua che sono ad 1 uscita quindi non possono collegare piu di una tv... :| ma è vera sta storia?
su google il primo sito che mi consiglia la ricerca mi propone: antenna digitale ecologica 72 elementi banda UHF (21/69) per 56 euro
http://www.axosat.it/Ricezione%20DTT/Antenne%20Digitali/D72FU.JPG è questo pezzettino che dovrei pagare 400 euro? :lol:
no devi sommare a questa la vhf + il palo + i vari trasf. e manodopera 400€ sei ok mi spiace a non sono un'antenista ma ho messo da poco l'antenna steso prezzo:)
Per le parabole ha ragione, se hai due televisori devi mettere sulle parabole degli illuminatori a 2 o più uscite.
Poi devi comprare una antenna per il digitale che da noi costa circa 30 euro, poi una eventuale antenna per il primo canale poi un amplificatore se ne hai bisogno il tutto circa un centinaio di euro poi devi considerare il cavo 100 metri considera che costano sui 28 euro, ed il lavoro che ci vuole per farlo, dipende da quanto ci mette a cambiare il cavo.
400 euro forse sono un tantino troppi ma, considerando i tempi .....
demonbl@ck
03-05-2007, 15:48
io sto usando un antenna da radio con dietro un coperchio di una pentola piegato a parabola :huh:
il bello è che si vede perfettamente :sofico:
trappola
03-05-2007, 17:32
per il costo dell'antenna "terrestre" non è eccessivo considerando il montaggio.
Per la parabola il discorso è vero fino a "mezzogiorno" cioè si una parabola ha una sola uscita (si lo so l'illuminatore) ma il segnale può essere poi distribuito. Tanto è vero che ho una parabola condominiale con unico illuminatore che alimenta 9 appartamenti (alcuni con Sky altri con i canali free)
Antenna "digitale"? :mbe: :mbe: :eek:
weather65
03-05-2007, 20:06
Antenna "digitale"? :mbe: :mbe: :eek:
...eh si perche' invece "ecologica"...???? :asd: :mc: :cool:
noi usciamo a 300 euro probabilmente se sei in città 400 è il prezzo giusto
di materiale ci sarà 180/200 euro più c'e la manodopera
oh se non ti sta bene puoi sempre comprarla su internet !
poi spendi 100 euro di scala
1500 euro di macchinino per sintonizzare
80 euro di imbragatura
50 euro di atrezzi
e sei a bolla
weather65
03-05-2007, 20:09
è questo pezzettino che dovrei pagare 400 euro? :lol:
...no...e' tutto l'impianto che ti "rimette a nuovo" che ti viene 400 euro...come hai detto tu antenna, cavi, amplificatore, alimentatore, palo....e manodopera....
possibile che costi 400 euro solo perche le antenne adesso le fanno tutte digitale O_o... ho la sensazione che ci sia dietro un pacco :| che ne pensate?
Qual'è la differenza tra antenna normale e digitale?
io sto usando un antenna da radio con dietro un coperchio di una pentola piegato a parabola :huh:
il bello è che si vede perfettamente :sofico:
Pensa che c'è un satellite radioamatoriale che usa come antenne solo coperchi di pentole, teglie e cose simili, è nello spazio e funziona.
LuPellox85
03-05-2007, 20:44
per il costo dell'antenna "terrestre" non è eccessivo considerando il montaggio.
Per la parabola il discorso è vero fino a "mezzogiorno" cioè si una parabola ha una sola uscita (si lo so l'illuminatore) ma il segnale può essere poi distribuito. Tanto è vero che ho una parabola condominiale con unico illuminatore che alimenta 9 appartamenti (alcuni con Sky altri con i canali free)
va che quell'lnb al 99% non ha una sola uscita, ma 4 uscite coi piani di polarità sperati, e ad ogni piano c'è il suo bel multiswitch..
indipercui vanno passati 4 cavi, e il costo sale paurosamente
weather65
03-05-2007, 21:15
Qual'è la differenza tra antenna normale e digitale?
Nessuna.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.