View Full Version : Per mettere su massa muscolare e qualche kg come alimentarsi...??
Ragazzi premettendo che ho seguito gli altri 3d, ma son troppo vari e non si riesco a seguire quello che mi interessa....
Ho 20 anni sono alto 1.86 e peso all'incirca 67 kg....faccio kung fu due volte a settimana e pesi 2 volte a settimana....in più lavoro...
come mi alimento per mettere su massa muscolare???
La scheda che sto seguendo!!
Lunedi
Panca Piana 5*12/10/8/6/6 (18 Kg per lato le prime 3 serie, poi 19 Kg)
Spinte in alto manubri 5*12/10/8/6/6 ( 8kg le prime 3 serie, poi 10 Kg)
Tricipiti alle parallele 5 * Max ( 8-6-5-3-2)
Pectoral Machine 3*12/10/8 (questa sinceramente lo aggiunta io, mi piace) (Kg 30 e poi 35 Kg)
Mercoledi
Leg press 45° 5*12 (15 Kg, ho avuto una brutta distorsione e sto recuperando piano piano :mc: )
Hypertension 2*30
Trazioni alla sbarra 3*Max (12-6-5)
Rematore 1 manubrio 3*8 (kg 10)
Curl 2 manubri 4*8 ( gli faccio seduto, una seria a martello ) (10 Kg)
Martedi e venerdi kung fu, dove vengono fatti anche addominali e flessioni..
La mia dieta
Colazione
Latte con cereali, 1 frutta
Verso le 8.30 1 banana
Spuntino verso le 10
Panino con bresaola e pomodoro
Pranzo
Pasta ( o minestrone o riso ) carne varia di giorno in giorno, insalata, verdura e a volte 1 uovo bollito...ovviamente pane e poi un pò di frutta fresca e un pò di frutta secca
Merenda
Yogurt, pane o panino con bresaola o crudo, frutta secca e 1 aranciata
Cena
Carne magra, o pesce, verdura e insalata, a volte 1 uovo se non l'ho mangiato a pranzo, pane, e frutta
Prima di dormire
300 ml di latte senza niente..a bere!
qualche risultato lo sto avendo...mi sento e mi vedo più pieno! :)
considerate che il giorno lavoro fuori, e con sto caldo si suda parecchio....maledetti impianti del metano :D
lnessuno
03-05-2007, 14:59
stesse identiche condizioni... però a causa di 2 settimane in cui non ho praticamente potuto mangiare e ho faticato anche a bere, ho perso 5 chili... scendendo a 62 :(
un minimo di muscoli li ho (ma proprio minimo, diciamo che si intravedono :D), faccio parkour 2 volte alla settimana, d'estate faccio windsurf e d'inverno snowboard e sci di fondo.. lavoro anche io :D
gearkratos
03-05-2007, 15:08
67 kg su 186 sono pochini...... dovresti stare praticamente sugli ottanta...
io mi considero (e lo sono) molto magro, ma sto a 71 kg per 1.80m.....
cmq dipende tantissimo da quello che mangi, creati una dieta equilibrata iperproteica, iscriviti in palestra, dacci dentro e nel giro di un anno/due potresti anche cambiare molto esteticamente
wrathchild
03-05-2007, 15:16
Interessa anche a me!
Suggerimenti sulla dieta? :fagiano:
cmq dipende tantissimo da quello che mangi, creati una dieta equilibrata iperproteica, iscriviti in palestra, dacci dentro e nel giro di un anno/due potresti anche cambiare molto esteticamente
lo so che son pochini, anhe io mi reputo magro;)
se leggivi il post vedevi che faccio gia palestra...
mi servirebbe una dieta....
l'unica cosa che non mangio formaggio....ma sottilete, latte e ricotta fresca si...:)
Nevermind
03-05-2007, 15:19
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=972941&page=266
Ragazzi premettendo che ho seguito gli altri 3d, ma son troppo vari e non si riesco a seguire quello che mi interessa....
Ho 20 anni sono alto 1.86 e peso all'incirca 67 kg....faccio kung fu due volte a settimana e pesi 2 volte a settimana....in più lavoro...
help vi prego...
carne rossa, anche per colazione
mi sembra esagerato... :sofico: :sofico:
Alcor_81
03-05-2007, 16:39
1) Liberarsi del pc :O (Quindi vita sedentaria 0)
2) Evitare alcolici e c@xx@te varie
3) Condurre una vita serena e meno stressante
4) Evitare tutta quella roba fritta e derivati
5) Evitare il CAFFE'
6) Evitare merendine, Nutella e derivati :O
Chevelle
03-05-2007, 16:55
Su di me ha funzionato mangiando come un animale ed allenandomi duramente in palestra. Ho utilizzato una dieta iperproteica e ho ingurgitato dosi massicce di carboidrati.
5) Evitare il CAFFE'
Non vedo l'utilità, anzi, a lui potrebbe tornare utile giacchè stimola l'insulina... guarda che non vuole perdere peso, ma acquistarne.
Non vedo l'utilità, anzi, a lui potrebbe tornare utile giacchè stimola l'insulina... guarda che non vuole perdere peso, ma acquistarne.
Perche il caffe che effetti ha sulla massa muscolare?
Il caffè è uno stimolante e come tale può avere effetti positivi sul rendimento, di sicuro non sulla creazione di massa muscolare, certo che sconsigliarlo è assolutamente inutile.
Il caffè è uno stimolante e come tale può avere effetti positivi sul rendimento, di sicuro non sulla creazione di massa muscolare, certo che sconsigliarlo è assolutamente inutile.
Si appunto...non ti aiuta a mettere massa ma nemmeno te la toglie :boh:
Alcor_81
03-05-2007, 17:41
Intendevo il caffè come stimolante per fare un bel cagotto :asd:
http://www.promiseland.it/view.php?id=1788
I primi 5 punti.
Intendevo il caffè come stimolante per fare un bel cagotto :asd:
:D vero la mattina è devastante
axxaxxa3
03-05-2007, 18:54
Per aumentare la propria massa muscolare bisogna seguire una dieta ben precisa.
Mangiare circa 5-6 volte al giorno.
-Colazione
-Metà mattina
-Pranzo
-Merenda
-Cena
-Pre nanna(facoltativo)
Gli alimenti da scegliere sono diversi...faccio qualche esempio di dieta..
Colazione: cereali + un frutto o uno yogurt
Metà mattina: panino con prosciutto CRUDO o bresaola + una manciata di arachidi oppure un frutto.
Pranzo: pasta al pomodoro + carne rossa o bianca + controno di insalata
Merenda: Uno yogurt e un panino oppure qualcosa di molto proteico se è prevista una seduta di bodybuilding
Cena: pesce + verdura
Pre nanna: un frutto
Ovviamente a questo tipo di alimentazione và associata attività in palestra altrimenti nel giro di un paio di mesi si diventa quasi obesi.
Io in 6 mesi ho messo su 7 kg con questo tipo di alimentazione.
Mi alleno regolarmente in palestra da 6 mesi per circa 2-3 ore al giorno, 3 volte la settimana.
E ho messo su una buona massa muscolare al momento anche se gli addominali non sono ben visibili perchè non riesco a resistere ai dolci :(:(
Per aumentare la propria massa muscolare bisogna seguire una dieta ben precisa.
Mangiare circa 5-6 volte al giorno.
-Colazione
-Metà mattina
-Pranzo
-Merenda
-Cena
-Pre nanna(facoltativo)
Gli alimenti da scegliere sono diversi...faccio qualche esempio di dieta..
Colazione: cereali + un frutto o uno yogurt
Metà mattina: panino con prosciutto CRUDO o bresaola + una manciata di arachidi oppure un frutto.
Pranzo: pasta al pomodoro + carne rossa o bianca + controno di insalata
Merenda: Uno yogurt e un panino oppure qualcosa di molto proteico se è prevista una seduta di bodybuilding
Cena: pesce + verdura
Pre nanna: un frutto
Ovviamente a questo tipo di alimentazione và associata attività in palestra altrimenti nel giro di un paio di mesi si diventa quasi obesi.
Io in 6 mesi ho messo su 7 kg con questo tipo di alimentazione.
Mi alleno regolarmente in palestra da 6 mesi per circa 2-3 ore al giorno, 3 volte la settimana.
E ho messo su una buona massa muscolare al momento anche se gli addominali non sono ben visibili perchè non riesco a resistere ai dolci :(:(
anche io l'avevo seguita una simile anni fa.....ma senza risultati...la mattina per colazione pensa mangiavo 100 gr di cereali con il latte, frutta e pane con il miele...mi veniva da star male quasi :)
Non diciamo cavolate (dannose) per favore ;)
anche io l'avevo seguita una simile anni fa.....ma senza risultati...la mattina per colazione pensa mangiavo 100 gr di cereali con il latte, frutta e pane con il miele...mi veniva da star male quasi :)
strano..... anchio faccio dieta da bb e in 4 mesi ho preso quasi 7 Kg (partivo da 1.80x61)
axxaxxa3
03-05-2007, 20:58
C'è anche chi prende proteine in polvere (ad esempio le diluisce nel latte a colazione) ma questa è una cosa che sconsiglio e che personalemtne non farò mai.
Mi spiego meglio....queste sostanze, se prese in quantità moderate e sotto stretto controllo, migliorano notevolmente la massa muscolare...ma resta cmq il fatto che si ottiene un fisico "costruito" a tavolino e non con il sudore e lo sforzo muscolare...IMHO
Jammed_Death
03-05-2007, 21:20
latte, carne, olio, panini, pasta, uova...carboidrati in assoluto, condite qualsiasi cosa, usate l'olio su qualsiasi cosa possibile...la mattina colazione con latte, spremuta d'arancia, fette imburrate. Pasti ogni 2 ore - 2 ore e mezza. Ovviamente continuate a fare sport, sennò vi sale solo il colesterolo.
C'è anche chi prende proteine in polvere (ad esempio le diluisce nel latte a colazione) ma questa è una cosa che sconsiglio e che personalemtne non farò mai.
Mi spiego meglio....queste sostanze, se prese in quantità moderate e sotto stretto controllo, migliorano notevolmente la massa muscolare...ma resta cmq il fatto che si ottiene un fisico "costruito" a tavolino e non con il sudore e lo sforzo muscolare...IMHO
guarda che le proteine in polvere:
1- sono proteine esattamente come le altre che assimili con l'alimentazione
2- non servono a nulla se non ti rompi il sederino in palestra
sono altre le cose che fanno male, non facciamo disinformazione
axxaxxa3
03-05-2007, 21:34
carboidrati in assoluto, condite qualsiasi cosa, usate l'olio su qualsiasi cosa possibile...la mattina colazione con latte, spremuta d'arancia, fette imburrate. Pasti ogni 2 ore - 2 ore e mezza. Ovviamente continuate a fare sport, sennò vi sale solo il colesterolo.
Credo che trovare qualcosa di corretto in ciò che hai detto sia a dir poco impossibile.
1)"Carboidrati in assoluto"
E' sbagliatissimo....bisogna assumerne la giusta quantità senza eccedere e concentrarsi sulle proteine.
Sono proprio le proteine che costruiscono il muscolo.
Non a caso dopo l'allenamento in palestra bisogna assumere proteine in buona quantità per aiutare il muscolo a nutrirsi.
2)Usare l'olio su qualsiasi cosa è il miglior modo per rovinarsi fegato....e non solo..
3)Fare colazione con il latte e poi bere una spremuta d'arancia personalmente mi farebbe vomitare per un ora....inoltre nello stomaco le due sostanze ovviamente si mescolano e si "annullano".
L'aranciata ha un ph molto più acido rispetto a quello del latte.
Questo fà inacidire il latte e dal punto di vista pratico sia il calcio presente nel latte e sia la vitamina C dell'arancia vanno a farsi benedire perchè risultano inassimilabili dall'organismo.
4)L'ultima frase spero sia uno scherzo:D mangiare ogni due ore equivale a diventare un canotto in meno di due settimane.
axxaxxa3
03-05-2007, 21:38
guarda che le proteine in polvere:
1- sono proteine esattamente come le altre che assimili con l'alimentazione
2- non servono a nulla se non ti rompi il sederino in palestra
sono altre le cose che fanno male, non facciamo disinformazione
Se leggi bene ho scritto IMHO....quindi è quello che penso io.
Io credo che sia meglio fare una dieta sanza senza spendere soldi in sostanze che possiamo trovare a tavola.
Sò benissimo che sono esattamente come quelle presenti negli alimenti e per questo non capisco il preferire le proteine in polvere ad un bell'alimento.
Cmq non mi riferivo soltanto alle proteine...ma alla creatina....agli aminoacidi e a tutto il resto...
Jammed_Death
03-05-2007, 21:45
Credo che trovare qualcosa di corretto in ciò che hai detto sia a dir poco impossibile.
1)"Carboidrati in assoluto"
E' sbagliatissimo....bisogna assumerne la giusta quantità senza eccedere e concentrarsi sulle proteine.
Sono proprio le proteine che costruiscono il muscolo.
Non a caso dopo l'allenamento in palestra bisogna assumere proteine in buona quantità per aiutare il muscolo a nutrirsi.
2)Usare l'olio su qualsiasi cosa è il miglior modo per rovinarsi fegato....e non solo..
3)Fare colazione con il latte e poi bere una spremuta d'arancia personalmente mi farebbe vomitare per un ora....inoltre nello stomaco le due sostanze ovviamente si mescolano e si "annullano".
L'aranciata ha un ph molto più acido rispetto a quello del latte.
Questo fà inacidire il latte e dal punto di vista pratico sia il calcio presente nel latte e sia la vitamina C dell'arancia vanno a farsi benedire perchè risultano inassimilabili dall'organismo.
4)L'ultima frase spero sia uno scherzo:D mangiare ogni due ore equivale a diventare un canotto in meno di due settimane.
wow non sapevo fossi un istruttore di palestra, complimenti...cosa può fare internet...quella è la dieta che mi ha scritto il mio istruttore e che uno che viene in palestra con me fa da anni (solo che lui è esagerato, si sveglia pure la notte per mangiare ogni 2 ore)
poi, rispondendo con ordine:
1) per mettere su peso (cosa che viene chiesta in questo topic) i carboidrati li devi assumere, il più possibile. Ovviamente serve tutto, ma se vuoi il peso mangia. Solo proteine non servono a una mazza
2) che olio usi tu? ofriol? io parlo di olio extra vergine di oliva
3)se hai lo stomaco delicato peggio per te, io faccio tutti i giorni la stessa colazione e non vomito mai, anzi sto molto meglio (non prendo le fette col burro però)
4) si mangia ogni 2 ore, cioè dopo ogni digestione. Assumi cibo continuamente e aumenti il peso.
tutto questo ovviamente va fatto solo ed esclusivamente se si fa palestra. Se non fate niente vi fate male e basta.
saluti
ps: per quanto riguarda gli integratori: quasi tutti quelli che vengono in palestra con me li assumono...funzionano si, però io non li prenderei mai
Se leggi bene ho scritto IMHO....quindi è quello che penso io.
Io credo che sia meglio fare una dieta sanza senza spendere soldi in sostanze che possiamo trovare a tavola.
Sò benissimo che sono esattamente come quelle presenti negli alimenti e per questo non capisco il preferire le proteine in polvere ad un bell'alimento.
Cmq non mi riferivo soltanto alle proteine...ma alla creatina....agli aminoacidi e a tutto il resto...
si chiamano integratori proprio perchè servono ad integrare l'alimentazione laddove questa non risulti sufficiente e ci sono decine di motivi per cui qualcuno potrebbe non riuscire a mangiare a sufficienza e debba ricorrere ad un integratore . non è questione di preferire le polveri rispetto al cibo (questa si che sarebbe una cosa stupida) ma di non poter fare altrimenti.
non puoi dire che le proteine in polvere aumentano notevolmente la massa in modo fittizio anche se è IYHO (perchè tu di proteine parlavi, il resto lo hai aggiunto dopo) perchè è una cosa oggettivamente falsa
axxaxxa3
03-05-2007, 21:47
si chiamano integratori proprio perchè servono ad integrare l'alimentazione laddove questa non risulti sufficiente e ci sono decine di motivi per cui qualcuno potrebbe non riuscire a mangiare a sufficienza e debba ricorrere ad un integratore . non è questione di preferire le polveri rispetto al cibo (questa si che sarebbe una cosa stupida) ma di non poter fare altrimenti.
non puoi dire che le proteine in polvere aumentano notevolmente la massa in modo fittizio anche se è IYHO (perchè tu di proteine parlavi, il resto lo hai aggiunto dopo) perchè è una cosa oggettivamente falsa
Stiamo dicendo la stessa identica cosa:D
Forse mi sono espresso male :D
Però stiamo perdendo di vista l'argomento......che era aumentare qualche chilo.... chiudiamo qui l'ot:D...vale anche per me :D
axxaxxa3
03-05-2007, 21:54
wow non sapevo fossi un istruttore di palestra, complimenti...cosa può fare internet...quella è la dieta che mi ha scritto il mio istruttore e che uno che viene in palestra con me fa da anni (solo che lui è esagerato, si sveglia pure la notte per mangiare ogni 2 ore)
poi, rispondendo con ordine:
1) per mettere su peso (cosa che viene chiesta in questo topic) i carboidrati li devi assumere, il più possibile. Ovviamente serve tutto, ma se vuoi il peso mangia. Solo proteine non servono a una mazza
2) che olio usi tu? ofriol? io parlo di olio extra vergine di oliva
3)se hai lo stomaco delicato peggio per te, io faccio tutti i giorni la stessa colazione e non vomito mai, anzi sto molto meglio (non prendo le fette col burro però)
4) si mangia ogni 2 ore, cioè dopo ogni digestione. Assumi cibo continuamente e aumenti il peso.
tutto questo ovviamente va fatto solo ed esclusivamente se si fa palestra. Se non fate niente vi fate male e basta.
saluti
Non serve essere istruttore di palestra per capire che latte e spremuta d'arancia non vanno d'accordo....non mi pare di aver letto nessuna dieta con scritto:
COlazione: latte + spremuta d'arancia... o l'uno o l'altro.
Poi casomai hai tu uno stomaco di ferro e non io uno delicato :asd:
Che il tuo istruttore venga in palestra da un paio di secoli non implica che sia laureato in dietologia o abbia conscenze in campo alimentare.
Se leggi bene si chiede di aumentare qualche chilo non diventare Bud spencer quindi mangiare ogni 2 ore è eccessivo per lo scopo.
Continuo a non vedere i benefici nell'ingerire tanto olio e soprattutto nell'utilizzarlo su tutto....
Jammed_Death
03-05-2007, 21:58
Non serve essere istruttore di palestra per capire che latte e spremuta d'arancia non vanno d'accordo....non mi pare di aver letto nessuna dieta con scritto:
COlazione: latte + spremuta d'arancia o l'uno o l'altro.
Poi casomai hai tu uno stomaco di ferro e non io uno delicato :asd:
Che il tuo istruttore venga in palestra da un paio di secoli non implica che sia laureato in dietologia o abbia conscenze in campo alimentare.
Se leggi bene si chiede di aumentare qualche chilo non diventare Bud spencer quindi ogni mangiare 2 ore è eccessivo.
Continuo a non vedere i benefici nell'ingerire tanto olio e soprattutto nell'utilizzarlo su tutto....
su tutto nel senso di "tutto quello in cui l'olio ci sta bene"...ovvio non metterlo nei biscotti e che azz...il mio istruttore non viene in palestra da un paio di secoli, è un altro il tipo fissato...se uno pesa 60 kg ed è alto 1.86 direi che più che qualche kg ne deve mettere almeno una 20ina e quindi io i consigli li ho dati...davvero non hai mai visto una colazione di quel tipo? anche in hotel ti portano sempre un succo d'arancia oltre a tutto il resto...io da quando sono andato per la prima volta in hotel (a 10 anni) faccio colazione così
axxaxxa3
03-05-2007, 22:01
su tutto nel senso di "tutto quello in cui l'olio ci sta bene"...ovvio non metterlo nei biscotti e che azz...il mio istruttore non viene in palestra da un paio di secoli, è un altro il tipo fissato...se uno pesa 60 kg ed è alto 1.86 direi che più che qualche kg ne deve mettere almeno una 20ina e quindi io i consigli li ho dati...davvero non hai mai visto una colazione di quel tipo? anche in hotel ti portano sempre un succo d'arancia oltre a tutto il resto...io da quando sono andato per la prima volta in hotel (a 10 anni) faccio colazione così
Si si ovvio:D non intendevo sui biscotti:D
In hotel la spremuta d'arancia te la portano in alternativa al latte solitamente.
Jammed_Death
03-05-2007, 22:03
Si si ovvio:D non intendevo sui biscotti:D
In hotel la spremuta d'arancia te la portano in alternativa al latte solitamente.
a me portavano (e scusa il lussoghgh)
latte o caffellatte a scelta + biscotti
fette biscottate con burro e marmellata
succo d'arancia o di pompelmo
axxaxxa3
03-05-2007, 22:06
a me portavano (e scusa il lussoghgh)
latte o caffellatte a scelta + biscotti
fette biscottate con burro e marmellata
succo d'arancia o di pompelmo
...mi stà venendo fame:sofico:
juninho85
03-05-2007, 22:07
un piccolo appunto:se riesci a prendere latte e spremuta(non quella del negozio bada bene!)assieme a colazione sei anormale te ma sicuramente non è lui ad avere lo stomaco delicato :D
Jammed_Death
03-05-2007, 22:09
un piccolo appunto:se riesci a prendere latte e spremuta(non quella del negozio bada bene!)assieme a colazione sei anormale te ma sicuramente non è lui ad avere lo stomaco delicato :D
mah...anche mia madre dice la stessa cosa, anzi s'incazza quando lo faccio...
deboli umani :ciapet: :ciapet:
edit: se la colazione la faccio al bar si che fa schifo, latte che sembra usato (asd) e spremuta di non si sa cosa...
Chevelle
03-05-2007, 22:25
La mia "dieta" dei primi tempi
1) Colazione (fiocchi di avena circa 150 g, con frittata con 6/8 uova, marmellata , noci e mandorle)
2) Spuntino I (panino con bresaola)
3) Spuntino II (panino con prosciutto crudo)
4) Pranzo (300 g di riso, 300 g di tacchino, olio, frutta e verdure)
5) Spuntino I (yogurt in quantità industriali)
6) Spuntino II (tre o quattro barrette energetiche)
7) Cena (300 g di pasta, 300 g di cavallo, olio, frutta e verdure)
8) Spuntino del dopo cena (due barrette energetiche)
ragazzi ma c'è un tipo ben definito ma neanche troppo grosso che si vanta apertamente (è il classico fighetto delle palestra :rolleyes: ) che si fa:
puntura di testosterone ogni 6 mesi...proteine+creatina+ammino ramificati (tutti i giorni...caricando come un pazzo)...efedrina prima di andare in palestra..e poi ha comprato na roba su internet da un sito polacco che dice che è tipo un anabolizzante per cani...possibile mai?? :mbe: :mbe: :confused:
non beve alcol ma mangia tutto quello che azz vuoel..tipo anche pizza a pranzo e cena...mangia parecchia carne però...
è in pericolo di vita? :asd: o un carico di roba così fa solo male?
lnessuno
03-05-2007, 22:37
1) Colazione (fiocchi di avena circa 150 g, con frittata con 6/8 uova, marmellata , noci e mandorle)
santaputtt... :D
ecco perchè peso 65 kg :D
mia dieta :stordita:
1) colazione tazzona di caffèlatte con una decina di biscotti :stordita:
2) pranzo, piatto di insalata, generalmente piatto di pasta (150 gr), pane in quantità industriali (lo mangio con tutto), formaggio o affettati :D
3) spuntino... una barretta energetica o chi per lei
4) spesso insalata, poi carne o verdura di vario tipo, pane in quantità industriali, a volte pizza (1-2 volte a settimana), formaggio o affettati :p
5) spuntino di mezzanotte... yogurt + brioche alla marmellata o al cioccolato :D
insomma mangio come una pulce, certo che non metto su chili :cry:
DevilMalak
03-05-2007, 22:42
quindi bere una spremuta e poi latte è inutile? [lasciando perdere quanto possa far schifo a qualcuno... a me no ad esempio:stordita: ]
Chevelle
03-05-2007, 22:43
ragazzi ma c'è un tipo ben definito ma neanche troppo grosso che si vanta apertamente (è il classico fighetto delle palestra :rolleyes: ) che si fa:
puntura di testosterone ogni 6 mesi...proteine+creatina+ammino ramificati (tutti i giorni...caricando come un pazzo)...efedrina prima di andare in palestra..e poi ha comprato na roba su internet da un sito polacco che dice che è tipo un anabolizzante per cani...possibile mai?? :mbe: :mbe: :confused:
non beve alcol ma mangia tutto quello che azz vuoel..tipo anche pizza a pranzo e cena...mangia parecchia carne però...
è in pericolo di vita? :asd: o un carico di roba così fa solo male?
Se non è seguito da un medico rischia grosso. A proposito: quanto carica?
lnessuno
03-05-2007, 22:46
quindi bere una spremuta e poi latte è inutile? [lasciando perdere quanto possa far schifo a qualcuno... a me no ad esempio:stordita: ]
nemmeno a me fanno schifo latte & spremuta nella stessa colazione :stordita:
Se non è seguito da un medico rischia grosso. A proposito: quanto carica?
si è seguito da un medico...
carica come un pazzo...allo squat arriva tranquillamente a 280-300 kg
panca piana non lo so...ma sicuramente sui 120 e pure di +
:eek: :eek:
io lo bevo sempre il latte..e poi dopo spremuta... no problem :O :O
uao :eek:
axxaxxa3
03-05-2007, 22:56
E' preferibile attendere un pò....magari digerire il latte e poi spararsi una bella spremuta...
DevilMalak
03-05-2007, 23:06
è che di mattina ho pochi minuti per entrambi, son sempre di fretta perchè mi sveglio tardi :D (faccio colazione da qualche settimana, prima non facevo colazione... mai fatta:O) ed è l'unica occasione che ho durante il giorno per bermi una spremuta :S
Chevelle
03-05-2007, 23:11
si è seguito da un medico...
carica come un pazzo...allo squat arriva tranquillamente a 280-300 kg
panca piana non lo so...ma sicuramente sui 120 e pure di +
:eek: :eek:
300 kg di squat? li fa alla smith machine (squat guidato) o libero? Se è libero è un peso mostruoso. Neppure io faccio 280 kg di squat pur pesando 120 kg...
puntura di testosterone ogni 6 mesi...
6 mesi???
:confused:
.e poi ha comprato na roba su internet da un sito polacco che dice che è tipo un anabolizzante per cani...possibile mai?? :mbe: :mbe: :confused:
mi sà che è lo stargate.
NapalM
RiccardoS
04-05-2007, 08:25
madò la frittata dopo i fiocchi d'avena... :D
ma come stracazzo facevi a magnare 'na frittata di 6/8 uova ( :eek: ) alla mattina? e ogni mattina poi!?!? :mbe: :eek:
cmq cazzate energetiche a parte e frittatone mattiniero, è più meno quello che mangio io da una vita, come quantità! :D
tu non sei normale :D :D :D in confronto a te io sono a dieta per definirmi :Prrr: :Prrr:
Nevermind
04-05-2007, 08:37
E' un stimolante e può essere utile durante l'allenamento, mica per niente ci son bodybuilder che si scolano la coca lite perchè è piena di caffeina :D
Nevermind
04-05-2007, 08:42
300 kg di squat? li fa alla smith machine (squat guidato) o libero? Se è libero è un peso mostruoso. Neppure io faccio 280 kg di squat pur pesando 120 kg...
Si beh Chevelle poi dipende anche da come li fa vedo gente che come squat in pratica fa solo piegamento delle ginocchia di 10° :D Però caricano il doppio e si pensano forti e fighi.
Nevermind
04-05-2007, 08:49
latte, carne, olio, panini, pasta, uova...carboidrati in assoluto, condite qualsiasi cosa, usate l'olio su qualsiasi cosa possibile...la mattina colazione con latte, spremuta d'arancia, fette imburrate. Pasti ogni 2 ore - 2 ore e mezza. Ovviamente continuate a fare sport, sennò vi sale solo il colesterolo.
UNa dieta simile dubito che sia finalizzata alla massa muscolare, semmai sarà per sostenere un'attività fisica intensa forse tu fai uno sport specifico e la palestra la usi solo marginalmente. I carbooidrati non devono mancare ma neppure eccedere.
L'olio (presumo extravergine di oliva) non andrebbe cmq abusato, magari usare anche l'olio di fegato di merluzzo che contiene omega3.
Eviterei come la peste il burro che è un concentrato di grassi saturi.
Nevermind
04-05-2007, 08:51
Ti invidio io ,nonostante sono abbastanza fogna, non riuscirei mai a mangiare così tanto.
IO però alla sera i carbo cerco di evitarli eventualmente assumo qualcosa ad alto indice appena finito allenamento in modo da ripristinare i valori insulinici.
Chevelle
04-05-2007, 08:59
Ho mangiato per circa un anno così. Ora assumo la metà della metà delle calorie perchè non voglio ingrassare.
RiccardoS
04-05-2007, 09:02
E' un stimolante e può essere utile durante l'allenamento, mica per niente ci son bodybuilder che si scolano la coca lite perchè è piena di caffeina :D
ti faccio
Si beh Chevelle poi dipende anche da come li fa vedo gente che come squat in pratica fa solo piegamento delle ginocchia di 10° :D Però caricano il doppio e si pensano forti e fighi.
notare
UNa dieta simile dubito che sia finalizzata alla massa muscolare, semmai sarà per sostenere un'attività fisica intensa forse tu fai uno sport specifico e la palestra la usi solo marginalmente. I carbooidrati non devono mancare ma neppure eccedere.
L'olio (presumo extravergine di oliva) non andrebbe cmq abusato, magari usare anche l'olio di fegato di merluzzo che contiene omega3.
Eviterei come la peste il burro che è un concentrato di grassi saturi.
che esiste
Ti invidio io ,nonostante sono abbastanza fogna, non riuscirei mai a mangiare così tanto.
IO però alla sera i carbo cerco di evitarli eventualmente assumo qualcosa ad alto indice appena finito allenamento in modo da ripristinare i valori insulinici.
il multi-quote! :ciapet:
:fuck:
Nevermind
04-05-2007, 09:04
ti faccio
notare
che esiste
il multi-quote! :ciapet:
:fuck:
Ti faccio notare che così c'è più patos. :O
Chevelle
04-05-2007, 09:06
Lo squat va fatto il più profondo possibile cercando di evitare cattive posture e la retroversione del bacino. Ora sto facendo lo squat frontale e lì si va con il culo a terra.
Ieri un albanese, nella mia palestra, ha eseguito 2 x 5 con 215 kg di squat e fatti bene. Sono circa i pesi che utilizzo, peccato che ha 70 kg :D
Nevermind
04-05-2007, 09:08
Lo squat va fatto il più profondo possibile cercando di evitare cattive posture e la retroversione del bacino.
....
In palestra mia ci son pochissimi che eseguono decentemente lo squat, io dal canto mio preferisco concentrarmi maggiormente sul movimento che non sul peso.
Chevelle
04-05-2007, 09:13
In palestra mia ci son pochissimi che eseguono decentemente lo squat, io dal canto mio preferisco concentrarmi maggiormente sul movimento che non sul peso.
Non hai idea che casino lavorare in profondità sullo squat. Devo iniziare tantissimo box squat per far volare i pesi.
Nevermind
04-05-2007, 09:16
Non hai idea che casino lavorare in profondità sullo squat. Devo iniziare tantissimo box squat per far volare i pesi.
Più che altro immagino che casino sia lo squat frontale, io in sincerità mai fatto.
Chevelle
04-05-2007, 09:16
Più che altro immagino che casino sia lo squat frontale, io in sincerità mai fatto.
E' terrificante. Sto lavorando moltissimo su stretching e tecnica perchè è davvero rognoso.
Per chi vuol farsi un "idea" su come metter massa + altri validi consigli x "iniziare" io suggerisco questo sito (è un professionista e per di + 100% NATURAL)
http://www.massimoguglielmi.it/
Per il resto se si è tendenzialmente "secchi" nei primi mesi di allenamento seguendo una dieta "seria" (guardare la scheda del sito "massa all'italiana") e un allenamento costante si riescon a prender (parlo nel mio caso specificatamente ma anche per molti "amici") 1-1,5 kg al mese senza tanti sforzi...Gli integratori proteici per me hanno senso solo quando si inizia a "caricare" decentemente (indi dopo 4-6mesi di palestra assidua).
Il tutto IMHO
Chevelle
04-05-2007, 11:39
Sono piuttosto daccordo con l' autore del sito che hai indicato, ma non ci siamo proprio per quanto concerne le schede per la forza.
PS: lui sostiene che negli anni 50 non si utilizzava il doping invece non è vero. Steve Reeves non era natural al 100%.
Northern Antarctica
04-05-2007, 11:45
Lo squat va fatto il più profondo possibile cercando di evitare cattive posture e la retroversione del bacino. Ora sto facendo lo squat frontale e lì si va con il culo a terra.
Ieri un albanese, nella mia palestra, ha eseguito 2 x 5 con 215 kg di squat e fatti bene. Sono circa i pesi che utilizzo, peccato che ha 70 kg :D
Una volta che il sedere è arrivato a terra, prima di rialzarti prova ad alzare per un istante le dita dei piedi: i quadricipiti "ringrazieranno" :D
(una volta avevo 160 kg di massimale :cry: )
Chevelle
04-05-2007, 11:54
Una volta che il sedere è arrivato a terra, prima di rialzarti prova ad alzare per un istante le dita dei piedi: i quadricipiti "ringrazieranno" :D
Da quello che ho letto sei un uomo dalle miiille risorse. Fatti installare un impianto bionico come Steve Austin e vedrai che i 160 kg diventeranno 1600!! :p :sofico:
Ehm...quando sono arrivato a terra prego sempre di non restarci, altro che alzare le dita dei piedi :D :cool:
Un buon massimale 160 kg...ottimo.
Sono piuttosto daccordo con l' autore del sito che hai indicato, ma non ci siamo proprio per quanto concerne le schede per la forza.
PS: lui sostiene che negli anni 50 non si utilizzava il doping invece non è vero. Steve Reeves non era natural al 100%.
Si, la scheda è puramente "indicativa", serve come esempio "generico" di linea guida A-B-C, non si propone come modello di allenamento.
Per il resto sui culturisti anni 50 son poco informato, ma a giudicare dalle foto che vedo ora in rete(100% natural o non) Steve Reeves ha poco a che vedere con i moderni "mostri" che si vedon a Mr Olympia
Io sono 1.79 per 72, e non sono magro..:fiufiu:
tu non sei normale :D :D :D in confronto a te io sono a dieta per definirmi :Prrr: :Prrr:
Io sono a dieta per definirmi :cry: :cry:
Ora sto facendo lo squat frontale e lì si va con il culo a terra.
Ma quindi tu lavori con i massimali? Solo lavoro di forza?
Io ho questa strana scheda (da quasi due mesi) in cui ho alcuni lavori misti...ad esempio lunedì ho esercizi per il bicipite (pochi colpi, tanti kg) in superserie con esercizi per il tricipite (tanti colpi, pochi kg).
[Ad esempio 3x8 di bilancere in superset con 3x20 di tricipiti ai cavi...finito il bicipite subito il tricipe senza pausa..poi un minimo di recupero].
Ovviamente ho anche lavori equivalenti a muscoli invertiti.
Solo che non mi è ben chiaro l'obiettivo di questi superset strani : uccidermi :D:D?? Faccio l'esempio delle braccia, ma tutti i gruppi muscolari hanno cose simili (oltre ad esercizi più "normali").
Chevelle
04-05-2007, 12:32
Si, la scheda è puramente "indicativa", serve come esempio "generico" di linea guida A-B-C, non si propone come modello di allenamento.
Per il resto sui culturisti anni 50 son poco informato, ma a giudicare dalle foto che vedo ora in rete(100% natural o non) Steve Reeves ha poco a che vedere con i moderni "mostri" che si vedon a Mr Olympia
La chimica ha fatto progressi :D
Steev Reeves è uno dei miei atleti preferiti del passato come Paul Anderson, Eugene Sandow e uno che non mi viene in mente che riuscì a trainare una locomotiva sui binari...
Chevelle
04-05-2007, 12:39
Ma quindi tu lavori con i massimali? Solo lavoro di forza?
Io ho questa strana scheda (da quasi due mesi) in cui ho alcuni lavori misti...ad esempio lunedì ho esercizi per il bicipite (pochi colpi, tanti kg) in superserie con esercizi per il tricipite (tanti colpi, pochi kg).
[Ad esempio 3x8 di bilancere in superset con 3x20 di tricipiti ai cavi...finito il bicipite subito il tricipe senza pausa..poi un minimo di recupero].
Ovviamente ho anche lavori equivalenti a muscoli invertiti.
Solo che non mi è ben chiaro l'obiettivo di questi superset strani : uccidermi :D:D?? Faccio l'esempio delle braccia, ma tutti i gruppi muscolari hanno cose simili (oltre ad esercizi più "normali").
Utilizzo schemi tipici dell' allenamento coniugato e sessioni ad alto volume ed intensità. Alleno sia la forza esplosiva che la resistenza.
Es sessione di squat settimanale con il coniugato
MAR (max effort squat)
Esercizi: a rotazione tra squat, band squat, box squat, good morning, good morning squat, ecc.
Progredisco con triple a salire (es: 9 x 3)
Poi assistenza per limare i punti deboli
- Natural glute ham raise 4 x 8
- Front squat 3,4 x 6/8
- Bulgarian split squat 3,4 x 6/8
SAB (dynamic effort squat)
Box squat 50% + elastici 12 x 2 30 s di riposo tra una serie e l' altra
Assistenza
- Good morning peanti 3,4 x 6
- Glute ham raise 3,4 x 6
- Affondi bilancere
- Addome
Ruoto molto gli esercizi.
Nevermind
04-05-2007, 12:45
Di sicuro non lo era all'apice della sua carriera.
sto seguendo la dieta e ho cominciato la palestra....mi sento sempre pieno..! :)
Pugaciov
09-05-2007, 22:03
Per chi vuol farsi un "idea" su come metter massa + altri validi consigli x "iniziare" io suggerisco questo sito (è un professionista e per di + 100% NATURAL)
http://www.massimoguglielmi.it/
Per il resto se si è tendenzialmente "secchi" nei primi mesi di allenamento seguendo una dieta "seria" (guardare la scheda del sito "massa all'italiana") e un allenamento costante si riescon a prender (parlo nel mio caso specificatamente ma anche per molti "amici") 1-1,5 kg al mese senza tanti sforzi...Gli integratori proteici per me hanno senso solo quando si inizia a "caricare" decentemente (indi dopo 4-6mesi di palestra assidua).
Il tutto IMHO
Sì ma cazzo, ho dato un'occhiata alla "Massa all'italiana"...io non non riesco a mangiare così tanto, soprattutto la carne sia a pranzo che a cena, per il momento non ce la faccio, sarà che sono abituato a mangiare poco e male purtroppo.
Io è da circa 6 settimane che mangio più o meno cosi:
Colazione
30 g whey
220 ml di latte
3-4 fette biscottate con marmellata
Metà mattinata
yogurt (125 g)
Pranzo
150 g di pasta
50 g di prosciutto o bresaola o due uova al tegamino o una-due scatolette di tonno
verdura (insalata, pomodori conditi)
Frutta\yogurt
Metà pomeriggio
Panino con prosciutto\bresaola (20 g pane - 50 g affettato)
Cena
200 g carne (petto di pollo, fegato, bistecca o altro)
Poca verdura
Frutta
La settimana scorsa mi sono pesato e avevo guadagnato circa un Kg, ma ieri mattina mi sono pesato di nuovo e sono calato di qualche etto.
:muro:
Consigli?
Pugaciov
09-05-2007, 22:04
Oddio :eek:
Northern bodybuilder oltre che ingegnere e linguista :ave: :ave: :ave:
p.NiGhTmArE
09-05-2007, 22:06
Oddio :eek:
Northern bodybuilder oltre che ingegnere e linguista :ave: :ave: :ave:
non mi stupisco più di nulla :asd:
a quando i facts su di Lui? :asd:
Pugaciov
09-05-2007, 22:09
Ma se apriamo il thread Northern Antarctica Facts ce lo chiudono?
please basta OT :)
p.NiGhTmArE
09-05-2007, 22:12
:fagiano:
ragazzi questa è la scheda che sto seguendo in palestra...
Lunedi
Pectoral Machine 3*12/10/8 (questa sinceramente lo aggiunta io, mi piace) (Kg 30 e poi 35 Kg)
Mercoledi
Leg press 45° 5*12 (15 Kg, ho avuto una brutta distorsione e sto recuperando piano piano :mc: )
Hypertension 2*30
Martedi e venerdi kung fu, dove vengono fatti anche addominali e flessioni..
Colazione
Latte con cereali, 1 frutta
Verso le 8.30 1 banana
Spuntino verso le 10
Panino con bresaola e pomodoro
Pranzo
Pasta ( o minestrone o riso ) carne varia di giorno in giorno, insalata, verdura e a volte 1 uovo bollito...ovviamente pane e poi un pò di frutta fresca e un pò di frutta secca
Merenda
Yogurt, pane o panino con bresaola o crudo, frutta secca e 1 aranciata
Cena
Carne magra, o pesce, verdura e insalata, a volte 1 uovo se non l'ho mangiato a pranzo, pane, e frutta
Prima di dormire
300 ml di latte senza niente..a bere!
qualche risultato lo sto avendo...mi sento e mi vedo più pieno! :)
considerate che il giorno lavoro fuori, e con sto caldo si suda parecchio....maledetti impianti del metano :D
ragazzi con sto caldo che dite....forse è più opportuno lasciare una lezione di kung fu ( sudo un casino...mi riduco uno straccio) per sostituirla con una di palestra...in questo caso...lunedi mercoledi e venerdi palestra, martedi kung fu... ( fin prima dell'estate)
o fare lunedi e mercoledi palestra, venerdi kung fu....o continuo come prima...
che mi consigliate..!:) :)
qualche consiglio!! :mc: :mc: :mc: :mc:
gabberman81
25-05-2007, 14:58
qualche consiglio!! :mc: :mc: :mc: :mc:
CREATINA :read: io la stop prendendo...vedremo se funziona...:D
ehm prendersi creatina di estate non è una buona mossa :asd:
ti fa gonfiare..vero..ma ti appanna tutte le definizioni che hai...se poi vuoi avere le dimensioni di un autoclave ok... :asd:
ehm prendersi creatina di estate non è una buona mossa :asd:
ti fa gonfiare..vero..ma ti appanna tutte le definizioni che hai...se poi vuoi avere le dimensioni di un autoclave ok... :asd:
non mi importa gonfiare in quel modo....;)
gabberman81
25-05-2007, 16:46
non mi importa gonfiare in quel modo....;)
tutto fa brodo !!!!:read: :asd: :asd: :asd:
per me no....vorrei qualche consiglio sul fatto della palestra...cosa mi conviene fare...
juninho85
25-05-2007, 16:53
...di gallina :O
roller18
25-05-2007, 16:55
io sarei già stracontento se arrivassi a pesare 65 kg:stordita:
è che secondo me (anzi si vede...) è che sono piccolo scheletricamente.....
la misura del polso può far capire some sono scheletricamente, vero?
...di gallina :O
ma se non spammate che succede...qualcosa??? penso di no ;)
juninho85
25-05-2007, 17:05
ma se non spammate che succede...qualcosa??? penso di no ;)
sforzati di interprare oltre l'apparenza ;)
io sarei già stracontento se arrivassi a pesare 65 kg:stordita:
è che secondo me (anzi si vede...) è che sono piccolo scheletricamente.....
la misura del polso può far capire some sono scheletricamente, vero?
ma quanti anni hai? e quanto sei alto ?
sforzati di interprare oltre l'apparenza ;)
non ho capito....:fagiano:
che il brodo di gallina fa gonfiare :stordita:
stasera al posto del kung fu me ne vado in palestra...spero di non sbagliare!! :mc:
*sasha ITALIA*
25-05-2007, 18:17
CREATINA :read: io la stop prendendo...vedremo se funziona...:D
ti gonfia e sembri più grasso perchè pieno di liquidi.. la creatina in teoria aumenta lo sforzo muscolare e va presa a patto di allenarsi con regolarità
gigio2005
25-05-2007, 18:25
help vi prego...
che ne pensi di pasta,carne,pesce,formaggi,latticini,verdura,frutta,dolci (quanto basta ogni tanto)...?
ziomicio
25-05-2007, 19:42
vai di palestra, palestra, carne, palestra e di creatina e altre cose:D e chi più ne ha più ne metta :D :D
che ne pensi di pasta,carne,pesce,formaggi,latticini,verdura,frutta,dolci (quanto basta ogni tanto)...?
infatti se vedi sopra sto gia seguendo una dieta ( IMHO ) abbastanza corretta..!:)
roller18
25-05-2007, 19:48
ma quanti anni hai? e quanto sei alto ?alto 1.69/1.70
anni 22
gabberman81
25-05-2007, 20:37
per me no....vorrei qualche consiglio sul fatto della palestra...cosa mi conviene fare...
mi sorprende che nessuno in palestra ti abbia detto che fare pesi 2 volte a settimana è POCO :O
va che se vuoi aumentare di volume ti devi allenare x lo - 3 volte a settimana...circa 2h...se riesci a fare 4 allenamenti poi ancora meglio...con 2 ti mantieni ma non cresci :read:
fossi in te lascerei il kun fu...quello ti fa solo bruciare calorie (quindi dimagrire)
pensa che io dato il caldo (27 gradi in palestra :mad: ) non faccio manco + il riscaldamento...inizio subito con gli addominali...
cmq x mangiare mangi eccome...xo' invece di bere il latte xchè non fai come me e ti bevi uno shaker di latte + 30g di integratore proteico ???;)
[/B] va che se vuoi aumentare di volume ti devi allenare x lo - 3 volte a settimana...circa 2hse riesci a fare 4 allenamenti poi ancora meglio......con 2 ti mantieni ma non cresci :read:
si certo....anzi allenati tutti i giorni 4 ore al giorno e vedrai come cresci :doh:
cmq x mangiare mangi eccome...xo' invece di bere il latte xchè non fai come me e ti bevi uno shaker di latte + 300g di integratore proteico ???;)
fai mezzo Kg così non se ne parla più....:doh:
gabberman81
25-05-2007, 20:49
si certo....anzi allenati tutti i giorni 4 ore al giorno e vedrai come cresci :doh:
fai mezzo Kg così non se ne parla più....:doh:
allora sono 30g...avevo sbagliato a scrivere...
cmq 4 allenamenti settimanali da 2h sono un' ottima soluzione, andare solo 2 volte è poco...e te lo dirà qualsiasi istruttore...:mbe: :mbe: :mbe:
di poco :D
cmq 4 allenamenti settimanali da 2h sono un' ottima soluzione, andare solo 2 volte è poco...e te lo dirà qualsiasi istruttore...:mbe: :mbe: :mbe:
3 volte, non più di 1h alla volta per un principiante va benissimo. tanto il 90% di tutto è l'alimentazione
gabberman81
25-05-2007, 21:43
di poco :D
3 volte, non più di 1h alla volta per un principiante va benissimo. tanto il 90% di tutto è l'alimentazione
e pensala come vuoi...a me han detto tutti 4 volte...poi la scheda x farla tutta ci metto 2h...altrimenti dovrei saltare molti esercizi...
poi lui vuole aumentare di peso...:rolleyes:
e pensala come vuoi...a me han detto tutti 4 volte...poi la scheda x farla tutta ci metto 2h...altrimenti dovrei saltare molti esercizi...
andrai in una palestra frequentata da genialoidi, buon per te!
:.Blizzard.:
25-05-2007, 21:47
Sticazzi. E io che sono 73 kg e sono alto 1.98 cosa sono, anoressico? :O
Metabolismo del caxxo ... e mangio come tutti i cristiani di questo mondo.
anche il mio istruttore di palestra mi aveva fatta una scheda di 2 ore....ma poi parlando con persone qualificate (massimo guglielmi, un grande BB italiano), mi ha consigliato appunto pochi esercizi ( max 45-60 minuti in palestra)
attenzione....di massa muscolare !!! :)
Sticazzi. E io che sono 73 kg e sono alto 1.98 cosa sono, anoressico? :O
anche io pensavo di mangiare tanto...ora effettivamente ho capito che prima non mangiavo un c@@@@
juninho85
25-05-2007, 22:59
2 vai in palestra 4 volte alla settimana per 2 ore ciascuna stai pure sicuro che diventerai un bel machoman :cool:
juninho85
25-05-2007, 23:02
una domanda:2 ore di lavoro oppure dentro c'è anche del cazzeggio?quanti esercizi fai in queste 2 ore?
juninho85
25-05-2007, 23:03
eccallà un'altro :asd:
eccallà un'altro :asd:
juni della mia scheda che pensi
io in palestra vado 2 volte la settimana per 1 ora e mezzo..poi 2 volte a nuoto..
per colpa degli esami NON POSSO FARE 3 VOLTE :cry:
però risultati se ne vedono...
andare millemila volte a settimana per 15 ore è inutile!!!
l'allenamento deve servire solo come stimolo alla crescita, sono fondamentali due cose:
- riposo
- alimentazione
senza queste due cose andare in palestra è solo uno spreco di soldi
juninho85
25-05-2007, 23:40
Lunedi
come fai ad allenare i tricipiti alle parallele?fai questo?
http://www.easygym.com/musculation/exercice-triceps-08.gif
se così fosse a mio parere non stai facendo altro che allenare i pettorali(dunque 4 esercizio per lo stesso gruppo,decisamente troppo se vuoi metter massa;)),per me meglio sostituirlo con questo:
http://www.nku.edu/~issues/weightlifting/MVC-048S.JPG
Mercoledi
Hypertension 2*30
Hypertension cosa allena?mi sembra di capire che non alleni i polpacci,nemmeno il bicipite femorale
:.Blizzard.:
26-05-2007, 07:52
Ma con una buona alimentazione e SOLO nuoto per tre volte alla settimana si può raggiungere un fisico decente e mettere su peso?
---edited---
26-05-2007, 09:15
Ma con una buona alimentazione e SOLO nuoto per tre volte alla settimana si può raggiungere un fisico decente e mettere su peso?
no secondo me il nuovo non può farlo
Jammed_Death
26-05-2007, 10:33
il nuoto rassoda e mette in forma, ma non metti massa muscolare...diciamo che ti puoi scolpire, ma la massa rimane sempre quella
Lunedi
se così fosse a mio parere non stai facendo altro che allenare i pettorali(dunque 4 esercizio per lo stesso gruppo,decisamente troppo se vuoi metter massa;)),per me meglio sostituirlo con questo:
http://www.nku.edu/~issues/weightlifting/MVC-048S.JPG
Hypertension cosa allena?mi sembra di capire che non alleni i polpacci,nemmeno il bicipite femorale
si li faccio in quel modo...è un movimento base che allena e rafforza molto...
te dici di cambiarlo o togliere la pectoral machine??
Hypertension e quello dove si sta su una specie di panca, si incastrano i piedi e faccia in giu, si scende con il busto e si risale...per rafforzare la schiena se non sbaglio!
juninho85
26-05-2007, 14:16
si li faccio in quel modo...è un movimento base che allena e rafforza molto...
te dici di cambiarlo o togliere la lat machine??
lat machine o forse ti riferivi alla pectoral machine?:p
guarda fai quello con cui ti trovi meglio,e si verò che con quell'esercizio alle parallele alleni i tricipiti,ma principalmente stai sforzando i pettorali,per cui se vuoi continuare a fare la scheda con lo scopo di metter su massa direi di riunciare a un esercizio
Hypertension e quello dove si sta su una specie di panca, si incastrano i piedi e faccia in giu, si scende con il busto e si risale...per rafforzare la schiena se non sbaglio!
lombari;)
gabberman81
26-05-2007, 14:19
una domanda:2 ore di lavoro oppure dentro c'è anche del cazzeggio?quanti esercizi fai in queste 2 ore?
di cazzeggio ben poco...purtroppo abbiamo 26-27 gradi e non riesco ad allenarmi bene...poi la scheda nuova non riesco a farla tutta...ci sono troppi esercizi, fa troppo caldo :doh:
cmq quello che faccio :
1)addominali
3 serie da 30 flessioni sulla palla x gli addominali
3 serie da 15 panca inclinata al max, schiena sulla panca ginocchia- fronte
2)gambe
leg press una gamba schienale 45' 60kg (120kg usando 2 gambe)
leg curl una gamba in piedi 30 kg
3)pettorali
panca 45' 4 serie da 8 con 16kg x manubrio (il problema è solo alzarli...preferisco fare la panca piana)
4)spalle
panca 90' alzate verticali 4 serie da 8 con 12kg x manubrio
alzate laterali 4 serie da 8 manubri con 5kg x manubrio
5)schiena
dorsali lat machine 45 kg 4 seria da 8
6)tricipiti
flessioni tra 2 panche 3 serie da 8
cavo 3 serie da 8 con 15kg
7)bicipiti
panca a 90' 4 serie da 8 con 12 kg
cavo 4 serie da 17.5 kg
non sollevo un gran chè ma è - di 1 anno che mi alleno...poi non sono grosso di costituzione :rolleyes:
cmq preferivo la scheda che avevo prima...gli addominali sulla palla non li sento...cioe arrivato alla 30 esima dovrei provare + fatica...
poi i pesi liberi non mi piaciono, preferisco usare le macchine, dato che riesco a concentrarmi meglio e non devo mantenere i pesi in equilibrio...poi non si rischia di farli cadere...insomma la forza va tutta nel sollevamento ed è + facile...
juninho85
26-05-2007, 14:23
...
dimenticati di crescere in massa con un simile aborto di scheda ;)
gabberman81
26-05-2007, 14:28
dimenticati di crescere in massa con un simile aborto di scheda ;)
la scheda me l' ha fatta l' istruttore...e il mio obbiettivo è proprio crescere di massa...
non penso che un utente di un forum possa saperne di + di un istruttore che fa il suo mestiere da anni...:rolleyes:
cmq se vuoi argomentare...(e hai seguito qualche corso di body bilding ???:mbe: )
lat machine o forse ti riferivi alla pectoral machine?:p
guarda fai quello con cui ti trovi meglio,e si verò che con quell'esercizio alle parallele alleni i tricipiti,ma principalmente stai sforzando i pettorali,per cui se vuoi continuare a fare la scheda con lo scopo di metter su massa direi di riunciare a un esercizio
lombari;)
giusto pectoral machine...:) allora sostituisco la pectoral machine con l'esercizio da te citato per i tricipiti, e magari 1-2 serie ai cavi???
lombari esatto..!
juninho85
26-05-2007, 14:35
la scheda me l' ha fatta l' istruttore...e il mio obbiettivo è proprio crescere di massa...
non penso che un utente di un forum possa saperne di + di un istruttore che fa della palestra il suo mestiere...:rolleyes:
è proprio questa la cosa triste:te lo dice uno che fa bodybuilding solo da 2 anni senza saperne nulla piuttosto uno che fa questo lavoro da anni ;)
mi spieghi come puoi allenarti decentemente allenando TUTTI,nessuno escluso,i gruppi muscolari in una sola seduta,per di più in sessioni da non meno di 2 ore?voglio vederti poi a fare una scheda simile con questo caldo,roba da raccoglierti col cucchiaio da terra ;)
una sessione ben fatta,con dei tempi di recupero umani(che variano da 1 a 2 minuti)deve durare non oltre 1 ora/massimo un ora e 15,compreso il riscaldamento.
se poi quello che hai postato sopra è il lavoro che svolgi tutti gli allenamenti per tre volte alla settimana,ti ripeto,non saprai mai cosa vorrà dire crescere in massa ;)
juninho85
26-05-2007, 14:40
giusto lat machine...:) allora sostituisco la lat machine con l'esercizio da te citato per i tricipiti, e magari 1-2 serie ai cavi???
inzialmente però mi avevi parlato di pectoral machine,la lat machine non puoi sostituirla perchè ti troveresti a non allenare miratamente le spalle in nessuna delle 2 sedute.
fai non più di 2-3 esercizi per gruppo muscolare...in particolare cercando per i pettorali di allenarne sia gli sternali(panca piane e alzate)sia i clavicolari(parallele)
albortola
26-05-2007, 14:50
non penso che un utente di un forum possa saperne di + di un istruttore che fa il suo mestiere da anni...:rolleyes:
cmq se vuoi argomentare...(e hai seguito qualche corso di body bilding ???:mbe: )
:rotfl:
gabberman81
26-05-2007, 14:59
è proprio questa la cosa triste:te lo dice uno che fa bodybuilding solo da 2 anni senza saperne nulla piuttosto uno che fa questo lavoro da anni ;)
mi spieghi come puoi allenarti decentemente allenando TUTTI,nessuno escluso,i gruppi muscolari in una sola seduta,per di più in sessioni da non meno di 2 ore?voglio vederti poi a fare una scheda simile con questo caldo,roba da raccoglierti col cucchiaio da terra ;)
una sessione ben fatta,con dei tempi di recupero umani(che variano da 1 a 2 minuti)deve durare non oltre 1 ora/massimo un ora e 15,compreso il riscaldamento.
se poi quello che hai postato sopra è il lavoro che svolgi tutti gli allenamenti per tre volte alla settimana,ti ripeto,non saprai mai cosa vorrà dire crescere in massa ;)
io mi fido di + del mio istruttore...:rolleyes:
juninho85
26-05-2007, 15:05
io mi fido di + del mio istruttore...:rolleyes:
....tuoi :D
gabberman81
26-05-2007, 15:35
e che cè di tanto divertente ???? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
se quella scheda la fai tutte le volte confermo quel che dice juninho
mi alleno da dieci anni e ho il brevetto di istruttore, lavoro che ho svolto per un paio d'anni prima di mollare per mancanza di tempo (questo visto che ti piacciono le referenze)
gabberman81
26-05-2007, 15:43
se quella scheda la fai tutte le volte confermo quel che dice juninho
mi alleno da dieci anni e ho il brevetto di istruttore, lavoro che ho svolto per un paio d'anni prima di mollare per mancanza di tempo (questo visto che ti piacciono le referenze)
va bene...visto che 6 qualificato :read:
allora potresti spiegarmi xchè la scheda non va bene ???:confused: e come bisognerebbe fare x aumentare di massa...:stordita:
va bene...visto che 6 qualificato :read:
allora potresti spiegarmi xchè la scheda non va bene ???:confused: e come bisognerebbe fare x aumentare di massa...:stordita:
ci sarebbe da scriverci un manuale... ad ogni modo, quella scheda va bene ADESSO che fa caldo, senza pretendere di fare massa, ma tanto per consolidare un poco e sopravvivere all'afa. non mi piace in ogni caso il fare tutto il corpo tutti i giorni, io sono per le schede split anche in questi periodi specialmente se tenti spingere come un dannato. oltretutto confermi che non riesci a finirla perchè troppo lunga, ergo....
per crescere, ti rimanderei a qualche sito specializzato, appunto per evitare di scrivere cose trite e ritrite. qualche linea guida:
- esercizi multiarticolari, lascia stare gli exe da fighetta e le macchine. spingere al massimo MA l'esecuzione deve essere perfetta. il peso conta, non c'è molto da girarci intorno, tuttavia il peso deve essere smosso dai muscoi giusti. nutile fare i bicipiti con la schiena, tanto per fare un esempio lampante
- 3/4 serie da 8/10 reps per gruppo, UNA volta a settimana o anche ogni dieci gg se sei uno duro a crescere. recupero: io uso 3/4 minuti.
- devi sputare sangue, nel senso letterale. poche serie ben fatte servono, poche serie fatte male servono a poco, troppe serie ti fanno l'effetto contrario e scappare la voglia di allenarti
- dieta dieta e DIETA. ho già detto dieta? non serve a nulla allenarsi bene se non si mangia bene. ho iniziato a crescere seriamente solo imparando a mangiare seriane. per dieta non intendo integrazione: quella serve solo in casi particolari. pesi 90 kg? ti possono servire delle proteine. pesi 75 kg? risparmia i tuoi soldi
- di più non è meglio. l'allenamento ideale dura poco ma è devastante. personamente in 40 minuti finisco, riscaldamento compreso. le tabelle d due ore lasciale alle donne
- variare ogni paio di mesi la sequenza degli esercizi, perchè diversifichi gli stimoli, e perchè sarebbe anche noioso
- progressione lenta ma costante. aggiungi un poco di peso ogni settimana e tenta di fare le 3*8. quando ci riesci aggiungi peso, non arriverai a 3*8 ma la settimana dopo sì. aggiungi ancora... se non aumenti peso o ripetizioni, il tuo muscolo non cresce
detto questo col caldo che c'è quela tabella va bene a patto che sia ripartita su una settimana,
gabberman81
26-05-2007, 16:49
ci sarebbe da scriverci un manuale... ad ogni modo, quella scheda va bene ADESSO che fa caldo, senza pretendere di fare massa, ma tanto per consolidare un poco e sopravvivere all'afa. non mi piace in ogni caso il fare tutto il corpo tutti i giorni, io sono per le schede split anche in questi periodi specialmente se tenti spingere come un dannato. oltretutto confermi che non riesci a finirla perchè troppo lunga, ergo....
per crescere, ti rimanderei a qualche sito specializzato, appunto per evitare di scrivere cose trite e ritrite. qualche linea guida:
- esercizi multiarticolari, lascia stare gli exe da fighetta e le macchine. spingere al massimo MA l'esecuzione deve essere perfetta. il peso conta, non c'è molto da girarci intorno, tuttavia il peso deve essere smosso dai muscoi giusti. nutile fare i bicipiti con la schiena, tanto per fare un esempio lampante
- 3/4 serie da 8/10 reps per gruppo, UNA volta a settimana o anche ogni dieci gg se sei uno duro a crescere. recupero: io uso 3/4 minuti.
- devi sputare sangue, nel senso letterale. poche serie ben fatte servono, poche serie fatte male servono a poco, troppe serie ti fanno l'effetto contrario e scappare la voglia di allenarti
- dieta dieta e DIETA. ho già detto dieta? non serve a nulla allenarsi bene se non si mangia bene. ho iniziato a crescere seriamente solo imparando a mangiare seriane. per dieta non intendo integrazione: quella serve solo in casi particolari. pesi 90 kg? ti possono servire delle proteine. pesi 75 kg? risparmia i tuoi soldi
- di più non è meglio. l'allenamento ideale dura poco ma è devastante. personamente in 40 minuti finisco, riscaldamento compreso. le tabelle d due ore lasciale alle donne
- variare ogni paio di mesi la sequenza degli esercizi, perchè diversifichi gli stimoli, e perchè sarebbe anche noioso
- progressione lenta ma costante. aggiungi un poco di peso ogni settimana e tenta di fare le 3*8. quando ci riesci aggiungi peso, non arriverai a 3*8 ma la settimana dopo sì. aggiungi ancora... se non aumenti peso o ripetizioni, il tuo muscolo non cresce
detto questo col caldo che c'è quela tabella va bene a patto che sia ripartita su una settimana,
OK...xo' aumentare i pesi non ci riesco...con sto caldo è un casino...ormai i miglioramenti sono sempre + lenti...:rolleyes:
OK...xo' aumentare i pesi non ci riesco...con sto caldo è un casino...ormai i miglioramenti sono sempre + lenti...:rolleyes:
con sto caldo io non aumento proprio nulla, ho la mia routine fissa e basta, anzi ci abbino aerobica e butto via un pò di panza. per fare massa serve il fresco a meno che tu non vada in una palestra condizionata
roller18
27-05-2007, 11:55
ma quanti anni hai? e quanto sei alto ?alto 1.69/1.70
anni 22allora?:help:
be ma anch'io faccio una scheda da quasi 2 ore...
boh forse perchè non sto attento bene ai minuti di recupero, però ora che faccio "forza" ho 3 minuti di riposo tra una serie e l'altra molte volte faccio un pò meno....
quindi: 3 min di pausa tra una serie e l'altra, 2 min tra un tipo di esercizio e l'altro
io mi alleno 3, massimo massimo 4 volte a settimana,e las toria che se non ti riposi non cresci è vero, o almeno facendo delle pause tra un allenamento e l'altro noto che riesco meglio ad aumentare i kg negli esercizi.
la mia scheda è suddivisa in tre allenamenti, A, B, C.
A pettorali, addominali, bicipiti.
B dorsali addominali e tricipiti.
C gambe, addominali, spalle.
allenamento A:
riscaldamento al vogatore,8 min-> 2 min di pausa ( che non rispetto mai....)
riscaldamento alla panca piana con 20 kg 2 serie da 12, pausa.
4 colpi con 64kg, 2 colpi con 68, 1 colpo con 72 kg, 1 colpo con 72 kg.
pectoral machine:4 serie da 4 rip. con 50 kg (dop 2 settimane, e quindi 2 volte che ho rifatto l'allenamento A, ho già aumentato in 60 kg).
panca inclinata alla multipower con impugnatura con gomiti stretti: 4 colpi con 40kg, 2 con 44, 2 serie da 1 rip. con 48kg.
4 esercizi vari di addominali, 3 serie da 20 rip. per tutti e 10 secondi di riposo tra una serie e l'altra.
curl con bilanciere 4 serie x 4 con 30 kg,
un'altro esericizio per i bicipiti ai cavi...non mi ricordo come si chiama la macchina ma c'è anche l'ercolina. comunque è ai cavi e devo stare rannicchiato.
curl 4 x 4 con 22 kg col bilanciere con impugnatura inversa....be in pratica coi palmi delle mani rivolti verso il basso.
circa 2 ore...
Non è del tutto vero, se le parallele le fa mezzo movimento veloce allena i tricipiti (provato, garantito funziona).
barbapapa84
27-05-2007, 16:51
Consiglio utile per mettere massa senza perderne:
Mangiate e non cagate.
:asd: :asd: :asd:
Norbrek™
27-05-2007, 17:14
di cazzeggio ben poco...purtroppo abbiamo 26-27 gradi e non riesco ad allenarmi bene...poi la scheda nuova non riesco a farla tutta...ci sono troppi esercizi, fa troppo caldo :doh:
cmq quello che faccio :
1)addominali
3 serie da 30 flessioni sulla palla x gli addominali
3 serie da 15 panca inclinata al max, schiena sulla panca ginocchia- fronte
2)gambe
leg press una gamba schienale 45' 60kg (120kg usando 2 gambe)
leg curl una gamba in piedi 30 kg
3)pettorali
panca 45' 4 serie da 8 con 16kg x manubrio (il problema è solo alzarli...preferisco fare la panca piana)
4)spalle
panca 90' alzate verticali 4 serie da 8 con 12kg x manubrio
alzate laterali 4 serie da 8 manubri con 5kg x manubrio
5)schiena
dorsali lat machine 45 kg 4 seria da 8
6)tricipiti
flessioni tra 2 panche 3 serie da 8
cavo 3 serie da 8 con 15kg
7)bicipiti
panca a 90' 4 serie da 8 con 12 kg
cavo 4 serie da 17.5 kg
non sollevo un gran chè ma è - di 1 anno che mi alleno...poi non sono grosso di costituzione :rolleyes:
cmq preferivo la scheda che avevo prima...gli addominali sulla palla non li sento...cioe arrivato alla 30 esima dovrei provare + fatica...
poi i pesi liberi non mi piaciono, preferisco usare le macchine, dato che riesco a concentrarmi meglio e non devo mantenere i pesi in equilibrio...poi non si rischia di farli cadere...insomma la forza va tutta nel sollevamento ed è + facile...
Ma fa pena sta scheda! Due gruppi per volta rigorosamente! Pettorali + Bicipiti, Dorsali + Tricipiti, Spalle + Gambe! Facendo tutto tutti i giorni ovviamente non puoi stare in palestra 8ore e quindi alleni tutto ma poco, e quindi resterai sempre uguale! Ma che razza di istruttore hai?
inzialmente però mi avevi parlato di pectoral machine,la lat machine non puoi sostituirla perchè ti troveresti a non allenare miratamente le spalle in nessuna delle 2 sedute.
fai non più di 2-3 esercizi per gruppo muscolare...in particolare cercando per i pettorali di allenarne sia gli sternali(panca piane e alzate)sia i clavicolari(parallele)
ehi juni mi devi perdonare...ho fatto confusione...pectoral machine!!
grande fabio :cool:
allora?:help:
be ma anch'io faccio una scheda da quasi 2 ore...
boh forse perchè non sto attento bene ai minuti di recupero, però ora che faccio "forza" ho 3 minuti di riposo tra una serie e l'altra molte volte faccio un pò meno....
quindi: 3 min di pausa tra una serie e l'altra, 2 min tra un tipo di esercizio e l'altro
io mi alleno 3, massimo massimo 4 volte a settimana,e las toria che se non ti riposi non cresci è vero, o almeno facendo delle pause tra un allenamento e l'altro noto che riesco meglio ad aumentare i kg negli esercizi.
la mia scheda è suddivisa in tre allenamenti, A, B, C.
A pettorali, addominali, bicipiti.
B dorsali addominali e tricipiti.
C gambe, addominali, spalle.
allenamento A:
riscaldamento al vogatore,8 min-> 2 min di pausa ( che non rispetto mai....)
riscaldamento alla panca piana con 20 kg 2 serie da 12, pausa.
4 colpi con 64kg, 2 colpi con 68, 1 colpo con 72 kg, 1 colpo con 72 kg.
pectoral machine:4 serie da 4 rip. con 50 kg (dop 2 settimane, e quindi 2 volte che ho rifatto l'allenamento A, ho già aumentato in 60 kg).
panca inclinata alla multipower con impugnatura con gomiti stretti: 4 colpi con 40kg, 2 con 44, 2 serie da 1 rip. con 48kg.
4 esercizi vari di addominali, 3 serie da 20 rip. per tutti e 10 secondi di riposo tra una serie e l'altra.
curl con bilanciere 4 serie x 4 con 30 kg,
un'altro esericizio per i bicipiti ai cavi...non mi ricordo come si chiama la macchina ma c'è anche l'ercolina. comunque è ai cavi e devo stare rannicchiato.
curl 4 x 4 con 22 kg col bilanciere con impugnatura inversa....be in pratica coi palmi delle mani rivolti verso il basso.
circa 2 ore...
Non è del tutto vero, se le parallele le fa mezzo movimento veloce allena i tricipiti (provato, garantito funziona).
Ma fa pena sta scheda! Due gruppi per volta rigorosamente! Pettorali + Bicipiti, Dorsali + Tricipiti, Spalle + Gambe! Facendo tutto tutti i giorni ovviamente non puoi stare in palestra 8ore e quindi alleni tutto ma poco, e quindi resterai sempre uguale! Ma che razza di istruttore hai?
roller81 scusa se non ti ho risp prima....comunque non c'è miglior spiegazione di quella di fabio!!;)
roller18
27-05-2007, 18:35
roller81 scusa se non ti ho risp prima....comunque non c'è miglior spiegazione di quella di fabio!!;)
roller18 non 81:O
scherzo:D
comunque volevo rispondere a chi diceva che 2 ore sono troppe in palestra, e vi ho scritto un mio allenamento, che anche se è forza invece che massa, vi può dare un'idea del tempo che ci vuole, e non mi sembra di fare chissà quanti esercizi.
confermo che il riposo ci vuole, solo che se mi sento "carico" tendo ad andarci anche 4 volte a settimana e riesco a tiraredel peso...
cmq dovrei mangiare tanto di più, lo sò, ma come faccio:mc:
se vi do la misura del polso potreste capire fin quanto potrei diventare grosso? perchè secondo me essendo piccolo di costituzione farei ben poco....
p.s.
noi abbiamo l'aria condizionata e anche se c'è cmq caldino, non ho differenze coi kg se ci fosse più freddo
Ho da obbiettare su 2 cose ma sono prettamente personali (tempo wo circa 60 minuti compresi riscaldamento e la scheda che non mi piace un cazz :D )
NapalM
Ho da obbiettare su 2 cose ma sono prettamente personali (tempo wo circa 60 minuti compresi riscaldamento e la scheda che non mi piace un cazz :D )
NapalM
e della mia scheda in prima pagina che pensi....:mc:
juninho85
27-05-2007, 19:20
taci se non hai mai fatto nemmeno un corso di bodybuilding :asd:
Norbrek™
27-05-2007, 19:30
taci se non hai mai fatto nemmeno un corso di bodybuilding :asd:
NapalM
la scheda non piace nemmeno a me, dipende come la fai, insomma fa caldo se la usi in ottica fitness o mantenimento è un conto, se la fai per ingrossare meglio stare a casa direttamente
sulla durata del WO dipende, non me lo impongo come obiettivo, dura così e basta :fagiano:
anzi, attualmente circa 1.30 h visto che corro per un'oretta
Ciao ugox, sinceramente non mi sento di darti un consiglio perchè non conosco la tipologia dell'allenamento del king-fu per cui secondo me per dieta e allenamento dovresti parlare direttamente con uno del settore che saprà darti indicazione su come allenarti (allenamento specifico per il tuo sport) e su come/cosa mangiare.
Mi spiace :(
NapalM
la scheda non piace nemmeno a me, dipende come la fai, insomma fa caldo se la usi in ottica fitness o mantenimento è un conto, se la fai per ingrossare meglio stare a casa direttamente
sulla durata del WO dipende, non me lo impongo come obiettivo, dura così e basta :fagiano:
anzi, attualmente circa 1.30 h visto che corro per un'oretta
Concordo ;)
Parlando di mantenimento penso funzioni meglio l'up-down calorico che il cambio di tipologia di allenamento :)
NapalM
Ciao ugox, sinceramente non mi sento di darti un consiglio perchè non conosco la tipologia dell'allenamento del king-fu per cui secondo me per dieta e allenamento dovresti parlare direttamente con uno del settore che saprà darti indicazione su come allenarti (allenamento specifico per il tuo sport) e su come/cosa mangiare.
Mi spiace :(
NapalM
ma nel kung fu, facciamo preparazione atletica ( tipo scatti, esercizi per le gambe, salti etc)...poi streeching per allungare un pò tutti i muscoli, mosse e combattimento...comunque io con la palestra vorrei irrobustirmi tutto..
per mettere massa mi conviene fare lunedi mercoledi e venerdi palestra e martedi kung fu, visto che si suda parecchio e forse due volte a settimana con questo caldo mi distrugge!!!
NapalM
Non avevo dubbi che l'avresti detto :asd:
Paulstorm
27-05-2007, 21:24
sembri Mcrobert..:asd:
:stordita:
Fabio è il McRobert italiano :asd:
Non avevo dubbi che l'avresti detto :asd:
;)
NapalM
ma nel kung fu, facciamo preparazione atletica ( tipo scatti, esercizi per le gambe, salti etc)...poi streeching per allungare un pò tutti i muscoli, mosse e combattimento...comunque io con la palestra vorrei irrobustirmi tutto..
per mettere massa mi conviene fare lunedi mercoledi e venerdi palestra e martedi kung fu, visto che si suda parecchio e forse due volte a settimana con questo caldo mi distrugge!!!
Guarda come ti ho detto, secondo me se fai kung-fu come sport principale i pesi deve essere fatti in funzione di esso quindi dovresti chiedere a chi ti allena consigli su come/quando allenarti.
NapalM
bravo bravo fai palestra pesi vedrai come ti rallenti nel kung fu
ci vuole un allenamento specifico..
compra il libro
i 7 segreti di david de angelis
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__supertraining.php
prima conoscere le cose.. andare a casaccio mica va bene
ti parlo dato che anche io ho fatto kf e palestra assieme
bravo bravo fai palestra pesi vedrai come ti rallenti nel kung fu
ci vuole un allenamento specifico..
compra il libro
i 7 segreti di david de angelis
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__supertraining.php
prima conoscere le cose.. andare a casaccio mica va bene
ti parlo dato che anche io ho fatto kf e palestra assieme
vedo se lo trovo
bè puoi ordinarlo li
ho messo il link apposta
io ordino spesso libri da macrolibrarsi
ciao!
bè puoi ordinarlo li
ho messo il link apposta
io ordino spesso libri da macrolibrarsi
ciao!
gia ordinato stamattina..! ;)
Nevermind
28-05-2007, 11:20
...,
Scusa Fabio ma come fai ad allenarti per 40 minuti se solo di pausa fai 3-4 minuti a serie? :confused: Quanti muscoli alleni alla volta?
ragazzi ma per mettere massa, uno all'inizio è meglio tre giorni con delle schede A-B-C o meglio A-B-A, ho due giorni alla settimana A-B considerando che si fa anche altro, lavoro e un giorno di kung fu....
qualche dritta
Scusa Fabio ma come fai ad allenarti per 40 minuti se solo di pausa fai 3-4 minuti a serie? :confused: Quanti muscoli alleni alla volta?
quoto:)
ragazzi ma per mettere massa, uno all'inizio è meglio tre giorni con delle schede A-B-C o meglio A-B-A, ho due giorni alla settimana A-B considerando che si fa anche altro, lavoro e un giorno di kung fu....
qualche dritta
io mi son trovato benissimo con l'ABC classico:
petto - tri
dorso - bic
spalle - gambe
alternato con
petto - bic
dorso - tric
spalle - gambe
giusto per variare un pò l'allenamento ogni tanto.
molti esercizi multiarticolari e i complementari a rotazione
comunque non dimenticare che per noi magrissimi la cosa fondamentale da curare è sempre l'alimentazione, senza di quella sono soldi di palestra buttati
Io al momento faccio :
Dorso - Tricipiti
Petto - Spalle
Gambe - Bicipiti
Mi soddisfa, tutto sommato.
Jammed_Death
29-05-2007, 12:37
che ne pensate di questo sito?
http://www.sportraining.net/
roller18
29-05-2007, 12:53
ragazzi quali sono gli alimenti che se mangiati con regolarità possono alla lunga farmi ingrassare il più velocemnte possibile?
immagino cibi molto proteinici, tipo bresaola, tonno, ecc ecc...?
quante volte al giorno?e quanti grammi?
aiuteme:sofico: vorrei arrivare ad almeno 65 kg!!:mc: :stordita:
ieri per esempio ho fatto il massimale all'ercolina con 42,5 kg, fatta mezza ripetizione, nel momento di riportare su il cavo a momenti volavo via:D
ragazzi quali sono gli alimenti che se mangiati con regolarità possono alla lunga farmi ingrassare il più velocemnte possibile?
immagino cibi molto proteinici, tipo bresaola, tonno, ecc ecc...?
quante volte al giorno?e quanti grammi?
aiuteme:sofico: vorrei arrivare ad almeno 65 kg!!:mc: :stordita:
ieri per esempio ho fatto il massimale all'ercolina con 42,5 kg, fatta mezza ripetizione, nel momento di riportare su il cavo a momenti volavo via:D
guarda il primo post...!
pure io voglio mettere su massa (grasso o muscoli :asd: ), ora incomincio ad andare in palestra, ma mi "preoccupa" la dieta: so che deve essere molto proteica ma il problema è che non mi piace proprio la carne e il pesce (escluse poche cose come il tonno in scatola).
Che faccio? :stordita:
PS: l'uovo e il formaggio li mangio
pure io voglio mettere su massa (grasso o muscoli :asd: ), ora incomincio ad andare in palestra, ma mi "preoccupa" la dieta: so che deve essere molto proteica ma il problema è che non mi piace proprio la carne e il pesce (escluse poche cose come il tonno in scatola).
Che faccio? :stordita:
PS: l'uovo e il formaggio li mangio
la carne è fondamentale e poi non puoi mangiare solo uova e formaggio, almeno per variare dovresti sforzarti a mangiarla
ma neanche pollo/coniglio/bresaola o prosciutto?
la carne è fondamentale e poi non puoi mangiare solo uova e formaggio, almeno per variare dovresti sforzarti a mangiarla
ma neanche pollo/coniglio/bresaola o prosciutto?
i salumi ancora ancora, il pollo e il coniglio no... :stordita:
io non mangio formaggi di alcun tipo..solamente mozzarella! :fagiano:
Beh allora è chiaro : finchè non mangi quello che serve non cresci come si deve ;)
Beh allora è chiaro : finchè non mangi quello che serve non cresci come si deve ;)
ma è anche il mio metabolismo che fa schifo, quando mangio tanto invece di ingrassare dimagrisco :rotfl:
ammetto cmq di non avere una dieta molto equilibrata.
Ma l'uovo non contiene un botto di proteine anche essenziali? non è sufficente? :asd: :sofico:
Ma l'uovo non contiene un botto di proteine anche essenziali? non è sufficente? :asd: :sofico:
A patto di non finire come un tizio in palestra da me, che la mattina prima dell'allenamento si è mangiato 12 uova salvo poi stare male (fortuna che non le ha rigettate :D:D)
A patto di non finire come un tizio in palestra da me, che la mattina prima dell'allenamento si è mangiato 12 uova salvo poi stare male (fortuna che non le ha rigettate :D:D)
no vabbè, 12 uva cazzo, bisogna essere rincoglioniti :asd: di mattina poi... :eek:
anche a me alcune cose non piacciono tanto ma, sopratutto se ricche di proteine, mi sforzo di mangiarle. es le uova: a me fanno schifo ma, mangiandole con un po' di pane oppure sode, riesco a mandarle giù.
Anche io ho un metabolismo assurdo però mangiando in modo adeguato(e tanto) cresco di 1 kiletto al mese, senza integrare con proteine in polvere. In quasi 6 mesi di palestra 8 kg li ho messi abbastanza agevolmente(partivo da 61 kg per 177-178 di altezza)
anche a me alcune cose non piacciono tanto ma, sopratutto se ricche di proteine, mi sforzo di mangiarle. es le uova: a me fanno schifo ma, mangiandole con un po' di pane oppure sode, riesco a mandarle giù.
Anche io ho un metabolismo assurdo però mangiando in modo adeguato(e tanto) cresco di 1 kiletto al mese, senza integrare con proteine in polvere. In quasi 6 mesi di palestra 8 kg li ho messi abbastanza agevolmente(partivo da 61 kg per 177-178 di altezza)
l'importante è la dieta....cibo, cibo e cibo...
per adesso sto mangiando pane con prosciutto crudo, ora mi faccio due yogurt una banana è un pò di frutta secca...! :fagiano:
roller18
29-05-2007, 18:14
guarda il primo post...!
ok;) però anche stavi chiedendo un consiglio....quindi aspettiamo risposte più dettagliate:)
cioè io quanti grammi per esempio, di bresaola dovrei mangiare per ingrassare?
di parmigiano?
di tonno??
eh?
:help: :help: :help: :help:
ok;) però anche stavi chiedendo un consiglio....quindi aspettiamo risposte più dettagliate:)
cioè io quanti grammi per esempio, di bresaola dovrei mangiare per ingrassare?
di parmigiano?
di tonno??
eh?
:help: :help: :help: :help:
io mangio finché ho fame....:)
Se devi ingrassare, devi mangiare più di quello che consumi/bruci.
Quanto consumi al giorno?
io mangio finché ho fame....:)
quoto
non è che si deve star lì a contare i grammi:la risposta la dà il tuo stomaco
roller18
30-05-2007, 13:32
e sapete...sono il tipo che se non gli si impone di mangiare tot di questo, tot dell'altro mangerei poco:mc:
per quello mi servirebbe una dieta ben precisa.
se non sbaglio quando ho fatto la misurazione massa magra/grassa m'hanno rilevato circa 1500 calorie...
però non ho capito se sono quelle che brucio al giorno, quelle che dovrei assumere o altro:help:
però quando l'ho fatta sarà passato quasi un anno, e qualche chiletto l'ho messo e di forza sono aumentato tanto...boh
quoto
non è che si deve star lì a contare i grammi:la risposta la dà il tuo stomaco
non ci siamo.... se vuoi aumentare di peso e farlo in palestra devi mangiare seguendo una dieta ben precisa che ti assicura le calorie necessarie...lo stomaco si abitua gradualmente alla nuova alimentazione...
io mangio letteralmente il doppio di quanto mangiavo 6 mesi fa
non ci siamo.... se vuoi aumentare di peso e farlo in palestra devi mangiare seguendo una dieta ben precisa che ti assicura le calorie necessarie...lo stomaco si abitua gradualmente alla nuova alimentazione...
io mangio letteralmente il doppio di quanto mangiavo 6 mesi fa
fosse per il mio stomaco io magerei 2kg di carne al giorno:D
io non seguo una dieta in particolare perchè mia mamma non cucina solo per me, però se potessi mangerei molto di più...mia sorella dice che sono un animale per quello che mangio ma per me è appena sufficiente...il mio stomac non si abitua per niente, garantito. L' importante è anche sforzarsi: quando si cucina carne,pollo ecc io
mangio sempre il più possibile
Per ora ho avuto risultati molto buoni senza integrare e cose varie, poi quando mi stallerò dovrò per forza seguire una dieta specifica
Lunedi
Mercoledi
Hypertension 2*30
ragazzi questa era la scheda che facevo verso maggio...ora non andando più in palestra mi sono comprato una panca pieghevole, un supporto per bilanciere, nonche un bilanciere, e due manubri...
per adesso sto facendo panca piana, curl 2 manubri, tricipiti ( coricato sulla panca con un braccio chiudo e apro sopra la testa), rematore 1 manubrio e addominali....
cosa mi consigliate, e soppratutto come posso dividerlo l'allenamento tenendo conto che "dovrei" mettere massa muscolare ( lo so con sto caldo è impossibile), e che il giorno lavoro....3 allenamenti o 2 a settimana..???
che esercizi posso fare, fino a settembre...poi ricomincio ad allenarmi in palestra..!!
chi mi da una mano??
Sopor Aeternus
21-07-2007, 14:38
pensa che io dato il caldo (27 gradi in palestra :mad: ) non faccio manco + il riscaldamento...inizio subito con gli addominali...
lol questa è una delle più belle che abbia mai sentito....:D:rolleyes:
quanta ignoranza...e arroganza direi anche nell'esporre le proprie idee.
lol questa è una delle più belle che abbia mai sentito....:D:rolleyes:
quanta ignoranza...e arroganza direi anche nell'esporre le proprie idee.
help me :read: :stordita:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=972941&page=266
CLOSED !!
>bYeZ<
Sopor Aeternus
21-07-2007, 15:07
help me :read: :stordita:
guarda io ho 18 anni(da poco compiuti) sono alto 1.73/74 ( speriamo che cresco un altro pò:D) peso 69kg nemmeno un filo di pancia...
Non ho mai seguito diete,ho solo mangiato tanta carne ,il bianco dell'uovo dopo l'allenamento e ora sto incomniciando a fare i pasti a mezza giornata...
Il mio consiglio è di non stare li a vedere i kg messi in un mese, altriemnti te ne fai un problema...Fai esercizi fondamentali(panca piana,Squot ecc...), carica , fai per ogni muscolo 4x8 e mangia sopratutto proteine( quindi carne, uova formaggio, latte )ci vuole impegno e costanza. Io sinceramente mi sento bene come sto ma non lascio perdere la palestra perchè è una cosa che mi piace...
Ah dimenticavo in palestra ci sono andato solo 3 mesi (all'età di 16 anni) poi ho sempre fatto tutto a casa arrangiandomi alla meglio(flessioni,trazioni ecc..) nell'ultimo periodo ho comprato un bilancere un manubrio e un po di pesi, mi sono costruito una pancae e spingo!:D
Adesso per i miei 18 anni mi hanno regalato una panca multifunzione...:D
ciauzzzzzzz
guarda io ho 18 anni(da poco compiuti) sono alto 1.73/74 ( speriamo che cresco un altro pò:D) peso 69kg nemmeno un filo di pancia...
Non ho mai seguito diete,ho solo mangiato tanta carne ,il bianco dell'uovo dopo l'allenamento e ora sto incomniciando a fare i pasti a mezza giornata...
Il mio consiglio è di non stare li a vedere i kg messi in un mese, altriemnti te ne fai un problema...Fai esercizi fondamentali(panca piana,Squot ecc...), carica , fai per ogni muscolo 4x8 e mangia sopratutto proteine( quindi carne, uova formaggio, latte )ci vuole impegno e costanza. Io sinceramente mi sento bene come sto ma non lascio perdere la palestra perchè è una cosa che mi piace...
Ah dimenticavo in palestra ci sono andato solo 3 mesi (all'età di 16 anni) poi ho sempre fatto tutto a casa arrangiandomi alla meglio(flessioni,trazioni ecc..) nell'ultimo periodo ho comprato un bilancere un manubrio e un po di pesi, mi sono costruito una pancae e spingo!:D
ciauzzzzzzz
io devo inventarmi qualcosa per fare le trazioni a casa...ora mi sa che mi muro una sbarra.!
allora ragazzi premetto che non volgio un linciaggio ma dato ke qui si parla di metter su qualche kiletto io ho il problema opposto ne devo buttar giu un paio!
spiego 1.73-74 per 73-74 kg!!!!
ho quella specie di salvagente ke mi sta danto un po di problemi
fino ad un anno e mezzo fa pesavo appena 62kg e facevo skifo troppo magro ora non faccio skifo ma con sta pancetta non me ce trovo
diciamo che ad attività fisica sto messo a zero max la passeggiata serale e stop!
vorrei piu o meno qualche consiglio
tenete presente ke da una settimana mi faccio tipo 40 -50 minuti di corsetta la sera ma dopo mangio come un caimano e quindi va tutto a farsi benedire!
che posso fare e cosa devo (e non devo mangiare) per diciamo stare sui 69-70 kg?
se non è questo il 3d giusto indirizzatemi ad un altro o altrimenti lo apro
allora ragazzi premetto che non volgio un linciaggio ma dato ke qui si parla di metter su qualche kiletto io ho il problema opposto ne devo buttar giu un paio!
spiego 1.73-74 per 73-74 kg!!!!
ho quella specie di salvagente ke mi sta danto un po di problemi
fino ad un anno e mezzo fa pesavo appena 62kg e facevo skifo troppo magro ora non faccio skifo ma con sta pancetta non me ce trovo
diciamo che ad attività fisica sto messo a zero max la passeggiata serale e stop!
vorrei piu o meno qualche consiglio
tenete presente ke da una settimana mi faccio tipo 40 -50 minuti di corsetta la sera ma dopo mangio come un caimano e quindi va tutto a farsi benedire!
che posso fare e cosa devo (e non devo mangiare) per diciamo stare sui 69-70 kg?
se non è questo il 3d giusto indirizzatemi ad un altro o altrimenti lo apro
io direi alimentazione attività fisica e soppratutto addominali!!;)
gigio2005
27-07-2007, 07:48
ciauzzzzzzz
sfatiamo questo mito!
per mettere massa muscolare e' INUTILE (se non dannoso) mangiare grosse quantita' di cibi piu' proteici
Sopor Aeternus
27-07-2007, 16:52
sfatiamo questo mito!
per mettere massa muscolare e' INUTILE (se non dannoso) mangiare grosse quantita' di cibi piu' proteici
cosa si dovrebbe mangiare allore?
quoto :fagiano:
ermejo91
27-07-2007, 17:58
Bisogna...morire di fame:stordita:
io direi alimentazione attività fisica e soppratutto addominali!!;)
un aiutino? sull alimentazione :mc:
la quantità di calorie da consumare per aumentare di massa muscolare va valutata caso per caso a seconda della tendenza o meno ad ingrassare dell'individuo.
Cmq un buon punto di partenza per determinare le calorie è quello di moltiplicare il proprio peso corporeo per 40.
Es. peso 75kg -> 75x40= 3000 kcal/giorno
per determinare la quota proteica necessaria occorre invece moltiplicare il proprio peso corporeo per 2 - 2,5
Es. 75 x 2 = 150 gr di proteine al giorno ( almeno ) che fanno 150x4 = 600kcal
rimangono 2400kcal da dividere in carbo e grassi.
La mia personale opinione è che non servono grosse quantità di carbo per spingere forte in allenamento, di conseguenza occorre limitare l'apporto di tale macronutriente che è il principale responsabile dell'aumento di grasso corporeo tramite il meccanismo perverso dell'insulina.
Direi quindi di prendere come riferimento:
1200/4 = 300 gr di carbo al giorno
1200/9 = circa 130 gr di grassi al giorno
vanno privilegiate fonti di carbo a basso indice glicemico e fonti di grassi principalmente di origine vegetale.
Paulstorm
29-07-2007, 12:25
Peccato che una dieta ipercalorica con 300gr di carbo e 130gr di fat comporti un aumento enorme di adipe..
Solitamente in ipercalorica, high carb, i grassi vanno tenuti bassini.
Cheers
Lunedi
Mercoledi
Hypertension 2*30
ragazzi questa era la scheda che facevo verso maggio...ora non andando più in palestra mi sono comprato una panca pieghevole, un supporto per bilanciere, nonche un bilanciere, e due manubri...
per adesso sto facendo panca piana, curl 2 manubri, tricipiti ( coricato sulla panca con un braccio chiudo e apro sopra la testa), rematore 1 manubrio e addominali....
cosa mi consigliate, e soppratutto come posso dividerlo l'allenamento tenendo conto che "dovrei" mettere massa muscolare ( lo so con sto caldo è impossibile), e che il giorno lavoro....3 allenamenti o 2 a settimana..???
che esercizi posso fare, fino a settembre...poi ricomincio ad allenarmi in palestra..!!
chi mi da una mano??
Sopor Aeternus
02-08-2007, 12:57
non mi piace...per fare massa ci vogliono meno ripetizioni e i fondamentali.
Puoi benissimo allenarti a casa,senza andare in palestra come sto facendo io.
Sopor Aeternus
02-08-2007, 12:59
A:
Panca orizzontale 4x6
Croci 45° 3x8
Spinte manubri 45° 4x8
French Press 4X8
Concentrato dietro al collo oppure spinte a presa stretta 3X6
B:
Lento Avanti 4X6
Alzate laterali 3x8
Tirate al mento 3x8
Curl Bilancere 4X6
Bicipiti su panca 45° 3X8
C:
Trazioni 3X MAX
Lat machine a presa inversa 3X6
Stacco da terra 4X6
Squat 5x5
Affondi 3x8
una cosa come questa sarebbe l'ideale(anche se scondo me sono troppi esercizi).
Ricordarti di aumetare i pesi e SPINGERE COME I CANI!!:D
secondo voi il nuoto può infuluire sulla crescita muscolare? cioè puo essere che tutto sto allenamento(palestra e nuoto) non faccia crescere il muscolo?
ma vedi che gli esercizi che ho postato io sono quelli base....!!!
roller18
02-08-2007, 15:35
non mi piace...per fare massa ci vogliono meno ripetizioni
ma anche no...
i miei istruttori quando mi fanno le scheda per massa le fanno così, tante ripetizioni...e qualche minuto, massimo massimo 2 minuti di pausa tra una serie e l'altra.
se fai poche ripetizioni ti alleni per aumentare la forza, tipo un 4 serie x 4 o 4 x 6, poi dipende dall'eserizio, tipo alla lat machine un piramidale fatto con 4 serie: una da 6 rip, una da 4 rip e le ultime 2 serie con 2 ripetizioni, ovviamente con grandi carichi, e 3 minuti di pausa tra una serie e l'altra...
Chevelle
02-08-2007, 15:54
Negli esercizi base, come squat, stacchi, push press, log lift non faccio mai oltre le 6 ripetizioni eppure ho messo tantissima massa muscolare.
C'è da dire che i carichi sono elevati, quindi quello che dicono i tuoi istruttori lascia il tempo che trova.
E poi non esiste una scheda per la massa ed una per la definizione. Esiste un programma per ipertrofia, pompaggio e forza. La massa e la definizione la fai a tavola con un programma alimentare.
Sopor Aeternus
02-08-2007, 16:32
Negli esercizi base, come squat, stacchi, push press, log lift non faccio mai oltre le 6 ripetizioni eppure ho messo tantissima massa muscolare.
C'è da dire che i carichi sono elevati, quindi quello che dicono i tuoi istruttori lascia il tempo che trova.
E poi non esiste una scheda per la massa ed una per la definizione. Esiste un programma per ipertrofia, pompaggio e forza. La massa e la definizione la fai a tavola con un programma alimentare.
ipertrofia sarebbe la crescita muscolare.
definizione,vabbè si capisce.
ma pompaggio cosa è? aumento della forza?
chevelle cosa ne pensi della scheda che ho postato io?
Sopor Aeternus
02-08-2007, 16:33
ma vedi che gli esercizi che ho postato io sono quelli base....!!!
lo so....anche se mancano squat e stacchi...
però devi fare meno ripetizioni e carichi più alti....
roller18
02-08-2007, 19:09
va bè c'è da tenere presente che con la mia alimentazione non riesco a mettere a frutto ciò che in palestra faccio...
5 kg li ho messi su mangiando più o meno come prima ed è da un anno che non li perdo, in fondo non mi sembra male anche se c'è molto ancora da lavorare....
[QUOTE=Chevelle;18155207C'è da dire che i carichi sono elevati, quindi quello che dicono i tuoi istruttori lascia il tempo che trova.[/QUOTE]in che senso?
elevati di per sè o elevati calcolando le serie, le ripetizioni e le pause?
perchè comunque i carichi, quando facciamo una scheda nuova (vale pre le ultime...) li mettiamo in base alla percentuale del massimale, poi se sono pesanti si toglie qualche kg...
be comunque senza entrare troppo nel tecnico, quello che ho visto è:
scheda forza: dalle 3 alle 5 serie con pochissime ripetizioni, grandi carichi e pause lunghe.
scheda massa: 3/4 serie anche di più in base all'esercizio e al livello di allenamento, 10/12 rip, o 6 8 10 12 se si fanno i piramidali, 1 minuto circa di pausa fra le serie.
ho iniziato da poco una due split tre volte la settimana con quasi solo multiarticolari.... tipo:
squat 5x5
panca 5x5
trazioni 4x6
etc etc
finora mi trovo benissimo...... mi piace com'è fatta, arrivo stanco ma non distrutto alla fine del wo. non vedo l'ora di osservare i risultati a medio termine
gigio2005
02-08-2007, 22:43
quoto :fagiano:
per aumentare la massa muscolare e' necessario l'esercizio fisico...
per quanto riguarda l'alimentazione essa va commisurata chiaramente al consumo calorico della persona mantenendo grosso modo sempre le stesse proporzioni di nutrienti (carbo, grassi e proteine)
un eccesso di proteine e' inutile se non dannoso
ho iniziato da poco una due split tre volte la settimana con quasi solo multiarticolari.... tipo:
squat 5x5
panca 5x5
trazioni 4x6
etc etc
finora mi trovo benissimo...... mi piace com'è fatta, arrivo stanco ma non distrutto alla fine del wo. non vedo l'ora di osservare i risultati a medio termine
Scheda per la forza, se è la 1° volta che ne fai una sarà anche utile per l'ipertrofia.
NapalM
allora da come ho capito poche ripetizioni...basta anche un 3*10-8-6!!!
comunque sareste cosi gentili (vi prego :mc: ) di farmi una scheda per prendere massa, pero che coinvolga tutto il corpo...anche gambe mi servono un pò!!!
poi mi consigliate di allenarmi due volte o tre volte a settimana!!!
vi ringrazio anticipatamente..:!!!
Sopor Aeternus
03-08-2007, 12:22
allora da come ho capito poche ripetizioni...basta anche un 3*10-8-6!!!
comunque sareste cosi gentili (vi prego :mc: ) di farmi una scheda per prendere massa, pero che coinvolga tutto il corpo...anche gambe mi servono un pò!!!
poi mi consigliate di allenarmi due volte o tre volte a settimana!!!
vi ringrazio anticipatamente..:!!!
quella mia non ti piace?!:D
A:
Panca orizzontale 4x6
Croci 45° 3x8
Spinte manubri 45° 4x8
French Press 4X8
Concentrato dietro al collo oppure spinte a presa stretta 3X6
B:
Lento Avanti 4X6
Alzate laterali 3x8
Tirate al mento 3x8
Curl Bilancere 4X6
Bicipiti su panca 45° 3X8
C:
Trazioni 3X MAX
Lat machine a presa inversa 3X6
Stacco da terra 4X6
Squat 5x5
Affondi 3x8
una cosa come questa sarebbe l'ideale(anche se scondo me sono troppi esercizi).
quella mia non ti piace?!:D
si mi piace ma mi sembrano un pò troppo esercizi....:fagiano:
Sopor Aeternus
03-08-2007, 13:40
effettivamente anche secondo me.Vabbè non è certo una scheda da fare in estate...muori!:D
ABC sarebbe lunedì mercoledì e venerdi lo hai capito no?!:D
si mi piace ma mi sembrano un pò troppo esercizi....:fagiano:
Troppi 5 esercizi per allenamento in fase di massa? A me non sembra, si potrà discutere sulla bondà degli accoppiamenti ecc.. ma sulla quantità no.
NapalM
Ecco tipo la C mi sembra na cagata, fare stacchi squat e affondi nella stessa scheda (se li fai pesanti) ti ricoverano in ospedale.
NapalM
effettivamente anche secondo me.Vabbè non è certo una scheda da fare in estate...muori!:D
ABC sarebbe lunedì mercoledì e venerdi lo hai capito no?!:D
si l'avevo capito...;)
Ecco tipo la C mi sembra na cagata, fare stacchi squat e affondi nella stessa scheda (se li fai pesanti) ti ricoverano in ospedale.
NapalM
me le rifai le combinazioni perfavore...? ;)
Bic/pet
Sp/gam
Tric/dorso
oppure
tric/pet
sp/gam
bic/dorso
devi vedere tu come ti trovi meglio.
NapalM
Sopor Aeternus
04-08-2007, 12:10
NapalM
ahahahahha oh è la mia prima scheda:D
Mi iscrivo a questa discussione, ho 22 anni, sono alto 1.98 e peso 80 Kg( quindi sono magro), il mio obbiettivo è mettere su un pò di massa muscolare e Kg nella parte alta del corpo( spalle, pettorali).Pratico calcio ( 3 allenamenti e partita), fra circa una settimana mi comincia la preparazione( nella quale perderò dei chili :muro: :muro: ), cosa mi consigliate di fare???
Mangio molto, anzi moltissimo:
In ESTATE
Colazione( ore 9:00)
_ Latte con nesquik(:D ),paste mulino bianco 4-5, panino con nutella/miele,marmellata ( a rotazione), ogni tanto al posto del latte prendo il tea .
_Pranzo ( 12:30)
Piatto abbondante ( colmo quasi ad uscire) di pasta con sugo ( variegato)
Fettina di tacchino o di pollo Bianca
Panino con salame/prosciutto/mortadella/formaggio fresco/parmigiano
Verdura Pomodori/Cetrioli/Zucchine/Insalata Mista
Dolcetto
Frutta di stagione
_ Merenda ore 16:30
Panino/Gelato/Pizza
_Cena ore 19:00
Carne rossa, oppure Pizza fatta in casa, una volta alla settimana anche Pesce
Verdura Mista
Dolce
Frutta di stagione
_alla Sera ore 21:30/22
Gelato
Mangio di tutto, quindi non ho nessun problema a mangiare altre cose( non mi piaciono solo le melanzane....)
Praticamente mangio così da sempre, ma non metto su mai chili, sembra che il mio corpo metabolizzi super-velocemente, cosa posso fare???
in questi giorni ricomincio la dieta!!! :O
Thai_boxer
09-01-2008, 19:29
ciao raga sono nuovo....faccio palestra da circa un anno e sono riuscito a prendere circa 4 kg...peso 64kg....vlevo sapere se qualkuno di voi sa se posso mettere su massa assumendo testosterone in quantità limitate ovviamente....grazie a tutti in anticipo
Jammed_Death
09-01-2008, 19:34
ciao raga sono nuovo....faccio palestra da circa un anno e sono riuscito a prendere circa 4 kg...peso 64kg....vlevo sapere se qualkuno di voi sa se posso mettere su massa assumendo testosterone in quantità limitate ovviamente....grazie a tutti in anticipo
anzichè il testosterone potresti provare delle proteine. Ci sono le whey e le nitrotech. Le prendi una o 2 volte al giorno da sciogliere nel latte (cioccolato o vaniglia) o frullate con frutta. Io le ho prese ma davvero la roba liofilizzata mi fa schifo, sono tornato al cibo classico.
anzichè il testosterone potresti provare delle proteine. Ci sono le whey e le nitrotech. Le prendi una o 2 volte al giorno da sciogliere nel latte (cioccolato o vaniglia) o frullate con frutta. Io le ho prese ma davvero la roba liofilizzata mi fa schifo, sono tornato al cibo classico.
se vuole ingrossare deve mangiare di più...... eventualmente integrando laddove non riesca con i solidi
Jammed_Death
09-01-2008, 19:42
se vuole ingrossare deve mangiare di più...... eventualmente integrando laddove non riesca con i solidi
ovvio che deve mangiare ma le proteine infatti non le deve prendere al posto di un pasto. Le può prendere magari mezzora o un'ora prima dell'allenamento visto che sono anche caloriche e danno energia.
io sono 1,70 x 70kg
cosa mi consigliate?:fagiano:
Jammed_Death
09-01-2008, 19:55
io sono 1,70 x 70kg
cosa mi consigliate?:fagiano:
mangia :asd:
scherzi a parte io sono 1,68x72kg
Fai tutti i pasti: colazione, merenda mattutina, pranzo, merenda, cena e se riesci uno spuntino dopo cena, almeno un'ora prima di dormire. Cerca di fornire un apporto di proteine a ogni pasto. Fonti rapide sono i bianchi d'uovo e il tonno, che non c'è nemmeno bisogno di cuocerli. Per il resto carne e pesce sono i migliori ;).
Altro non mi viene in mente, non sono un esperto. Se googlate un po trovate forum specifici con medici, nutrizionisti e istruttori ;)
ps: ricordate che non sono un medico nè un esperto. Io vi posso dare le linee guida base che ho trovato informandomi e leggendo. Poi dipende tutto da quanto consumate, quanto fate, cosa fate ecc ecc
Provare qualcosa che veramente funziona? allenarsi Heavy duty...e una buona dieta...
Jammed_Death
09-01-2008, 20:31
un tizio di un forum che frequento ha quest'avatar, non servono altre parole :)
http://www.fituncensored.com/forums/avatars/effect.gif?dateline=1185263707
che non riesco a mettere come immagine e non so perchè :asd:
Paulstorm
10-01-2008, 11:08
cosa vuoi prendere? :mbe:
dopo un anno di allenamento e suppongo scarse conoscenze su alimentazione e allenamento pensi di assumere farmaci? :rolleyes:
Auguri
scherzi vero???
mangia :asd:
scherzi a parte io sono 1,68x72kg
Fai tutti i pasti: colazione, merenda mattutina, pranzo, merenda, cena e se riesci uno spuntino dopo cena, almeno un'ora prima di dormire. Cerca di fornire un apporto di proteine a ogni pasto. Fonti rapide sono i bianchi d'uovo e il tonno, che non c'è nemmeno bisogno di cuocerli. Per il resto carne e pesce sono i migliori ;).
Altro non mi viene in mente, non sono un esperto. Se googlate un po trovate forum specifici con medici, nutrizionisti e istruttori ;)
ps: ricordate che non sono un medico nè un esperto. Io vi posso dare le linee guida base che ho trovato informandomi e leggendo. Poi dipende tutto da quanto consumate, quanto fate, cosa fate ecc ecc
un tizio di un forum che frequento ha quest'avatar, non servono altre parole :)
http://www.fituncensored.com/forums/avatars/effect.gif?dateline=1185263707
che non riesco a mettere come immagine e non so perchè :asd:
Quest'anno mi è mancata la dieta e un pò il riposo e le conseguenze si vedono!!! poco crescita. Ora ho ripreso la dieta adatta.
per tutti:
di inverno si fa massa,d'estate definizione.
questo significa che in inverno si può mangiare di più.
fare palestra tre volte a settimana
correre almeno tre volte a settimana,circa mezz'ora moderatamente
(ovviamente per fare attività consiglio prima una visita medica)
colazione normale,un bel piatto di pasta a pranzo e frutta,oppure verdure col pane e frutta.
merenda:yogurt o frutta o altro dolciume,ma non subito prima degli allenamenti.
la sera carne o pesce o uova,o mozzarella,con contorno,ma senza pane.
condite normalmente,l'olio extra da crudo pulisce le arterie.
facendo ciò metterete massa che poi definirete in estate,correndo di più e abbandonando momentaneamente la palestra.
in questo modo i grassi si asciugheranno e resteranni i muscoli.
juninho85
10-01-2008, 16:36
ora sto a 75 kg circa.
11 kg presi da febbraio 2005,i progressi ci sono,lenti ma costanti
Jammed_Death
10-01-2008, 16:37
per tutti:
colazione normale,un bel piatto di pasta a pranzo e frutta,oppure verdure col pane e frutta.
facendo ciò metterete massa che poi definirete in estate,correndo di più e abbandonando momentaneamente la palestra.
tutto giusto ma sconsiglierei la frutta nei pasti principali perchè rallenta la digestione...se come me andate in palestra un'ora dopo il pranzo meglio evitare e tenerla per la sera ;)
@juninho: i progressi in palestra si fanno così con calma e pazienza :)
juninho85
10-01-2008, 16:41
lo se bene,col tempo lo sto testando sulla mia pelle...il lavoro,se ben fatto, paga sempre
Jammed_Death
10-01-2008, 16:43
lo se bene,col tempo lo sto testando sulla mia pelle...il lavoro,se ben fatto, paga sempre
io ho iniziato da 5 mesi e ho messo su 3kg, ora col lavoro e tutto ho rallentato però va bene uguale non voglio diventare mr olimpya :D
tutto giusto ma sconsiglierei la frutta nei pasti principali perchè rallenta la digestione...se come me andate in palestra un'ora dopo il pranzo meglio evitare e tenerla per la sera ;)
in effetti io la mangio prima o a merenda,ma so che molti non riescono a rinunciare al frutto dopo il pasto..abitudine sbagliatissima
Jammed_Death
10-01-2008, 16:46
in effetti io la mangio prima o a merenda,ma so che molti non riescono a rinunciare al frutto dopo il pasto..abitudine sbagliatissima
io ho preso appunto quell'abitudine e non riesco a cavarmela...ogni tanto mi mangio una mela o altro subito dopo mangiato e poi penso "ma che cazz"
:asd:
per tutti:
infatti fino a marzo/aprile mi ingozzo come un maialino :D :D :D
in verità lo scorso anno visto il grado di magrezza dal quale partivo ho fatto tutto l'anno massa :D :D adesso che il fisichino va spuntando fuori sono più attento e seguo le regole per benino
mezzora se fa attività da body-builder comincia a diventare tanto.... io faccio 15-20 minuti di tappeto/cyclette a fine seduta e mi son sempre trovato benissimo
sottolineo l'importanza degli spuntini. mangiare 5 volte al giorno accelera il metabolismo (così come l'attività in palestra) che fa si che prendiate peso e muscoli senza diventare autocompattatori
:D :D :D
ora sto a 75 kg circa.
11 kg presi da febbraio 2005,i progressi ci sono,lenti ma costanti
io sono a 72 (per 1,80) e 11 li ho presi nel 2007, pochissima pancia, punti deboli da curare braccia e gambe
Concordo con quanto scritto se ci si vuole tenere in forma. Se si vuole prendere qualche KG di muscoli meglio questa.
http://www.bodybuildingitalia.it/content/index.php?Itemid=34&id=376&option=com_content&task=view
A questo punto ora che sono chiari gli alimenti tra i quali scegliere cerchiamo di articolare la dieta in 5 pasti giornalieri (uno dei quali servirà anche come Post WO)
Tranne casi particolari, per ognuno dei 5 pasti deve essere scelto un alimento che contiene carboidrati, uno che contiene proteine e uno che contiene grassi. Nel post WO invece bisogna inserire solamente proteine e carboidrati.
Colazione.
E’ il primo pasto della giornata. Fondamentale in quanto si viene da un digiuno di 10-12 ore e non deve mai essere saltata.
Solitamente la si può fare con latte e cereali. In questo pasto possono essere usate le proteine in polvere se la quota proteica lo richiede. Infine la frutta secca chiude la colazione. Ottimo anche un frutto per ricaricare le scorte epatiche.
Spuntini (metà mattina – metà pomeriggio)
Questi saranno più o meno abbondanti a seconda del tempo che intercorre tra colazione e pranzo e pranzo e cena. Sono comunque meno calorici degli altri 3 pasti della giornata. Uno di questi due spuntini può essere convertito in post WO. In questo caso o lo si fa liquido (maltodestrine + pro in polvere) oppure si può ricorrere ad esempio alle gallette di riso e a degli albumi. Se gli spuntini sono ben distanziati da pranzo o cena possiamo utilizzare anche frutta secca. In alcuni casi può essere utilizzata anche o solo la frutta come fonte di carboidrati.
Pranzo
Generalmente è il pasto più abbondante della giornata. Qui la scelta è molto vasta e potete scegliere tra gli alimenti che ho inserito su. Generalmente come grassi si utilizzano gli oli per condire. Verdura di stagione in quantità.
Cena
Nei giorni in cui non ci si allena è consigliabile utilizzare una minore quantità di carboidrati rispetto al pranzo. La scelta anche in questo caso è molto vasta. Ancora oli per condire. Ancora verdura in quantità.
Si consiglia di inserire i carboidrati e grassi con uno schema a farfalla (in pratica i carboidrati diminuiscono durante la giornata e i grassi salgono), oppure, nei giorni di allenamento, utilizzare la gran parte dei carboidrati a colazione, pre e post WO.
Jammed_Death
10-01-2008, 17:41
quella dieta si basa anche sull'assunzione di integratori. Io ho preso per 2 mesi le proteine ma ormai le rifiuto non riesco a prenderle, sapore di cioccolato un paio di palle :asd:
Quando mi alleno nel post wo mangio tonno, un uovo crudo, gallette di riso e marmellata. Oggi non mi sono allenato e ho mangiato 8 polpette e una banana.
Non ricordo se l'ho detto prima ma bevete tanta tanta tanta acqua. Almeno 3 litri al giorno esclusa quella che bevete all'allenamento. Evitate gatorade e cagate varie. Se vi serve energia prima dell'allenamento prendete un caffè liscio e bevetelo tutto in una volta, farete le capriole :D
A bhe al posto delle proteine, che io non prendo, per il post WO ti fai un frullato del genere.
1 banana
latte
albume d'uovo (non si sente per niente il sapore)
veramente una figata :D a me piace tantissimo.
poi le fonti di proteine sono sempre quelle. ora me lo preparo poi vado in palestra.
Jammed_Death
10-01-2008, 18:07
A bhe al posto delle proteine, che io non prendo, per il post WO ti fai un frullato del genere.
1 banana
latte
albume d'uovo (non si sente per niente il sapore)
veramente una figata :D a me piace tantissimo.
poi le fonti di proteine sono sempre quelle. ora me lo preparo poi vado in palestra.
io sono drogato di frullati :D
intanto vi uppo una tabella nutrizionale che ho preso dal forum che frequento.
http://rapidshare.com/files/82759548/valori_nutrizionali.pdf.html
Ps, guardate i valori del tonno
il tonno al naturale è un'ottima fonte di proteine soprattutto per il fatto di avere pochissimi grassi
il tonno al naturale è un'ottima fonte di proteine soprattutto per il fatto di avere pochissimi grassi
certo.
in genere comunque come proteine è meglio il pesce che la carne,infatti si dovrebbe mangiare almeno tre volte a settimana...o le proteine vegetali,come le lenticchie..non so se vi piacciono ma fanno benissimo.
inoltre ricordatevi che all'assunzione di proteine va affiancata sempre una grossa bevuta d'acqua.
a parte che sono loro stesse a far venire sete..e poi i reni si affaticano quindi bere a volontà
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.