PDA

View Full Version : Come si ricaricano gli accendini a gas ?

CYRANO
03-05-2007, 10:15
Parlo di quelli a gas non gli zippo ovviamente :D
io seguo le istruzioni datemi dal tabaccaio , ossia scarico completamente l'accendino , poi prendo la ricarica ( col giusto beccuccio ) , e metto tutto capovolto ( quindi beccuccio in giu' ) , e premo forte.
ma in questo caso ricarico meta' accendino perdendo il doppio di ricarica..insomma faccio fuori una ricarica in 3 volte! :D

urgono consigli please! :D

coap[anan

MILANOgirl
03-05-2007, 10:16
col gas :O

CYRANO
03-05-2007, 10:17

:O

bellademammaaaa :D

coapzpaza

Froze
03-05-2007, 10:18
io seguo le istruzioni datemi dal tabaccaio , ossia scarico completamente l'accendino , poi prendo la ricarica ( col giusto beccuccio ) , e metto tutto capovolto ( quindi beccuccio in giu' ) , e premo forte.
ma in questo caso ricarico meta' accendino perdendo il doppio di ricarica..insomma faccio fuori una ricarica in 3 volte! :D

coap[ananSe il punto di ricarica e' abbastanza piccolo, prova senza beccuccio.

CYRANO
03-05-2007, 10:21
Se il punto di ricarica e' abbastanza piccolo, prova senza beccuccio.

allora.. colpa mia che non ho specificato :D
in pratica il foro e' compatibile con la ricarica pero' senza mettere i beccucci in dotazione.
ossia..si usa quella specie di beccuccio fisso...

coapzpa

Nemini
03-05-2007, 10:27

:fagiano:

Froze
03-05-2007, 10:35
allora.. colpa mia che non ho specificato :D
in pratica il foro e' compatibile con la ricarica pero' senza mettere i beccucci in dotazione.
ossia..si usa quella specie di beccuccio fisso...

provali tutti allora :stordita:
(tranne quelli chiaramente non compatibili)

anche se in alcuni casi mi e' capitato di trovare accendini ricaricabili in cui dopo aver buttato una bomboletta e provato tutti i beccucci era ricaricato a meta' (senza parlare del congelamento della mano a causa del gas fuoriuscito :fagiano: )

CYRANO
03-05-2007, 10:50
provali tutti allora :stordita:
(tranne quelli chiaramente non compatibili)

anche se in alcuni casi mi e' capitato di trovare accendini ricaricabili in cui dopo aver buttato una bomboletta e provato tutti i beccucci era ricaricato a meta' (senza parlare del congelamento della mano a causa del gas fuoriuscito :fagiano: )

ah ecco.
spero che non siano sti accendini sfigati perche' per il resto li trovo molto utili ( sono da pipa con la fiamma direzionabile ).

coapzpaza

Mike90
08-12-2009, 22:56
Stesso problema... :fagiano:

dantes76
09-12-2009, 01:33

coap[anan

ma almeno e del tutto scarico?:D

int main ()
09-12-2009, 07:55

:O

asx
09-12-2009, 08:02
Guarda, c'è un metodo abbastanza efficace.
innanzitutto devi svuotare completamente l'accendino. Poi mettilo in freezer per 10 minuti, in modo che si raffreddi parecchio. Intanto scaldi la bomboletta del gas, mettendola sul termosifone e sotto l'acqua calda. A questo punto - accendino freddo, bomboletta calda - ricarichi. Vedrai che funziona.
Non ti sto a citare le leggi fisiche, peraltro ovvie, che stanno dietro l'operazione.

Tommy_83
09-12-2009, 11:44
Fai così: scarica completamente l'accendino , poi prendi la ricarica ( col giusto beccuccio ) , e metti tutto capovolto ( quindi beccuccio in giu' ) , e premi forte.

mattia.pascal
09-12-2009, 12:30
Io anche ho svariati problemi a riguardo. Addirittura capita di bagnarmi la mano col gas.

Futura12
09-12-2009, 12:59
Sto topic è del 2007 -.-'
In ogni caso pure io perdo metà del contenuto quando andavo a ricaricare,visto che gli accendini costano 1€,manco ci penso più e lo prendo nuovo.

verbatim91
09-12-2009, 15:46
http://firstrung.co.uk/dbimgs/boom1.jpg

:D :D :D :D :D

gscaparrotti
09-12-2009, 16:00

http://tim3n.de/images/thx4info.gif