View Full Version : Pachetto di installazione! [VB.NET]
niko_lol
03-05-2007, 09:43
cioa raga.....mi sapete dire come faccio a creare un pacchetto di installazzione in vb.net? :mc: :muro: :help:
ciao e grazie! :) :D
simoneart
03-05-2007, 14:05
Devi aggiungere un progetto di tipo setup al tuo progetto corrente. Poi seguire i passaggi che ti propone.
niko_lol
03-05-2007, 14:30
Io ho fatto un programma. Però per distribuirlo devo creare un pacchetto d iinstallazione o un installer. Come faccio? :mc:
niko_lol
03-05-2007, 16:11
ah dimenticavo....ho la versione free di vb.net, che x caso mi devo scaricare qualche componente?
simoneart
04-05-2007, 09:04
Io ho VS 2005 (non Visual Basic Express) ma penso che funzioni allo stesso modo sotto questo punto di vista.
Apri il progetto a cui hai lavorato e per il quale vuoi creare un pacchetto di installazione. Una volta che si è caricato vai su File > Add > New Project
A questo punto, sulla sinistra della finestra che si è aperta dovresti avere Other Project Types e li dentro Setup and Deployment.
Scegliendo Setup Wizard ti si apre una procedura guidata.
Se in visual basic express non hai questo tipo di progetto ti ricordo che per "installare" un'applicazione .NET è sufficiente verificare che sulla macchina sia installata la versione del framework con la quale hai compilato il progetto. A quel punto devi solo copiare l'exe e tutte le dll create da te in una singola cartella.
niko_lol
04-05-2007, 11:15
Dopo che ho aperto il progetto, ho fatto file-->aggiungi-->nuovo progetto
però quello che dici te nn c'è, ti dico cosa c'è: Applicazione Windows, Libreria di classi,
Apllicazioni console, Starter Kit raccolta filamti, Starter kit Screen saver, Modelli di ricerca!
Io ho questo....nn mi pare che ci sia..... :(
Mi sa che manchi qualcosa! :cry:
niko_lol
04-05-2007, 11:17
mmm.....copiare.....come dire....mi vuole 200000 di anni l' appicazione è molto grande! :( oppure mi trovo il Pro. e lo faccio a casa!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.