View Full Version : consumo d'inchiostro di una multifunzione
antoniod82
03-05-2007, 03:53
salve,
possiedo una multifunzione della epson, recentemente l'ho utilizzata solo come scanner eppure l'inchiostro diminuisce.
Sapete dirmi se consuma inchiostro ogni volta che l'accendo (ad esempio per una sorta di pulizia o di preparazione per un eventuale stampa)??
grazie
Le epson sotto questo punto di vista sono terribili. Ogni volta che accendi-spegni fanno un ciclo di pulizia e sprecano inchiostro.
antoniod82
03-05-2007, 23:43
allora è come sospettavo, che tu sappia non c'è alcun modo per evitare questo fenomeno e accendere solo la parte dello scanner??
grazie
L'unica è lasciare la stampante sempre accesa. Io la mia HP non la spengo mai (fa anche da fax) ;)
Pasqualino
04-05-2007, 10:35
Ma sapete se per caso questa cosa succede anche con le multifunzioni canon?
io ho la epson dx5050 multifunzionale.....mai avuto una stampante che consuma così tanto....c'è da dire che le cartuccie sono piccole però...e costano poco.....però mamma mia se consuma.
Pasqualino
04-05-2007, 11:48
io ho la epson dx5050 multifunzionale.....mai avuto una stampante che consuma così tanto....c'è da dire che le cartuccie sono piccole però...e costano poco.....però mamma mia se consuma.
guarda sono tentato perchè l'ho trovata in offerta a 89 euro..
però...con sto fatto dell'inchiostro non lo so...
che dici?
antoniod82
04-05-2007, 20:42
L'unica è lasciare la stampante sempre accesa. Io la mia HP non la spengo mai (fa anche da fax) ;)
dunque mi consigli di tenerla sempre accesa (pure la notte??)??
Ma così l'inchiosto non si asciuga dando alla fine lo stesso problema??
ho trovato anche delle cartucce compatibili che a quanto dichiarano contengono pure + prodotto delle originali:
originale: http://www.maledettacartuccia.it/Shop/Product.asp?IdSos=T0711
compatibile: http://cgi.ebay.it/4-CARTUCCE-comp-EPSON-D78-DX4000-DX4050-DX5000-DX-5050_W0QQitemZ290112581737QQihZ019QQcategoryZ16200QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
voi le avete mai usate?? ci sono controindicazioni??
grazie
Cos'é questa storia? :mbe:
Possibile che non si possa disabilitare? Stavo per comprare una multifunzione dx5050 ma a questo punto non so se lo farò.
Ma è un problema di tutte le multifunzioni o solo di quelle epson?
Pasqualino
07-05-2007, 14:04
Cos'é questa storia? :mbe:
Possibile che non si possa disabilitare? Stavo per comprare una multifunzione dx5050 ma a questo punto non so se lo farò.
Ma è un problema di tutte le multifunzioni o solo di quelle epson?
spero che qualcuno risponda alle tue considerazioni e domande...
perchè ho gli stessi grossi dubbi anche io...
volevo comprare anche io una multifunzione epson dx5050 però questa cosa dell'eccessivo consumo di inchiostro mi ha un pò frenato...
in particolare volevo anche io sapere se riguarda solo le epson oppure è un discorso valido per tutte le multifunzione...
quicksands
08-05-2007, 10:04
Non capito se e in che misura questo problema riguardi anche HP e Canon..
ma da quanto ho letto in passato sicuramente Epson ne soffre in modo + pesante.
Pasqualino
08-05-2007, 12:32
Non capito se e in che misura questo problema riguardi anche HP e Canon..
ma da quanto ho letto in passato sicuramente Epson ne soffre in modo + pesante.
spero che questo thread abbia un forte sviluppo...perchè in vista di un acquisto l'argomento mi interessa alquanto...
vorrei fare presente un'altro problema macroscopico sempre in ambito d'inchiostro per questa stampante....ho sostituito il nero ,visto che stampo solo dei documenti in bianco e nero....gli inchiostri magenta e azzurro li ho finiti bhè udite udite...se non cambio anche le cartuccie del colore la stampante non ti stampa NIENTE! è una puttanata di livelli epocali....devi per forza avere il colore in ogni cartuccia.......
se sbaglio ditemelo perchè son qui che smadonno,ho 3 cartuccie nere nuove e causa sta cosa nn riesco a stampare dei semplici documenti in bianco e nero.
antoniod82
08-05-2007, 20:30
che ne dite di segnalare questo thread ai signori delle epson, così vediamo se loro ci possono schiarire le idee??
oppure questa cosa viola il regolamento???
Pasqualino
08-05-2007, 23:07
possiamo segnalare???
Possiamo segnalare????
Bhè...
a sto puntoio vorrei sapere se consuma di più una epson o una canon...
se qualcuno sa qualcosa parli!!!!
Ogni stampante ha una sua "tecnologia" con i suoi pro e contro; date un'occhiata anche quì:
http://h10060.www1.hp.com/pageyield/articles/it/it/EfficiencyArticle.html
ciauz
Pasqualino
14-05-2007, 00:49
Ogni stampante ha una sua "tecnologia" con i suoi pro e contro; date un'occhiata anche quì:
http://h10060.www1.hp.com/pageyield/articles/it/it/EfficiencyArticle.html
ciauz
questa comparativa è molto interessante...
attendo vostri commenti se qualcuno vuole postare...
perchè secondo me il thread è interessantissimo!!!!
Cavoli le Epson che differenza!!!!
Io alla fine mi sono deciso per un' hp f380 da 59€ di cui sono, per il momento, molto soddisfatto (manca solo di fare il caffè:) ).
Mi serve per poche stampe, qualche copia e assai raramente lo scanner, per lo più in b/n e da quanto mi è stato assicurato dovrebbe funzionare anche con la testina dei colori vuota; sperem.
Mi stò dotando del kit di ricarica per contenere i costi e comunque si trovano le cartucce sia originali che rigenerate a prezzi ragionevoli, che in caso di otturazione della/e testine ne sono parte integrante; in questo modo dovrei evitare di buttare la stampante per testine otturate a causa di lungo periodo di inutilizzo.
Spero di aver fatto la scelta migliore in base alle MIE esigenze; vedremo.....
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.