View Full Version : Nissan Silvia
ho deciso di cambiare la mia fiesta per una Silvia S13, S14, S14A che sia... tutto dipende dalla disponibilità e dal prezzo... che ne pensate ?
driftaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
mi sa che è molto difficile che tu riesca trovarla in italia, io non ne ho mai vista una su strada..... .
mi sa che è molto difficile che tu riesca trovarla in italia, io non ne ho mai vista una su strada..... .
:eek: è pieno, bisogna solo trovare quella giusta... ne ho trovate 3 in vendita solo nell'arco di 15km da casa mia...
tdi150cv
02-05-2007, 21:24
se la cerchi davvero te ne trovo fin che ne vuoi ...
E in giro so che ne circolano 2 che sono da prendere e da baciare ovunque ... perfette in tutto e per tutto , con motore rifatto ad hoc e telaio come nuovo.
E' ovvio che non si parla pero' di cifre commerciali ... se vuoi una s14 qualsiasi che poi devi rifare da capo e non sapere dove arriverai per metterla in strada ci spendi intorno al 5000 euro , se ne vuoi una perfetta che ti ci diverti ancora per almeno 100.000 km allora prepara almeno 10.000 euro ...
Se ti interessa ti do i contatti giusti !
Approposito ... voglio il 3 % :D :sofico:
se la cerchi davvero te ne trovo fin che ne vuoi ...
E in giro so che ne circolano 2 che sono da prendere e da baciare ovunque ... perfette in tutto e per tutto , con motore rifatto ad hoc e telaio come nuovo.
E' ovvio che non si parla pero' di cifre commerciali ... se vuoi una s14 qualsiasi che poi devi rifare da capo e non sapere dove arriverai per metterla in strada ci spendi intorno al 5000 euro , se ne vuoi una perfetta che ti ci diverti ancora per almeno 100.000 km allora prepara almeno 10.000 euro ...
Se ti interessa ti do i contatti giusti !
Approposito ... voglio il 3 % :D :sofico:
se non sbaglio sei anche sul forum di elaborare tu... quindi le macchine le ho gia viste
ma io pensavo a un pro e contro come informazioni...
tdi150cv
02-05-2007, 21:42
se non sbaglio sei anche sul forum di elaborare tu... quindi le macchine le ho gia viste
ma io pensavo a un pro e contro come informazioni...
pro che impari a guidare consuma il giusto , scordati di fare i 13 come qualcuno vuol far credere , hai una vera vettura jap con la quale divertirti molto , volendo puoi sbizzarrirti nel tirar fuori cavalli , nell'estetica c'è di tutto , di suo assetto e telaio non sono affatto male , per contro che non tutti ci sanno mettere le mani , alla nissan vogliono uno sproposito e che di conseguenza e' tutt'altro che una vettura per la quotidianita'.
Se invece e' una vettura che vuoi comprare per la domenica be allora il discorso cambia ma andrei su ben altro ...
Comincia a guardarti in giro su qualcosa di grosso calibro da poter iscrivere all'asi , pochissimo bollo e pochissima assicurazione , e il divertimento e' garantito ... un nome su tutte ... Corvette ! :D
le auto da iscrivere all'asi ho paura che costino in ricambi... non che con la silvia penso di cavarmela con poco...
per i consumi giro talmente poco che ho fatto 14k km in 2 anni e mezzo cn l'auto che ho ora...
ninja750
02-05-2007, 21:50
vettura cazzuta solo che a mio avviso di serie non va tantissimo e non è bellissima, c'è da dire che con due soldi la si trasforma in un oggetto ipercazzuto e iperbello
solo per sottolineare che la silvia che si vede in fausto e furio non ha una mazza di originale, ho visto una s14 originale bordeaux in italia e mi ha lasciato del tutto indifferente
il motore con "poca" spesa prende cv... l'estetica con calma si potrà prendere un para decente... ma come la vedete per l'uso che ci devo fare ?
praticamente la userei tutti i giorni per andare al lavoro (una 10ina di km tra andata e ritorno) e il weekend... come ho detto prima sono circa 7000km l'anno se non meno
tdi150cv
02-05-2007, 21:58
le auto da iscrivere all'asi ho paura che costino in ricambi... non che con la silvia penso di cavarmela con poco...
per i consumi giro talmente poco che ho fatto 14k km in 2 anni e mezzo cn l'auto che ho ora...
sbagliato ... una corvette c4 costa il giusto ... anzi secondo me se parti da una base buona rischi di doverci spendere meno ... e una base buona la trovi con 10.000 euro senza grossissimi problemi.
L'unica cosa e' che essendocene tantissime in giro ancora non ha cominciato ad acquistare valore come per esempio la c3 ma e' solo questione di poco tempo.
Solo che ripeto la c4 e' la corvete piu' parca in tutto rispetto alle altre ma certamente non e' una vettura da usare quotidianamente.
La s14 come dice ninja la stravolgi con poco ... un kit estetico lo trovi con poche centinaia di euri , e il motore lo cominci a far lavorare davvero in maniera semplice semplice. Ovviamente ci vuole un meccanico ingamba.
Io vista la tua poca strada terrei una baracca per tutti i giorni e lavorerei su un futuro investimento che possa davvero promettere.
Ma sono gusti.
il fatto è che la baracca da 75cv ha stancato da un bel po'... ma ora che ho quasi finito di pagarla voglio prendere qualcosa che appaghi di +
A me è sempre piaciuta, ma non ho idea delle prestazioni che può avere o delle caratterstiche tecniche. In ogni caso mi sembra una jappo DOC.
ninja750
02-05-2007, 22:17
Solo che ripeto la c4 e' la corvete piu' parca in tutto rispetto alle altre ma certamente non e' una vettura da usare quotidianamente.
ma la c4 è quella con il contagiri digitale a tacchette (brutterrimo) o è la c3 quella?
ninja750
02-05-2007, 22:20
In ogni caso mi sembra una jappo DOC.
si scrive DOHC :O
:D
Sgarboman
02-05-2007, 22:47
vettura cazzuta solo che a mio avviso di serie non va tantissimo e non è bellissima, c'è da dire che con due soldi la si trasforma in un oggetto ipercazzuto e iperbello
solo per sottolineare che la silvia che si vede in fausto e furio non ha una mazza di originale, ho visto una s14 originale bordeaux in italia e mi ha lasciato del tutto indifferente
Di serie non va tantissimo perchè non è mo,lto leggera. Con due soldi non vai da nessuna parte, considera che i ricambi seri costano, cavolo quanto costano.
Quella che si vede in Tokyo drift è una S15, in Italia non esiste :O . Per di più aveva l'RB26DET (il motore della Skyline).
Quando ero in cerca di auto, una delle candidate era la Silvia. Unico difetto è la coppa dell'olio troppo piccola, da sostituire subito insieme a un radiatore per l'olio, e il peso non proprio "piuma".
Se ti interessa ce n'è una a Modena "da vedere" ;)
ninja750
02-05-2007, 22:52
Quella che si vede in Tokyo drift è una S15, in Italia non esiste :O . Per di più aveva l'RB26DET (il motore della Skyline).
intendevo la s14 del primo fausto e furio
ps non sono io che voglio prenderla :D
tdi150cv
02-05-2007, 23:04
ma la c4 è quella con il contagiri digitale a tacchette (brutterrimo) o è la c3 quella?
contagiri digitale = c4
Sgarboman
03-05-2007, 00:35
intendevo la s14 del primo fausto e furio
ps non sono io che voglio prenderla :D
Azz non ricordavo ce ne fosse una :p
85kimeruccio
03-05-2007, 01:22
s15... :oink:
Milosevik
03-05-2007, 07:50
ho avuto la s14 per 2 anni e ne sono rimasto soddisfatto , è solo un pò pesante e si sente e ai bassi è un pò morta , il motore forse ha i rapporti lunghi perchè i 200cv non sono così violenti , trovo la golf gti più cattiva pur avendo gli stessi cavalli e forse qualche chilo in più , per il resto ho trovato solo pregi , io cercherei il modello successivo però , molto più bello , il 14a .
ciao
io su strada non ne ho mai vista una......., cmq, un mio amico aveva la mitsubishi eclipse 2000 gsx,....forse. ci abbiamo fatto un giro prima che la rottamasse, mi sembrava un po' stanca di motore, aveva 160.000km.
ninja750
03-05-2007, 14:15
in italia ce ne sono non è così impossibile vederne
anche solo sul noto sito di annunci usato ce ne sono 5-6
silvia...serena...'tacci loro mi ero confuso..dicevo ma che cazzo dicono qua si sono tutti rincoglioniti...avevo sbagliato "nome femminile"...pensavo a
ghghgh...poi mi son ricordato...la 200SX era denominata Silvia...ghghghg...bella (la 200SX) , un po anonima come linea ma bella macchina, sempre piaciuta, unica pecca, forse, sa un pochino di "voglio ma non posso" (forse perchè era la sorellina della bellissima 300ZX)
Ciao. Ale
85kimeruccio
03-05-2007, 15:37
sicuro sicuro di quello che dici?... per me la silvia era un modello a parte.... 180sx 200sx 240sx ecc ecc erano altri modelli mi sà...
sicuro sicuro di quello che dici?... per me la silvia era un modello a parte.... 180sx 200sx 240sx ecc ecc erano altri modelli mi sà...
Si sono sicuro...
Ma se hai tempo/voglia di cercare se ho ragione o meno...fai pure... :D
Probab. la cifra indicava la cilindrata (ufficialmente mi pare ricordare importata in Italia solo la 200) mentre SX era la "serie".
Cmq vedi se trovi info diverse...ciao. Ale
Sgarboman
03-05-2007, 16:20
io su strada non ne ho mai vista una......., cmq, un mio amico aveva la mitsubishi eclipse 2000 gsx,....forse. ci abbiamo fatto un giro prima che la rottamasse, mi sembrava un po' stanca di motore, aveva 160.000km.
Cosa c'entra l'Eclipse con la Silvia?
silvia...serena...'tacci loro mi ero confuso..dicevo ma che cazzo dicono qua si sono tutti rincoglioniti...avevo sbagliato "nome femminile"...pensavo a
http://www.memmichelotti.191.it/FotoUsati%5CNissan%20Serena%5C09.jpg
ghghgh...poi mi son ricordato...la 200SX era denominata Silvia...ghghghg...bella (la 200SX) , un po anonima come linea ma bella macchina, sempre piaciuta, unica pecca, forse, sa un pochino di "voglio ma non posso" (forse perchè era la sorellina della bellissima 300ZX)
Ciao. Ale
Avete ragione tutti e due. E nussuno dei due. Le varie 180, 200, 240SX sono quelle un po' "piatte" (non ho voglia di cercare la foto). L'auto che qui da noi chiamaimo Silvia S14 in Giappone si chiama 200SX S14.
ho avuto la s14 per 2 anni e ne sono rimasto soddisfatto , è solo un pò pesante e si sente e ai bassi è un pò morta , il motore forse ha i rapporti lunghi perchè i 200cv non sono così violenti , trovo la golf gti più cattiva pur avendo gli stessi cavalli e forse qualche chilo in più , per il resto ho trovato solo pregi , io cercherei il modello successivo però , molto più bello , il 14a .
ciao
questo mi conforta e spero conforti anche i miei che vogliono farmi cambiare idea... xkè poi l'hai data via ?
in jappo e forse nel resto del mondo 180 - 200 - 240 indicava la cubatura del motore 1800 - 2000- 2400, in italia hanno importato il 1800turbo e il 2000 turbo ma entrambi venivano chiamati 200sx
se alexB volesse ridimensionare quella scatola con le ruote... mi modifica il layout anche a me che sono a 1440x900...
Milosevik
03-05-2007, 18:56
la mia era la 2000cc uguale a questa ma bianco perla. Venduta per un mezzo da lavoro :cry: , per i pochi km che ho fatti e quelli che aveva non ho avuto problemi , poco meno di 40000 e l'ho presa che non ne aveva 20000.
http://grumly2000.free.fr/Histo_200SX/NISSAN_200SX_S14_profil_gauche_01.jpg
Sgarboman
03-05-2007, 19:44
in jappo e forse nel resto del mondo 180 - 200 - 240 indicava la cubatura del motore 1800 - 2000- 2400, in italia hanno importato il 1800turbo e il 2000 turbo ma entrambi venivano chiamati 200sx
A me pare si chiamasse 180Sx il 1800 cc e 200SX il 2000 cc
se alexB volesse ridimensionare quella scatola con le ruote... mi modifica il layout anche a me che sono a 1440x900...
:banned:
la mia era la 2000cc uguale a questa ma bianco perla. Venduta per un mezzo da lavoro :cry: , per i pochi km che ho fatti e quelli che aveva non ho avuto problemi , poco meno di 40000 e l'ho presa che non ne aveva 20000.
http://grumly2000.free.fr/Histo_200SX/NISSAN_200SX_S14_profil_gauche_01.jpg
La S14 è solo 2000 cc. Nella mia zona ne gira una bianca con una striscia rossa sul lato...
anche la S13 qua da noi si chiama 200sx ma monta solo il ca18det 1800cc
85kimeruccio
03-05-2007, 22:08
a me sembrano un po diverse anche esteticamente quese SX con le silvia..
ninja750
03-05-2007, 22:13
http://en.wikipedia.org/wiki/Nissan_Silvia
a me sembrano un po diverse anche esteticamente quese SX con le silvia..
la sx E' la silvia
potrà cambiare il motore o il kit estetico ma son tutte silvia... se poi per silvia intendi solo quella di fausto e furio 3 ...
85kimeruccio
03-05-2007, 22:20
la sx E' la silvia
potrà cambiare il motore o il kit estetico ma son tutte silvia... se poi per silvia intendi solo quella di fausto e furio 3 ...
ora ho trovato delle foto e avete ragione.. confondevo solo i modelli..
mi ero intrippato che la Sx era solo in questa versione esteticamente..
http://mitsu-rps13.cocolog-nifty.com/photos/mycar180sx/180sx_1.jpg
ora mi son informato bene :D
ninja750
03-05-2007, 22:22
o
mi ero intrippato che la Sx era solo in questa versione esteticamente..
quella non è una silvia, almeno credo, guarda il link che ho messo su li non compare ne come s12 ne come s13 tantomeno come s14/15
85kimeruccio
03-05-2007, 22:25
quella è la 180sx infatti.....
http://en.wikipedia.org/wiki/Nissan_180SX
quella non è una silvia, almeno credo, guarda il link che ho messo su li non compare ne come s12 ne come s13 tantomeno come s14/15
quella che ha postato kime è la silvia S13 quella sul tuo link in realtà è la RPS13 varia solo il muso e il culo della macchina
tutte le sx sono silvia
se guardi c'è scritto Platform S13
ninja750
03-05-2007, 22:41
che in realtà è...
Like the Japanese 180SX SR20DET discrepancy, European, as well as South African models of the S13 chassis were called 200SX though equipped with the CA18DET engine.
ninja750
03-05-2007, 22:42
anzi ancora più affidabile (e te credo :D) direttamente il sito nissan storico
http://www.nissan.co.jp/MUSEUM/SILVIA/
per la cronaca il mio amico aveva questa:
http://www.autorynok.ru/infoimg/91.mitsubishi.eclipse.jpg
color verde bottiglia...secondo voi com'era da giovane come macchina???
ninja750
04-05-2007, 11:34
quella se non sbaglio montava come motore più potente un 2.0 da 136cv giusto?
nel modello dopo mi sa che montavano anche un motore + potente, è il telaio che non era il massimo...
Milosevik
07-05-2007, 12:56
questa mattina ne ho vista una identica a quella che ho postato la foto , ferma in autostrada con il cofano aperto :asd:
questa mattina ne ho vista una identica a quella che ho postato la foto , ferma in autostrada con il cofano aperto :asd:
:( :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.