View Full Version : Problema con Windows 3.1
Salve ragazzi ho bisogno di una spolveratina alla memoria per risolvere un problema con windows 3.1
Su un 486DX č installato il caro vecchio saggio win 3.1, mentre smanettavo felice come un bambinone ho cambiato la risluzione dello schermo perche la scheramta non rientrava precisa nel monitor. Fatto questo mi ha detto di riavvire il SO, riavviando mi ha dato un errore che diceva qualcosa del genere "errore video".
Immagino che non riesca a farlo partire con quella risoluzione, sapete come si fa a ripristinare la 640 x 480 iniziale?
si fa modificando i file ini o bat....mi sbaglio?
:doh:
486 e win 3.11.. quanti ricordi.. sniff.. allora.. anzitutto.. che monitor hai?
Nel tuo caso non bastava agire sui controlli del monitor e "restringere" l'immagine?
Che impostazioni hai settato?
A volte č successo anche a me di settare magari degli hert sbagliati o una risoluzione che il monitor non supportava.
Ho risolto mettendogli un altro monitor che avevo che sapevo supportava tale risoluzione, e poi una volta visualizzato windows ho resizato la dimensione.
Ovviamente devi avere un altro monitor.. nel mio caso successe perchč avevo attaccato al 486 un monitor 9" in bianco e nero di recupero.. ma mi sā che non supportava la 1024*768 che era di default sul mio 14" originario del 486.. :fagiano:
Fammi sapere!
ps: ma fammi capire.. non ti entra nemmeno in dos?
Ciao e grazie per l'attenzione innanzitutto,
comunque il computer si avvia normalmente. Quando da dos digito la parolina magica "win" comincia ad avviarlo ma dopo, sempre sotto dos, dice che c'č un errore video e torna a dos. succede da quando ho fatto la modifica.
Le impostazioni che mi hai suggerito di modificare da monitor le ho provate ma non bastava, era l'interfaccia grafica ad essere sballata, percio ho modificato le opzioni VGA presenti nel menu della finestra principale del win.
Quindi in realtā forse ora dovrei modificare le impostazioni direttamente dai file di avvio editandoli manualmente, solo che non ricordo come si faccia.
conoscete una guida o un sito che spieghi come funziona il 3.1?
vi ricordate come poteva essere ripristinato?
andrea1342
03-05-2007, 11:38
E' passato tanto tempo, ma se non ricordo male, basta che dal prompt dos vai sulla cartella windows e scrivi setup. Ti dovrebbe apparire una schermata con le informazioni di sistema e cosė puoi modificare quelle relative alla scheda video.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.