Entra

View Full Version : il vostro parere sulla 360

Pagine : [1] 2

tecnologico
01-05-2007, 15:47
sulla scia del 3d del wii..ne apro un altro per le altre console,
il voto deve essere in ottica del presente e del futuro prossimo.

Fabiaccio
01-05-2007, 15:59
voto 9:
gran consolle
grande marketplace (a parte un pò di lentezza a scaricare quando c'è un qualche gioco di richiamo e sono in dumila a scaricare)
ottimo live
e gran bei giochi sia in uscita sia già usciti (Gears of War, Condemned, Oblivion... :) )
ah e poi il mese prossimo arriva pure un gioco G.rev :oink:

peccato solo per lo sbattimento per fare andare i giochi della vecchia xbox :(.

Shiryu
01-05-2007, 16:05
voto:8.Bei giochi,ottime potenzialità,ma gli mancano quei capolavori che potrebbero dargli una marcia(o 2) in più

squall01
01-05-2007, 16:07
In ottica presente e futura, al massimo posso dare un 7. Troppi giochi multipiattaforma, troppi giochi spara-spara, troppo inaffidabile, troppi giochi concettualmente vecchi, troppi giochi che sfruttano le potenzialità della macchina solo dal punto di vistra grafico. Per il resto, una macchina con alcuni giochi davvero meritevoli, un buon Live!, un ottimo Pad e un 2007 florido di uscite.

tecnologico
01-05-2007, 16:09
alla 360 do 8, levo un voto per l affidabilità bassa, e un altro...beh, lo levo e basta.

ottimo prezzo, allo stato attuale discreti i titoli ( anche se c è qualche genere scoperto), attualmente mezzo gradino superiore nei multipiattola, ottimo online

non è esente da difetti cmq

Jon_Snow
Voto 8. Ottimo rapporto qualità/prezzo, gran quantità di giochi, divertimento online. I 2 due punti li perde per la solita politica "chiusa" e - soprattutto aggiungerei - per il Live a pagamento.

tecnologico
lo sapevo che spuntava quello che metteva 1 e scappava:D per fortuna il voto non è segreto:O

Massimo87
01-05-2007, 16:10
lo sapevo che spuntava quello che metteva 1 e scappava:D per fortuna il voto non è segreto:O

basta vedere che console ha ora :)
io ho dato 9
per me ottima console, giochi favolosi e Live! perfetto :D

Mason
01-05-2007, 16:12
Buona console, con buoni giochi,ma poche innovazioni rispetto alla gen precedente, purtroppo limitata a pura console, visto costosi add-on.
Per errori di progettazione e' troppo fragile.
ho dato 6

Ledo
01-05-2007, 16:14
7 perchè i primi modelli esplodevano troppo facilmente e per ora alcuni generi sono scoperti

PS: l'online a pagamento non mi è mai andato giù

tecnologico
01-05-2007, 16:28
i sondaggi delle altre due console hanno avuto piu successo...quallo per la 360 lo dovevo aprire alemno sei mesi fa:D

Legolas84
01-05-2007, 16:30
Io le do 4... (premetto che l'ho avuta ma poi quando ho visto l'andazzo l'ho venduta e sono tornato a giocare al PC mentre aspettavo la PS3).

I motivi sono:

- Troppo inaffidabile e terrore nel momento in cui non avrò più la garanzia
- Controller che io non riesco a usare :(
- Mancanza di un modem WI-FI compreso nella console (che a me serve come il pane)
- Aspetto giocattoloso che proprio non mi piace
- Rumorosa all'inverosimile

Diciamo che comunque le cose che più la trascinano nel baratro per me sono la rumorosità troppo alta per vederci un film e il fatto che sia davvero troppo fragile e che l'assistenza a volte rimanda console che nemmeno vanno.

RedSky
01-05-2007, 16:31
ero indeciso se dargli 6 o 7.

Magnanimo gli ho dato 7, voto calante per una manifattura dell'hw a dir poco scandalosa, indecente per essere una console che dovrebbe definirsi di nuova generazione, anche se ha giochi molto interessanti e che prendono parecchio.

Gemini77
01-05-2007, 16:40
9: mi ha regalato e mi regala un sacco di soddisfazioni, dal canto mio il voto lo giustifico con

il miglior joypad che abbia nella mia ludoteca
ottimo il sistema Live!
grandi giochi all'attivo e in arrivo

di contro è penalizzata da

eccessivo rumore
live! a pagamento
estrema fragilità

en®
01-05-2007, 16:44
tutto merito della brutta esperienza con codesta ;)

lordkain84
01-05-2007, 16:45
gli ho dato un bel 9 :D e non importa se mi è andata in assistenza una volta :O

ottimo prezzo
ottima console
giochi stupendi ( soprattutto quelli che dovranno uscire adesso )

il live boh perchè non l'ho ancora provato :asd:

Ventresca
01-05-2007, 16:46
7:
+ tecnologicamente potente e subito facile da programmare
+ buona quantità e qualità dei giochi

- è scandaloso che dopo tutto questo tempo dall'uscita sia ancora così fragile e delicata
- trovo quasi una presa in giro il dover pagare per connettermi ad internet
- oltre alla grafica per ora non si è innovato davvero nulla
- alcune scelte strategiche microsoft davvero discutibili (retrocompatibilità, pagamenti per servizi)
- l'alimentatore è mastodontico :D

lordkain84
01-05-2007, 16:47
9: mi ha regalato e mi regala un sacco di soddisfazioni, dal canto mio il voto lo giustifico con

ottimo il sistema Live!

eccessivo rumore
live! a pagamento
estrema fragilità

quella che mi hanno rimandato dall'assistenza qualche settimana fa non fa il minimo rumore

studentediiin
01-05-2007, 16:49
bellissima , spero solo che si possa fare il triplo di gear of war in futuro

Gemini77
01-05-2007, 16:51
quella che mi hanno rimandato dall'assistenza qualche settimana fa non fa il minimo rumore

grazie, ma la mia è rumorosa lo stesso :D

Shinnok Drako
01-05-2007, 16:52
Buona console, con buoni giochi,ma poche innovazioni rispetto alla gen precedente, purtroppo limitata a pura console, visto costosi add-on.
Per errori di progettazione e' troppo fragile.
ho dato 6

Quoto in pieno, stesso voto dato --> 6

Anche perchè oltra a Fuzion Frenzy 2, in 4 con amici, gli altri giochi non è che mi divertano poi così tanto... spero nei prossimi mesi con l'arrivo di RPG decenti (a parte Oblivion, che ho e mai finito...).

bCyclon
01-05-2007, 17:01
ho dato 9

pro:
-grafica spettacolare
-molti games
-tante esclusive
-controller con vibrazione
-Live con tantissimi giocatori
-prezzo
-qualità visiva con i dvd
-desing

contro:
-calore emanato
-rumore che a volte risluta fastidioso

Wip3out
01-05-2007, 17:04
9

+
ottimi giochi, buon divertimento
ottime prestazioni
versatile

-
bianca
rumorosa
fallace

lordkain84
01-05-2007, 17:12
9

+
ottimi giochi, buon divertimento
ottime prestazioni
versatile

-
bianca
rumorosa
fallace

scusa in che senso fallace? :asd:

FFrank
01-05-2007, 17:17
8 - gran bella macchina... Microsoft c'ha preso stavolta :D

Digit@l
01-05-2007, 17:19
8 anche se un pò fragile...

Do85
01-05-2007, 17:22
8 - avrei potuto darle 9 ma è troppo fragile..

Giant Lizard
01-05-2007, 17:22
ho dato 7. Ci sono bei giochi e merita più della sufficienza per alcune caratteristiche che mi sono piaciute. Ha numerosi difetti, su questo non si discute (ne avevamo già parlato nel thread aperto da Window Vista) ma qualche pregio per meritare più della sufficienza, anche. Altrimenti non ci resterei attaccato 24 ore su 24 :D

Non capisco come si possa aver dato 10 (eh Iceman? :p )...10 si dà alla console perfetta e la Xbox 360 è anni luce distante dall'essere perfetta, no? :rolleyes: voglio dire, anche essendo maledettamente di parte secondo me ci vuole del coraggio a dargli 10 :Prrr:

Wip3out
01-05-2007, 17:26
scusa in che senso fallace? :asd:

Fallace nel senso che "falla", si pianta, si incoccia, inciampa, si fracassa il viso in terra per poi guardarti con i tre occhioni rossi piangenti e lacrimosi :D

A me non li ha mai mostrati, ma di blocchi a mezzogioco si eccome, anche qualche ora fa (la versione che mi hanno restituito dopo l'assistenza). Proprio proprio non vuol digerire la mia copia di PGR3...

tecnologico
01-05-2007, 17:32
Non capisco come si possa aver dato 10 (eh Iceman? :p )...10 si dà alla console perfetta e la Xbox 360 è anni luce distante dall'essere perfetta, no? :rolleyes: voglio dire, anche essendo maledettamente di parte secondo me ci vuole del coraggio a dargli 10 :Prrr:

anche di la ci sono i 10.....ma i valori 10 e 1 sono ad espresso uso dei funboy:D uindi i rispettivi valori non vengono considerati in una eventuale media:D

*sasha ITALIA*
01-05-2007, 17:42
ho dato 9... ottime prestazioni a prezzo contenuto e ottimo pad... non prende 10 perchè oltre alal fragilità (non ho comunque mai avuto problemi) pecca nell'impossibilità di usare HDMI e HD-Wi-Fi standard e non proprietari Microsoft.

Do85
01-05-2007, 17:45
ho dato 9... ottime prestazioni a prezzo contenuto e ottimo pad... non prende 10 perchè oltre alal fragilità (non ho comunque mai avuto problemi) pecca nell'impossibilità di usare HDMI e HD-Wi-Fi standard e non proprietari Microsoft.

non mi aspettavo un voto così alto da sasha :D

torgianf
01-05-2007, 18:52
9

l'unica delle 3 che consente veramente di giocare

goldorak
01-05-2007, 18:56
Cosa penso del xbox 360 ?
Una console sulla quale ci sono fino adesso i migliori giochi di questa generazione, e anche nei prossimi mesi ci saranno svariati gioconi AAA.
Quindi per i giochi si merita un bel 9.
Per il resto, e cioe' costo, affidabilita', rumore, live a pagamento secondo me il voto si assesta sulla sufficienza.
Ha ancora troppi problemi per poter dare un voto alto complessivo.
:)

kenjcj2000
01-05-2007, 19:01
Voto 9 (non 10 causa scarsa affidabiltà)

Erano anni che non mi divertivo cosi con una consol forse dai tempi di ps1......

OTTIMI GIOCHI (in arrivo 3 jp-rpg di livello.. e tanta tanta altra roba)

LIVE GRANDIOSO (è a pagamento ma nemmeno su pc si trova un servizio del genere)

Marmoraizers
01-05-2007, 19:02
voto 8.
gran bella console, ho comprato un solo gioco (gear..) ma sto aspettando 2 o 3 titoli che davvero mi attirano..!
Buonissima grafica, prezzi contenuti e parco titoli abbastanza vario.
Per adesso la preferisco al wii ma la metto subito dietro al PC, che è la piattaforma che preferisco..

R@nda
01-05-2007, 19:05
Gli metto un 8 come per Ps3. È una buona console.
Ma...gli mancano molte feature e ha troppi componenti
esterni.

badtrip
01-05-2007, 19:10
[quote/]

ma fai te cosa devo leggere...

Yngwie74
01-05-2007, 19:27

Erano anni che non mi divertivo cosi con una consol forse dai tempi di ps1......

Quotone per Ken!
Eccetto i j-rpg che onestamente non mi interessano piu' di tanto.

Cmq stesso voto e stesse motivazioni.

kenjcj2000
01-05-2007, 19:28
Quotone per Ken!
Eccetto i j-rpg che onestamente non mi interessano piu' di tanto.

Cmq stesso voto e stesse motivazioni.

và a giocare a quel OBLIVION và.....:stordita:

tecnologico
01-05-2007, 19:30

non l ho scritto io..stavo quotando un altro solo che il quote non mi è uscito bene...

mefiu
01-05-2007, 19:38
Voto 9...grande console, appagante. Poi adesso che arriva Forza 2...:oink: :D

filibs
01-05-2007, 19:40
L'ho presa a natale e sono felicissimo dell'acquisto, ottimi giochi, ottimo pad, è ancora troppo rumorosa, per ora 8. :D

bagnino89
01-05-2007, 20:11
anche se ho ps3 e cmq nn la comprerò mai, le ho dato un bell'8. E' meno multimediale della ps3, ma l'hardware c'è, il prezzo è giusto (in confronto al wii...) e i giochi spaccano. Se lo merita. ;)

Spero però che risolvano vari bug tecnici, troppo brutto mandare una console in assistenza e sentire tutto quel rumore.

fabiomi
01-05-2007, 20:18

ottimo il sistema Live!

eccessivo rumore
live! a pagamento
estrema fragilità

quoto i pischielli :O

peddu84
01-05-2007, 20:18
+ prestazioni (attualmente il top per i videogiochi)

+ pad funzionale e con vibrazione

+ costo contenuto

+ supporto a operazioni di scaling anche se attualmente manca il supporto alla risoluzione 1440x900 (la più diffusa nei monitor LCD di piccole taglie)

+ il servizio on-line è il punto di riferimento (anche se è a pagamento)

+ parco titoli giochi ampio e in continua crescita (il 2007 sarà un anno importante anche dal punto di vista di esclusive molto promettenti)

+ flessibilità per il consumatore ( ognuno può comprare solo ciò di cui sente il bisogno e spesso il risparmio è notevole...)

+ possibilità di estendere le funzionalità a lettore ad alta definizione

- rumorosità (il problema è stato notevolmente ridotto con le ultime unità prodotte che montano un nuovo lettore)

- in caso di utilizzo come lettore ad alta definizione, è necessario prevedere la presenza di un accessorio esterno (sarebbe stato più pratico un lettore inreno. Il tutto sarebbe risultato più elegante e più compatto)

- precedenti guasti (anche se non è possibile stabirirne l'incidenza)

Voto come piattaforma multimediale : 7.5 - 8 (inferiore a PS3 per funzionalità accessorie legate al supporto di Linux, perquanto riguarda i film ad alta definizione si equivalgono)

Voto come console da videogiochi: 8.5

Voto globale: 8+

Max(IT)
01-05-2007, 20:20
7 .... non di più per via dei troppi problemi hw.
Senza quelli, con il parco sw presente e futuro, sarebbe da 9

bagnino89
01-05-2007, 20:22
7 .... non di più per via dei troppi problemi hw.
Senza quelli, con il parco sw presente e futuro, sarebbe da 9

sì, ora che ci ripenso forse è meglio che mettevo 7 come te.. vabbè, pazienza :sofico:

Murphy
01-05-2007, 21:14
voto 8

+ mi sto divertendo dopo tanti anni, il pc un pò mi ha stufato
+ ottimo pad

- troppo rumorosa(già senza usare il lettore)
- wifi non integrato

Giant Lizard
01-05-2007, 21:20

se non sei d'accordo dai una motivazione. Messa così mi dai solo ragione :)

argez
01-05-2007, 21:40
Ottimi giochi (R6vegas,Graw2,Lost planet,Viva Pinata)
Ottimo pad che per giocare fps è molto preciso e confortevole (non ti si ingrippano le dita :P come con il pad sony)

Rumore del lettore odioso...fragilità della console...politica di Ms per quanto riguarda gli accessori veramente da ladri(90/100 euro per un hdd da 20gb credo rimarrà in mente a molti)...contenuti scaricabili dei giochi con prezzi eccessivi (R6vegas e guitar hero II tanto per fare 2 esempi).

Voto per i giochi e pad 9.
Voto per tutto il resto 3.

In definitiva 6

Eriol the real
01-05-2007, 22:22
pro
---
qualità del servizio live
flessibilità uscite video
parco giochi discreto
costo

contro
------
qualità costruzione e affidabilità (rumore, guasti)
scarsa innovazione
relativa chiusura (HD proprietario, MC proprietarie, wireless proprietario)
HDMI solo su elite
esclusive limitate
estetica

per me è un 7 pieno, già stabile... e non potrà dare sorprese grosse, ma guadagnare ulteriori quote solo riducendo ulteriormente il costo

PeK
01-05-2007, 22:48
9 pieno :D

non ho avuto alcun problema, i giochi sono belli :D
l'unica cosa che le manca è un "espansore temporale" che mi permetta di giocare più di qualche ora nel weekend :)

ciuaz!!!
01-05-2007, 22:48
Ho votato 8 perchè:

10 non lo darò mai a nessuna cosa esistente. La perfezione non esiste.
9 significa: console eccellente, senza problemi rilevanti.
8 alla mia cara xbox360, perchè è troppo rumorosa e ogni tanto si freeza o dà l'errore "CD sporco ecc. ecc.".
L'online a pagamento è una pecca.
Il costo della console in sè è abbordabile (l'ho pagata 340 €).

Per il resto sono soddisfatto: hardware che permette grafica da paura, titoloni in arrivo, online a parere altrui ottimo.

TRUTEN
01-05-2007, 22:55
7.5 comunque ho votato 8 visto che i mezzi non ci sono.

Bella con ottimi giochi, un bel servizio online ed un supporto da parte della Microsoft eccezzionale.

Contro non è region free ed in alcune tipologie di giochi va a rilento.

AkiraVF
01-05-2007, 23:01
10 è il mi voto per me è il massimo, non posso chiederle di più

Giant Lizard
02-05-2007, 00:49
sbaglio o ci stiamo dimenticando dell'online a pagamento? Nessuno lo nomina? :rolleyes:

ciuaz!!!
02-05-2007, 00:58
sbaglio o ci stiamo dimenticando dell'online a pagamento? Nessuno lo nomina? :rolleyes:

Ho votato 8 perchè:

10 non lo darò mai a nessuna cosa esistente. La perfezione non esiste.
9 significa: console eccellente, senza problemi rilevanti.
8 alla mia cara xbox360, perchè è troppo rumorosa e ogni tanto si freeza o dà l'errore "CD sporco ecc. ecc.".
L'online a pagamento è una pecca.
Il costo della console in sè è abbordabile (l'ho pagata 340 €).

Per il resto sono soddisfatto: hardware che permette grafica da paura, titoloni in arrivo, online a parere altrui ottimo.

:asd:

Maverick491
02-05-2007, 07:10
Votato 9. Soddisfatto su tutto, grafica, titoli in uscita, online che è semplicemente il migliore visto su una console, ecc... Non ho dato 10 perchè ci sono alcune stupide limitazioni per quanto riguarda la multimedialità (non si possono copiare video ed mp3 da una pendrive, manca il supporto ai Divx, e qualche altra cosa che ora non mi viene in mente).

Darkangel666
02-05-2007, 07:56
Voto 8, ha tutto quello che serve per divertirsi giocando, la pecca più grave ... eccessiva rumorosità

Giant Lizard
02-05-2007, 08:22
:asd:

lol appunto :rotfl:

vabbè però è stato nominato poco :Prrr:

maestropaolino
02-05-2007, 08:35
Voto 8

Ottima console con ottimi giochi.

Grande fluidità combinata ad una grande grafica.

Purtroppo non ho ancora provato il live (ce l'ho incelofanato :eek: . Lo proverò quest'estate quando avrò più tempo a disposizione ;) ) quindi non posso esprimere giudizi, anche se l'idea che sia a pagamento non mi entusiasma.

Finora non ho mai riscontrato nessunissimo problema hw (sgrat, sgrat) per cui mi fido delle vostre segnalazioni e quindi convengo che dovrebbe essere più affidabile.

Capitolo rumorosità: ho un samsung eppure a me sembra abbastanza rumorosa. Punto a sfavore.

Il prezzo mi sembra in linea con quanto offerto (tra l'altro ci sono diverse offerte importanti: io l'ho pagata sui 250 € la pro con in bundle TDU).

In definitiva molto soddisfatto.

Paolo

Gemini77
02-05-2007, 08:48

ottimo il sistema Live!

eccessivo rumore
live! a pagamento
estrema fragilità

sbaglio o non leggiamo :asd:

Andre106
02-05-2007, 08:50
Le ho dato 9...mi sta davvero soddisfacendo

pro
ludoteca varia, ben fornita e con titoloni al limite delle KA (GOW su tutti, ma anche DR)
Joypad che è il top dell'ergonomia
Live e sviluppo continuo della piattaforma (vedi prossimo aggiornamento)

contro:
rumorosa quando legge il disco
un po' fragile a quanto pare

dani&l
02-05-2007, 08:52
Voto 8.

Decisamente soddisfatto e ora che è in mio possesso capisco cosa per ME è la next generation di console... ovvero console a 360 gradi, sempre online, condivisione file multimediali con il pc (è uno spasso vedermi subito in tv i divx condivisi su console senza dover impostare l'uscita video del pc sulla tv, l'audio dalle casse pc, oppure mettere tutto su dvd e vederlo con il lettore dvx.. accendo comodamente la console e via).
Graficamente soddisfacente, non mi fà sentire il bisogno di riupgradare il pc ancora un'altra volta...parco giochi promettente e già con alcuni titoli interessanti.
Tolgo qualche punto per :

- in effetti rumorosa è rumorosa, ma non fastidiosissima, anche perchè ci gioco e non ci vedo film, mentre quando guardo filmati condivisi su pc il lettore è fermo :D
- On line a pagamento proprio non lo digerisco.Ci sarà un ottimo servizio (cioè ? ^^ ), ma siccome spesso il multiplayer è un plus del gioco, mentre giochi che si basano *solo* sul live hanno un abbonamento a parte, non vedo perchè calcare il dito dopo a ver speso magari 60/70 euro per un gioco , mediamente 20 euro in più della versione pc con online gratis.
- Mi tocco, ma fino adesso ho avuto solo 2 volte segnalazione di cd sporco .... ma speriamo...

Comunque , per 270 euro che l'ho pagata la pro, sono soddisfatto :D

LELEK68
02-05-2007, 09:01
Voto 7

9 per i giochi e l'online
5 per il rumore, e i molti problemi che si verificano ( quindi assistenza!) :)

Giant Lizard
02-05-2007, 09:06
sbaglio o non leggiamo :asd:

vabbè però è stato nominato poco :Prrr:

eh infatti... :asd:

:D

Gemini77
02-05-2007, 09:16
eh infatti... :asd:

non è stato nominato da nessuno <> è stato nominato poco

:Prrr:

Freed
02-05-2007, 09:18
Volevo dare 9, poi il fatto che sinceramente mi aspettavo molte più KA da quando è sul mercato e la sua fragilità mi hanno fatto scendere a 7. Diciamo che sarebbe un 7.5 con ampi margini di miglioramento.

Spero di riprenderla quando ci sarà una versione affidabile, con HDMI e ad un prezzo un po' ridimensionato.

Alla fine praticamente i punti di forza di una console sono quelli deboli dell'altra. Una ha problemi di HW, l'altra ha pochi giochi. Non resta che vedere chi colmerà meglio il gap

sslazio
02-05-2007, 09:32
ho votato 9 e non dieci solo per quel maledetto lettore che fa un casino insopportabile :muro:
Per il resto mai divertito tanto con una console, e le ho avute tutte dal 89 ad oggi.

Duncan
02-05-2007, 09:38
7, ho troppi dubbi a riguardo di quello che succederà nei prossimi mesi, e per la delusione dell'Elite

Giant Lizard
02-05-2007, 10:41
non è stato nominato da nessuno <> è stato nominato poco

:Prrr:

ma infatti era una correzione. E' più giusto dire che è stato nominato poco, che mai :D

kenjcj2000
02-05-2007, 10:46
7, ho troppi dubbi a riguardo di quello che succederà nei prossimi mesi, e per la delusione dell'Elite

cosa intendi x i prossimi mesi???? è la macchina con il miglior parco titoli da qui a dicembre......

x la elite sono d^accordo con te

Gemini77
02-05-2007, 11:04
ma infatti era una correzione. E' più giusto dire che è stato nominato poco, che mai :D

come già spiegato diverse volte, un sacco di gente preferisce pagare 5€ al mese per un buon servizio, a me personalmente non piace (indipendemente dal fatto che costi 55€ o 100€ o 10€) semplicemente per il fatto di dover pagare, ma siccome lo reputo un buon servizio, ingoio la pillola e lo pago volentieri :)

badtrip
02-05-2007, 11:09
come già spiegato diverse volte, un sacco di gente preferisce pagare 5€ al mese per un buon servizio, a me personalmente non piace (indipendemente dal fatto che costi 55€ o 100€ o 10€) semplicemente per il fatto di dover pagare, ma siccome lo reputo un buon servizio, ingoio la pillola e lo pago volentieri :)

X

Duncan
02-05-2007, 11:09
cosa intendi x i prossimi mesi???? è la macchina con il miglior parco titoli da qui a dicembre......

x la elite sono d^accordo con te

Si il parco titoli è il più grande, ma non mi convice molto la politica commerciale che sta portando avanti la MS, niente ribassi prezzi, non aggiusta l'hw, poca pubblicità, sinceramente in tv o altri posti ne vedo poca, e tira fuori una nuova versione che sembra più una presa in giro, l'unico motivo per cui la prenderei rispetto alla rpecedente è il colore nero, quel bianco non mi ha mai convinto

pompellen
02-05-2007, 11:17
Ottima console...forse, per me che gioco soprattutto in single player, non è ancora uscita una vera KA...

kenjcj2000
02-05-2007, 11:23
Si il parco titoli è il più grande, ma non mi convice molto la politica commerciale che sta portando avanti la MS, niente ribassi prezzi, non aggiusta l'hw, poca pubblicità, sinceramente in tv o altri posti ne vedo poca, e tira fuori una nuova versione che sembra più una presa in giro, l'unico motivo per cui la prenderei rispetto alla rpecedente è il colore nero, quel bianco non mi ha mai convinto

1 - prezzi al ribasso con una PS3 a 600 euro credo che se l^idea era venuta sia stata scartata al momento

2 - della pubblicità sinceramente frega poco fino a quando escono i titoli

3 - sulla elite già detto sono d^accordo con te

Andre106
02-05-2007, 11:33

per i prezzi non sono mica matti, con quello che costano PS3 e Wii è regalata (si fa per dire)

l'hw forse lo sistemerà con i nuovi processi produttivi, cmq mi risulta che l'assistenza per lo meno funzioni

della pubblicità non me ne può fregare di meno, io la volevo e l'ho comprata senza vedere la pubblicità ;)

in effetti la elite è stata una mossa un po' così...per gonzi aggiungerei

Andre106
02-05-2007, 11:34
1 - prezzi al ribasso con una PS3 a 600 euro credo che se l^idea era venuta sia stata scartata al momento

2 - della pubblicità sinceramente frega poco fino a quando escono i titoli

3 - sulla elite già detto sono d^accordo con te

non avevo letto, sennò ti quotavo e risparmiavo le dita (da buon zeneise :asd: )

Gemini77
02-05-2007, 11:41
Ottima console...forse, per me che gioco soprattutto in single player, non è ancora uscita una vera KA...

però per te che giochi solo in single player Microsoft ti ha regalato una versione "low budget" ;)

Duncan
02-05-2007, 11:46
A me sembra cara, visto che per vederci un film HD e wireless devo aggiungerci circa 270 €

E' il mio caso particolare, a non tutti interessa, ma ho preso la PS3 anche per quello, non mi piace vedere box esterni collegati

kenjcj2000
02-05-2007, 11:48
A me sembra cara, visto che per vederci un film HD e wireless devo aggiungerci circa 270 €

E' il mio caso particolare, a non tutti interessa, ma ho preso la PS3 anche per quello, non mi piace vedere box esterni collegati

infatti il 360 è una consol..

Giant Lizard
02-05-2007, 11:51
però per te che giochi solo in single player Microsoft ti ha regalato una versione "low budget" ;)

regalato è una parola grossa... :asd:

Duncan
02-05-2007, 11:57
infatti il 360 è una consol..

perchè la PS3 cos'è?

Da una console next-gen mi aspettavo almeno il wireless integrato, per il DVD va beh, ma pagare 79 € per il modulino USB mi pare eccessivo.

Idea personalissima, tengo a sottoliniare, però ha influito sulla mia scelta di acquisto. (come la possibilità di cambiare HD da solo con un altro a mia scelta, la possibilità di installarci Linux, l'online gratuito anche se peggiore, la possibilità di collegare periferiche USB come HD esterni e BT come auricolari e tastiere)

Mi aspettavo che la MS rivoluzionasse maggiormete il settore, invece ha voluto blindare troppo la sua console ad altri impieghi che non fossere quelli da lei voluti. Per me è stato un fattore determinante. ;)

kenjcj2000
02-05-2007, 11:57
perchè la PS3 cos'è?

Da una console next-gen mi aspettavo almeno il wireless integrato, per il DVD va beh, ma pagare 79 € per il modulino USB mi pare eccessivo.

Idea personalissima, tengo a sottoliniare, però ha influito sulla mia scelta di acquisto. (come la possibilità di cambiare HD da solo con un altro a mia scelta, la possibilità di installarci Linux, l'online gratuito anche se peggiore, la possibilità di collegare periferiche USB come HD esterni e BT come auricolari e tastiere)

Mi aspettavo che la MS rivoluzionasse maggiormete il settore, invece ha voluto blindare troppo la sua console ad altri impieghi che non fossere quelli da lei voluti. Per me è stato un fattore determinante. ;)

la ps3 non è solo una consol

badtrip
02-05-2007, 12:01
perchè la PS3 cos'è?

attaca hd installa linux tastiere e roba varia che io gioco:D :D :D

pompellen
02-05-2007, 12:05

Verissimo...infatti il mio voto è alto.
Il rapporto qualità-prezzo offerto dalla versione core è ottimo...
Ma di giochi spacca-mascella (in SP) non ne ho ancora visti, opinione personale.

Gemini77
02-05-2007, 12:06
regalato è una parola grossa... :asd:

regalato nel senso che poteva fare una versione unica, con lettore HD e fartela pagare 600€ o così o così :D

io queste cose le apprezzo, apprezzo una società che cerca di adattarsi a più modelli di utenti, apprezzo che non mi faccia pagare qualcosa che "forse" utilizzo e "forse" no; e che in ogni caso non posso scegliere, e apprezzo ancor di più il fatto di poter, una volta fatta la mia scelta, integrarla come meglio credo (sicuramente spendendo qualche € in +)

ion2
02-05-2007, 12:06
Ho votato 8 perchè 7/8 non c'è.
Dopo l'ultimo upgrade del pc costatomi 600€ circa, portatore di grane pazzesche risolte ( e non del tutto ) solo dopo 1 mesetto, ho deciso di prendere una console nextgen sperando ci siano meno problemi.
L'intenzione era di prendere la play3, visto che oltre al DC l'unica mia console posseduta era la play2 usata solo con i vari GT e pes.
Per vari motivi di tipo truffaldino praticati in un centro commerciale invece della play3 sono uscito col 360.
Venendo alla console devo dire che graficamente mi ha sorpreso in positivo, ci sono molti giochi disponibili e di buona qualità, finora rispetto alla play nei giochi ha sfornato titoli graficamente superiori, ma sottolineo il finora.
Non ho ancora provato il live, ho solo scaricato delle demo, certo non è simpatico che per giocare online si debba pagare, ma vedrò se la qualità del servizio giustifichi la spesa di 5€ mensili.
Negativo invece il rumore della console, anche se abituato alle ventole del pc non è che mi disturbi più di tanto.
Spero di non incappare nei tanti problemi di affidabilità che la 360 pare soffrire. altro punto negativo.
L'estetica della console non è imho il max, da questo punto di vista l'ultima nata sony vince 4 a 1, ma obbiettivamente è un particolare non importantissimo.
Il futuro vedendo le uscite dei giochi è promettente, l'unica perplessità è per quanto ancora la 360 sarà supportata dalla MS, speriamo che non decidano nel giro di un paio d'anni di far uscire la 720 o come si chiamerà.

Legolas84
02-05-2007, 12:07

Tranqui che giochiamo anche noi.... dopo una partita a MotorStorm mi guarderò Eragon in Blu ray ;)

alex1978
02-05-2007, 12:11
Voto 10...
ha riacceso la mia passione per i videogiochi.
Ottimi titoli sia per quanto riguarda il presente che per quanto riguarda il futuro.
Bellissimo il live sia per quanto riguarda l'esperienza di gioco che per quanto riguarda il marketplace.

Microsoft è decisamente un passo avanti (ed ero un affezionato sony...)

Alex 10
02-05-2007, 12:14
Gli dò un bel 10! Il motivo è perchè era da molto tempo che giocavo con il pc lasciando perdere il mondo delle console.... La xbox 360 mi ha fatto totalmente dimenticare il pc, giochi bellissimi, marketplace pienissimo, gioco online grandioso!

badtrip
02-05-2007, 12:28
Tranqui che giochiamo anche noi.... dopo una partita a MotorStorm mi guarderò Eragon in Blu ray ;)

ti invidio:ciapet: :ciapet: :ciapet:

aceto876
02-05-2007, 12:31
L'ho presa a ottobre 2006 e devo dire che è un validissimo acquisto. Unica cosa che secondo me manca è l'upscale dei dvd via component. E forse la rumorosità del dvd. Che però non mi tange più di tanto perchè durante la visione dei film, non è rumorosa, mentre durante i giochi il rumore è ampiamente coperto dall'audio

Darkangel666
02-05-2007, 12:55
ti invidio:ciapet: :ciapet: :ciapet:

che sfaiga ho già preso Eragon in divuddi a disco doppio, e quindi non posso prenderlo in blurrei altrimenti quasi quasi prendevo la pleistescion. :(

Sese The Reset
02-05-2007, 13:33
mi guarderò Eragon in Blu ray ;)

Uno dei film piu' brutti che abbia avuto modo di vedere. Il doppiaggio del drago poi proprio non si puo' ascoltare. Fidati, continua a giocare a motorstorm per altre 2 ore. :D

Duncan
02-05-2007, 13:41

la tastiera Logitech BT che avevo è già attaccata e funziona alla perfezione, l'HD esterno usb devo prenderlo ;)

Gemini77
02-05-2007, 13:41
Uno dei film piu' brutti che abbia avuto modo di vedere. Il doppiaggio del drago poi proprio non si puo' ascoltare. Fidati, continua a giocare a motorstorm per altre 2 ore. :D

Credo che esista pure di peggio ... il doppiaggio del Leone in "Le Cronache di Narnia" ... fidati :sofico: ... in totale meglio giocare a motorstorm per 4 ore in + :asd:

Gemini77
02-05-2007, 13:43
Cmq volevo commentare l'andamento del sondaggio ... le soluzioni possibili sono 3:

l'xbox360 è una grandissima console
il forum è pieno di stipendiati MS (io ne conosco solo 1 e non ha partecipato al sondaggio :asd: )
il forum è pieno di fan:ciapet:boy MS :D

Darkangel666
02-05-2007, 13:51
Cmq volevo commentare l'andamento del sondaggio ... le soluzioni possibili sono 3:

il forum è pieno di stipendiati MS (io ne conosco solo 1 e non ha partecipato al sondaggio :asd: )

:asd: un mix tra la prima e la terza :O

Cobalto
02-05-2007, 13:59
Voto 8

Difetti:
- Rumorosa, scalda troppo (il PC non è da meno però)
- Gli RTS sono ingiocabili con il joyppad, l'integrazione mouse-tastiera sarebbe gradita.
- Il live a volte è da scomunica, ma questo dipende più da chi in giochi come GoW ad esempio ha implementato lo scandaloso host player invece di mettere su un server, che dalla qualità del live stesso.
- Interfaccia: Un po' troppo da bambino pacioccoso, mi piacerebbe personalizzarla e renderla più sobria.

Pregi:
- Giochi eccellenti (e non sto a elencarveli, i titoli li conoscete anche voi)
- Modularità, compro quello che mi serve senza svenarmi per caratteristiche hw che non userò mai.
- Joypad, il migliore in assoluto. Lo uso anche su pc.
- Live, nonostante la scomunica preferisco pagare e avere un servizio che sul pc non è allo stesso livello, neanche alla lontana.
- Longevità, ci aspettano anni di ottimi giochi su questa macchina, non è che l'inizio...

sslazio
02-05-2007, 14:14
Voto 8

Difetti:
- Rumorosa, scalda troppo (il PC non è da meno però)
- Gli RTS sono ingiocabili con il joyppad, l'integrazione mouse-tastiera sarebbe gradita.
- Il live a volte è da scomunica, ma questo dipende più da chi in giochi come GoW ad esempio ha implementato lo scandaloso host player invece di mettere su un server, che dalla qualità del live stesso.
- Interfaccia: Un po' troppo da bambino pacioccoso, mi piacerebbe personalizzarla e renderla più sobria.

Pregi:
- Giochi eccellenti (e non sto a elencarveli, i titoli li conoscete anche voi)
- Modularità, compro quello che mi serve senza svenarmi per caratteristiche hw che non userò mai.
- Joypad, il migliore in assoluto. Lo uso anche su pc.
- Live, nonostante la scomunica preferisco pagare e avere un servizio che sul pc non è allo stesso livello, neanche alla lontana.
- Longevità, ci aspettano anni di ottimi giochi su questa macchina, non è che l'inizio...

ma sto fatto che scalda troppo sarà un caso ma a me ZERO e mai un freeze.
Purtoppo confermo il malefico lettore, nel mio caso Hitachi :muro:

Cobalto
02-05-2007, 14:22
ma sto fatto che scalda troppo sarà un caso ma a me ZERO e mai un freeze.
Purtoppo confermo il malefico lettore, nel mio caso Hitachi :muro:
Anch'io non ho MAI avuto un freeze, ho la 360 da mesi e funziona regolarmente. Magari basta avere qualche semplice accorgimento per non farla andare in crash, tipo non poggiarci cose sopra, non incassarla in mobili di legno impedendo la circolazione dell'aria etc.
Purtroppo ho un hitachi pure io, e di rumore ne produce fin troppo. Mi è capitato alcune volte il famoso "disco non leggibile" ma considerato lo strato di sporco e polvere che lo rivestiva, mi sembrava il minimo...:rolleyes:

Giant Lizard
02-05-2007, 14:51

che film di m***a. All'uscita del film urlavo "aridatece li sordi!" :rotfl:

ce nè una quarta ma meglio non dirla... :asd:

Max(IT)
02-05-2007, 14:57

forse perchè per quello che offre vale ogni singolo euro che chiedono ?

R@nda
02-05-2007, 15:03
forse perchè per quello che offre vale ogni singolo euro che chiedono ?

Forse perchè non è una pecca così grave da meritare un voto basso....infondo è così, o paghi o non giochi, ci si può fare ben poco no?

Per me può offrire quello che vuoi, è negativo pagare un servizio per giocare online, su qualunque piattaforma quando ho già pagato (molto) il gioco stesso.
Diverso è un abbonamento ad un Morpg dove paghi solo per quello e puoi scegliere, lo capisco di più...anche se nemmeno qui condivido.

Troppo abituato al Pc per farmi piacere una cosa del genere.....sarà per quello che la penso così.

Max(IT)
02-05-2007, 15:06

Niente ribassi ???
Veramente la PRO ormai la trovi sui 369 euro e con le offerte c' è gente che arriva a 300 euro. Tenendo conto che la concorrenza costa 600 euro e non vende, chi glielo fa fare a M$ di scendere ?

Poca pubblicità ? Lo spot di GOW ci ha martellato le palle a Natale ed è uno dei più belli che la storia dei vg ricordi (per uno spot tv).
Critichi la nuova versione ? Per me resta sullo scaffale, ma non mi stupirebbe scoprire che nei prossimi mesi venderà più della PRO ...

Non è che la X360 non ti convince perchè non è SOny ? ;)
si scherza eh ?

kenjcj2000
02-05-2007, 15:12
Forse perchè non è una pecca così grave da meritare un voto basso....infondo è così, o paghi o non giochi, ci si può fare ben poco no?

Per me può offrire quello che vuoi, è negativo pagare un servizio per giocare online, su qualunque piattaforma quando ho già pagato (molto) il gioco stesso.
Diverso è un abbonamento ad un Morpg dove paghi solo per quello e puoi scegliere, lo capisco di più...anche se nemmeno qui condivido.

Troppo abituato al Pc per farmi piacere una cosa del genere.....sarà per quello che la penso così.

il voto sul servizio è stato dato propio dopo aver provato quello di ps3.... x me:

il servizio online di microsoft vale ogni centesimo......

il servizio online di sony va bene e gratis non posso certo criticarlo...........

sono due servizi in questo momento (non è detto che sony non esca con qualcosa) non paragonabili

Max(IT)
02-05-2007, 15:15

io credo che chiunque abbia giocato con una X360 non possa parlarne male, specialmente ora con un parco titoli vasto e di una discreta qualità.
Il problema per M$ è soprattutto convincere la gente che l' assioma console=pleistescion non è più vero.

Io credo che l' unico vero fattore che sinora fa incazzare di X360 sia la fragilità hw.

certo, capisco che da utente pc, mondo nel quale si tende a non spendere NULLA per giocare, spesso neppure il prezzo del gioco stesso :rolleyes: , una policy simile sia più difficile da digerire.
Ma la realtà dei fatti è che offrire un servizio online come il Live COSTA, e la dimostrazione ce l' hai con i titoli multipiatta che con X360 prevedono un supporto online e PS3 no (sia esso il multiplayer oppure i contenuti scaricabili).
Chiaro che preferiremmo tutti che fossero gratuiti, ma se per avere server di qualità e contenuti scaricabili c' è da pagare una somma modesta, credo si possa fare.
Certamente mi augurerei che, aumentando la base di installato, scendano anche i prezzi.

Duncan
02-05-2007, 15:22
Niente ribassi ???
Veramente la PRO ormai la trovi sui 369 euro e con le offerte c' è gente che arriva a 300 euro. Tenendo conto che la concorrenza costa 600 euro e non vende, chi glielo fa fare a M$ di scendere ?

Se ci si mette a parlare delle offerte anche la PS3 la trovi a meno
Parlo di prezzi ufficiali

Poca pubblicità ? Lo spot di GOW ci ha martellato le palle a Natale ed è uno dei più belli che la storia dei vg ricordi (per uno spot tv).
Critichi la nuova versione ? Per me resta sullo scaffale, ma non mi stupirebbe scoprire che nei prossimi mesi venderà più della PRO ...

Sicuramente venderà di più, la gente cerca il TOP, anche la premium vende più della core, e con la seconda ci giochi comunque.

Non è che la X360 non ti convince perchè non è SOny ? ;)

Mi ritengo un utente evoluto, in più mi piace anche un po' metter le mani dentro a questi aggeggi, e la PS3 mi permette di gingillarmi molto di più che la 360, è una scelta prettamente personale ;)
In generale comunque tendo ad evitare di comprare HW MS, che sia loa 360, tastiere od altro, in genere preferisco rivolgermi ad altri produttori (vedi iPod per lettore musica, tastiere e mouse logitech ecc), questo non toglie che ci lavoro tutti i giorni in VS.Net e devo dire che mi paice molto ;)

Freed
02-05-2007, 15:25

Indubbiamente, già mi sveno per pagare la connessione (con un 56k del live ve ne fate ben poco) mi risveno per comprarmi un gioco (che costano cifre disumane) e devo ancora pagare per giocare online quando sul PC è gratis da sempre?

Fino a quando ho avuto la 360 ho fatto tranquillamente a meno di giocare online...

Il servizio P3 è inferiore ma non vedo questo abisso, non so negli ultimi mesi come proceda la cosa su 360, ma prima non è che fosse ricco di chissà quali novità eh...

R@nda
02-05-2007, 15:26
il voto voto sul servizio è stato dato propio dopo aver provato quello di ps3.... x me:

il servizio online di microsoft vale ogni centesimo......

il servizio online di sony va bene e gratis non posso certo criticarlo...........

sono due servizi in questo momento (non è detto che sony non esca con qualcosa) non paragonabili

Ma nemmeno facevo paragoni io.
Il voto è alla 360 e il commento è riferito a lei.
Nel thread ps3, invece ha perso un punto da parte mia
prprio perchè deve migliorare, non è perchè gratis
allora automaticamente è bello.

sslazio
02-05-2007, 15:28
Se ci si mette a parlare delle offerte anche la PS3 la trovi a meno
Parlo di prezzi ufficiali

Sicuramente venderà di più, la gente cerca il TOP, anche la premium vende più della core, e con la seconda ci giochi comunque.

Mi ritengo un utente evoluto, in più mi piace anche un po' metter le mani dentro a questi aggeggi, e la PS3 mi permette di gingillarmi molto di più che la 360, è una scelta prettamente personale ;)
In generale comunque tendo ad evitare di comprare HW MS, che sia loa 360, tastiere od altro, in genere preferisco rivolgermi ad altri produttori (vedi iPod per lettore musica, tastiere e mouse logitech ecc), questo non toglie che ci lavoro tutti i giorni in VS.Net e devo dire che mi paice molto ;)

Il problema di Ps3 IMHO è la carenza cronica di RAM.
Se già avessero messo 512 mega di ram di sistema oltre i 256 di ram video molto probabilmente avrebbe avuto un senso poter mettere le mani all'interno della PS3 perchè potevi veramente a tutti gli effetti usufruire di un pc estremamente potente, ma così non hai ne carne ne pesce.
Chip video inutilizzabile su linux e presumo quindi anche ram video, dei 256 mega di sistema praticamente ne sono disponibili ben pochi una volta caricato l'os, se ti dice bene una 90ina se non di meno.
Insomma, non è che ci riesce a fare le nozze con l'hw, anzi.

tetz
02-05-2007, 15:37
voto 10
presa a natale, soddisfattissimo.
era dal dreamcast che non compravo una console, la 360 ha riacceso la passione per i videogames, dopo aver perso l'entusiasmo per due motivi : scena pc in fase calante (mmorpg esclusi..) e sindrome da upgrade hw (infatti ho venduto tutto, 2000 euro in tasca tra monitor e hw!)

pregi :
ottimo parco titoli
ottimo prezzo della console (se si cerca bene in giro si riesce a portarla a casa in offerta!)
pad/periferiche wireless utilizzabili su pc grazie all'adattatore (anche se ormai non gioco a nulla sul pc, ma e' utile a mio fratello)

difetti :
lettore DVD rumoroso. (e ho samsung!)

Insieme a me l'han comprata una decina di amici, grande scambio di giochi, grandi sessioni multi/lan

BTinside
02-05-2007, 15:43
Ho votato 8, causa inaffidabilità,rumorosità e supporto al solo dolby digital oltre che serivizio live a pagamento.

Duncan
02-05-2007, 15:45
Il problema di Ps3 IMHO è la carenza cronica di RAM.
Se già avessero messo 512 mega di ram di sistema oltre i 256 di ram video molto probabilmente avrebbe avuto un senso poter mettere le mani all'interno della PS3 perchè potevi veramente a tutti gli effetti usufruire di un pc estremamente potente, ma così non hai ne carne ne pesce.
Chip video inutilizzabile su linux e presumo quindi anche ram video, dei 256 mega di sistema praticamente ne sono disponibili ben pochi una volta caricato l'os, se ti dice bene una 90ina se non di meno.
Insomma, non è che ci riesce a fare le nozze con l'hw, anzi.

Intanto qualcosa ci si può fare, certo non è un PC ;)

Comunque mi sembra che stiamo andando OT ;)

dani&l
02-05-2007, 15:47
....
certo, capisco che da utente pc, mondo nel quale si tende a non spendere NULLA per giocare, spesso neppure il prezzo del gioco stesso :rolleyes: , una policy simile sia più difficile da digerire.
Ma la realtà dei fatti è che offrire un servizio online come il Live COSTA, e la dimostrazione ce l' hai con i titoli multipiatta che con X360 prevedono un supporto online e PS3 no (sia esso il multiplayer oppure i contenuti scaricabili).
Chiaro che preferiremmo tutti che fossero gratuiti, ma se per avere server di qualità e contenuti scaricabili c' è da pagare una somma modesta, credo si possa fare.
Certamente mi augurerei che, aumentando la base di installato, scendano anche i prezzi.

Tralasciando facili illazioni che tra l'altro valgono anche su xbox, leggi i numerosi interventi su modifiche e aggiornamenti bios :rolleyes: , io , che ricordo ho dato 8 come voto, vengo comunque dalla realtà pc e ancora non capisco in cosa consista questo "supporto live" che vale "ogni centesimo". Cioè, a me sembra simile a steam, dove tu apri, hai la tua lista amici, i tuoi giochi installati, giochi online, hai le demo (di giochi solo distribuiti da steam)... ed è gratis.
Io continuo a reputarlo punto negativo in generale il pagamento live, soprattutto se andiamo a vedere 100 punti per un tema, 400 per nuovi contenuti.... si paga l'abbonamento e si paga pure per qualche gingillino... mah...

Duncan
02-05-2007, 15:51
Tralasciando facili illazioni che tra l'altro valgono anche su xbox, leggi i numerosi interventi su modifiche e aggiornamenti bios :rolleyes: , io , che ricordo ho dato 8 come voto, vengo comunque dalla realtà pc e ancora non capisco in cosa consista questo "supporto live" che vale "ogni centesimo". Cioè, a me sembra simile a steam, dove tu apri, hai la tua lista amici, i tuoi giochi installati, giochi online, hai le demo (di giochi solo distribuiti da steam)... ed è gratis.
Io continuo a reputarlo punto negativo in generale il pagamento live, soprattutto se andiamo a vedere 100 punti per un tema, 400 per nuovi contenuti.... si paga l'abbonamento e si paga pure per qualche gingillino... mah...

Condivido, stanno facendo pagare una cosa che su PC è sempre gratis, a parte per i giochi come EVE online e WOW.

Stano facendo passare la falsa idea che l'online vada pagato, ma quale nuova funzionalità mi danno rispetto a quella che ho già su PC? Non mi pare che abbiano scoperto il fuoco o la ruota... hanno solo integrato il tutto dandogli un nome... IMHO

BTinside
02-05-2007, 15:56
Anch'io non ho MAI avuto un freeze, ho la 360 da mesi e funziona regolarmente. Magari basta avere qualche semplice accorgimento per non farla andare in crash, tipo non poggiarci cose sopra, non incassarla in mobili di legno impedendo la circolazione dell'aria etc.
Sapessi come le tratto io le console...eppure...

Murphy
02-05-2007, 15:59
se mettono dei server per giocare bene così che tutti i giocatori sono sullo stesso piano a me sta bene! ma se poi si hosta una volta ciascuno non ha senso pagare! poi con le adsl che ci ritroviamo!:rolleyes:

per ora sto giocando offline e sto provando i diversi demo, se telecom non sistema l'adsl non posso giocare!

kenjcj2000
02-05-2007, 16:08
se mettono dei server per giocare bene così che tutti i giocatori sono sullo stesso piano a me sta bene! ma se poi si hosta una volta ciascuno non ha senso pagare! poi con le adsl che ci ritroviamo!:rolleyes:

per ora sto giocando offline e sto provando i diversi demo, se telecom non sistema l'adsl non posso giocare!

a virtua tennis (e altri se non erro la serie graw esempio poi non sò) ci sono server dedicati

Murphy
02-05-2007, 16:14
a virtua tennis (e altri se non erro la serie graw esempio poi non sò) ci sono server dedicati

pes mi sembra di no!

60€ l'anno sono circa 16.5 centesimi al giorno!

Chi fuma ne spende di +!

Poi sono scelte!

Duncan
02-05-2007, 16:22
pes mi sembra di no!

Chi fuma ne spende di +!

Poi sono scelte!

Scusa non resisto :D

Non fumo :O

EarendilSI
02-05-2007, 16:26
9
Non ci gioco tanto ma quando gioco mi diverto un casino...
Sfrutto tanto il live con COD3 e BF2 ma è bello pure il single (a me che non son mai piaciuti i giochi in single...)

Ledo
02-05-2007, 16:28
mai pagato per l'online e mai pagherò per quanto siano belli odio i mmorgp perchè hanno l'abbonamento cosi come odio il live per quanto sia un servizio bello e completo :O

kenjcj2000
02-05-2007, 16:28
pes mi sembra di no!

Chi fuma ne spende di +!

Poi sono scelte!

su virtua tennis credo non ci siano dubbi... in quanto chi hosta la partita e fà un TORNEO (8 persone esempio) se perde vuol gicare al minigolf (:D ) può farlo tranquillamente le partite finiscono pure senza di lui

prendi come esempio Pes che credo sia il peggiore gioco online disponibile..... testato che su Ps2 è migliore...

dani&l
02-05-2007, 16:29
pes mi sembra di no!

Chi fuma ne spende di +!

Poi sono scelte!

:rolleyes: ogni singolo granello di sabbia fine a se stesso è piccolo e insignificante, ma mettiamone tanti assieme e scoprirai come si sprofonda nella sabbia.
Che c'entra...che son scelte ok, ma non sono "criticabili" ? Se ti mettono ogni cosa a pagamento a te và bene, anzi giu a novanta ?

Poi ti fai un abbonamento di 1 anno per risparmiare, sono curioso se nel caso hai problemi e 1 mese , 2 mesi nell'arco di un anno non puoi giocare ? ma si... son scelte... ti si sminchia la console ? Ma si ... son scelte...

Va bè... intanto io purtroppo ho finito il mio mese live gratis e amen... vedrò se farmi un mesetto di abbonamento quando avrò voglia, anche perchè farmi direttamente 1 anno non sapendo come e quanto giocherò online, mi scazza, quei 60 euro mi fan sempre comodo....

kenjcj2000
02-05-2007, 16:33
:rolleyes: ogni singolo granello di sabbia fine a se stesso è piccolo e insignificante, ma mettiamone tanti assieme e scoprirai come si sprofonda nella sabbia.
Che c'entra...che son scelte ok, ma non sono "criticabili" ? Se ti mettono ogni cosa a pagamento a te và bene, anzi giu a novanta ?

Poi ti fai un abbonamento di 1 anno per risparmiare, sono curioso se nel caso hai problemi e 1 mese , 2 mesi nell'arco di un anno non puoi giocare ? ma si... son scelte... ti si sminchia la console ? Ma si ... son scelte...

Va bè... intanto io purtroppo ho finito il mio mese live gratis e amen... vedrò se farmi un mesetto di abbonamento quando avrò voglia, anche perchè farmi direttamente 1 anno non sapendo come e quanto giocherò online, mi scazza, quei 60 euro mi fan sempre comodo....

infatti sono scelte.... se uno di principio non vuol pagare consiglio PS3 a occhi chiusi..

Gemini77
02-05-2007, 17:01

paghi anche il canone rai o l'abbonamento sky ... ma non stai tutti i giorni attaccato al televisore :D

suvvia, hai abbastanza opzioni da starci una notte a pensare.

- 1 mese te lo regala MS
- nei giochi quasi sempre ci sono 3gg di prova
- puoi acquistare 3 mesi o 12 mesi di abbonamento
- puoi pagare con Carta di credito
- puoi non pagare nulla ed avere il solo abbonamento Silver (che cmq ti garantisce tutto quello che può fare il Gold, meno il giocare)

:p

non piace nemmeno a me pagare, ma fintanto che trovo abbonamento di 12 mesi a 15€ io vado avanti ... :D :D

Murphy
02-05-2007, 17:01

D'accordo sul granello, ma sei uno che gioca dalla mattina alla sera fatti l'abbonamento non ti costa tanto dato che lo sfrutti tantissimo, al contrario se lo usi una volta ogni tanto sono soldi buttati!

Io dico che non è per forza che devi giocare on line per 12 mesi!

io per esempio non gioco on line sia per il tempo che per l'adsl cacca!

ma un mesetto me lo farei una volta tanto!

Duncan
02-05-2007, 17:04
paghi anche il canone rai o l'abbonamento sky ... ma non stai tutti i giorni attaccato al televisore :D

suvvia, hai abbastanza opzioni da starci una notte a pensare.

- 1 mese te lo regala MS
- nei giochi quasi sempre ci sono 3gg di prova
- puoi acquistare 3 mesi o 12 mesi di abbonamento
- puoi pagare con Carta di credito
- puoi non pagare nulla ed avere il solo abbonamento Silver (che cmq ti garantisce tutto quello che può fare il Gold, meno il giocare)

:p

non piace nemmeno a me pagare, ma fintanto che trovo abbonamento di 12 mesi a 15€ io vado avanti ... :D :D

E' questo che non mi sta bene, paghi poco, ma loro ci lucrano su una cosa che fino a poco tempo fa era gratis; paghi la console, paghi il gioco, paghi la connessione, perchè devo pagare un'altra cosa che non è strettamente necessaria?

Poiognuno liberissimo di fare come crede ;)

Murphy
Scusa non resisto :D

Non fumo :O

anche tu sei un granello di sabbia!:D

cmq non fumo neanche io! Era un esempio!

ciao;)

sheijtan
8 pieno. L' ho comprata al lancio (all' epoca avrei dato un 6.5 - 7 per via della line-up di lancio solo discreta, imho) e sono sempre più convinto che si è trattato di una buona scelta. Poi una cosa di cui si parla poco (almeno su questo forum): il sistema degli "achievements". Semplice e geniale: come generalizzare il sistema "se giochi pure le side-quest ti do lo zuccherino" di Zelda. Okkio: può creare dipendenza.

Vishnu
02-05-2007, 17:41
Poi una cosa di cui si parla poco (almeno su questo forum): il sistema degli "achievements". Semplice e geniale: come generalizzare il sistema "se giochi pure le side-quest ti do lo zuccherino" di Zelda. Okkio: può creare dipendenza.

che intendi? :) non ci capisco tanto :sofico:

razzoman
02-05-2007, 17:51
ho messo uno per sbaglio, ma gli avrei messo 4, perchè l'ho provata con gow, ma non mi è piaciuto,ho trovato carino raimbow six ed era carino, ma è multy , console troppo rumorosa e trovo sgradevole l'estetica

Andre106
02-05-2007, 17:56
se non ti piacciono 2 giochi non mi sembraun buon motivo per dare 4...un po' di obiettività ragazzi ;)

razzoman
02-05-2007, 18:01
se non ti piacciono 2 giochi non mi sembraun buon motivo per dare 4...un po' di obiettività ragazzi ;)

io ne ho provati 6 e non me ne piaciuto uno, ho messo gow perchè e il pù decantato, cmq raimbow six mi è piaciuto

kenjcj2000
02-05-2007, 18:03
bella media dei voti x il 360.... non credevo.....

dani&l
02-05-2007, 18:11
...

ma io non ho sky e non pago manco il canone :ciapet:

D'accordo sul granello, ma sei uno che gioca dalla mattina alla sera fatti l'abbonamento non ti costa tanto dato che lo sfrutti tantissimo, al contrario se lo usi una volta ogni tanto sono soldi buttati!

Io dico che non è per forza che devi giocare on line per 12 mesi!

io per esempio non gioco on line sia per il tempo che per l'adsl cacca!

ma un mesetto me lo farei una volta tanto!

Infatti io guardavo in senso generale, io NON gioco tutte le sere, anzi, tra lavoro, mandare avanti la famiglia di tempo ne ho poco. Certo nell'ottica del "ragazzino" 6 euro, visto che non ha altre spese se non i passatempi sono una scemata , ma in un'altra ottica son sempre soldi. Io Non dico è troppo o e poco... (tra l'altro l'uscita di kenji la trovo proprio fuori luogo.... uno perchè non vuole pagare il live deve prendere una console che glielo da gratis, per la serie : abbiamo capito cosa serve la console :rolleyes: ), dico che nell'ottica generale, mi sembra PALESE come sia un abbonamento fine a se stesso, solo ai fini economici che poteva benissimo essere omesso come ha sempre fatto il pc e la ps3 se proprio vogliamo nominarla. E PERSONALMENTE lo ritengo tutt'ora un punto NEGATIVO della xbox. Che poi da qui a domani mi farò un mesetto di abbonamento perchè "ho voglia" di online non significa che non lo ritenga comunque ingiusto.

kenjcj2000
02-05-2007, 18:12
Daniel fuori luogo na cippa scusa.... se IO voglio giocare in live ma non voglio pagare che devo fare???? chiedo che mi venga regalato da bill???

p.s

non avevo letto bene la parte in cui dici ^abbiamo capito a cosa serve una consol^ se tradotto bene ti posso dire che x me il live a lo stesso valore del singol player ne più ne meno

Yngwie74
02-05-2007, 18:28
quei 60 euro mi fan sempre comodo....

Cmq basta cercare un po' e il Live ti costa molto meno. A mediaworld qui a Pisa 12 mesi sono a 39,90€, se acquisti il codice su e-bay lo paghi anche meno.

Yngwie74
02-05-2007, 18:33
bella media dei voti x il 360.... non credevo.....

Gia', su 163 votanti (all'ora in cui scrivo) solo 8 persone non gli hanno dato la sufficienza.

ti posso dire che x me il live a lo stesso valore del singol player ne più ne meno

Ti quoto! Non credevo che l'avrei mai detto ma anche per me il multi ha raggiunto un'importanza tale che se non e' pari a quella del single e' quantomeno dello stesso ordine di grandezza.

Un gioco senza multi a modo mi da l'idea di essere monco.

[?]
02-05-2007, 18:58
- Il live se ti crei una "compagnia" è una droga, non ci son cazzi....
-L'abbonamento annuale su ebay lo trovi anche a 25€ se compri all'estero e hai 0 spese di spedizione
- Se il live non interessa non si spendono i 6€. Se il live interessa ma non si paga perchè "6€ è un problema" ditemi quello che volete ma dall'alto dei miei 1.000€ euro al mese mi faccia delle grasse risate....

Yngwie74
02-05-2007, 19:07
;16965599']- Il live se ti crei una "compagnia" è una droga

Vallo a dire a bad... :D

BTinside
02-05-2007, 19:08
;16965599']- Il live se ti crei una "compagnia" è una droga, non ci son cazzi....
-L'abbonamento annuale su ebay lo trovi anche a 25€ se compri all'estero e hai 0 spese di spedizione
- Se il live non interessa non si spendono i 6€. Se il live interessa ma non si paga perchè "6€ è un problema" ditemi quello che volete ma dall'alto dei miei 1.000€ euro al mese mi faccia delle grasse risate....

All'estero dove?

Yngwie74
02-05-2007, 19:17
All'estero dove?

Un po' ovunque, basta cercare dai venditori internazionali. Se compri dagli USA vanno bene i codici per l'xbox ma non quelli per il 360. Se compri in Europa vanno bene tutti.

Cmq difficilmente il codice lo paghi piu' di 40€, non appena paghi te lo inviano tramite e-mail cosi' non devi nemmeno pagare la spedizione.

Max(IT)
02-05-2007, 19:36
Gia', su 163 votanti (all'ora in cui scrivo) solo 8 persone non gli hanno dato la sufficienza.

è le motivazioni di quelli che non gli hanno dato la sufficienza: ho provato 4 giochi e non mi sono piaciuti.
4 giochi ... su 130 !!!! :eek:

:asd: :asd: :asd:

DODO
02-05-2007, 20:49
Un bel 10, si merita sicuramente il 10.... Live eccezionale, giochi passati, ma sopratutto futuri da urlo, da non dimenticare e sottovalutare che usata con il pc accontenta l'intera famiglia (foto, video ed audio) pad quasi perfetto.... chi ha detto che è rumorosa??? vabbè, non si puo avere tutto....

Ciao!

dani&l
03-05-2007, 07:17
Cmq basta cercare un po' e il Live ti costa molto meno. A mediaworld qui a Pisa 12 mesi sono a 39,90€, se acquisti il codice su e-bay lo paghi anche meno.

;16965599']- Il live se ti crei una "compagnia" è una droga, non ci son cazzi....

:rolleyes:
Ho capito... ma guardate dal lato astratto.... continuo a ripete che è un punto in negativo per i motivi che ho elencato, che costi 20 40 o 200. Che poi sia bello, è divertente... NON CI PIOVE... ma vogliamo togliere i paraocchi ??
Io lo trovo un servizio a pagamento (un pò come la fregatura dei Microsoft Points), inserito in un contesto che POTEVA farne a meno, solo speculazione, perchè semplicemente non offrono niente che gia esisteva.
NON STO DICENDO CHE IL LIVE E' UNA MERDA... ma parlo arabo si vede ?

Che poi si trova a meno, meglio.... visto che siamo "obbligati" è meglio spender meno... ciò nonostante non toglie che sia una mossa commerciale fine a se stessa e NEGATIVA per QUANTO MI RIGUARDA.

Daniel fuori luogo na cippa scusa.... se IO voglio giocare in live ma non voglio pagare che devo fare???? chiedo che mi venga regalato da bill???

p.s

non avevo letto bene la parte in cui dici ^abbiamo capito a cosa serve una consol^ se tradotto bene ti posso dire che x me il live a lo stesso valore del singol player ne più ne meno

Vabbè te lo spiego perchè mi stai simpatico. NON era una questione che a me piace il live ma NON VOGLIO PAGARE. Ho solo detto come sopra che pagare il live lo trovo un punto a sfavore della console. Ciò NON TOGLIE che il live mi piaccia e magari sarò costretto a malincuore a pagare, ciò NON TOGLIE che la console mi piaccia, ma per i semplici motivi di gioco che offre, di interattività (con il pc la console imho si completa!), ciò non toglie che la console è una scelta che va fatte in base ai giochi che offre, non a se fanno pagare il live o meno. Per questo, se ho scelto xbox al posto di play3, non è stato perchè pensavo di avere il live gratis e mo l'ho preso in quel posto, ma altri motivi. Non ho detto che "xbox schifo.. mi fanno pagare il live, meglio spendere 300 euro in più e mi pigliavo play con 2 giochi che ha sul mercato"... ;) Capito ?

Duken
03-05-2007, 08:50
è le motivazioni di quelli che non gli hanno dato la sufficienza: ho provato 4 giochi e non mi sono piaciuti.
4 giochi ... su 130 !!!! :eek:

:asd: :asd: :asd:

nel topic del wii, la maggior parte ha provato mezzo gioco e da come voto 1 :asd:

goldorak
03-05-2007, 08:54
nel topic del wii, la maggior parte ha provato mezzo gioco e da come voto 1 :asd:

Senza quel mezzo gioco non ci sarebbe niente su cui valutare il Wii. :Perfido:

Murphy
03-05-2007, 09:16
per dani&l

il tuo ragionamento non fa una piega, ma se io dovessi scegliere tra un servizio gratis che fa schifo ed uno a pagamento che va una meraviglia sceglierei il secondo!

Ho preso pes6 all'uscita per PC, ho giocato si e no 4 volte on line dato che la struttura on line del gioco fa cacare! un tempo lo giochi bene, il secondo lo giochi con lag continui! SE pagando qualcosina avrei giocato al max senza problemi sarei rimasto + contento! IMHO

ciao

goldorak
03-05-2007, 09:25
Ho capito... ma guardate dal lato astratto.... continuo a ripete che è un punto in negativo per i motivi che ho elencato, che costi 20 40 o 200. Che poi sia bello, è divertente... NON CI PIOVE... ma vogliamo togliere i paraocchi ??
Io lo trovo un servizio a pagamento (un pò come la fregatura dei Microsoft Points), inserito in un contesto che POTEVA farne a meno, solo speculazione, perchè semplicemente non offrono niente che gia esisteva.
NON STO DICENDO CHE IL LIVE E' UNA MERDA... ma parlo arabo si vede ?

Che poi si trova a meno, meglio.... visto che siamo "obbligati" è meglio spender meno... ciò nonostante non toglie che sia una mossa commerciale fine a se stessa e NEGATIVA per QUANTO MI RIGUARDA.

Vabbè te lo spiego perchè mi stai simpatico. NON era una questione che a me piace il live ma NON VOGLIO PAGARE. Ho solo detto come sopra che pagare il live lo trovo un punto a sfavore della console. Ciò NON TOGLIE che il live mi piaccia e magari sarò costretto a malincuore a pagare, ciò NON TOGLIE che la console mi piaccia, ma per i semplici motivi di gioco che offre, di interattività (con il pc la console imho si completa!), ciò non toglie che la console è una scelta che va fatte in base ai giochi che offre, non a se fanno pagare il live o meno. Per questo, se ho scelto xbox al posto di play3, non è stato perchè pensavo di avere il live gratis e mo l'ho preso in quel posto, ma altri motivi. Non ho detto che "xbox schifo.. mi fanno pagare il live, meglio spendere 300 euro in più e mi pigliavo play con 2 giochi che ha sul mercato"... ;) Capito ?

Io sono perfettamente d'accordo con te.
Il live non va fatto pagare o perlomeno non va fatto pagare per quei giochi in cui non ci sono server ufficiale.
In cui e' il povero utente ad hostare la partita.
Pagare per il multiplayer quando gia' si paga il gioco e' secondo me una eresia.
Se il multiplayer fosse un add-on potrei al limite capire, ma non quando compro un gioco che ha come feauture il multiplayer e poi mi ritrovo un costo "nascosto" supplementare.
Per questo invidio un po' il multiplayer eterogeneo della ps 3.
Non avra' l'uniformita' del live Microsoft ma in compenso l'utente non paga niente in piu' rispetto al costo del gioco. Certo anche questo approccio ha i suoi pro e contro come abbiamo visto (mancanza del multiplayer sul VT 3 anche se onestamente non ne capisco il motivo. Fare un connessione diretta tra utenti e roba da alieni su console ? :rolleyes: )
Se e' possibile farlo sul pc non esiste motivo al mondo per non farlo anche su console.
:O

black_sand
03-05-2007, 09:30
Personalmente, dò un 7-- alla x360...
a parte gli ovvi "problemi" tecnici (peso eccessivo, lettore rumoroso, il fatto che è un piccolo fornelletto) che sono cose su cui si puo sorvolare tutto sommato, il vero problema sono i giochi!
quelli della x360 non mi convincono piu di tanto (lo dico con cognizione di caussa, dato che ho una x360 e ho giocato a quasi tutti i giochi piu interessanti che sono usciti fino ad ora). certo, la situazione cambierà (presumibilmente) visto che la play sta perdendo quasi tutte le sue esclusive, comunque è tutto da vedersi.
sec me infatti non basta avere le esclusive dei sequel (dei sequel dei sequel dei sequel) dei giochi piu conosciuti (che onestamente iniziano a stufare, almeno sec me), tantovero che alcuni dei giochi piu belli per play due sono stati "giochi originali" (non sequel), eg god of war, okami, shadow of the colossus...
quello che ho detto finorà giustificherebbe un voto molto basso per l'x360..
il vero punto è che da consolle di nuova generazione mi aspetto giochi di nuova generazione (e non sequel con la solita minestra); questo alza considerevolmente il voto dell' x360 perchè è molto più facile programmare qui rispetto alla play3, ed è molto simile al modo di creare giochi per pc.
alla luce di questo fatto, l'xbox ha un notevole vantaggio, che fino ad ora non ha sfruttato minimamente (se non per qualche porting da giochi per pc).
speriamo in bene per il futuro!

dani&l
03-05-2007, 09:33
per dani&l

il tuo ragionamento non fa una piega, ma se io dovessi scegliere tra un servizio gratis che fa schifo ed uno a pagamento che va una meraviglia sceglierei il secondo!

Ho preso pes6 all'uscita per PC, ho giocato si e no 4 volte on line dato che la struttura on line del gioco fa cacare! un tempo lo giochi bene, il secondo lo giochi con lag continui! SE pagando qualcosina avrei giocato al max senza problemi sarei rimasto + contento! IMHO

ciao

Su questo non ci piove, ma siccome esiste già il multiplayer fatto bene, non inventano l'acqua calda. Su pes6 specifico, e comunque sui giochi (anche gow) in cui chi hosta ha vantaggi per via di come è strutturato il gioco (chi hosta fà da server, quindi il client deve sempre attendere ciò che il server dice... il limite non è la linea in download, ma l'upload che è sempre limitato, nella maggior parte dei casi, ai 256), si avrà sempre il problema . Infatti su GoW chi hosta è avvantaggiato, spesso capitano blocchi momentanei di linea (magari chi hosta ha una linea ballerina, o magari qualche utente blocca tutti)....
Per questo volevo una risposta concreta a chi mi dice "con il servizio che propone"..... se mamma microsoft mi avesse detto :

Ora , giocare on line costa 6 euro al mese, perchè noi mettiamo a disposizione SERVER e LINEE veloci che Hostano le partite di TUTTI i giochi che hanno una sorta di multiplayer. Far si che i giocatori possano usare server virtuali... allora avrebbe avuto un senso l'abbonamento.

alexio.bin
03-05-2007, 09:43
imho l'unico vero "difetto" è l'affidabilità, anche se l'assistenza è quasi perfetta! E la paura che si rompa dopo la fine della garanzia!
Meriterebbe 10 ma gli darò solo 7!

BTinside
03-05-2007, 10:50
Un po' ovunque, basta cercare dai venditori internazionali. Se compri dagli USA vanno bene i codici per l'xbox ma non quelli per il 360. Se compri in Europa vanno bene tutti.

Cmq difficilmente il codice lo paghi piu' di 40€, non appena paghi te lo inviano tramite e-mail cosi' non devi nemmeno pagare la spedizione.

quindi per la 360 bisogna cercare solo in europa? quindi sempre sotto o non oltre i 40€?

interessante. Ma come si fa a fidarsi dato che devono mandarlo via e-mail?

Yngwie74
03-05-2007, 11:40
interessante. Ma come si fa a fidarsi dato che devono mandarlo via e-mail?

Allo stesso modo in cui ti fidi che un gioco acquistato te lo mandino via posta normale. :)
Guardi il feedback del venditore. ;)
Io l'ho comprato da un olandese, vinto l'asta, contattato il venditore, pagato tramite paypal, 30 minuti dopo il pagamento avevo gia' il codice inviato via email.

enry2772
03-05-2007, 11:52
Per quanto mi riguarda ho dato un bel 9! :)

Eriol the real
03-05-2007, 12:08
per dani&l

ciao

prendere PES6 come es. credo sia un passo falso... (a parte che è monco in parecchie funzioni) sbaglio o soffre parecchio di lag su x360? Addirittura leggo che va meglio l'online su PS2

una domanda: qualcuno mi pare disse la MS obbliga funzionalità Live! per tutti i giochi... è cosi? In che termini? Cioè partite online o anche solo achievement?

Van Helsing
03-05-2007, 13:45
9
Ottima console, se aumentassero l' affidabilità e diminuissero il rumore sarebbe perfetta.

dani&l
03-05-2007, 13:51
...
una domanda: qualcuno mi pare disse la MS obbliga funzionalità Live! per tutti i giochi... è cosi? In che termini? Cioè partite online o anche solo achievement?

:confused: non capisco cosa significa obbliga... non tutti i giochi hanno il multiplayer, e alcuni di essi hanno anche il link per giocare in rete e non online.
L'obbligo del live lo vedo solo e unicamente per l'aggiornamento delle compatibilità giochi xbox vecchi, ma basta l'abbonamento silver, ovvero quello gratuito.... che poi se non erro è l'obbligo più che altro avere il disco in quel caso, visto che si possono farsi mandare aggiornamenti via dvd da installare.... (lo avevo letto da qualche parte su xbox.com).

Sul live ci sono aggiornamenti vari , ma ripeto, quelli (come le demo etc..) funzionano anche con il silver, l'abbonamento gold serve unicamente per giocare multiplayer (e forse chattare).

maggiore scia
03-05-2007, 14:02
voto 9
hardware potente e parco titoli ottimo(a breve termine l'uscita di titoli di grande spessore).
nota molto dolente l'affidabilità della console.cmq,il supporto dell'assistenza tecnica è davvero lodevole.
per la cronaca la mia console è partita per la germania per la terza volta e spero vivamente con l'arrivo della quarta che sia l'ultima.:O

Max(IT)
03-05-2007, 14:22
guarda, 1 è un voto assurdo, ma il 4 - 5 che gli ho rifilato per me lo potevo dare anche senza provarla, semplicemente leggendone le caratteristiche tecniche.
Del resto se ne parla ampiamente nell' apposito thread ;)

Murphy
03-05-2007, 14:28
prendere PES6 come es. credo sia un passo falso... (a parte che è monco in parecchie funzioni) sbaglio o soffre parecchio di lag su x360? Addirittura leggo che va meglio l'online su PS2

SE leggi bene ho preso pes come esempio, ma la versione pc(ma anche nelle altre versioni la sostanza non cambia)!

pagare un live! ma utilizzando i vari utenti come host non ha senso, ne avrebbe se MS mettesse dei server a disposizione!

kenjcj2000
03-05-2007, 14:33
:

rimango della mia idea..... (poi chiudo questa inutile discussione)

voglio gicare in live ma NON VOGLIO PAGARE ..... cè ps3

voglio gicare in live PAGO MA MI SCOCCIA...... cè ps3 e 360.....

non mi sembra di aver capito male.... forse sei te che non ti spieghia a dovere....

capito?

CHIUDO

dani&l
03-05-2007, 15:08
rimango della mia idea..... (poi chiudo questa inutile discussione)

voglio gicare in live ma NON VOGLIO PAGARE ..... cè ps3

voglio gicare in live PAGO MA MI SCOCCIA...... cè ps3 e 360.....

non mi sembra di aver capito male.... forse sei te che non ti spieghia a dovere....

capito?

CHIUDO

Sei cocciuto :D

Il discorso è :

Si paga il live per un supporto già esistente e gratis ? E' un punto a sfavore.
PUNTO.

Più chiaro di cosi. :O

kenjcj2000
03-05-2007, 15:12
Sei cocciuto :D

Il discorso è :

Si paga il live per un supporto già esistente e gratis ? E' un punto a sfavore.
PUNTO.

Più chiaro di cosi. :O

:D ok

prima la spiegavi in modo diverso.... oppure capivo male....

tutto ok comunque su questo sono d^accordo con te... basta che il gratis non peggiori il servizio :) mi stà benissssimo non pagare ovvio

dani&l
03-05-2007, 15:20
:D ok

prima la spiegavi in modo diverso.... oppure capivo male....

tutto ok comunque su questo sono d^accordo con te... basta che il gratis non peggiori il servizio :) mi stà benissssimo non pagare ovvio

http://www.comicguide.net/images/smilies/tatschel.gif

kenjcj2000
03-05-2007, 16:00
http://www.comicguide.net/images/smilies/tatschel.gif

:friend:

Jaac
04-05-2007, 10:58
Voto 8

Giochi disponibili da sbavarsi sui pantaloni, alcuni di questi anche killer applications. Per ora non avuto problemi di hardware (grattata a pelle), quindi non posso dire niente. Un voto in meno per la rumorosità del lettore dvd :mad: , che sembra un elicottero, e un altro in meno per live a pagamento.
Bisogna vedere come reggerà il confronto con ps3 quando comincerà ad ingranare...:fagiano:

sslazio
04-05-2007, 11:19
Voto 8

Giochi disponibili da sbavarsi sui pantaloni, alcuni di questi anche killer applications. Per ora non avuto problemi di hardware (grattata a pelle), quindi non posso dire niente. Un voto in meno per la rumorosità del lettore dvd :mad: , che sembra un elicottero, e un altro in meno per live a pagamento.
Bisogna vedere come reggerà il confronto con ps3 quando comincerà ad ingranare...:fagiano:

c'è anche da dire che il live di microsoft si paga perchè funziona e pure bene.
se sony si facesse pagare quello scempio di servizio che da quello sarebbe lo strano:D

dani&l
04-05-2007, 11:26
c'è anche da dire che il live di microsoft si paga perchè funziona e pure bene...

Ribadisco... cosa significa ? Che differenze ci sono tra i servizi come steam per esempio ? Cosa è questa "funzionalità" ? Anche google funziona bene, ed è gratis... è tutto relativo :D
Se il live di microsoft funzionava "male" (che sò ,perdite di connessioni non dovute alla propria linea) non era 1 punto ma 3 punti in meno, imho ;)

sslazio
04-05-2007, 11:30
Ribadisco... cosa significa ? Che differenze ci sono tra i servizi come steam per esempio ? Cosa è questa "funzionalità" ? Anche google funziona bene, ed è gratis... è tutto relativo :D

Senti, io ho pagato 35 euro per un abbonamento annuale e sinceramente mi va più che bene visto che tutto funziona in maniera perfetta.
Sento ovunque di gente che stracaga sul servizio live della ps3, pertanto ben vengano quei 35 euro se questo vuol dire godere di un servizio che se pur non ancora perfetto, comunque in continuo e costante miglioramento.
per fare un esempio di telefonia, infostrada offre a 39 euro telefonate flat e adsl flat a 4 mega contro fastweb che te le fa pagare la bellezza di 59.
Secondo te è ladra fastweb o un motivo in fondo in fondo c'è?

eltalpa
04-05-2007, 11:58
Voto 6:
Provata e strariprovata, ho anche cercato di farmela piacere... ma non mi trovo.

Motivi:
- Il pad è scomodo (io con i pad non mi trovo)
- E' rumorosa
- E' gigante. L'alimentatore fà impressione. Difficile da trasportare a casa di amici.
- Dà l'impessione di doversi rompere da un momento all'altro
- Ottima grafica, ma mi dà sempre quella sensazione di dejavu (è cose e avessi collegato il pc alla tv)...

lesilent
04-05-2007, 12:00
come disse Fantozzi

'una.....pazzesca...'

si scherza ehhhh ?

cmq voto 7

troppo inaffidabile, brutta e rumorosa

:fagiano:

Max(IT)
04-05-2007, 12:32
Se il live di microsoft funzionava "male" (che sò ,perdite di connessioni non dovute alla propria linea) non era 1 punto ma 3 punti in meno, imho ;)

veramente a me Steam da sempre fa pena ...
Tempi lunghissimi, programma pesante ed invasivo.
Il Live è su un' altro pianeta, senza contare la quantità dei contenuti

dani&l
04-05-2007, 12:36
Senti, io ho pagato 35 euro per un abbonamento annuale e sinceramente mi va più che bene visto che tutto funziona in maniera perfetta.
Sento ovunque di gente che stracaga sul servizio live della ps3, pertanto ben vengano quei 35 euro se questo vuol dire godere di un servizio che se pur non ancora perfetto, comunque in continuo e costante miglioramento.
per fare un esempio di telefonia, infostrada offre a 39 euro telefonate flat e adsl flat a 4 mega contro fastweb che te le fa pagare la bellezza di 59.
Secondo te è ladra fastweb o un motivo in fondo in fondo c'è?

mai provato il servizio ps3... comunque la mia domanda era ben altra, è inutile che ti offendi... vabbè.. a quanto pare nessuno risponde perchè non esiste risposta. Ci rinuncio, anche perchè non capisco perchè la gente la metta sul personale.... mah...

dani&l
04-05-2007, 12:40
veramente a me Steam da sempre fa pena ...
Tempi lunghissimi, programma pesante ed invasivo.
Il Live è su un' altro pianeta, senza contare la quantità dei contenuti

"per quello che offre" :D .... steam cos'ha che non va ?
Non ho bisogno di inserire il cd per far partire il gioco
Mi fà in automatico i download dei prodotti che voglio riprendendolo da solo
Si autoaggiorna e autoupgrada i prodotti senza bisogno di fare niente.
Mi dà le ultime novità e demo da scaricare.
Non è cosi male come servizio :)
Ed è uno dei servizi, se fosse stato l'esclusivo , come lo è il live per xbox, per forza di cose avrebbe avuto quantità di contenuti rilevante ... anche perchè è quella non è che puoi fare il confronto con altre , non esiste un xbox live di ea sport piuttosto che di valve etc..
Questo è sicuramente il punto forte di microsoft... non lo metto in dubbio, infatti non mi lamento del live, dico solo che il servizio che è a pagamento lo reputo un surplus inutile (il pagamento) e che gli fa perdere il mio punticino nel giudizio generale :)
Che tra l'altro... il pagamento è rilevante solo per il gioco online (tutto il resto, demo sfondi, acquisto prodotti, non necessita di pagamento).

Max(IT)
04-05-2007, 13:21
ah beh, sicuramente se fosse stato gratuito o costasse 20 euro all' anno sarei più contento

kenjcj2000
04-05-2007, 13:29
Raga volendo 1000 km di autostada si possono fare pure con una panda :confused: ma fatti su un Audi direi che è un pò diversa la cosa :D

mi sembra che non riusciamo a capire cosa è il live.... in paragone ad altri servizi

Max(IT)
04-05-2007, 13:39
Raga volendo 1000 km di autostada si possono fare pure con una panda :confused: ma fatti su un Audi direi che è un pò diversa la cosa :D

mi sembra che non riusciamo a capire cosa è il live.... in paragone ad altri servizi

infatti io trovo abbastanza singolare anche solo il paragonarlo con Steam

dani&l
04-05-2007, 13:47
Infatti io è 2 pagine che chiedo info su quali sarebbero questi servizi per cui un costo è dovuto.... perchè per il mese di live gold che ho fatto e quello di silver che ho ora, la differenza da me notata è unicamente l'abilitazione al multiplayer, il resto dei "servizi" (demo, acquisto online, messaggi, etc..) è comunque gratis, e siccome quel poco che ho giocato ho visto che è lo stesso identico servizio reperibile fino adesso a gratis, non capisco perchè quando parlo di punto a sfavore riguardante il pagamento, mi si risponde con "il servizio offerto ne vale tutti i soldi" , "con quello che offre ci stà", "..si ma che servizio!.." etc...etc.. e alla domanda di "quale servizio si tratterebbe" perchè non lo so, mi si risponde " compra la ps3","a me sta bene e pago","steam fà schifo".... mah...

Ho chiesto..."microsoft dà dei server virtuali online per hostare i giochi multi ?" No, perchè c'è in gow il semplice host come c'è sempre stato... quindi perchè il pagarlo è dovuto e non è una cosa "negativa" sulla valutazione ?

Mah... son sempre più convinto di parlare arabo.

sslazio
04-05-2007, 14:22
Infatti io è 2 pagine che chiedo info su quali sarebbero questi servizi per cui un costo è dovuto.... perchè per il mese di live gold che ho fatto e quello di silver che ho ora, la differenza da me notata è unicamente l'abilitazione al multiplayer, il resto dei "servizi" (demo, acquisto online, messaggi, etc..) è comunque gratis, e siccome quel poco che ho giocato ho visto che è lo stesso identico servizio reperibile fino adesso a gratis, non capisco perchè quando parlo di punto a sfavore riguardante il pagamento, mi si risponde con "il servizio offerto ne vale tutti i soldi" , "con quello che offre ci stà", "..si ma che servizio!.." etc...etc.. e alla domanda di "quale servizio si tratterebbe" perchè non lo so, mi si risponde " compra la ps3","a me sta bene e pago","steam fà schifo".... mah...

Ho chiesto..."microsoft dà dei server virtuali online per hostare i giochi multi ?" No, perchè c'è in gow il semplice host come c'è sempre stato... quindi perchè il pagarlo è dovuto e non è una cosa "negativa" sulla valutazione ?

Allora, punto 1 qui non si offende nessuno è leggittimo chiedere così come è legittimo che tutti la pensino come vogliono.
Punto 2 stai facendo confusione perchè il Silver non è altro che un Gold con delle ovvie limitazioni che non possono non esistere perchè:

1- senza il silver non ti connetteresti per gli aggiornamenti;
2 - è comunque una sorta di pannello pubblicitario per microsoft in quanto ti permette di comprare giochi, filmati a quant'altro a prescindere dal fatto che tua sia in abbonamento o meno;
3- permette comunque di chattare, mandare messaggi e scaricare aggiornamenti dei giochi.

Il fatto che si paghi il gold è perchè:

1- avere un servizio così efficente che comprende anche chi utilizza il solo silver costa tanti soldi, quindi è logico che se è solo un esborso per microsoft molti contenuti e servizi non potrebbe darli;
2- ti offre la modalità multyplayer;
3- hai la possibilità di scaricare demo prima degli utenti silver, il che è un doppio vantaggio per chi ha il gold perchè non solo hai la possibilità di provarlo prima ma anche di scaricarlo più velocemente in quanto i server subiscono meno richieste di download.

Insomma il GOLD lo paghi anche per gli utenti SILVER, in quanto il SILVER è imprescindibile dall'xbox e deve per forza esistere.

kenjcj2000
04-05-2007, 14:30

Cioè se capito bene avevi un 360 preso una ps3 e i servizi li trovi uguali..... con tutto il rispetto bisogna essere cechi....

io possiedo sia ps3 sia il 360 ..... i servizi non sono manco cugini..... x spiegare le differenze ci sono già molti topic in cui se ne parla

dani&l
04-05-2007, 14:35
......

Il fatto che si paghi il gold è perchè:

1- avere un servizio così efficente che comprende anche chi utilizza il solo silver costa tanti soldi, quindi è logico che se è solo un esborso per microsoft molti contenuti e servizi non potrebbe darli;
2- ti offre la modalità multyplayer;
3- hai la possibilità di scaricare demo prima degli utenti silver, il che è un doppio vantaggio per chi ha il gold perchè non solo hai la possibilità di provarlo prima ma anche di scaricarlo più velocemente in quanto i server subiscono meno richieste di download.

Insomma il GOLD lo paghi anche per gli utenti SILVER, in quanto il SILVER è imprescindibile dall'xbox e deve per forza esistere.

Ecco.. il punto 3 non lo sapevo, e può avere un senso... chi paga ha la banda migliore e scarica prima. Ok.
il punto 2 è un insulto all'inteligenza.... è sempre stato "gratis" il multi tranne per i giochi nati con lo scopo di un abbonamento e una loro logica (manco tutti, guarda guild wars)... e vebbè.
Il punto 1 è quello più interessante, perchè i gold si sobbarcherebbero i costi lantenti di tutti i silver che è di default in ogni console connessa a internet... cosa che ora , su internet i costi dei relativi servizi offerti da chiunque (un motore di ricerca è un servizio, hwupgrade è un servizio, teamspeaker è un servizio...) rientrano grazie alla pubblicità... non presente su xboxlive.... mmm....

dani&l
04-05-2007, 14:36
Cioè se capito bene avevi un 360 preso una ps3 e i servizi li trovi uguali..... con tutto il rispetto bisogna essere cechi....

io possiedo sia ps3 sia il 360 ..... i servizi non sono manco cugini..... x spiegare le differenze ci sono già molti topic in cui se ne parla

A kenjii... non ci posso credere... ma dove leggi che AVEVO una 360 e HO PRESO una ps3 ?????? :asd:

NON ho mai avuto una ps3.... e HO LA 360 da 1 mese e mezzo :)

:doh:

sslazio
04-05-2007, 14:39
Ecco.. il punto 3 non lo sapevo, e può avere un senso... chi paga ha la banda migliore e scarica prima. Ok.
il punto 2 è un insulto all'inteligenza.... è sempre stato "gratis" il multi tranne per i giochi nati con lo scopo di un abbonamento e una loro logica (manco tutti, guarda guild wars)... e vebbè.
Il punto 1 è quello più interessante, perchè i gold si sobbarcherebbero i costi lantenti di tutti i silver che è di default in ogni console connessa a internet... cosa che ora , su internet i costi dei relativi servizi offerti da chiunque (un motore di ricerca è un servizio, hwupgrade è un servizio, teamspeaker è un servizio...) rientrano grazie alla pubblicità... non presente su xboxlive.... mmm....

Microsoft ha più volte pensato di togliere i costi di xbox live ma al momento non può evidentemente perchè mantere una così alta qualità nel servizio ha dei costi inimmagginabili che anche una divisione entertainement così potente può permettersi di sperperare.
Pertanto se vuoi quel qualcosa in più te la prendi nel bene o nel male, altrimenti per giocare in multy ci sono altri rimedi ma non tramite xbox live.
Devi sapere che è possibile giocare anche tramite link con altre console passando per altri server non microsoft.
Chi ha avuto una xbox 1 moddata ne sa qualcosa.

kenjcj2000
04-05-2007, 14:41
A kenjii... non ci posso credere... ma dove leggi che AVEVO una 360 e HO PRESO una ps3 ?????? :asd:

NON ho mai avuto una ps3.... e HO LA 360 da 1 mese e mezzo :)

:doh:

bene.... ancora meglio..... prova il SERVIZO GRATIS di ps3 e poi mi dici ;)

dani&l
04-05-2007, 14:58
Microsoft ha più volte pensato di togliere i costi di xbox live ma al momento non può evidentemente perchè mantere una così alta qualità nel servizio ha dei costi inimmagginabili che anche una divisione entertainement così potente può permettersi di sperperare.
Pertanto se vuoi quel qualcosa in più te la prendi nel bene o nel male, altrimenti per giocare in multy ci sono altri rimedi ma non tramite xbox live.
Devi sapere che è possibile giocare anche tramite link con altre console passando per altri server non microsoft.
Chi ha avuto una xbox 1 moddata ne sa qualcosa.

Dubito che tolgano una cosi renumerativa mossa commerciale... ;)

Poi non moddo nessuna console, non mi è mai interessato, per quel poco tempo che ho a disposizione gioco con i miei titoli originali, Sicuramente opterò quando ho voglia per qualche mensilità ciò non toglie che rimane un punto a sfavore, dal mio punto di vista.
Quello che ho evidenziato credo sia il vero fulcro... te la "prendi" , nel bene o nel male.... e pigliamocela... :D

sslazio
04-05-2007, 15:12
Dubito che tolgano una cosi renumerativa mossa commerciale... ;)

Poi non moddo nessuna console, non mi è mai interessato, per quel poco tempo che ho a disposizione gioco con i miei titoli originali, Sicuramente opterò quando ho voglia per qualche mensilità ciò non toglie che rimane un punto a sfavore, dal mio punto di vista.
Quello che ho evidenziato credo sia il vero fulcro... te la "prendi" , nel bene o nel male.... e pigliamocela... :D

per giocare fuori da xbox live non c'è bisogno di moddare la console.
L'unico problema è che devi passare attraverso il pc con un programmino ed ovviamente ci ritrovi solo gente che utilizza lo stesso espediente, ma almeno giochi "gratis".

dani&l
04-05-2007, 15:25
per giocare fuori da xbox live non c'è bisogno di moddare la console.
L'unico problema è che devi passare attraverso il pc con un programmino ed ovviamente ci ritrovi solo gente che utilizza lo stesso espediente, ma almeno giochi "gratis".

ok ma se dobbiamo valutare un prodotto lo si fà in base al servizio offerto, non quello che comunque tramite raggiri o cosa si riesce a fare. Un pò come i vari mmorpg (wow ,etc.) a pagamento, non si può dire "è ottimo perchè è gratis usando però dei server illegali o emulatori" ;)

Forse non è chiaro, non è che io stò cercando un modo per non pagare.. ho solo valutato il servizio in quanto tale e ho chiesto il perchè a chi , che come me dava un punto negativo al live a pagamento ( o meglio , al multiplayer a pagamento), veniva subito "redarguito" ... :)

sslazio
04-05-2007, 15:45
ok ma se dobbiamo valutare un prodotto lo si fà in base al servizio offerto, non quello che comunque tramite raggiri o cosa si riesce a fare. Un pò come i vari mmorpg (wow ,etc.) a pagamento, non si può dire "è ottimo perchè è gratis usando però dei server illegali o emulatori" ;)

Forse non è chiaro, non è che io stò cercando un modo per non pagare.. ho solo valutato il servizio in quanto tale e ho chiesto il perchè a chi , che come me dava un punto negativo al live a pagamento ( o meglio , al multiplayer a pagamento), veniva subito "redarguito" ... :)

ma non è che vieni redarguito, si cerca solo di farti capire che come diceva un mio vecchio professore di diritto costituzionale: poco pagazio, poco pittazio, che è quello che capita in sony.
E non credere che sony sia una buona samaritana, semplicemente non fa pagare una cosa che altrimenti nessuno pagherebbe allo stato attuale perchè se può farti pagare una cosa eccome se fa pagare pure lei, quarda il servizio assistenza che addirittura ti fa pagare le telefonate un boato per avere solo informazioni o chiarimenti.

Eriol the real
04-05-2007, 18:32

io non ne X360 e ne PS3, ed ho fatto una domanda simile qualche post fa perchè ho dubbi simili

si parla tanto di qualità del live e qualcuno butta nel cesso il PSN di sony, ma realmente non mi è ancora chiaro cosa -garantisce- il servizio live di MS e dove sta la reale differenza

Una cosa che mi pare sia stata detta, e che per entrare in chat con qualcuno in lista amici, devi uscire dal gioco su PSN mentre nel live no... ma mi pare ovvio che ci deve essere altro nella -Struttura- (del live (non parlo dei contenuti attuali) per dare certi giudizi, qualcuno può spiegare?

E un altra cosa che ho chiesto anche prima, qualcuno disse qui nella sezione che su X360 l'online è in qualche modo supportato e garantito da MS, ma questo non vuol dire certo che tutti i giochi hanno funzionalità multiplayer online, perchè mi pare non tutti ce l'hanno, e nemmeno vuol dire che il multiplayer si appoggia sempre su server MS, perchè a quanto ho letto non tutti i giochi hanno un tale multiplayer (alcuni si basano su un semplice collegamento host-server) e magari non tutti cmq garantrisacono un servizio valido (leggo di lag, per es. so di problemi seri con PES6... certo magari dovuti anche al gioco). Quindi chiedo, la MS vincola in qualche modo le software house ad usare il Live e l'online nei giochi? In che termini?

insomma alla fine il servizio si paga, ok sarà proporzionato alla qualità del servizio, ma a cosa si ha realmente diritto pagando?

Wip3out
04-05-2007, 18:43
1) anche i giochi che usano Host-utente basano alcune funzioni sui server MS (tipo le classifiche, la condivisione di video, etc. etc.)

2) vero, alcuni giochi non hanno la componente Live (pochi), ma il bello sta nella "uniformità" di contenuti dei giochi che invece ce l'hanno. Intendiamoci, ogni sviluppatore può inserire le modalità e le specifiche che vuole, ma MS fissa dei minimi e offre un servizio di base per tutti i giochi. Tu sai che compri un gioco e sai che il Live avrà minimo certe caratteristiche (classifiche, chat, video-chat, host privati, etc etc). Cioè, Live! esiste ed è il fulcro, il gioco si deve sviluppare intorno a quello. Quello che rimane in dubbio con Sony invece è proprio questo funzionamento. PSN non "vive". C'è, ma ogni sviluppatore può decidere se e cosa inserire. Non c'è uno standard, non c'è una sicurezza, non c'è una base. Per farti un confronto posso dirti che AutoCAD è un CAD, ma se lavori in edilizia è solo un buon motore sulla quale poi devi aggiungere qualcosa per lavorare bene (PSN). ArchiCAD o ArchLineXP sono scocca, motore e benzina tutto insieme (Live!)

Sottolineo, IMHO.

Max(IT)
04-05-2007, 18:56
1) anche i giochi che usano Host-utente basano alcune funzioni sui server MS (tipo le classifiche, la condivisione di video, etc. etc.)

2) vero, alcuni giochi non hanno la componente Live (pochi), ma il bello sta nella "uniformità" di contenuti dei giochi che invece ce l'hanno. Intendiamoci, ogni sviluppatore può inserire le modalità e le specifiche che vuole, ma MS fissa dei minimi e offre un servizio di base per tutti i giochi. Tu sai che compri un gioco e sai che il Live avrà minimo certe caratteristiche (classifiche, chat, video-chat, host privati, etc etc). Cioè, Live! esiste ed è il fulcro, il gioco si deve sviluppare intorno a quello. Quello che rimane in dubbio con Sony invece è proprio questo funzionamento. PSN non "vive". C'è, ma ogni sviluppatore può decidere se e cosa inserire. Non c'è uno standard, non c'è una sicurezza, non c'è una base. Per farti un confronto posso dirti che AutoCAD è un CAD, ma se lavori in edilizia è solo un buon motore sulla quale poi devi aggiungere qualcosa per lavorare bene (PSN). ArchiCAD o ArchLineXP sono scocca, motore e benzina tutto insieme (Live!)

Sottolineo, IMHO.
direi che hai espresso piuttosto bene il concetto

Wip3out
04-05-2007, 18:59
direi che hai espresso piuttosto bene il concetto

Grazie, cerco sempre di essere obiettivo :O

dani&l
05-05-2007, 09:15

Sottolineo, IMHO.

Diciamo che xbox, in pieno stile microsoft, non ha fatto altro che mettere insieme degli strumenti (chat, classifica, lista amici, messaggistica) e rendere obbligatoriamente standard , in modo che tutti usano solo questi strumenti. Per farmi capire , nel mondo "live" del pc, magari si gioca online a CS, ma alcuni usano TS, altri Skype, etc..etc.. è come se su pc ci sia solo Messenger per la lista amici, la chat e la messaggistica vocale, e tutti debbano usare quello uniformando cosi lo strumento, e trovandosi online nei vari giochi tutti con quello.

E' cosi, a grandi linee (io lo paragono sempre al mondo pc perchè è l'unica alternativa che conosco).

BTinside
05-05-2007, 09:34
Mi aiutate a chiarire quali sono le differenze sostanziali tra il Psn e il Live!?:mbe:
A me non sembra così tragico il Psn.

Certo, il Live, per essere un servizio a pagamento, deve per forza essere migliore ma quali sono i vantaggi principali?
Ve lo chiedo perchè da quel che ho potuto vedere finora ho riscontrato questo :

Stabilità di connessione : Gioco a Resistance tranquillamente, senza scatti o cadute. Mentre in Gow ogni tanto mi capitava. Ho alice 2 mega. Gow non è indicativo, ma è per dire che il Psn non sembra uin servizio così penoso solo perchè non si paga. Permette di giocare in tutta tranquillità senza problemi.

Scaricare contenuti : Impiego mooolto meno tempo sul Psn.

Chat vocale : possibile su entrambi i servizi

Conversare tra giocatori durante una partita : Possibile su entrambi

Mandare messaggi : Su PS3 bisogna per forza uscire dal gioco per leggerli e mandarli.

Lista amici : presente su entrambi

Info su cosa un amico in lista sta giocando in quel momento : presente su entrambi

PErsonalizzazioni varie : presente si entrambi anche se in modi diversi.

Download in background : Possibile su entrambi.

Download programmati : Possibile su entrambi.

Browser internet : Assente su X360.

Notifiche di avviso connessione amici in lista : Presente su entrambi

Marketplace con demo e contenuti : Presente su entrambi

Playstation Home : Un ottima idea attualmente assente su X360.

Giochini aracde : presente su entrambi

Supporto online ai giochi : Attualmente molto migliore su X360. Su PS3 alcuni giochi escono senza il supporto, specie giochi third party, dato che il servizio non si paga.
Questo mi preoccupa, però potrebbe essere un vantaggio per la componente single player.
In fondo per me il multiplayer è fondamentale solo nei giochi di corsa (i vari deathmatch per me sono un divertimento secondario), a meno che, come nel caso di gow, sia presente la modalità di cooperazione in single, quello è fantastico.

Considerando il fatto che è gratuito, personalmente, mi basterebbe che i giochi più importanti supportino il servizio online (speriamo), d'altronde anche su X360 giocavo solo a PGR3 e successivamente a Gow. Nessun'altro gioco mi ha ispirato a sfruttare quei 69€ di abbonamento annuale che avevo fatto. Nessuno. Infatti l'ho sfruttato poco o niente. I soldi però sono andati via.

Ci sono altre differenze a favore del Live che giustifichino il pagamento di quella somma annuale? Se si, quali sono?

lesilent
05-05-2007, 10:22
bene.... ancora meglio..... prova il SERVIZO GRATIS di ps3 e poi mi dici ;)

prima di prendere PS3 la mia + grande paura ed incognita era proprio relativa al live

bene

dopo averlo provato con F1 e NBA2K7 posso dire che non ci sono differenze di sorta

non lagga quasi mai ed è stabile

della chat a 4 giocatori non me ne faccio niente..quel che mi interessa è IL GIOCO LISCIO DURANTE LA SFIDA ON-LINE !

è chiaro che in certe cose si deve e si può migliorare (avevo aperto anche un topic a riguardo)..una su tutte il ritorno in dashboard mentre si è connessi live o l'imporre alle software house il servizio on-line (Virtua tennis 3 senza rete è una bestemmia)

kenjcj2000
05-05-2007, 10:29
Raga chi si accontenta gode...... questa storia dei 2 servizi è trita e ritrita.... manco mi và di spiegare le differenze... rimango basito di chi possiede entrambe le macchine li ritenga uguali..... mà :doh:

ADDIO (vado a gicare final fantasy3 sul DS) :sofico:

torgianf
05-05-2007, 10:34
ADDIO (vado a gicare final fantasy3 sul DS) :sofico:

non e' che ti fanno male tutte ste novita'? :asd:

kenjcj2000
05-05-2007, 10:37
non e' che ti fanno male tutte ste novita'? :asd:

titolo in esclusiva (:O ) :D

Eriol the real
05-05-2007, 10:52

Sottolineo, IMHO.

ti ringrazio per le spiegazioni , e sopratutto perchè si sta mantentendo un tono equilibrato, però a me ancora non appaiono evidenti differenziazioni strutturali o perlomeno problematiche serie nel caso di PSN.
Cioè da quanto ho capito, il Live da una serie di funzionalità -accessorie- e sempre supportate (se ho ben capito) quali classifiche, ranking, achievementecc ecc, ma il servizio online di base, cioè la possibilità di giocare in multiplayer online, è la medesima. Anzi leggendo alcuni commenti pare che in certi casi il lag sia + presente sul live che su PSN

Concludendo, ben vengano le funzionalità accessorie, ma se si deve pagare per queste... mi sembra un vincolo che non tutti possono volere (cè chi vuole solo giocare online e se ne frega del resto).
Inoltre forse un "protocollo" uniforme per tutti i giochi, può essere magari pure limitante in certi casi,
[dream mode on]per es. io sognerei un PES7 con tornei liberamente organizzabili da chiunque e strutturato in leghe ecc, con classifiche interne (squadre, cannonieri ecc), scambi di giocatori con aste, notiziari interni, telecronache fatte da persone vere, ecc, questo un servizio "preconfezionato" non credo possa offrirlo[dream mode off]

In in ogni caso un giudizio cosi pesante da parte di alcuni, su una piattaforma come PSN, che è partita da poco e che cmq offre le funzionalità di base e prevede l'home in beta, a me pare sicuramente fuori luogo.
Per il resto non avendo ne ps3 ne x360, non ho modo di testare con mano, ma mi rifaccio a post tipo quello di BTinside, che avendo avuto sia ps3 che x360 può essere sicuramente attendibile, e che quindi quoterei alla grande.

badtrip
05-05-2007, 11:01
ti ringrazio per le spiegazioni , e sopratutto perchè si sta mantentendo un tono equilibrato, però a me ancora non appaiono evidenti differenziazioni strutturali o perlomeno problematiche serie nel caso di PSN.
Cioè da quanto ho capito, il Live da una serie di funzionalità -accessorie- e sempre supportate (se ho ben capito) quali classifiche, ranking, achievementecc ecc, ma il servizio online di base, cioè la possibilità di giocare in multiplayer online, è la medesima. Anzi leggendo alcuni commenti pare che in certi casi il lag sia + presente sul live che su PSN

Concludendo, ben vengano le funzionalità accessorie, ma se si deve pagare per queste... mi sembra un vincolo che non tutti possono volere (cè chi vuole solo giocare online e se ne frega del resto).
Inoltre forse un "protocollo" uniforme per tutti i giochi, può essere magari pure limitante in certi casi,
[dream mode on]per es. io sognerei un PES7 con tornei liberamente organizzabili da chiunque e strutturato in leghe ecc, con classifiche interne (squadre, cannonieri ecc), scambi di giocatori con aste, notiziari interni, telecronache fatte da persone vere, ecc, questo un servizio "preconfezionato" non credo possa offrirlo[dream mode off]

In in ogni caso un giudizio cosi pesante da parte di alcuni, su una piattaforma come PSN, che è partita da poco e che cmq offre le funzionalità di base e prevede l'home in beta, a me pare sicuramente fuori luogo.
Per il resto non avendo ne ps3 ne x360, non ho modo di testare con mano, ma mi rifaccio a post tipo quello di BTinside, che avendo avuto sia ps3 che x360 può essere sicuramente attendibile, e che quindi quoterei alla grande.
non hai ne 360 ne ps3 e parli ...parli per sentito dire e basta parogoni i due live senza averli mai provati consiglio apri la finestra e vola verso l'infinito

Eriol the real
05-05-2007, 11:09
non hai ne 360 ne ps3 e parli ...parli per sentito dire e basta parogoni i due live senza averli mai provati consiglio apri la finestra e vola verso l'infinito

complimenti, una segnalazione è d'obbligo

kenjcj2000
05-05-2007, 11:12
chi possiede entrambe le consol e dice non sono uguali..... manco si legge

chi possiede entrambe le consol e dice sono uguali...... si quota con ^conferma^

capito il giochetto da tempo

:sofico:

badtrip
05-05-2007, 11:16
complimenti, una segnalazione è d'obbligo

l'unica cosa sensata che hai scritto

Eriol the real
05-05-2007, 11:17
chi possiede entrambe le consol e dice non sono uguali..... manco si legge

chi possiede entrambe le consol e dice sono uguali...... si quota con ^conferma^

capito il giochetto da tempo

:sofico:

BTinside ha fatto un post completo, elencando i vari punti... tu mi pare ti sei limitato a restare "basito" di chi scrive certe cose, almeno in post recenti (o pensi che ci dovremmo spulciare il 3d o altri?

ripeto il motivo del mio quote quindi, un post come quello di BTinside riporta dati e fatti, ed è attendibile anche perchè ha possedute entrambe le console.

p.s. i giochetti cercali altrove...

kenjcj2000
05-05-2007, 11:19
BTinside ha fatto un post completo, elencando i vari punti... tu mi pare ti sei limitato a restare "basito" di chi scrive certe cose, almeno in post recenti (o pensi che ci dovremmo spulciare il 3d o altri?

ripeto il motivo del mio quote quindi, un post come quello di BTinside riporta dati e fatti, ed è attendibile anche perchè ha possedute entrambe le console.

i vari punti sono stati toccati in 1000 topic.... e sinceramente non mi và di rimettermi a spiegare... visto che in certi topic ci bazzichi pure te sicuramente avrai letto

buona vita

badtrip
05-05-2007, 11:24

embe se lo dice Btinside allora cambia tutto
p.s ma smettiamola perfavore

torgianf
05-05-2007, 11:30

finche' non capisci cosa voglia dire avere una piattaforma integrata in tutti i giochi e allo stesso modo per tutti,e' inutile stare a discutere. il psn e' un buon servizio,ma il live ha tutto un altro spessore

Eriol the real
05-05-2007, 11:40
finche' non capisci cosa voglia dire avere una piattaforma integrata in tutti i giochi e allo stesso modo per tutti,e' inutile stare a discutere. il psn e' un buon servizio,ma il live ha tutto un altro spessore

finche non lo si spiega meglio non vedo come si dovrebbe capire, si deve fare atto di fede? Oppure si deve comprare una x360 e una ps3 per capire?

qui stiamo chiedendo da vari post delucidazioni, se quelle avute sono tutte, resto dell'idea postata in precedenza, funzionalità -accessorie- che vengono dopo un buon servizio online base (assenza di lag in primis, tempo di offline dei server, velocità download) e che cmq possono valere o meno il costo del live a seconda dei gusti e necessità, e che in alcuni casi (forse, ipotizzo, imho, ecc ecc) potrebbero essere un limite (ma questo ultimo è cmq secondario come fattore).

badtrip
05-05-2007, 11:45
finche non lo si spiega meglio non vedo come si dovrebbe capire, si deve fare atto di fede? Oppure si deve comprare una x360 e una ps3 per capire?

qui stiamo chiedendo da vari post delucidazioni, se quelle avute sono tutte, resto dell'idea postata in precedenza, funzionalità -accessorie- che vengono dopo un buon servizio online base (assenza di lag in primis, tempo di offline dei server, velocità download) e che cmq possono valere o meno il costo del live a seconda dei gusti e necessità, e che in alcuni casi (forse, ipotizzo, imho, ecc ecc) potrebbero essere un limite (ma questo ultimo è cmq secondario come fattore).
guarda tanto non vuoi capire ai ragione te

lordkain84
05-05-2007, 11:49
guarda tanto non vuoi capire ai ragione te

:eek: :asd:

badtrip
05-05-2007, 11:53

chiedo scusa professore

torgianf
05-05-2007, 11:54

lo scusasse prof

lordkain84
05-05-2007, 12:02
sei perdonato .... ho visto che c'era un pò di nervosismo e allora .... :D

lesilent
05-05-2007, 12:04
i vari punti sono stati toccati in 1000 topic.... e sinceramente non mi và di rimettermi a spiegare... visto che in certi topic ci bazzichi pure te sicuramente avrai letto

buona vita

magari uno non ha il tempo di leggere mille post al giorno o si 'perde' qualche passaggio..

illuminaci sul grande vantaggio del live xbox perchè io, avendo provato tutti e due, non l'ho carpito

se vuoi giocare on-line con lag accettabile lo fai in entrambi, se vuoi chattare con cuffietta da nerd lo fai in entrambi (a parte F1 per cui bestemmio), se vuoi vedere i tuoi amichetti che si collegano e coglierli con le dita nella marmellata puoi farlo in entrambi, se vuoi scaricare demo puoi farlo in entrambi

questo è, imho, il fulcro di un servizio on-line

e cmq quoto chi diceva che i contenuti del PSN vengono giù molto più velocemente rispetto al negozio microsoft

saluti e baci

fate smettere di piovere

kenjcj2000
05-05-2007, 12:05
magari uno non ha il tempo di leggere mille post al giorno o si 'perde' qualche passaggio..

illuminaci sul grande vantaggio del live xbox perchè io, avendo provato tutti e due, non l'ho carpito

se vuoi giocare on-line con lag accettabile lo fai in entrambi, se vuoi chattare con cuffietta da nerd lo fai in entrambi (a parte F1 per cui bestemmio), se vuoi vedere i tuoi amichetti che si collegano e coglierli con le dita nella marmellata puoi farlo in entrambi, se vuoi scaricare demo puoi farlo in entrambi

e cmq quoto chi diceva che i contenuti del PSN vengono giù molto più velocemente rispetto al negozio microsoft

saluti e baci

fate smettere di piovere

mal di stomaco?

badtrip
05-05-2007, 12:08

saluti e baci

fate smettere di piovere
:friend: :friend:

lesilent
05-05-2007, 12:08
mal di stomaco?

no, anzi, sto per mangiarmi due etti di tagliatelle al ragù di lepre

quando torno gradirei un tuo resoconto completo sui mirabolanti vantaggi offerti dai 60 euro di zio billone

Massimo87
05-05-2007, 12:11
che palle oh..
ma se per voi il PSN è meglio del Live!, in questo sondaggio che caxxo ce ne fotte?
ma possibile che dovete sempre rompere i ******* con PS3 vs. 360?

non date retta a chi inizia il flame caxxo.. sopratutto quei due tizi che non san far altro che criticare ESCLUSIVAMENTE una piattaforma, e elogirare ESCUSIVAMENTE l'altra :rolleyes:

Massimo87
05-05-2007, 12:11

quando torno gradirei un tuo resoconto completo sui mirabolanti vantaggi offerti dai 60 euro di zio billone

ecco appunto, vai a mangiare e non rompere in ogni topic con sto caxxo di PSN va :muro:

badtrip
05-05-2007, 12:13

uno su tutti la dashboard sistema per gestire chat e amici e ora con il nuovo aggiornamento in arrivo implemento di msn secondo me il live della 360 e una spanna sopra poi ognuno e libero di credere cio che vuole

kenjcj2000
05-05-2007, 12:14

non sono tuo amico e non ti conosco rapportati in diverso con me ;)

Smesso di piovere.... meno male

RICORDO CHE SIAMO TUTTI OT DA PAGINE

badtrip
ecco appunto, vai a mangiare e non rompere in ogni topic con sto caxxo di PSN va :muro:

si ma sono convinti oltretutto infatti ignore in arrivo

Massimo87
uno su tutti la dashboard sistema per gestire chat e amici e ora con il nuovo aggiornamento in arrivo implemento di msn secondo me il live della 360 e una spanna sopra poi ognuno e libero ci credere cio che vuole

ha una PS3, definisce KA un gioco come F1 o NBA 2k7..
e te vuoi fargli capire che il Live! (che magari non ha mai provato, e che si può pagare anche 35€ l'anno) è meglio del PSN?

caschi male.. mooooolto male :rolleyes:

badtrip
05-05-2007, 12:19
e te vuoi fargli capire che il Live! (che magari non ha mai provato, e che si può pagare anche 35€ l'anno) è meglio del PSN?

si ma infatti rinuncio

lesilent
05-05-2007, 12:22

innanzitutto non ho iniziato io l'OT ma mi sono imbattuto in questa 'deviazione' sull'argomento proncipale del topic

ho scritto le mie impressioni in quanto PROVATI ENTRAMBI

per quello che devo farci io in live sono soddisfattissimo di quello che sta offrendo ps3 (e , ripeto, ero molto scettico sul servizio live gratuito prima di spendere 500 euro)

credo che col tempo possa solo migliorare..quindi..perchè non dovrei gioire?

in questi mesi di vita sul forum non mi pare di essermi mai scagliato 'violentemente' contro nessun utente
alla fine l'ho sempre buttata in smile ridente

finisco il sermone dicendoti che non sei nessuno per poter decidere quale sia una KA per il sottoscritto (se mi diverto a sportellare con quel semi arcade di F1 con amici sparsi in giro per l'Italia devo giustificarmi con te o con qualcuno che ama gears of war? non credo proprio)

p.s.: il live l'ho provato..2 mesi..come devo scriverlo? (se non avessi testato con mano non mi sarei mai permesso di intervenire con questo tono un pò arrogantello)

e cmq sfuggite la risposta punto su punto a BT e continuate ad usare un tono di sfida misto ironico

saluti

badtrip
05-05-2007, 12:26
innanzitutto non ho iniziato io l'OT ma mi sono imbattuto in questa 'deviazione' sull'argomento proncipale del topic

ho scritto le mie impressioni in quanto PROVATI ENTRAMBI

per quello che devo farci io in live sono soddisfattissimo di quello che sta offrendo ps3 (e , ripeto, ero molto scettico sul servizio live gratuito prima di spendere 500 euro)

credo che col tempo possa solo migliorare..quindi..perchè non dovrei gioire?

in questi mesi di vita sul forum non mi pare di essermi mai scagliato 'violentemente' contro nessun utente
alla fine l'ho sempre buttata in smile ridente

finisco il sermone dicendoti che non sei nessuno per poter decidere quale sia una KA per il sottoscritto (se mi diverto a sportellare con quel semi arcade di F1 con amici sparsi in giro per l'Italia devo giustificarmi con te o con qualcuno che ama gears of war? non credo proprio)

p.s.: il live l'ho provato..2 mesi..come devo scriverlo? (se non avessi testato con mano non mi sarei mai permesso di intervenire con questo tono un pò arrogantello)

e cmq sfuggite la risposta punto su punto a BT e continuate ad usare un tono di sfida misto ironico

saluti

si si hai ragione tu;)
non meriti piu risposta secondo me

Manp
05-05-2007, 12:31
Stabilità di connessione : Gioco a Resistance tranquillamente, senza scatti o cadute. Mentre in Gow ogni tanto mi capitava. Ho alice 2 mega. Gow non è indicativo, ma è per dire che il Psn non sembra uin servizio così penoso solo perchè non si paga. Permette di giocare in tutta tranquillità senza problemi. Resistance si appoggia su server dedicati, gow no. su quale sia la soluzione migliore non mi pare si possa nemmeno discutere tuttavia il fato che l'esperienza online sia perfetta non è strettamente un merito di PSN ma del fatto che Resistance abbia dei server dedicati e questo non è un requisito per i giochi online su PSN ma una scelta di chi poi i server li deve pagare. ci sono giochi che non hanno server e supportano l'online solo via p2p come su Xbox 360 e in questo caso i problemi sarebbero i medesimi.
si potrebbe dire per contro che su Xbox 360 non c'è nemmeno un gioco che abbia server dedicati (a parte MMORPG), nemmeno tra i più importanti e che questo sia un grosso difetto è evidentissimo.

un piccolo punto a favore del p2p è che tra qualche anno troverai probabilmente ancora gente con cui giocare anche se il gioco non ha grosso successo. con una struttura a server dopo un po' i server vengono chiusi e il tempo in cui rimangono online è direttamente proporzionale al successo del gioco.

Scaricare contenuti : Impiego mooolto meno tempo sul Psn. questo ti assicuro non è un problema dei server ne di Xbox Live ne di PSN. entrambi sono in grado di saturare anche linee da 15/20 Mbit (addirittura ho letto di gente in Giappone scaricare giochi e demo da un GB nel giro di 1 o 2 minuti con linee da 60-100 Mbit).
ha più a che fare con il routing del tuo isp verso dove sono i server, ipotizzo tu abbia Alice.

Chat vocale : possibile su entrambi i servizi

Conversare tra giocatori durante una partita : Possibile su entrambi ammetto la mia ignoranza quindi non so se sia possibile su PS3 continuare una chat vocale anche dopo essere entrati in un gioco che non supporta l'online.

Mandare messaggi : Su PS3 bisogna per forza uscire dal gioco per leggerli e mandarli. Non solo, su Xbox Live è possibile mandare e ricevere inviti in maniera trasparente rispetto al gioco. che senso ha invitare una persona a giocare se per farlo devi sperare che stia giocando con il tuo stesso gioco in quel preciso momento?
Resistence per ovviare a ciò implementa un sistema di messaggistica proprio che non sia appoggia su XMB ma questo ha chiaramente lo stesso limite di dover essere nel gioco per poter ricevere i messaggi.

Lista amici : presente su entrambi alcuni giochi PS3, come resistance usano una lista amici diversa da quella della dashboard che non è nemmeno possibile importare. di più, per come funziona ora, il gioco deve supportare la possibilità di accedere alla lista amici. non è una funzionalità trasparente rispetto al gioco come lo è per Xbox Live

Info su cosa un amico in lista sta giocando in quel momento : presente su entrambi se il gioco supporta la lista amici altrimenti si deve uscire dal gioco e controllare dalla dash (che cmq non fornisce tutte le informazioni che da quella di Xbox 360 con cui puoi sapere se uno gioca online o offline, in che livello è, che modalità di gioco, ecc)

PErsonalizzazioni varie : presente si entrambi anche se in modi diversi. una cosa curiosa che ho notato: sia su Xbox Live che su PSN si può impostare un proprio motto. sia su 360 che su PS3 il campo del motto ha una lunghezza massima di 21 caratteri, poi dicono che non hanno copiato Xbox Live :asd:

Download in background : Possibile su entrambi.

Download programmati : Possibile su entrambi.

Browser internet : Assente su X360.

Notifiche di avviso connessione amici in lista : Presente su entrambi ancora: la notifica di per se è inutile se poi devi uscire dal gioco per poter inviare un messaggio, iniziare una chat, ecc. chiaramente tutti speriamo in un update che permetta questo anche su PS3

Marketplace con demo e contenuti : Presente su entrambi ci sono chiaramente differenze di contenuti dovute alla relativa giovinezza di PSN rispetto ad Xbox Live ma per adesso lo svantaggio di PSN è evidente, senza contare il Video Marketplace USA.
quello che invece mi piace di PSN è l'idea che ha Sony di distribuire anche giochi completi di un certo livello. mi spiego meglio: l'idea di MS di limitare gli Arcade a giochini di poche decine di mega contro ad esempio la presenza di tekken su PSN che è un gioco vero e proprio.
che poi questa sia una cosa positiva non lo so visto che a parte le demo fan pagare tutto :doh:

Playstation Home : Un ottima idea attualmente assente su X360. è una cosa che mi lascia del tutto indifferente, ma capisco che possa interessare a molti. allo stesso modo di come personalmente odio WoW o Second Life eppure fanno milioni di utenti.

Giochini aracde : presente su entrambi

chiaramente questo rispecchia come la vedo io. Xbox Live sarebbe imho perfetto, se non fosse che costa 50€ l'anno cifra che personalmente non ho nessuna intenzione di spendere.

posso vivere tranquillamente con le minori feature di PSN se questo mi fa risparmiare 50€. Xbox Live offre una serie di caratteristiche che potrebbero valere i miei 50€ se ci fossero anche server dedicati per i migliori giochi. così com'è adesso, oltre alle pur bellissime feature descritte, stò pagando imho una cifra spropositata perchè MS mi permetta di usare la mia console e la mia copia del gioco pagate entrambe profumatamente e la mia connessione per hostare io stesso una partita online. e questo dal mio punto di vista è inaccettabile.

la speranza è che PSN resti free e i servizi accessori raggiungano la qualità di Xbox Live, o che il gioco su Xbox Live diventi free. o, meglio, entrambe... uno può sognare :p

Max(IT)
05-05-2007, 12:43

io non vedo giudizi pesantemente negativi, ma solo la dichiarazione che al momento il Live è nettamente meglio.

fammi capire: il commento di BTInside si quota alla grande perchè positivo mentre il mio, di Kenjcj o di Torgianf, che la vedono leggeremente diversamente, non è sicuramente attendibile ? ;)

Max(IT)
05-05-2007, 12:46

scusami, ma in un altro thread non dicevi che la tua X360 stava a prendere polvere sullo scaffale (e quindi venduta) mentre la PS3 "ti ha fatto tornare bambino" ?

BTinside
05-05-2007, 12:49
chiaramente questo rispecchia come la vedo io. Xbox Live sarebbe imho perfetto, se non fosse che costa 60€ l'anno cifra che personalmente non ho nessuna intenzione di spendere.

posso vivere tranquillamente con le minori feature di PSN se questo mi fa risparmiare 50€. Xbox Live offre una serie di caratteristiche che potrebbero valere i miei 50€ se ci fossero anche server dedicati per i migliori giochi. così com'è adesso, oltre alle pur bellissime feature descritte, stò pagando imho una cifra spropositata perchè MS mi permetta di usare la mia console e la mia copia del gioco pagate entrambe profumatamente e la mia connessione per hostare io stesso una partita online. e questo dal mio punto di vista è inaccettabile.

la speranza è che PSN resti free e i servizi accessori raggiungano la qualità di Xbox Live, o che il gioco su Xbox Live diventi free. o, meglio, entrambe... uno può sognare :p

grazie, ora lo leggo tutto, così da farmi un idea più completa.:)

Max(IT)
05-05-2007, 12:51
chiaramente questo rispecchia come la vedo io. Xbox Live sarebbe imho perfetto, se non fosse che costa 60€ l'anno cifra che personalmente non ho nessuna intenzione di spendere.

a parte che non si paga 60 € ma con un minimo di accortezza si superano di poco i 40 euro, il discorso è verissimo: meglio gratis che a pagamento.
Il punto che qui stavamo trattando è solo sul fatto che AL MOMENTO c' è una certa differenza tra i due servizi, quindi, pur a pagamento, quello di M$ risulta essere migliore.
Il post di Wipeout è esemplificativo e parla della sostanziale "standardizzazione nel servizio". Del resto si rifletta anche nei giochi, che al momento offrono quasi tutti supporto online nella versione X360 e non nella versione PS3.
In futuro le cose possono cambiare ? Magari si, magari no.
Vedremo.
Non è escluso che se il servizio di PS3 si riveli migliore, e gratuito, M$ non decida di rivedere la sua politica dei prezzi.

Eriol the real
05-05-2007, 12:53
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Stabilità di connessione : Gioco a Resistance tranquillamente, senza scatti o cadute. Mentre in Gow ogni tanto mi capitava. Ho alice 2 mega. Gow non è indicativo, ma è per dire che il Psn non sembra uin servizio così penoso solo perchè non si paga. Permette di giocare in tutta tranquillità senza problemi. Resistance si appoggia su server dedicati, gow no. su quale sia la soluzione migliore non mi pare si possa nemmeno discutere tuttavia il fato che l'esperienza online sia perfetta non è strettamente un merito di PSN ma del fatto che Resistance abbia dei server dedicati e questo non è un requisito per i giochi online su PSN ma una scelta di chi poi i server li deve pagare. ci sono giochi che non hanno server e supportano l'online solo via p2p come su Xbox 360 e in questo caso i problemi sarebbero i medesimi.
si potrebbe dire per contro che su Xbox 360 non c'è nemmeno un gioco che abbia server dedicati (a parte MMORPG), nemmeno tra i più importanti e che questo sia un grosso difetto è evidentissimo.

davvero? non c'è nessun gioco su X360 con server dedicati?
cioè tutti finora basano l'online sul P2P???

altro che difetto, a me pare una mancanza grave
cioè se ho capito bene il servizio Live non garantisce NULLA sul discorso server, ma lascia esattamente a discrezione delle Software house come gestire il proprio online? Ma non è la stessa politica di Sony col PSN?

A questo punto se confermate che è cosi, sarebbero i 2 servizi base online esattamente uguali, anzi su PS3 almeno resistance ha server dedicati (e non so altri giochi, motorstorm?)

un piccolo punto a favore del p2p è che tra qualche anno troverai probabilmente ancora gente con cui giocare anche se il gioco non ha grosso successo. con una struttura a server dopo un po' i server vengono chiusi e il tempo in cui rimangono online è direttamente proporzionale al successo del gioco.

vero ma il p2p è gratis, assurdo che sia a pagamento

Scaricare contenuti : Impiego mooolto meno tempo sul Psn. questo ti assicuro non è un problema dei server ne di Xbox Live ne di PSN. entrambi sono in grado di saturare anche linee da 15/20 Mbit (addirittura in ho letto di gente in Giappone scaricare giochi e demo da un GB nel giro di 1 o 2 minuti con linee da 60-100 Mbit).
ha più a che fare con il routing del tuo isp verso dove sono i server.

15/20Mbit sono cmq da dividere per il numero di utenti, ci sono dati ufficiali o da contratto sulle linee di Live e PSN? O almeno per i contenuti dello store (che sicuramente sono su server dedicati)

Playstation Home : Un ottima idea attualmente assente su X360. è una cosa che mi lascia del tutto indifferente, ma capisco che possa interessare a molti. allo stesso modo di come personalmente odio WoW o Second Life eppure fanno milioni di utenti.

a me l'Home attrae moltissimo...

la speranza è che PSN resti free e i servizi accessori raggiungano la qualità di Xbox Live, o che il gioco su Xbox Live diventi free. o, meglio, entrambe... uno può sognare

non quoto tutto il resto, ma mi pare che sia un parere completo e condivisibilissima, alla fine si tratta di alcune features accessorie che il live presenta + complete e funzionali rispetto al PSN, ma a questo punto il live si paga escusivamente per queste features, visto che il resto del servizio online è (se ho capito bene) uguale (anzi, su PSN qualche gioco con server dedicato c'è) ed è opinabile riterere se la spesa vale o no (imho vivrei tranquillamente anche io senza, se è gratis)

BTinside
05-05-2007, 12:59
grazie, ora lo leggo tutto, così da farmi un idea più completa.:)

Ho letto. Si effettivamente il PSN è monco di tutte quelle utilità del Live. Il servizio di Microsoft è molto più completo.

Mi trovo comunque daccordo con tutto ciò che dici, l'ideale sarebbe rendere il Psn migliore e Xbox Live! gratuito o comunque tagliare i prezzi degli abbonamenti dato che in fondo i giochi non hanno server dedicati.

[?]
05-05-2007, 13:01
Se una cosa è presente su Live e non su Psn è perchè la console è giovane...
Se una cosa è presente su Live a pagamento e su Psn gratuitamente Psn è avanti...
Fico!:)

Manp
05-05-2007, 13:04
a parte che non si paga 60 € ma con un minimo di accortezza si superano di poco i 40 euro, il discorso è verissimo: meglio gratis che a pagamento.
stavo correggendo, cmq non voglio nemmeno sapere quanto costa qualcosa per cui non ho intenzione di pagare :D

Il punto che qui stavamo trattando è solo sul fatto che AL MOMENTO c' è una certa differenza tra i due servizi, quindi, pur a pagamento, quello di M$ risulta essere migliore.
ti dirò è pur vero che ci sono tutta una serie di caratteristiche migliori per quanto riguarda Xbox Live molte delle quali sono disponibili anche agli abbonati Silver che pure non pagano

di più il Gold cosa ha da giustificare l'esborso? demo una settimana prima rispetto ai Silver, videochat (sì, serve l'abbonamento Gold), inviti ai giochi (se non puoi giocare online servono a poco) e gioco online

e sborsare poco più di 40€ perchè MS mi dia il permesso di usare la mia copia del gioco, la mia banda e la mia console, tutte cose che ho già pagato, per giocare online mi sembra un insulto.
alla fine il core service che mi danno quei 40€ è il gioco online e fatico a vedere il vantaggio di pagare per poi trovarmi in giochi che laggano perchè l'host ha una connessione di merda o sbilanciati perchè l'host gode di un grosso vantaggio o pieni di cheattoni che usano il trucco dello stand-by per vincere (tutte cose risolvibili con server dedicati). soprattutto considerando che la concorrenza questo core service (il gioco online, pur senza tutte le fantastiche future aggiuntive) lo offre gratis e per alcuni giochi che hanno server dedicati è pure migliore!

badtrip
05-05-2007, 13:06
;17001550']Se una cosa è presente su Live e non su Psn è perchè la console è giovane...
Se una cosa è presente su Live a pagamento e su Psn gratuitamente Psn è avanti...
Fico!:)

L'unica pecca del live e non avere server dedicati su quello sono d'accordo con voi per il resto secondo me non ce storia
p.s poi sinceramente non la vedo cosi critica spendere 2,5/ 3 euro al mese per giocare a me non pesano

bagnino89
05-05-2007, 13:07
permettetemi di dire che qua dentro Manp è uno dei + imparziali... quoto tutto ciò che dici ;)

torgianf
05-05-2007, 13:08

vt3 e' basato su server e non sul p2p

cioè se ho capito bene il servizio Live non garantisce NULLA sul discorso server, ma lascia esattamente a discrezione delle Software house come gestire il proprio online? Ma non è la stessa politica di Sony col PSN?

non esattamente,xbox live e' una piattaforma trasparente e gia inclusa nei devkit,i coders non hanno bisogno di scrivere righe di netcode.in pratica non perdono tempo e risorse ad infilare l'online nei giochi

Login
05-05-2007, 13:11
A me interesserebbe comprarla, i giochi che si prospettano quest'anno sono molto interessanti. E se faccio la pazzia capita proprio con mass effect :D

C'è un problema però, l'affidabilità della console. Posso capire che ci sia un % di macchine difettose, ma leggo in giro di gente che l'ha mandata in assistenza due o addirittura tre volte, da cui deduco che probabilmente è un problema congenito. Onde per cui, fino a quando sto problema non si risolve la mia 360 resta sullo scaffale.

bagnino89
05-05-2007, 13:11
L'unica pecca del live e non avere server dedicati su quello sono d'accordo con voi per il resto secondo me non ce storia

nn sapevo che i giochi 360 nn avessero server dedicati. Xò se ci pensi è una cavolata, devi pagare x sfruttare la tua banda che magari nn riesce a tenere + di tante persone e così hai o fai avere agli altri un lag da paura... è un pò ridicolo..

invece io una cosa che critico al psn è che, quando arriva un messagio, nn ti fa tornare alla dash senza uscire dal gioco; spero cmq (anche perchè credo nn dovrebbero esserci molti problemi) che questa feature venga aggiunta in futuro ;)

Manp
05-05-2007, 13:13

A questo punto se confermate che è cosi, sarebbero i 2 servizi base online esattamente uguali, anzi su PS3 almeno resistance ha server dedicati (e non so altri giochi, motorstorm?)

vero ma il p2p è gratis, assurdo che sia a pagamento

Resistence e Motorstorm per quel che ne so usano server dedicati. altri giochi non credo.

la politica di MS sui server dedicati non la conosco, quello che so è che è molto più restrittiva rispetto ai server esterni. in pratica MS si offre di hostare internamente o presso farm selezionate i server di terze parti per il gioco (tipo per i MMORPG come FFXI), mentre tutti i servizi (classifiche, messaggi, ecc) sono basati sui server di Xbox Live.

rispetto a P2P vs server e costi ho già spiegato come la penso. ;)

15/20Mbit sono cmq da dividere per il numero di utenti, ci sono dati ufficiali o da contratto sulle linee di Live e PSN? O almeno per i contenuti dello store (che sicuramente sono su server dedicati)
intendevo dire che se tu a casa hai una linea da 20MBit e il routing del tuo isp verso i server è buono (ossia non ci sono colli di bottiglia tra te e il server) i server di Xbox Live e di PSN (entrambi in UK credo) con le loro connessioni sono in grado si saturare la tua linea come niente, non c'è un limite.

a me l'Home attrae moltissimo...
come dicevo, capisco, rispetto, ma non condivido l'entusiasmo a riguardo.

torgianf
05-05-2007, 13:14
nn sapevo che i giochi 360 nn avessero server dedicati. Xò se ci pensi è una cavolata, devi pagare x sfruttare la tua banda che magari nn riesce a tenere + di tante persone e così hai o fai avere agli altri un lag da paura... è un pò ridicolo..

invece io una cosa che critico al psn è che, quando arriva un messagio, nn ti fa tornare alla dash senza uscire dal gioco; spero cmq (anche perchè credo nn dovrebbero esserci molti problemi) che questa feature venga aggiunta in futuro ;)

xbox live fa da intermediario tra la tua linea (host) e la linea degli altri utenti (client) abbattendo il lag (fin quanto e' possibile)

badtrip
05-05-2007, 13:15

ti diro questo problema non me lo pongo neanche avendo Fastweb
comunque su server dedicati se entra qualcuno con una pessima connessione ne risentono tutti se non sbaglio cio non toglie che i server dedicati siano molto meglio in giochi come gow ci vogliono tutti

bagnino89
05-05-2007, 13:17
xbox live fa da intermediario tra la tua linea (host) e la linea degli altri utenti (client) abbattendo il lag (fin quanto e' possibile)

xò ho dei dubbi sul fatto che una persona con una 2 mega che ospita, x esempio, possa far giocare gli altri senza lag... :confused:

boh, cmq condivido il pensiero di Manp nel senso che ogni servizio ha i suoi pregi e i suoi difetti ;)