PDA

View Full Version : Ho vinto al gratta e vinci! :D

TonyManero
30-04-2007, 14:06
Che ****!

Da buon ingegniere ho sempre creduto che il vero guadagno in questi giochi consista nel non giocarci! :cool:

La mia ragazza però, dopo secoli in cui sono riuscito a dissuaderla, ha voluto comprare 3 biglietti a tutti i costi (5 euro l'uno... il così chiamato "Miliardario").

Sta di fatto che abbiamo vinto 10euro che prontamente sono stati convertiti in altri due biglietti.... di cui il primo ci ha fatto rivincere altri 10euro... ma il secondo ben 1'000EURO!!!!!!

In ogni modo la mia domanda era questa:

Sul biglietto c'è scritto di portarlo dal tabacchino per "prenotare" la vincita... In pratica devo lasciargli il biglietto e tornarmene a casa con una ricevuta! Lasciandogli i miei dati bancari mi verrà fatto il bonifico...

- E' sicura la cosa?

- Quanto ci vorrà per avere i soldi?

- Ma c'è da pagarci delle tasse??

Offro da bere a tutti! :D

NEOS
30-04-2007, 14:10
Che ****!

Da buon ingegniere ho sempre creduto che il vero guadagno in questi giochi consista nel non giocarci! :cool:

La mia ragazza però, dopo secoli in cui sono riuscito a dissuaderla, ha voluto comprare 3 biglietti a tutti i costi (5 euro l'uno... il così chiamato "Miliardario").

Sta di fatto che abbiamo vinto 10euro che prontamente sono stati convertiti in altri due biglietti.... di cui il primo ci ha fatto rivincere altri 10euro... ma il secondo ben 1'000EURO!!!!!!

Sul biglietto c'è scritto di portarlo dal tabacchino per "prenotare" la vincita... In pratica devo lasciargli il biglietto e tornarmene a casa con una ricevuta! Lasciandogli i miei dati bancari mi verrà fatto il bonifico...

- E' sicura la cosa?

Portalo e me, che lo consegno al tabacchi! :D
Però puoi dimenticarti i tuoi tre dubbi :sofico:

[xMRKx]
30-04-2007, 14:10
complimenti sei un culone !!!!!!!! :D

Raven
30-04-2007, 14:20
Che ****!

Da buon ingegniere ...

Comprati un corso di italiano!!! :D

:p

NEOS
30-04-2007, 14:21

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

TonyManero
30-04-2007, 14:23

E' un I rafforzativo... :O

Raven
30-04-2007, 14:33
E' un I rafforzativo... :O

Capisco... :O

http://digilander.libero.it/arosati76/ingcaneb.jpg

:D

-Ivan-
30-04-2007, 14:34
Che ****!

- E' sicura la cosa?

Si vede subito che è un fake!
Muahahaha scherzo dai, complimenti!

TonyManero
30-04-2007, 14:37

:D :D

Vabbhè... siamo partiti nelle battute.... :D

La cosa che mi interessa veramente è se bisogna pagarci delle tasse o meno... Qualcuno lo sa?

AlexB
30-04-2007, 14:38
complimenti..che chiulo...io mai che vinco qualcosa...ma forse dovrei anche giocarci... :D :D :D

Ciao. ALe

123456789
30-04-2007, 14:39
Che ****!

- E' sicura la cosa?

Per le vincite di 1.000€ (ma anche meno) devi andare dal tabacchino dare i tuoi dati bancari, quindi è sicura, per i soldi ci dovrebbero volere 2 o 3 giorni al massimo.

p.s. non sono un tabacchino, un mio amico ha un bar tabacchi che vende migliaia di sti gratta e perdi... :D

per le tasse non lo so invece

-dieguz-
30-04-2007, 14:44
il mio migliore amico ha vinto 10K € con un gratta e vinci e pochi gg fa altri 1000€ :cry:

infatti i suoi gli han preso la macchina

AlexB
30-04-2007, 14:49
il mio migliore amico ha vinto 10K € con un gratta e vinci e pochi gg fa altri 1000€ :cry:

infatti i suoi gli han preso la macchina

ho capito dove sta la giustizia a sto mondo...a noi fottono in 2 mesi macchina e portafoglio cn 300 Euro e questo vince 11000€ ...sticazzi :muro: :muro: :muro:

ilmambo
30-04-2007, 14:52
Non ho mai vinto niente di importante :(

In compenso un amico è stato ad Edimburgo 4 giorni, si è seduto al bancone di un bar, ha aperto un giornale appoggiato lì e c'era un gratta e vinci dentro... ha grattato... 1500 sterline :cry: :cry:

Estero
30-04-2007, 15:02
quando ti tocca ti tocca...è destino.. :D

PS: toccasse a me una volta...:cry:

matteo1986
30-04-2007, 15:08
Che coulomb!

giorno
30-04-2007, 15:16
ora quei mille euro gle li ridarai indietro con gli interessi:asd:

Chevelle
30-04-2007, 15:21
Che coulomb!

Due matematici si incontrano in un meeting. Il primo dice all' altro:
- Ciao, come stai
- A Lagrange
- E tu?
- Cauchì Cauchì

Davvero un bel culo l' amico :D

matteo1986
30-04-2007, 15:23
- Ciao, come stai
- A Lagrange
- E tu?
- Cauchì Cauchì

Si scrive Cauchy :mad:

Chevelle
30-04-2007, 15:25
Si scrive Cauchy :mad:

Non sono un matematico :Prrr:

TonyManero
30-04-2007, 15:29
- Ciao, come stai
- A Lagrange
- E tu?
- Cauchì Cauchì

Alla festa delle funzioni la parabola vedendo e alla x tutta in disparte gli disse "casa ci fai qua tutta sola.... cerca di integrarti!"

migna
30-04-2007, 16:07
Alla festa delle funzioni la parabola vedendo e alla x tutta in disparte gli disse "casa ci fai qua tutta sola.... cerca di integrarti!"

non è finita....

Ed e alla x risponde:ma che serve...tanto è uguale!:D

matteo1986
30-04-2007, 16:09
E' l'esponenziale, non la x... mi meraviglio di voi... :mc:

juninho85
30-04-2007, 16:10
quella è la morte :asd:

juninho85
30-04-2007, 16:11

ho capito dove sta la giustizia a sto mondo...a noi fottono in 2 mesi macchina e portafoglio cn 300 Euro e questo vince 11000€ ...sticazzi :muro: :muro: :muro:

ecco...vale anche in questi casi :D

TonyManero
30-04-2007, 16:11
non è finita....

Ed e alla x risponde:ma che serve...tanto è uguale!:D

:D :D E' vero... ma si capisce già da dove l'ho conlusa io :D :D

Mi sembra faccia ridere di più... :D :D Lascia ancora di più il gusto di capirla... ;)

Comunque per info sembra che sulle vincite la tassazione sia alla fonte! :)

Fides Brasier
30-04-2007, 16:37
io mai che vinco qualcosa...ma forse dovrei anche giocarci... :D :D :DEeeeeh forse aiuterebbe eh :D

Tony offri da bere? Un gintonic per me grazie, e' giusto l'ora dell'aperitivo :D

Brightblade
30-04-2007, 16:45
Che coulomb!

Ma direi anche che Farad x Volt! :stordita:

TonyManero
18-05-2007, 07:31
Guisto per info:

- Sono andato in ricevitoria e tramite terminaleelettronico mi hanno "scannato" il biglietto, preso i dati bancari e dato una ricevuta

- 3 giorni dopo i soldi erano sul conto

- non erano in alcun modo tassati. Ho vinto 1000 ho preso 1000

Buona fortuna! :)

ShadowThrone
18-05-2007, 07:50
mo ce provo pure io.
per la moto me ne servono solo 18 da 1000 :D

ozeta
18-05-2007, 08:01
Guisto per info:

- Sono andato in ricevitoria e tramite terminaleelettronico mi hanno "scannato" il biglietto, preso i dati bancari e dato una ricevuta

- 3 giorni dopo i soldi erano sul conto

- non erano in alcun modo tassati. Ho vinto 1000 ho preso 1000

Buona fortuna! :)

mi sta venendo voglia di provare..da buon ingegnere resisto...:mc:

TonyManero
18-05-2007, 10:46
mi sta venendo voglia di provare..da buon ingegnere resisto...:mc:

Tra l'altro se avete seguito insieme ai 1000 euro avevo anche atri 10 euro. Sono stati reinvestiti in altri 2 biglietti... in cui ho travo altri 10 euro!!!!! Allora altri due biglietti... e ho rivinto 5 euro!!!!! (ma che culo) allora ho ripreso un biglietto con cui alla fine ho vinto niente.... (dicesi tendere asintoticamente a zero :D :D )

AlexB
18-05-2007, 11:07

Tra l'altro se avete seguito insieme ai 1000 euro avevo anche atri 10 euro. Sono stati reinvestiti in altri 2 biglietti... in cui ho travo altri 10 euro!!!!! Allora altri due biglietti... e ho rivinto 5 euro!!!!! (ma che culo) allora ho ripreso un biglietto con cui alla fine ho vinto niente.... (dicesi tendere asintoticamente a zero :D :D )

e puttana di eva cazzo volevi, vincere ancora ??? Io con il gratta e vinci, sul numero di biglietti da te acquistati/vinti tipicamente non vinco manco 2€ .... :D :D :D

Domanda..ma i soldi vinti con lotterie e similari, vengono mica tassati l anno dopo (ergo si "devono" dichiarare nella dich dei redditi l anno successivo) ????

Io ricordo così...sbajio ?

Ciao. Ale

p.NiGhTmArE
18-05-2007, 12:51
da noi (punto snai) nessuno ha mai vinto più di 500€ :asd:

ciuaz!!!
18-05-2007, 13:37
Io non ho mai vinto un cazzo di nulla se non l'UNICO Bingo! della mia vita da.... rullo di tamburi... 24 euro! :D
Essì! Sono talmente sfigato che l'unica volta che vinco... vinco una minchia! :muro:

TonyManero
18-05-2007, 14:33
e puttana di eva cazzo volevi, vincere ancora ??? Io con il gratta e vinci, sul numero di biglietti da te acquistati/vinti tipicamente non vinco manco 2€ .... :D :D :D

Domanda..ma i soldi vinti con lotterie e similari, vengono mica tassati l anno dopo (ergo si "devono" dichiarare nella dich dei redditi l anno successivo) ????

Ciao. Ale

Non saprei... avendo come unica rendita il mio stipendio di dipendente non ho mai fatto nessuna dichiarazione...

Ad ogni modo sarebbe assurdo che lo stato mi regala dei soldi per poi riprendermene una percentuale in seguito! Allora tanto vale che se la tenga direttamente! Difatti io avevo il "timore" che sul conto non mi arrivassero i 1000 ma meno...

E' anche però vero che le tasse si pagano a scaglioni quindi servirebbe di arrivare a fine anno epr vedere quanta percentuale deimille andrebbe ridata....

BHO!!!! :D

ago143
18-05-2007, 14:44
io ho vinto 500 € al miliardario
mi hanno dato la ricevuta e sono andato in banca
non preoccuparti che ti danno 1000 euro interi :D

Verro
18-05-2007, 15:47

Ciao. Ale

No, vengono chiamati redditi diversi, e non vengono dichiarati nell'Irpef in quanto sono tassati alla "fonte", cioé, lo Stato, prima di darti la grana, già ti prende le imposte che gravano su quella somma, ergo, è tutta tua!;)

p.NiGhTmArE
18-05-2007, 21:04
comunque, da 150€ a 5000€, si può essere pagati con assegno circolare o con bonifico, bancario o postale :O

ilmambo
18-05-2007, 21:06
io ho vinto 500 € al miliardario
mi hanno dato la ricevuta e sono andato in banca
non preoccuparti che ti danno 1000 euro interi :D

sei andato a chi vuol essere milionario ?

non pagano in gettoni d'oro?

kikki2
18-05-2007, 22:21
Vinto 1 mese fa esatti esatti, portato biglietto in banca, accredito eseguito 4 giorni dopo

Beelzebub
19-05-2007, 07:05

:sbonk: