PDA

View Full Version : Software CSS


Chlor
30-04-2007, 13:08
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto...volevo sapere se conoscete un buon programma free o anche a pagamento (possibilmente in Italiano) per creare fogli di stile con interfaccia grafica, cioè senza inserire nessun linguaggio dato che non ne so assolutamente niente :cry:
Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.

Sholn
30-04-2007, 16:12
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto...volevo sapere se conoscete un buon programma free o anche a pagamento (possibilmente in Italiano) per creare fogli di stile con interfaccia grafica, cioè senza inserire nessun linguaggio dato che non ne so assolutamente niente :cry:
Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.

se vuoi usare i CSS per bene devi impararne il "linguaggio", il significato delle varie proprietà delle classi e delle pseudoclassi, niente che un po' di pratica non riesca ad insegnare.
Io gli stili li creo con dreamweaver in modo da gestire pagina e stili con lo stesso programma, è molto comodo dato che i suggerimenti che propone evitano problemi di tipo sintattico ( o mnemonico:doh: ).

Chlor
30-04-2007, 16:21
Grazie per la risposta, lo immaginavo che la cosa migliore fosse imparare il linguaggio, quello che mi manca è il tempo dovevo fare una cosa rapida per un blog per un inziativa dell'università che frequanto.
Ho provato a usare dreamweaver ma anche li è complicato e poco immediato :(
:muro:
Comunqe forza Viola...anche io sono di Firenze :D

Leron
30-04-2007, 18:45
come editor css ottimo è TopStyle

naturalmente vale comunque il discorso che il codice te lo scrivi da solo

tutmosi3
01-05-2007, 18:50
Aggiungo anche Cascade DTP e Tab Designer.
Il tempo che impieghi per fare un CSS con un qualsiasi programma e quasi assimilabile a quello che impiegheresti per fare un apprendimento veloce.

Ciao