PDA

View Full Version : [Film] The good shepherd

lnessuno
30-04-2007, 08:19
http://www.imdb.com/title/tt0343737/

visto ieri sera... 3 ore di film, dopo la prima ora pensavo di morire.. poi ho iniziato a capirci qualcosa e mi è piaciuto molto.

parla sostanzialmente della nascita della cia, degli intrighi, di "interrogatori", di cose del genere... molto ben fatto, non è propriamente un filmino leggero però... da non guardare con la morosa se pensate di combinare qualcosa dopo, ma se volete passare una serata "impegnata" è un ottimo film :D

BravoGT83
30-04-2007, 08:45
Concordo...

a me è piaciuto molto...:) come storia è stato raccontato bene

DickValentine
30-04-2007, 10:34
A me invece non è piaciuto molto perchè mi è parso un film ibrido. Non si capisce se volesse fare la storia della CIA, la storia personale del protagonista o un mezzo thriller di spionaggio. Sinceramente mi pare un po' una stupidaggine ridurre i fatti della baia dei porci al fatto che il ragazzino ha sbirciato quello che ha detto il papino.
Poi cmq molto stucchevoli le vicende personali. La parte della moglie è insopportabile (sebbene sia bonissima:D). In quanto a realizzazione, si, molto ben fatto.

fluke81
30-04-2007, 18:09
è un buon film,forse un po troppo lunghetto poi mi aspettavo che si raccontessaro le vicende in maniera piu ampia invece alla fine il film è un racconto molto personale delle vicende del protagonista.
La Jolie mi sembra piu magra rispetto al solito:mbe:
Molto carina anche la ragazza sorda:oink:
http://italian.imdb.com/gallery/granitz/5541/TammyBlanc_Devan_11819571_400.jpg.html?path=pgallery&path_key=Blanchard%2C%20Tammy&seq=8

una cosa non mi è chiara ma la ragazza nera fidanzata del figlio è stata uccisa su ordine di Edward?:stordita:

lnessuno
30-04-2007, 18:59
non l'ho capito bene nemmeno io ma non credo, secondo me è solo che non ha fatto il piacere all'altro tipo... ricordi quando gli ha detto se metteva al primo posto gli usa o la sua famiglia...

plut0ne
30-04-2007, 19:19
bello...visto ieri
voto: 7 e mezzo :O
io ho capito che la ragazza nera il kgb DOVEVA ucciderla perchè era una ex agente quindi sapeva troppo..e ulisse glielo ha fatto capire dicendo "vuoi una donna così nella tua famiglia??" quindi edward sapeva e non ha fatto nulla...insomma sapeva che sarebbe successo qualcosa anceh se non esattamente cosa
il favore al tipo NON C'ENTRA NULLA...quello corrisponde al fatto che non uccidono il figlio..insomma edward chiede che il figlio non sia ucciso

gandalfk7
01-05-2007, 16:12
visto ieri sera.
all'inizio è lento ma poi mi è piaciuto.
bisogna dire che bisogna essere un attimo lucidi per seguire i balzi sulla linea temporale.

la tipa è stato fiondata giù dall'aereo perchè era una spia e sapeva troppo.
(anche ieri sera in solo pochi avevano capito il motivo..)

voto finale: mi è piaciuto.

lnessuno
01-05-2007, 18:08
visto ieri sera.
all'inizio è lento ma poi mi è piaciuto.
bisogna dire che bisogna essere un attimo lucidi per seguire i balzi sulla linea temporale.

...cut...

voto finale: mi è piaciuto.

cavolo è vero, mi ero dimenticato del pezzo in cui lo diceva! (metti lo spoiler :p)

gandalfk7
01-05-2007, 18:15
cavolo è vero, mi ero dimenticato del pezzo in cui lo diceva! (metti lo spoiler :p)

grazie, mi ero dimenticato lo spoiler.. :stordita: :D :D

Ser21
16-05-2007, 09:15
Visto l'altra sera.
Non mi è piaciuto.
Troppo lento nello sviluppare la trama,sembrava un film di scorsese ma molto molto moooooooolto più appesantito.
La trama è pensata bene (è tratto da un libro) ma sviluppata male.
Ottimo invece Damon,dimostra di essere un buon attore dalle spiccate qualità.
La nota più positiva ho trovato fosse la veridicità della storia in quanto le spie vivono così e nn alla james bond...

tatrat4d
16-05-2007, 12:36
trama carina, ci vedo più di qualche ispirazione al libro "The Company".
Damon invece lo trovo un cane :D , ha la stessa espressione persino mentre :oink: quel ben di Dio :D