Entra

View Full Version : freccia del mouse che si blocca!!!!!!!!!!!

bertolt brecht
29-04-2007, 19:27
ho un mouse logitech senza fili con due batterie alcaline con tastiera logitech e ricevitore logitech!!!!!!!!!
c'è l'ho da un mese!
po esse un quasi scaricamento delle pile del mouse o cosa?
la luce del mouse ottico me rimane accesa anche a pc spento 24ore su 24;non è che ognivolt che spengo il pc devo toglie le pile?

ciop71
29-04-2007, 20:25
La luce del mouse rimane accesa da sempre? O solo da un po' di tempo?

Marinelli
29-04-2007, 21:52
A quanto ne so gli ottici wireless devono essere sempre minimamente attivi, non c'è alternativa. Ciò è quantomeno provato sui due miei.

Piuttosto che togliere e mettere le pile di continuo (fallo quando non utilizzi il pc per periodi prolungati) comprati 4 buone pile ricaricabili NI-MH (> 2000 mAh) con annesso caricabatterie; in questo modo quando si scarica una coppia di pile metti su le altre e ricarichi quelle scariche e così via.

Ciao :)

bertolt brecht
29-04-2007, 22:04
per rimuoversi devo rifare da capo la procedura di attivazion che ho esuguito alla prima installazione , premere tasto ricevitore segnale e tasto connect mouse prima e tasto ricevitore e connect tastiera poi per farla muovere ancora!!!!!!!!!!!
dopo un po me se ripianta e devo rifa tutto!!!!!!!!!
po dipende dalle batterie quasi scariche o da cosa?

Marinelli
29-04-2007, 22:09
Con i miei Logitech quella è una procedura che devo fare al cambio delle pile (e neppure sempre... credo dipenda dal tempo in cui il mouse o la tastiera rimangono senza alimentazione). Comunque se si scaricano le pile del mouse non è necessario pigiare il pulsantino "connect" dietro alla tastiera e viceversa.

bertolt brecht
29-04-2007, 22:23
Con i miei Logitech quella è una procedura che devo fare al cambio delle pile (e neppure sempre... credo dipenda dal tempo in cui il mouse o la tastiera rimangono senza alimentazione). Comunque se si scaricano le pile del mouse non è necessario pigiare il pulsantino "connect" dietro alla tastiera e viceversa.

quindi il fatto che al blocco della freccia del mouse rifò la procedura suddetta e me se rimove che significa?
me s'è ribloccato anche qualche istante fà e dopo la stessa procedura m'è ripartito!!!!!!!!!!!
si sta bloccando troppo spesso oggi!!!!!!!!!
cosa puo esser successo?
spero che sia solo un problema di batterie esaurite!!!!!!!!!!

ps
ho anche letto non mi ricordo dove che questo puo accadere anche se si sono incasinati i driver del mouse ottico e in quel caso provare a disinstallarli e reinstallarli;ma un logitech ottico senza fili non ha i driver già incorporati nel sistema operativo che si caricano automaticamente in vista o cosa?

Marinelli
30-04-2007, 08:09
Se hai le batterie giù di carica, soprattutto se alcaline (non ricaricabili) può darsi che succeda quello che racconti. La prova più semplice che puoi fare è cambiare le batterie e vedere se si aggiusta tutto.

leoben
30-04-2007, 08:24
Ho avuto un problema simile con un mouse mx618, sempre logitech.
Il mouse perdeva la connessione col pc perchè il ricevitore usb era collegato sul retro del pc, probabilmente troppo distante dal mouse. O comunque i vari cavi collegati al pc creavano interferenze.
Ho risolto collegando il ricevitore sulla usb che sta sopra al case :D

bertolt brecht
30-04-2007, 09:07
Ho avuto un problema simile con un mouse mx618, sempre logitech.
Il mouse perdeva la connessione col pc perchè il ricevitore usb era collegato sul retro del pc, probabilmente troppo distante dal mouse. O comunque i vari cavi collegati al pc creavano interferenze.
Ho risolto collegando il ricevitore sulla usb che sta sopra al case :D

questo non puo essere,in quanto il ricevitore usb c'è l'ho a pochi centimentri dal mouse stesso!!!!!!!!!
riguardo a i cavi ............che interferenze posson fare?

bertolt brecht
30-04-2007, 09:08
Se hai le batterie giù di carica, soprattutto se alcaline (non ricaricabili) può darsi che succeda quello che racconti. La prova più semplice che puoi fare è cambiare le batterie e vedere se si aggiusta tutto.

e riguardo a un incasinamento dei driver?

bertolt brecht
30-04-2007, 09:28

e se anche cambiando le batterie me continua a rompere i maroni,da cos'altro po dipende?

leoben
30-04-2007, 10:44
questo non puo essere,in quanto il ricevitore usb c'è l'ho a pochi centimentri dal mouse stesso!!!!!!!!!

Nel mio caso, tutti i cavi sul retro del pc (alimentazione, usb varie, casse, ecc.) provocavano dei disturbi sul segnale radio fre mouse e ricevitore.
Ovvio che se tu hai il ricevitore vicinissimo al mouse, non è il tuo caso! ;)

Matro
30-04-2007, 11:13

e riguardo a un incasinamento dei driver?

e se anche cambiando le batterie me continua a rompere i maroni,da cos'altro po dipende?

Ripeto anche qui: invece di fare domande che possono risultare inutili, cambia le pile che ci togliamo il dubbio.

bertolt brecht
30-04-2007, 12:01
le ho sostituite e mo vedo se non se intoppa piu o continua rompermi le ball:D ;
non voglio neanche pensare alla causa che mi provocava lo stesso intoppo con il pc vecchio,che era causata dalla rottura del controller usb della mobo!!!!!!!!!
kaz quel pc aveva 2 anni,il nuovo c'è l'ho da un mese;considero assurdo che la mobo nuova possa dare tali difetti dopo un tempo brevissimo!!!!!!!!!!